Gentechegioca

Archivio => General => Topic aperto da: TartaRosso - 2010-06-14 18:26:20

Titolo: Kobold Guide
Inserito da: TartaRosso - 2010-06-14 18:26:20
Vi segnalo questo link più come curiosità che altro.

LinkInfoLudiche (http://www.infoludiche.org/?p=1818)

LinkGuida (http://www.koboldquarterly.com/KQStore/index.php?main_page=product_info&cPath=3&products_id=81)

Si tratta di una serie di guide (a pago) sulla teoria del gioco e sul game design.

Visto i nomi di chi ci scrive non credo sia di interesse estremo da queste parti.

Però devo dire che alcune titoli dei paragrafi sono interessanti (poi si dovrebbe vedere il contenuto).
Titolo: Kobold Guide
Inserito da: Arioch - 2010-06-14 18:48:20
Io ne avevo presa una (la prima se non sbaglio) e mi pare di ricordare che fosse la solita raccolta delle solite idee nate dal concetto che tutti i gdr siano delle varianti di d&d...
Titolo: Kobold Guide
Inserito da: Moreno Roncucci - 2010-06-14 19:57:19
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Visto i nomi di chi ci scrive non credo sia di interesse estremo da queste parti.


Oddio... fra gli autori che dovrebbero "insegnare" c'è Greenwood, quello che in un modulo per AD&D se i personaggi non andavano nella città X li faceva attaccare da un gruppo di "briganti da strada" in FULL PLATE MAIL, rapire e portare di peso in quella città, senza alcun motivo?  =:-I

Senza parlare di sue "originali" creazioni tipo Elminster...

Dai racconti degli interni della TSR dell'epoca, il Forgotten Realms fu scelto come ambientazione "base" per AD&D a metà degli anni 80 per queste due fondamentali motivazioni:
1) non era di Gygax o Arneson
2) costava pochissimo (potrei sbagliarmi così a memoria, ma mi sembra che gli diedero un computer usato dagli uffici della TSR come pagamento...)

Certo, guide consigliabili per chi vuole portare la sua "homemade campaign" al "livello successivo"...  ;-)