Gentechegioca

Archivio => General => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-05-06 03:44:03

Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 03:44:03
Allora, apro questo Topic per porre un fine alle problematiche del Forum, che oramai, IMHO, sono arrivate alla base della comunicazione umana.

Si sono dette le stesse cose all'infinito, una cosa senza senso, e ora, davvero, la situazione ha raggiunto livelli di incomprensione folle.
Ci sono un mucchio di cose che ormai per molti sono date per assodate, e che invece per altri sembrano la luna o concetti alieni.

Quindi, visto che sembra che l'immagine del Forum sia danneggiata dai continui tentativi di alcuni utenti che cercano disperatamente di far capire concetti ormai ritenuti elementari, ho deciso, almeno per me, di adottare un contropiede funzionale.

Da ora in poi, quando mi sembrerà che un utente stia farfugliando cose senza senso, quasi da non meritare risposta, o al contrario di meritare una batosta di Post interi, mi limiterò a dire SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.
Questo ha un triplice scopo.

1- Evitare discussioni che comunque non portano da nessuna parte. IMHO è un'assai magra ricompensa per i propri sforzi quella di far capire qualcosa a qualcuno, soprattutto se è così raro, perciò si dà un taglio e si rinuncia prima di cominciare l'eroica impresa.
2- È una parola enormemente lunga e complicata, così fa sfogare anche chi vorrebbe scrivere 50 pagine di ovvietà(povero Moreno, speriamo che gli bastino queste poche lettere)
3- Per i nuovi utenti, che si sentiranno rispondere così, sarà preservata l'atmosfera di giocosità e armonia, di calda accoglienza, e non si renderanno conto che in realtà gli si sta dicendo "Stai sparando una quantità di minchiate tale da meritare 20 pagine di OT", ma penseranno a un amabile comitato di accoglienza.

Su, fate come me, SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!

Fine del Rant, ma da ora in poi lo faccio per davvero. ò_ò
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-06 08:56:49
meme col cuore mi sembra una stronz gran vaccata, le spiegazioni di concetti elementari a chi non li conosce mi sembra cosa ovvia non comprendo perchè dover mettersi a scrivere una parola in codice per dire: "non ho voglia di spiegarti tutto che l'ho fatto un sacco di volte leggi questi thread" che mi sembra ben più efficace, educato e sensato
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 09:13:28
Fatelo voi, io sono stanco di essere ingiurato per la mia buona volontà di farmi capire. Chi è disposto a sapere, come Angelo, riceverà da me spiegazioni esaustive e aiuto illimitato, chi parte con supposizioni e dati per assunto riceverà da me nient'altro che un SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.

Soprattutto perchè si ha a cuore l'apparenza del Forum, e io non sono disposto a non dire quello che penso ^^

Mica siete obbligati a fare come me eh... Io lo farò, così mi evito attacchi personali avuti dopo aver voluto aiutare qualcuno, che mi lascia l'amaro in bocca, personalmente ^^
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Marco Costantini - 2010-05-06 09:23:09
Aspè Meme, a livello comunicativa la tua proposta è dannosa, anzi, potrei dire che la cura è più dannosa del male.
Ti spiego: vedersi rispondere un SUPERCALIFRAGILISTICESPIRALIDOSO equivale un po' al sentirsi dire "pappappero, ora non ti rispondo più perchè sei un mulo, faccia di serpente" [va letto con voce fanciullesca e tono cantilenante].

La miglior soluzione al problema che tu evidenzi è ritirarsi dalla discussione. Se qualcuno chiede aiuto/consigli su qualcosa, ma sembra non voler ascoltare quel che dici, allora è davvero meglio lasciare cadere la cosa. Forse al tizio davvero non interessava il tuo parere, o forse i vostri pareri/idee sono inconciliabili, ma ad ogni modo l'allontanarsi dalla discussione preserva molto di più la pace (di entrambi, anche la tua che non devi farti il sangue amaro).
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 09:27:47
Sì la mia era anche ironia per le recenti volontà di far apparire il forum più accogliente.

Ma in generale, davvero, quando mi sento dire una cosa come "Sbagli. Le tue idee sono le tue, le mie sono giuste, sei un crociato", allora SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Iacopo Frigerio - 2010-05-06 10:02:34
Ti dico meme...
Essendo una comunità (come dimostrato da me nella tesi, una "comunità di pratica" che è un concetto un po' complicato ma nobilitante) le iniziative personali andrebbero un po' concordate. Altrimenti si arriva all'Homo homini lupus, con chi fa a gara a imporre sugli altri le proprie regole.

Invece ti dirò... Manifesti una difficoltà e una sofferenza, che è utile come comunità risolvere...
Perchè non fai un passo indietro e non riproponi il problema che ha originato questa tua presa di posizione nel bel thread creato da Korin...
E poi proviamo insieme, come comunità, a cercare una soluzione al problema che evidenzi.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 10:55:53
Eh ma a quanto pare è proprio una cosa inconciliabile, cercherò di spiegarmi meglio.

Almeno per quanto riguarda me, ci sono cose dimostrate dai fatti, e che quindi non sono passibili di opinione, soprattutto da persone che non provano, o sputano sentenze senza sapere. Ora, io mi sbatto per cercare di fargli capire, di fare come ho fatto io ai tempi, provare, esserne sbalordito, e cambiare idea(non ne ho conosciuto uno che sia uno, che dopo aver provato come si deve non abbia cambiato idea, qualcosa vorrà dire).

Però quando io esprimo un'opinione, e per questo mi viene dato del crociato, dell'elitario, ecc...

Mi viene a sto punto da dire "Ma allora per cosa sto a parlare a fare?".
La verità è che per me le chiacchiere non servono, i fatti sono che mi diverto, e tutti quelli che hanno provato mi hanno confermato la cosa. Perciò devo sforzarmi, starci male, prendermi insulti, ecc... Tutto per fare un favore che ritengo un piacere, oltretutto, a persone che mi mandano a cagare? No, non esiste. Per me possono andare a quel paese.

Ora però nasce il Topic di Korin. Ecco, la mia posizione è quella di sopra. Cosa posso fare allora? Io credo che non serva a nulla fare i gentili e accoglienti, non se ne ricava niente, e di fingere non mi va, però da quell'altro Topic pare che tutti gli altri vogliano così, perciò ecco che nasce il SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO, così siamo contenti tutti, io non mi faccio altre menate, i nuovi arrivati non vedranno nessuna aggressività da parte mia, e pace.

Se vedete altre soluzioni fatemi un fischio.

P.S.: ci tengo a far notare che nonostante i toni inaciditi non ce l'ho con nessuno di voi. In questa Community mi sento a casa, e ne vado decisamente orgoglioso, perciò applicate Charitable Reading al 200%(alla giappo) perchè sono in aria da Rant e me ne scuso, cercate di vederne il significato dietro. Grazie ancora a tutti.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-06 10:59:09
Imho il supercalieccetera E' aggressivo, o almeno così pare.

Per cui mi sa che ti serve un altro modo. :S
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 11:02:34
Cioè mi vuoi dire che uno nuovo che arriva sul forum, senza sapere cosa è, fa le sue sparate e riceve un Supercalifragilistichespiralidoso se la prende?
Pure per quello? :O
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Simone Micucci - 2010-05-06 11:24:36
Meme...non dire stron cag sciocchezze, dai.

Come se i post non siano pubblici. Certo che se la prenderebbe. Io non sono d'accordo sulle proposte soft dell'altro thread, e ci sto preparando un discorsetto, ma non credo che mettersi le mani sulle orecchie e gridare "bla bla bla" sia migliore. ^_^
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 11:25:49
Il mio è un Rant, per polemizzare il fatto che se davvero si vorrà intraprendere la strada dell'altro Topic, allora il mio unico modo di reagire sarà questo.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Simone Micucci - 2010-05-06 11:28:03
si vedrà quale sarà la strada dell'altro, però non metterti a preventivare capricci, per favore. Che con la prenarrazione non si è mai divertito nessuno.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 11:28:29
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Che con la prenarrazione non si è mai divertito nessuno.


Fanmail XD
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Marco Costantini - 2010-05-06 11:42:41
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cioè mi vuoi dire che uno nuovo che arriva sul forum, senza sapere cosa è, fa le sue sparate e riceve un Supercalifragilistichespiralidoso se la prende?


A maggior ragione!
Se rispondi con quella parola, senza che l'altro ne sappia la reale motivazione o significato, se la prende ancor di più. Tanto più poi, che alla fine basta cercare per sapere cosa intendo col supercaliecc.
Quindi...cui prodest?

Davvero, capisco il rant ma la soluzione non è adeguata.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Ezio - 2010-05-06 11:55:49
Meme, guarda, io sono uno dei più incarogniti, ma se mi dici: "Ezio, sei incarognito" faccio un esami di coscienza e, 99% dei casi... la pianto, senza bisogno di codici strani, ma semplicemente dicendomelo in faccia (e mostrandomi che è così) u.u

Normale comunicazione.

Fondamentalmente è quello che distingue una persona appassionata da un troll ;-)
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-06 12:35:39
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cioè mi vuoi dire che uno nuovo che arriva sul forum, senza sapere cosa è, fa le sue sparate e riceve un Supercalifragilistichespiralidoso se la prende?
Pure per quello? :O

Probabilissimo.

Anzi: sicuro.

Parlo per esperienza: lo humor nonsense non risolve nulla

Altra esperienza: su IHGG sono arrivato all'esasperazione e a rispondere ad alcuni troll conclamati soltanto dicendogli "qui hai detto una c****ta, qui anche, qui pure. Arrangiati tu a capire perché, visto che non hai voglia di ascoltare spiegazioni", ma su un NG ormai morente è un conto, su GcG non lo faccio... Perché il problema troll si auto-risolve a termini di regolamento.

Il problema NON è tenere fuori i troll, ma tirare dentro i NON-TROLL che però sono intimiditi.

P.S.: sul topic che ho aperto ho chiarito la distinzione tra "essere diplomatici e carini" ed "essere falsi per paura di non offendere", però occhio a questo passaggio:

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Almeno per quanto riguarda me, ci sono cose dimostrate dai fatti, e che quindi non sono passibili di opinione, soprattutto da persone che non provano, o sputano sentenze senza sapere. Ora, io mi sbatto per cercare di fargli capire, di fare come ho fatto io ai tempi, provare, esserne sbalordito, e cambiare idea(non ne ho conosciuto uno che sia uno, che dopo aver provato come si deve non abbia cambiato idea, qualcosa vorrà dire).


Sì, ci sono cose dimostrate dai fatti (nella miglior misura possibile in cui si possono dimostrare in una scienza sociale, ma non divaghiamo).
Questo non significa che un nuovo punto di vista non possa arricchire o rimettere in discussione qualche assunto, di base o (più facilmente) un corollario che ci siamo costruiti. "Ci" nel senso di "ognuno di noi nel suo cranio".

Attenzione, perché potremmo perdere un'idea interessante o un "pensatore laterale" se non gli diamo modo di esprimersi.

A me interesserebbe da matti, per esempio, leggere di teorie DIVERSE dal BM e magari discuterne nella sezione Sotto Il Cofano. Anche se so che il BM funziona e dà risultati.
Si può? Certo che si può.
Succede? No, perché l'impressione è che GcG sia "a base forgita E QUINDI guai a parlare di altre teorie" (è un passaggio non logico, ma istintivo e comprensibile).
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Simone Micucci - 2010-05-06 12:43:29
DOG-PILING

date modo a Meme di rispondere, e tenete conto che sembra essersi un pochino ricreduto sulla questione, vista la risposta che datami nel suo ultimo post.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Iacopo Frigerio - 2010-05-06 13:16:33
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite](nella miglior misura possibile in cui si possono dimostrare in una scienza sociale, ma non divaghiamo)


semi OT ma collaterale alla frase citata.
A tal proposito consiglio la lettura di questo testo: Dialogo sul metodo (http://www.poiein.it/autori/L/Lucini/feyerabend.htm) di Paul Feyerabend
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 13:18:27
Allora, vediamo di rispondere multiquotando tutti, sono sommerso... XD
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]A maggior ragione!
Se rispondi con quella parola, senza che l'altro ne sappia la reale motivazione o significato, se la prende ancor di più. Tanto più poi, che alla fine basta cercare per sapere cosa intendo col supercaliecc.
Quindi...cui prodest?[/p][p]Davvero, capisco il rant ma la soluzione non è adeguata.[/p]

Guarda, il Rant è fatto apposta per far capire che non mi importa se se la prendono. Davvero, se la tirano e se la cantano da soli. ^^
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Meme, guarda, io sono uno dei più incarogniti, ma se mi dici: "Ezio, sei incarognito" faccio un esami di coscienza e, 99% dei casi... la pianto, senza bisogno di codici strani, ma semplicemente dicendomelo in faccia (e mostrandomi che è così) u.u[/p][p]Normale comunicazione.[/p][p]Fondamentalmente è quello che distingue una persona appassionata da un troll ;-)[/p]

A cosa serve un Rant se non a lamentarsi? U_U
Poi il SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO è per quelli che parlano perchè hanno la lingua in bocca, etichettandomi perchè cerco di esporgli la mia opinione argomentando, mica per te, che mi rispondi con la stessa moneta e non mi dai del fuori di testa solo perchè ho un'opinione ^^
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Probabilissimo.[/p][p]Anzi: sicuro.[/p][p]Parlo per esperienza: lo humor nonsense non risolve nulla[/p][p]Altra esperienza: su IHGG sono arrivato all'esasperazione e a rispondere ad alcuni troll conclamati soltanto dicendogli "qui hai detto una c****ta, qui anche, qui pure. Arrangiati tu a capire perché, visto che non hai voglia di ascoltare spiegazioni", ma su un NG ormai morente è un conto, su GcG non lo faccio... Perché il problema troll si auto-risolve a termini di regolamento.[/p][p]Il problema NON è tenere fuori i troll, ma tirare dentro i NON-TROLL che però sono intimiditi.[/p][p]P.S.: sul topic che ho aperto ho chiarito la distinzione tra "essere diplomatici e carini" ed "essere falsi per paura di non offendere", però occhio a questo passaggio:[/p]
Citazione
[cite][/cite]

Ripeto, tutto il discorso del Rant nasce dal fatto che io quando faccio le mie osservazioni, lo faccio in buona fede, per aiutare gli altri, ora, se il mio tono viene frainteso, con charitable reading a sotto zero, e la gente si spaventa(che orco che sono O_o) sinceramente, mi sta bene così. Poi come ho detto, se invece gli obiettivi del Forum sono altri, e si vuole assolutamente far una buona impressione ecc, beh, io non credo di farcela, perciò mi limiterei a SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO o a postare solo per i PbF o per rispondere a persone di cui condivido le idee(tristissimo, poter dire solo di essere d'accordo, ma tant'è).
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sì, ci sono cose dimostrate dai fatti (nella miglior misura possibile in cui si possono dimostrare in una scienza sociale, ma non divaghiamo).
Questo non significa che un nuovo punto di vista non possa arricchire o rimettere in discussione qualche assunto, di base o (più facilmente) un corollario che ci siamo costruiti. "Ci" nel senso di "ognuno di noi nel suo cranio".

Sì, il fatto è che da una parte ci sia una cosa tipo "Vero fino a prova contraria. Parliamone." Dall'altra "Falso. Punto. Se dici il contrario sei un crociato elitario ecc..."
Io mi sono davvero stancato. Di cercare di impegnarmi per far passare un concetto che non potrebbe portare altro che bene, in maniera disinteressata(cos'è? Mi pagano se la gente gioca di più a giochi ben fatti? Non credo O_o) e di ricevere in cambio papagna, davvero stancato.
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Attenzione, perché potremmo perdere un'idea interessante o un "pensatore laterale" se non gli diamo modo di esprimersi.[/p][p]A me interesserebbe da matti, per esempio, leggere di teorie DIVERSE dal BM e magari discuterne nella sezione Sotto Il Cofano. Anche se so che il BM funziona e dà risultati.
Si può? Certo che si può.
Succede? No, perché l'impressione è che GcG sia "a base forgita E QUINDI guai a parlare di altre teorie" (è un passaggio non logico, ma istintivo e comprensibile).[/p]

Anche a me piacerebbe, e se qualcuno rinuncia a priori perchè spaventato oppure crede erroneamente le solite cose, davvero, non so cosa farci.
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]DOG-PILING[/p][p]date modo a Meme di rispondere, e tenete conto che sembra essersi un pochino ricreduto sulla questione, vista la risposta che datami nel suo ultimo post.[/p]

Grazie, ma tanto fin dall'inizio, questo è un Rant. Ha scopo provocatorio per mettere in chiaro un parere mio e cercare di risolverlo, perchè al Forum ci tengo, e dover limitare le mie risposte per fare buona impressione sui lurker spaventati davvero mi angustia.

Vedete voi come aggiustare le cose. Io sono uno. Se si tiene a opinioni sincere e in buona fede, per quanto possano essere fraintese(e cosa non può esserlo?) o considerate brusche, allora ok, sono qua. Altrimenti, se quello che conta è l'apparenza, me ne chiamo fuori.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Davide Losito - ( Khana ) - 2010-05-06 13:22:40
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Il problema NON è tenere fuori i troll, ma tirare dentro i NON-TROLL che però sono intimiditi.


Questo.
Bravo Korin. E bravo a chi ti ha scelto come moderatore.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Alberto Rapalino - 2010-05-06 13:44:28
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]chi parte con supposizioni e dati per assunto riceverà da me nient'altro che un SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO.[/p]

Liquidare una persona con una frasetta solo perchè ha dei pregiudizi mi pare comunque sbagliato. Credo non possa far altro che incrementare la serie di (possibili) pregiudizi negativi sulla "community" stessa.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Ezio - 2010-05-06 14:29:07
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Poi il SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO è per quelli che parlano perchè hanno la lingua in bocca, etichettandomi perchè cerco di esporgli la mia opinione argomentando, mica per te, che mi rispondi con la stessa moneta e non mi dai del fuori di testa solo perchè ho un'opinione ^^


Meme, anche se ti sto simpatico SONO un rompicoglioni incazzato, renditene conto ;-)
Ultimamente piuttosto che incancrenirmi in una discussione accesa che già so che non porta da nessuna parte sto cercando, come esercizio di auto-aiuto, di ignorarla.
Però la strada che ho da fare per "civilizzarmi" è ancora bella lunga, e usare due pesi e due misure non farebbe altro che sortire una mia esplosiva incazzatura ^^

Il consiglio personale è: se qualcuno ti rompe i coglioni su un forum ignoralo. Rispondi ad altri, non farti coinvolgere. Se quel qualcuno è un troll o un bimbominkia prevenuto ci penserà il regolamento a zittirlo. NON prenderlo per il culo, è un trollfeed mostruoso.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Questo.
Bravo Korin. E bravo a chi ti ha scelto come moderatore.


Inizio a studiare le fasi astrali. Una volta all'anno ci dev'essere una congiunzione che, per 24 ore, fa pensare me e Khana (solitamente su carrette opposte) allo stesso modo >:-|
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 14:35:19
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Meme, anche se ti sto simpatico SONO un rompicoglioni incazzato, renditene conto ;-)
Ultimamente piuttosto che incancrenirmi in una discussione accesa che già so che non porta da nessuna parte sto cercando, come esercizio di auto-aiuto, di ignorarla.
Però la strada che ho da fare per "civilizzarmi" è ancora bella lunga, e usare due pesi e due misure non farebbe altro che sortire una mia esplosiva incazzatura ^^


Mi stati TROLLANDO!!!??? XDDDDDD
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il consiglio personale è: se qualcuno ti rompe i coglioni su un forum ignoralo. Rispondi ad altri, non farti coinvolgere. Se quel qualcuno è un troll o un bimbominkia prevenuto ci penserà il regolamento a zittirlo. NON prenderlo per il culo, è un trollfeed mostruoso.

Il mio modo di ignorarlo è il SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO U_U
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Ezio - 2010-05-06 14:37:37
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Mi stati TROLLANDO!!!??? XDDDDDD


No, ti invito a ragionare obiettivamente.
Se volessi trollarti te ne accorgeresti, fidati. In me non c'è proprio nulla di sottile...

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il mio modo di ignorarlo è il SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO U_U


No, è il modo perfetto per farlo incazzare e provocarlo, per me. Poi vedi tu quello che vuoi fare.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2010-05-06 14:38:01
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il consiglio personale è: se qualcuno ti rompe i coglioni su un forum ignoralo.

Questo.

Meme, so benissimo quanto sia fastidioso un cyber-troll; se non riesci a rispondergli con calma e mostrandoti ben disposto (anche se magari hai capito perfettamente dove voglia andare a parare), allora è meglio che tu non gli risponda affatto: non faresti che fornirgli carburante per nuove trollate.
Gli altri utenti non sono scemi, si rendono conto da soli quando uno cerca di arrampicarsi su specchi insaponati, non è necessario dar loro input tramite aggressività o derisione.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 15:02:46
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]No, ti invito a ragionare obiettivamente.
Se volessi trollarti te ne accorgeresti, fidati. In me non c'è proprio nulla di sottile...

Stavo scherzando O_o
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]No, è il modo perfetto per farlo incazzare e provocarlo, per me. Poi vedi tu quello che vuoi fare.

Vedrò. Però SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO mi piace XD
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Questo.[/p][p]Meme, so benissimo quanto sia fastidioso un cyber-troll; se non riesci a rispondergli con calma e mostrandoti ben disposto (anche se magari hai capito perfettamente dove voglia andare a parare), allora è meglio che tu non gli risponda affatto: non faresti che fornirgli carburante per nuove trollate.
Gli altri utenti non sono scemi, si rendono conto da soli quando uno cerca di arrampicarsi su specchi insaponati, non è necessario dar loro input tramite aggressività o derisione.[/p]

Ma il punto non è questo. Non sono i troll. Il punto centrale della questione è il dover cambiare tono o contenuto solo per fare buona impressione sulla nuova utenza, ma vabbè, sembra che non ci sia nessuno che mi capisca, sono incompreso, vado a tagliarmi :emo: XD

Dai se ne parla dopo INC, che è meglio :O
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Renato Ramonda - 2010-05-06 17:42:42
Il comportamento che proponi sarebbe sanzionabile per parecchi motivi, tra cui il trolling, la maleducazione e l'uso di tecnica alogica.

Ed i rant servono a sfogarsi personalmente... per cui consiglio di farli sui propri blog.

Di sicuro non sono thread produttivi.

Thread sinking in

3...
2...
1...
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-06 17:54:37
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il punto centrale della questione è il dover cambiare tono o contenuto solo per fare buona impressione sulla nuova utenza

E su questo ti abbiamo risposto.
Io ti ho risposto sia qui sopra sia QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2438&page=1#Comment_70808) sul perché NON è una buona idea.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 18:01:26
Era per cercare una volta tanto di dipanare un problema che mi preme e mi rode, vabbè... Pazienza. Addio, Topic.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Renato Ramonda - 2010-05-06 18:08:07
Emanuele un rant non dipana niente. Mai. Per definizione.

Un rant e' un modo per sfogarsi ed e' output-only. Non ho mai visto NIENTE nascere da un rant che non fosse una sfilza infinita di discussioni sul nulla.

Camomilla, meditazione zen, e thread costruttivi.

Piu' fatti e meno pugnette, amirite?
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-06 18:11:57
Ma come dici un Rant fa Output, e da quello si può arrivare alla radice del problema. Ma vabbè, pazienza, tanto a quanto pare è irrisolvibile.
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Simone Redaelli - 2010-05-09 00:41:05
scusate se mi permetto ma...

Citazione
Almeno per quanto riguarda me, ci sono cose dimostrate dai fatti, e che quindi non sono passibili di opinione, soprattutto da persone che non provano, o sputano sentenze senza sapere. Ora, io mi sbatto per cercare di fargli capire, di fare come ho fatto io ai tempi, provare, esserne sbalordito, e cambiare idea (...)
La verità è che per me le chiacchiere non servono, i fatti sono che mi diverto, e tutti quelli che hanno provato mi hanno confermato la cosa.


mi domando: sono davvero così tante le persone che vengono qui su a dire, parlando per assoluti e senza cercare di capire le tue motivazioni, che i giochi a cui ti sei appassionato non siano divertenti, validi o fatti bene?
Titolo: [Rant] Supercalifragilistichespiralidoso
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-10 15:04:29
Citazione
[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]scusate se mi permetto ma...

Non scusarti, intervenire è diritto di ogni iscritto, e permettere ad ognuno di esprimersi civilmente è dovere di tutti gli iscritti. ^_^