Gentechegioca

Gente Che Gioca => Questo l'ho fatto io => Topic aperto da: Mattia Bulgarelli - 2010-04-29 15:33:38

Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-04-29 15:33:38
Ricordo che ci sono ancora fino a 3 posti liberi per questo evento all'INC 2010, domenica mattina! ^__^

Nota per Hasimir: se proprio non si aggiunge nessuno (ma non credo), possiamo anche fare tavolo da soli, visto che ci tenevi a provare questo hack.


IN BREVE:
Sei uno studente universitario in una città del nord Italia e sei perdutamente innamorato di Angelica De'Santis. Lei è bionda, ha un corpo perfetto (e sa come usarlo), l'egoismo di un bambino capriccioso, l'ignoranza di un paracarro, più soldi di quanti puoi contare in due vite, l'astuzia di una volpe ed è ruffiana come una gatta... Ma per te è "un angelo".
Questa è la storia di come tu e altri avete fatto cose molto, molto stupide per lei, nella (vana) speranza di avere un po' d'amore da parte sua, e di come, forse, alla fine avete aperto gli occhi: "La Mia Vita Col Padrone" incontra "Venerdì 12".



REGOLAMENTO:
Modificate La Mia Vita Col Padrone (LMVcP) come segue:

L'ambientazione è "in una città italiana che abbia un'università". Se non ne avete in mente una precisa, state sul vago.

La città è europea se giocate con stranieri. Angelica è in Erasmus con voi in questo periodo.

Il Padrone è Angelica.

In termini de LMVcP risponde ai requisiti di essere single ed egomaniaca, ma, al contrario del normale Padrone, ha partner occasionali e numerosi.
Ovviamente, in quanto sostituta del Padrone, valgono le stesse raccomandazioni: Angelica non è capace di amare, né di essere sincera, né di relazioni durature.

Non è facilmente classificabile come Cervello o come Bestia: del primo ha la necessità di salvare sempre le apparenze, del secondo i modi diretti (Angelica non è capace di vedere al di là del suo naso).

A livello di Bisogni, le cose più frivole che vi possano venire in mente sono le migliori. Angelica ha BISOGNO di quelle scarpe nuove, di un passaggio anche se ha la patente (meglio se a fare cose inutili e ad orari assurdi), di vedere quel film che voi sapete già essere stupido e prevedibile. Ovviamente, i Bisogni si manifesteranno nei momenti più scomodi per il povero Spasimante (v. sotto).

Gli Estranei possono anche non comparire direttamente in gioco, oppure essere la famiglia (ricca e potente) di Angelica, o ancora può essere chiunque deciderà del futuro di Angelica (per esempio, un casting per il Reality Show che i GIOCATORI odiano di più).
In ogni caso, Angelica non ha MAI ambizioni di tipo sociale, culturale, umanitario o simile: Esterni che le volessero offrire una borsa di studio per meriti non sono adatti. Se però gliela offrissero in cambio di altri tipi di favori da lei o famiglia, sono accettabili.

I Paesani sono, semplicemente, chiunque abbia a che fare con gli Spasimanti e con i desideri di Angelica e non è un Estraneo: professori, negozianti, genitori, fratelli e amici degli Spasimanti, eccetera.

Se possibile, evitate di usare i termini Paesano ed Estraneo e lasciate che le cose si spieghino da sole: Angelica non ha rispetto per nessuno, eccetto, temporaneamente e falsamente, per chi le può dare un qualche vantaggio: è tecnicamente un "esterno" chiunque goda di questo vantaggio per tutta la durata della vostra storia.

Per scegliere l'Aspetto della "vostra" Angelica, puntate dritti su Divoratore (è completamente immatura e concentrata su io, me, me stessa) o Collezionista o un mix delle due.

La Dimora, intesa come luogo in cui gli Spasimanti (v.sotto) si riuniscono a incontrano Angelica, sarà quell'insieme di aule, corridoi, bar, copisterie, mensa, ecc. in cui si svolge la vita universitaria. Anche chi non ha vissuto l'università in prima persona dovrebbe essere in grado di relazionarsi con questi luoghi senza problemi.

I valori di Paura dovrebbero essere tendenzialmente bassi. Angelica non è un mostro e la sua capacità di rendere schiavi gli Spasimanti è fragile (ma insidiosa).
Per la Razionalità, fate riferimento al manuale.


I Servitori si chiamano Spasimanti.
Più Che Umano e Meno Che Umano vengono sostituiti da "Molto bravo a" e "Faccio schifo a", ma la logica è identica: ogni Spasimante ha un punto di eccellenza ed un impedimento, entrambi mitigati da un limite. Cercate di essere realistici, qualunque cosa intendiate con questa parola.

Le altri parti della scheda sono invariate, anche e soprattutto nei nomi: Amore, Disgusto di Sè e Stanchezza hanno un significato ancor più sinistro in questa ambientazione, a mio parere.


Personaggi femminili: LMVcP, ovviamente, non fa distinzione di sesso per i suoi protagonisti.
Qui è opportuno spendere due parole.
Gli Spasimanti sono, di default, maschi, per motivi "di genere".

Per giocare un personaggio femminile sono possibili le seguenti opzioni, che devono essere considerate l'eccezione più che la regola.
- Angelica ha una Spasimante donna. Ad Angelica non importa molto degli Spasimanti, basta che sappia di poterli tentare e sfruttare in cambio di poco o, meglio, nulla.
- La Spasimante non è spasimante in senso proprio, ma è una ragazza che vede Angelica come modello ed esempio, e si trova in forte sudditanza psicologica nei suoi confronti.


Violenza è ogni situazione in cui lo Spasimante rischia danni fisici, fa qualcosa di fisicamente impegnativo o pericoloso. Questa definizione, noterete, è leggermente più ampia di quella de LMVcP.

Infamia è ogni situazione in cui lo Spasimante agisce con astuzia, inganno, mente, ecc., come ne LMVcP.

Intimità/Disperazione/Sincerità sono invariate.
Angelica sa come usare Intimità, dalla semplice promessa "piccante" che non realizzerà fino a brevi contatti fisici. Ovviamente no, non arriverà a concedersi a voi, suoi Spasimanti, se non in circostanze eccezionalissime, al punto che questo dovrebbe essere considerato Disperazione, non Intimità!
Angelica sarà anche incline alla Disperazione: non essendo molto brillante mentalmente, ogni ostacolo le sembra insormontabile. Un uso accettabile di Disperazione è la classica "crisi isterica".

Essere Catturati significa avere a che fare con qualche tipo di autorità: genitori, forze dell'ordine, ecc.
Può essere una sonora lavata di capo da un professore, un litigio in famiglia, un arresto da parte di polizia o carabinieri, ecc.

Innocente può essere un personaggio particolare che non abbia il minimo interesse in Angelica; deve essere un personaggio completamente positivo.
Potrebbe essere:
- la sorella di Angelica (simile di aspetto, opposta di carattere).
- un amico (o amica) non innamorato di Angelica perché già felicemente fidanzato, perché non è attratto/a dalle donne o anche, semplicemente, meno fesso di voi.
- un adulto che vi consiglia e riporta "sulla Terra" i voli pindarici su quanto siano "importanti" queste faccende.
Queste opzioni sono anche validi Legami.
Per tutto il resto, valgono le regole normali, incluso il fatto che gli Innocenti sono un'aggiunta opzionale.

L'Orrore Svelato funziona allo stesso modo, ma viene narrata una breve scena in cui si mostra come la stupidità di Angelica e la frivola inutilità delle sue richieste ha creato gravi fastidi (o peggio) ad altre persone.

Nel Finale, Angelica non muore, il confronto tra lo Spasimante che innesca il Finale è violento, ma non necessariamente fisico: può essere anche una furiosa litigata. La caduta di Angelica può significare una o più di queste: distruzione dei suoi sogni di vita facile, gravissimo imbarazzo sociale per lei e/o per la famiglia, allontanamento dalla città.
Un esempio che li combina tutti e tre potrebbe essere qualcosa tipo: "il Servitore tradisce Angelica rivelando ai suoi genitori che è incinta. la famiglia di Angelica la manda all'estero ad abortire, non sapendo chi è il padre".

I vincoli interpretativi del Finale sono come segue (vedi formule a pag. 48-49 del manuale italiano):

1- lo Spasimante cambia aria: va all'estero o in un altra città mai nominata prima e rinnega la sua vita fin qui.

2- lo Spasimante passa grossi guai con le autorità (famiglia). Per "grossi" s'intende qualcosa che condizioni il resto della sua vita: fedina penale sporca, non verrà mai perdonato da un familiare, perdere una grossa occasione di studio o lavoro, perdere un amico...

3- lo Spasimante inizia un qualche tipo di comportamento autodistruttivo: droga, alcool, o altre cose più esotiche ma altrettanto dannose.

4- lo Spasimante supera l'infatuazione per Angelica e prosegue la sua vita con un qualche tipo di conseguimento personale all'orizzonte. Può essere una buona idea guardare al "Molto bravo a" sulla scheda.

5- lo Spasimante perde fiducia nei sentimenti di amore ed amicizia ed inizia a sfruttare gli altri come Angelica ha sfruttato lui.

6- lo Spasimante s'innamora di un'altra ragazza, altrettanto vuota e frivola.

Per tutto il resto, usate LMVcP così com'è.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-04-29 15:34:45
Aggiungo: ho già ricevuto la prima illustrazione per il .PDF illustrato di questo hack, una seconda è in arrivo... Poi si vedrà. ^__^
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-04-29 20:24:06
F
A
N
-
F
U
C
K
I
N
G
-
M
A
I
L

*_*
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-29 20:30:57
S

E

I

-

F

U

O

R

I

XD
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-04-30 00:45:35
@Hasimir: grazie. Poi, dopo averlo provato all'INC, mi dici com'è. ^__^
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Paolo Lucchesi - 2010-04-30 12:48:46
Fantastico...  Fanmail

Possiamo sperare, noi assenti, in un actual play delle due giocate?

bye
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Ezio - 2010-04-30 13:01:51
Bellà lì!
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Matteo Stendardi Turini - 2010-04-30 13:07:43
Ho voglia di spararle solo a leggere qui.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-04-30 13:16:10
Citazione
[cite]Autore: PaoloL[/cite]Possiamo sperare, noi assenti, in un actual play delle due giocate?

Mah, se qualche volontario vuole... Io non credo di avere tempo. ^_^;

Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Ho voglia di spararle solo a leggere qui.[/p]

Bene, perché è quello l'effetto che deve fare. :P

Aggiornamento: ho conferma che LMVcAngelica avrà TRE illustrazioni (di cui una da una disegnatrice professionista, una delle quattro di Kazekami Kyoko). Se tutto va bene è pronto prima dell'INC.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-05 18:19:54
Sto impaginando ORA.

E ci sono ancora slot liberi per l'INC, domenica mattina!
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-09 22:44:45
korin perdonami, ma porca vacca è una figata pazzesca sto ancora male ed ho finito da quasi 3 ore
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-09 22:59:57
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]korin perdonami, ma porca vacca è una figata pazzesca sto ancora male ed ho finito da quasi 3 ore[/p]


(Inchino)

Per il resto dei commenti, ci sentiamo nei prossimi giorni, non so quanto potrò essere presente in questi primi giorni post-INC.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Giuseppe Urbani - 2010-05-10 00:30:34
Io sono in credito di un finale. E questo aggiunge sofferenza alla sofferenza e ho già più di 4 ore di decompressione... -___- vi adoro!!!!!!!!!
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-10 11:25:16
la mia iniziazione all'unsafe è stata fantastica davvero grazie korin


e io l'ho ancora sul gozzo per non essere riuscito ad entrare nel finale e essermi fatto umiliare
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-10 13:00:23
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]la mia iniziazione all'unsafe è stata fantastica davvero grazie korin[/p][p]e io l'ho ancora sul gozzo per non essere riuscito ad entrare nel finale e essermi fatto umiliare[/p]

PBforum riparatore?
Ho la tua scheda, possiamo proseguire da lì.

E... alla faccia dell'iniziazione, abbiamo sfondato ogni barriera possibile ed immaginabile.
Abbiamo segnato un nuovo record di "unsafeness", ne sono certo.

L'AP si DEVE intitolare "The Most Unsafe Game EVER". Quando ho tempo scrivo due righe, però credo che conti MOLTO di più se l'AP la fa un giocatore, visto il gioco.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-10 13:38:27
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]PBforum riparatore?
no sono convinto che la mia vita col padrone necessiti le persone faccia a faccia se no non avrei potuto godere delle risate isteriche di giuseppe dello stupore/terrore di luca e della sofferenza di ariele
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-10 15:01:05
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]no sono convinto che la mia vita col padrone necessiti le persone faccia a faccia se no non avrei potuto godere delle risate isteriche di giuseppe dello stupore/terrore di luca e della sofferenza di ariele

Di persona funziona meglio, certo, ma credo possa funzionare abbastanza bene anche in PBforum.

Cmq, ok, niente PBforum conclusivo per questa specifica partita. Magari ne apro uno con altri... Chissà. Interessati?
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-10 15:04:42
poi io ho concluso è giuseppe che è nel limbo, però volevo davvero sputtanarla di persona Angelica
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-10 15:07:23
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]poi io ho concluso è giuseppe che è nel limbo, però volevo davvero sputtanarla di persona Angelica[/p]

Ah, già... >__<
Scusa, faccio casino.

Sentiamo se Giuseppe vuole un PFforum conclusivo per chiudere il cerchio.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Ezio - 2010-05-10 19:46:40
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]la mia iniziazione all'unsafe è stata fantastica davvero grazie korin


Sono molto, molto offeso.
Tu vivi vicino a me, alla Lavi, al Vellu, alla Katia... insomma ad una masnada di crociati dell'unsafe da far paura e ti fai sbuzzare la verginità anale da Korin? >:-|

Ti perdono solo perché io e Korin possiamo in molti casi essere intercambiabili.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-10 19:51:46
il caso ezio il caso, montsegur e la mia vita col padrone non ero riusciti a giocarli fin ora e anche se intenso Dubbio l'avevo giocato un pelo safe, questo è stata davvero un altra storia, anche se alla fine mi sono accorto che non giocavo molto safe ne Aips ne Cani alla fine c'era molto di mio pensandoci dopo.

comunque sono pronto a ripetere l'opera voi chiamatemi(con il giusto anticipo) e sarò dei vostri come lo sarei stato lo stesso, ma meglio specificare
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Claudia Cangini - 2010-05-10 20:37:20
Probabilmente te lo avrà detto anche lui di persona, ma Ron era assolutamente entusiasta della tua idea, Mattia.
Lo ha ripetuto almeno un paio di volte prima che lo imbarcassimo verso gli USA.

La volta che hai voglia di fargli una sorpresa ti suggerisco una traduzione in inglese :D

Ah, e chapeau a tutti quelli che hanno giocato se stessi: MOST UNSAFE PLAY EVER!
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-05-10 23:02:32
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Ah, e chapeau a tutti quelli che hanno giocato se stessi: MOST UNSAFE PLAY EVER!

t'was a good idea... wasn't it? ç_ç
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-11 00:51:31
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]t'was a good idea... wasn't it? ç_ç

PBForum riparatore per te e Adam che non avete finito la partita? ^_^;

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]La volta che hai voglia di fargli una sorpresa ti suggerisco una traduzione in inglese :D

Why not? (risposta: già c'ho messo un sacco di tempo per la versione italiana...)

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Ah, e chapeau a tutti quelli che hanno giocato se stessi: MOST UNSAFE PLAY EVER!

Vedrai che un AP salta fuori tempo poco... Però preferisco che me lo facciano loro. ^_-
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-11 00:55:45
doh! io speravo in te!
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-05-11 01:12:21
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]doh! io speravo in te![/p]

Possiamo lavorarci assieme, ma l'esperienza più "forte" è quella del giocatore, credo.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2010-05-11 02:35:34
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]La volta che hai voglia di fargli una sorpresa ti suggerisco una traduzione in inglese :D

potrei farci un pensiero io, a tempo debito ;)

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]PBForum riparatore per te e Adam che non avete finito la partita? ^_^;

meh, come già detto da molti ... senza avere il collo di Angelica a portata di mano non è la stessa cosa :P
ma grazie dell'offerta ^^

tenterò un AP appena ho tempo ;)
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Dario Delfino - 2010-07-08 11:20:49
La cosa che A ME piacrebbe fare di più in questo gioco -da giocatore- è quella di CERCARE l'umiliazione, di GIOIRE delle angherie di Bedel.... Angelica!
Hai presente in venerdì 12 quando ci sono tutti quei tizi contenti che leccano il pavimento? Oppure il mitico Aldo che RUBA lo scopettino del water per poter fare il porta scopettino del water? O ancora quello là tutto contento perchè bedelia gli ha spento un sigaro nella mano e c'è un tizio con una benda che ride e gli dice pivello?
Ecco, quello!
Cioè io cercherei di creare lo stesso humor di Venerdì 12...

Vale a dire che come pg non riuscirei probabilmente ad avere la catarsi (o comunque ci metterei assai più tempo ad odiare Angelica) perchè sguazzerei con gioia nei suoi soprusi, anzi, li andrei proprio a cercare!

Tutto questo non è in contrasto con lo spirito di Lmvcp?
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Francesco Berni - 2010-07-08 11:22:55
si, ma questo è una tua idea.


noi lo abbiamo giocato come andrebbe giocato la mia vita col padrone ed effettivametne venuto bene e senza le comiche(bellissime) di venerdì 12
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 12:12:33
Come dicevo in whisper:

Per lo humor surreale, credo che sia possibile inserirlo, ma tieni conto che, come ne LMVcP, alla fine il GM deve esasperare gli Spasimanti (PG) che alla fine godranno dello sfanculamento finale della Stronza MalvagiaTM... ^__^

Quindi, un PG che è contento di servire il Padrone dovrebbe essere lo standard ALL'INIZIO.
Poi, se il GM fa il suo dovere, di Angelica dovresti averne piene le balle entro metà partita.

Potrebbe essere un'idea aumentare Paura all'inizio, così avresti più tempo e più ordini per elaborare il necessario fastidio.
Oppure, puoi anche fare una partita con Amore finale Zero, e diventare così un nuovo Padrone: usato da una donna, ti vendichi diventando uno che usa le donne...
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Moreno Roncucci - 2010-07-08 15:17:01
Dunque, tutto quello che dico vale per La Mia Vita col Padrone, e SUPPONGO sia ancora valido anche per La Mia Vita con Angelica.

E' possibile giocarlo in maniera "leggera" e umoristica. In pratica corrisponde ad un drift verso il simulazionismo (invece di creare una tua storia personale ti adatti a certi clichè) per giocare più "safe". E' una maniera molto meno "potente" di giocarlo, anche se purtroppo noto che è la prima maniera che viene in mente alla maggior parte dei giocatori di gdr tradizionale (diverse recensioni anche anglosassoni sembrano darla per scontata, dimostrando che il recensore non ha manco capito il gioco...)

Ma se invece l'intenzione è di giocarlo in maniera più "passionate", il Master ha ottime armi per "stanare" chi cerca di rifugiarsi nella parodia...  ;-)

Se qualcuno ogni tanto consultasse i link che ho selezionato, vedrebbe che per la Mia Vita Col Padrone c'è indicato QUESTO (http://ipressgames.com/manifesto.html) articolo di Michael S. Miller, "A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable"
che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??), che suggerisce le maniere migliori da usare con diverse categorie di "difese" da parte dei giocatori.

Fra le altre cose, dice:
--------------------------------
Crushing the Class Clown

Something valued: If the minion’s player is enjoying sniveling and groveling before the Master, that enjoyment must be Crushed.

Destruction of value: They may have fun with competing Peter Lorre-impressions and the like, but fun must only exist when you allow it. Have the Master forbid the offending minion from moving or speaking until dismissed. Then portray the Master lecturing and berating them for some time.
----------------------------------

Credo che le tecniche equivalenti per LMVCA siano ovvie...  ;-)
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-07-08 15:24:34
Io leggo gli sticky! Ho anche stampato A manifesto on mastery! L'ho studiato per bene!

Sono bravo io éè
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 15:30:25
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Io leggo gli sticky! Ho anche stampato A manifesto on mastery! L'ho studiato per bene![/p][p]Sono bravo io éè[/p]

SLURP!!! :P
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2010-07-08 15:40:38
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' possibile giocarlo in maniera "leggera" e umoristica. In pratica corrisponde ad un drift verso il simulazionismo (invece di creare una tua storia personale ti adatti a certi clichè) per giocare più "safe".

Ci vedo un parallelo con i vari film di Fantozzi: inizialmente una critica sociale, poi sempre più umorismo fine a sé stesso.

La Mia Vita Col Megadirettore è un altro non-hack OVVIO.

Non-hack perché le regole sono intatte, è solo un cambio (come con LMVcA) di colore, un "caso particolare" de LMVcP.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mauro - 2010-07-08 15:44:33
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable"
che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??)

Offro Meme per metterlo nel Wiki e me stesso per tradurlo.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 15:46:33
Yeah!
Si ritorna a smanettare col Wiki!
Intanto appena ho tempo vado a guardare il Topic raccolta e vedo cosa manca e aggiorno.
Titolo: [LMVcP - hack] La Mia Vita Con Angelica: le regole.
Inserito da: Mauro - 2010-07-09 22:45:35
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]"A Manifesto on Mastery:
The Why and How of Making Minions Miserable"
che meriterebbe di essere tradotto e messo nel wiki (qualche volontario??)[/p]
[p]Offro Meme per metterlo nel Wiki e me stesso per tradurlo.[/p]

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2936 (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2936).