Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Matteo Suppo - 2010-04-16 09:56:38
-
Disclaimer: Non si parla della validità o meno di questi aforismi, sono destinati semplicemente a strappare un sorriso. Certo, se interessa discutere di uno in particolare si può sempre cliccare sul pratico pulsante "Nuova discussione".
"No. I tuoi giocatori non avevano paura di morire perché affezionati al personaggio. Temevano di dover passare un'altra settimana a crearne uno nuovo."
"Il master è colui che si sacrifica per permettere agli altri di non divertirsi."
"Un d20 è per sempre. Ha lo stesso suono sinistro della parola matrimonio, vero?"
"Uno arriva da te con la macchina del tempo, ti parla di quanto è bella e di quante possibilità si aprono per l'intera umanità.... e tu rispondi semplicemente 'Sì, ma è rossa'?"?
-
[cite]Autore: triex[/cite]"Il master è colui che si sacrifica per permettere agli altri di non divertirsi."
Epic Fanmail of LOL.
-
Ma quale "lol"? Quelli sono quasi dieci tragici anni della mia vita, Korin... ç__ç
-
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Ma quale "lol"? Quelli sono quasi dieci tragici anni della mia vita, Korin... ç__ç[/p]
Ed N della mia, dove N è 15 se parli di Parpuzio in genere, ma molto un po' di meno se conti i periodi VERAMENTE disfunzionali.
LOL per il rovesciamento della frase-fatta da manuale di Parpuzio con una sola sillaba piazzata al posto giusto. Da manuale di umorismo.
-
“Ciò che interessa ai giocatori è più importante di ciò che interessa a te e migliore di qualunque cosa ti possa venire in mente. Se le tue idee sono così buone che l’apporto dei giocatori le rovina, allora dovresti scrivere storie al posto di giocare di ruolo.” Da Lo Spirito del Secolo, di Rob Donoghue, Fred Hicks, Leonard Balsera.
-
Parpuzio ad un certo punto diventa bello. Quando smetti.
-
[cite]Autore: triex[/cite][p]Parpuzio ad un certo punto diventa bello. Quando smetti.[/p]
Talmente è bello che io smetto tutti i giorni XD
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Talmente è bello che io smetto tutti i giorni XD
mi stai dicendo che ogni giorno smetti di giocare a parpunzio? O_O
-
[cite]Autore: Fra[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Talmente è bello che io smetto tutti i giorni XD[/p]
[p]mi stai dicendo che ogni giorno smetti di giocare a parpunzio? O_O[/p]
Sì U_U
-
quindi ogni giorno ricominci a giocare a parpuzio?
-
Sì, per circa 8 secondi netti, giusto per assaporare la sensazione di smettere XDDDD
-
(lamentandosi come se fosse una cosa ovvia) "I giocatori non capiscono che il metodo d'assegnazione dei px cambia di volta in volta"
"Il master non è un divertimento, è un servizio! Sono felice di sacrificarmi per il divertimento degli altri."
"Ma in A Flower for Mara si combatte?"
"l'unico modo per correggere certi giocatori è ucciderli finchè non capiscono."
-
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]"Il master non è un divertimento, è un servizio! Sono felice di sacrificarmi per il divertimento degli altri."
QUESTA È MIA! XD
-
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]"l'unico modo per correggere certi giocatori è ucciderli finchè non capiscono."
Questa invece è mia!
Avrò detto questa frase un centinaio di volte...
... Mi vergogno.
-
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]"Ma in A Flower for Mara si combatte?"
Aggiungiamo la delusione dipinta sul volto dopo la risposta negativa alla domanda del secolo...
-
"Un GdR non è un GdR se non ci si può ammazzare fra PG" Ò_Ò
-
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]"Ma in A Flower for Mara si combatte?"
Sì, con un nemico bastardissimo: il lutto.
-
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]"Ma in A Flower for Mara si combatte?"
E aggiungiamo che è una perla di "Rinaldi"
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]"Ma in A Flower for Mara si combatte?"[/p]
[p]E aggiungiamo che è una perla di "Rinaldi"[/p]
no no no no no no no no no NO!
addirittura questo NO! O_O
-
Stai scherzando, vero Ezio?
Ma gli avevi spiegato cos'era?
-
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite]Stai scherzando, vero Ezio?
Ma gli avevi spiegato cos'era?
A parte che dovresti chiedere al Vellu, gli è stato semplicemente detto che era un gdr dal vivo. E la cosa drammatica non è in realtà la domanda in sé, è la faccina delusa dopo, il non riuscire a concepire nulla che non contenga un conflitto fisico.
-
era lui che diceva che un live di vampiri senza combattimenti non era un buon live?
-
E non solo.
Lo dicevo anch'io, lo dicono anche in tanti altri: "Eh, se non c'è il combattimento non è un vero live".
-
Ma i combattimenti nei live di Vampiri non si risolvono a "sasso, carta e forbice"?
-
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ma i combattimenti nei live diVampirinon si risolvono a "sasso, carta e forbice"?
Usiamo (anzi, usano, io sono uscito dal giro) un sistema "un po' modificato". La morra va solo per l'iniziativa, poi si dichiarano a turno dei danni fissi a seconda dell'arma, delle Discipline, delle Caratteristiche, del tuo segno zodiacale, del cognome da nubile di tua madre...
Questo non toglie che "Il combattimento ci deve essere in ogni partita, per lasciare spazio ai personaggi basati solo sul combattimento".
-
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite]Ma gli avevi spiegato cos'era?
Gli è stato spiegato cosa fosse, dalla Katia, entusiasta dopo averlo giocato... la domanda spezzò l'entusiasmo del momento... per fortuna non ero presente...
E' proprio il caso di dire... Pazienza.
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il combattimento ci deve essere in ogni partita, per lasciare spazio ai personaggi basati solo sul combattimento"
Grazie per avermelo ricordato... torno a pregare Anubi perché faccia qualcosa...
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]"Ma in A Flower for Mara si combatte?"[/p]
[p]E aggiungiamo che è una perla di "Rinaldi"[/p]
Per beneficio d'archivio, ci tengo a specificare che questa NON è di Rinaldi, ma del suo clone legittimato. ;-)
(anche se in effetti è una frase che gli vedrei un sacco dire)
-
[cite]Autore: Aetius[/cite]Questo non toglie che "Il combattimento ci deve essere in ogni partita, per lasciare spazio ai personaggi basati solo sul combattimento".
Che scemo che mi sento a volte, ad avere pensato per 10 anni che Vampiri era il GdR del dramma interiore e del conflitto con la bestia che ti rode da dentro...
La chiave per i live erano i combattimenti! Ecco dove sbagliavo...
-
[cite]Autore: khana[/cite]Che scemo che mi sento a volte, ad avere pensato per 10 anni che Vampiri era il GdR del dramma interiore e del conflitto con la bestia che ti rode da dentro...
La chiave per i live erano i combattimenti! Ecco dove sbagliavo...
Vampiri È il gioco del dramma interiore e della bestia che ti rode... però c'è a chi non glie ne frega nulla di questo, e vuole solo pestare. Vorresti lasciarli fuori dal gioco?
EDIT: No, non è un OT. Frasi del genere sono all'ordine del giorno, Rinaldi o meno.
-
Sigh.... già....
-
"Ma se i personaggi non rischiano di morire in ogni momento per un tiro sbagliato di dado, non c'è brivido, il gioco non funziona."
-
"Il master deve anche fare cose come 'Mentre cammini in strada un vaso ti cade in testa', rischiando di uccidere il personaggio, perché nella realtà capita" e "Il master deve ignorare il tiro di dado, se uccide il personaggio per sfiga", dette dalla stessa persona nello stesso discorso.
-
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]"Ma se i personaggi non rischiano di morire in ogni momento per un tiro sbagliato di dado, non c'è brivido, il gioco non funziona."[/p]
E' di Parma questa? Perché l'ho sentita anche a Reggio, più di una volta...
"Il combattimento ci deve essere in ogni partita, per lasciare spazio ai personaggi basati solo sul combattimento".
C'è anche la derivazione da questa:
"Se i personaggi vengono uccisi, i giocatori non si divertono; per cui se c'è un assalto col chiaro scopo di accoppare più gente possibile non c'è da uccidere nessuno, ma far vedere solo che si può morire..."
E io che pensavo che il combattimento fosse stupido e inutile... (almeno in un "Live" di Vampirli...)...
Sigh...
-
E mi scordavo anche la cosa più importante riguardo alla coerenza nei discorsi:
Sui GdR (tradizionali a campagne lunghissime): "Non importa a che sistema giochi, l'importante sono le persone con cui giochi"
Sui Board Games (da circa 2 ore, quindi una serata): "La cosa importante è che il gioco ne valga la pena, se devo dedicarci una serata..."
Se avete sentito due grossi tonfi verso Reggio, erano i miei coglioni che cadevano... non sono ancora riuscito a raccoglierli... ^^
-
Ah, in entrambi i casi le persone in questione erano le stesse... identiche...
-
Hmmm... Sghembo e Strambo, mi sa...
-
I Grandi Giocatori colpiscono ancora XD
-
Avete sbagliato entrambi... mwahawhwahawhwahawhhawawhawh
-
"Ma quindi i png li introduciamo noi?"
"E certo, che devo farlo io? Faccio già il master!"
-
Questa da dove arriva? XD
-
[cite]Autore: khana[/cite]Che scemo che mi sento a volte, ad avere pensato per 10 anni che Vampiri era il GdR del dramma interiore e del conflitto con la bestia che ti rode da dentro...
...
-
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Questa da dove arriva? XD[/p]
My life with Zippolo. Quando sarà finita scriverò l'actual play.