Gentechegioca
inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => InterNosCon 2010 => Topic aperto da: Ezio - 2010-04-15 17:40:32
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PREVIOUS OCCUPANTS
di T. Wrigstad
l jeepform più facile del mondo. Se questo è il vostro primo jeepform, dovete provarlo.
"Gli occhi aperti. Giace col ventre contro la schiena di lei, con un braccio attorno al suo petto e l'altro sotto la sua testa. Guarda giù verso il suo collo e le spalle. Se fosse stata sveglia avrebbe visto anche lei quella strana luce negli occhi di lui. Il modo in cui la guarda %è differente. Come il macellaio guarda un pezzo di carne.
è come se lui fosse fuori del proprio corpo e intento a guardare se stesso.
Guarda le proprie mani che la accarezzano e le afferrano la gola per strangolarla. Lui grida più forte che può per svegliarla, ma senza risultato. Lei si limita a carezzargli lievemente la mano tenedo gli occhi chiusi. Lui cerca di lasciare la presa. Di allontanarsi da lei. Ma non può.
La mano non è più sua. Cerca di incontrare i propri stessi occhi. Ma lui non è lì.
Previous Occupants è una storia che parla di persone che affrontano il cambiamento, proposta come una storia di fantasmi. I giocatori giocheranno gli eventi di due diverse lineee temporali in parallelo, la storia di un giovane amore fatta di fiducia ed esplorazione sessuale contrapposta a un matrimonio amaro e diffidente che termina nella violenza e nel disastro.
I fantasmi del passato invadono il presente, il finale è completamente nelle mani dei giocatori. Chi ne uscirà vivo?
Una storia che ti possiederà. Quando lascerai la stanza non sarai più lo stesso.
Per quali giocatori è indicato: per chi vuole una intensa drammaticità e una interpretazione intensamente fisica. Per chi apprezza la libertà conferita dalle storie predefinite ma non ha paura di lasciarsi andare nell'interpretazione, entro dati limiti. Per chi pensa che le persone siano più spaventose dei fantasmi. Ed è pronto ad essere quelle persone.
Organizzatore: Ezio "Aetius" Melega
Numero giocatori: 4 giocatori, preferibilmente 2 maschi e 2 femmine
Iscritti: Katia Davoli, Lavinia Fantini
Durata: 1 slot
Note: Si tratta dell'evento in lingua italiana.
Per maggiori informazioni: Pagina ufficiale dei Jeep (http://www.jeepen.org)
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Appena mandata l'iscrizione di Katia Davoli. ^^
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Già fatto io ;-)
Se la vedi prima di me specificale comunque il minimo fattore rischio che l'evento comporta.
Io sono certo che Tobias si ricorderà di me dopo Knutpunk, ma...
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se Korin non fa partire il 2° slot di La Mia Vita Con Angelica, mi segno a questo! è_é
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[cite]Autore: Aetius[/cite]Se la vedi prima di me specificale comunque il minimo fattore rischio che l'evento comporta.
Ovvero?
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ovvero?
Che ancora non ho avuto modo di vedere il gioco ;-)
So che qualche anima pia me lo porterà dallo Knutpunk o al peggio lo strappo a Tobias stesso a INC e me lo studio la notte; ma, in ossequio alla Legge di Murphy che tutto governa, preferisco essere chiaro sulla situazione ad ora ancora parzialmente incerta ^^
Ah, e comunque le due donne ci sono già. Ora attendo un paio di virili maschi mediterranei.
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SIGNORI E SIGNORE!
TOBIAS HA INVIATO IL GIOCO, CHE IL VOSTRO FEDELE REGISTA SI METTE SUBITO A STUDIARE!
Gioite con me.
Fatevi sotto. Ci servono ancora due persone, possibilmente maschietti!
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Donne pelate vanno bene? :P
Modifica il primo post e magari chiedi di cambiare la descrizione dell'evento sul sito ^^
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[cite]Autore: Lavinia[/cite]Donne pelate vanno bene? :P
Ha chiesto maschi, non alieni! XP
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Si, vanno bene anche donne pelate, secondo una possibile transizione dell noto principio Jeep XD
Mando subito mail.
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Ma le donne pelate sono allucinanti! Vengono da marte! AAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!
Gli uomini con i capelli lunghi, invece... U_U
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ma le donne pelate sono allucinanti! Vengono da marte! AAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!![/p]
Mai sentito parlare delle bald women?
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Letto ieri.
Sembra davvero molto carino. Facile, veloce, persino "safe" (per come vanno avanti i Jeepform). Niente drammoni (se non li si vuole), solo l'analisi di un conflitto tra una coppia.
Lui e lei, tanto innamorati, pronti a coronare il loro amore... che vengono posseduti a singhiozzo dai fantasmi di una vecchia coppia decisamente interessati a farsi vicendevolmente la pelle. Io vedo pontenzialità enormi in questo scenario, voi no?
In realtà finché si è disposti a giocare un membro del sesso opposto non c'è problema di numeri: uomini, donne, triex... van bene tutti.
Se non avete mai provato un Jeep o siete quelli che "mah, i Jeep non sono proprio la mia cosa" QUESTO è il gioco che dovete provare, assolutamente ;-)
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Sinceramente, giocare il bello innamorato pazzo della bellissima ragazza, che si scambiano paroline a dolci a letto, può andar bene, finchè la tipa non è triex Ò_Ò
ARGH!!!
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sinceramente, giocare il bello innamorato pazzo della bellissima ragazza, che si scambiano paroline a dolci a letto, può andar bene, finchè la tipa non è triex Ò_Ò[/p][p]ARGH!!![/p]
OVVIAMENTE il gioco sarà preceduto da un'onesta discussione per decidere fin dove si può arrivare col contatto fisico.
Il sesso-Jeep sono due persone che si abbracciano, in fondo :-P
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Durata ipotizzata del gioco?
[cite]Autore: Aetius[/cite]SIGNORI E SIGNORE!
TOBIAS HA INVIATO IL GIOCO, CHE IL VOSTRO FEDELE REGISTA SI METTE SUBITO A STUDIARE!
Gioite con me
Habemus giocom!
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Mai sentito parlare delle bald women?
Sí, quelle che in La Custode di Mia Sorella hanno tradotto "ragazzacce" (aggiunta: in realtà, a memoria in originale è bald girls, ma il concetto resta).
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[cite]Autore: Mauro[/cite]Durata ipotizzata del gioco?
Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.
Messo la domenica mattina proprio per questo.
[cite]Autore: Mauro[/cite]Habemus giocom!
Habemus ludum.
5 frustate.
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[cite]Autore: Aetius[/cite][p][/p]
[p]OVVIAMENTE il gioco sarà preceduto da un'onesta discussione per decidere fin dove si può arrivare col contatto fisico.
Il sesso-Jeep sono due persone che si abbracciano, in fondo :-P[/p]
Per un omofobo come me già solo quello è un problema XD
Vabbè che con triex si può ancora fare XD
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[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Habemus[span style=text-decoration: underline;]ludum[/span].[/p][p]5 frustate[/p]
Zero frustate, il giocom era volutamente latineggiante e sbagliato (secondo la regola "Da 'papa' a papam, quindi basta aggiungere una M").
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Triex ha una chioma lunga e fluente (quando si pettina) e su skype il suo sesso segnato è femmina, quindi può contare come tale :D
Scherzi a parte servono altri due parteciapanti...
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[cite]Autore: Aetius[/cite]Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.
Come mai così ampia variabilità?
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[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][cite]Autore: Aetius[/cite][p]Da manuale da 1 ora a 3, quindi breve.[/p]
[p]Come mai così ampia variabilità?[/p]
Ottava e decima Verità Jeep:
- A game that stinks should be ended quickly, and then discussed.
- Shorter games are often better than longer; it is okay to end a game after three hours (or less), even if you've, publicly, estimated the time to six.
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Dipende anche molto dal ritmo che i giocatori vogliono darsi.
Può essere più veloce o più lento a seconda di come si trovano meglio i partecipanti.
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Grazie a Mattia che si è iscritto creando il muro di reggiani in questo evento ^^
Andiamo ragazzi, serve un'altra persona, uomo, donna, neutro, triex... va bene tutto, finché ha voglia di giocare e farsi un po' coinvolgere.
Andiamo... l'ho messo apposta la domenica mattina perché è un po' più corto dello slot e darà anche la possibilità di rilassarsi un momento...
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[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Dipende anche molto dal ritmo che i giocatori vogliono darsi.[/p][p]Può essere più veloce o più lento a seconda di come si trovano meglio i partecipanti.[/p]
Su questo non sono molto d'accordo. Mi sembra un po' il vecchio mito che girava (e molto spesso gira tuttora) nei live: "Il gruppo setta X per mutuo consenso" (dove X può essere il ritmo, il livello di coinvolgimento emotivo, il livello di contatto fisico, o anche cose idiote come l'effetto di un colpo di arma da fuoco). In realtà il mutuo consenso in queste occasioni non c'è mai, c'è sempre qualcuno che rimane scontento, e allora la cosa giusta da fare, per esempio parlando del ritmo, è lasciarlo stabilire all'autore (che è quello che conosce meglio lo scenario e il sistema) e in second'ordine al master (che lo può adattare alla situazione contingente). E a mia esperienza nei jeepform la parola d'ordine deve essere "ritmo ritmo ritmo" (anzi, in molti scenari il master è lì principalmente per assicurarsi che il ritmo non cali).
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[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]E a mia esperienza nei jeepform la parola d'ordine deve essere "ritmo ritmo ritmo" (anzi, in molti scenari il master è lì principalmente per assicurarsi che il ritmo non cali).
A maggior ragione in questo, ti dirò.
Ma qui c'è l'aggiunta di una meccanica che consente a chiunque di interrompere una scena e passare alla successiva. Il master ha il dovere di farlo, tutti gli altri hanno la possibilità di farlo (in pratica ci si conforma al giocatore più "critico", con una maggiore esigenza di ritmo). Quindi i giocatori hanno 4 possibilità contro 1 di dare ritmo alla partita.
Oltretutto il secondo atto è completamente libero per i giocatori, non ci sono eventi o scene predeterminate e si chiude solo quando i giocatori decidono di arrivare al climax. Sono quindi soprattutto i partecipanti a determinare la velocità del gioco, col master che sorveglia e, a necessità, interviene con bird-in-ear e quant'altro per evitare la stagnazione.
Ovviamente tutto questo lo dico dopo la lettura. Il gioco potrebbe farmi scoprire che ho detto cappellate...
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Ok, si è iscritto un ometto, Yves Franzosi (chi lo conosce)?
Siamo a cavallo, amici miei!
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Al momento, niente campanello...
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OOOPS!!!
FERMATE LA RICERCA!!!
Il campanello è stato recuperato ieri!
Grazie a tutti! ^^