Gentechegioca
Archivio => General => Topic aperto da: Michele Pupo - 2010-04-09 13:24:00
-
Sto realizzando un documentario sui LARP, per tale motivo ho bisogno di intervistare autori di giochi di ruolo dal vivo che attualmente siano attivi e producano giochi non mainstream, ossia autori di larp di nicchia.
Cosa intendo per mainstream:
- live il cui sistema di gioco è riconducibile al classico grv fantasy, ossia abbia tutte queste caratteristiche: punti ferita, punti esperienza o simili, combattimento fisico, crescita del personaggio, abilità pagate con i punti esperienza, gioco a campagna
- live il cui sistema di gioco è riconducibile al sistema gdr di vampiri
Spiego meglio:
Il fine del documentario non è raccontare i giochi che vengono giocati dalla maggior parte delle persone, ma quelli di nicchia che quindi usano meccaniche diverse. Il documentario vuole promuore la condivisione delle tecniche e strategie di gioco tra gli autori di larp.
Per tal motivo fa fede il sistema di gioco, non l'ambientazione/setting. Se un fantasy è giocato in maniera peculiare, ossia lontano da quanto scritto sopra, andrà bene, viceversa un larp con ambientazione non fantasy ma che funzioni come i larp fantasy mainstream non andrà bene.
Nota: un sistema che usi solo alcune delle meccaniche classiche potrebbe andare bene ugualmente.
Le interviste potranno essere riprese durante i larp, le convention e altre soluzioni.
Se siete interessati scrivetemi via PM o, preferibilmente, via mail
-
C'è qualche volontario per i Jeepform? Io non ne so molto mentre mi pare che qui molti ci giocano
-
Persone che ci giocano ce ne sono molte, ma avevo capito che ti interessassero gli autori.
-
Certo un autore di Jeepform sarebbe meglio, ma non so se ne esistono in Italia, quindi qualcuno che sia abbastanza esperti di jeepform e che ne possa parlare in modo competente va bene lo stesso
-
Perché non provi a contattare Tobias? Trovi il suo contatto su http://jeepen.org (http://jeepen.org).
-
Perchè non è italiano ^^
Non si tratta di discriminazione, se per questo conosco un altro autore di Jeepform di persona, il buon J. Tuomas, il punto è che il documentario è per gli italiani e in italiano, non ho le competenze per tradurre ore di intervista.