Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-04-06 18:17:05
-
Questo è il parziale e spero evocativo AP della serie di AiPS che sono solito giocare il mercoledì pomeriggio/sera con le mie amiche.
Non starò a spiegare le parti più specifiche e meccaniche, ma farò una specie di riassunto. QUello che potrebbe essere il "Negli episodi precedenti", in pratica tutte le parti salienti(soprattutto gli avanzamenti della trama) delle due serie e mezza. Ovviamente dovrò fare l'AP a più puntate, siate clementi.
PITCH
Telefilm/Anime/manga da voler inserire: Evangelion, Jericho, Constantine, Iperversum, altre miriadi di cose che non ricordo più.
Premessa: I protagonisti sono gli emissari dell'aldilà, incaricati di distruggere la terra di un lontano futuro e provare la fede del popolo.
Convenzioni: Mondo alla soglia del tremila. Scenario post apocalittico di forte stampo religioso. Mondo diviso in fazioni differenti e tutti contro tutti.
Tono: Deprimente, Dark, Gotico, Oscuro, Crudo, Tragico, Senza Speranza.
Opening: O Fortuna (http://www.youtube.com/watch?v=xscsuuKF6ZE&feature=related)
Colonna Sonora: Mozart - Requiem - Dies Irae (http://www.youtube.com/watch?v=iU18mdj1Mtc)
Ending: Mozart - Requiem - Confutatis (http://www.youtube.com/watch?v=fRWov2pdJkE)
CARCERI(il pianeta Terra)
Anno del Signore 2999. Il mondo è quello che potrebbe essere il nostro tra circa mille anni, se le cose fossero andate male. 500 anni prima, dopo una grande rivelazione religiosa sconvolgente, l'ONU si divise in 3 parti nettamente in contrasto fra loro. L'Esperia, le americhe ora unite in una grandissima Federazione di stati democratici, si riunisce con lo scopo di estraniarsi dal resto del mondo, creando un ambiente protetto e autosufficiente dove vivere nella serenità e dimenticare gli altri paesi. L'Armageddon, l'unione della Russia orientale e di pressochè tutta l'Asia, avente lo scopo di assecondare la rivelazione con ogni mezzo possibile. La terza e ultima congregazione si dette il nome di "Impero di Longino", formata da Italia, Germania e Giappone. Questi tre paesi tramite una repentina e violenta rappresaglia, conquistarono e di fatto estirparono gli altri stati europei in quelli che vengono ricordati come "Gli anni della Lancia". Il loro scopo era preservare la perfezione e dominare il resto del mondo per attendere la potenza di Dio.
L'INIZIO DELLA FINE
La sconvolgente rivelazione che raggiunse i cuori del mondo intero nell'1 Gennaio 2501, riguardava la terza profezia di Fatima. La profezia diceva "Come predetto dalla luce delle stelle che ribollono nella terra, il mondo vedrà mille e non più mille. All'alba del 3° millennio, lo spirito santo scenderà sulla terra e trascinerà con se le anime degne, riportando alla vita i defunti. Lascerà indietro i restanti, condannati a vivere eternamente sulla terra. Così come Dio è trino e unico. Il mondo verrà diviso in 3 parti, una degna della sua gloria. Così è scritto, e così sarà".
Le interpretazioni furono molteplici. Chi pensava che il mondo dovesse unire le forze e rendersi degno di Dio, chi pensava che si avvicinava una catastrofe di proporzioni bibliche. L'ipotesi più accreditata, tuttavia, fu quella che diede inizio alla scissione del pianeta. Ovvero un unico regno poteva aspirare ai cieli. Così scoppiò la rivalità tra le megacorporazioni.
COME SI GIUNSE AL CREPUSCOLO
In 500 anni, il mondo venne completamente stravolto. L'Esperia creò un paradiso terrestre isolandosi completamente dagli altri continenti, utilizzando tecnologie avanzatissime protesse in ogni modo i propri confini. L'Impero di Longino dichiarò guerra all'Europa intera, poco più di un anno dopo la rivelazione della profezia. Creò segretamente una piattaforma galleggiante pesantemente armata, e vi imbarcò più di 400 milioni di uomini. Per purgare il pianeta dalle razze inferiori lanciò un attacco nucleare che rase al suolo l'intera Europa. L'Armageddon dichiarò guerra totale e senza quartiere all'Impero di Longino.
OGGI
-In Esperia si conduce una vita divisa nettamente in due strati. Le enormi città autosufficienti, bellissime, pulite, idilliache, perfette, chirurgicamente innestate nei fulcri di potere del continente, dove la tecnologia, la bella vita, l'assenza di preoccupazioni e la perfezione morale prosperavano. La realtà è ben diversa. Fuori dalle mura impenetrabili delle poche grandi città, vive il popolino, ridotto praticamente in schiavitù dalle multinazionali e costretto a lavorare per il sostentamento delle capitali, e anche nelle stesse metropoli le cose erano assai diverse. Una polizia disumana e inflessibile, che uccide all'istante in modo pulito, veloce e inodore chiunque accusato anche del più piccolo reato. La vita totalmente monitorata e guidata delle persone, causò l'incremento esponenziale degli eccessi, dei suicidi, della decadenza sociale, e l'isolamento politico.
-Nell'Impero di Longino le cose vanno diversamente. Nell'isola battezzata "Babele", si conduceva una vita normale sotto il regime oscurantista e assolutistico più ferreo e perfetto della storia dell'umanità. In Asia invece, l'esercito di macchine e carne dell'Impero di Longino, combatte senza sosta da più di centoventi anni contro le forze dell'Armageddon. L'esercito ha creato molti avamposti e fortezze, e ormai nessuno dell'esercito è nato o è anche solo mai stato a Babele, tanto il tempo è passato.
-Nei territori dell'Armageddon c'è solo morte e distruzione. Nello scenario post apocalittico fatto di detriti fumanti, clan divisi lottano senza neanche ricordarsi il perchè contro il nemico, distruggendo quello che ancora c'è di naturale nelle loro terre.
LA LEGIONE
Nel 2899, Dio e Satana strinsero un Patto. Avrebbero scelto 14 persone tra la razza umana, li avrebbero investiti del potere necessario per svolgere il loro compito, e li avrebbero incaricati di portare la fine del mondo. La vera funzione della Legione, è quella di testare la Fede degli uomini, nella maniera che ritengono più opportuna. Gli venne dato un secolo di tempo, al termine del quale Dio avrebbe avuto il dominio sulle anime che avesse deciso di portare in Cielo, mentre Satana avrebbe avuto il Dominio delle creature mortali che fossero rimaste in Terra.
Che la fine abbia inizio.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Ora viene la parte difficile. Dopo due serie e due episodi le protagoniste sono state pressappoco rivoltate come dei guanti, e quindi le scelte poste davanti a me sono due:
-Postare solo le versioni finali, e raccontare tutto molto velocemente.
-Provare a ricordare come erano in principio, e descrivere anche i cambiamenti attuati durante i vari episodi.
Scelgo la due.
Si parte. Divido il Post per sicurezza e scorrimento, intanto godetevi il Post d'apertura ^^
P.S.: perdonatemi la schifezza grammaticale ma sono più morto che vivo, già tanto che metto due frasi di fila.
Mi raccomando sentite le canzoni ^^
-
Partiamo con le scelte di Casting e i vari cambiamenti apportati al tutto.
CAST:
Nella creazione del Cast, aggiungo anche le varie cose che si sono venute a scoprire e dettagliare nel corso del gioco, visto che all'inizio siamo partiti da nomi, problemi e tratti, e fine, ma non ricordo bene quando si sono scoperte queste cose, però le posto al principio.
Intanto, un appunto di sceneggiatura:
-La Legione è composta in totale da 14 membri, 7 ragazze reclutate da Lucifero, e 7 ragazzi reclutati da Dio. Si è scelto così grazie a una brillante idea di una nostra giocatrice, unita a varie idee di altre due giocatrici. Io sono rimasto a guardare così: O_o
Il motivo per questa scelta è: I peccati capitali sono 7, le Virtù sono 7, la donna, Eva, è stata colei che ha peccato del peccato originale, e Dio ha creato prima l'uomo a sua immagine e somiglianza, sempre seguendo precedenti biblici e danteschi.
Quindi le 7 ragazze scelte da Lucifero rappresentano i peccati capitali mentre i 7 ragazzi scelti da Dio rappresentano le 7 virtù che portano l'umanità alla salvezza.
Eppure non pare ci sia alcun legame tra le persone scelte e l'effettivo peccato o virtù, nè sembrano persone particolari o che hanno avuto a che fare a qualcosa di particolare. Sembrano effettivamente scelti completamente a caso.
Le protagoniste sono tutte e 5 prescelte da Lucifero per fare parte della Legione, e hanno come secondo nome il peccato che le definisce.
Provo a postarle per come erano in origine. Spero di ricordarmi bene Problemi(3 sono cambiati due volte, altri due una volta sola), Tratti(lasciamo perdere) e Nemesi(una delle protagoniste non la ha ancora adesso, le altre la hanno fissata all'inizio e l'hanno cambiata dalla seconda alla terza serie).
Beatrice/Pride
Beatrice, nata in un avamposto militare dell'Impero di Longino situato in Korea, da padre ignoto e madre italiana, è cresciuta in un campo di addestramento delle truppe. Non ha mai conosciuto suo padre. Sua madre è un colonnello della Casa della Gloria, l'organo d'assalto dell'esercito. Dopo un assalto a sorpresa, in cui è andato completamente distrutto il posto in cui viveva, ha vissuto per 4 mesi completamente da sola nella giungla dell'Armageddon Koreano, dispersa e abbandonata.
Quando stava per morire di stenti, venne contattata da Lucifero e reclutata nella Legione.
È una ragazza sicura di se, convinta che la giustizia e l'uguaglianza siano un diritto di chiunque, e si sente fortemente protettiva con gli indifesi.
Nome: Pride(al tempo non avevamo pensato a un altro nome umano, divenne Beatrice all'inizio della seconda serie)
Nome della Giocatrice: Francesca
Concetto: Leonessa Coraggiosa
Problema: Espiazione. Ha ucciso moltissime persone nel suo periodo da soldato per l'Impero. A cui tempi le avevano insegnato che erano meno che animali, demoni da eliminare. Ha compiuto stragi, ucciso bambini, compiuto atrocità di ogni genere. Dopo aver vissuto per due settimane con un clan dell'Armageddon, ha compreso le persone a cui aveva tolto la vita, e da allora non ha più dormito. (questo era quello che ricordavo meglio, poichè invece di essere cambiato è stato introdotto bello spinto dal suo primo Spotlight, per cambiare solo dopo il secondo, quindi è stato molto ben esplorato).
Nemesi: Justice, un prescelto di Dio. Lo odia con tutto il cuore.
Tratti:
-Vantaggio: La preferita di Lucifero
-Legame: Gluttony, la sua migliore amica
-Legame: Belial, il demone di cui è innamorata.
Set Personale: Avernus, il quartier generale della Legione Infernale, sala principale.
Riferimento visivo: Keira Knightley(spero si scriva così U_U)
(http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ZLWofgCcaLal4M:http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2009/03/keira-knightley-03.jpg)
Arco Narrativo:
-1° Serie: 3-2-2-1-1
-2° Serie: 1-2-3-2-1
-3° Serie: 1-1-1-1-2-2-2-2-3
Mi ha incuriosito la sua scelta di Arco Narrativo, poichè mi ha spiegato che nella prima serie aveva messo lo Spotlight come prima puntata perchè era l'ultima rimasta, poi nella seconda voleva essere di sostegno alle storie altrui e avere un ruolo soltanto centrale, senza caratterizzare con se stessa nè l'inizio nè la fine della seconda serie, e quando abbiamo deciso di fare la terza Serie LUNGA, e con quella di concludere la partita, ha deciso che voleva esere un crescendo fino all'epilogo finale, di cui ha RIVENDICATO ASSOLUTAMENTE lo Spotlight ò_ò
Cecille/Lust
Cecille visse in Esperia per tutta la vita, vivendo una vita perfetta all'insegna dell'ignoranza e della negazione, un giorno venne sconvolta dalla fuga di un poveraccio dal ghetto e alla sua entrata in Esperia. Lei lo vide e ne fu orripilata, credendolo un mostro. Orripilata dalla sua rapida e totale uccisione da parte delle autorità, decise di indagare su cosa ci fosse al di fuori della città. Una volta giunta alla conclusione di cosa fosse la verità, tentò il suicidio. Fu allora che venne reclutata da Lucifero. È una ragazza molto giovane, ingenua ma che sa quello che vuole. Ovviamente ha una bellezza mozzafiato e la usa spesso e volentieri per i suoi scopi.
Nome: Lust
Nome della Giocatrice: Alice
Concetto: Figlia di papà
Problema: Narcisismo incontrollato. Cresciuta in una famiglia dove era l'ultima figlia con 11 fratelli, è cresciuta dovendo eccellere in tutto, e ora è mortalmente incapace di accettare un qualunque fallimento. Arriva a essere maniacale e irrazionale per questo. (non me lo ricordavo proprio più ò_ò Sarà che è cambiato dopo lo Spotlight della prima seria, fatto molto tempo fa).
Nemesi: MMM... Mi pare fosse Love, uno dei prescelti di Dio, con cui ora sta insieme O_o. Ora come Nemesi ha Esperia.
Tratti:
-Vantaggio: Estremamente bella
-Vantaggio: Decisa e Determinata
-Legame: Non me lo ricordo. Mi pare fosse suo fratello, che è morto nel suo Spotlight, boh. Adesso ha come Legame: Incubo, il suo demone custode, a cui inizia a essere legata.
Set Personale: Non ricordo. Ora la casa di Love.
Riferimento Visivo: una giovanissima Jessica Alba, non so più di quale film O_o
(http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ElsMM2Bz8HePbM:http://media.libero.it/cinema/foto/7148/jessicaAlba.jpg)
Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-1-2-2-3
-2° Serie: 3-1-2-1-2
-3° Serie: 1-2-1-3-1-2-1-2
Chidori/Greed
Chidori nasce nell'Impero di Longino, nel quartiere di Babele nominato Nuova Tokyo, e passa la vita normalmente, come una convinta e benpensante ricercatrice e storiografa. Da anni ormai era interessata alla storia contemporanea, ma a quanto le parve la storia antecedente agli ultimi 500 anni era completamente scomparsa e anche quella attuale aveva molti errori e tratti alogici. Così si decise da appassionata di storia di scavare a fondo nella storia. Grave errore. Avida di conoscenza, si infiltrò nei registri del governo e vide cose che non doveva vedere. Imprigionata e condannata a morte, nell'istante dell'applicazione della sentenza, giunse a salvarla Fortitude(uno dei maschi), mandato dalla Legione a salvarla.
Nome: Greed
Nome della Giocatrice: Carola
Concetto: Studiosa curiosa
Problema: Paura del Coinvolgimento: è stata tradita dalla persona a lei più cara, che l'ha prima denunciata e poi condannata a morte "Per L'Impero", e ora non riesce a aprirsi con nessuno. (manco vi immaginate cosa è diventato dopo lo spotlight della seconda O_o).
Nemesi: Hope, un altro dei prescelti di Dio
Tratti:
-Vantaggio:Intelligente e perspicace
-Vantaggio:"Ti prego! Ti prego!" lei va facilmente in crisi quando c'è un problema. Tuttavia è molto fortunata e le cose le vanno spesso inaspettatamente bene.
-Legame:Cerbero. Il suo fidato cane, che ha perso la vita ucciso da un soldato per cercare di proteggerla dall'arresto, che lei ha resuscitato e fatto dono della parola.
Set Personale: La biblioteca dell'Avernus
Riferimento visivo: Lucy Liu
(http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:iEY7yPkGReMOaM:http://images.askmen.com/galleries/actress/lucy-liu/pictures/lucy-liu-picture-1.jpg)
Arco Narrativo:
-1° Serie: 2-3-2-1-1
-2° Serie: 2-3-2-1-1
-3° Serie: 1-2-3-2-1-1-1-2-2
Carmen/Wrath
Carmen rimase tutta la vita una schiava dell'Esperia, lavorando con la sua famiglia per creare i giunti delle braccia dei Washer(i Robot che uccidono la gente al primo reato). Suo padre morì ucciso dal lavoro e sua madre per evitarle la morte di fame la mandò in sposa a un uomo delle città, il capo della ditta.
Egli l'aveva notata facendo un giro nella sua società, e subito aveva dato disposizioni per il suo possesso. Dopo averla comprata, apparendo per altro gentile e romantico, la rinchiuse in casa, come un animale. Una sera lui tornò a casa, e come ogni sera provò praticamente a stuprarla, e lei lo strangolò con delle catene, per poi fuggire dopo aver ucciso nel sonno tutta la sua famiglia.
Nome: Wrath
Nome della giocatrice: Pier-Genoveffa(Luana U_U)
Concetto: Angelo della Vendetta in fuga.
Problema: Autodistruzione. Nel suo passato c'è qualcosa che le ha fatto male, e ora, non si sa come mai, tenta a tutti i modi di cacciarsi in situazioni sempre più pericolose.(Ci verrà svelato nel suo Spotlight, in cui dirà cosa le fa odiare così tanto se stessa. Cambierà nella seconda serie, quindi meno di un mese fa).
Nemesi: Love
Tratti:
-Vantaggio: Senza Pietà(in realtà ha mostrato più volte di piangere silenziosamente per coloro che uccide, ma sul momento si comporta come una killer)
-Vantaggio: "Le ho passate TUTTE". Sopporta ogni tipo di difficoltà, forgiata dal suo passato
-Legame: Chico, il bambino che ha portato con lei dalla casa del suo Ex-Padrone
Set Personale: La sua stanza all'Avernus, attaccati ai muri della stanza, foto e disegni di tutti coloro che ha ucciso e che ancora deve uccidere.
Riferimento Visivo: Shakira :Q________________________
(http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:0QQn0wZffRuMkM:http://images.fanpop.com/images/image_uploads/Shakira-shakira-34660_1024_768.jpg)
Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-1-3-2-2
-2° Serie: 1-1-2-2-3
-3° Serie: 1-1-2-2-3-2-2-1-1
Shara-Al-Elka/Envy
Shara-Al-Elka è una figlia di Armageddon, cresciuta nella vecchia Baghdad. Membra di un Clan iraniano, passò la vita a fuggire e a compiere scorribande contro l'Impero. Raggiunti i 20 anni divenne una terrorista informatica e una prode Hacker, e a lei si deve il disastro Francese(la Francia vaporizzata da una testata nucleare). Venne reclutata da Pride mentre si accingeva a distruggere un avamposto dell'Impero con un'arma batteriologica potentissima, che avrebbe messo fine alla sua Jihad. Il suo intento era di contaminarsi con il virus letale, e quindi infiltrarsi nell'accampamento nemico.
Nome: Envy
Nome della Giocatrice: Chiara
Concetto: Hacker islamica
Problema: Tentazione. Lei è completamente assuefatta alla propria causa, tanto da sembrare pazza. Le cose cambieranno ben presto.
Nemesi: Justice
Tratti:
-Vantaggio: Hacker informatico
-Vantaggio: Senza timore
-Legame: Sadir, il suo contatto
Set personale: Sala computer.
Riferimento Visivo: Halle Berry
(http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:thZuujNG_z8V1M:http://cms.mumbaimirror.com/portalfiles/19/96/200908/Image/Halle_Berry.jpg)
Arco Narrativo:
-1° Serie: 1-2-2-3-1
-2° Serie: 1-2-2-3-1
-3° Serie: 1-2-2-1-1-2-2-3-1
Tolto un pò di roba perchè non ci stava più ò_ò
Aggiunte le altre PG e messi i Problemi U_U
P.S.: le immagini le hanno scelte loro, e una voleva metterne una decisamente osèe Ò_Ò
Alla prossima per le primissime puntate!!! ò_ò
-
Domanda: i Problemi li hai omessi apposta per presentarli tutti insieme o scordati? :P Comunque ottimo lavoro!
-
In realtà i Problemi li ho omessi perchè non ricordo quali fossero all'inizio della serie, poichè come ho detto sono cambiati tutti e più volte ò_ò
Tanto stasera si gioca e quindi avrò occasione di chiederlo a loro personalmente.
Stasera la 3° puntata della 3° serie! ò_ò
-
Aggiunti Problemi, immagini varie, e le ultime 3 Protagoniste!
Tagliata un pò di roba perchè non c'era spazio >_<
Allora:
-Cosa vi piace e cosa non vi piace?
-Cosa avreste cambiato?
-Vi piacciono le colonne sonore e le sigle?
-Qual'è la vostra protagonista preferita?
-Dubbi, domande?
-Curiosità?
-Vi appassiona l'idea?
-Suggerimenti?
A breve Pilota e Prima Serie, a cui è seguita un episodio speciale(in pratica un Pilota addizionale come regole) chiamato "Ombre dal Passato", in cui sono spiegati i passati delle Protagoniste in modalità Flashback!!!
Credits:
Si ringraziano tutti voi per l'attenzione
Producer: Meme
Executive Producer: Meme
Scene-Framig: Meme
A series of: Meme
Creative Studios: Meme's House
U_U
E commentate, no!!!
Se ci sono almeno due o tre interessati continuo con il Cast dei PNG e le varie puntate, altrimenti già così ho contribuito ò_ò
Io mi rompo i tendini e nessuno mi caga? EH no!!! Ò_Ò
-
Marysue-mail a tutte le tue giocatrici.
-
LOL
Rafu altri commenti? ç_ç
-
Al primo che commenta in modo esaustivo e utile regalo una Fanmail e una bottiglia di barbera invecchiato ò_ò
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Al primo che commenta in modo esaustivo e utile regalo una Fanmail e una bottiglia di barbera invecchiato ò_ò[/p]
Qual'è la domanda? ?__?
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Al primo che commenta in modo esaustivo e utile regalo una Fanmail e una bottiglia di barbera invecchiato ò_ò[/p]
[p]Qual'è la domanda? ?__?[/p]
5 post fa...
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Allora:
-Cosa vi piace e cosa non vi piace?
-Cosa avreste cambiato?
-Vi piacciono le colonne sonore e le sigle?
-Qual'è la vostra protagonista preferita?
-Dubbi, domande?
-Curiosità?
-Vi appassiona l'idea?
-Suggerimenti?
Ò_Ò
E SOPRATTUTTO: vi interessa la cosa? Se sì continuo in modo più approfondito, raccontando anche episodi e tutto, altrimenti amen U_U
-
- Cosa vi piace e cosa non vi piace?
Un pò troppo distopico-mangoso per i miei gusti.
Comunque come sempre l'importante è che si diverta chi gioca.
Mi ricorda certe opere di Go Nagai per come inizia. Ma non so se poi il tono è andato avanti in stile Go Nagai.
E' andata così o no?
- Cosa avreste cambiato?
Ovviamente tutto. Sarebbe venuta un'altra serie :) . Ma è questione di gusti.
- Vi piacciono le colonne sonore e le sigle?
Ho una tariffa con quantità limitata di megabyte. Non farmi sprecare byte preziosi :) .
- Qual'è la vostra protagonista preferita?
Boh :) .
Più che altro continua a postare. Ma la c osa più utile che potresti fare è postare le scene che secondo te sono venute meglio, le più problematiche, quelle che hanno evidenziato aspetti particolari del gioco.
-
Tema commento:
Bello!
Svolgimento:
La foto di Keira Knightley dev'essere un fake, lei è piatta come una tavola.
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Nemesi: Hope, un altro dei prescelti di Dio
Ha la faccia di Triex, vero? :°°°D
(Ok, i commenti intelligenti arriveranno dopo.)
-
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]- Cosa vi piace e cosa non vi piace?
Un pò troppo distopico-mangoso per i miei gusti.
Cosa vuol dire distopico? ò_ò
Beh, non è poi tanto mangoso. A me è sembrato molto più simile a cose come Matrix e Constantine, per dirla tutta, ma se la cosa interessa lo esplico meglio.
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Mi ricorda certe opere di Go Nagai per come inizia. Ma non so se poi il tono è andato avanti in stile Go Nagai.
E' andata così o no?
CHI? ò_ò
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]- Vi piacciono le colonne sonore e le sigle?
Ho una tariffa con quantità limitata di megabyte. Non farmi sprecare byte preziosi :) .
èé
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]- Qual'è la vostra protagonista preferita?
Boh :) .
Figo.
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Più che altro continua a postare. Ma la c osa più utile che potresti fare è postare le scene che secondo te sono venute meglio, le più problematiche, quelle che hanno evidenziato aspetti particolari del gioco.
Certamente. Questo era solo per spiegare alcune cose che altrimenti avrebbero reso il resto totalmente incomprensibile e per dare l'idea dello stile e del tono generale della serie. Se non interessa stoppesce che smanetto altre due ore XD
Però meno male pare che interessi un pò di più.
@Matteo
No Comment Ò_Ò
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Mi ricorda certe opere di Go Nagai per come inizia. Ma non so se poi il tono è andato avanti in stile Go Nagai.
E' andata così o no?[/p]
[p]CHI? ò_ò[/p]
Senti io non ho una conoscenza approfondita di certi argomenti fumettistici.
Ma dopo questa risposta ti consiglio di editare il post togliendo CHI?.
Perchè vista la formazione della maggior parte dei mod qui in giro, credo che presto verrai bannato. Addirittura porobabilmente controlleranno anche l' indirizzo IP da cui ti colleghi per essere sicuri che non ti possa ri-iscrivere :) .
Sei giovane. Forse (ma molto in forse) per questo ti perdoneranno ma non ne sono sicuro :) .
Edit:
@Matteo:
Sì la foto di keira knightley è modificata con fotoshop.
E' lei stessa che lo ha confermato.
Potremmo iniziare un interessante dibattito sul seno della knightley e sulla bellezza dei seni piccoli. Ma saremmo OT e questo post è già completamente OT :)
-
Capisco. Ma io sono notoriamente Noob. Non maschererò la mia futile ignobile ignoranza imperdonabile cancellandola U_U
Lo ammetto. Non so chi è, e così a pelle non mi viene neanche la voglia per googlarlo Ò_Ò
-
Go Nagai è l'autore di Devilman, vero?
-
Per non andare OT eccovi dove potete discutere di Go Nagai:
GoNagaiSuChiacchiera (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2288)
Comunque siete ancora più pigri di me. Bastava cercare su WikiPedia.
-
T____T
Basta Off-Topic, vi prego! WEEEEEEEEEEEEE
Già così si salveranno tipo due commenti, ed è di base dispersivo. ç_ç
-
Che commento vuoi, a parte "una serie così me la guarderei"? ;-)
E' una triste (ma comprensibile) realtà dei forum, che gli actual play di partite più riuscite sono quelli che ottengono meno commenti. La gente è portata a postare nei thread dove (1) vengono segnalati grossi problemi, e quindi sono spinti ad intervenire per aiutare, o (2) vedono da soli che ci sono grossi problemi non visti, e quindi li segnalano.
Se vuoi commenti, quindi, dovresti dire tu cosa non ti ha soddisfatto, magari, o cosa vorresti migliorare.
Riguardo all'utilità del postare actual play senza segnalare problemi, dal punto di vista del ricevere feedback ce n'è poca, ma una delle cose che vorrei fare non appena avrò il tempo (ma chi volesse farlo al posto mio sarebbe il benvenuto. No, così, tanto per dire...) è andare a cercare in tutta la storia del forum gli actual play di Avventure in Prima Serata più dettagliati e riunirne i link in un elenco, per dare l'idea della vastità di ambientazioni, stili e temi affrontabili (e anche far vedere come si possa giocare a lungo usando più stagioni), sia per dare spunti e idee a chi vorrebbe giocarlo, sia per sfatare certe idee (pre)fisse che vedo in giro su AiPS. Quindi materiale di questo tipo mi sarà utilissimo.
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Che commento vuoi, a parte "una serie così me la guarderei"? ;-)
Questo mi va già molto bene ^^
E risponde anche a un bel pò di domande che avevo fatto, e inoltre il tuo commento mi spinge a porre un'analisi più dettagliata e attenta, compreso ciò che secondo me è riuscito meglio e cosa non mi è piaciuto.
Intanto, vi sembra una buona idea quella di mettere un episodio fuori serie dopo la prima regolisticamente uguale a un Pilota composto di scene ambientate nel passato pre-legione delle protagoniste? Un pò come un episodio speciale? L'abbiamo fatto anche più lungo, facendolo durare per due sessioni. ^^
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Riguardo all'utilità del postare actual play senza segnalare problemi, dal punto di vista del ricevere feedback ce n'è poca, ma una delle cose che vorrei fare non appena avrò il tempo (ma chi volesse farlo al posto mio sarebbe il benvenuto. No, così, tanto per dire...) è andare a cercare in tutta la storia del forum gli actual play di Avventure in Prima Serata più dettagliati e riunirne i link in un elenco, per dare l'idea della vastità di ambientazioni, stili e temi affrontabili (e anche far vedere come si possa giocare a lungo usando più stagioni), sia per dare spunti e idee a chi vorrebbe giocarlo, sia per sfatare certe idee (pre)fisse che vedo in giro su AiPS. Quindi materiale di questo tipo mi sarà utilissimo.
Questo mi dà la spinta che cercavo per continuare quest'opera faticosa ma ricca di soddisfazioni. Mi basta sapere che ci sono persone che ne potrebbero trarre utilità e piacere ^^
Grazie Moreno, Meme-Fanmail!(accidenti, così non siamo più pari! XDDDDD)
Ora, da bravo, vai a guardare il Topic di Annalise Romani Britannia... ^^
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Intanto, vi sembra una buona idea quella di mettere un episodio fuori serie dopo la prima regolisticamente uguale a un Pilota composto di scene ambientate nel passato pre-legione delle protagoniste? Un pò come un episodio speciale? L'abbiamo fatto anche più lungo, facendolo durare per due sessioni. ^^
Carino.
Nella mia poca esperienza, il "film per la TV" (cioè AiPS one-shot) funziona. Perciò, perché non dovrebbe funzionare "collegato" a una serie? Per una serie come questa mi pare una gran pensata.
P.S. una serie così io la guarderei se fosse a cartoni animati. Girata dal vivo, mi risulterebbe trash. Ma son solo io, eh...
-
Ehm... Ma è volutamente trash, Solo che gli effetti speciali non sono questo granchè. Infatti non ci sono megasuperextrasuperpoteri, e demoni, angeli, e membri della Legione appaiono e per la maggior parte del tempo agiscono come normalissimi esseri umani, solo che le loro azioni sembrano smuovere la ruota del fato.
Ma è colpa mia, non ho ancora descritto praticamente nulla di gioco vero e proprio XD
È un pò come avere la trama di un film ma non averlo visto. ^^
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][span style=color: rgb(255, 0, 0);]Premessa[/span]: I protagonisti sono gli emissari dell'aldilà, incaricati di distruggere la terra di un lontano futuro e provare la fede del popolo.
Parecchio stimolante, mi piace. Ma sceglierei un tono diverso, deprimente sarà forse per l'umanità, non per me che devo distruggerla.
Inoltre l'antefatto mi lascia qualche perplessità, così come l'hai spiegato. Come mai credono tutti a questa profezia, e ci credono così tanto da uscire fuori di testa ben 500 anni prima della data?
-
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p][/p]
[p]Parecchio stimolante, mi piace. Ma sceglierei un tono diverso, deprimente sarà forse per l'umanità, non per me che devo distruggerla.[/p]
Il fatto p che non è che loro sono felici di distruggere l'umanità o sono nati per quello. Sono superuomini o altro.
A te piacerebbe e saresti felice e contento se arrivasse Lucifero in camera tua dicendoti "Ciao. Sappi che da oggi non morirai mai. Ogni cosa che farai, che tu lo voglia o no, porterà alla tragica fine dell'umanità, e tutte le persone che condurrai con te rimarranno eternamente sulla terra che sarà l'Inferno. ENJOY!" Ò_Ò
Cioè, non esattamente una festa O_o
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Inoltre l'antefatto mi lascia qualche perplessità, così come l'hai spiegato. Come mai credono tutti a questa profezia, e ci credono così tanto da uscire fuori di testa ben 500 anni prima della data?
Hai ragione, ma la cosa è voluta. Noi stessi volevamo lasciare il mistero su questa cosa, anche se nell'ultimo episodio della prima stagione vengono rivelate le cause della grande scissione, che erano state perdute nei 500 anni di oscurantismo, e bada bene, dei tre regni, il 99% delle persone non sa che esisteva il mondo come quello di oggi, non sa che si era uniti, non sa il perchè della guerra, e soprattutto non si immagina mai più che è in arriva l'apocalisse ^^
Perciò, per far sapere a voi ciò che sapevamo noi all'inizio della partita, non vi darò informazioni fino a che non si giungerà all'ultimo episodio della prima stagione(questo aumenterà l'audience a non finire!!!).
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Parecchio stimolante, mi piace.
Ne sono contento! Un motivo in più per dedicare da ora alla fine un'ora del mio tempo ogni sera alla sistematica rottura delle mie giunture XD
-
Informazioni sulla parte "actual" del play? Cioè, il gruppo da chi è composto, frequenza di gioco, conoscenza e esperienza di giochi coerenti, interesse iniziale, commenti successivi, etc?
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Informazioni sulla parte "actual" del play? Cioè, il gruppo da chi è composto, frequenza di gioco, conoscenza e esperienza di giochi coerenti, interesse iniziale, commenti successivi, etc?[/p]
Vero vero! Il gruppo è:
-Io, produttore, mi conoscete U_U
-Alice, Chiara, Carola, Luana, Francesca, giocatrici
Ci incontriamo ogni mercoledì sera da me. Le nostre sessioni sono:
21.30: inizio dei giochi.
22.30: pausa molte cicche.
22.50: discussione su come sta andando la partita.
23.00: continuazione partita.
00.00: visione di un film portato da una delle ragazze.(durante il quale si fuma, tanto)
Fine del FIlm: si riprende a giocare.
2.30-3.00: fine dei giochi. Saluti, baci, insulti, cicche, discussioni sulla partita, addii piangenti al prossimo mercoledì.
Tutte loro sono le mie amiche. Una volta di mercoledì sera offrivo la mia casa come ritrovo per i loro pigiama party(debito di una vecchia scommessa delle medie ò_ò), poi gli ho parlato di AiPS, e così hanno voluto provare. Da allora abbiamo fatto pilota e tutto il resto, si sono fatte comprare un manuale a testa da me, e stiamo giocando felicemente da 3 mesi, saltando solo una sessione per mia febbre impellente e generale contagio del gruppo di gioco, e una pausa di due settimane dopo la prima serie per impegni pressanti di studio.
Il loro interesse iniziale era abnorme, poichè loro sono PATITE di serie televisive, e quindi è stato un battibaleno cominciare a giocare. La prima sessione è stata traumatica per loro, soprattutto per le regole ecc... Ma di lì in poi... Sembra che AiPS l'abbiano fatto per loro.
Ho provato a proporgli altri giochi, ma tra provare qualcos'altro e continuare la loro amata serie, fino a ora non sono mai riuscito a schiodarlo. Beh, tra poco più di un mese avremo finito la serie(non oso pensare a cosa faranno quando avremo finito) e allora proverò a proporgli altri giochi, ma sono dubbioso. Da tipo 3 settimane cominciano a parlare di altre ipotetiche serie che vogliono assolutamente giocare con AiPS.
Come impegno ecc... Si sono proprio emozionate, tant'è che hanno voluto cercare colonne sonore, dare nomi alle puntate, scrivere resoconti delle cose per farci poi un libro(una di loro vuole fare la scrittrice) e altre cose strambe.
Per il resto, tutto qui. Serve altro?
-
Questa è una foto malfattissima di quasi tutto il mio gruppo di AiPS, a una delle nostre VinoCene(cene in cui prendiamo praticamente solo vino ai ristoranti)
(http://i966.photobucket.com/albums/ae143/MemeExOsilon/Foto166.jpg?t=1270746599)
Da sinistra, Carola, Luana, Chiara, Francesca. Manca Alice. Vedo se trovo una foto esaustiva U_U
-
Playing Aips with girls is much better than Playing d&d with pornstar
-
Playing AiPS with girls is better than playing GURPS with nerds ò_ò
-
Sniffing talco with Gorillas is better than playing GURPS with nerds
-
A slow and painful death is better than playing GURPS with nerds ò_ò
-
Playing Gals are Gals Ò_Ò
E mò basta spammare nel mio stesso Topic! E che è??????
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il fatto p che non è che loro sono felici di distruggere l'umanità o sono nati per quello. Sono superuomini o altro.
A te piacerebbe e saresti felice e contento se arrivasse Lucifero in camera tua dicendoti "Ciao. Sappi che da oggi non morirai mai. Ogni cosa che farai, che tu lo voglia o no, porterà alla tragica fine dell'umanità, e tutte le persone che condurrai con te rimarranno eternamente sulla terra che sarà l'Inferno. ENJOY!" Ò_Ò
Cioè, non esattamente una festa O_o
Chi lo sa? Lascia perdere la realtà. E' a partire da un antefatto così sopra le righe che non me lo vedo proprio con quei toni. Infatti sono molto curioso di leggere cosa sia successo durante il gioco vero e proprio.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Tutte loro sono le mie amiche. Una volta di mercoledì sera offrivo la mia casa come ritrovo per i loro pigiama party(debito di una vecchia scommessa delle medie ò_ò)
Un triste pegno XD
-
[cite]Autore: Ambreus[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Tutte loro sono le mie amiche. Una volta di mercoledì sera offrivo la mia casa come ritrovo per i loro pigiama party(debito di una vecchia scommessa delle medie ò_ò)[/p]
[p]Un triste pegno XD[/p]
Manco puoi immaginare. Mi devastavano la casa. Mi usavano come uno schiavo, e giocavano con me come una bambola. Treccine, smalti, rossetti, cagate varie. Mi risucchiavano la virilità. Meno male che hanno smesso con gli anni.
Sono sempre più convinto che al giorno d'oggi, se un uomo dovesse vivere da solo con 5 o 6 donne diventerebbe effemminato se non gay in una cosa come due mesi Ò_Ò
-
Ora mi spieghi perché alla CONsegur non c'è il tuo gruppo di Aips!
-
Eheh... È una lunga storia. Principalmente perchè è di sabato, e secondariamente perchè a loro non va di essere le uniche ragazze in un gruppone di maschi sconosciuti di tute le e età e tutte le provenienze. Ho tentato in tutti i modi, ma niente.
Consolati, che ne ho quasi convinte tre a venire a INC ò_ò
-
Sono sempre più convinto che al giorno d'oggi, se un uomo dovesse vivere da solo con 5 o 6 donne diventerebbe effemminato se non gay in una cosa come due mesi Ò_Ò
Tsk, voi cis-etero siete così preoccupati della vostra identità/orientamento sessuale da pensare che basti così poco. Quindi basterebbe tenere un omosessuale tra uomini etero per fargli cambiare idea? La realtà non funziona così xD
-
Dì quello che vuoi ma io più passo tempo con loro più sono messo male.
L'ultima volta che si parlava di bei ragazzi mi è uscita una cosa come "Sì, è carino, ma si vede che è tutto rifatto per intero. Figuriamoci se a quell'età ha ancora un culo così ben messo" O_o
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!! Ò_Ò
-
@triex: perché l'eterosessualità è un'illusione condivisa culturalmente costruita.
Comunque, Meme si riconferma come untore di supremo talento. Pare che tu abbia il tocco magico, ragazzo mio.
-
Intanto dò una fanmail a Meme per avermi passato i Dropkick Murphys a suo tempo e che sto per imparare a memoria prima di andare in Irlanda (E' essenziale.)7
E perché su skype non ci sei mai? Dannato.
-
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]@triex: perché l'eterosessualità è un'illusione condivisa culturalmente costruita.[/p][p]Comunque, Meme si riconferma come untore di supremo talento. Pare che tu abbia il tocco magico, ragazzo mio.[/p]
Comincio a pensarlo anche io ò_ò
[cite]Autore: Rafu[/cite]Comunque, Meme si riconferma come untore di supremo talento. Pare che tu abbia il tocco magico, ragazzo mio.
Io sono sempre stato untore e basta, ma non mi sembra di avere tutto questo talento. Semmai ho culo. Tanto culo. Avere come amcihe fidate e legatissime 5 sfegatate complete di telefilm che abitualmente erano solite passare il mercoledì sera da me a baccanagliare, e ho avuto la fortuna di inciampare om questo Forum e di conoscere AiPS. DOpo quelle boitte di culo si è trattato solo di proporre un gioco come un altro alla solita serata tra amici. L'hanno preferito al solito "Poker, ramino, briscola, scala quaranta, trivial pursuit, sentire musica, guardare porno, film vari, ecc.." Anche se rimane comunque la tradizione del film horror(drammatico del mercoledì sera, che tra l'altro come pausa di intermezzo per AiPS è fenomenale. Oltre a rilassare ti sovraccarica di scene framing e tecniche visive immediate ò_ò
EDIT: crosspost con triex.
I Dropkick sono dei compagni di vita, e la Fanmail mi stavo domandando se si fosse persa in mezzo ai complimenti Ò_Ò
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Consolati, che ne ho quasi convinte tre a venire a INC ò_ò
Ottimo, ho ancora libero lo slot della domenica mattina.
Devo giocarci a qualcosa insieme... qualcosa che faccia capire che sono un maschio alfa. :D
-
[cite]Autore: 3evil[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Consolati, che ne ho quasi convinte tre a venire a INC ò_ò[/p]
[p]Ottimo, ho ancora libero lo slot della domenica mattina.
Devo giocarci a qualcosa insieme... qualcosa che faccia capire che sono un maschio alfa. :D[/p]
Parpuzio?
-
[cite]Autore: triex[/cite][cite]Autore: 3evil[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Consolati, che ne ho quasi convinte tre a venire a INC ò_ò[/p]
[p]Ottimo, ho ancora libero lo slot della domenica mattina.
Devo giocarci a qualcosa insieme... qualcosa che faccia capire che sono un maschio alfa. :D[/p]
[p]Parpuzio?[/p]
Cercheresti mai di conquistare una donna con una gara di scoregge?
-
[cite]Autore: 3evil[/cite][cite]Autore: triex[/cite][cite]Autore: 3evil[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Consolati, che ne ho quasi convinte tre a venire a INC ò_ò[/p]
[p]Ottimo, ho ancora libero lo slot della domenica mattina.
Devo giocarci a qualcosa insieme... qualcosa che faccia capire che sono un maschio alfa. :D[/p]
[p]Parpuzio?[/p]
[p]Cercheresti mai di conquistare una donna con una gara di scoregge?[/p]
Già fatto. Già visto U_U
-
Invece di tampinare Meme perchè vi porti le sue amiche, prendete esempio! Trasformate le ragazze che conoscete in giocatrici! Così si fa!
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Da allora abbiamo fatto pilota e tutto il resto, si sono fatte comprare un manuale a testa da me
Fanmail!
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sembra che AiPS l'abbiano fatto per loro.
Ho provato a proporgli altri giochi, ma tra provare qualcos'altro e continuare la loro amata serie, fino a ora non sono mai riuscito a schiodarlo. Beh, tra poco più di un mese avremo finito la serie(non oso pensare a cosa faranno quando avremo finito) e allora proverò a proporgli altri giochi, ma sono dubbioso. Da tipo 3 settimane cominciano a parlare di altre ipotetiche serie che vogliono assolutamente giocare con AiPS.
E tu fagli giocare altre serie! Si vede che ci sono cose che vogliono ancora far con AiPS. Lasciagliele fare, c'è sempre tempo poi per provare altri giochi, quando saranno più curiose...
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per il resto, tutto qui. Serve altro?
Sì. Hai accennato al trauma iniziale delle regole. In che senso? Quali erano i problemi? Che tipo di errori erano più frequenti?
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E tu fagli giocare altre serie! Si vede che ci sono cose che vogliono ancora far con AiPS. Lasciagliele fare, c'è sempre tempo poi per provare altri giochi, quando saranno più curiose...
Eh ma tanto cosa credi, che comando io? Quando dico che sono dubbioso intendo direi che so già che mi costringeranno a morire su di AiPS. Ora la cosa bella è che c'è Francesca che vuole fare da Produttrice, così riesco a giocare un pò anche io +_+
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sì. Hai accennato al trauma iniziale delle regole. In che senso? Quali erano i problemi? Che tipo di errori erano più frequenti?
Il fatto è che loro più che a giochi a quiz o giochi di carte non avevano mai giocato, perciò spiegargli che bisogna raccontare cosa si fa e si va a creare una storia(inteso a qualcosa che succede, un immaginario collettivo), loro all'inizio non capivano bene, poi gli ho fatto un paio di esempi, e allora hanno cominciato a capire. Erano sempre traumatizzate poichè la finzione non gli pariva abbastanza reale, poi però usando varie cose visive e spiegandogli che dovevano crearsi un'immagine della testa, lì hanno cominciato davvero a uscire di testa ò_ò
In pratica l'unico trauma è stata la componente GdR, ovvero la Fiction, che probabilmente a loro sembrava la cosa del "Facciamo che io sono questo e tu sei questo" XDDDDDDDD
-
Come interpretazione dei personaggi? Come si sono trovate all'inizio, e come si sono "assestate" nel tempo? Parlano in prima persona, descrivono, si muovono?
Scusa la massa di domande ma è raro trovare un "caso di studio" di persone che iniziano quasi tutte insieme... :-)
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come interpretazione dei personaggi? Come si sono trovate all'inizio, e come si sono "assestate" nel tempo? Parlano in prima persona, descrivono, si muovono?
OMG, alla faccia delle domandine XDDDD
Allora, all'inizio mi imitavano, ma fin troppo presto (tipo alla prima putata effettiva, quindi terza sessione), hanno subito preso uno stile personale, e vedo di cercare a descriverlo per ognuna, se me lo ricordo bene.
-Francesca: Lei è quella che ha preso la mano per prima, e di solito quando parla lo fa in PG, però per il resto descrive le cose che fa il suo PG in terza persona, usa abbastanza effetti visivi(cosa c'è, come è, che effetto fa). Per il resto abbastanza normale.
-Carola: Fa tutto in prima persona, a parte quando deve narrare qualcosa alchè passa in terza, ma comunque poche descrizioni, anche se abbiamo visto che è capace di tirarle fuori, se vuole. Deve essere un suo vezzo e semplicemente le piace così.
-Chiara: Boh, non ricordo quando ha cominciato a farlo, ma da un pò cambia stile di continuo, parla in Character, descrive in terza le cose che accadono al suo PG, in prima quelle che fa, e da narratore onniscente quando vince la narrazione.
-Luana: Un pò come Chiara, anche se un pò più a Random.
-Alice: Lei è quella più assurda. Parla in character, fa descrizioni decisamente sceniche, mette effetti speciali, persino dissolvenze(O_o), descrive in terza quello che il suo PG fa e come appare, in prima quello che pensa e quello che prova, insomma boh, in effetti sta studiando per fare quello O_o
Come movimenti dipende dal tasso alcolemico, comunque sarò io ma a parte le prime una o due sessioni non sono tanto diverse dal giocatore di ruolo medio(quello non nerd ò_ò).
-
-Alice: Lei è quella più assurda. Parla in character, fa descrizioni decisamente sceniche, mette effetti speciali, persino dissolvenze(O_o), descrive in terza quello che il suo PG fa e come appare, in prima quello che pensa e quello che prova, insomma boh, in effetti sta studiando per fare quello O_o
Ah, non sono l'unico che usa le dissolvenze allora.
-
[cite]Autore: triex[/cite]Ah, non sono l'unico che usa le dissolvenze allora.
No, sei in buona compagnia (http://www.youtube.com/watch?v=B-lyxryV7OU#t=00m35s).
-
Fantastico! Meme, siete la prova vivente di quanto dico da anni sull'attrattiva di questi giochi (e in particolare di AiPS) per chi non è ancora "fossilizzato" dal gdr tradizionale!
Agli altri: fate come lui, diffondete il morbo! Ci sono milioni di donne (o di uomini, per le giocatrici in ascolto) in questo paese che non sognano altro che di vivere il telefilm dei loro sogni! Dategliene la possibilità!
-
LOL Moreno, mentre ti leggevo mi immaginavo Baffo Ò_Ò
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Fantastico! Meme, siete la prova vivente di quanto dico da anni sull'attrattiva di questi giochi (e in particolare di AiPS) per chi non è ancora "fossilizzato" dal gdr tradizionale![/p][p][/p]
Eh, anche io lo dico, ma lo dico perchè lo so XDDDD
-
Meme, la tua fiction mi piace moltissimo! Io la guarderei eccome :-)
Evocative anche le colonne sonore ;-)
Davvero complimenti, ma una critica te la devo fare:
fumate troppo!! Non lo sai che fa male alla salute? ;-)
Ah, per rispondere anche alle tue domande sulle protagoniste preferite... imho Beatrice e Cecille. Così, di primo acchito, mi paiono le più umane e "problematiche", mi piacerebbe vedere lo sviluppo del loro arco narrativo. :-)
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Una volta di mercoledì sera offrivo la mia casa come ritrovo per i loro pigiama party(debito di una vecchia scommessa delle medie ò_ò)
E tu questo lo chiami essere in debito? :-D
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Fantastico! Meme, siete la prova vivente di quanto dico da anni sull'attrattiva di questi giochi (e in particolare di AiPS) per chi non è ancora "fossilizzato" dal gdr tradizionale!
Sante parole!!!!
-
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Meme, la tua fiction mi piace moltissimo! Io la guarderei eccome :-)
Grazie!
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Evocative anche le colonne sonore ;-)
Sei il primo che le commenta! ^^
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Davvero complimenti, ma una critica te la devo fare:
fumate troppo!! Non lo sai che fa male alla salute? ;-)
Oh lo sappiamo, fidati XD
Ma infatti di solito nei vari gruppi sono uno dei pochi fumatori, mentre il mercoledì sera, siamo in 5!!! *-*
[cite]Autore: Lord Zero[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Una volta di mercoledì sera offrivo la mia casa come ritrovo per i loro pigiama party(debito di una vecchia scommessa delle medie ò_ò)[/p]
[p]E tu questo lo chiami essere in debito? :-D[/p]
Ehm... Non puoi capire XD
-
Molto interessante!
Rispondo volentieri alla tua richiesta di commenti e risposta alle domande. Sappi solo che ti parlo da profano visto che io ad AiPS non ho mai giocato nè conosco le meccaniche di gioco e struttura.
1) L'ambientazione mi sembra avvincente e invogliante. Bello anche com'è strutturata la Legione; mi stona solo che sia ambientato circa 1000 anni nel futuro ma è solo un impressione secondaria.
2) La divisione in tre regni mi sa un pò di Sine requie. Sono scelte alla fine.
3) Possono andare ma in un mondo futuristico avrei aggiunto qualcosa di blues e/o sound stile fantascienza (Blade Runner e simili), giusto per sottolineare il senso di cupo e pesante.
4) Al momento Carmen/Wrath.
5) Non ho capito se il patto tra Dio e Satana preveda che alla resa dei conti, quando la legione avrà compiuto il suo "lavoro", ci sarà una spartizione di anime o che altro.
6) Qual'è il segreto per convincere delle ragazze a far le giocatrici. Io in vari anni di gioco come master al massimo sono riuscito in un gruppo di 4 persone a reclutarne solo 2 (per altro una di queste ha dovuto mollare per problemi personali). :-)
7) Al momento sì!
8) Come fonte di ispirazione potrei suggerirti che alcune trame apparse in SPAWN paiono adeguate. Senza cadere nel supereroistico, il fatto di avere personaggi che credono ad una loro realtà che non è quasi mai quella vera (con inaspettati colpi di scena) aumenta il senso di disagio e angoscia cui sono sottoposti. Se poi alle forze in gioco si aggiunge l'arrivo di un terzo incomodo la cosa si amplifica.
A posto così! Spero di esserti stato utile con le mie chiacchiere. :-)
Ciao!!!
-
Grazie del commento! ^^
[cite]Autore: Wytals[/cite]1) L'ambientazione mi sembra avvincente e invogliante. Bello anche com'è strutturata la Legione; mi stona solo che sia ambientato circa 1000 anni nel futuro ma è solo un impressione secondaria.
È ambientata nel futuro per scelta voluta per voto collettivo(unanimità ò_ò).
[cite]Autore: Wytals[/cite]2) La divisione in tre regni mi sa un pò di Sine requie. Sono scelte alla fine.
Sine requie lo conosco solo di nome. Mi spieghi meglio?
[cite]Autore: Wytals[/cite][p]3) Possono andare ma in un mondo futuristico avrei aggiunto qualcosa di blues e/o sound stile fantascienza (Blade Runner e simili), giusto per sottolineare il senso di cupo e pesante.[/p][p][/p]
Ma non è fantascientifico. E non è nemmeno propriamente futuristico. Abbiamo scelto quelle canzoni proprio perchè in Legione le cose che si sentono di più sono il senso imminente di fine del mondo e della religiosità. O Fortuna l'abbiamo scelta per il destino immutabile che sembra affliggere le protagoniste, che poi è la base della serie, mentre dies irae è abbastanza chiaro. Tutte le catastrofi e quello che avviene, è avvenuto e verrà è stato mandato da Dio per testare l'umanità peccatrice. L'ultima canzone è ovviamente il Requiem, per la speranza, per gli uomini, per la pace. Senza contare che viste le premesse il mondo di Legione è più medioevo che futuro. Oscurantismo e arretratezza sociale DOMINANO. ^_^
[cite]Autore: Wytals[/cite]4) Al momento Carmen/Wrath.
Riferirò. Te ne sarà grata. Motivazioni?
[cite]Autore: Wytals[/cite]5) Non ho capito se il patto tra Dio e Satana preveda che alla resa dei conti, quando la legione avrà compiuto il suo "lavoro", ci sarà una spartizione di anime o che altro.
Sta scritto nell'ambientazione. Alla fine dell'anno tutti moriranno per poi risorgere, compresi i morti. Quelli scelti da Dio saliranno nei cieli mentre tutti gli altri staranno sulla terra per l'eternità, anche se non si sa se continueranno la vita di sempre, diventeranno immortali, o saranno torturati per sempre dai demoni. Al momento Lucifero(che tra l'altro nella nostra Fiction è una donna ma molto androgina) non si è dimostrato nè malvagio nè buono, semplicemente molto più umano di Dio(che per altro è apparso solo come una luce ai soli 7 suoi prescelti fino a ora), quindi non si sa bene quale tra inferno e paradiso sarà più bello. Magari semplicemente saranno due posti diversi, tutto lì.
[cite]Autore: Wytals[/cite]6) Qual'è il segreto per convincere delle ragazze a far le giocatrici. Io in vari anni di gioco come master al massimo sono riuscito in un gruppo di 4 persone a reclutarne solo 2 (per altro una di queste ha dovuto mollare per problemi personali). :-)
Beh ti dirò, io non ho avuto problemi. Semplicemente ho proposto, si è provato, e via. Però ho notato certe tendenze nelle ragazze che in noi non nascono.
1- Le ragazze tendono a fare quello che gli piace di più. Abbandonano in fretta le cose che non gli piacciono da morire. In questo sono forse più concrete.
2- Se una cosa gli piace, è la fine.
3- Hanno un fiuto abnorme per le cose utili e una non sopportazione delle cose inutili, perciò, se vuoi un mio consiglio, proponigli un gioco semplice ma funzionale. In pratica non è che sono decerebrate e non hanno voglia di mettersi a giocare a un gioco da 360 pagine di regole, ma anzi, essendo loro molto intelligenti e materiali, si annoiano subito per delle regole "Deboli". Un gioco come alcuni tradizionali, strapieni di regole per le cose meno imporanti, te lo mollano dopo venti minuti. Un gioco invece dove ogni regola fa la differenza, gli entra a fuoco. Non so perchè.
4- Ti conviene provare con giochi che contengano già aspetti che le interessino in precedenza, come per esempio per me AiPS. Erano già tutte malate per le seie TV.
5- Falle ubriacare. Scherzo. Sii ottimista e disponibile.
6- Cosa probabilmente più importante, le ragazze tendono a guardare più alle persone che al gioco, perciò se dovranno sacrificare alcuni aspetti del rapporto sociale per il gioco, sei fottuto. Se invece il gioco aiuta a ottenere esperienze materiali e immediate, allora ci vanno a nozze
[cite]Autore: Wytals[/cite]8) Come fonte di ispirazione potrei suggerirti che alcune trame apparse in SPAWN paiono adeguate. Senza cadere nel supereroistico, il fatto di avere personaggi che credono ad una loro realtà che non è quasi mai quella vera (con inaspettati colpi di scena) aumenta il senso di disagio e angoscia cui sono sottoposti. Se poi alle forze in gioco si aggiunge l'arrivo di un terzo incomodo la cosa si amplifica.
Beh già solo il fatto che di fatto sono obbligate a lavorare per potenze di cui non sanno nulla senza possibilità di scelta contribuisce. Comunque non conosco SPAWN >_< Puoi spiegare qualcos'altro?
[cite]Autore: Wytals[/cite]A posto così! Spero di esserti stato utile con le mie chiacchiere. :-)
Più che utile! Muchas gracias! Fanmail!!!
-
Sono più che contento di rispondere!
Avrai intuito dai miei commenti precedenti che ad alcune risposte che ho dato sono dettate da ignoranza. Se un giorno mi capiterà di giocare ad AiPS forse avrò tutto più chiaro.:-)
Procedo con le risposte:
-Sine Requie prevede un ambientazione "apocalittica" dove verso la fine della 2a Guerra Mondiale all'improvviso i morti si sollevano dal campo di battaglia aggredendo i vivi. Con l'andare degli anni l'Europa si divide in 3 principali nazioni: il IV Reich, il Sanctum Imperum, il Soviet. Fuori da questi confini........ quasi tutti zombie.
-Non è che con i termini fantascientifico o futuristico volessi intendere un qualcosa di stereopatizzato o di luogo comune. Semplicemente mi sembrava interessante e originale la ricerca di musiche fuori dal comune approffittando del fatto che cronologicamente si è un bel pò avanti nel tempo. Ripeto, non conosco il gioco per cui se la scelta che avete fatto vi aggrada, molto meglio così.
-La figura di una donna che pur per sopravvivenza (e furore) si macchia di un delitto che la condannerà per sempre, unito ad un insolito destino, mi piace!
-La mia domanda su come convincere ragazze a diventare giocatrici era scherzosa. :-) Comunque la risposta che mi hai dato è illuminante. Grazie!
-Parlare in maniera esaustiva del fumetto di SPAWN è piuttosto lungo e fuoriluogo (in Italia c'è da più di 15 anni). Sappi giusto che il personaggio si ritrova suo malgrado ad essere un futuro generale infernale in addestramento sulla Terra; una volta che ciò sarà completato arriverà l'Armageddon e lui dovrà condurre le armate infernali nella battaglia contro il Paradiso. Il fatto è che il protagonista durante questo suo periodo si ritroverà a fare i conti con una realtà che è quasi tutto l'oppossto di quella che gli è stata inculcata e persino il ruolo del suo destino non è del tutto chiaro. Inoltre oltre a Paradiso e Inferno subentrano altre forze che cercano di manipolare il retaggio del personaggio per i propi interessi. Aggiungi segreti, intrighi e tradimenti......... et voilà. Se vuoi qualcosa di più esaustivo sulla rete puoi trovare diverso materiale oltre anche a una serie animata in italiano molto carina e ben fatta.
Ti saluto!!!
-
[cite]Autore: Wytals[/cite]-Sine Requie prevede un ambientazione "apocalittica" dove verso la fine della 2a Guerra Mondiale all'improvviso i morti si sollevano dal campo di battaglia aggredendo i vivi. Con l'andare degli anni l'Europa si divide in 3 principali nazioni: il IV Reich, il Sanctum Imperum, il Soviet. Fuori da questi confini........ quasi tutti zombie.
Sì come apocalittico direi che potremmo esserci, nonostante il fatto che dopo più di 700 anni di continua apocalisse dopo un pò non sembri neanche così strano. Il sentimento che più si vede è rassegnazione, adattamento e istinto di sopravvivenza ^^
Per il resto il soprannaturale non è granchè evidente. Le protagoniste stesse a parte alcune piccole cose appaiono normalissimi esseri umani, seppur con un fato assurdo.
[cite]Autore: Wytals[/cite]-Non è che con i termini fantascientifico o futuristico volessi intendere un qualcosa di stereopatizzato o di luogo comune. Semplicemente mi sembrava interessante e originale la ricerca di musiche fuori dal comune approfittando del fatto che cronologicamente si è un bel pò avanti nel tempo. Ripeto, non conosco il gioco per cui se la scelta che avete fatto vi aggrada, molto meglio così.
Beh guarda il gioco può variare in modo incommensurabile, perciò non è a questo dovuta la nostra scelta ^^
Il fatto è che nella nostra serie, più che l'ignoto, l'inquietudine e il grottesco presenti nel futuristico o fantascientifico, si sente più aria di sacralità, di destino immutabile, di mancanza di libero arbitrio. Le uniche tenui speranze sono quelle di riporre il proprio destino nelle mani di entità superiori, perciò è molto più gotico fantasy che non futuristico e fantascientifico, parlando per generi cinematografici ^^
[cite]Autore: Wytals[/cite]-La figura di una donna che pur per sopravvivenza (e furore) si macchia di un delitto che la condannerà per sempre, unito ad un insolito destino, mi piace!
Ti voglio bene! Sono commenti come questi che danno la voglia di impegnarsi alle mie ragazze! Grazie di cuore!
[cite]Autore: Wytals[/cite]-La mia domanda su come convincere ragazze a diventare giocatrici era scherzosa. :-) Comunque la risposta che mi hai dato è illuminante. Grazie!
Prego. Sono impressioni maturate col tempo, e oramai credo sempre più fermamente di essere nel giusto O_o
[cite]Autore: Wytals[/cite]-Parlare in maniera esaustiva del fumetto di SPAWN è piuttosto lungo e fuoriluogo (in Italia c'è da più di 15 anni). Sappi giusto che il personaggio si ritrova suo malgrado ad essere un futuro generale infernale in addestramento sulla Terra; una volta che ciò sarà completato arriverà l'Armageddon e lui dovrà condurre le armate infernali nella battaglia contro il Paradiso. Il fatto è che il protagonista durante questo suo periodo si ritroverà a fare i conti con una realtà che è quasi tutto l'oppossto di quella che gli è stata inculcata e persino il ruolo del suo destino non è del tutto chiaro. Inoltre oltre a Paradiso e Inferno subentrano altre forze che cercano di manipolare il retaggio del personaggio per i propi interessi. Aggiungi segreti, intrighi e tradimenti......... et voilà. Se vuoi qualcosa di più esaustivo sulla rete puoi trovare diverso materiale oltre anche a una serie animata in italiano molto carina e ben fatta.
Molte verosimiglianze non c'è che dire! ^^
L'unica differenza è che la realtà di fatto non cambia molto dopo l'arruolamento nella Legione, se non il fatto dia vere conferma che esistono entità sovrannaturali che si giocano il destino dell'umanità, il che è di per se "SO OMG" XD
Grazie di cuore delle tue risposte dettagliate!!!
A presto!!! *-*
-
[cite]Autore: Wytals[/cite]2) La divisione in tre regni mi sa un pò di Sine requie. Sono scelte alla fine.
A me ricorda questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Three_kingdoms
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]3- Hanno un fiuto abnorme per le cose utili e una non sopportazione delle cose inutili, perciò, se vuoi un mio consiglio, proponigli un gioco semplice ma funzionale. In pratica non è che sono decerebrate e non hanno voglia di mettersi a giocare a un gioco da 360 pagine di regole, ma anzi, essendo loro molto intelligenti e materiali, si annoiano subito per delle regole "Deboli". Un gioco come alcuni tradizionali, strapieni di regole per le cose meno imporanti, te lo mollano dopo venti minuti. Un gioco invece dove ogni regola fa la differenza, gli entra a fuoco. Non so perchè.
4- Ti conviene provare con giochi che contengano già aspetti che le interessino in precedenza, come per esempio per me AiPS. Erano già tutte malate per le seie TV.
[...]
6- Cosa probabilmente più importante, le ragazze tendono a guardare più alle persone che al gioco, perciò se dovranno sacrificare alcuni aspetti del rapporto sociale per il gioco, sei fottuto. Se invece il gioco aiuta a ottenere esperienze materiali e immediate, allora ci vanno a nozze
Fermo restando che ogni persona fa un po' caso a sé, me la sento di concordare con i punti che cito qui sopra.
-
A brevissimo il resoconto delle prime due puntate! Stay tuned!
-
Ok!
QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2474&page=1) la Serie intera disponibile a breve, per i commenti a essa, invece, usate pure questo Topic.