Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Mattia Bulgarelli - 2010-04-06 11:50:53
-
Che figata rileggere l'AP del Pilot della tua serie (QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=471)) il giorno dopo aver giocato la 1a puntata della 4a Stagione! ^___^
I personaggi sono praticamente irriconoscibili, il cast è profondamente cambiato, sia come Protagonisti che come PnG.
Vi posto il riassunto delle basi poste per la 4a Stagione, se a qualcuno interessasse vedere come in 25 puntate circa si possa veramente rimettere in discussione... Tutto! ^__^
E sì, è fighissimo giocare una serie "di supereroi" con i giocatori che bene o male ne sanno a pacchi tutti quanti di fumetto e fare "gli eroi a modo nostro".
NOTA IMPORTANTE: OVVIAMENTE è un copia-incolla di un documento "ad uso interno", perciò mancano UN SACCO di passaggi logici che non servono "a chi era lì". Se interessano dettagli, chiedete! ^___^
NOTA "di colore": le uniche due relazioni sentimentali più o meno stabili e funzionanti in questa serie sono due relazioni omosessuali (uomo con uomo una, donna con donna l'altra). Se accadesse in una serie TV, cosa commenterebbero i giornali? ^__^;
*** INIZIO ***
Il gruppo di supereroi chiamato l'ELITE diventa uno Stato indipendente, Asgard.
L'isola "Lost Island", ormai abbandonata, viene sradicata da terra e
trasportata in orbita, dove viene trasformata in una stazione orbitale, con
tanto di treno navetta per essere collegata a Terra.
Rena Titanon (membro fondatore della prima Elite) diventa il primo Presidente, mentre la leader della Nuova Elite, Juliet "Electro Knight" diventa la vice Presidente.
Mentre i lavori per ultimare la "Cittadella" sono ancora in corso, cittadini di tutte le parti del mondo richiedono di diventare abitanti del nuovo Stato.
La stagione si aprirà con questa situazione già inviata.
I temi (portanti o meno) saranno riguardo i problemi di organizzazione in questo Stato appena nato, Giochi di alleanze, i Super distribuiti nel mondo che diventano una risorsa cosciente, i Protagonisti divisi tra Estremisti e Pacifisti (anche qui, troviamo un paio di nomi interessanti).
I nemici saranno quindi altre Nazioni e Super indipendenti.
Personaggi:
SAMMY (nome in codice S.A.M.): responsabile degli interventi tattici.
Ex-pilota d'aviazione militare USA, di famiglia conservatrice, nelle prime 3 stagioni ha visto sbriciolarsi tutte le sue certezze. E' l'unica tra i PG a non avere poteri "propri" e si affida alla tecnologia.
Legami: Miranda (fidanzata ufficiale e suo meccanico) e Magister (vecchio membro della prima Elite, sembra aver preso Sammy in simpatia).
Vantaggi: Super soldato.
Problema: valori morali in crisi.
LUTHER (nome in codice AVATAR): attivo nell'Elite, comandante in seconda di SAM, cerca di mantenere un equilibrio tra le fazioni di Super. Tutti gli vogliono affibbiare un ruolo, ma lui vuole essere libero. E' tornato da poco da una dimensione parallela simile ad un inferno dantesco in cui era finito (assieme a tutta Cardiff, ha portato indietro anche la città!).
I suoi poteri includono volo, superforza (una volta ha piegato una porta di un caveau), invulnerabilità. Nota: i suoi poteri, s'è scoperto, sono tanto più forti quanto più è convinto di farcela.
Legami: Anne (adesso ha nuovi poteri di guarigione, e si sente confusa. Non sta più nel team ed è una borderline).
Vantaggi: [non ricordo]
Problema: Mantenere la sua umanità.
AMIR (nome in codice: NETTUNO): non è più operativo, vive in città (a Miami), ma resta a disposizione. E'ancora il tutore di Lucy (ex Lumina, ora membro ufficiale dell'Elite guidata da Sammy), vive con la figlia e si occupa del suo negozio di antiquariato, con una nuova passione: ricerca manufatti magici e indaga sulle origini dei Super, con l'aiuto del suo nuovo assistente. Controlla l'acqua.
Legami: Lucy (che va all'università),
Vantaggi: Smooth Operator [altro che non ricordo]
Problema: Diminuire la distanza col prossimo
EDWARD (nome in codice THE FUTURE): ha lasciato l'Elite ed ora, con la sorella, si è iscritto all'università. Fanno vita da campus, ma gastiscono un piccolo gruppo di Super di cui fanno parte Taurus, un ragazzo con un po' di superforza, ed una ragazza-rettile di nome Corallo, per contrastare l'Elite. Vogliono dimostrare che è possibile lottare per l'umanità continuando a farne parte.
Ed porta avanti una relazione (a disatanza, a volte) con Xavier, sopravvissuto di Lost Island e mutato, che milita nelle fila dell'Elite di SAM.
Il suo potere è un rovo/tatuaggio Stand (Rose Tattoo) che gli scorre sottopelle. Se estratto (o, automaticamente, se viene ferito), ferma il tempo. Ha scoperto di poter portare altri nel tempo fermo se infila loro il suo rovo sottopelle.
Legami: Clementine (è sua sorella, nome in codice TERRA, con cui ha un rapporto amore-odio), Xavier.
Tratti: Sensibile ed emotivo.
Problema: mantenere l'ideale di amore romantico.
TOSH (nome in codice Silver Hawk): ha in mente di fare un mega concerto per dare l'addio alle scene, non si sente più in grado di proseguire la sua carriera di cantante, infatti è operativa nella nuova Elite, soprattutto per tenere d'occhio l'operato di Sammy, che ritiene troppo estrema.
Il suo nome in codice è per via del suo potere Stand: un falco umanoide argenteo, con cui controlla l'aria (al punto di riuscire ad azzerare un tifone con un minimo sforzo).
Legami: Thomas Becker (suo agente e ufficio stampa dell'Elite. Lui la corteggia da un pezzo)
Vantaggi: Voce, Broncio Carino.
Problema: Insicura riguardo le proprie capacità.
Altri personaggi (PnG):
Rena Titanon: è la madre di Amir, super donna presa dal proprio ruolo di semi divinità al servizio dell'umanità. E' stata creduta morta insieme alla propria squadra per diversi anni e ora ha ripreso le redini dei supereroi più potenti del mondo.
Juliet (nome in codice Electro Knight): ultima arrivata nella vecchia Elite di Rena, quando entra in contatto con la nuova Elite, in breve ne diventa il leader, ma non è molto adatta, Sammy spesso da ordini al suo posto. Juliet non si offende, ma persevera e migliora.
Il suo amante è morto per rimandarla a casa quando la vecchia Elite si trovava imprigionata nel Limbo infernale e ora lei si sente sola.
Miranda: è ingegnere, meccanico, tecnico e sikh, e si occupa di manutenzione e miglioramenti del S.A.M., che è un suo progetto.
E' anche la fidanzata di Sammy e amica di gran parte dei Protagonisti.
Allison: è la ex moglie di Amir, avvocato in carriera,ex socia della Titanon Enterprises, ora si occupa dell'Elite dal punto di vista legislativo e diplomatico.
E' ancora legata ad Amir, anche perché gli ha concesso la custodia della figlia di 10 anni.
Xavier (nome in codice: da decidere): è il fidanzato di Edward, è un clone
mutato. Avrebbe dovuto morire al compimento del 30esimo anno, ma grazie ad una trasfusione col sangue di Luther, ora è una totale incognita. Natio di Lost Island, ha super forza, velocità e volo ed è un empatico.
Anne: natia di Lost Island, è una ribelle che rinnega le proprie origini e
vuole vivere tra gli umani. Ha super forza, velocità e volo, ma ha acquisito dei poteri di guarigione e deve capire che farsene. Non ha la vocazione dell'eroe.
Lucy: figlia di uno dei primi soci della Titanon
Enterprises, è stata la sidekick di Nettuno, ma ora è maggiorenne ed è entrata ufficialmente nell'Elite di Sammy. Controlla la luce.
Catherine (nome in codice Firefly): membro veterano della vecchia Elite della Titanon, manipola il fuoco. Ha perso il suo passato, dopo essere tornata dall'Inferno.
Magister: ex marine, membro fondatore della vecchia Elite, ha rinunciato a
fatica alla maschera, ma non ha intenzione di rinunciare a combattere per ciò in cui crede. I suoi poteri sono ancora poco chiari,però usa un Martello gigantesco il cui scopo è abbastanza chiaro. Ha accennato ad un passato tragico, in cui ha perso una figlia che ora avrebbe l'età di Sammy. Forse è per questo che ha legato con lei. Ha valori un po' "vecchio stampo" e non approva molto la relazione di Sammy con Miranda.
Seraph: terzo membro fondatore dell'Elite di Rena Titanon, Seraph è un maestro nell'uso delle armi da corpo a corpo e ha ali possenti con cui raggiunge grandi velocità. Dice di non avere una vita privata, a differenza dei suoi colleghi che non volevano gettare la maschera.
Cain: fratellastro di Luther, è un cattivo di vecchia data, e ora è anche uno dei pochissimi superstiti di Lost Island.
Lo abbiamo lasciato a fine 3a stagione in un capannone, in mezzo ad una
coltivazione di nuovi cloni.
Medusa: E' una borderline un po' maledetta, una ex cattiva ragazza che vorrebbe redimersi, ma non sa bene come fare. E' stata la prima donna di Luther, anche se solo per una notte.
Bambino (non ha ancora un nome...^^) :testimone dell'estremo sacrificio
(suicidio) compiuto dagli Isolani per permettere a Rena e compagni di tornare a casa.
*** FINE ***
-
vorrei tanto giocare con voi. sob.
-
E' un pezzo che vorrei fare una serie supereroistica con AiPS, sigh -.- Invidia
-
con Klaus, triex e toz iniziammo Zero Nation, in cui alcuni metaumani si sbattevano con i problemi dell'opinione pubblica.
I personaggi erano un candidato a presidente degli stati uniti con elevata dose di superforza, un ragazzino energetico in galera, autocostituitosi per strage (e evaso nella seconda puntata) e un telepate privo di corpo costretto a rubarlo agli altri. Era carina ma non siamo andati oltre la seconda puntata. Via chat purtroppo è lancinante. ;_;
-
Domande sparse:
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Il gruppo di supereroi chiamato l'ELITE diventa uno Stato indipendente, Asgard
Perché la scelta di farsi uno Stato?
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ha perso il suo passato, dopo essere tornata dall'Inferno
Nel senso che lo ha dimenticato? O proprio è stato cancellato (stile nessuno se lo ricorda)?
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]ha rinunciato a
fatica alla maschera
Hanno reso pubbliche le proprie identità? Perché?
Lost Island: qualche elemento in più sulla storia dell'isola?
Più in generale, un riassunto delle serie passate sarebbe comodo e interessante :)
Aggiunta: [cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]vorrei tanto giocare con voi
Vero; a leggere qui questa serie mi ispira tantissimo.
-
[cite]Autore: Mauro[/cite]Perché la scelta di farsi uno Stato?
Dunque... Lost Island, un'isola che ERA nel mezzo dell'oceano, sull'equatore, era una nazione indipendente di superumani geneticamente selezionati.
Sì, pura eugenetica.
Gli "scarti" (familiarmente detti "Morlock", per citare X-Men che cita a sua volta Wells :P ) venivano allontanati ed ora formano una comunità a Miami (che era la sede dei Titani - cit. dalla CD comics), un supergruppo "storico" scomparso nel nulla.
Il governo dittatoriale dell'isola ha scatenato una guerra tra loro e il blocco occidentale, inclusa quindi l' Elite, che era ufficialmente riconosciuta dagli Stati Uniti.
La resistenza dei Lostislandesi (!) ha organizzato un sacrificio/suicidio di massa per motivi non ancora del tutto chiari.
L'isola è rimasta vuota, semi-inespolata (con chissà quali diavolerie di tecnologia segreta dentro la pancia!) e l' Elite, non senza aspre divergenze interne, ha deciso di ergersi a baluardo dell'umanità e non solo degli U.S.A.
Presi accordi con l'O.N.U. e altre associazioni e potenze mondiali, l'isola è stata ingegnerizzata e SOLLEVATA (A BRACCIA!) dall'oceano all'orbita.
[cite]Autore: Mauro[/cite]Nel senso che lo ha dimenticato? O proprio è stato cancellato (stile nessuno se lo ricorda)?
Nel senso che ha perso più di metà della sua squadra nell'altra dimensione ed è tornata in un mondo in cui, in pochi anni, il concetto di "eroe" è cambiato di brutto.
Essendo un PnG non so quanto la faccenda verrà sviscerata. ^__^;
[cite]Autore: Mauro[/cite]Hanno reso pubbliche le proprie identità? Perché?
Discorso LUNGO ^__^;
L'Elite ne ha passate di cotte e di crude, ovviamente. :P
Da supergruppo nato "per rimpiazzo" dell'Elite Originale e costruito "ad arte" nella prima stagione (Amir in quanto azionista e figlio di Rena, la fondatrice, Sammy dall'esercito, altri scelti su selezioni varie...) si sono poi trovati ad affrontare giochi di potere interni (chi comanda?), problemi di finanziamento (e accettare gli sponsor è degno di un eroe o no?), poi il ritorno dell'Elite Originale decimata...
L'idea di uno stato indipendente metteva insieme la necessità di servire e proteggere tutto il mondo, tagliare i legami di dipendenza dai governi nazionali (es.: USA) e dagli sponsor (ora "esportano" tecnologia futuribile, manodopera "super" e ricevono finanziamenti ONU per i disastri neutralizzati).
Il rendere pubbliche le identità era stato deciso fin dalla prima stagione, se non mi ricordo male. Più credibilità nei confronti del pubblico (inteso come "opinione pubblica", non come "telespettatori").
Questo a grandi linee, poi ci sono tutti i casini personali, vedi i Problemi di ognuno.
-
[cite]Autore: Ashrat[/cite]E' un pezzo che vorrei fare una serie supereroistica con AiPS
Il senso di liberazione da "oddio, e se uno dei PG è sbilanciato" è incredibile. :P
-
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]con Klaus, triex e toz iniziammo Zero Nation, in cui alcuni metaumani si sbattevano con i problemi dell'opinione pubblica.[/p][p]I personaggi erano un candidato a presidente degli stati uniti con elevata dose di superforza, un ragazzino energetico in galera, autocostituitosi per strage (e evaso nella seconda puntata) e un telepate privo di corpo costretto a rubarlo agli altri. Era carina ma non siamo andati oltre la seconda puntata. Via chat purtroppo è lancinante. ;_;[/p]
Hai il mio quote doloroso. Però davvero, ci spero ancora nel giocare una Serie supereroistica come si deve.
-
[cite]Autore: Tozzie[/cite][cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]con Klaus, triex e toz iniziammo Zero Nation, in cui alcuni metaumani si sbattevano con i problemi dell'opinione pubblica.[/p][p]I personaggi erano un candidato a presidente degli stati uniti con elevata dose di superforza, un ragazzino energetico in galera, autocostituitosi per strage (e evaso nella seconda puntata) e un telepate privo di corpo costretto a rubarlo agli altri. Era carina ma non siamo andati oltre la seconda puntata. Via chat purtroppo è lancinante. ;_;[/p]
[p]Hai il mio quote doloroso. Però davvero, ci spero ancora nel giocare una Serie supereroistica come si deve.[/p]
Ci sei alla Inc? Magari ce la facciamo a farci una partita durante una pausa. XD
-
Prova a giocare una serie ambientata nel 2999 con protagoniste delle semidee create da Satana in persona(una specie di abissali-infernali in versione Gothic Punk Emo Dark) con 5 giocatrici.
Stanno uscendo cose che segnano l'anima, e a breve farò un Topic di Crisi Mistica grazie a questo O_o
-
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p][/p]
[p]Ci sei alla Inc? Magari ce la facciamo a farci una partita durante una pausa. XD[/p]
Io ho ancora la domenica mattina libera.
-
Ma certo, varrebbe bene una levataccia!
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]tanno uscendo cose che segnano l'anima, e a breve farò un Topic di Crisi Mistica grazie a questo O_o
Vogliamo un AP! O__O
-
Lo farò!
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io ho ancora la domenica mattina libera.
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Ma certo, varrebbe bene una levataccia!
io non ho in programma di esistere dopo il sabato sera...ma sicuramente si può parlare di fare qualcosa. ANche se mi pare di avere lo slot di Werewolf durante la domenica mattina. XD
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Lo farò![/p]
Fatto!!! (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2279&page=1#Item_1)
ò_ò
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]il ritorno dell'Elite Originale decimata
PG o PNG (o entrambi)?
-
[cite]Autore: Mauro[/cite][cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]il ritorno dell'Elite Originale decimata[/p]
[p]PG o PNG (o entrambi)?[/p]
Tutti PnG. La loro scomparsa (ed il doverli sostituire) fu la premessa della prima stagione.
Reintegrarli è stato il tema della seconda metà della 3a stagione, se ben ricordo.
-
Si sa perché era scomparsa? Ora i suoi membri cosa fanno?
-
[cite]Autore: Mauro[/cite]Si sa perché era scomparsa? Ora i suoi membri cosa fanno?
Un varco dimensionale, le circostanze non sono mai state chiarite del tutto (anche perché in AiPS si seguono i PG, non i PnG ^_- ).
I sopravvissuti sono stati reintegrati prima in un' Elite congiunta, e poi nel nuovo stato nascente.
Rena, madre del PG Amir, è Presidente.
Magister è Legame della PG Sammy e parte della squadra speciale d'assalto guidata da quest'ultima.
Gli altri sono più o meno importanti, anche quando non compaiono sulle schede dei PG, e hanno altri ruoli.
-
...questo topic va direttamente nel cassetto mentale di "cose da citare quando mi dicono che AiPS non va bene perché fa campagne corte".
Fanmail a Korin che come sempre spacca di brutto! (diamine questa serie la giocherei io...)
-
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]...questo topic va direttamente nel cassetto mentale di "cose da citare quando mi dicono che AiPS non va bene perché fa campagne corte".[/p][p]Fanmail a Korin che come sempre spacca di brutto! (diamine questa serie la giocherei io...)[/p]
Grazie.
AiPS funziona su "campagne lunghe" nella misura in cui i personaggi hanno ancora qualcosa da dire.
C'è sempre l'opzione "cambiare personaggio", se un PG ormai ha raccontato la sua storia, anche se non è propriamente regolamentata nel manuale (eccetto post-Pilota) non vedo perché i giocatori non possano accordarsi in questo senso.
Il mio consiglio è di fare un "check point" di fine stagione, una specie di mini-Pitch per la Stagione prossima ventura che verifichi se ci sono idee ed entusiasmo sufficienti per farla.
Tra l'altro, è un'idea esportabile anche in altri giochi (es.: D&D, dopo ogni avventura o miniserie di avventure) senza difficoltà.
-
Sì. Che tra l'altro è esattamente come funziona nelle serie tv "vere": ogni tanto un personaggio sparisce, ne mettono un altro, poi magari torna... In base all'interesse e "quello che ha da dire", appunto.
(poi di mezzo c'è anche l'audience e il marketing, ma va beh, lasciatemi sognare un poco ;-D
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]tanno uscendo cose che segnano l'anima, e a breve farò un Topic di Crisi Mistica grazie a questo O_o[/p]
[p]Vogliamo un AP! O__O[/p]
Io L'AP l'ho fatto... Ma se nessuno commenta... Cattivi!!!
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io L'AP l'ho fatto... Ma se nessuno commenta... Cattivi!!!
Non è che abbia molto da aggiugere... è già esaustivo.
Se TU hai domande in particolare... Ne parliamo là, sul "tuo" thread.
-
C'è stato anche un velocista, per un po', ma... non ha fatto presa sul pubblico ^__^
-
[cite]Autore: aragos[/cite][p]C'è stato anche un velocista, per un po', ma... non ha fatto presa sul pubblico ^__^[/p]
Ma scherzi? E' piaciuto a tutti! Anzi, quando torni a giocare...?