Gentechegioca
Gestione => Pattumiera => Topic aperto da: Iz - 2010-03-18 22:26:49
-
Dunque, riepilogando:
Dovrebbe narrare Glenda (ci metto la firma, mi piacerebbe un "più introspezione-meno sangue sui muri").
Il PG di Fabrizio è QUI (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1474&page=1#Item_6).
Qua ci sono i miei. Vorrei provare il primo ma mi divertirei da matti anche col secondo, lascio dire a voi se il primo offende qualcuno.
Non è intenzionale.
Io chiedo perdono per:
• Il primo PG perchè è veramente gore.
• Il secondo PG perchè è veramente troppo in prima persona, e pure sboccato.
Se dovessi urtare qualcuno in qualsiasi modo, ditemelo che taglio, cucio, sciolgo nell'acido.
Sorry ma dalle mie parti siamo abituati così, si gioca con lo stomaco.
--
Mi chiamo: Malcom Myers
E sono: Un medico
Cosa ti tiene sveglio?
Sono malato. Ho avuto un cancro anni fa, che sono riuscito a sconfiggere, ma adesso è tornato sotto forma di metastasi. I colleghi dicono che devo morire, ma io so che posso vincere la malattia. Deve esserci un modo: e non posso riposare finchè non lo trovo.
Cosa ti è appena successo?
L'ennesimo esame con il solito responso: due mesi di vita. Le metastasi si sono allargate a buona parte degli organi interni.
Preso dalla rabbia, ho distrutto uno specchio con un pugno.
Con orrore, ho visto la ferita sulla mano richiudersi gorgogliando, mentre una voce roca e gracchiante ha detto, nella mia testa...
"Non farci male..."
Cosa c'è in superficie?
Sono stimato medico, vedovo, mia moglie è morta anni fa in un incidente stradale. Ho un figlio di 10 anni, Mike, ma non lo vedo mai: ci pensa la donna di servizio. Con la morte di mia moglie ho preferito chiudermi nel lavoro... poi è arrivata la malattia. Sono una persona estremamente fredda e razionale, almeno all'esterno.
Cosa giace in profondità?
Non sopporto l'idea di morire, non in questo modo. Mio padre è morto così, e mio nonno prima di lui. Le morti che affronto in ospedale sono così distanti, ma la mia... no!
Ho curato tante persone, curerò anche me stesso.
(In fondo al cuore, forse, so che morirò. In qualche angolo della mia mente, rimpiango di aver trascurato mio figlio, di averlo spedito in un collegio, di non aver vissuto e condiviso niente con lui). Inoltre, si sta facendo largo in me la paura che la malattia sia ereditaria. Mio padre, mio nonno, io... e poi... no, non voglio neanche pensarci.
Qual è la tua strada?
Recuperare il rapporto con mio figlio prima di morire... ma per farlo, prima devo capire che succederà, arrendermi, e accettare che la vita finisce.
Talento di Sfinimento: Medicina (sono un medico molto capace, so capire al volo qual'è la malattia o il problema fisico che affligge una persona e so come curarlo, sempre se ho i mezzi per farlo).
Talento di Follia: M come Metastasi
1-2 dadi: Le mie ferite si rimarginano da sole a velocità spaventosa, mentre carne non mia richiude i buchi. I muscoli si muovono in modo automatico con una forza che non dovrebbe esserci, permettendomi azioni atletiche fuori dal normale, con sinistri rumori di carta strappata e carne che ansima.
3-4 dadi: Le Metastasi cercano di uscire dall'involucro che le contiene alterandone la forma. A volte parlano, dicendo frasi sconnesse sulla "nostra sopravvivenza". Possono anche emergere fuori dal corpo come appendici più o meno indipendenti dalla mia volontà. Possono afferrare, colpire, utilizzare pezzi di ossa come lame. Quando la follia finisce, tutto torna come prima. O quasi.
5-6 dadi: Le Metastasi fanno esplodere il mio corpo, rilasciando un mostro tentacolare e purulento, che solo a tratti ricorda un essere umano, dotato di molti volti, appendici, organi anche inesistenti; ha forma e grandezza variabile, la cosa importante è che tutto quello che tocca muore. Può allungare un sottilissimo tentacolo nella testa di qualcuno per uccidere un singolo ricordo, allargarsi fino a ingoiare mezza città, spruzzare acido da diversi stomaci extra toracici.
Quando la follia finisce, le voci delle Metastasi sono sempre più forti. E dentro di me qualcosa si agita sempre più violentemente.
Reazioni
LOTTA 2
FUGGI 1
(ma sono molto tentato da LOTTA 3, Malcom è un tipo iper-razionale e con etti di paraocchi, non ce lo vedo a dire a qualcuno "hai ragione tu"... però boh, magari se schizza ci sta che gli crolli il mondo addosso quindi va bene così)
---
Mi chiamo: Robert Reynolds
E sono: Un musicista
Cosa ti tiene sveglio?
Debiti, casini, droga. Devo dei soldi a un tizio per una storia di droga e gioco d'azzardo di qualche tempo fa, adesso la musica inizia a ingranare ma i soldi non bastano, 'sto tizio ha amici, viene a cercarmi allo studio di registrazione, dice che mi farà male, minaccia la mia ragazza... cosa mi tiene sveglio? come faresti tu a dormire nei miei panni, eh, st*onzo?
Cosa ti è appena successo?
Sono mezzo fatto di anfe. Come quasi sempre, ultimamente.
Bussano alla porta, con insistenza.
Chiedo chi è - nessuna risposta.
Chiedo chi c*zzo è, ma bussano solo più forte.
Adesso mi ammazzano, lo so.
Cosa c'è in superficie?
Chi sono? Un c*zzone, uno sbandato, un musicista che avrebbe anche talento ma che si sta rovinando la salute in modo abbastanza autolesionista. In realtà sarei anche famoso, per strada mi chiedono gli autografi, ultimamente le riviste rock mi cercano per intervistarmi. F*nculo.
Cosa giace in profondità?
Sono un fottuto insicuro, vorrei mettere la testa a posto ma c*zzo, tutti si aspettano che io faccia il pazzo, che spacchi la chitarra sul palco. E non so neanche io perchè non dovrei farlo: non ho amici, ho il gruppo, ma quello è f*ttuto lavoro. Amo molto la mia Nancy, ma è un tipico rapporto simbiotico del c*zzo, fatto di sballo, litigi e piatti che volano seguiti da sc*pate da urlo. E poi insomma, se smettessi con le droghe e tutto il resto perderei il talento... o no?
Qual è la tua strada?
Ehi, la mia strada è il palco. Voglio smetterla con questa m*rda, diventare un musicista vero, uno di quelli c*zzuti e famosi. Voglio sposare Nancy e andare via di qua.
Talento di Sfinimento: Rissa
Ehi, sono cresciuto in un sobborgo. Facevo a botte tutti i giorni. Un calcio nelle palle e uno sul ginocchio e non importa quanto sei grosso. Un gomito nel naso ed è black out. Datemi una spranga per farmi felice.
Talento di Follia: M come Metallo
1-2 dadi: La mia musica è sempre intorno a me, e le canzoni possono influenzare gli animi altrui. Una ballata malinconica e tutti si mettono a piangere, un ossessivo ritmo death vi farà cagare sotto.
3-4 dadi: Metallo pesante, ragazzi. Posso materializzare oggetti direttamente dalle canzoni. Posso far arrivare una moto da un pezzo dei Motorhead, o una sega elettrica da un testo dei Carcass. Ed è la canzone a insegnarmi come si usa.
5-6 dadi: E adesso si poga con il caos, gente. Posso materializzare CONCETTI dalle canzoni. Posso farti venire a prendere per mano da Sorella Morte, o a calci nel culo dal diavolo in persona.
Posso chiamare un f*ttuto esercito di Cowboys dall'Inferno per fargli fare un casino che neanche immaginate.
E' Metallo, gente. E adesso sono c*zzi.
Reazioni
LOTTA 1
FUGGI 2
(fa tanto il duro ma di fatto è un cagasotto)
---
Mi sono autocensurato :)
Il primo PG è bello spesso, nel senso che può agilmente dare vita a roba bella drammatica... lascio al narratore il compito di infierire su di lui, è freddo fuori ma pieno di paura e rimpianti, con una malattia ereditaria e un figlio direi che ha dei punti deboli grossi come case.
Il secondo è ugualmente fragile ma è più "superficiale", ci si può lavorare su ma è fondamentalmente uno sballato con una grossa sensibilità latente ma un QI non eccelso (magari lo era, ma fatevi voi di roba sintetica un giorno si e l'altro pure e poi mi dite come state).
---
-
Il primo mi piace di più. E non è neanche così Gore come mi aspettavo. Il secondo è più banale IMHO. Il primo è seriosissimo e molto GEWPpante.
-
So che rompo le balle in questo momento ma è partita la vena di pignoleria e il PbF 2 di NCaS era quello che avevo iniziato con Adam Bagi e Ambreus, questo sarebbe il terzo, giusto per evitare confusioni eventuali future
-
Veramente il terzo è il nostro, criminali! :P
Questo sarebbe il 4°, a rigor di logica XD
Ma tanto il mio l'ho chiamato PbF e basta, perciò è uguale XD
-
Il problema col primo è che la "natura" del TdF potrebbe non piacere.
Il secondo è un mero ripiego anche se con quel TdF tiri fuori davvero robe impensabili...
EDIT: insomma, Malcom è dolore che cammina, dolore "reale", tira in ballo un tema che qualcuno trova molto sconveniente usare per "giocare" (un po' come usare un PG tossico se al tavolo c'è uno con un fratello morto di overdose). Non conoscendo le persone coinvolte, ho preferito mettere le mani avanti.
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Veramente il terzo è il nostro, criminali! :P
Questo sarebbe il 4°, a rigor di logica XD[/p][p]Ma tanto il mio l'ho chiamato PbF e basta, perciò è uguale XD[/p]
Già vero il terzo è il nostro si, pensavo fosse il primo perchè vi eravate messi daccordo tempo fa
Ok xomunque adesso basta mi automodero, il prossimo commento quando avrò un pochino più di tempo sarà costruttivo su questi Pg
-
[cite]Autore: Iz[/cite]Brenda
-
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][cite]Autore: Iz[/cite][p]Brenda[/p]
Se ti dico come mi è uscito... "Brenda" è il nome della moglie di Malcom.
-
Eccomi come promesso
Il primo tutta la vita! Secondo me è più spesso e utilizzabile meglio, ne possono uscire delle belle
Poi sempre secondo me non vedo che problemi ti facevi...sono più per un personaggio col cancro o per il talento?
Per il personaggio non ci trovo molta differenza che fare un tossicodipendente, alla fine sono problemi reali, al massimo basta chiedere a quelli che giocano se può dare fastidio e bon. Per il Talento anche qui, su NPiS mi sa che ce ne sono anche di peggio
-
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Eccomi come promesso[/p][p]Il primo tutta la vita! Secondo me è più spesso e utilizzabile meglio, ne possono uscire delle belle
Poi sempre secondo me non vedo che problemi ti facevi...sono più per un personaggio col cancro o per il talento?
Per il personaggio non ci trovo molta differenza che fare un tossicodipendente, alla fine sono problemi reali, al massimo basta chiedere a quelli che giocano se può dare fastidio e bon. Per il Talento anche qui, su NPiS mi sa che ce ne sono anche di peggio[/p]
Ancora non hai visto come lo uso...
Scherzi a parte, non era il talento ma il "avere come elemento di gioco (peggio: come fulcro del talento del PG) una malattia che potrebbe avere il tuo vicino di sedia o un suo parente".
Anche io sono per il "al massimo basta chiedere a quelli che giocano se può dare fastidio e bon", ma essendo su un Forum mi sono posto il problema.
Cioè, finchè sei in casa tua e coi tuoi amici è un conto, in un posto dove leggono in tanti, invece... meglio prevenire.
-
Come ho spiegato a Iz, io purtroppo sul tema ho avuto una brutta esperienza: mi piace molto il pg, ma posso gestirlo solo finché il tema resta l'angoscia di morire e non si va su aspetti "medici" perché in tal caso... proprio non sono la persona adatta...
-
Qualsiasi malattia potrebbe averla chiunque senza che tu lo sappia. Questo è un gioco fatto di drammi, assurdità e orrore, è ovvio che si peschi dal quotidiano e hai ragione che forse con un "pubblico" così ampio tu possa trovare qualcuno più suscettibile di altri a determinati argomenti.
Puoi fare così se vuoi stare più tranquillo, quando inizierà il topic di gioco si può mettere una specie di avviso nel primo post tipo: questo topic conterrà elementi e toni che potrebbero infastidire qualcuno, ovviamente è solo un gioco, non si vuole offendere né deridere nessuno, etc, una cosa così insomma
-
Visto che ho fatto bene a chiedere? ;)
Ne parliamo in pvt e decidiamo...
-
Crosspost con Glenda, beh ovviamente in questo caso decidete voi del "tavolo" virtuale
-
per me buono anche il pg di Fabrizio.
Fabrizio...però SE giochi...perché in cold city è un mese che abbiamo iniziato l'avventura, il tuo pg dovrebbe essere in scena e non ti si è mai visto!
-
Per me si può anche partire, 2 + narratore.
-
oggi ho avuto una pessima giornata. Domani vedo di iniziare
-
emh...stavo guardando...Fabrizio ancora non si è fatto vivo: il peg lo hai postato tu. Gioca o non gioca?
-
Gioco ^^
-
Ottimo. Entro sera apro.
-
Salve! Come da accordi sono qui. Spero di non aver sbagliato topic! Il mio PG è un personaggio al quale ero affezionato e che ho provato solo in un'occasione durante una demo con Flavio, all'uscita di NCAS. Ditemi se vi va bene.
Mi chiamo Miranda Kovacs.
E sono una ragazzina di 15 anni appena uscita dal suo stato di autismo.
Che cosa ti tiene sveglia?
Quattro anni fa mi sono miracolosamente salvata da un tremendo incidente d’auto. I miei genitori, a quanto pare, non sono stati così fortunati. Quando mi diagnosticarono una lieve forma di autismo insorta dopo lo shock venni ricoverata in una clinica specialistica e sottoposta a un trattamento sperimentale a base di farmaci e ipnosi, che ha causato la mia recente insonnia.
Ogni giorno tremo al pensiero dell’iniezione ed ogni giorno, puntualmente, il Dottor Hicks entra nella mia stanza con la sua cricca di assistenti e quella grossa siringa in mano.
Che cosa ti è appena successo?
Era notte fonda, io stavo come al solito fantasticando sui miei personaggi televisivi preferiti quando, tutto d’un tratto, la tv a parete della mia camera si accese. Effetto neve sullo schermo. Udivo soltanto il ticchettio dell’orologio a muro, che scandiva inesorabile gli attimi che mi separavano dalla mia nuova follia. Poi il rumore cessò all’improvviso. Il tempo si era fermato, e qualcuno stava arrivando. Subito pensai al Dottor Hicks ma un nuovo ticchettio, secco e ritmico, accompagnava i passi di qualcuno. Poteva essere una stampella o… un bastone.
Rimasi a dir poco stupita e, per la prima volta dopo anni, quando l’uomo entrò riuscii a parlare: “Cazzo!”. Era un dottore, si, ma non Hicks. Era il Dottor House.
“Bimba, non te l’ha insegnato la mamma che non bisogna dire le parolacce? Oh è vero, che stupido, i tuoi sono morti. Beh, che cosa fai ancora li? Non vedi che non hai nulla? Alzati e cammina, lazzarona, che i miracoli sono capace di farli pure io”.
Che cosa c’è in superficie?
Una ragazzina sempre silenziosa, calma, che passa ore ed ore davanti alla TV satellitare a guardare i suoi film e telefilm preferiti. Risponde a cenni e non guarda quasi mai in faccia le persone, nemmeno quando viene interpellata. Ha ripreso a parlare appena dopo l’incontro con il Dottor House.
Che cosa giace in profondità?
Dolore. Per la perdita dei miei genitori, per gli esperimenti. Voglio essere lasciata in pace, vivere nel mio mondo. Perché tutti vogliono farmi stare meglio quando io sto bene così?
Ogni tanto vedo il Dottor Hicks che parla con l’uomo dagli occhi grigi. Una volta l’ho sentito dire: “Dottore, la ragazzina sa. Lei deve saperlo. Suo padre era un uomo meticoloso e amava la sua famiglia, sua figlia è l’unico gancio che ci resta. Deve riuscire a sbloccarla dottore, dobbiamo parlare con Miranda Kovacs, e lei sa bene quanto sia importante la faccenda”.
Ma che cosa vorrà mai da me l’uomo dagli occhi grigi? Mio padre era un semplice burocrate del municipio, e mia madre faceva l’infermiera presso uno studio dentistico…
Qual’è la tua strada?
Voglio essere lasciata in pace… voglio che la smettano con le siringhe! Voglio poter riabbracciare mamma e papà un’ultima volta, anche se so che è impossibile. Non voglio vedere più l’uomo con gli occhi grigi e… odio il Dottor Hicks! Lo odio con tutte le mie forze e vorrei che morisse!
Reazioni:
Lotta 1
Fuggi 2
Talento di Sfinimento: Correre & Saltare. Un tempo ero la migliore! Durante l’ora di ginnastica nessuno mi stava dietro, maschi e femmine indifferentemente. Ed ora che sono tornata (più o meno…) in me, sono diventata un fulmine!
Talento di Follia: Rievocazione Filmica. Posso più o meno inconsciamente far intervenire personaggi immaginari provenienti dai miei film e telefilm preferiti.
1 dado: un solo personaggio con l’oggetto che lo contraddistingue (esempio: la Sposa di Kill Bill con la sua katana, oppure la sua motocicletta).
3 dadi: un gruppo di personaggi (esempio: le quattro Vipere Assassine di Kill Bill).
6 dadi: una moltitudine di personaggi (esempio: gli 88 folli di Kill Bill).
-
bellissimo.
Però ti avviso...io di telefilm, a parte qualche poliziesco, non so un ca**O e non ho mai visto un solo epi del dott. house...non so se potrò gestirti come ti piacerebbe la tua prima scena...
-
Emh...abbiamo un problema, Rafman: che io sappia il "cosa ti è appena successo" dovrebbe essere la tua "prima scena"...solo che tu dopo hai scritto che lei ha ricominciato a parlare dopo l'incontro col dottor House, quindi mi pare di capire che vuoi che quella scena sia accaduta PRIMA del momento dell'inizio della storia, o sbaglio?
Per me non ci sono problemi a fare così...ma ti perdi la tua occasione di fare il framing della prima scena
-
Diciamo che mi piacerebbe giocare la prima scena esattamente nel punto dove mi sono fermato con la descriiopne. Cioè "Cazzo!" + Dottor House. :)
-
Ok. Allora questa risposta
Una ragazzina sempre silenziosa, calma, che passa ore ed ore davanti alla TV satellitare a guardare i suoi film e telefilm preferiti. Risponde a cenni e non guarda quasi mai in faccia le persone, nemmeno quando viene interpellata. Ha ripreso a parlare appena dopo l’incontro con il Dottor House.
vale da quando entri in gioco in poi, ok? Nella clinica, prima di quel "cazzo", tu non hai mai parlato.
Altra cosa: questa è una cosa che metti a mia disposizone o tu avevi già qualcosa in mente e che tieni che venga mantenuta?
Ogni tanto vedo il Dottor Hicks che parla con l’uomo dagli occhi grigi. Una volta l’ho sentito dire: “Dottore, la ragazzina sa. Lei deve saperlo. Suo padre era un uomo meticoloso e amava la sua famiglia, sua figlia è l’unico gancio che ci resta. Deve riuscire a sbloccarla dottore, dobbiamo parlare con Miranda Kovacs, e lei sa bene quanto sia importante la faccenda”.
Ma che cosa vorrà mai da me l’uomo dagli occhi grigi? Mio padre era un semplice burocrate del municipio, e mia madre faceva l’infermiera presso uno studio dentistico…
-
No no, ti cedo lo spunto. Fanne ciò che vuoi. Al limite propongo qualcosa in divenire.
-
Ok, intanto posto l'idea del pg, ringrazio "Welcome to the NHK" per lo spunto indiretto (beh, non c'entra molto e ci ho pensato solo poi, ma so già che inconsciamente l'ho fatto :p)
Mi chiamo... Bryan Gray
E sono... Uno studente fallito paranoico
Cosa ti tiene sveglio? Cosa mi tiene sveglio!? E come potrei dormire? Sono là fuori, mi cercano, sono ovunque, chiudo le finestre perché potrebbero spiarmi e mi chiudo in casa, non posso più dormire ora, potrebbero venire a prendermi nel sonno, li ho sentiti... Ho sentito lei, la ragazza delle consegne, sembrava preoccupata per me, ma io lo so cosa ha in mente, mi ha tradito! L'unica persona di cui avevo fiducia mi ha tradito! Come posso dormire ora?
Cosa ti è appena successo? Alla fine... Sono arrivati... Hanno deciso di venirmi a prendere! Stanno bussando alla porta... Non so quanti sono, ma non mi farò prendere! Butto la libreria contro la porta e mi precipito verso la finestra... Strano, non mi ricordavo di abitare al quinto piano... A dirla tutta vivo proprio al piano terra, ma non è questo il momento di perdere tempo, mi butto di sotto. La prima volta che esco di casa dopo tre mesi, non pensavo di farlo in questo modo... Sto giusto valutando in che stato mi troveranno quando mi spappolerò al suolo quando mi blocco a pochi centimetri da esso, sulle mie spalle un paio di ali nere, collegate ad una sorta di globo nero con un sorriso completamente bianco a forma di falce come unica espressione e fin troppi denti. "Ciao!" Mi fa il sorriso "Io e te siamo la stessa persona, sai? Non posso mica lasciarti spiaccicare al suolo così, vieni con me! Ti insegnerò a difenderti quelli che vogliono farti male!" detto questo, l'essere si dissolve nel nulla, ma la mia ombra mi afferra una mano e comincia a strattonarmi...
Che cosa c'è in superficie? Un ragazzo di 24 anni trasandato, pallido come un cencio e con due occhiaie che risaltano nettamente. Non avrebbe nemmeno un brutto aspetto, se non fosse per i vecchi vestiti sgualciti, la barba di diversi giorni ed i capelli che vanno dove gli pare. Non ha quasi nessuna abilità sociale, sta bene solo con se stesso, i suoi videogiochi, i fumetti e le sue paranoie, se deve parlare con qualcuno lo fa solo il minimo necessario e sembra sempre star pensando a qualcos'altro.
Cosa giace in profondità? Una vita di fallimenti e sfortune. I miei genitori sono morti in un incidente due anni fa ed ora vivo con quel poco che mi hanno lasciato sulla soglia della povertà, tiro avanti a cibi precotti ed abiti usati. Tutto quello che ho fatto nella vita è stato un fallimento, a scuola faccio schifo e non ho mai concluso nulla, sono incapace in tutti i lavori e mi sono sempre fatto licenziare nel giro di qualche giorno, non ho nessun amico e non ne voglio nemmeno uno, passo tutto il giorno chiuso in casa, con le finestre chiuse e le luci spente, quel poco di cui ho bisogno me lo faccio portare a domicilio. Mi fidavo solo della ragazza delle consegne, ma ora anche lei è passata dall'altra parte, dalla parte della cospirazione, per questo devo sempre rimanere solo, finisco sempre per essere tradito...
Qual’è la tua strada? Voglio essere lasciato in pace, da tutti quelli che ce l'hanno con me. Magari fuggire via... Un tempo mi dicevo che forse un giorno avrei capito quale è la mia passione ed in cosa sono davvero bravo, poi da lì le cose sarebbero andate meglio... In fondo in fondo un po' ci credo ancora, ma la speranza si affievolisce ogni giorno, ora voglio solo che tutti se ne vadano, voglio rimanere da solo al buio.
Talento di Sfinimento: Memoria Enciclopedica. Passo tutto il giorno a giocare e leggere di tutto, ho un'infarinatura generale di ogni argomento e so un po' di tutto, dall'idraulica alla teologia. Talvolta queste informazioni tornano utili, se non è richiesta una conoscenza specialistica.
Talento di Follia: Shadow Pet. Nella mia ombra vive... qualcosa... Può prendere qualsiasi forma ed anche attaccare direttamente gli altri, quando decide di collaborare...
1-2 dadi: L'ombra attacca direttamente i miei avversari, a patto di mantenere il contatto visivo. Magari si trasforma in una bocca con diverse fila di denti o un pugno grosso più di me. Alternativamente, può trasformarsi in un qualsiasi oggetto delle dimensioni di una macchina.
2-3 dadi: L'ombra può agire liberamente e anche fuori dal mio campo visivo e prendere la forma di un qualsiasi oggetto grosso circa quanto un tir. Inoltre, questo oggetto, anche se fatto d'ombra, può essere utilizzato come un oggetto normale, che esista nella realtà o meno (una macchina può essere guidata, un paio d'ali possono far volare).
5-6 dadi: Non c'è limite alla forma che può prendere l'ombra, un drago grosso come un palazzo che soffia fiamme oscure? Un gigantesco tornado? Una piccola fortezza? L'ombra non si fa alcun problema...
Reazioni:
LOTTA: 2
FUGGI: 1
(di per Bryan fuggirebbe sempre, ma è lo Shadow Pet che lo costringe letteralmente a lottare, più spesso che non).
-
Ottimo...appena ho un minuto ti imposto la scena.
Premetto che il tono della partita verte molto sull'intimistico-introspettivo e meno sull'azione, ma mi pare che il personaggio ci incastri bene
-
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Ottimo...appena ho un minuto ti imposto la scena.
Premetto che il tono della partita verte molto sull'intimistico-introspettivo e meno sull'azione, ma mi pare che il personaggio ci incastri bene[/p]
Nessun problema per me (anche se quando sento "intimistico-introspettivo" ho un brivido lungo la schiena, ma è a causa di parpuzio, so già che con sistemi pensati meglio è tutta un'altra storia :D... Ma anche solo il ricordo di gente che vuole essere intimista con D&D, brrr...)!
Ho cercato di fare un personaggio abbastanza versatile apposta (oltre che per rappresentare il fatto che non abbia alcun "talento" particolare), almeno così dovrebbe andare bene in qualsiasi situazione!
-
aperta scena per te
-
Ringrazio Glenda per l'accoglienza e aggiungo il mio PG. Per chi vede Desperate Housewife sa chi sia, anche se ho cambiato il cognome
Mi chiamo... Brie Hoker
E sono... Una casalinga disperata
Cosa ti tiene sveglio? La perfezione e il senso di colpa. Il maniacale bisogno che tutto sia perfetto, che la mia famiglia sia perfetta... e il fatto che tradisco mio marito Harold con David Hodges, un avvocato divorzista ex marito di una mia vicina di casa... Per anni ho costruito una facciata di idilliaca perfezione di fronte a tutti i vicini di questa deliziosa zona residenziale, e ora tradisco mio marito! E se mi vede qualcuno? Cosa dirà la gente? Cosa penseranno? Appena chiudo gli occhi per dormire sento gli sguardi accusatori, le risate denigratorie... non ce la faccio più
Cosa ti è appena successo? Mi sveglio presto, come tutte le mattine... vado nello sgabbizzino a tirare fuori scopa, stracci e tutto l'armamentario per rendere la casa bella e splendente come deve essere la casa di una casalinga perfetta... mentre prendo dallo scaffale il detersivo per i pavimenti la porta si chiude, lasciandomi nel buio più totale... vado a tentoni verso l'ingresso dello sgabuzzino, cerco con la mano la serratura... ma non la trovo... la porta non c'è più? Terrorizzata cerco la catenella che dovrebbe pendere dal soffitto e che dovrebbe accendere la luce... non è possibile che la porta non ci sia più, sicuramente mi sono disorientata con il buio... me lo ripeto ma non ci credo nemmeno io
Che cosa c'è in superficie? La moglie perfetta, felice del suo ruolo di donna, ma anche fiera della piccola attività di Catering tutta incentrata sulla cucina di una volta cucinata con i valori di una volta. Sempre impeccabilmente vestita, sempre pronta a gesti di buon vicinato
Cosa giace in profondità? Una donna terrorizzata dal giudizio degli altri, prigoniera di un matrimonio che non vuole più, ma al quale non può rinunciare, perchè un divorzio rovinerebbe la sua reputazione. Una donna che vive nel senso di colpa e nel terrore per via della sua relazione extraconiugale
Qual’è la tua strada? Voglio smettere di soffrire, di essere schiava della prigione di falsità e finzione che mi sono creata. Voglio riuscire a parlare chiaramente con mio marito, scoprire se quello che ci univa un tempo è ancora possibile o lasciarlo definitivamente, liberandomi una volta per tutte della paura del giudizio degli altri... e magari andare da tutte le vicine di casa, una per una, dicendo loro finalmente cosa penso di oguna
Talento di Sfinimento: La menzogna è il mio pane. In situazione di stress riesco a mantenere credibile la storia più incredibile e a far credere agli altri praticamente di tutto
Talento di Follia: Tutto è in ordine, come dico io. In un batter d'occhio posso riposizionare diversi oggetti nello spazio. Con 1 dado posso rassettare casa o far si che la pistola che mi sta sparando punti da un'altra parte, con 6 dadi posso riordinare anche i pensieri altrui, a mio piacimento
Reazioni:
LOTTA: O
FUGGI: O O
Disciplina: 3
Follia permanente: 0
Sfinimento: 2
-
domanda importante per inserirti nella storia: il tuo amante lo ami o è solo un gioco?
-
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]domanda importante per inserirti nella storia: il tuo amante lo ami o è solo un gioco?[/p]
Bella domanda... diciamo che forse lo amo, non lo so bene... potrebbe anche essere una fuga da una vita che non voglio più. Di sicuro Brie non è in condizione di dirlo chiaramente... io invece, che coma giocatore già lo so, direi che non lo ama ma non è nemmeno un gioco... diciamo che è una valvola di sicurezza, una appiglio importante, ma lei in fondo in fondo, preferirebbe ricucire con il marito, anche se gli dispiacerebbe far soffrire il suo amante lasciandolo, perchè in fin dei conti prova un grande affetto per lui
-
Aggiornamento PG
Brie
Disciplina: 3
Follia Permanente: 0
Sfinimento: 2
Reazioni: Lotta Fuggi Fuggi
-
Aggiorna direttamente sulla scheda. E dai un nome al tuo marirto e al tuo amante
-
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Aggiorna direttamente sulla scheda. E dai un nome al tuo marirto e al tuo amante[/p]
Fatto. Marito Harold Hoker, amante David Hodges e visto che c'ero l'ho fatto ex-marito di una vicina di casa
-
LOL! Ottimo!