Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Raffaele Vota - 2010-03-11 15:32:56
-
Ho installato da pochissimo una nuova connessione (pensavo molto più veloce da come l'avevano spacciata... maledetti!) Wireless LAN. La compagnia è privata.
Ora, me ne intendo pochissimo ma avrei bvisogno di qualche info:
1) Posso velocizzarla? Facendo dei test di velocità su siti appositi viaggio spesissimo a 700 Kbps, e quasi mai ad 1 mega in DOWN. Arrivo invece anche ad 1 mega e mezzo in UP. E pensare che me l'hanno spacciata per 7 mega non garantiti... cioè, ok, ma almeno 2 mega fissi li pretendo.
2) Posso rivalermi in qualche modo certificato con la compagnia per farmi viaggiare più velcoe, prove alla mano? Altrimenti, cioè, è una mezza truffa, no?
3) Come posso configurare il Mulo che ora mi appare bendato? COn il cavo ci avevo messo mezza giornata della mia iNioranza... con la rete LAN/wireless, invece, che devo fare?
Se vi serve tutto quello che so è che ci ho un'antennino sul tetto, una cavo che scende giù fino ad una scatoletta nera che a sua volta è collegata al PC tramite ethernet e che sono online in automatico senza configurare/premere nulla ne all'avvio.
Sono onloine e basta, ma che diamine!
Ah, già, ci ho il ripetitore omnidirezionale a 100 metri da casa mia e nel mio paese (1100 anime compresi cani e gatti) siamo solo in QUATTRO ad avere aderito all'offerta.
Pago pochissimo ed in più telefono gratis, ma la cosa mi puzza un pochino.
Vado soltanto ciò un pelo più veloce di quanto andavo prima.
Il mio PC non è per nulla una scheggia, in fatto di prestazione. Cambierebbe qualcosa con più cazzo-memoria?
-
[cite]Autore: Rafman[/cite]1) Posso velocizzarla? Facendo dei test di velocità su siti appositi viaggio spesissimo a 700 Kbps, e quasi mai ad 1 mega in DOWN. Arrivo invece anche ad 1 mega e mezzo in UP. E pensare che me l'hanno spacciata per 7 mega non garantiti... cioè, ok, ma almeno 2 mega fissi li pretendo.
direi di no, puoi lamentarti fino a quando non si stancano al massimo
poi ti hanno spacciato 7 megabit mentre tu vedi in megabyte quindi dividi per 8 il 7 che ti hanno dato.
[cite]Autore: Rafman[/cite]2) Posso rivalermi in qualche modo certificato con la compagnia per farmi viaggiare più velcoe, prove alla mano? Altrimenti, cioè, è una mezza truffa, no?
no, non sono garantiti, io ho un abbonamento di mile con la telecom ma vado a 640k e mi dicono che è per la distanza dalla centralina, ma son baggiante.
[cite]Autore: Rafman[/cite]3) Come posso configurare il Mulo che ora mi appare bendato? COn il cavo ci avevo messo mezza giornata della mia iNioranza... con la rete LAN/wireless, invece, che devo fare?
attaccarti al tram.
nel senso ora tu non hai un tuo ip, hai il loro ip e il tuo router è di bellezza, basterebbe uno switch. sei come fastweb un solo ip e loro, naturalmente, bloccano qualsiasi uso di emule, tradotto hai le porte bloccate.
usa torrent se propio.
-
[cite]Autore: Rafman[/cite]2) Posso rivalermi in qualche modo certificato con la compagnia per farmi viaggiare più velcoe, prove alla mano? Altrimenti, cioè, è una mezza truffa, no?
No, non puoi.
Sì, è una truffa.
In OGNI contratto di fornitura servizi dei Grandi Provider (che fanno il paio coi Grandi Giocatori ed i Bravi Master) ci sono clausolette per cui se non è veloce quanto dichiarato sono cazzi tuoi.
Solo alcuni piccoli fornitori di servizi timidamente, in alcune zone, provano a garantire dei minimi contrattuali di fornitura.
Se hai una copia del contratto, posso darci un'occhiata.
[cite]Autore: Rafman[/cite]Il mio PC non è per nulla una scheggia, in fatto di prestazione. Cambierebbe qualcosa con più cazzo-memoria?
Ne dubito. Il "collo di bottiglia" di solito è la velocità della linea. Io ho un PC vecchio (metà 2006 ed era un fondo di magazzino con mezzo giga di RAM, poi aumentati) e scarica veloce tanto quanto l' iMac di metà 2008 (con 2 giga di RAM).
Per tutto il resto, passo la mano, non ho le competenze.
-
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][cite]Autore: Rafman[/cite][p]Il mio PC non è per nulla una scheggia, in fatto di prestazione. Cambierebbe qualcosa con più cazzo-memoria?[/p]
[p]Ne dubito. Il "collo di bottiglia" di solito è la velocità della linea. Io ho un PC vecchio (metà 2006 ed era un fondo di magazzino con mezzo giga di RAM, poi aumentati) e scarica veloce tanto quanto l' iMac di metà 2008 (con 2 giga di RAM).[/p]
esatto è assolutamente implausibile che la tua rete vada più veloce dei bus interni o dell'ethernet del tuo pc, al massimo ci mette un pò a caricare il javascript, ma non è quello il problema della velocità
-
Uffa. Scasiono il contratto e lo posto. Cioè, ho trovato l'escamotages per pagare pochissimo ed avere le telefonate gratis e tutto il resto, tanto è vero che ho disdetto il telefono fisso, ma insomma!
Tanto lo so che tra poco le grandi compagnie del cavo mettranno i due mega garantiti sulla mia ex linea... :(
-
Guarda che se scarichi a 700 kbps è buono, considerato che 7 megabit sono circa 850 kbps. Io scarico al massimo a 500, fai te.
-
oltretutto anche questo è vero, pensa che io vado a 80
-
Ma allora è L'ITALIA intera (o quasi) ad essere conciata così male? Il test ora mi dice 730 kbps in DOWN e 1340 in UP.
-
Ma allora è L'ITALIA intera (o quasi) ad essere conciata così male? Il test ora mi dice 730 kbps in DOWN e 1340 in UP.
-
[cite]Autore: Fra[/cite][p]no, non sono garantiti, io ho un abbonamento di mile con la telecom ma vado a 640k e mi dicono che è per la distanza dalla centralina, ma son baggiante.[/p]
In parte dipende dalla distanza, ma devi stare oltre 2 km dalla centralina telecom per non avere adsl ^^
(http://img535.imageshack.us/img535/1249/immagineiq.jpg)
-
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]In parte dipende dalla distanza, ma devi stare oltre 2 km dalla centralina telecom per non avere adsl ^^
sono 6 in realtà....
ma il senso è poco perchè mi han venduto un adsl a 7 mega....
e la cosa mi irrita.., ma il fatto che non li tocco i 2 mega bit come fa vedere il grafico, vado a 640 kilobit scarsi
-
[cite]Autore: Fra[/cite][cite]Autore: Rafman[/cite][p]3) Come posso configurare il Mulo che ora mi appare bendato? COn il cavo ci avevo messo mezza giornata della mia iNioranza... con la rete LAN/wireless, invece, che devo fare?[/p]
[p]attaccarti al tram.
nel senso ora tu non hai un tuo ip, hai il loro ip e il tuo router è di bellezza, basterebbe uno switch. sei come fastweb un solo ip e loro, naturalmente, bloccano qualsiasi uso di emule, tradotto hai le porte bloccate.
usa torrent se propio.[/p]
Premetto che sono discretamente ignorante in merito ma io ho un router e dall'interno posso identificare l'IP del mio computer (ovviamente non dinamico) per sbloccare le porte del mulo. Qui non è lo stesso?
-
DITEMI DI SI VI PREGO! Chiedo solo questo. Mica altro.
-
(Questo era un doppio post. Succede quando la pagina "skazza" per qualche motivo. Scusate).
-
Raf posso dirti come ho fatto io per sbloccare le porte con un router.
-Ho settato un IP statico nelle impostazioni di rete TCP/IP (es. 192.168.1.15 con subnet 255.255.255.0 e DNS 192.168.1.1)
-Nelle opzioni di connessione del mulo ho settato (posso dire in modo randomico) dei valori di TCP e UDP (es. 53834 e 53822)
-Sono entrato nel router tramite firefox inserendo 192.168.1.1 nella barra indirizzi.
-Ho settato la porta TCP (nel nostro esempio 53834) in "internal port" e la UDP (es. 53822) nella external. Infine in IP/Host ho messo l'IP del pc (es. 192.168.1.15)
-Refresh -> Porte del mulo ora sbloccate. In pratica così facendo dici al router di non bloccare le porte TCP/UDP del mulo per l'IP del pc che hai inserito.
Però non ho idea se possa funzionare anche per il tuo caso.
Se ti può essere utile ti metto un paio di indirizzi utili. Se il metodo sopra non funziona o non serve potresti spulciare per vedere se trovi qualche soluzione oppure chiedere aiuto on-line.
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
Se però è come dice Fra e le porte te lo bloccano direttamente loro... non credo ci sia molto da fare.
-
Grazie. E Fanmail per l'impegno! :)
-
Grazie. E Fanmail per l'impegno! :)
-
Prego, figurati! Spero solo che quello che ho scritto possa servirti.
-
http://portforward.com/
Scegli il modello del tuo router, segui passo passo. Easy peasy.
-
Ehm... cosa è "router"? Io ho una cosa che non ho mai visto che mi hanno piantato sul tetto, una scatoletta nera alla quale arriva il cavo della cosa di sopra e un altro cavo che parte dalla scatoletta e si ficca dietro al PC. Ethernet.
:)
Ed ora raccogli pure le braccia che ti sono cascate ed usale per picchiarmi. Ah, dimenticavo: l'inglese lo capisco ma non lo digerisco molto bene. :) :) :)
-
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Premetto che sono discretamente ignorante in merito ma io ho un router e dall'interno posso identificare l'IP del mio computer (ovviamente non dinamico) per sbloccare le porte del mulo. Qui non è lo stesso?
che linea hai? o meglio con chi hai la linea?
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ed ora raccogli pure le braccia che ti sono cascate ed usale per picchiarmi
non ho bisogno di raccoglierle stanno venendo per i fatti loro....
-
[cite]Autore: Lantheros[/cite]-Ho settato un IP statico nelle impostazioni di rete TCP/IP (es. 192.168.1.15 con subnet 255.255.255.0 e DNS 192.168.1.1)
questo non vuol dire una fava mi dispiace, un IP statico nella rete interna LAN vale nulla per emule. in questo modo haiu configurato solo il pc di casa tua ne più ne meno, non il router ne, tantomeno, l'indirizzo che viene visualizzato all'esterno.
se lui non ha IP dinamico(come suppongo, dato che era la mia altra possibilità di collegamento internet) questi consigli sono pressochè inutili, i tuoi servono se il TUO router ha le porte chiuse non se il BOSS router di una rete di quel tipo ha le porte chiuse, che non te le apre manco a morì.
soluzione ai tuoi problemi? usa torrent che è un metodo più furbino
-
@Fra
Non a caso la mia premessa era: "spero di non dire vaccate" :)
Chiedo scusa a Raf se ho riferito informazioni inesatte.
-
Grazie a tutti! Alla fine la connessionem viaggia benone a fascia alternata in base agli orari e ieri sono riuscito a scaricare un bel pò di robbba (ovviamente assolutamente legale) in relativamente poco tempo.
Ciò non toglie che presto andrò a trovare i signori BOSS della mia connessione con l'abito buono per parlar loro faccia a faccia!
-
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ciò non toglie che presto andrò a trovare i signori BOSS della mia connessione con l'abito buono per parlar loro faccia a faccia!
guarda che davvero vai benone...
-
[cite]Autore: Fra[/cite]guarda che davvero vai benone...
Ci credo, me ne sto convincendo, sul serio. Solo che...
Presto andrò a trovare i signori BOSS della mia connessione con l'abito buono per parlar loro faccia a faccia!
:) :) :)
Perché accontentarsi? ;)
-
perchè non ti daranno nulla lo stesso, anche perchè come tu hai detto:
[cite]Autore: Rafman[/cite]per 7 mega non garantiti...
quindi ti attacchi
-
Uffa, piantala! :( Mi demoralizzi! :(
In vero sappi che sono cliente specialo io! Giro benone, ok, però è anche una ditta nuova questa che ha bisogno di clienti e che può offrire diversi tipi di provvigioni se qualcuno gliene porta di nuovi.
Per esempio il tizio del mio paese con l'omnidirezionale sul tetto ha ricevuto qualche sconto o allargamento della banda.
Se le mie "valide argomentazioni" non dovessero servire a nulla posso provare, quindi, a "collaborare". Insomma uccidili o unisciti a loro! :)
Lavoro in una fabbrica frequentatissima, nel paese conosco tutti e tutti, anche se ancora non lo sanno, hanno BISOGNO di internet. Hanno bisogno della DITTA. Hanno bisogno del WIRELESS. Insomma, hanno bisogno di ME.
:)
-
[cite]Autore: triex[/cite][p]Guarda che se scarichi a 700 kbps è buono, considerato che 7 megabit sono circa 850 kbps. Io scarico al massimo a 500, fai te.[/p]
Idem con patate: 7 megabit quasi reali al mattino (la domenica mattina è il giorno ideale per fare il major upgrade della propria distribuzione ubuntu, per fare un esempio), 3 megabit effettivi la sera (quando l'antennina wireless rileva otto connessioni ADSL attive). :-(
-
[cite]Autore: Rafman[/cite]Lavoro in una fabbrica frequentatissima, nel paese conosco tutti e tutti, anche se ancora non lo sanno, hanno BISOGNO di internet. Hanno bisogno della DITTA. Hanno bisogno del WIRELESS. Insomma, hanno bisogno di ME.
Mi sai tanto di supereroe ancora incompreso, ma io credo in te!
Vai SuperRafman!!! Ò_Ò
-
Ehm... forse non posso davvero lamentarmi. Appena effettuato Test di Velocità...
1.66 Mb/s
In download...
:)
-
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ehm... forse non posso davvero lamentarmi. Appena effettuato Test di Velocità...
you son of a......
se ti lamenti mi trovi sotto casa tua con una minigun!
poi la domenica mattina è normale che sia più rapido, dato che ci sono 2 gatti nerd col pc acceso e non di più
-
Io e te? ;)
Cmq ho tolto tutto: fisso, canone e liena tradizionale.
Ho sottoscritto un abbonamento più numero fisso visibile con Skype. Pagando 48 euro ogni due mesi per il wireless e circa 50 l'anno per Skype chiamo e navigo veloce senza altri cazzo di costi aggiuntivi. Che si fottano tutti!
:)
-
bravo
-
Sapevo di credere nel vero eroe dei tempi moderni. Dimmi Raf, sei forse nato l'01/01/2001? Ò_Ò
-
No ma i miei gemellini sono nati il 14/08/2001. E 1408 è anche il nome di quel film con la stanza d'albergo maledetta. Manuel me l'ha fatto notare mentre ce lo guardavamo insieme.
Io ed i miei filgi percorriamo la strada della non-paura! :)