Gentechegioca
Archivio => General => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-02-28 19:31:55
-
Hola!
Sto progettando un PG che prossimamente vorrei utilizzare per MG, e sarei interessato ai vostri consigli, giudizi, ecc...
Soprattutto per quello che riguarda possibili caratterizzazioni aggiuntive.
L'idea del PG è di un vecchio capitano, che ne ha vissute di tutti i colori, e che negli anni ha vissuto la guerra, il dolore, la perdita, e è cresciuto in mezzo al pericolo.
Arruolatosi quando era un giovincello Tenderpaw(15 anni), ha passato la sua vita nella Guardia. I suoi genitori sono morti quando aveva solo 12 anni, e ha passato la vita adottato da un lontano parente a Lockhaven. Essendo lui un giovane ribelle e indisciplinato, anche se di buone speranze, aveva molti valori e sapeva quello che voleva. Appena ha potuto, si è arruolato nella guardia.
Il suo mentore fu Ascia Nera(sì, quello del fumetto ^^), e lui crebbe nella sua ombra.
Ora, vecchio e stanco, anche se ancora ricorda la forza della sua giovinezza, ha deciso che se morirà, lo farà nella Guardia, e se c'è ancora qualcosa di importante che può fare per le nuove generazioni, è pronto a morire per questo.
Lui ormai la sua vita l'ha vissuta, ed è stata piena di sofferenze e tribolazioni. Ma ora comincia a intravedere il futuro di speranza che lui e tanti altri hanno costruito in tanti anni di onorato servizio, e quindi ha deciso che questo nuovo mondo di pace non sarà per lui, ma per le nuove generazioni di giovani e promettenti topini.
Ecco la scheda:
Name: Garrow The Fearless
Fur color: Pure Black
Parents: Folker and Lilly(Armorer, dead)
Senior artisan: Jasper the Smith(dead)
Mentor: Black Axe
Friend: Ivy the Healer
Enemy: Liar the Guard Captain
Cloak color: Red
Belief: Le nuove generazioni sono la cosa più importante, vanno istruite e protette.
Instinct: A ogni minimo problema fuma la pipa
Goal:
Abilities
Nature (Mouse) 4
Will 6
Health 3
Resources 8
Circles 3
Skills: Hunter 6, Fighter 5, Persuader 4, Scout 3, Survivalist 3, Healer 3, Harvester 2, Orator 2, Haggler 2, Armorer 2, Smith 2
Traits: Independent, Fearless, Wolf's Snout.
Gear: A long Bow, A Sword, Territories Map, Pipe, Tobacco, Arrows
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
E qui la creazione:
Concept: Un vecchio capitano, provato dalla guerra e dagli anni, nonchè dall'aver seppellito tutti i suoi cari.
Guard Rank: Guard Captain - Age 60 - Will 6 - Health 3
Where were you born? Copperwood(Haggler), independent
Mouse Nature: i save for winter(+1), i stay and fight, i don't fear owls, weasels, and wolves = 4
Pick an area in which you're naturally talented: Fighter, Persuader
What was your parent trade?: Armorer
How do you convince people?: Persuader 2
With whom did you apprentice for the guard? Smith
What did your mentor stress in training? Fighter
What kind of experience do you have in the guard?: Fighter 2, Hunter 4, Scout 2, Survivalist 2, Healer 2
What's your Speciality?: Hunter
Tally:Fighter 5, Persuader 4, Harvester 2, Orator 2, Hunter 6, Scout 3, Survivalist 3, Healer 3, Haggler 2, Armorer 2, Smith 2
What are you particularly knowledgeable about? Night-Wise 2, Predator-Wise 2, Forest-Wise 2, Trap-Wise 2, Weasel-Wise 2, Wild Country-Wise 2
Guard Resources: My parents were merchants(+1), i am thrifty(+1), i always pack carefully(+1)=8
Guard Circles: i accomplished a task(+1), i have powerful enemies(-1), i am a loner, tough and cool(-1)=3
Choose a quality you were born with: Wolf's Snout
Life on the road: Fearless
Name:Garrow The Fearless
Fur color: Pure Black
Parents: Folker and Lilly(Armorer, dead)
Senior artisan: Jasper the Smith(dead)
Mentor: Black Axe
Friend: Ivy the Healer
Enemy: Liar the Guard Captain
Cloak color: Red
Belief: Le nuove generazioni sono la cosa più importante, vanno istruite e protette.
Goal:
Instinct: A ogni minimo problema fuma la pipa
Gear: A long Bow, A Sword, Territories Map, Pipe, Tobacco, Arrows
Starting rewards: Fate 1, Persona 1
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Ora sarei molto interessato a ricevere consigli sul PG, soprattutto su Belief e Instinct,m e spero voi abbiate avuto abbastanza informazioni per potermi aiutare, nel caso chiedete ^^
Grazie!
-
Così su due piedi mi sembra ineccepibile. Divertente l'Istinto... potrebbe anche metterlo in difficoltà a perdere tempo per cercare la pipa quando un grande gufo o un fiume in piena s'abbatterà su di lui :°D
-
L'idea era quella XD
L'istinto è una dipendenza da nicotina insoluta, particolarmente incedente quando il problema è difficilmente risolvibile.
Ovviamente è un vecchio burbero che vuole sembrare giovane XD
Ero indeciso se come Tratto mettergli Wolf's Snout(anche difficile da tenere poichè fuma), oppure Sharp-Eyed, per farlo essere uno dall'occhio ben allenato, visto che fu ed è un grande cacciatore ed arciere, solo che adesso deve mettersi gli occhiali per fare le scoccate più assurde, cosa che lo fa inalberare(Alan Quarterman insegna)
-
Imho sarebbe meglio un Patrol Leader piuttosto che un Guard Captain... a parte questo, prova a mettere un istinto che in qualche modo contrasti o supporti il suo belief (tipo "in caso di pericolo, metti in salvo i giovani" oppure "metti sempre alla prova i tenderpaw")!
-
Beh l'ho fatto Guard Captain perchè volevo che fosse DAVVERO vecchio ed esperto XD
Per l'istinto potrebbe anche starci, però il Belief me lo vedevo come il fatto che lui crede che tutto il futuro sia per i giovani, e che quindi la sua vita sia quasi senza importanza, e vivrà sempre e solo per preservare le nuove generazioni.
Dici che messo così com'è non è abbastanza buono? Alternative?
Per l'istinto potrei mettere.... Hmmm.... Qualcosa che vada in contrasto con il Belief...
Un qualcosa che nei momenti di emergenza agisce veloce e solitario, trascurando in questo modo i compagni? Visto anche che è Fearless e Independent, magari tende a non rendersi conto che gli altri hanno bisogno di aiuto, oppure essendo abituato a grandi fatiche e a non lamentarsi mai, pretende troppo dagli altri.
Cosa ne pensate?
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per l'istinto potrei mettere.... Hmmm.... Qualcosa che vada in contrasto con il Belief...
è quello che ho detto ^_^
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Un qualcosa che nei momenti di emergenza agisce veloce e solitario, trascurando in questo modo i compagni? Visto anche che è Fearless e Independent, magari tende a non rendersi conto che gli altri hanno bisogno di aiuto, oppure essendo abituato a grandi fatiche e a non lamentarsi mai, pretende troppo dagli altri.
Cosa ne pensate?
e come lo scriveresti come istinto?
-
[cite]Autore: Arioch[/cite]è quello che ho detto ^_^
Lo so. Stavo pensando a qualcosa su quel filone, visto che lo avevi proposto XD
[cite]Autore: Arioch[/cite]e come lo scriveresti come istinto?
Questo non lo so. Per questo vi ho chiesto ^^
-
E' un profilo atipico per un capitano, ti sconsiglio di giocarlo a quel grado solo per qualche punticino in più; a parte orator è il profilo di una patrol guard che fa spesso missioni in solitaria.
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][cite]Autore: Arioch[/cite][p]e come lo scriveresti come istinto?[/p]
[p]Questo non lo so. Per questo vi ho chiesto ^^[/p]
Che ne dici di: "in caso di pericolo, non accettare mai aiuto dai più giovani"?
-
A me piacciono sia belief che istinto u.u
Però anch'io lo farei Patrol Leader, in modo da giocare meglio il belief. È il Leader che guida il gruppo, e che si troverà più spesso a proteggere i bimbini. Puoi comunque farlo veramente vecchio e grigio. Magari ha rifiutato la promozione a Captain per avere un contatto più diretto con gli zampatenera.
Che ne dicono quelli con cui dovresti giocare?
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Che ne dicono quelli con cui dovresti giocare?[/p]
Che personalmente mi va benissimo. L'unica cosa (ma è solo un dettaglio non necessario) qualche punto in Instructor calzerebbe meglio al Belief di colui che vuole "Proteggere ed Istruire".
Anche l'idea di farlo Leader andrebbe bene. Forse bisognerebbe aspettare per vedere come sarà l'altro Topo-PG, suo compagno.
-
[cite]Autore: Ambreus[/cite]E' un profilo atipico per un capitano, ti sconsiglio di giocarlo a quel grado solo per qualche punticino in più; a parte orator è il profilo di una patrol guard che fa spesso missioni in solitaria.
Beh atipico era esattamente l'obiettivo U_U
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]A me piacciono sia belief che istinto u.u
Però anch'io lo farei Patrol Leader, in modo da giocare meglio il belief. È il Leader che guida il gruppo, e che si troverà più spesso a proteggere i bimbini. Puoi comunque farlo veramente vecchio e grigio. Magari ha rifiutato la promozione a Captain per avere un contatto più diretto con gli zampatenera.[/p][p]Che ne dicono quelli con cui dovresti giocare?[/p]
Forse c'è una cosa che non ho spiegato bene XD
Lui è vecchio, burbero, e solitario. Odia i bambini, e non riesce a stargli troppo vicino senza arrabbiarsi. Ormai ricorda la sua gioventù in modo offuscato, senza ricordare quanto anche lui fosse impacciato, impaurito, inesperto. Non riesce a essere tollerante.
Ma nonostante tutto questo crede che i giovani siano il futuro.
E... Sì, l'ho fatto ispirandomi a mio nonno :D
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Che personalmente mi va benissimo. L'unica cosa (ma è solo un dettaglio non necessario) qualche punto in Instructor calzerebbe meglio al Belief di colui che vuole "Proteggere ed Istruire".
Anche l'idea di farlo Leader andrebbe bene. Forse bisognerebbe aspettare per vedere come sarà l'altro Topo-PG, suo compagno.
C'hai ragione. Adesso vedo di infilare Instructor, anche se non è la cosa che fa meglio, poichè è solitario e indipendente.
Quanto al Captain, volevo provarlo perchè è praticamente l'unico ruolo che non ho ancora provato ^^
Poi lui avrà accettato la promozione noonostante non gli piaccia poichè sa di poterlo fare bene, ma se dite che le abilità non sono esattamente quelle che un capitano avrebbe, cosa potrei mettere?
Magari Militarist, o Orator, o Instructor?
-
[cite]Autore: Arioch[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][cite]Autore: Arioch[/cite][p]e come lo scriveresti come istinto?[/p]
[p]Questo non lo so. Per questo vi ho chiesto ^^[/p]
[p]Che ne dici di: "in caso di pericolo, non accettare mai aiuto dai più giovani"?[/p]
Mi piace già abbastanza. Attendo altri pareri. QUesto già è molto bello, sicuramente enormemente più bello del mio.
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Adesso vedo di infilare Instructor, anche se non è la cosa che fa meglio, poichè è solitario e indipendente.[/p]
Mi sembra un pò in contrasto con "Le nuove generazioni sono la cosa più importante, vanno istruite e protette."
Poi vabbè, nessuno ti vieta di fare quello che prova ad insegnare qualcosa ma alla fine non ci riesce oppure, per spiegare cosa siano i MouseGuard, fa discorsi tipo: "eh sì... ai miei tempi la vita era dura e così mi arruolai. Allora avevamo delle spade fatte di legno di frassino e i mantelli si chiamavano parapiova. C'era sempre un nuovo arrivato nelle fila ed era usanza fare dei grandi scherzi burloni, tipo inamidargli il parapiova prima di una sortita. E comunque una volta si stava meglio. Ora è tutto un trotterellare di giovani svogliati e la valuta del baratto è passata dalle stelle alle stalle. E tu? Che c'hai da guardare?? Fila via! Va a renderti utile, impiastro!".
Boiate a parte, se gli dai poco ad instructor, sarà comunque invogliato a fare delle prove per migliorare. Dovrà comunque, suo malgrado, mescolarsi ai più giovani se vuole migliorare a sua volta.
Poi la pantegana è tua ma ti consiglio, come prima, di vedere chi sarà l'altro Mouse.
-
Comunque vedo che hai centrato esattamente il tipo di PG che volevo fare XD
Un tantino estremo come esempio, ma calza a pennello.
[cite]Autore: Lantheros[/cite]vedere chi sarà l'altro Mouse.
EH? CHI? ò_ò
Comunque Instructor lo metto, dovrà pur insegnare, e magari lo fa anche bene, ma non vuol dire che gli piaccia XD
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Lui è vecchio, burbero, e solitario. Odia i bambini, e non riesce a stargli troppo vicino senza arrabbiarsi. Ormai ricorda la sua gioventù in modo offuscato, senza ricordare quanto anche lui fosse impacciato, impaurito, inesperto. Non riesce a essere tollerante.
Ma nonostante tutto questo crede che i giovani siano il futuro.
Confermo comunque tutto quanto detto ;-)
-
Se avessi come compagni del gruppo 2 tenderpaw e un guardmouse sarebbe ok, ma gli altri due sono un Patrol Leader e un Patrol Guard, e se ruotiamo la masterazione, saremo un Patrol Leader e me XD
Niente bambini per noi ^^
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]i piace già abbastanza. Attendo altri pareri. QUesto già è molto bello, sicuramente enormemente più bello del mio.
Occhio però può rivelarsi un po' scomodo, tipo quando sei inseguito dai tassi e non puoi accettare i dadi di aiuto dei tuoi compagni :-D
-
Lo so. Il che lo fa essere molto ma molto divertente XD
Poi sarà bello vedere se andrà contro i suoi istinti o il suo orgoglio maturato dalle decadi per fare la cosa giusta :D
Quanto mi piace sto vecchiaccio XD
-
[cite]Autore: Arioch[/cite]tipo quando sei inseguito dai tassi
E da quando in qua i tassi si muovono in branco? :-P
-
da quando uno è abbastanza da essere un branco per dei piccoli teneri topolini
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]EH? CHI? ò_ò[/p]
Vuoi giocarlo da solo?
-
Ah capito. Ma è ovvio che l'altro Mouse sarà Beppe se te farai il Master O_o
Comunque volevo fare Guard Captain perchè ci sono già un Patrol Leader e un Patrol Guard, e da manuale sconsiglia di fare ranghi simili o di vestire i panni degli altri, perciò ho fatto il vecchiaccio burbero e navigato con un naturale talento per la caccia! ^^
Intanto vado a mettere Instructor e magari Militarist o roba simile.
Per i Tratti? Vanno bene quelli? Pensavo di mettere Sharp-Eyed invece di Wolf's Snout, magari con l'aggiunta che deve mettersi gli occhiali per toranre a avere la vista perfetta di un tempo ^^
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][cite]Autore: Arioch[/cite][p]tipo quando sei inseguito dai tassi[/p]
[p]E da quando in qua i tassi si muovono in branco? :-P[/p]
giusto, inseguito dai lupi
-
[cite]Autore: Arioch[/cite]giusto, inseguito dailupi
E da quando in qua un intero branco di lupi dovrebbe interessarsi a quattro topini di campagna, per un peso totale di un etto, compreso pelo e ossa? :-P
Sapete come funziona un trabucco, ma non avete idea di come funzionano i vostri boschi! Vergogna! XD
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]E da quando in qua un intero branco di lupi dovrebbe interessarsi a quattro topini di campagna, per un peso totale di un etto, compreso pelo e ossa? :-P[/p]
Per seguirli fino al più vicino (e polposo) insediamento di topi >:D
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][cite]Autore: Arioch[/cite][p]tipo quando sei inseguito dai tassi[/p]
[p]E da quando in qua i tassi si muovono in branco? :-P[/p]
Da quando i topi girano armati XD
-
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Per seguirli fino al più vicino (e polposo) insediamento di topi >:D
Accettabile, anche se improbabile. Un branco di lupi va su una preda di grossa taglia.
Il vero pericolo per i topini sono i lupi solitari, troppo deboli per attaccare un branco di un qualunque ungulato.
Ora potete spararmi XD
-
branco? io ho parlato di lupi, ma non di un branco. Due lupi sono più che sufficienti...
PS: nei miei boschi non ci sono lupi ^_^''
-
"Faccia alla protagonista medio di Resident Evil, entra caricando il fucile a pompa"
SBAM!SBAM!SBAM!
"Crepate, maledetti OT!!!"