Gentechegioca
Chiacchieriamo => Generale => Topic aperto da: Marco Andreetto - 2010-02-22 19:06:09
-
Inizio questa discussione proponendo questa riproduzione elettronica del bel gioco da tavolo Race for the Galaxy (http://www.keldon.net/rftg/).
Sono sempre alla ricerca di queste riproduzioni, che eliminano il fattore sociale del gioco, ma permettono di giocare anche quando non c'è nessuno li in giro. ;)
Se qualcuno ne conosce altri....
-
BSW (http://brettspielwelt.de/Spiele/). Attenzione, dà dipendenza.
(nota su RftG: non è che al tavolo ci sia grande interazione, è carino ma mi sembra un po' troppo in solitaria.)
-
FWIW le espansioni dovrebbero introdurre piu' interazione (specie Ribelli vs Impero dove si possono conquistare i pianeti militari altrui), ma sono notizie riportate, non AP :)
-
[cite]Autore: giullina[/cite][p]BSW (http://brettspielwelt.de/Spiele/). Attenzione, dà dipendenza.[/p][p](nota su RftG: non è che al tavolo ci sia grande interazione, è carino ma mi sembra un po' troppo in solitaria.)[/p]
bel sito! Grazie
-
Prova la versione pc di Race for the Galaxy, è stupenda.
-
Due boardgame che rimangono "illibati" nella loro versione PC sono
Advanced Civilization (http://en.wikipedia.org/wiki/Avalon_Hill's_Advanced_Civilization)
1830 (http://en.wikipedia.org/wiki/1830:_Railroads_%26_Robber_Barons)
Mi pare che anche Heroquest e Starquest siano stati trasposti ottimamente all'epoca (devo avere ancora i floppy dell'Amiga da qualche parte).
P.S. se qualcuno ha lo stomaco, c'è anche Die Sidler Von Catan per PC, bleargh
-
Formula Dè (http://formulede.online.free.fr/), naturalmente in francese, dannati mangiarane sciovinisti. :P
-
HeroQuest (http://www.abandonwaredos.com/abandonware-game.php?gid=MTMyMQ==)
Star Quest a.k.a. Space Crusade (http://www.abandonia.com/it/downloadgame/928)
-
Sul sito della Wizard ci sono i link ai loro giochi in java... tra cui Axis & Allies. Se sei iscritto pagante, puoi giocare con altre persone. Se sei iscritto libero, solo contro il pc... a parte i tiri assurdi non è male.
Diplomacy (http://www.webdiplomacy.net/) via mail
Una volta avevo un sito dove c'erano anche le versioni online di Tigris & Euphrates, Twilight Struggle e altri... non lo trovo più...
-
Per PC c'è anche Puerto Rico...