Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-02-07 22:18:32
-
Ed ecco in mega ritardo, l'Actual Play di quel famoso weekend dell'apocalisse, in cui giocammo ANCHE a Mirabilia, la Hack di Polaris by Aetius.
Comincio con i 4 personaggi:
Philias McFry, era uno stimato scienziato dell'esercito, se ne è andato dopo che le malelingue lo accusarono di corruzione e complicità con i Ribelli. Il suo gene mutante è sempre rimasto latente fino alla sua morte, dopo la quale è tornato come non morto. Ora è un membro della confraternita, un difensore dell'umanità.
Cosmo:
Eroe: Philias McFry /Potere: Non Morte: 6 anni fa, era un ragazzo normale, nonostante quasi tutta la sua famiglia fosse mutata. Un giorno però per salvare suo fratello Ian, si prese una pallottola e venne ucciso. Si risvegliò in obitorio.
Ribelle: Ian McFry, suo fratello, un mutante ribelle.
Città: Il Professor Johnson, un attivista del "problema mutanti", che sta in tutti i modi cercando un rimedio per l'anomalia genetica.
Rifugio: Szaya, la sorella di Philias, una mutante la cui mutazione la costringe a stare lontana dal sole, pena la morte. Simpatizza per i Ribelli.
Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La Cura" (sì lo so, spudoratamente copiato dal terzo film, ma era un tema troppo piacevole per i personaggi, visto che la metà di loro voleva usarla per "guarire", mentre gli altri due assolutamente la ritengono una barbarie.
-Doni: Abiti Morfici. Siero rigenerante(questo è il siero che permette al suo corpo di rigenerarsi e mantenere un minimo di funzioni vitali pressoché "normali".
-Capacità: Potere, Chimica e Biologia(era uno stimato scienziato prima di morire).
Qui metto gli Aspetti inventati da noi:
-Non Morte
Come può aiutarti: Sei un non morto, immune alla maggior parte delle debolezze viventi. Il tuo metabolismo è inesistente. Sei immortale. Non puoi ammalarti, soffrire, essere avvelenato, affogare, soffocare. Sei resiliente e forte oltre ogni limite umano.
Come può ostacolarti: Sei visibilmente morto, con tanto di Rigor Mortis molto frequente, e i segni della morte addosso. La gente ti riconosce come tale. Ha paura di te. Gli animali ti odiano e scapperanno da te. Non puoi conoscere la felicità del contatto umano, del calore, e del cibo, sei mort. Ti domandi per quale sadico motivo ancora puoi muoverti.
-Siero rigenerante:
Come può aiutarti: I suoi effetti ti rendono enormemente forte, resiliente, il tuo corpo si rigenera completamente in pochissimi secondi, puoi apparire umano appena dopo averlo preso.
Come può ostacolarti: Sei dipendente dal siero, se non lo assumi per un'ora, il tuo corpo assomiglierà a quello di un cadavere, dopo tre ore sembrerai uno zombie in piena regola. Dopo uno o due giorni potresti addirittura decomporti a stadio avanzato.
Lui è il mio PG u_u
Povero... Le sue scene sono state così GWEP e tragiche che mi sono sentito male per lui. Povera bestia.
Sonic (viva l'originalità -.-)
Derek, ora chiamato Sonic dai suoi compagni, è sempre stato un ragazzo difficile. Non ha mai voluto sentire ragioni ed è sempre scappato dai giudizi, dalle sue paure, i suoi problemi e i consigli di chi gli ha voluto bene. Dopo che la sua mutazione è diventata evidente ha deciso di unirsi alla confraternita solo per appagare il suo ego.
Cosmo:
Eroe: Sonic / Potere: Iper-Velocità: Sonic riesce a raggiungere la velocità del suono senza problemi, e se proprio si impegna, però mettendo a rischio la sua salute, riesce a sfiorare la velocità-luce.
Ribelle: Generale Phloss, l'uomo che gli dà la caccia.
Città: Megan, una mutante sua compagna, perdutamente innamorata di lui, ma lui non se ne accorge nè gliene importa(povera!)
Rifugio: Lia, un'altra sua compagna, un maschiaccio. Lui farebbe di tutto per mettersi con lei. Ma lei lo picchia(lol)
Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La cura". Magnus, il leader dei Ribelli
-Doni: Abiti Morfici.
-Capacità: Potere. Volo(ha sviluppato i suoi poteri a tal punto, che riesce a volare)
Aspetti:
-Iper-velocità:
Come può aiutarti: Sei iper veloce!(ma va?). Puoi infrangere ogni barriera, reagire prima che chiunque possa fare nulla. Sei libero, sfuggente.
Come può ostacolarti: Hai difficoltà a controllare il tuo corpo. Puoi causare boom sonici, causando esplosioni, danni ingenti, e farti molto male, se superi certi limiti.
-Volare:
Come può aiutarti: Voli. (ò_ò)
Come può ostacolarti: Boh(commento del proprietario)
Questo sinceramente è il PG che mi piace meno. Non so... Me lo vedo come un tentativo di giocare Safe, anche se alla fine le scene che lo comprendevano non erano così male. Solo... Boh... Mi sembrava poco struggente, tutto lì.
Lara, una ragazza che per paura di essere considerata un mostro, è fuggita di casa e si è unita ai mutanti. Vive col terrore di ferire le persone che ama.
Eroe: Lara / Potere: Corpo Energetico: E' capace di trasformare tutto il proprio corpo in energia(fuoco, elettricità, luce, bomba atomica), e di manipolarlo come meglio crede, il più delle volte... Ò_Ò
Ribelle: Magnus, il leader dei Ribelli, ha giurato di ucciderlo, per averla ingannata e tradita.
Città: non so più quale ci fosse qui all'inizio, ne sono morti così tanti... U_U
Rifugio: Megan, la sua migliore amica, l'unica che potrebbe sopravvivere a una perdita di controllo dei suoi poteri(sì, è anche quella sfigata che va dietro a Sonic)
Temi:
-Cariche: Membro della confraternita. Leader del Team Delta(una squadra di Mirabilia, praticamente tutti defunti, tranne Megan).
-Fato: "La Cura"
-Doni: Abiti Morfici(ne ha bisogno). Costrittore Molecolare, un congegno che inibisce i suoi poteri, o almeno ci prova.
-Capacità: Potere.
Aspetti:
-Corpo Energetico:
Come può aiutarti: Sei un fulmine, ora un falò, ora una mini bomba atomica. Puoi controllare l'energia intorno a te con un semplice pensiero.
Come può ostacolarti: I tuoi poteri vanno fuori controllo, il tuo corpo perde consistenza, esplodi, dai fuoco a tutto, causi un blackout nel raggio di chilometri. Tutto questo ovviamente capita più facilmente nei momenti fortemente emotivi(tanto per non metterla sul tragico ò_ò).
-Costrittore Molecolare:
Come può aiutarti: Nasconde la tua natura, ti permette di vivere senza la paura di distruggere la città o di ferire coloro che ami.
Come può ostacolarti: Fintanto che lo indossi sei impotente, ma quando lo togli, vieni posseduto da un forte potere e ti è più difficile controllare i tuoi poteri.
Questa PG mi è piaciuta un casino fin da subito, e si è rivelata una fornace ambulante di scene al limite dello struggente, davvero un soggetto interessante, IMHO ^^
Ghost. Un mutante creato in provetta da un folle scienziato militare, che tentava di ricreare un gene mutante dal nulla. Quando è stato liberato dal laboratorio dalla confraternita, si è unito a loro senza pensarci due volte. E' insicuro sul fatto che sia giusto salvare l'umanità, di cui ha scarsa fiducia.
Eroe: Ghost / Potere: Mutevole: peggio ancora di Mistica. In pratica lui non ha una forma. Non si sa quanti anni abbia o quale sia il suo sesso, si sa solo che è in grado di prendere la forma di ogni essere vivente. La forma che attualmente usa come sua forma base è il figlio del tizio che l'ha creato, che lui ha personalmente ucciso.
Ribelle: Quel fosse che l'ha creato.
Città: Drake, il leader della confraternita, l'unica persona che lo capisce davvero.
Rifugio: la fidanzata del defunto figlio del suo creatore, di cui ha preso le sembianze, e a quanto pare, anche i sentimenti, Flora.
Temi:
Cariche: Membro della confraternita.
Fato: "La cura". Tradimento dell'Umanità.
Doni: Abiti Morfici(dio solo sa quante volte li ha usati).
Capacità: Potere. Quoziente intellettivo sopra la media.
Aspetti:
-Mutevole:
Come può aiutarti: Puoi essere chi vuoi, cosa vuoi, con un pensiero.
Come può ostacolarti: Non sai chi sei, la gente dubita di te, non si fida.
Questo PG mi è piaciuto davvero tanto come idea, però verso le ultime scene ha cominciato a scadermi un pò, è diventato troppo disumano e senza emozioni, ma d'altronde è anche stato il primo a passare a Veterano, quindi è concepibile.
Grazie dell'attenzione e grazie a Ezio per la Hack, con cui ho iniziato 2 anime prave a uscire dal loro guscio fatto di Mage: The Awakening ò_ò
Appena ritrovo la sensibilità delle dita passo a scrivere le prime scene, e prima o poi, lo metto tutto. Ho anche alcune domande da fare, ma è meglio farle dopo aver postato il resto.
-
Intanto un grazie di cuoere e una fanmail meritata.
A Play ti offro da bere (e lì non c'é l'open bar :-P).
Aspetto il resto di quanto avrai da dire, e leggerò tutto con calma ;-)
-
Grazie a te!
Attendo il limoncello ^^
Guarda io ho una specie di blocco mentale tutto personale, che mi ha fatto prendere insufficiente in educazione artistica per 3 anni di fila alle medie e una cosa come 120 note per non aver finito disegni: "Se una cosa non mi viene esattamente come la voglio e non ho il tempo per farla bene, piuttosto non la faccio", quindi essendo io negato con il disegno, non sono mai riuscito a completarne uno.
Per questo blocco non riuscirò a scrivere cose parziali o poco dettagliate. Quando scriverò il resto, scriverò TUTTO, esattamente come è stato giocato. Dettagliatamente, e che renda l'atmosfera che avevamo creato al tavolo. Quindi apettatevi due cose:
1- Ci metterò un pò per raccogliere il coraggio di mettermi al PC e passare 4 ore a scrivere.
2- Scriverò un bel panettone, pieno di descrizioni e domande di ogni genere, nonchè perplessità.
Quindi, so che ci sarà da aspettare, ma poi ne sarete soddisfatti. Ci sarà da pacioccare, fidatevi :P
P.S.: Abbiamo giocato 19 scene, comprese quelle degli Eventi, con il metodo di avanzamento veloce, e siamo arrivati a Discordia 20, dopo che uno dei nostri Eroi è morto suicidandosi in una enorme esplosione, portando con se il pentagono, un altro(io), è morto ucciso da suo fratello per salvare lo stabilimento che produceva la cura, che tanto poi è esploso lo stesso(ç_ç), e gli altri due PG uno appena passato a veterano, e l'altro ancora a Zelo 3 Ò_Ò
-
Metti in grassetto le domande e le perplessità importanti XD
-
Certo che lo faccio. E ho appena deciso che posterò una Scena al giorno, perchè altrimenti non ce la farei fisicamente a postarle tutte insieme(19 ARGH), e poi così sembrerà di seguire un telefilm a puntate.
Preparate i popcorn ò_ò
-
Come vuoi. Quello che mi sarà DAVVERO utile saranno gli atteggiamenti, i commenti e le perplessità al tavolo, al di fuori della fiction ;-)
Per esempio: quanta parte ha avuto il Ribelle nella scelta delle manifestazioni dei Poteri?
-
I Ribelli hanno avuto molta parte nelle manifestazioni dei Poteri, facendoli scoprire, usare come capro espiatorio, facendoli rivoltare contro i loro padroni, facendogli perdere il controllo, e tantissime altre malvagità insensate XD
Quanto alla scelta delle manifestazioni all'inizio del gioco, durante la creazione, io come Ribelle sono stato molto critico e ho elargito suggerimenti, e così hanno fatto altri due. Un giocatore però, non voleva assolutamente che nessuno mettesse becco sul suo potere U_U
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quanto alla scelta delle manifestazioni all'inizio del gioco, durante la creazione, io come Ribelle sono stato molto critico e ho elargito suggerimenti, e così hanno fatto altri due. Un giocatore però, non voleva assolutamente che nessuno mettesse becco sul suo potere U_U
Hai fatto leggere a questo giocatore il REGOLAMENTO DEL GIOCO? Sai, la parte dove ho scritto esplicitamente che il Ribelle deve approvare la manifestazione del potere in fase di creazione del PG? u.u
Fammi indovinare... era quello dell'iper-velocità, vero?
Ah, una nota.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-Capacità: Potere. Volo(ha sviluppato i suoi poteri a tal punto, che riesce a volare)
Anche il secondo è un Potere, ed è sottoposto alla solita limitazione: manifestazione esteriore approvata dal Ribelle.
Aspetto il tuo AP, comunque, per riscrivere tutto, e rendo questo più esplicito.
-
[cite]Autore: Aetius[/cite][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Quanto alla scelta delle manifestazioni all'inizio del gioco, durante la creazione, io come Ribelle sono stato molto critico e ho elargito suggerimenti, e così hanno fatto altri due. Un giocatore però, non voleva assolutamente che nessuno mettesse becco sul suo potere U_U[/p]
[p]Hai fatto leggere a questo giocatore il REGOLAMENTO DEL GIOCO? Sai, la parte dove ho scritto esplicitamente che il Ribelle deve approvare la manifestazione del potere in fase di creazione del PG? u.u
Fammi indovinare... era quello dell'iper-velocità, vero?[/p][p]Ah, una nota.[/p][cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]-Capacità: Potere. Volo(ha sviluppato i suoi poteri a tal punto, che riesce a volare)[/p]
[p]Anche il secondo è un Potere, ed è sottoposto alla solita limitazione: manifestazione esteriore approvata dal Ribelle.
Aspetto il tuo AP, comunque, per riscrivere tutto, e rendo questo più esplicito.[/p]
Era esattamente lui, quello della supervelocità, quello dei tre che meno si è convertito da Parpuzio(era il giocatore problematico del gruppo di Maghi, che per inciso si era sciolto fino a che non li ho riconvocati per provare Mirabilia, scoprendo tra l'altro che una giocatrice, che quando giocava a Maghi era sempre timida e zitta, si è dimostrata una giocatrice come minimo di talento in CnV, ma questa è un'altra storia).
Il regolamento l'hanno letto tutti, ma lui, contaminato da Parpuzio, ha cominciato a dire che se una regola gli impediva di divertirsi si doveva cambiare, ecc...
E quindi, dopo 15 minuti di discussione, noi altri tre abbiamo sbuffato e gli abbiamo detto:"vabbè... Ok...". Meglio lasciare una concessione che far finire tragicamente(Discordia 20) la sessione.
Preciso poi che lui alle 3 di mattina se ne è andato e poi ci siamo tirati Sporchi Segreti con le ferite da Mirabilia ancora calde ed è stato una figata U_U
La cosa di cui sono rimasto più stupito è che nel vecchio gruppo, il Master leggeva i manuali, mentre gli altri giocatori non avevano voglia neanche di leggerli. Invece, con Polaris, il Master del vecchio gruppo ha letto solo alcuni riassunti e la tua Hack, mentre un altro giocatore, che non aveva mai letto un manuale in vita sua, visto che lui ha sempre detto "io gioco, non leggo". In modo stupefacente mi ha requisito Polaris e se l'è letto in un'ora Ò_Ò
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il regolamento l'hanno letto tutti, ma lui, contaminato da Parpuzio, ha cominciato a dire che se una regola gli impediva di divertirsi si doveva cambiare, ecc...
Avrebbe anche ragione, specie se è un playtest... ma chissà perché in questo caso non mi presto a dare ascolto a queste critiche :-P
Condividere la creazione del personaggio è importante, e quella regola è lì semplicemente per obbligare i giocatori anche meno abituati a farlo, almeno per quel singolo aspetto che rischia di essere il più caratterizzante e, spesso, quello su cui si concentra per prima la fantasia.
Si gioca in quattro, quindi dovrebbero esserci sul tavolo quattro personaggi interessanti per tutti.
Non riuscire neppure a trovare una limitazione, un modo in cui il proprio Potere possa ostacolarti è un indizio molto forte di non essere disposti a giocare la tragedia di Polaris/Mirabilia. Si vuole essere grandi, forti e inattaccabili.
Mi spiace, non è così che funziona.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E quindi, dopo 15 minuti di discussione, noi altri tre abbiamo sbuffato e gli abbiamo detto:"vabbè... Ok...". Meglio lasciare una concessione che far finire tragicamente(Discordia 20) la sessione.
Io sono cattivo, ma gli avrei tranquillamente indicato la porta. Polaris si gioca anche in tre, e se già dall'inizio non vuoi conformarti alle regole del gioco... u.u
Va bene che è un playtest, ma almeno PROVARE una regola prima di cassarla... vabbè, lasciamo stare.
Siamo buoni e diciamo: "Sono gli automatismi di difesa della propria creatività che anni e anni di Parpuzio hanno instillato. Passano quando si capisce che coi giochi coerenti non ce n'é bisogno". Prova a spiegargli, la prossima volta, che al "suo" PG non succederà nulla che lui non voglia, sempre che abbia voglia di giocare la sua caduta, dannazione e tragedia.
Se una regola non funziona la si cambia sì, altrimenti a che serve il playtest? Le frasi rituali le cambio due volte al giorno, ormai. Però non per partito preso o per prevenzione, altrimenti il playtest non ha senso ;-)
Comunque in generale mi piace come sono usciti i personaggi. Molto appropriati a quello che avevo in mente, Lara è una figata, ma anche gli altri non sono per nulla male. Li userò al posto delle citazioni Marvel quando riscriverò il tutto ;-)
Bene per gli abiti morfici... sono usabili, allora! Yay!
"La Cura" come Fato mi sembra oltremodo appropriato. Molto in tema e molto sfruttabile da tutti. Finisce anche questo negli esempi. Bravi.
Devo lavorare un po' anche sul "potere". Rendere più esplicito che insieme al tuo Potere viene anche qualcosa di visibile, di fisico, che ti impedisce di passare per un normale essere umano. Potrà essere nascosto, potrà comparire solo in alcuni casi, ma c'è sempre, e il Ribelle ha il dovere di rendere questo aspetto del Potere una difficoltà pesante, e sfruttarlo per separare in ogni occasione il Mirabilia dagli Umani.
Mi rendo conto che la mole di attenzione e lavoro che sto mettendo in un semplice hack di colore è un po' eccessiva, ma... ci tengo!
Anche se è soltanto un banale hack di colore u.u
-
Si vuole essere grandi, forti e inattaccabili.
Mi spiace, non è così che funziona.
Esattamente questo quando ho detto che il PG mi puzzava, ma vabbè.
Comunque in generale mi piace come sono usciti i personaggi. Molto appropriati a quello che avevo in mente, Lara è una figata, ma anche gli altri non sono per nulla male. Li userò al posto delle citazioni Marvel quando riscriverò il tutto ;-)
Bene per gli abiti morfici... sono usabili, allora! Yay!
"La Cura" come Fato mi sembra oltremodo appropriato. Molto in tema e molto sfruttabile da tutti. Finisce anche questo negli esempi. Bravi.
Sono contento che i PG ti piacciano e sì, Lara è venuta proprio bene, non per niente ero il suo Ribelle U_U
Sono stato cattivissimo quando gli ho proposto "e cosa ne dici se i tuoi poteri potessero schizzare senza preavviso e fare fuori le persone che più ami quando ti emozioni?" XD
Devo lavorare un po' anche sul "potere". Rendere più esplicito che insieme al tuo Potere viene anche qualcosa di visibile, di fisico, che ti impedisce di passare per un normale essere umano. Potrà essere nascosto, potrà comparire solo in alcuni casi, ma c'è sempre, e il Ribelle ha il dovere di rendere questo aspetto del Potere una difficoltà pesante, e sfruttarlo per separare in ogni occasione il Mirabilia dagli Umani.
Su questo non c'è problema. Tutti i Ribelli hanno usato istintivamente il potere contro gli Eroi, viene naturale XD
Mi rendo conto che la mole di attenzione e lavoro che sto mettendo in un semplice hack di colore è un po' eccessiva, ma... ci tengo!
Anche se è soltanto un banale hack di colore u.u
No tu neanche ti immagini quanto mi è servita. Senza questa Hack non avrebbero mai giocato a niente di nuovo. CnV non gli piaceva l'ambientazione(-.-). Di AiPS non gli interessava, Sporchi Segreti non gli piaceva il fatto che ci fosse un solo "giocatore"(-___-), ecc...
Invece prendendoli alla sprovvista su una cosa di cui sono tutti stra Nerd, sono riuscito a farglialo provare e adesso tutti sbavano per CnV(soprattutto la giocatrice di Lara che è assurda in Cani), Sporchi Segreti e Annalise, per non parlare di quando gli ho detto di Solipsist Ò_Ò
Hai fatto davvero una figata, e alla fine mi hanno anche chiesto di fare una giocata seria a Polaris base, che senza Mirabilia neanche avrebbero provato, visto che non gli piaceva l'idea della tragedia.
Inoltre preciso che la povera giocatrice che interpretava Lara, su queste cose non si era mai espressa, era sempre stata timida e remissiva(è la fidanzata del Master XD), invece da quando ha provato questi giochi nuovi ha maturato delle palle da macho e comincia a farsi sentire.
Grazie, Ezio, e Fanmail!!!
Hai contribuito a riportare in auge un gruppo perduto che ha riscoperto il divertimento, e sono sicuro che anche quello più "incriccato" da Parpuzio, sta cambiando molto in fretta, e anche lui si sistemerà presto ^^
Ancora grazie Ò_Ò
-
Cazzo, ma grazie a voi, ragazzi!
Sono solo che felice di aver scritto qualcosa che, anche solo in fase beta, è già servito a questo! Mi avete illuminato la settimana ^^
Mi raccomando, ringrazia tutti quelli del gruppo da parte mia, calorosamente. Ringraziali tanto, tanto tanto.
Adesso aspetto il resto del resoconto, specialmente per le cavolo di frasi.
Devo impegnarmi per farci un paio di partite io (lo so, è un paradosso, ma trovare SOLO 4 persone e una serata libera non è facile u.u) e provarlo sul campo direttamente, altrimenti non se ne esce...
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Cosmo:
Eroe: Sonic / Potere: Iper-Velocità: Sonic riesce a raggiungere la velocità del suono senza problemi, e se proprio si impegna, però mettendo a rischio la sua salute, riesce a sfiorare la velocità-luce.
Ribelle: Generale Phloss, l'uomo che gli dà la caccia.
Città: Megan, una mutante sua compagna, perdutamente innamorata di lui, ma lui non se ne accorge nè gliene importa(povera!)
Rifugio: Lia, un'altra sua compagna, un maschiaccio. Lui farebbe di tutto per mettersi con lei. Ma lei lo picchia(lol)[/p][p]Temi:
-Cariche: Membro della confraternita.
-Fato: "La cura". Magnus, il leader dei Ribelli
-Doni: Abiti Morfici.
-Capacità: Potere. Volo(ha sviluppato i suoi poteri a tal punto, che riesce a volare)[/p][p]Aspetti:
-Iper-velocità:
Come può aiutarti: Sei iper veloce!(ma va?). Puoi infrangere ogni barriera, reagire prima che chiunque possa fare nulla. Sei libero, sfuggente.
Come può ostacolarti: Hai difficoltà a controllare il tuo corpo. Puoi causare boom sonici, causando esplosioni, danni ingenti, e farti molto male, se superi certi limiti.
-Volare:
Come può aiutarti: Voli. (ò_ò)
Come può ostacolarti: Boh(commento del proprietario)[/p][p]Questo sinceramente è il PG che mi piace meno. Non so... Me lo vedo come un tentativo di giocare Safe, anche se alla fine le scene che lo comprendevano non erano così male. Solo... Boh... Mi sembrava poco struggente, tutto lì.[/p]
per un personaggio del genere avrei preso spunto da X-Factor. "sono tutti COSI' lenti... non li sopporto più. fare la coda in posta mi fa venire voglia di ammazzare tutti!"
-
Avercene di autori così.
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]"La Cura" (sì lo so, spudoratamente copiato dal terzo film, ma era un tema troppo piacevole per i personaggi, visto che la metà di loro voleva usarla per "guarire", mentre gli altri due assolutamente la ritengono una barbarie
Se non ricordo male, noi avevamo qualcosa del tipo "Guerra civile" o "Guerra con l'Umanità" (stasera potrò essere più preciso); non importa che sia originale, importa che sia figo per il gruppo, perché così sarà portato in gioco.
Del resto, quando lo abbiamo provato a Reggio abbiamo notato che, semplicemente, trovare un potere originale è un'impresa; per esempio:
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Philias McFry /Potere: Non Morte
Brook di One Piece; può essere che ci sia qualcosa del genere anche negli X-Men, ma al momento non mi viene in mente.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Sonic / Potere: Iper-Velocità
Quicksilver.
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Lara / Potere: Corpo Energetico
Anche qui, dagli X-Men al momento non mi viene in mente un personaggio in particolare (anche se almeno uno che può trasformarsi in elettricità mi pare ci sia), ma da One Piece... c'è quello che è formato da luce, da fuoco, da oscurità, da fumo...
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Eroe: Ghost / Potere: Mutevole: peggio ancora di Mistica
Mistica, Mercury, ecc.
A che pro spaccarsi la testa per cercare qualcosa di originale, che magari non si troverà e che, se trovato, magari ci piacerà meno di quello che originale non è, ma tanto avremmo voluto giocare?
I nostri personaggi erano praticamente presi dagli X-Men, in quanto a poteri; ma visto che ci è piaciuto giocarli, non è un problema.
[cite]Autore: Domon[/cite]per un personaggio del genere avrei preso spunto da X-Factor. "sono tutti COSI' lenti... non li sopporto più. fare la coda in posta mi fa venire voglia di ammazzare tutti!"
Questo da dov'è preso? Mi ricorda qualcosa, ma non riesco a focalizzarlo...
-
[cite]Autore: Mauro[/cite]Questo da dov'è preso? Mi ricorda qualcosa, ma non riesco a focalizzarlo...
storico episodio dove gli x-factor vanno dallo psicanalista. quicksilver rivela di avere sempre avuto questa ossessione.