Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Arioch - 2010-01-28 13:57:42
-
Sono in procinto di convertire i PG di una vecchia campagna di GURPS a Eso e mi trovo davanti a un dubbio: uno dei PG aveva delle doti di premonizione/psicometria - in pratica, di tanto in tanto riceveva delle visioni a proposito del mistero in cui era coinvolto, non ricordo di preciso quale fosse il vantaggio che usava o come funzionasse.
Pensavo di rendere la cosa con un'abilità apposita, magari utilizzabile come abilità investigativa (in fondo era più un tocco di colore che altro) ma non so se poi la cosa renderebbe il PG troppo abile rispetto agli altri...
-
prova a dare un'occhiata alla scheda di FEAR ITSELF.
Se non ricordo male c'erano abilità analoghe ma con qualche cosuccia su poteri paranormali.
-
Non l'ho letto anche se è lì sul mio scaffale, ma forse Trail of Cthulhu offre qualcosa in quel senso. L'hai per caso letto?
-
Uhm, no ho solo Esoterroristi!
-
Io lo convertirei con un occulto molto alto...magari motivato (qualche contatto shock col soprannaturale? Un rituale a cui ha assistito o partecipato? Insomma, quqalcosa che ha aperto un legame preferenziale tra lui e la realtà "soggettiva")
...
Miiii...come vorrei giocare una campagna vera e propria e Eso!!!
-
Io fossi in te metterei una cosa come da 4 a 5 abilità investigative paranormali, ovviamente solo per ottenere indizi, valutando bene quali altre togliere, o se lasciare anche le altre, o dare più punti, o boh XD
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io fossi in te metterei una cosa come da 4 a 5 abilità investigative paranormali, ovviamente solo per ottenere indizi, valutando bene quali altre togliere, o se lasciare anche le altre, o dare più punti, o boh XD
Si, l'idea mi pare buona.
-
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Io fossi in te metterei una cosa come da 4 a 5 abilità investigative paranormali, ovviamente solo per ottenere indizi, valutando bene quali altre togliere, o se lasciare anche le altre, o dare più punti, o boh XD[/p]
E trasformare alcune abilità esistenti in abilità "paranormali", mantenendo immutato il funzionamento? Che ne so: Antropologia Forense diventa Antropologia Forense (Visioni), Occulto diventa Occulto (Visioni). Lo scopo e l'uso della skill rimane quello, cambia solo il colore.
-
[cite]Autore: Arioch[/cite]E trasformare alcune abilità esistenti in abilità "paranormali", mantenendo immutato il funzionamento?
Mi pare il modo più semplice di gestire la cosa.
-
Era quello che intendevo mettendo le paranormali e togliendone altre XD. Solo motiva bene il fatto che i PG non abbiano accesso alle skill "cambiate" e invece lo abbiano a quelle "Sicurezza Nazionale".
-
In teoria Arioch per questa cosa dovrebbe essere perfetto Mutant City Blues. Di cui i gianini dovrebbero avere i diritti di traduzione (che fra l'altro mi ispira di più di FearItself).
IO infatti aspetto la versione italiana. Tanto con tutti i giochi che ho da giocare prima di giocare MCB passerebbero comunque secoli.
-
[cite]Autore: Matteo[/cite][p]prova a dare un'occhiata alla scheda di FEAR ITSELF.
Se non ricordo male c'erano abilità analoghe ma con qualche cosuccia su poteri paranormali.[/p]
Io farei di più: aspetterei a fare il tutto fino a Play.
Chi ha orecchie per intendere... ^__^
-
Giochiamo domenica ^_^''
-
Comunque per dire, la scheda di FEAR ITSELF ha 6 skill per coprire il paranormale: Medium, Messenger, Premonitions, Remote Viewing, Sensitive e Synchronicity.
Sinceramente non ho mai giocato a FEAR ITSELF quindi non saprei dirti come funzionano di preciso.
Però se ARIOCH ha voglia, chiederei un AP di ESO. Personalmente il GUMSHOE mi appassiona parecchio.
[cite]Autore: Arioch[/cite]E trasformare alcune abilità esistenti in abilità "paranormali", mantenendo immutato il funzionamento?
in effetti è un'opzione ragionevole