Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Eishiro - 2010-01-16 02:40:56
-
[edit del moderatore (Moreno) - parte splittata dal thread [recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1722&page=1#Item_42) per violazione del regolamento]
[cite]Autore: Caretaker[/cite]E' la regola con cui si costruisce la suspence in ogni opera narrativa (film, libri, ecc.).
ancora con questa ossessione che i gdr siano opere narrative....
sono giochi....non opere narrative, per quelle vado in biblioteca non in un negozio di gdr
-
Eishiro, ma ancora stai alla "one true way"? Se uno gioca per costruire una storia, per te è irrilevante COME SONO FATTE LE STORIE?
Come assurdità, sta al pari del dire che se uno gioca a calcio, mica deve allenarsi a correre: è calcio, mica corsa... e tutti sanno che giocare significa non fare nessuna attività di quelle che compongono il gioco, no? Quindi se uno gioca a dadi, non tira i dadi ("tirare" è un altra cosa che non "giocare", no?)
Ma perché quando si parla di gdr a volte pare che tutte le regole della logica siano abolite?
Ah, aspetta, forse ci arrivo... "sono giochi, non cose logiche", giusto?
-
uhm
che il prodotto del gioco possa essere qualcosa di similnarrativo mi sta bene
che sia narrazione intesa come produzione letteraria non mi sta bene, è una cosa su cui non concordo e non concorderò mai, anche il prodotto del miglior gioco narrativista, giocato dai migliori giocatori possibili non si avvicinerà MAI ad una produzione letteraria
tutto qui
se uno gioca per fare una storia potrebbe avere molte più soddisfazioni facendo lo scrittore IMHO
Ovviamente non pretendo di avere la verità in mano, ma è una mia personalissima opinione, spero non crei problemi a nessuno
-
[cite]Autore: Eishiro[/cite]ancora con questa ossessione che i gdr siano opere narrative....
nel momento in cui CERCHI suspance, storia, e cose simili, lo diventa. le "regole" della suspance sono sempre le stesse, sia in un film, sia in un libro, sia in un gdr. quando non te ne frega nulla della storia, ovviamente, non vale.
[cite]Autore: Eishiro[/cite]che sia narrazione intesa come produzione letteraria non mi sta bene, è una cosa su cui non concordo e non concorderò mai, anche il prodotto del miglior gioco narrativista, giocato dai migliori giocatori possibili non si avvicinerà MAI ad una produzione letteraria
sbagli. è una produzione letteraria (di un genere nuovo) e può colpire stomaco, cuore e cervello quanto e più di qualsiasi bel film.
[cite]Autore: Eishiro[/cite]se uno gioca per fare una storia potrebbe avere molte più soddisfazioni facendo lo scrittore IMHO
queto è il caso di parpuzio giocato per la storia, dove la storia la fa uno. ma nel narrativismo (in genere) il tutto è superiore alla (e diverso dalla) somma delle parti.
-
[cite]Autore: Eishiro[/cite]che il prodotto del gioco possa essere qualcosa di similnarrativo mi sta bene
Definire "similnarrazione" una storia (oltretutto, narrata) mi pare sinceramente ridicolo.
[cite]Autore: Eishiro[/cite]che sia narrazione intesa come produzione letteraria non mi sta bene
Eh?
E chi l'ha mai definita "prodotto letterario"?
E' una narrazione creata dai giocatori (tutti i giocatori) per loro e per quel momento. Non verrà editata, stampata, distribuita, recensita, pubblicizzata, venduta, adattata al cinema, usata per produrre gadget, etc.
Come rilevanza dell'osservazione, fa il paio con "non mi sta bene che li possano chiamare Elefanti!"
[cite]Autore: Eishiro[/cite]anche il prodotto del miglior gioco narrativista, giocato dai migliori giocatori possibili non si avvicinerà MAI ad una produzione letteraria
E tu che ne sai, scusa? Sei andato a spiare ogni singolo tavolo di gioco?
Boh, il rapporto segnale/rumore di questo post, e di altri che hai postato ultimamente, scende sempre più verso lo zero. Ho l'impressione che piuttosto che partecipare alla discussione (cosa che non fai, preferendo lanciare proclami che anche quando non sono basati sulla nebbia c'entrano come i cavoli a merenda) ti interessi darti un immagine, un identità, atteggiarsi, a quello che "gioca senza tanti grilli per la testa".
Solo che questo atteggiamento è SPECIFICATAMENTE proibito dal regolamento di questo forum, quindi ti inviterei ad astenerti dal proseguire posting di questo tipo.
-
eh?
ok ho capito tutto moreno
hai ragione tu, non vale la pena discutere con chi rimaneggia quello che uno scrive a suo piacimento
P.S.: chi lo chiama opera d'arte o produzione letteraria? beh se non sei capace di leggere i topic del forum di cui sei moderatore, mi dispiace per te....
buon proseguimento
-
Eishiro, quante volte te ne sei uscito con "scappate" come questa? Per poi ritornare e rifarlo la volta dopo, tale e quale?
E' un comportamento semplicemente infantile, che confesso non so come affrontare. Darti sanzioni ti confermerebbe nella tua auto-immagina di "martire". Però mi sono anche rotto di avere thread su thread "sporcati" da frecciatine insulse e becere. Provo quindi a seguire l'esempio di The Forge al riguardo: non si cancella niente, ma si splitta in una sezione per "scarti" (purtroppo non posso creare nuove sezioni come moderatore - sennò la riorganizzazione delle categorie che auspicavo da un anno ci sarebbe già stata - quindi per adesso finisce in varie)