Gentechegioca
Archivio => General => Topic aperto da: Ernesto Pavan - 2009-12-18 10:53:22
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Apro un thread per fissare un Secret che mi è venuto in mente adesso. :-P
Secret of the Minion Slayer (detto anche Secret of the One-Man Army)
Warbands do not have SUPERIOR LEVERAGE against the character.
Simple, ah? Credo sia utile per quei generi ove è comune che un singolo eroe affronti molti nemici da solo e vinca.
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"SUPERIOR LEVERAGE" -> mi spieghi cosa significa?
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Significa "non potere essere toccato" in un certo modo - in questo caso la sconfitta in combattimento - in un Conflitto, quindi l'impossibilità di scegliere poste di un certo tipo contro di lui.
Carina l'idea di Klaus *_* fa molto Exalted, a meno che in SE non si consideri di avere per ogni Eccelso questo Segreto in automatico...
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grazie :) si potrebbe aprire un post come contenitore di crunch vario per il solar, no?
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Vero, in Exalted il Secret of the Warband potrebbe dare Superior Leverage solo contro i mortali.
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[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]"SUPERIOR LEVERAGE" -> mi spieghi cosa significa?
Significa che hai una posizione di superiorità rispetto ad altri. Se questi iniziano un conflitto, semplice o esteso, perdono ogni scambio. Un Superior Leverage in pratica, va aggirato.
In TWoN fa l'esempio di Luke e Han che attaccano la Morte Nera. Non l'attaccano direttamente perchè la Morte Nera ha Superior Leverage, ma anzi la "aggirano" infiltrandosi e facendo accadere le peggio cose dall'interno, dove la Morte Nera non ha Superior Leverage.
@Klaus
Bellissimo Secret!
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A questo punto, facciamo anche la versione estrema! :-)
Secret of the Avatar of War
Armies do not have SUPERIOR LEVERAGE against the character.
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porca miseria :P Mi sache li tengo buoni per la mia campagna, però io ci metterei un requisito di abilità a un certo grado
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Per il primo non ce li vedo, è tipicissimo di molti generi... Per il secondo, invece, magari un'abilità di combattimento a GRANDMASTER, se proprio vogliamo.
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sì, intendevo peril secondo
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Fico
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A questo punto, vado avanti! XD
Secret of Miracolous Healing
The character can spend Instinct to heal physical Harm in others. He can do so even during an extended conflict, while making a defensive action, but in this case the cost is doubled.
Ho pensato al costo raddoppiato perché la guarigione durante i conflitti è potente, e se non erro non c'è niente che la renda possibile... E' il classico "potere da chierico". ;-)
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Tu continua pure che prendo appunti... ;p
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riguardo la cura durante un conflitto non ho trovato niente che la vieti
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Poi tutto questo finirà in wiki vero?
Perchè il lontano* giorno in cui proverò finalmente per bene il SS non crederete che vada a ricercarmi sto topic.
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lontano perchè con tutti i giochi che ho da provare probabilmente quando riuscirò a provare il SS sarò già in pensione. E la nostra generazione la pensione credo la comincerà a percepire verso i 100 - 110 anni.
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come detto prima, si potrebbe tenere un topic apposta (per esempio questo) per tutte le discussioni di carettere generico riguardo al crunch per il saolar system
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[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]riguardo la cura durante un conflitto non ho trovato niente che la vieti[/p]
No, ma nemmeno qualcosa che la fa, perché è molto potente. :-)
Ho cambiato il titolo del thread, comunque. XD
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"No, ma nemmeno qualcosa che la fa, perché è molto potente. :-)"
Eh.. ma in questo caso dovrebbe essere permessa, no? E, se no, perchè no?
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Un mio giocatore mi ha chiesto come creare un segreto che corrisponda al classico incantesimo "ti faccio una magia, ti tolto della vita (=fare harm) e quella tua vita diventa una vita per me, dunque mi cura". Finadesso ho pensato a 2 alternative per un incantesimo usabile nel BDTP:
1) si tira magia, si determina l'harm, lo si infligge e ci si cura anche del valore corrispondente (pesante) o della metà (più accettabile).
2) si tira magia, si determina l'harm e lo si può trasformare in parte in una cura (es. avrei fatto harm 5 e lo riduco a 3 curandomi un harm pari a 2).
In tutti e due i casi resta la questione del costo, che farei ricadere su reason nella mia campagna e che farei pagare prima dell'esito del tiro.
Qualcuno ha dei consigli?
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Per un potere simile, io anzichè far recuperare Harm farei recuperare Pool di Vigor, è più "duttile" e come significato ci siamo. Anche perchè non sempre Harm significa "ferita fisica", quindi poi si rischia di andare un po' fuori dalla credibilità, nell'intento di quel potere.
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grazie, mi hai dato un'idea
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[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]"SUPERIOR LEVERAGE" -> mi spieghi cosa significa?[/p]
[p]Significa che hai una posizione di superiorità rispetto ad altri. Se questi iniziano un conflitto, semplice o esteso, perdono ogni scambio. Un Superior Leverage in pratica, va aggirato.
In TWoN fa l'esempio di Luke e Han che attaccano la Morte Nera. Non l'attaccano direttamente perchè la Morte Nera ha Superior Leverage, ma anzi la "aggirano" infiltrandosi e facendo accadere le peggio cose dall'interno, dove la Morte Nera non ha Superior Leverage.[/p][p]@Klaus
Bellissimo Secret![/p]
Io non ne capisco il senso.
Se il super mega potente Solare affronta un mortale, semplicemente non c'è conflitto.
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[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Poi tutto questo finirà in wiki vero?
Perchè il lontano* giorno in cui proverò finalmente per bene il SS non crederete che vada a ricercarmi sto topic.[/p][p]*
lontano perchè con tutti i giochi che ho da provare probabilmente quando riuscirò a provare il SS sarò già in pensione. E la nostra generazione la pensione credo la comincerà a percepire verso i 100 - 110 anni.[/p]
Su quello non preoccuparti. Prossima volta che ci si riesce a vedere a casa tartufa lo porto io, con una ambientazione a scelta fra una ispirata a FallOut e una moderna nel Buffyverse, o qualcun'altra fra quelle recuperabili. Tu però mi convinci Glenda (anche se il SS in fondo è narrativista di base).
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[cite]Autore: Caretaker[/cite]una ispirata a FallOut
ok, se la metti su o l'hai solo trovata linkamela o passamela ora!
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Direi che andrei OT. Aprirò un thread apposito, ed è in lavorazione.