Gentechegioca
Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: Moreno Roncucci - 2009-09-20 20:38:15
-
Parlando di video lollosi dalla rete, guardate questo video di un sacco di tipi buffi che cercano di parlare in inglese (http://www.youtube.com/watch?v=P9lO2qIN1mc) registrato da Jason Morningstar a Chivasso. Chissà che risate si sono fatti quelli di madrelingua inglese, come Jason, Autumn e Giullina (evidentemente...) :-)
Ne ha parlato anche nel suo blog, QUI (http://www.bullypulpitgames.com/fairplay/2009/09/20/back-from-italy-full-of-vinnegar/)
(Sì, mi piace fregare sul tempo la gente sugli annunci... ;-)
-
Rafu sembra indiano!
-
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Rafu sembra indiano![/p]
Effettivamente XD
E una volta tanto, the cat is on the table per davvero! :D
-
In sottofondo si sente un babbeo (io) che commenta "I CAN HAS FIASCO?"
-
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Rafu sembra indiano!
Tipo Apu?
-
Sì!
-
Ho visto gray ranks sul tavolo... quando lo vedrò anche sul mio di tavolo (in italiano) ? :-)
-
Presto, Vittorio, presto :)
Come dice Jason sul suo blog l'accordo con noi per portare GR in italia c'e' gia'. Per il calendario dei titoli e' ancora da vedere, ma a naso dogremmo farcela all'interno dell'anno prossimo.
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]
[/p]
...
[cite]
[p]Ne ha parlato anche nel suo blog,QUI (http://www.bullypulpitgames.com/fairplay/2009/09/20/back-from-italy-full-of-vinnegar/)[/p][p](Sì, mi piace fregare sul tempo la gente sugli annunci... ;-)[/p]
ops, ma in quel post bisogna dirgli di correggere
un paio di occorrenze: da Narrativa a NarratTiva
(un'altra vittima del correttore ortografico? :->)
-
Chi ha giocato a Fiasco con Jason (Ariele, Lapo, Mauro, oltre a me) e' invitato a commentare la partita su Story games!
http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=10513
-
Io ho postato la mia parte di AP, spero che gli altri vengano a contribuire :)
Qui posso sintetizzare in... Fiasco e' una figata! :)
-
Qui posso sintetizzare in... Fiasco e' una figata! :)
Come lo si acquista/recupera?
-
Nonsi :)
E' un gioco in fase avanzata di testing: Jason dice che gli mancano giusto un paio di dettagli da raffinare, e poi si trattera' di riscrivere per bene il testo e produrre il libro. Non mi stupirei se uscisse tra pochi mesi.
Layout e artwork sono in mano al talentuoso John Harper (Agon) che gli sta dando un look che ricorda molto lo stile dei titoli dei film anni 60 e 70, che secondo me e' perfetto (per gli intenditori, mi riferisco ai titoli di quell'artista che e' stato Saul Bass, scomparso molto recentemente). Vi consiglio una ricerchina su Youtube preche' vale la pena. Riconoscerete certamente lo stile se ne avete visto anche soltanto uno.
Un esempio del layout in lavorazione (http://www.bullypulpitgames.com/fairplay/2009/06/13/fiasco-now-with-more-john-harper/)
Se ritrovo i link editero' il messaggio per mostrare anche le immagini "tipo copertina/manifesto" fatte per i vari "playset" del gioco (ovvero le "ambientazioni" predefinite: Cittadina Western, Rock Band, tranquilla cittadina del Sud degli Stati Uniti, Stazione Scientifica Polare, e altri che ora non ricordo.
-
Non mi stupirei se uscisse tra pochi mesi.
Attenderò il trepidante attesa. ^_^
-
Per chi non lo avesse mai sentito... e' un po' il gioco dei film dei fratelli Cohen: gente "piccola" impegnata in "piccoli crimini" i cui piani geniali invariabilmente vanno a schifio.
-
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Per chi non lo avesse mai sentito... e' un po' il gioco dei film dei fratelli Cohen: gente "piccola" impegnata in "piccoli crimini" i cui piani geniali invariabilmente vanno a schifio.[/p]
Sembra una figata!
-
Oh yes, ed ho voglia di riprovarlo con uno degli altri setting: so che Ariele ha fatto un playtest con il playset della rock band in crisi ed e' andato benissimo.
E' un gmless, con un sistema di "risoluzione" molto diverso dal solito, il pacing delle scene e della storia integrati naturalmente, e un sistema di simil-oracoli che crea veramente la situazione automagicamente al tavolo.
-
E si gioca in una serata (Se non perdi le ore cercando di capire una regola, naturalmente). Noi lo avevamo giocato un tot di tempo fa quando il manuale erano tre o quattro fogli sparsi ^^ Taglia la torta e scegli la fetta...
-
Esatto: noi ci abbiamo messo circa 4 ore ma stavamo giocando in inglese e quindi eravamo in 5 ed un po' "goffi". Normalmente in 3 ore un tavolo da 4 persone se la dovrebbe cavare alla grande.
-
devo dire che mi ispira parecchio perché da un po' rimuginavo sulla possibilità di farmi un gioco che gestisse situazioni simili... Per fortuna ci ha già pensato l'uomo col nome più spaccaculi del mondo, appena arrivo a casa mi scarico la beta.
-
Non ricordo con chi avevo giocato io... a Torino... c'era Mauro ma non ricordo chi altro. Eravamo in 4 mi pare, e non siamo riusciti a finirlo. Peccato xD
"Ma.... perchéééé?"
"Perché no?"
-
Non mi pare sia disponibile online... ma se contatti Jason penso che non avra' alcun problema a mandartela. http://www.bullypulpitgames.com
-
Oh, grazie a Giulia, ecco qua la micro-gallery di illustrazioni cui mi riferivo!
http://www.bullypulpitgames.com/fairplay/index.php?s=fiasco+art
-
At Chivasso somebody had an ebook reader with a certain PDF on board: indovinate di chi sono le mani :P
[cite]Autore: triex[/cite]Non ricordo con chi avevo giocato io... a Torino... c'era Mauro ma non ricordo chi altro
Flavio; gli altri non so.
Per il resto, concordo che vale decisamente la pena :D
-
[cite]Autore: Mauro[/cite]indovinate di chi sono le mani :P
...il braccio peloso in background e' il mio :-P
-
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Presto, Vittorio, presto :)[/p][p]Come dice Jason sul suo blog l'accordo con noi per portare GR in italia c'e' gia'. Per il calendario dei titoli e' ancora da vedere, ma a naso dogremmo farcela all'interno dell'anno prossimo.[/p]
Grazie Renato, mi dai una bella notizia :-)
E Fiasco sembra molto interessante!
-
[cite]Autore: renatoram[/cite]Chi ha giocato a Fiasco con Jason (Ariele, Lapo, Mauro, oltre a me) e' invitato a commentare la partita su Story games!
http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=10513
Fan-Mail a Renato per lo spettacolare A.P.
Aggiungerò in serata il mio punto di vista (ma ci sarà ben poco da aggiungere a quanto già detto…).
-
Commenti sparsi:
- ho dimenticato di fare "La cosa più bella di...";
- la prova incriminante: l'autista al cellulare!
- giullina che guarda nell'obiettivo convinta che Jason stesse facendo una foto, mentre lui stava facendo un video e le aveva chiesto di spiegare a cosa serviva il timbro;
- Ariele che pensava (di nuovo) se portarsi a casa il gatto.