Gentechegioca
Archivio => General => Topic aperto da: Ernesto Pavan - 2009-08-18 04:37:10
-
Stavo per inserire quanto segue in un thread altrove; mi sono trattenuto per non flammare, ma siccome quello che ho scritto mi piace lo ripropongo qui. :-D
Per la cronaca, era la risposta a un messaggio del tipo "Io gioco a D&D da quando ero in fasce ecc ecc".
Ah, il richiamo all'anzianità! Da quanto tempo non lo sentivo. :D
Uno può passare dieci, venti o cinquant'anni a fare le cose in modo sbagliato, eh. Io l'ho fatto col GdR, l'umanità lo ha fatto per millenni con la coltivazione dei campi senza rotazione. Succede quando non si hanno spinte all'innovazione, perché ci si accontenta di mangiare oggi e del domani non ci si cura: tanto potrebbero venire le tigri, o la neve potrebbe gelare il raccolto, ma possiamo sempre disfare le tende e spostarci, no? A cosa ci serve l'agricoltura stanziale?
-
Questa me la riciclo alla prima occasione. :P
-
Tendenzialmente giusto quando il richiamo all'anzianità e del tutto scollegato dal contesto e diventa una tecnica ninja per vincere la discussione.
Onestamente, però, l'anzianità PUO' essere un valore, semplicemente perché, a volte, si ha avuto più tempo per vedere e analizzare le cose, e a volte anche questo è rilevante.
Io gioco di ruolo da quasi vent'anni, con tanti gruppi e tante persone, per esempio, e quando qualcuno che gioca da 5 anni mi viene a dire che secondo la sua esperienza "certe cose" non succedono e sono stato sfortunato io, un po' i maroni mi girano, per il semplice fatto che in 5 anni non puoi aver visto tutte le cose che ho visto io in 20. Specialmente quando sono 5 anni che giochi allo stesso gioco u.u
-
Lo zio Rafu è chiaramente il più "vecchio" qui sotto vari punti di vista dopo nonno Moreno e vince a tavolino la medaglia d'argento di Internet. Se volete competere per il primato, sappiate che il sottoscritto si presenterà alle convention con la cravatta: vi sfido a fare altrettanto.
-
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Lo zio Rafu è chiaramente il più "vecchio" qui sotto vari punti di vista dopo nonno Moreno e vince a tavolino la medaglia d'argento di Internet. Se volete competere per il primato, sappiate che il sottoscritto si presenterà alle conventioncon la cravatta: vi sfido a fare altrettanto.[/p]
sfida accettata ... così finalmente saprò dove metterle ... le mie cravatte :P
-
[cite]Autore: Rafu[/cite]sappiate che il sottoscritto si presenterà alle conventioncon la cravatta: vi sfido a fare altrettanto.
OT: Passo, la porto già al lavoro, voglio cambiare. :P
-
io gioco da 18 :D
sinceramente pur non avendo l'esperienza di molti dei presenti è capitato pure a me, nel semplice tradizionale chi crede di aver capito "COME SI GIOCA DI RUOLO"
patetico
-
io gioco dal lontano 1986, sono quindi un vecchione
ma non si finisce mai di imparare e cambiare, non mi sento affatto vecchio e provo tutto quello che mi passa sotto il naso.
Si diventa veramente vecchi quando si fanno certi discorsi "si stava meglio quando si stava peggio" "non ci sono più le stagioni di una volta".
Semmai l'età ti da una maggior prospettiva che i "giovani" non hanno, ma può essere anche una trappola che ti rende freddo ai cambiamenti.
L'importante è coltivare la curiosità, sempre!
Ps scusate lo sfogo retorico, l'ho detto che sono un vecchione ;)
-
[cite]Autore: Rafu[/cite]sappiate che il sottoscritto si presenterà alle conventioncon la cravatta: vi sfido a fare altrettanto.
Dai, Rafu, questa è facile...
Vieni in convention con vestaglia, panciera, pantofole, cappello da notte e poltrona elettrica, allora sì che vinci!
Il bicchiere di Brandy low cost lo fornisco io ^^
-
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]io gioco da 18 :D[/p][p]sinceramente pur non avendo l'esperienza di molti dei presenti è capitato pure a me, nel semplice tradizionale chi crede di aver capito "COME SI GIOCA DI RUOLO"[/p][p]patetico[/p]
Eheheh pensa che pure io ci son cascato nello stato mentale di "SO COME SI GIOCA DI RUOLO".. .. e solo oggi dopo oltre 20 anni mi accorgo che non avevo capito un ca**o! :-D
-
io all'INC c'ero venuto con la vestaglia ... ho testimoni *_*
la mia età anagrafica gdrristica è... mmm ... boh ... calcoliamo ... se in 2a Media ci si va fra i 12-13 anni ... adesso ne ho 28 ... mi è stata messa in mano la Scatola Rossa circa 15 anni fà, nel lontano 1993 ... e però da molto prima macinavo Libro-Game e facevo "espansioni" per il boardgame HeroQuest :)
Aaah, quanti ricordi ... i Necrospettri Gargàntua che succhiavano 9 livelli con ogni tocco! x_x
-
Ah, quanti ragazzini... :-)
Io ho 45 anni e ho iniziato a giocare con AD&D prima edizione, quello del 1978... :-)
-
se si finisce col prendere il righello in mano mi disiscrivo
-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Ah, quanti ragazzini... :-)[/p][p]Io ho 45 anni e ho iniziato a giocare con AD&D prima edizione, quello del 1978... :-)[/p]
minchia... e non dico altro che sono nato nell'80 primogenito :D .... W zio Moreno :D
-
[cite]Autore: Antonio[/cite]W zio Moreno
Zio?
Almeno prononno! XD
-
ma qale righello d'egitto!
qui si vince a colpi di vestaglia da camera! XD
-
Urka! io ne ho solo 40 e mi sento un ragazzino, complimentoni Moreno sei un vero "grande antico"! ;)
-
IA! IA! MORENO FTHAGN!
-
mamma mia, sono un ragazzino :P
-
Io pure, come mirkolino, sono un cosiddetto "vecchio" (D&D scatola rossa). Nonostante ciò e nonostante il fatto che effettivamente posti molto poco, apprezzo molto le riflessioni che trovo qui e mi trovo concorde con Mirkolino su quanto affermato da lui. Resto giusto perplesso di fronte ad alcuni post che affermano di propugnare il "giusto" contro lo "sbagliato". Ma questo dopotutto è dichiaratamente un Rant :P