Gentechegioca
Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Antonio Caciolli - 2009-08-08 11:50:03
-
in una scena se ci sono pg di altri giocatori (non dell'active player) chi li gioca????
nel caso il "momento" verte solo sul pg dell'active palyer o no????
grazie
Antonio
-
"Every player has a character, and the game master (called the scene guide) changes from scene to scene."
"The player of the character on which a scene focuses is the active player. When you are the active player, you are responsible for roleplaying your character however you like. At the same time, keep an eye out and take advantage of opportunities to weave in the actions and effects from the other players’ scenes, in order to create a coherent narrative.
The active player designates another player to be the scene guide. You can choose a different scene guides for subsequent scenes, if you wish. The scene guide is responsible for the many things that experienced roleplayers think of as “GM duties.” While the active player may have an idea for a scene, the scene guide is ultimately responsible for framing it. The scene guide also describes the world around the character, plays the roles of non-player characters in the scene (or assigns them to audience players), and provides adversity for the active player’s character, usually by making advances by the Vampire or his minions. It is the scene guide’s job to darken each scene with the presence of the Vampire in some way.
Accordingly, each scene has one active player and one scene guide. Every other player is audience for the scene. It is the responsibility of the audience to pay attention to the scene as it unfolds, make comments “from the sidelines,” and keep track of the unfolding narrative in order to contribute to it when they become the next active players or scene guides. When you are in the audience, your character may end up in the scene. If this happens, play the character as you would normally — though any Moments of the scene always involve only the active player’s character. The scene guide may also ask an audience member to play a non-player character in the scene.
Quindi:
[cite]Autore: Antonio[/cite]in una scena se ci sono pg di altri giocatori (non dell'active player) chi li gioca????
Ciascun PG è sempre giocato dal suo giocatore.
[cite]Autore: Antonio[/cite]nel caso il "momento" verte solo sul pg dell'active palyer o no????
Solo sul PG dell'active player.
-
grazie!!!!!!!!!
stavo rileggendo alla rinfusa (solo capitolo tre) e non trovavo quella pagina ... oggi lo provo e non volevo scazzare una cosa del genere
ma che gioco mitico!
proprio contento di poterlo riacquistare! ---> pensate di fare coins ad hoc??????? (io per ora ho brutte e poche gemme, ma mi piacerebbe ricomprarle prossimamente
-
[ Crosspost :P ]
se non erro...
i PG degli altri giocatori li manovrano gli altri giocatori, senza particolari limiti
mi pare però che solo l'Active possa essere soggetto di un Momento ... o lui lo avvia, o il GM lo avvia nei suoi confronti
poi le conseguenze ed i risultati potrebbero influenzare anche i PG altrui, ma questo dipende unicamente da cosa viene richiesto come risultato/conseguenza, non dal fatto che in scena, prima che scattasse il Momento, ci fossero presenti quei PG
-
[cite]Autore: Antonio[/cite]proprio contento di poterlo riacquistare! ---> pensate di fare coins ad hoc???????
Questo mi sa dovresti chiederlo a Michele e Claudia... :-)
-
provato con due demo
bello figo ... ha funzionato benissimo, anch se le poste già avevano problemi, ma farle ortogonali è stato un bordello
cmq i riscontri sono stati veramente ottimi
non vedo l'ora di rigiocarlo
byez
Antonio
-
provato annalise due volte
le demo sono state strozzate dal tempo ma i gioctaori hanno avuto la possibilità di capire tutte le tre fasi del gioco e la struttura
essendo tutti o quasi nuovi di nw e io alla mia prima volta con il gioco ci sono state difficoltà a non narrare il "come", ma solo il "cosa", nelle poste e ha trovare poste veramente importanti e non troppo blande.
inoltre creare poste ortogonali è stata una bella sfida
altro piccolo problema è stato il narrare pezzo per pezzo il risultato dei dadi senza rischiare di raggiungere la posta subito e quindi dando poco spazio alle aggiunte degli altri
ora mi rileggerò il manuale per la lista delle regole sbagliate e coq ho notato che con i suoi tempi e un po' di tuning dei giocatori funziona benissimo e ci si entra alla grande
ma proprio bello
Ps adesso ho un concorrente a polaris come regolamento preferito ;)