Gentechegioca
Gestione => Pattumiera => Topic aperto da: lapo - 2009-08-06 11:54:28
-
Da pochi giorni la mia amata ADSL è andata down e per motivi la cui spiegazione non starebbe nel margine di questo foglio non posso lamentarmi con nessuno per farla ripristinare (quindi o torna su da sola o niente… e non so quanto sperarci).
La soluzione più banale sarebbe: farne una nuova, magari anche più veloce.
Ma sto comprando casa nuova, quindi tra circa 3-6 mesi traslocherò; inoltre installare un'ADSL richiede un mesetto e a me servirebbe nell'immediato.
Cosa mi suggerite di fare?
Un mio amico che ha l'iPhone con connessione dati di Tre (ma la stessa è utilizzabile anche da chiavetta USB) ieri è passato a casa mia e ha notato che aveva una sola tacchetta e andava piuttosto lenta (ma almeno andava).
Invece Vodafone prende bene, quantomeno come voce, non so per UMTS, ma non mi pare che abbia soluzioni flessibili per pochi mesi e tariffate a traffico (un contratto ‘a ore’ lo escludo nel modo assoluto: preferisco essere always-on a 14400 bps che up-a-ore su fibra ottica).
Fate proposte.
Stupitemi.
-
Nessun vicino con il wireless?
-
Non lo so, boh, non oserei mai…
[size=8](hanno tutti il WPA, quegli infamoni!)[/size]
-
c'è una distro di linux che cracca i wpa in qualche ora...
-
"In qualche ora" secondo me ti riferisci al vecchio WEP, gli attacchi a WPA mi pare siano ancora piuttosto lenti e sopratutto invasivi (per sveltire le cose, sovraccaricano la rete di destinazione).
Comunque, da un paio d'ore il cuore della mia ADSL ha ri-iniziato a battere (ping, ping, ping, ping…) e spero che fosse stato un problema molto temporaneo. ^_^
-
wep: 2-3 ore
wpa: 20-30 ore :)
-
Il suono del cuore dell'adsl è stupendo
-
Sono scettico sulle connessioni UMTS...molto.
Inoltre sono ancora più scettico su cose del tipo Vodafone Station e similaria: ho sentito pareri negativissimi, sia a livello di qualità del servizio, sia di fregature a livello di contratto. Poi ho avuto un AP da un mio amico, che ha lamentato sia carenza di servizio che fregature a livello di contratto :-|
-
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Sono scettico sulle connessioni UMTS...molto.
Anche io, molto, sarebbe più che altro una soluzione temporanea di compromesso: credo che la questione "durata del contratto 3 mesi" forzi parecchio la mano in quella direzione… le ADSL mi pare siano tutte o annuali o con costi di uscita nel primo anno.
Comunque, per fortuna l'emergenza è rientrata.
-
[cite]Autore: lapo[/cite]le ADSL mi pare siano tutte o annuali o con costi di uscita nel primo anno.
Biennali, spesso. -_-;