Gentechegioca
Archivio => General => Topic aperto da: Vittorio Del Bianco - [Lord Zero] - 2009-07-18 06:06:19
-
Salve,
sono un nuovo iscritto del forum e saluto tutta questa bella comunity che lurko da qualche tempo ormai. :)
Sono un vecchio giocatore di GDR, e come molti qui, ho iniziato più di 20 anni fa (eh si..coi tradizionali hehehe, però come molti qui... poi ho smesso :) ).
Approfitto per chiedere una cosa: vorrei postare un AP per avere consigli e critiche in merito, ma non vorrei essere troppo prolisso. C'è un limite di lunghezza al quale dovrei conformarmi? O un formato particolare?
Ciao!
-
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Approfitto per chiedere una cosa: vorrei postare un AP per avere consigli e critiche in merito, ma non vorrei essere troppo prolisso. C'è un limite di lunghezza al quale dovrei conformarmi? O un formato particolare?
Nessun limite fisso, ci si affida all'autocontrollo degli utenti... :-)
Per il formato, la cosa importante in un buon actual play è che (1) abbia uno scopo e sia fatto per quello (cioè, devi avere chiaro se vuoi usarlo per fare domande - e allora è meglio che sia breve e conciso e vada al punto - o se vuoi portare all'attenzione di tutti un gioco, o se vuoi fornire un esempio di come può essere usato un sistema, o uno qualunque dei mille altri motivi per postare un actual play), e (2) che parli del GIOCO al tavolo. I racconti delle "storie" che vengono prodotte dal gioco senza alcun commento su come ci si è arrivati e sulle reazioni sono abbastanza inutili.
-
Benvenuto!
Nome vero in firma o nei dati utente e sottoscrivo i due punti di Moreno per il semplice motivo che sennò l'AP diventa qualche milione di volte meno utile (a te e anche agli altri). ^_-
-
Grazie per i chiarimenti e il benvenuto. :)
Ho provveduto a mettere nome e cognome nei dati utente.
Posto allora il mio AP nell'apposita sezione...