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Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Lorenzo_l - 2015-06-20 20:42:49
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... Parlavo con un amico di un gioco, probabilmente classico, dove si inizia con pg non differenziati, e poi in base a cosa si fa si stabiliscono caratteristiche e abilità... Ma non riesco a ricordare che gioco è!
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Non differenziati che significa?
Senza neanche il nome? Senza nessuna statistica matematica?
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Senza caratteristiche proprie di una specifica classe.
Poi a seconda delle iniziative che prende il giocatore durante la partita il personaggio viene definito.
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C'era un vecchio modulo per AD&D del 1986, Treasure Hunt, che funzionava così:
https://en.wikipedia.org/wiki/Treasure_Hunt_%28module%29
Probabile che l'idea sia stata usata altre volte per altre edizioni d altri giochi, difficile essere più precisi senza altre informazioni...
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C'era un vecchio modulo per AD&D del 1986, Treasure Hunt, che funzionava così:
https://en.wikipedia.org/wiki/Treasure_Hunt_%28module%29
Probabile che l'idea sia stata usata altre volte per altre edizioni d altri giochi, difficile essere più precisi senza altre informazioni...
Praticamente sta roba qua, sí!
Ma non mi ricordo proprio di che gioco parlavamo, se della nuova edizione di Call of Cthulhu, o di un gioco da tavolo, o se addirittura non mi sia sognato tutto...
1000 grazie comunque!
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Lo Spirito Del Secolo ha una regola opzionale per cui si può lasciare "in bianco" una buona parte della scheda (ma non tutto) e riempirla man mano che si gioca.
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È lo stesso anche in Fate Base/Accelerato, la nuova edizione di Fate (la quarta).