Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Cani nella Vigna) PbF 5 => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-01-31 23:05:38

Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-31 23:05:38
Ed ecco il Topic di Gioco! In spaventoso, irritante ritardo, ma come si dice, meglio tardi che mai!
A fine città aprirò un Topic con tutte le risorse usate per la partita, compresa città, Proto-PNG, e altro.

Sono ormai due settimane che cavalcate per le contrade dell'ovest, sporchi di polvere e accaldati dal sole cocente. Tre giorni fa avete avvistato un grande fiume, segnale che di lì a poco sarete in vista del ramo di Wild Rose. Al Tempio ve l'hanno indicato come primo nell'itinerario. Un villaggio fondato da Fedeli pellegrini migrati nel più profondo ovest dopo una grande siccità. Le leggende narrano che un gruppo di vagabondi, ormai perduta ogni speranza di fuga dalla enorme carestia che non aveva risparmiato nessun Territorio della Fede, abbiano scoperto il grande fiume, denominato da loro River of Life, nella pronuncia corrente, semplicemente Life.
Il fiume per decenni ha salvato il villaggio dalla carestia, creando quasi un'oasi di verde incontaminato nei territori spaccati dal sole e dal deserto. Qui si alternano con armonia praterie, aride steppe, verdi campi, profondi boschi e limpidi torrenti. Un posto da sogno. Un raro fiore che può esistere solo in un posto perfetto come questo. I pionieri lo chiamarono Wild Rose.
Questa mattina, avete avvistato per la prima volta il Ramo. Una ridente cittadina di case di legno, costruito in riva al fiume. Un piccolo borgo composto da una ventina di case messe a circolo intorno alla chiesa, e almeno una trentina di fattorie e mulini dispersi a chilometri e chilometri dal villaggio, tutti lungo il fiume. Stranamente non avete visto fortificazioni, a parte un rimasuglio coloniale intorno al più stretto borgo. Questo fa presumere che le amicizie con i selvaggi garantiscano la pace.
In questo esatto momento siete appena entrati nel borgo, senza ancora aver visto nessuno aggirarsi per le strade, complice l'ora, è appena l'alba. Come vi è stato detto, probabilmente sono almeno 5 o 6 anni che non viene nessun Cane qui, quindi non aspettatevi un corteo.
Appena in prossimità della chiesa, udite un sonoro battibecco. Due voci grosse e maschili, una che sta accusando l'altra di negligenza, e l'altra che urla tentando di discolparsi.
La porta della chiesa si spalanca. Un uomo esce con passo incedente sbattendo la porta. Porta un grande cappello bianco, ed è vestito con un lungo cappotto nero, sul petto una stella da sceriffo, e mentre esce grida di rimando:<>. Sta incedendo fuori dalla chiesa, venendo chiaramente verso di voi ma, a causa della sua uscita, non vi ha ancora notato.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-31 23:14:54
[COMUNICAZIONE DI SERVIZIO]

Per tutti coloro che non partecipano al PbF, e vorrebbero tanto fare commenti costruttivi, complimentarsi, esprimere il loro accordo/disaccordo, dare un contributo...
NON FATELO.
Citate la parte che volete argomentare nel Topic organizzativo, e là(non qui), esprimete il vostro pensiero.
È mia ferma intenzione ricreare l'atmosfera di un tavolo di gioco privato tra i miei giocatori, e qui, se vorranno, ne avranno l'opportunità.
Se proprio non vi è possibile trattenervi, i vostri commenti andranno fatti sotto forma di Whisper, direttamente a me, che provvederò a trascriverli nell'altro Topic.
Grazie.

[FINE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO]
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-01 00:04:43
Si lascia cullare dall'adagio andare del cavallo, mentre ammira le meraviglie di Wild Rose, un piccolo gioiello immerso nel nulla... Tuttavia il suo fantasticare viene bruscamente interrotto dal vociare proveniente dalla chiesa e da una porta che si spalanca all'improvviso.
Scende velocemente da cavallo e lo conduce a mano negli ultimi metri che lo separano dallo sceriffo, di cui attira l'attenzione con la sua voce
"Qualche problema?"
Fa con tono cortese, ma allo stesso tempo abbastanza freddo, non si fida istintivamente di quell'uomo, proveniente da chissà dove...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-01 00:52:26
Sybrina rimane a cavallo e lo arresta a pochi passi da Mark e dell'uomo con la stella di sceriffo. Lascia parlare Mark per primo, ma si tiene pronta ad intervenire.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 01:09:10
Lo sceriffo alza lo sguardo, frenando la sua camminata incedente, e vedendovi, sbarra lo sguardo, come se fosse sorpreso ma non gradisse più di tanto la vostra presenza:<>. E tira uno sguardo alla chiesa. <>. E con passo ancora più deciso fa per andarsene verso un magnifico stallone da guerra.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-01 01:30:03
Storce la bocca alle parole arroganti dello sceriffo...
"Umpf, se sono passati 10 anni, vorrà dire che un motivo deve esserci stato..."
Si aggiusta gli occhiali. Risponde simulando sicurezza, ma in effetti comincia a chiedersi anche lui perché sia passato così tanto tempo, 10 anni sono tanti anche per i rami più lontani. Lascia andare lo sceriffo, per poi voltarsi verso la chiesa, facendo cenno ai suoi compagni.
"Andiamo a sentire cosa ha da dire il Sovrintendente, sarà qualcosa di importante..."
Dopodiché lega il suo cavallo e si dirige all'interno della chiesa, in cerca del Sovrintendente.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-01 11:39:04
Seduto a cavallo, passa uno sguardo distratto sulle case di legno, poi con una lentezza quasi irritante, beve un sorso d'acqua dalla borraccia per placare la sete.
Riposta la borraccia, batte con la mano sul cappotto facendo volare una nuovola di polvere, souvenir del lungo viaggio.
"non c'è nulla di più importante della Fede..."
Asserisce con voce atona e secca guardando la chiesa, quasi volesse correggere le parole dello sceriffo. Ne segue i movimenti poi, senza attendere risposta, scuote la testa in segno d'assenso all'indirizzo di Fratello Nathaniel.
"Speriamo, per il bene della comunità, che il sovrantendente abbia più rispetto per il Re della Vita"
Aggiunge infine, mentre serra le briglie ad una steccionata e segue i compagni.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-01 12:31:50
Osserva lo sceriffo allontanarsi, sentendosi a disagio. Come si può parlare della fede in quel modo? Non può però fare a meno di soffermarsi a guardare ammirato lo stallone dell'uomo. Animale davvero magnifico.
"Bella bestia, vero?" sussurra a Rebecca, chinandosi sul collo della giumenta, con un sorriso. E quasi non si accorge che i suoi compagni stanno già procedendo. In fretta scende da cavallo e lo lega per le briglie, per poi affrettarsi verso la chiesa, un po' indietro rispetto agli altri.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 12:41:45
Non appena entrate nella chiesa, fate la conoscenza del Sovrintendente. È un uomo sulla cinquantina. Quindi decisamente una veneranda età. Ha un portamento austero. Un logoro e tarmato cappotto da Cane consunto che copre in vestito lungo e nero. Ha sul cuore un cappello nero classico deio sovrintendenti, ovviamente rimosso visto il luogo sacro. E il suo sguardo è buio e ombrato. Vedendovi entrare il suo sguardo si illumina. <>. Il suo sguardo è comunque un misto tra tristezza e ira mentre vi parla, e vi indica con una mano l'uscita della chiesa, facendogli cenno di seguirlo.<>.

Mark, costui è il fratello del nonno del tuo personaggio, enjoy!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-01 13:15:40
Anche Sybrina si toglie il cappello entrando nella chiesa, rivelando i lunghi capelli raccolti a coda.

Sorride al sovrintendente, stringendogli la mano se lui accetta.

"Salve, io sono Sybrina Hope. Siamo venuti a vedere come andavano le cose da queste parti, quanto tempo è che non vedevate un cane? Sembra essere molto tempo"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 13:17:36
<>.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-01 13:29:44
Si ferma un secondo sull'uscio della chiesa, preso dall'immagine della luce dell'alba che filtra dalle alte finestre creando un effetto quasi mistico.
Poi si toglie il cappello con un gesto troppo rapido e si accosta al sovrintendente, i cui modi sembrano metterlo a suo agio.
Non risponde all'invito, ma interviene direttamente,
"Siente voi, Fratello Ebenezer, a doverci dire qualcosa..."
Sospende le parole, poi abbozza uno stentato e poco convincente sorriso di circostanza, facendosi guidare da Sovrintendente.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-01 13:45:14
"Visto il trattamento ricevuto, penso vento di guai..."
Fa al Sovrintendente, nonostante i modi gentili riesce a percepire la tensione nell'aria... Ad ogni modo cerca di mostrarsi gentile e va a salutare l'uomo.
"Piacere, io sono Fratello Nath..." Si blocca, ora che lo guarda meglio ed ora che pronuncia quel nome... Assottiglia gli occhi come a concentrarsi...
"Ebenezer Blackburn? Conosci per caso Jackson Blackburn? No aspetta, ora che ci penso meglio si certo, zio! Sono Nathaniel non ricordi?"
Fa con un sorriso al sovrintendente, mentre le immagini scorrono nella sua mente... Sono sfocate e di diversi anni fa, quando era ancora un bambino e il sovrintendente aveva parecchie rughe di meno, ma ancora si ricorda bene dell'uomo.
Il sorriso viene tuttavia spezzato dalle parole di Eleazer, che lo riportano alla realtà. Si riaggiusta gli occhiali, per poi continuare...
"Oh, giusto... Abbiamo incontrato lo sceriffo venendo qui, sembrava piuttosto alterato anche..."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 14:00:52
Il Sovrintendente stava camminando verso la casa attaccata alla chiesa, chiaramente la sua abitazione cittadina, quando si sente chiamare zio:<>. Stranamente non sembra troppo contento di vederti Cane, oh cielo, è chiaramente contento di vederti, ma non sembra contento della strada che hai intrapreso. Tu te lo ricordi come una persona severa, austera, a volte con l'aria da cattivo, ma giusto, e metteva la famiglia al di sopra di ogni cosa. Quando gli parlate dello sceriffo, il suo sguardo si rabbuia:<>. Il suo sguardo viene vinto dalla tristezza e per un attimo scompare anche la rabbia, ma è un attimo fuggente. <>.

Yaweeeeh!!!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-01 16:33:38
"Il re della vita agisce per vie misteriose, e non ci è dato di questionarne l'operato"

Sybrina non dice queste parole come un rimprovero, ma con un tono "Ahimè, siamo solo mortali"

"Cos'è successo?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-01 16:49:18
<>. E entra in casa sua, aprendovi la porta e facendovi entrare. L'ambiente è austero e rustico, ridotto all'essenziale. Uniche cose che spiccano sono quadri, simboli sacri di legno, e un bellissimo libro della vita su un leggio davanti alla lunga tavola da pranzo. L'uomo vi fa accomodare e vi serve da bere. Mano a mano che vi versa il succo di mirtillo, il suo sguardo si fa sempre più triste, come se il silenzio palpabile nella sua casa gli ricordasse qualcosa di doloroso. Dopo avervi servito si siede al tavolo con voi:<>. Si passa una mano tremante tra i capelli, asciugandosi il sudore che imperla la sua fronte.

Ho dato per scontato che siate entrati tutti in casa sua. Prima del prossimo post, aspetto che tutti abbiate commentato. Prego tutti voi di fare post che abbiano un minimo di senso cronologico, al limite all'ultimo che posta va il compito di organizzare i post degli altri che hanno scritto prima, in modo da tenere una fiction verosimile.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-01 17:05:46
"Eheh, il nonno non lo uccidi nemmeno se lo ammazzi"
Ridacchia nervosamente, alla domanda dello zio, capisce che questi è piuttosto contrariato dalla sua scelta di vita, ma in fondo è una tradizione di famiglia e contrariare Nonno Jackson è quasi come contrariare il Re della Vita in persona...
Si mordicchia nervosamente le nocche dell'indice alle parole del sovrintendente, per poi annuire.
"Beh, in fondo il nostro arrivo è provvidenziale... Il Re della Vita ha mandato noi in fondo, nel momento critico, no?"
Annuisce per poi seguire lo zio in casa, evidentemente non sono problemi che si possano discutere in mezzo al paese e non vede perché costringerlo a fare altrimenti... Si siede al tavolo e sorseggia il succo di mirtillo, mentre ascolta le parole dello zio.
"Oh... Mi spiace molto, ma sono sicuro che il Re della Vita l'avrà in gloria, sono questi i momenti in cui ci è richiesto di essere ancora più saldi... Ma... Come è successo?"
Chiede sinceramente dispiaciuto a Ebenezer. Non ha mai conosciuto sua cugina, ma è comunque addolorato per la perdita. Doppiamente addolorato per non riuscire a trovare parole che possano consolare lo zio, se ci fosse stato suo nonno, avrebbe di sicuro trovato la parola adatta nel momento adatto...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-01 17:21:36
Segue gli altri in silenzio, guardandosi intorno con un misto di curiosità e diffidenza.
Perde qualche secondo a guardare la casa, poi concentra l'attenzione prima sul libro della vita, poi sul Sovrintendente.
Non si siede e resta più del dovuto a guardare il succo di mirtillo nel bicchiere come fosse la più forte delle bevande alcoliche, poi quando il suo compagno beve, lo imita, rilassondosi un poco.
Si appoggia con un finco alla sedia dove è seduto Nath, provando un leggero disagio alla notizia della morte della figlia
"il Re della Vita l'abbia in gloria in eterno, la nostra vita non ci appartiene" ripete afonicamente in un dissonante eco alle parole del cane, come fosse un rituale spontaneo.
Non aggiunge altro, trovando nelle aprole del compagno quelle stesse che avrebbe proferito lui.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-01 22:50:34
Segue gli altri in silenzio, impressionato dalla figura del Sovrintendente e dalle sue parole. Seduto su una sedia che sente troppo piccola e su cui continua ad agitarsi, il bicchiere di succo di mirtillo in mano, non può fare a meno di sobbalzare alle parole dell'uomo.
"Mi dispiace moltissimo per la sua tragedia, signore. E'... io... spero che la nostra presenza non sia un fastidio, in un momento come questo..."
E abbassa lo sguardo, imbarazzato.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 09:13:10
Il Sovrintendente vi guarda strano, come se non capisse cosa intendiate, ma poi dopo aver sentito i vostri commenti, dice, in tono di scusa:<>. Ancora una volta gli salgono le lacrime agli occhi e nonoistante abbia le mani tremanti dalla collera, sembra pentirsi di ciò che ha fatto a sua figlia e vergognarsi a avervi detto tutte quelle cose. Perciò si tira indietro sulla sedia, e incrocia le mani, fissando il Libro della VIta.

Scusate se non ho aspettato che anche triex postasse ma dopo avrò da fare per un pò, nel caso postasse, può interrompere qualunque cosa e fare domande anche indietro nel tempo, prima della sua risposta. Scusa.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-02 11:47:48
"Ci sono cose peggiori della morte..."
Commenta a bassa voce alla precisazione del sovrintendente. Poi annuisce lentamente durante il resto del racconto, indurendo le sguardo e serrando le mascelle alla sua conclusione.
"Un mezzosangue?" domanda retoricamente, essendo già chiaro il senso delle parole dell'uomo.
Inspira profondamente, aspettando un istante che il  padre defraudato del suo bene più prezios si riprenda poi aggiunge
"Hai fatto la scelta più giusta".
Il conforto non è il suo forte, poi conclude:
"forse dovremmo riportare questa pecorella smarrita all'ovile e punire che ha deviato dalla vera via, non credete?"
Rivolgendosi ai compagni.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-02 12:33:08
"Aspetta... ne voglio sapere di più, prima di agire."

Sybrina rimane in piedi mentre parla

"Chi è questo Virgil?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 12:47:11
Ebenezer, sentendo il commento di Eleazer, gli sorride: "Oh, sarebbe davvero bello se la cosa fosse reversibile. Ma purtroppo mia figlia ormai è perduta. E penso che esuli dalle vostre capacità il riportarmela indietro. Quanto alla punizione, sì, la meriterebbe, come dice lo sceriffo. Ma io ormai non sono più sicuro di niente."

Quando Sybrina gli pone la domanda, risponde così:

"È un lestofante. È il figlio del defunto medico della città, di cui da tre anni gestisce la clinica. Si fingeva buono e corretto ma in realtà l'ho sempre saputo che tipo di uomo fosse. Bastava guardare la madre. Una di loro. Di quei selvaggi, sapevo che non poteva uscirne nulla di buono, ma ai tempi volevo dare il buon esempio e credere nell'uguaglianza" scatta quasi in piedi dalla rabbia "Ed ecco come vengo ripagato! Tutta la fiducia da me conferita è diventata un pugnale che Virgil ha infilato nella mia schiena! La mia stessa figlia... La luce dei miei occhi... Dovreste vederla adesso. È cambiata, corrotta. Quell'uomo mi ha portato via tutto, a cominciare da quando non è riuscito a salvare mia moglie dalla malattia, 2 anni fa".

I vostri commenti mi piacciono, fanno presumere molti fuochi d'artificio a seguire XD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-02 13:55:46
Si porta una mano alla bocca, imbarazzato, apprendendo dell'equivoco. Anche se si chiede se la morte non sia preferibile al ridurre in disperazione il proprio padre... Ascolta la storia, per poi alzarsi e mettere una mano sul braccio dello zio, che sembra cominciare ad agitarsi e sparlare.
"Calmati, zio! Il Popolo delle Montagne vive nel peccato, ma non sono malvagi, molti di loro si sono uniti a noi nella Fede e sono tra i fedeli più devoti... Sono gli uomini ad essere malvagi, Virgil ha corrotto tua figlia, non il padre o la madre..."
Dice fissando negli occhi lo zio, si stupisce di se stesso per dimostrarsi così deciso e per un istante l'istinto gli dice di scusarsi e tornare a sedere. Ma non lo fa e continua a parlare.
"Tua figlia è pur sempre mia cugina, quindi se ha smarrito la retta via cercherò di fare il possibile per riportarla da te. Magari è impossibile, ma devo comunque provarci. Cosa ha fatto di preciso questo Virgil alla tua famiglia?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 14:13:23
L'uomo, guardandoti pieno di orgoglio con gli occhi lucidi dice "sei un degno erede di tuo nonno, parli con la voce della saggezza, e ti sarò davvero grato se potrai fare qualcosa, ma siete solo dei ragazzini e non credo che queste questioni siate in grado di risolverle. Comunque quell'uomo ha insistito, nonostante già gli avessi negato la mano di mia figlia, a volerla corteggiare, e nonostante io continuassi a negarlo, l'ha messa incinta, e per di più è stato negligente e sconsiderato, perdendo interesse dopo averle rubato il dono più prezioso. Non saprei dire cosa meriterebbe."

La faccenda comincia a farsi davvero interessante.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-02 14:26:00
"Peccatore infame!"
Interviene senza contenersi, colpito da un destino troppo simile al suo e che ancora continua a perseguitarlo.
"le fiamme della giustizia del Re della Vita deveno punire che procrea fuori dal sacro vincolo e rifuita di assolvere al dovere familiare"
Aggiunge subito dopo.
Poi respira profondamente e fa un passo indietro, consapevole di essersi lasciato andare per un secondo. Si sistema il cappotto lento sulle spalle, a disagio, poi mettere una mano sul libro che porta alla cintola per trarne conforto.
"E tu non hai fatto nulla? Non è un cappotto da cane quello che porti?"
Incalza poi, senza durezza, ma con ingenuo trasporto.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 14:38:17
E olèèèèè!!!
Aspetto almeno un altro commento prima di continuare.

P.S.:
Citazione
"E tu non hai fatto nulla? Non è un cappotto da cane quello che porti?"


2d10 :roll:
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-02 15:14:19
"Beh in questo caso è imperdonabile..."
Storce la bocca alla notizia.
"Posso capire essere insistenti, ma abbandonare il frutto delle proprie azioni no..."
Ascolta poi la sfuriata di Eleazer, sistemandosi gli occhiali.
"Beh... Non è quello il punto e..."
Non sa in effetti come rispondere, si volta verso lo zio, in cerca di una risposta... Per uno come lui che tiene così tanto alla famiglia non prendere provvedimenti gli sembra strano...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 15:18:33
Il Sovrintendente rimane intristito, come se le vostre parole gli ricordassero quello che già si dice da solo ogni giorno:"Cosa avrei potuto fare? Ho già ripudiato mia figlia per avermi tradito, ma cosa posso fare a Virgil? Impiccarlo, come dice lo sceriffo? Io sono una autorità religiosa, dovrei guidare le persone, non punirle... Non sono nemmeno stato in grado di crescere la mia stessa figlia". Continua a struggersi con le lacrime agli occhi.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-02 15:41:54
"l'età ed il dolore hanno reso le tue membra molli, Fratello? l'autorità del Re della Vita vige al di sopra di qualsiasi legge dell'uomo"
Risponde con sicurezza, facendola troppo semplice ma attingendo dall'unica fonte di conoscenza che la sua giovane età gli permette.
Tuttavia si pente subito dopo, ricordando il legame di parentela con il suo compagno.
Abbassa lo sguardo e mette una mano sulla spalla di Nath, quasi chiedendo scusa.
"Non so se estirpare una vita è la soluzione migliore...Ma estirpare il seme del male da questa città è sicuramente importante. Se è il dottore del villaggio, avrà influenzato molta gente con le sue manie eretiche. Se anche lo sceriffo...".
Aggiunge, ma non termina la frase mentre cerca con gli occhi quelli dei compagni, ammutolendosi.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-02 20:40:50
"Eleazar, frena i tuoi cavalli. La situazione non è per niente chiara." Sybrina parla con tono autoritario.

Poi si rivolge nuovamente al sovrintendente "Dove possiamo trovare vostra figlia? Magari parlandole..."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 21:02:48
"Mia figlia? Non è più mia figlia, e non so dove sia. Non posso fare a meno di pensare che sia da lui! Da quell'uomo." si risiede, come lasciandosi andare "non mi importa più. Basta, ho sofferto troppo. Se volete andare da Virgil, la sua casa è appena fuori dalla città, mentre la sua clinica è appena fuori da questa casa, circa cento metri a destra dalla via principale. E ora se non vi dispiace, la discussione mi ha molto provato". Il suo volto appare ora molto più vecchio e stanco, la sua mente provata e affaticata, la sua Fede vacillante.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-02 21:50:45
"Non penso sia il momento di discutere di queste cose... Poi sappiamo ancora troppo poco!"
Fa a Eleazer, cercando di calmarlo, per poi voltarsi verso lo zio ed annuire.
"L'hai lasciata andare via così, quindi? Beh ad ogni modo non possiamo stare a rivangare il passato, se vogliamo avere un idea chiara dobbiamo andare direttamente all'origine del problema..."
Dice per poi scostarsi e far passare lo zio, per farlo andare a riposare.
"Visto che la clinica è qui vicino conviene prima passare di là prima di muoversi ulteriormente..."
Dice ai suoi compagni, se tutti sono d'accordo, procede uscendo dalla casa e dirigendosi verso la clinica.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-02 21:55:17
Sulla fine della scena aspetto il commento di TUTTI. So che può sembrare lento, ma prima di aprire la prossima scena voglio essere sicuro che qui tutti abbiano finito e abbiano ottenuto cosa volevano, e soprattutto che tutti vadano allo stesso posto, altrimenti si fanno scene separate, che è anche più facile da un certo punto di vista XD

Comunque fino a ora bravi, state giudicando, ponendo le vostre opinioni, tirando fuori la verità, interessando dei problemi della città, interagendo bene con l'ambiente, e creando attriti e tensioni emotive considerevoli.

Bravi Bravini!!!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-02 23:04:20
Si passa una mano tra i capelli rossi ed espira rumorosamente, scuotendo la testa.
"A me sembra abbastanza chiaro, non dubito della parola di un cane"
Asserisce con un filo di voce, mentre si scosta dalla sedia.
"Anche se sembra non avere più la fede tra i suoi consiglieri, dobbiamo fare qualcosa"
Aggiunge poi, frenato dalla prudenza dei compagni, mentre annuisce alle parole dei cani e si prepara a seguirli verso la clinica.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-03 01:05:18
"Ma... la ragazza è quindi stata abbandonata da tutti?" si azzarda a chiedere, anche se con una certa titubanza. Distoglie lo sguardo dal volto provato del Sovrintendente.
"Penso che dovremmo andare per prima cosa a parlare con lei... forse è possibile riuscire a rappezzare questa brutta situazione, no? E potrebbe aver bisogno di aiuto..."
Non riesce a smettere di pensare alla ragazza, incinta di un uomo che non se ne cura più, senza il sostengo di una famiglia...
Si alza a sua volta dalla sedia, comunque, preparandosi a seguire i compagni fuori dalla casa...

(P.S. Guarda un po' che mi sono perso oggi XD)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-04 01:54:46
"Possiamo provare a vedere se riusciamo a trovarla da Virgil. Tanto in ogni caso dovremo fare due parole con lui. Non si abbandona una donna in questo modo." dice Sybrina con rimprovero.

E si avvia verso la casa di Virgil, lasciando il cavallo a ristorarsi con un po' di biada fresca. Bello macchia, bello **
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-04 02:05:32
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]E si avvia verso la casa di Virgil


Non so se lo hai scritto per sbaglio, ma tutti ci stavamo avviando verso la clinica (visto che è a 100 metri, intanto entriamo e vediamo se c'è qualcuno), in caso poi passiamo in casa...
Poi ovviamente se vuoi separarti va benissimo uguale (anzi penso che i Cani tendano molto a disperdersi ò_ò), era giusto per far sapere :p
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-04 02:08:16
Beh, non tutti, se Sybrina va a cercare la ragazza a casa di Virgil Noah la segue sicuramente :)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 06:56:01
Ok mi servirebbe capire bene chi si reca dove, così so se fare una narrazione divisa o unita.

P.S.: niente di anomalo se i Cani si dividono, anzi. Il più delle volte succede.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-04 12:01:17
Io voglio andare alla casa di Virgil, credo sia molto più probabile trovare la ragazza lì, che non alla clinica. A meno che non lavori assieme a lui. Dicci tu master se andare alla casa di Virgil è una perdita di tempo. Non è che apriamo una scena perché tu ci dica "eh ma non c'è nessuno" ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 12:16:31
No assolutamente, entrambi i posti aprono molte possibilità interessantissime, e quindi volevo semplicemente sapere se vi dividete o no, e se sì, chi va dove.

Mi sembra di capire che Sybrina e Noah vanno a casa di Virgil, mentre gli altri due vanno alla clinica. Perfetto.
Appena ho tempo edito questo post con le due scene.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-04 12:49:54
\\Perfetto allora! Beh il dividersi dovrebbe anche aiutare ad arrivare alla parte importante più in fretta :D

Quindi Nathaniel e Eleazer (almeno suppongo, altrimenti ci vado da solo) si dirigono verso la clinica, dicendo agli altri due che chi prima finisce si ricongiunga poi con l'altro, male che va ci si incontra a metà strada...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-04 15:11:19
per me ok
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-04 19:33:11
Dopo aver lasciato il Sovrintendente praticamente piangente in casa sua, uscite sul viale, e dopo esservi consultati, optate per dividere il gruppo, due andranno alla clinica del Dottor Virgil, mentre gli altri due andranno a casa sua.

Per comodità chiamerò quelli che vanno alla clinica Gruppo A, e quelli che vanno alla casa Gruppo B.

@Gruppo A
Proseguite a piedi per un cento metri, prima di scorgere un vecchio locale quasi in disuso, ma una volta chiaramente ben tenuto, appoggiato timidamente sul lato della strada, praticamente sul confine dell'abitato. È una bella casa a due piani, il piano terra fatto di mattoni e pietra, e quello di sopra di puro legno, una struttura molto elegante, ma trascurata. Un insegna "Hospital" è appesa sopra un grande portone di legno a due ante, rialzato da terra grazie a un pianerottolo di legno. Davanti alla casa 4 persone in fila, che non appena vi vede comincia a salutarvi, inchinarsi, chiedervi partecipazioni a varie funzioni, vi chiede notizie, ecc... Dentro la clinica vi è una sala d'aspetto molto asettica, ben pulita e ben tenuta. I 4 davanti alla porta aspettano il loro turno, ma tutti sembrano poco entusiasti di questo medico, ed è chiaro che sono qui solo perchè è l'unico medico della città.

@Gruppo B
Grazie alle informazioni ottenute dallo stalliere della città, scoprite che la casa di Virgil è una vecchia baita al confinare del bosco, ai piedi del monte, e quini prendete i cavalli, per permettervi di raggiungere il luogo nel minore tempo possibile. Cavalcate per circa venti minuti, quando arrivate in vista della casa. È un posto sinistro, crudelmente strappato alla foresta, e senza neanche troppa delicatezza. Una vecchia casa di roccia, saldamente incastrata nel sottobosco, con del fumo che sale dal camino, e una pila di legna da spaccare. Al vostro arrivo vedete un ragazzino che è di fuori a portare della legna, ma quando vi vede arrivare in lontananza corre subito in casa, lasciando cadere quello che aveva in mano.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-04 20:08:35
"Emh... Si, fratelli, si..."
Si sistema gli occhiali ridendo nervosamente, mentre saluta i vari fedeli, di sicuro anche loro avranno numerosi problemi da risolvere, ma ora deve preoccuparsi di questioni più impellenti.
"Dobbiamo ancora finire dei giri, quando avremo finito officeremo tutte le funzioni non temete... Ora ditemi, il dottore è in sala? Abbiamo bisogno di parlare con lui, urgentemente..."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-04 21:40:51
"c'è un tempo per ogni cosa..."
afferma a chi gli si accosta chiedendo il conforto della fede.
Si tiene dietro il compagno, guardandosi intorno con attenzione nell'analizzare la situazione in cui versa l'ospedale.
Butta un'occhia all'interno, poi presta attenzione alla risposta degli astanti.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-04 22:20:48
Gruppo B

Sybrina si avvicina in fretta alla porta e bussa con decisione.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-05 21:53:22
@Gruppo A
Dopo esservi presentati a tutti, avere stretto mani, e aver elargito promesse di visita per assaggiare varie torte e quant'altro, entrate nella sala d'aspetto della clinica, dove sentite prima degli urli chiaramente femminili, poi il pianto di un bambino, e infine vedete uscire un bel ragazzo, di un 26-27 anni, la pelle di un bel color brunito, vestito con camice da medico, sporco di vari liquidi operatori, con il volto sorridente, che va dritto davanti a un uomo pallido come un cencio e gli dice:<<È un maschietto, congratulazioni!>>. Dopo aver dato la mano all'uomo, si gira verso di voi, e vi guarda con un misto di stupore e timore, dopo di ch vi si avvicina e vi tende la mano ora pulita, dopo che si è tolto il guanto:<>.

Il cognome dà da pensare XD ENJOY!

@Gruppo B
Sybrina si avvicina decisa e bussa alla porta, la quale viene aperta da una bellissima ragazza, ma deperita e visivamente angosciata. Imbraccia un fucile e non ha l'aria per niente amichevole. È chiaramente terrorizzata e aprendo urla:<>. Poi, vedendo chi ha di fronte, lascia cadere il fucile e quasi cade a terra dall'emozione, indietreggiando. Comincia a piangere:<>. E continua a piangere, evidentemente sotto shock.

EDIT: se Ashrat vuole ancora fare qualcosa prima che Sybrina bussi alla porta, può fare un rewind, chiedo scusa per non averti aspettato ma così andiamo avanti spediti. Meglio pestarsi i piedi a vicenda e poi precisare alcune cose che non aspettare tutti i chiarimenti, IMHO. Siete d'accordo anche voi?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-05 23:18:18
Gruppo B

Noah si avvicina alla ragazza con le mani bene aperte e larghe, per dimostrare di non avere cattive intenzioni.
"Non c'è nulla di cui aver paura. Siamo venuti qui a sistemare le cose." Sorride, utilizzando la sua voce più rassicurante, quella che usava coi cavalli nervosi o ancora non del tutto domati.
Si china per raccogliere il fucile da terra. "Meglio stare attenti, o qualcuno finirà per farsi male. Sei tu la figlia del Sovrintendente?"

P.S. D'accordissimo a procedere speditamente ;)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-06 00:48:59
Sybrina la stringe tra le braccia.
"Povera, che ti hanno fatto? Non ti preoccupare. Sei in buone mani. Io sono Sybrina. Sybrina Hope"

Sì, ho detto il cognome ben chiaramente xD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-06 01:18:46
Gruppo A

Eleazer squadra il dottore ed esita un secondo prima di stringere con fredda decisione la mano tesa del dottore.
"sono Fratello Eleazer"
esordisce senza convenevoli, dopo aver lanciato un'occhiata al compagno.
"vorremmo parlare con lei..." si guarda attorno "...in privato se possibile".

Poi inspira rumorosamente ed aggiunge, quasi a fatica
"se non ci sono pazienti che necessitano di cure urgenti, non ci vorrà molto"



PS anch'io sono d'accordo.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-06 14:29:21
Gruppo A

Osserva abbastanza perplesso Virgil che esce dalla stanzina con in mano un neonato, di sicuro una cosa inaspettata! Comunque non deve lasciarsi distrarre dai modi affabili dell'altro, non gli stringe le mano e lo guarda fisso, per quanto il suo nervosismo glielo consenta.
"Si, dovremmo parlare di faccende urgenti, Fratello Virgil, faccende che riguardano il Sovrintendente e sua figlia, dovresti conoscerli bene..."

PS: Per me è ok, in un pbf direi che è quasi necessario per non far arenare tutto ^^"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-06 15:29:28
Ok ragazzi, ci siamo ristabilizzati dal Forum ballerino ^^
E ho Backuppato tutto, non si sa mai.

@Gruppo A
Virgil vi guarda entrambi con uno sguardo molto eloquente, un misto di disagio e tristezza, poi abbassa gli occhi:<>.
L'ufficio è la cosa più strana che abbiate mai visto. È un misto di allambicchi, provette, appunti e strumenti chirurgici, ma anche piume, strani vasi di ceramica con simboli indiani, paioli di legno annerito, e tante pergamene con strani simboli sciamanici, compresa una bellissima pergamena con il dipinto di un'aquila in volo.
<>.


@Gruppo B
La ragazza stringe impaurita Sybrina, piangendo copiosamente, da un angolo della stanza vedete il ragazzino di prima, nascosto dietro una colonna e stringe in mano un bastone, anche lui impaurito. Al sentire il cognome di Sybrina, la ragazza rimane stupita, si distanzia da lei, e dice:<>. Tira su col naso:<>.
Nel mentre il ragazzino, ancora dubbioso, si avvicina cauto, il bastone ancora stretto in mano, e guarda fisso Noah, decisamente ammirato:<>. E continua a guardarlo ammirato, come se stesse fissando un eroe invincibile.


TAKE THIS! ò_ò

P.S.: sono contento, a volte dovrò anche muovere in modo impudico i vostri PG, se qualcosa non andasse bene, basta che cambiate quello che vi ho fatto fare e pace ^^
P.P.S.: Potreste farmi un favore? Potreste scrivere a inizio post il nome del vostro PG? Solo perchè faccio fatica a ricordarlo ancora. Penso che basteranno due o tre post e poi sarò a posto. Sennò ogni volta devo andare a ripescare il nome in ogni dove. Grazie ^^
P.P.P.S: entro in assetto weekend apocalittico e probabilmente non ci sarò fino a domani notte, se riesco scrocco la connessione da qualche parte, altrimenti scusate per l'assenza. Buon weekend a tutti!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-06 16:23:45
Eleazer, gruppo A

Segue il sedicente medico nel suo ufficio, osservando l'inusuale arredamento e gli utensili, che non corrispondono a quel poco che il giovane cane conosce di medicina.
I segni del popolo delle montagne poi, gli strappano una smorfia di disgusto, che diventa poi sdegno quando non trova simboli del Re della Vita nella stanza, come si conviene ad ogni nosocomio.
"il Re della Vita ci difenderà dall'equivoco"
Asserise con sicurezza fondamentalistica, poi aggiunge, con tono di voce incalzante e vagamente accusatorio.
"Mister Virgil, dove ha studiato medicina?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-06 19:25:44
Nathaniel Gruppo A

Anche lui entrando nell'ufficio di Virgil rimane stupito dal peculiare arredamento, non proprio quello che ci si aspetterebbe da un uomo di scienza!
"Spero che non vi occupiate dei pazienti come se ne occupa il Popolo delle Montagne... Spiegherebbe perché il sovrintendente ce l'ha così con voi..."
Torna poi sul dottore fissandolo ed incalzandolo.
"Il Sovrintendente vi ha accusato, di crimini piuttosto gravi... Oltre a non aver salvato sua moglie avete corteggiato sua figlia nonostante il suo preciso dissenso, quel che è peggio è che l'avete messa incinta e poi vi siete disinteressato del suo destino... Queste cose sono vere, o negate? Inoltre... Che ha a che fare lo sceriffo con tutto questo?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-06 19:51:13
@Gruppo A
Virgil ascolta i vostri commenti con malcelata irritazione, per poi rispondervi seccamente:<>. Quando poi Nathaniel parla, il suo sguardo si fa ancora più scuro:<>.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-06 20:46:03
Eleazer, gruppo A

Mentre ascolta attentamente, Il crogiolo di pregiudizi che si porta appresso si scalda al fuoco delle parole del medico.
Serra la mascella e muove un passo verso il medico con aria severa.
"Offeso?" afferma "OFFESO?" ripete con voce più alta, battendo con forza una mano sul tavolo.
"Noi siamo venuti qui alla ricerca della verità, portiamo domande e cerchiamo risposte, nell'interesse della giustizia e delle comunità"
Continua, fissando Virgil.
"Abbiamo la parola di un Cane, servitore della Fede, contro quella di un.. un.." si guarda nuovamente attorno "... guaritore".
Poi prende l'ingombrante Libro della vita che tiene legato alla cintola e recita un versetto:
"E' peccato per l'uomo non sposato giacere con donna non sposata" quindi punta un dito contro il medico:
"Neghi forse di aver peccato?, Neghi di aver allontanato una donna della vera Fede?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 05:19:04
@Gruppo A
Ora Virgil è visivamente irato, e risponde a tono, venendo verso di te e gonfiando il petto:<>. Lo dice con le guance tremanti, la pelle ancora più rossa, e gli occhi lucidi e gonfi.
<>.


BA-BAAAAM!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-07 12:28:19
Eleazer, gruppo A

"AH-AH"
Risponde la medico con una risata finta e carica di disprezzo.
"Uomo!" punta nuovamente il dito verso Virgil
"La dottrina perversa del popolo delle montagne deve averti annebbiato il cervello"
Non si muove di un palmo e regge lo sguardo del dottore fissandolo con intensità e dedizione.
"Il vero amore è sacrosanto ma non si ottiene mai giustizia dal peccato" inspira profondamente poi continua con voce fredda e sicura:
"Avresti dovuto cercare giustizia prima di voltare le spalle alla fede, lasciare la città e cercare il consiglio di altri cani o di un'altra comunità, mentre tu hai deliberatamente scelto di RESTARE E PECCARE"
Abbassa il braccio ed apre il cappotto da cane con un gesto plateale, poi continua
"Noi siamo venuti in cerca di risposte..." ripete "..e tu ci hai accolti con il sospetto e l'ingiuria".
Fa una brevissima pausa, poi conclude
"Ma non si sfugge alla giustizia del Re della Vita!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-07 12:40:29
\\\\Virgil è incacchiato :o e pure antipatico >_>

Nathaniel Gruppo A

Aggrontal e sopracciglia, Eleazer a volte può essere pedante, ma Virgil ha decisamente passato il segno, stende una mano sul petto di Eleazer, *temendo che alle sue parole faccia seguito qualche gesto violento*,  fissando il dottore.
"Come puoi essere così egoista? Passare sopra i sentimenti di un padre come fossero erbaccia... Come puoi dire di provare amore per tuo figlio se non riesci nemmeno a comprendere l'amore di un padre per una figlia? Per i tuo desideri hai mandato a pezzi una famiglia, anzi due famiglie... Tutto per colpa del tuo egoismo e della tua fretta! Devi conquistarle le cose, raccoglierne i frutti, non prendere tutto come se tutto ti fosse dovuto! Cerchi compassione? Allora devi guadagnartela... Forse ormai è tardi, ma l'unico modo per risolvere il tutto è andare a prendere la figlia del Sovrintendente e chiedergli umilmente scusa, forse ti perdonerà, forse no, ma tu devi guadagnarti prima la sua fiducia e soltanto dopo seguire i tuoi desideri..."
Fa abbastanza deciso, senza togliere lo sguardo da Virgil.
"Ora, dove è la figlia del Sovrintendente? Andremo a prenderla insieme..."


EDIT: Crosspost della morte, negli asterischi la parte modificata ^^"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 14:55:35
@Gruppo A
Signori, mi sembra che potrebbe esserci il Conflitto, e per aiutare tutti quanti a stabilire la Posta, voi cosa volete ottenere da questa discussione?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-07 15:06:55
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]@Gruppo A
Signori, mi sembra che potrebbe esserci il Conflitto, e per aiutare tutti quanti a stabilire la Posta, voi cosa volete ottenere da questa discussione?


Se Virgil non vuole aiutarci direi di si, la posta, almeno per me, sarebbe farci condurre dalla figlia del sovrintendente (a proposito, è stato rivelato il suo nome? non ricordo @_@). Non so se però Eugenio ha obiettivi differenti...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 15:09:59
Il suo nome non è stato ancora rivelato, ma lui vi ci porta anche, vive a casa sua ^^
Se Eugenio ha obiettivi differenti, come farlo ammettere che ha sbagliato o obbligarlo a riconoscere la vostra autorità, o fargli fare cosa volete, allora il Conflitto c'è.
Comunque per farvi capire, lui è disposto a dirvi dov'è la figlia del sovrintendente, ma preferirebbe venire con voi, non è che si fida troppo.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-07 15:47:51
Io (o meglio Eleazer) voglio che Virgil si sottoponga al giudizio dei cani e che ne riconosca l'autorità.
Se accetta di fare quello che gli ordina Nathaniel, per me va bene.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-07 16:33:38
Sybrina Hope, Gruppo B

"Virgil si chiama Hope di cognome? Non lo sapevo" dice Sybrina con fare sorpreso.

Sybrina prende una sedia e si siede vicino ai ragazzi "Ditemi tutto, d'ora in poi andrà tutto bene"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 16:40:12
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]Io (o meglio Eleazer) voglio che Virgil si sottoponga al giudizio dei cani e che ne riconosca l'autorità.
Se accetta di fare quello che gli ordina Nathaniel, per me va bene.[/p]


Cosa intendi per sottoporvi al vostro giudizio? Se c'è un Conflitto è meglio impostare Poste dirette e chiare, sottporvi al vostro giudizio potrebbe voler dire sia "dirvi che avete ragione", oppure "se lo condannate a morte, si fa uccidere", oppure "faccia tutto quello che volete voi". Insomma, è meglio impostare una Posta più diretta e precisa.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-07 18:48:14
Noah, gruppo B

Sorride al ragazzino, un po' imbarazzato, ma al tempo stesso orgoglioso del riconoscimento ricevuto.
"Sì, io e Sorella Sybrina siamo Cani. Ora non c'è più nulla di cui avere paura. Io sono Fratello Noah. Tu come ti chiami?"
Intanto si porta dietro Sybrina, in piedi, ansioso di ascoltare ciò che i due hanno da raccontare.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 19:01:28
@Gruppo B
Il ragazzino rimane di stucco, a bocca totalmente aperta(:O), e risponde timidamente a Noah:<>.
Quando vede Sybrina sedersi, Noah(l'altro, non il Cane), sempre a bocca aperta, tanto che cominciate a temere ci entreranno degli insetti, si siede su una seggiola di legno. La ragazza invece comincia a parlare in modo melanconico, quasi come una cantilena:<>. A questo punto il ragazzino esclama:<>. Poi, quasi pentendosi di aver interrotto degli adulti, arrossisce e sta zitto.
La ragazza ricomincia:<>. Ora non riesce più a trattenere il pianto, e si lascia andare ai singhiozzi e alle copiose lacrime, prima di riprendersi e dire sempre singhiozzante:<>.
Continua a piangere ininterrottamente.


Due appunti. La ragazza, sarà per la foga o quant'altro, non vi ha ancora detto il suo nome. Se volete chiederglielo, fatelo, altrimenti lei da sola non se lo farà venire in mente, è troppo preoccupata per farci caso. Inoltre il ragazzino, nonostante sia fratello di Virgil, sembra completamente bianco caucasico, il che fa presumere che abbia avuto una diversa madre.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-07 21:08:12
Sybrina Hope - Gruppo B

Sybrina abbraccia nuovamente la ragazza, cercando di consolarla. Si rivolge gentilmente al bambino "Noah, senti, faresti del the per noi e per..." Si volta verso la ragazza e si porta i capelli dietro l'orecchio con una mano "Com'è che ti chiami piccola?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-07 21:12:12
@Gruppo B
La ragazza, ancora singhiozzante e piangente sulla spalla di Sybrina, riesce appena a sussurrare:<>.
Il ragazzino scatta sull'attenti così veloce da far cadere la sedia:<>. E corre a affaccendarsi in cucina.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-09 10:52:11
Noah, Gruppo B

Noah sorride al bambino quando sente il suo nome.
"Però! Questo sì che è un bel caso! Forse il Re della Vita vuolte che ti tenga d'occhio... quindi fà il bravo!" intima scherzosamente.
Ma quando Cleopha inizia a parlare, il suo sguardo si fa cupo. Sospira profondamene alle parole sul funerale, e va a posare il fucile in un angolo lontano della stanza. Quindi si avvicina alla ragazza in lacrime.
"Perdonami Sorella Cleopha, tuo padre ci ha detto che Virgil ha iniziato presto a non curarsi più di te. E' così? Sei stata lasciata sola mentre aspettavi il bambino?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-10 02:17:59
@Gruppo A
Virgil, seppur infastidito e riluttante, si scusa con i pazienti, chiude la clinica e vi accompagna lungo una strada che va verso il bosco alle pendici delle montagne.
Una volta arrivati Virgil scende da cavallo, e nota l'accetta a terra davanti alla legna da tagliare, e la porta semichiusa, quindi si mette a correre estraendo la pistola, lo sguardo terrorizzato.


Tutto questo accade dopo che triex ha fatto il suo post e io gli ho risposto.

@Gruppo B
Sorella Cleopha, alla domanda di Noah, sbotta immediatamente, come se le avesse mosso un'accusa:<>. Non riesce a finire che ricomincia a piangere. Nel mentre il ragazzino vi porge una tisana ai frutti rossi.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-10 12:44:34
Sybrina Hope, Gruppo B

Sybrina si rivolge a Noah "Mi sembra chiaro che la povera ragazza è una vittima delle circostanze. Dovremo fare un bel discorso al padre."

Dopodiché sorride a Cleopha, cercando di tirarla su di morale "Non ti preoccupare. Risolveremo la questione, e tu e Virgil potrete sposarvi e vivere nella fede. Andrà tutto bene"

(e poi arriva Virgil e mi spara xD)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-10 14:32:15
Eleazer, gruppo A

Sapendo che all'interno della casa ci sono i suoi compagni e vendendo Virgil accorrere con la pistola in mano, si getta a capofitto al suo inseguimento, estraendo anche la sua.
"Sybrina!, Noah!"
grida, mentre corre.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-10 16:26:11
Nathaniel Gruppo A

Segue Virgil in silenzio, fino a raggiungere la casa ai piedi della montagna... Virgil smonta da cavallo all'improvviso, estraendo la pistola, istintivamente fa lo stesso, smonta da cavallo e tira fuori la pistola, correndo dietro al dottore...
"Ehi aspetta! Dove credi di andare con quella? Ci sono i nostri compagni dentro!"
Temendo che Virgil possa fare qualche sciocchezza, ferma il dottore afferrando il braccio che tiene l'arma mentre cerca di tranquillizzarlo.
"Va tutto bene, non abbiamo bisogno di un funerale!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-10 16:41:10
@Tutti, felicemente e violentemente riuniti XD
Virgil, al vostro gridare rallenta, e quando infine Nathaniel gli prende il braccio, Virgil si volta verso di lui e esclama:<>.
Intanto dentro, sentite la voce dei vostri compagni unita a quella di uno sconosciuto, e sembrano decisamente alterate. A sentire la terza voce sia Cleopha che Noah2:<>. E escono di corsa di casa.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-10 17:15:24
"Semplicemente non sapevamo dove trovare te o la figlia del Sovrintendente e ci siamo separati per fare prima, non avevamo nulla in mente, non gira tutto attorno a te, Virgil..."
Lascia poi la mano a Virgil, osservandolo comunque piuttosto contrariato.
Sentendo poi le due nuove voci si volta e nota la ragazza ed il bambino... Intuisce che la ragazza sia sua cugina, un po' per la vaga somiglianza, un po' perché le circostanze sembrano indicare come più probabile questa eventualità... Si sistema gli occhiali, come per scaricare la tensione dopo il breve inseguimento.
"Oh, quindi sembra che siano sempre stati qui dopotutto..."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-10 19:08:08
Sybrina segue i due fuori della casa e saluta con la mano i suoi compagni e il tizio che presuppone essere Virgil.

Quindi si avvicina a quest'ultimo "Virgil Hope, vero? Io sono Sybrina, sempre Hope, piacere di conoscerti"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-10 19:25:07
Cleopha, appena usciti fuori casa, corre a abbracciare Virgil, e lui sembra rinvenire da una specie di infarto, poi Noah saluta Virgil, ma rimane impietrito alla vista degli altri due Cani. Quando Sybrina si presenta, Virgil la guarda molto strano, e gli dice:<

Appunto a Sybrina: Cornelius Hope è il padre di tuo padre, perciò sia Virgil che Noah sono tuoi zii! Ò_Ò

P.S.: nel caso qualcuno fosse confuso, il signor Hope ha avuto tre mogli nella sua lunga vita, la prima, avuta a 18 anni, è la nonna di Sybrina, con cui ha avuto il padre di Sybrina, la seconda è la madre di Virgil, con cui si è sposato dopo la morte della prima moglie alla veneranda età di 41 anni, e la terza è la madre di Noah.
Le prime due sono defunte quanto lui, la terza è al momento di posizione sconosciuta.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-11 00:00:29
Noah esce di casa seguendo gli altri, e rivolge un cenno ai suoi compagni.
"Beh, direi che ci siamo riuniti. Bentrovato, dottore. Siamo venuti qui per ascoltare sua moglie sulle gravi accuse del Sovrintendente, non volevamo invadere la sua casa. Ma... cosa ha fatto lo sceriffo? Perché siete tutti così spaventati da lui?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-11 00:08:19
"Oh, Cornelius era mio nonno. Tu quindi sei mio zio" Sorride Sybrina

"Non preoccuparti Virgil, ci avevano raccontato storie su di te, ma crediamo che la tua dolce promessa che ti ama sia più attendibile di qualcuno che ti odia."

Gli poggia una mano sul braccio "Il re della vita è dalla tua parte"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-11 00:29:47
Virgil vi fissa rasserenato, tuttavia volge uno sguardo scuro alle sue spalle, dove stanno ancora Nathaniel e Eleazer, poi si rivolge a Sybrina:<>. Poi si rivolge a Noah:<>.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-11 00:57:22
Eleazer

Il giovane cane scorre con lo sguardo su quella scena mantenendo un cipiglio sospettoso. Poi, quando gli occhi si posano sul bambino, si rilassa appena, facendogli un sorriso che è solo un abbozzo di smorfia.
"... il peccato resta" mormora piano, ora meno convinto di prima, solo per religiosa ostinazione.
Si accorge di stringere ancora la pistola in mano, con un gesto fluido la mette nella fondina.
"ci sono ancora delle cose che non quadrano, la verità sembra non essere una virtù di questo villaggio"
poi direttamente a Virgil
"credo sia il caso che tu ci dica qualcosa in più di quello che già non sappiamo"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-11 01:03:05
"Uh, Ma..."
Si riaggiusta di nuovo gli occhiali, anche se non ce ne è il minimo bisogno.
"Non puoi decidere queste cose da sola, Virgil è comunque passato alle spalle di mio zio ed è stato un irresponsabile che ha causato sofferenza agli altri per i suoi desideri... Certo va bene, anche mio zio ha esagerato con i suoi pregiudizi, ma lo ha fatto solo per amore, non voleva che sua figlia soffrisse come ha sofferto lui..."
Si gratta la nuca pensieroso per qualche istante, come se stesse cercando le parole.
"Magari posso provare a convincere mio zio se vi volete davvero bene, ma tu Virgil devi prima capire quanto il tuo gesto sia stato sciocco e avventato... Poi penseremo anche allo sceriffo, non capisco perché sia disposto ad arrivare fino a questo punto, ma so che va fermato!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-11 01:10:22
Virgil, che si era appena rilassato, a sentire le parole dell'uomo ha come un guizzo all'occhio destro, e si volta di scatto:<>. Si avvicina a Eleazer, quasi vibrando dalla rabbia, e per un attimo a Eleazer pare che negli occhi di Virgil vi sia un riflesso strano. <>.

ENJOY XD

EDIT: crosspost. Damn it! Allora... Come la aggiustiamo? Ok, fate finta che tutto quello che ho scritto fosse al plurale e rivolto a ciascuno di voi due, Nathaniel e Eleazer, che altrimenti mi tocca riscrivere tutto.

EDIT2: Leggete sotto.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-11 15:09:48
Già che ho tempo e nessuno ha ancora risposto rimaneggio meglio il post di prima:

Virgil, che si era appena rilassato, a sentire le vostre parole ha come un guizzo all'occhio destro, e si volta di scatto:<>. Vi si avvicina, per poi guardare fisso Eleazer, quasi vibrando dalla rabbia, e per un attimo a Eleazer pare che negli occhi di Virgil vi sia un riflesso strano. <>.


Ecco fatto, ora è più comprensibile, e anche al plurale! Come sono bravo Ò_Ò
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-11 15:45:52
Si sistema per l'ennesima volta gli occhiali, da quanto lo sta facendo sembra quasi che creda che questi vogliano scappare dal suo naso!
"Ora basta, Virgil... Se avessi agito con più senno non ci sarebbero stati problemi e di certo non ti avremmo seguito, lo abbiamo fatto solo per assicurare la tranquillità, se c'è un uomo con il fucile che gira per le strade è anche per colpa tua..."
Sospira guardando Eleazer, per poi cominciare.
"Non sono tanto bravo a dare punizioni... Ma come ho detto ormai il più è fatto, a me basta che mio zio sia d'accordo perl a vostra relazione, posso anche metterci una buona parola, ma tu devi capire il tuo errore e fare ammenda..."
Si gira verso Eleazer una seconda volta.
"Secondo te come può purificarsi dai peccati compiuti?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-11 15:55:13
"Ehy aspetta un po'" Sybrina si pone tra Virgil e gli altri due.

"Qualcuno vuole sparargli ed è colpa sua? Vi siete bevuti il cervello? Se qui c'è qualcuno che ha fatto qualcosa per amore è Virgil, non quel hmmmm* del sovrintendente, senza offesa. Voglio dire, lui l'ha cacciata di casa, lei è stata male al punto da perdere suo figlio, e l'avrebbe fatto per amore?"

Sybrina punta un dito "Non voglio che si parli di punizioni. Hanno perso un figlio, volete farli soffrire ancora di più?"

* reprime un insulto a scelta del lettore
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-11 15:57:51
Fanmail a triex per il primo vero post movimentato del PbF!!!
Vai così!!! Tutti così li voglio!!!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-11 16:03:39
"Mio zio ha esagerato e poi penseremo a qualcosa anche per lui, ma non lo ha fatto per cattiveria, lo ha fatto perché era stravolto! Per te è amore solo quando va tutto rose e fiori? Il sovrintendente ha già capito i suoi errori ed è già pronto per riaccettare sua figlia... A differenza di altri che invece credono di avere ragione a prescindere..."
Osserva fisso Sybrina, con ritrovata risolutezza.
"Non voglio far soffrire la gente, ma non posso agire guardando solo quello che mi fa comodo!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-11 17:18:30
Alla reazione di Virgil stringe i pugni fino a farsi diventare bianche le nocche.
Poi quando Sybrina replica in quel modo, fa fatica a trattenersi.
"Fratello Nathaniel dice il giusto", dice, digrignando i denti e fissando Sybrina con occhi di fuoco.
"Pensi che sia un gioco Sorella? Aah a te sembra tutto facile, tu che sei cresciuta al caldo di un focolare domestico!"
Aggiunge poi, mentre alza un braccio ad indicare la coppia.
"Pensi che sia in gioco il loro amore soltanto? Qui c'è l'autorità di un cane messa in discussione, fondamento dell'ordine nel villaggio. Se chiunque può fare come vuole, che ne sarà della nostra missione?"
inspira rumorosamente.
"noi dovremmo prima ristabilire l'ordine delle parti e mettere a confronto le persone coinvolte, e solo dopo sanare i sentimenti afflitti, ed invece di cani nella vigna ci azzuffiamo come cani da cortile"
Allarga le braccia in segno di impazienza.
"io voglio sapere BENE" marca l'ultima parola "come stanno le cose e sentire TUTTE le persone coinvolte"
Sempre rivolto a Sybrina
"cosa vorresti fare tu? Andare dal sovrintendente e dirgli <>? O andare dallo sceriffo a dirgli <>"
Conclude, a voce stridula visibilmente spazientito.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-13 15:50:09
"Non c'è motivo di discutere in questo modo!"
Noah si fa avanti portandosi accanto a Sybrina.
"Una figlia deve obbedienza al padre, ma un padre non può respingere un legittimo corteggiatore per sua figlia perché non gli piace sua madre. Ma come, se un Infedele si converte e ha un figlio, costui non potrà avere moglie nelle nostre comunità? Che modo di comportarsi è mai? Chi ha sbagliato ha già sofferto e pagato, a quanto pare. Piuttosto, dovremmo preoccuparci del fatto che uno sceriffo voglia andare a sparare a un uomo solo perché non ha sposato sua figlia!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-13 15:58:46
Virgil rimane in silenzio a osservare l'alterco tra di voi, guardando uno per uno tutti voi, come fosse un imputato in tribunale, poi guarda Cleopha, che ancora dietro di lui gli stringe la camicia, pallida e tremante, con le lacrime agli occhi, il fiato sospeso a aspettare la risoluzione della cosa. Il ragazzino si sente decisamente fuori posto, in piedi dietro a Virgil, senza sapere cosa fare e mordendosi nervosamente il labbro. L'atmosfera si fa pesante e il cielo minaccia burrasca. Nere nuvole si avvicinano a coprire il sole, lanciando un alone di grigio su tutta la scena.
In lontananza si sentono rumori di tuoni.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-13 18:03:54
"Mio zio ha agito accecato dai pregiudizi e dal dolore per la scomparsa della moglie... Ha sbagliato e se ne è pentito, però non avrebbe reagito così se Virgil non avesse agito d'impulso e ceduto ai suoi bassi desideri! Avrebbe dovuto aspettare, cosa credeva? Di non salvare sua moglie e poi aspettarsi che mio zio lo ringrazi e gli offra la figlia? Queste sono faccende che richiedono tempo... Almeno sarebbe una buona idea riportare la figlia a casa e cercare di farsi perdonare, no?"
Annuisce, cercando di assumere un aspetto il più deciso possibile.
"Per quanto riguarda lo sceriffo... Si direi che prima dobbiamo pensare a lui... Mi chiedo però se sia davvero tutto qui, non credo che un uomo se ne vada in giro con un fucile in cerca di vendetta solo per un corteggiamento sfumato!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-13 19:12:25
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]"Ehy aspetta un po'" Sybrina si pone tra Virgil e gli altri due.[/p][p]"Qualcuno vuole sparargli ed è colpa sua? Vi siete bevuti il cervello? Se qui c'è qualcuno che ha fatto qualcosa per amore è Virgil, non quel hmmmm* del sovrintendente, senza offesa. Voglio dire, lui l'ha cacciata di casa, lei è stata male al punto da perdere suo figlio, e l'avrebbe fatto per amore?"[/p][p]Sybrina punta un dito "Non voglio che si parli di punizioni. Hanno perso un figlio, volete farli soffrire ancora di più?"[/p][p]* reprime un insulto a scelta del lettore[/p]


Con questo post avevo intenzione di farvi ammettere qua davanti a Virgil che lui non subirà alcuna "punizione". In altre parole era un conflitto. L'avevo scritto di là ma ho sbagliato. Ditemi voi se ricominciamo da là o da adesso. Altrimenti potete sempre cedermi la posta.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-13 19:29:23
Yo babe!!!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-13 20:11:30
Io no di certo, quindi vada per il conflitto... Suppongo entri anche Eleazer...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-14 01:09:48
Dichiarazione del Conflitto! Si aprano le danze!!!

Come Posta metterei qualcosa che vada bene a tutti, come questa: Ammetterete che Virgil non deve essere punito?

Va bene a tutti?

Se sì, Virgil entra in Conflitto al 100%. Il suo ambito iniziale è Non Fisico, come penso quello di tutti voi. Si tiri Acutezza+Cuore
Questo è Virgil:
Tanto per gradire mette subito un bel 2d10 in Relazione con i Cani, che quindi va a tirare.

NPC #3: Virgil Hope
Acuity: 5d6
Body: 5d6
Heart: 6d6
Will: 4d6
Trait #1: 1d4
Trait #2: 1d8
Trait #3: 2d6
Trait #4: 2d6
Relationship #1: 2d10 Cani
Relationship #2: 2d10
Blood: 1d6
Sybrina 1d6(da Sangue)

La sua MANO:
#DiceRoller(5d6+6d6+1d6+2d10)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-14 11:06:30
Ottimo, mi accingo a tirare i miei dadi:

Acutezza + Cuore: 8d6

Mi metto una relazione con Virgil 2d8+1d6 (sangue)

Dopodiché tiro.

#DiceRoller(9d6+2d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-14 11:07:20
Eh, lo sapevo che dimenticavo qualcosa...

Influenza Demoniaca 3d10

#DiceRoller(3d10)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-14 12:46:26
Ok, io tiro Acutezza+Cuore e sto a 10d6+1d6 per la relazione con i Cani, metto una relazione con Virgil a 1d6 quindi tiro 12d6 in totale...

#DiceRoller(12d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-14 12:53:27
Ah! Sbagliai, la relazione con i cani è a d8 >_<" Mo vai a capire... Che faccio, ritiro?

PS: Inflenza demoniaca per cosa era? :o
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-14 14:50:38
Ah sì mi dimenticai.
Assegno una sua Relazione rimanente con "Sesso". E quindi la vado a tirare, visto che ha commesso il peccato e è rilevante nel Conflitto.

NPC #3: Virgil Hope
Acuity: 5d6
Body: 5d6
Heart: 6d6
Will: 4d6
Trait #1: 1d4
Trait #2: 1d8
Trait #3: 2d6
Trait #4: 2d6
Relationship #1: 2d10 Cani
Relationship #2: 2d10 Sesso
Blood: 1d6
Sybrina 1d6(da Sangue)

#DiceRoller(2d10)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-14 15:13:04
Umh... Vabbé, ritiro i dadi allora, visto che ho toppato i punteggi... 11d6+1d8

Questa la mano definitiva:
#DiceRoller(11d6+1d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-15 11:05:11
io che devo tirare?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-15 12:25:05
In cha ambito sei? Cosa stai facendo?

Se sei in ambito non fisico, tiri acutezza+cuore, se sei in ambito fisico, corpo+cuore, se sei in ambito di lotta, corpo+volontà, se sei in ambito armi da fuoco, acutezza+volontà.

Eri in ambito non fisico, a parer mio, stavi parlando. :)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-15 14:51:06
Come dissi prima, se non fate nulla di particolare appena prima di cominciare il COnflitto, siete tutti in ambito Non Fisico. Ma tanto vi ricordo che si può escalare ad ogni RIlancio o Veduta, per esempio, potrebbe darsi che al primo scambio di parole parta un pungo o una fucilata, a quel punto lascio intuire a voi l'ambito.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-15 17:37:56
Beh, visto che siamo in ballo...
Noah entra in conflitto sostenendo la fazione di Sybrina, tiro Acutezza+Cuore, 7d6
#DiceRoller(7d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-15 20:26:05
Entro in conflitto non fisico, acutezza+cuore
#DiceRoller( 6d6 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-15 20:33:13
Bene, il Conflitto direi che deve cominciarlo triex, visto che ha aperto lui le danze. Se non vuole si va in ordine di Tiro Migliore, ovvero la somma dei due dadi più altri della Mano. Quindi o comincia triex con un Rilancio oppure parte Virgil.

Procedure:
-Quando fate un Rilancio, la parte che poi è effettivamente il Rilancio la metterei in corsivo, per evitare incomprensioni.
-Dopo, scrivete anche quali sono gli obbiettivi del Rilancio, così l'altro sa come Vedere.
-Inoltre mettete avanti i dadi che usate per Rilanciare e Vedere.
-Indicate anche i bersagli del Rilancio, ovvero chi costringete a Vedere il vostro RIlancio.
-A fine post segnalate i dadi rimanenti.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-16 11:47:43
Io partirei da quando ho dichiarato il conflitto. Ditemi se vi va bene. Se non vi piace vetate pure.

Il mio primo rilancio quindi sarebbe

Sybrina parla: Hanno perso un figlio, volete farli soffrire ancora di più? 5 5

L'obiettivo è ovviamente far ammettere alla fazione avversaria che vogliono che soffrano. Fallout a d4.

Dadi rimanenti: 1, 1, 2, 3, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 6, 8
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-16 16:15:37
Accuso
Eleazer si abbassa le braccia, inspira e poi alza i palmi verso l'alto in segno d'impotenza
"sono loro che si sono andati a cercare la sofferenza allontanandosi dalla fede..." risponde "chi è causa del suo male deve piangere se stesso".

4 4 1 1

4d4 fallout

Dadi rimanenti : 5 1
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 16:20:43
Ok. Mentre aspetto che Mark Veda, posto l'ordine di Rilancio per questo giro:

-triex
-Io
-Mark
-Ahsrat
-lollapalooza

Prego, fatevi sotto. Qando Mark avrà visto, vado con il Rilancio di Virgil&Co.
Ricordo a tutti i presenti che è possibile, a ogni Rilancio e a ogni Veduta, Escalare come portare in gioco Tratti e Proprietà. È caldamente consigliato.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-16 16:48:02
Nathaniel

Accuso
"Ungh..."
Storce la bocca alle parole di Sybrina, gli occhiali gli calano appena sul naso, se li riaggiusta al volo, per poi pulirsi le mani sul cappotto, anche se queste in effetti non sono sporche...
"Beh si... Anche questo è vero ma... Non è il punto..."


Porto il tratto "Aggiustarmi gli occhiali tradisce il mio nervosismo" e l'oggetto "Occhiali di ottima fattura", quindi lancio 2d8, poi vediamo con cosa accuso di preciso...

#DiceRoller(2d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-16 16:49:52
Che schifezza ò_ò

Accuso con 3, 2, 2, 2, 1

Dadi Rimanenti: 6, 6, 6, 5, 5, 5, 5, 4, 3
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 17:00:07
Quindi infine come accusi? Con la frase di prima? Se così fosse, non so, non mi sembra molto accusato, ma sta a triex dire se è soddisfatto. Se invece devi ancora accusare, prego ^^

Intanto vado a Rilanciare per Virgil:

Virgil si inalbera come un Coyote, reprimendo l'ira in modo molto fallimentare, per poi avanzare incazzoso fino a arrivare a due centimetri dagli occhi di Eleazer. Gli punta un dito contro.

Escalo a Fisico.

#DiceRoller(5d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 17:06:11
Dopo aver puntato il dito contro Eleazer, gli urla praticamente in faccia: "Come sarebbe a dire!? È stato il Sovrintendente a proibire il nostro amore, senza alcun motivo! E sarebbe colpa nostra!!!??? Andate piuttosto dal Sovrintendente, e punite la sua Ingiustizia, non la nostra giusta reazione per un matrimonio voluto dal cielo!"

8 6

I bersagli sono Eleazer e Nathaniel. Fallout in d4. L'obiettivo del Rilancio è farvi dire che è tutta colpa del Sovrintendente.

Dadi rimanenti
1,1,1,2,2,2,3,3,3,4 4,4,4,5,5,6,6,6,9

NPC #3: Virgil Hope
Acuity: 5d6
Body: 5d6
Heart: 6d6
Will: 4d6
Trait #1: 1d4
Trait #2: 1d8
Trait #3: 2d6
Trait #4: 2d6
Relationship #1: 2d10 Cani
Relationship #2: 2d10 Sesso
Blood: 1d6
Sybrina 1d6(da Sangue)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-16 18:10:24
Nathaniel

"Ehi andiamo... Non dovete agitarvi! Non andremo da nessuna parte così!" Si frappone tra Eleazer e Virgil, stendendo le mani come a volerli tranquillizzare, si volta poi verso Virgil, abbassando appena il capo.
"Come detto anche mio zio ha sbagliato ad agire mosso dal pregiudizio, se non avesse agito in quel modo non ci sarebbero stati tutti questi problemi..."


Ok allora, tiro i dadi per il tratto "Mantengo la calma quando le cose si fanno complesse", visto che ho cercato di calmare gli animi degli altri due, eventualmente anche i dadi per aver escalato a fisico, se me lo concedete!
Vediamo come vanno i dadi, poi vedo di che morte devo morire...

Tratto #DiceRoller(2d8)

Escalation #DiceRoller(3d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-16 18:14:34
Si però i dadi mi hanno proprio abbandonato >_>"

Ad ogni modo, la mia azione precedente era già un accuso, quindi non la cambio ulteriormente, se mi concedete l'escalation accuso con 5, 3, 3, 2, 1

E in totale ho 10d4 di fallout, alè!

Dadi Rimanenti: 6, 6, 6, 6, 5, 5, 5, 4, 1
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-16 18:18:04
Mi va bene come Accusare, però, l'obiettivo era "È tutta colpa sua". Oddio, va anche bene così, però l'Accusare non va preso sotto gamba. Per le prossime volte li vorrei "più sentiti".
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 15:36:24
Tutto è perduto?
C'è ancora un Cane Fedele alla causa?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-17 15:51:12
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Tutto è perduto?
C'è ancora un Cane Fedele alla causa?[/p]


Aspettavo Eugenio!

Ad ogni modo al 99% lascio la posta, tanto è improbabile possa ottenere qualcosa e almeno mi prendo la soddisfazione di tenere un dado decente ò_ò (e il fallout!).

Ed in ogni caso se Virgil non viene punito ora non vuol dire che non possa esser punito poi quando/se scopriremo di più :o
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 16:05:06
Citazione
Aspettavo Eugenio!

Anche io! XD
Citazione
Ad ogni modo al 99% lascio la posta, tanto è improbabile possa ottenere qualcosa e almeno mi prendo la soddisfazione di tenere un dado decente ò_ò (e il fallout!).

Vabbè qualcosa puoi ancora farlo, puoi ancora prendere buon Fallout, magari fare accusare un Rilancio potente, e tirare in ballo altra roba così se lascerai avrai i due dadi più grossi ^^
Citazione
Ed in ogni caso se Virgil non viene punito ora non vuol dire che non possa esser punito poi quando/se scopriremo di più :o

E ci mancherebbe! Per riproporre la stessa Posta basta che cambino situazione, contesto e partecipanti(anche solo due dei tre). Per esempio, se ci foste tutti voi, in futuro, in un altro posto, con nuove scoperte dell'ultimo minuto, senza problemi! ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-17 21:07:44
io aspettavo Ahsrat, secondo l'ordine dato da Meme...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-17 21:26:40
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]io aspettavo Ahsrat, secondo l'ordine dato da Meme...[/p]


è che Virgil ha rilanciato, coinvolgendo anche te, quindi devi rispondere ^^" (o lasciare :o)

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]
Virgil si inalbera come un Coyote, reprimendo l'ira in modo molto fallimentare, per poi avanzare incazzoso fino a arrivare a due centimetri dagli occhi di Eleazer. Gli punta un dito contro.
Dopo aver puntato il dito contro Eleazer, gli urla praticamente in faccia: "Come sarebbe a dire!? È stato il Sovrintendente a proibire il nostro amore, senza alcun motivo! E sarebbe colpa nostra!!!??? Andate piuttosto dal Sovrintendente, e punite la sua Ingiustizia, non la nostra giusta reazione per un matrimonio voluto dal cielo!"
[/p][p][span style=text-decoration:underline;]8 6[/span][/p][p]I bersagli sono Eleazer e Nathaniel. Fallout in d4. L'obiettivo del Rilancio è farvi dire che è tutta colpa del Sovrintendente.[/p]
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-17 21:28:53
Ehm... Sì... Ma dovresti ancora Vedere il Rilancio di Virgil i cui bersagli eravate tu e Mark. Se non Vedi non si può continuare ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-18 17:28:30

Una smorfia acida di dipinge sul volto del cane "allora non ci senti mezzosangue!", arretra di un passo quando viene spinto da Nathaniel e con il dorso della mano allontana violentemente quel dito puntatogli in faccia.
"Siamo veniti per sapere e tu rifiuti il confronto e la cosa già da sola basta a farti colpevole" Aggiunge, quasi ringhiando, sulla difensiva.
"Non citare II Libro con me, conosco la Fede come me stesso, la mia fede è il mio scudo!"


Scalo sul fisico pure io e aggiungo il tratto "la mia fede è il mio scudo".

Escalation :  #DiceRoller( 3d6 )
Tratto:  #DiceRoller( 2d10 )

-------
mi so allargato, se non va bene rifaccio.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-18 17:42:47
Hai fatto tutto da manuale, senza il minimo errore. Tutto perfetto. E oserei dire anche un gran culo coi dadi ^^

Ora devi solo più Vedere... XD

Un consiglio per le prossime volte: Quando escali e metti tratti, tieniti più sul vago possibile, altrimenti poi ti vincoli il RIlancio o una Veduta. Per esempio adesso, con le dichiarazioni che hai fatto, come faresti a Accusare? ^^

Sono cose che sembrano stupide ma possono complicarti enormemente la vita. E tutti questi sono solo consigli che ti dò per facilitarti il gioco, non per criticare ^^

Bravo che ora mi sembra che stai entrando bene nell'ottica!

P.S.: Se quando dicevi: "il libro", lo tiravi pure fuori, aggiungevi e tiravi anche i dadi del libro :P
Non sembra ma ogni dado è fottutamente utile.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-18 18:21:17
cavolo! sarebbe stato figo oltre che molto teatrale.
è strano pensare a tutti i modi per sfruttare i dati, di solito ti dice il master cosa devi fare nei gdr tradizionali.
Dunque blocco:

"Se hai la coscienza pulita come dici, non avrai difficoltà a chiarire la tua posizione" Aggiunge Eleazer.
"Se un uomo forte e di cultura, un ultimo sforzo potrebbe mettere la parola fine ad i tuoi tormenti ed a quelli della tua donna".

10 5


dadi rimanenti: 6, 6, 3, 1, 1
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-18 18:32:05
Citazione
cavolo! sarebbe stato figo oltre che molto teatrale.
è strano pensare a tutti i modi per sfruttare i dati, di solito ti dice il master cosa devi fare nei gdr tradizionali.


Esatto! E bada bene! Quello che nei tradizionali era considerato Power-Playing e Metagaming, inteso come senso negativo, in questi nuovi giochi è essenziale! Un giocatore che cerca di accaparrarsi in tutti i modi diritto narrativo, tramite Rilanci forti e la vincita della Posta, è davvero un gran giocatore, poichè in CnV, ogni singola cosa che fai, per quanto meccanica e per vincere sia, porta sempre conseguenze nella Fiction, quindi non può fare altro che arricchirne il contenuto! :)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-18 20:38:55
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]cavolo! sarebbe stato figo oltre che molto teatrale.
è strano pensare a tutti i modi per sfruttare i dati, di solito ti dice il master cosa devi fare nei gdr tradizionali.


Yep! E come dice Meme nemmeno c'è motivo di lamentarsi della cosa (veto di gruppo a parte) perché più modi trovi per buttare dentro i dadi e meglio è, visto che la qualità della fiction tende a migliorare ^^"

E ok dai, esco perché i dadi non mi sono stati amici e non ho modo di fare rilanci imparabili, quindi continuerei ad accusare ad oltranza T_T, e mi sono reso conto che in effetti a Nath non interessa nemmeno più di tanto punire Virgil, quindi non c'è motivo di rimanere a prendere pizze!

Nathaniel

Nathaniel arretra di un passo sentendo le parole di Virgil, si mordicchia l'unghia del pollice a causa del nervosismo, mentre pensa alle parole di quest'ultimo, anzi... Ormai non sa più a cosa pensare... Possibile che suo zio sia davvero la causa di tutto? Possibile che un uomo retto come lui possa spingersi a così tanto a causa del pregiudizio, così tanto da generare una valanga in procinto di spezzare via la pace del villaggio?
L'unica cosa che sa è che per ora non ha nemmeno il coraggio di rivolgere la parola all'altro...


Abbandono il conflitto, riduco le perdite e tengo il 6 ed il 6
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 07:56:25
E così Nathaniel ci saluta. A Noah tocca ora Rilanciare.

Il doppio sei tornerà utile ò_ò
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-19 13:13:51
Fissa Eleazar con occhi preoccupati, e gli si avvicina, posandogli una mano sulla spalla in modo da farlo voltare un po' verso di sé.
"Fratello, la tua rabbia sta andando troppo oltre. Sembri aver già giudicato e condannato, e continui ad aggredire una persona i cui errori sono ancora tutti da stabilire. Non mi sembra... corretto, ecco. Non è così che dovrebbe essere, non credi?."

Escalo a fisico:
#DiceRoller(6d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-19 13:18:15
L'obiettivo del rilancio è far ammettere a Eleazar di essersi comportato ingiustamente nei confronti di Virgil finora.

Porto avanti 6 5

Dadi rimanenti: 6, 6, 4, 3, 2, 2, 2, 2, 2, 1
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-19 13:26:09
Povero eleazar, sta venendo massacrato °°
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-19 15:30:43
Fissa il cane, abbassando il tono della voce.
"Fratello Noah, anch'io voglio che sia giudicato rettamente, mi sembrava che anche voi avevate giudicato la sua innocenza senza considerare i ruoli delle persone in questo villaggio".
Inspira profondamente.
"Sono stato avventato? forse hai ragione, mi sono fatto prendere dal pregiudizio"


lascio la posta

tengo 6 6

-----------
Ma l'obiettivo non è poco plausibile dopo tutto quello che è stato detto finora?
Ho una domanda, se volessi rilanciare devo comunque tenere ciò che resta dei dai o posso rilanciarli? e quando potrei farlo?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-19 15:59:25
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]Ma l'obiettivo non è poco plausibile dopo tutto quello che è stato detto finora?
Ho una domanda, se volessi rilanciare devo comunque tenere ciò che resta dei dai o posso rilanciarli? e quando potrei farlo?[/p][span class=CommentSignature][/span]


L'obiettivo di Ashrat o della posta? Se è quello della posta penso sia ok, alla fine non è che ora Virgil ha l'immunità, può sempre essere punito tra 10 minuti perché si ^^"
Anche l'obiettivo di Ashrat alla fine mi sembra fattibile, ad ogni modo puoi anche chiedergli di riformulare il rilancio se il suo rilancio non ti sembra abbastanza potente o non adatto, per la regola del veto (ma sarebbe buono anche spiegare perché, in modo da far capire come regolarsi in futuro).


Se lasci il conflitto finisce il conflitto e tutti i tuoi dadi vengono scartati, tranne i due più alti che puoi conservare (solo se lasci però, se vinci non tieni nulla), al prossimo conflitto lanci daccapo tutti quanti i dadi. Se il conflitto è una diretta conseguenza del precedente (e spesso lo è), aggiungi ai dadi normali i due dadi che hai conservato.
Quindi se normalmente partiresti con 8 dadi, puoi partire con 10...

PS: Inoltre, se lasci il conflitto in fase di veduta non sei nemmeno obbligato ad accusare il colpo! (che è utile se il tuo avversario fa un rilancio che non puoi proprio accettare...)

A proposito, visto che è finito il conflitto... Via con il Fallout!

#DiceRoller(10d4)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-19 16:08:30
Ok, con il Fallout di esperienza porto a 2d8 il tratto degli occhiali, come conseguenza del fallout invece prendo un'altro tratto a 1d4 (si, adoro i tratti, sono come una droga ò_ò) "Devo guardare oltre le apparenze"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 16:17:12
Citazione
lascio la posta

tengo 6 6

I due dadi più alti si tengono solo se si lascia il Conflitto quando si dovrebbe Rilanciare, non su una Veduta. Se proprio vuoi tenere quei dadi prima Vedi al Rilancio di Ashrat, poi quando tocca a te lasci la Posta.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-19 20:32:10
ok non tengo i dadi
come funziona con il fallout?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 20:47:12
Il Fallout funziona così:
Prendi tutti i dadi che hai accumulato e li lanci. Poi fai la somma dei due più alti. Il risultato ti dà le conseguenze. Inoltre se ci sono degli 1 fra i risultati, prendi anche un Fallout di Esperienza, ma uno solo, regardless dal numero di uno che hai tirato.
Per capire come assegnare le conseguenze scarica una scheda di CnV dal sito di Narrattiva e guarda in fondo alla scheda. Quelle sono le conseguenze.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-19 23:00:48
Fallout: #DiceRoller( 4d4 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-19 23:08:00
conseguenze:
-1d volontà per il prossimo conflitto.
Nuovo tratto: "solo contro tutti: 1d6"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-19 23:17:47
Mi piace. Ognuno narri brevemente come esce dal Conflitto, tipo una frasetta finale., e poi se vogliamo chiudiamo la scena oppure la continuiamo. A vostra scelta ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-19 23:23:11
volta le spalle agli altri cani e guarda con espressione persa nel vuoto l'orizzonte lontano, segnato dal profilo irregolare delle montagne.
"Solo" commenta amaramente, fiaccando le spalle scosse dallo scoramento.
Quindi si volta, tornando duro duro in volto.
"sia fatta la volonta del Re della Vita".
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-20 00:46:14
Sospira, anche sentendo le parole di Eleazer...
"E va bene, va bene... Ho capito, i due si vogliono bene e tutto, mio zio non si sarebbe dovuto mettere tra voi, ha solo peggiorato la situazione, ma..." si gratta la nuca, per poi avvicinarsi a Virgil, poggiandosi una mano sul cuore.
"Mi spiace Virgil, forse ho esagerato, ma non voglio far soffrire le persone e... Mio zio non si merita questo, ha già perso la moglie, ti prego, non riuscirebbe più a vivere... Torna con mia cugina alla sua casa e cerca di andargli incontro, posso metterci una buona parola anche io, fatti accettare da lui, entra a far parte della sua famiglia e poi potrete sposarvi... Ora come ora lui vuole solo tornare a vedere sua figlia, cerca di capirlo... Te lo chiedo come uomo, non come cane..."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-20 01:15:11
Virgil guarda Eleazer con un acuto sguardo di disprezzo, quasi di odio, che fa rabbrividire. Poi però, al sentire le parole di Nathaniel, il suo sguardo si scalda in un'emozione più umana e spontanea, il dispiacere:<>. Ora il suo sguardo si fa grave e serio:<>.
Quando dice questo vi accorgete che Cleopha abbassa appena lo sguardo, piena di dolore, gli occhi che le si fanno lucidi...

Spero quindi che tu possa aiutarci. Io non ce l'ho con voi. E mi scuso per le mie reazioni, però voi ve la siete presa così tanto per una cosa che in quel momento mi sembrava non vi riguardasse... Ti chiedo scusa>>.

Se alla fine del vostro fine scena mi indicate anche dove volete andare e cosa volete ottenere dalla prossima scena mi è più facile impostarle ^^
Anzi, direi che mi è impossibile impostarle a meno che voi non mi indichiate almeno:
-Dove volete andare.
-Perchè ci volete andare.
-Cosa volete fare

O in alternativa:
-Chi volete cercare
-Che cosa volete da lui/lei
-Come lo volete ottenere.

Ah, e non temete di dividervi in modo estremo se necessario. Badate che a volte essere un Cane da solo ha i suoi vantaggi ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-20 01:26:58
Eleazer é senz'altro contrario alla sostituzione del sovrintendente se la causa é virgil.
Propone quindi di andare a parlare con lo sceriffo, in cerca di alleati contro virgil.
Se nessuno vuole andare, andrá da solo.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-20 08:43:11
Sybrina rimane un attimo in silenzio, poi dice semplicemente "Sono contenta che abbiamo chiarito la questione. Ora però voglio sapere cosa succede allo sceriffo".

Per cui Sybrina accompagnerà volentieri Eleazer dallo sceriffo ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-20 10:57:23
Noah sorride alle scuse di Virgil, e annuisce alle parole di Sybrina. "Se questo tizio va in giro a terrorizzare una famiglia e a tormentare un Sovrintendente, voglio proprio sapere perché."

Un altro Cane dallo sceriffo!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-20 16:42:52
Si gratta una tempia pensieroso, per poi stringersi nelle spalle e fare a Virgil.
"Togliere mio zio dalla sua carica... Non saprei, dovrei pensarci... Un errore può sempre capitare a tutti e lui mi sembra aver capito di aver sbagliato, semplicemente non riesce a fidarsi di te... O meglio, usa te per sfogarsi su altro, ma il tempo è la miglior medicina per queste cose, piano piano potrà arrivare ad accettarlo"
Fa per continuare a parlare, ma un violento attacco di tosse lo interrompe. Dopo diversi secondo si riprende, ansimando scuote la testa...
"Uuuuh... Era parecchio ormai, suppongo sia colpa di tutta quella polvere... Sto meglio, non perdiamo tempo, andiamo a parlare con lo sceriffo, che mi sembra la priorità maggiore, credo avesse qualcosa in mente, prima..."

\\\\E direi tutti dallo sceriffo, quindi!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-20 18:19:55
Virgil vi guarda silenzioso prendere una decisione, quando si avvicina a passo deciso verso Sybrina "Scusa, prima che ve ne andiate, vorrei parlare con te, in privato. Ci sono alcune cose che devo assolutamente dirti..." Cleopha lo guarda spaventata, mentre Noah non sa cosa stia accadendo.
Detto questo si volta verso Nathaniel "Spero che riuscirete a farlo ragionare, ma secondo me lasciargli il grave peso della Sovrintendenza con la sua età e tutto quello che ha passato è un grave errore".


Vediamo che succede. Nel caso Sybrina accetti ditemi se rimanete a attendere oppure se cominciate a andare dallo sceriffo senza di lei.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-20 20:44:59
Eleazer non si fiderebbe a lasciare Sybrina da sola, attende.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-21 11:01:34
Certo che Sybrina accetta! E' suo cugino in fondo, si fida. Cosa vuoi che sia? Odio e omicidio?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-21 11:20:36
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Certo che Sybrina accetta! E' suo cugino in fondo, si fida. Cosa vuoi che sia? Odio e omicidio?[/p]


ASD

Buon fine settimana a tutti! ò_ò

@triex
Parto adesso ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-02-23 11:47:31
Noah attende.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-23 17:08:16
Detto questo, Virgil entra in casa portandosi dietro Sybrina, lasciando gli altri fuori a attendere, in una situazione direi come minimo imbarazzante. Virgil entra in casa, e poi chiude la porta. Avanza silenzioso fino a una sedia e ci si siede. Si mette le mani nei capelli e comincia a respirare pesantemente "Sybrina, tu sei della famiglia, e sei anche un Cane, e penso che solo tu possa capirmi in questo momento. Mi sento ogni giorno più sottile, la mia anima talmente divisa da far scomparire il Virgil di una volta piano piano... Non so cosa mi succeda>>.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-23 17:43:16
Sybrina lo segue e si accovaccia vicino a lui prendendogli una mano

"Dimmi quello che ti turba, fratello Virgil. Il Re della Vita ti aiuterà"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-23 17:50:14
Virgil ti guarda con gli occhi lucidi, e una vergogna stampata in faccia degna di farlo sprofondare per metri sotto terra "Tutto è cominciato quando il Sovrintendente mi ha negato l'amore di Cleopha e noi... Ecco... Siamo stati insieme. In quel momento ancora nessuno lo sapeva, ed è stato così bello che, il Re della Vita mi salvi, mi pare impossibile sia un peccato. Che i profeti si siano sbagliati? Tuttavia visto che ancora nessuno ne era al corrente, io sono rimasto da solo dopo quel fatto, lei tornata da suo padre. E nel mentre io stavo corteggiando altre donne, come si conviene a un uomo della mia età, solo che una notte è venuta da me la figlia dello sceriffo, e io... Ecc... Sono stato con lei. Devi aiutarmi! Non so cosa fare! Le amo entrambe! Non so cosa mi stia capitando. La mia anima è in subbuglio. Maledetto sia il Sovrintendente. È solo colpa sua se mi trovo in questa situazione. Se solo ci avesse permesso di sposarci, tutto questo non sarebbe successo!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-24 05:36:53
Avviso tutti che ho creato un Topic per permettere a tutti di sapere dei miei spostamenti e rimembrarmi gli impegni che ho preso con i vari PbX, visto che ora gioco davvero a tanta roba, può capitare che mi dimentico di qualcosa, oppure che capiti che mi assenti per un pò. Per tutte queste esigenze, ho aperto il Topic. Il Link è in firma.

P.S.: procedo a copiaincollare questo commento in lungo e in largo nella sezione ò_ò
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-24 12:59:49
Sybrina si morde un labbro guardandolo. "Accidenti"

"Non so davvero cosa dire... questo è inaspettato. Io ero pronta a sposarvi anche subito, però se c'è un'altra... è tutto molto più complicato."

Sybrina si alza in piedi "Cugino Virgil, mi permetterai di dirti che sei stato abbastanza sconsiderato in questa faccenda. Ma riusciremo a risolvere tutto, in un modo o nell'altro. Immagino che Cleopha non sappia di questa storia, vero?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-24 15:46:59
Virgil trattiene a stento le lacrime, e i suoi occhi si fanno arrossati, mentre ti risponde "Lo so... Lo so... È un casino, non ci capisco più niente, io... Non so cosa fare". Alla tua ultima frase risponde "Cleopha? Lei, lo sa. Gliel'ho detto. Non riuscirei mai a mentirle. E a lei sta bene, cioè... Mi ha detto che non c'erano problemi, che mi ama, e che molti uomini hanno due mogli, insomma, che se proprio esiste l'amore mi seguirà fino alla fine". Poi a quel punto scoppia davvero a piangere "Povera la mia Cleopha!".
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-24 16:05:08
Sybrina lo abbraccia "Vedi, non si chiama Peccato perché è una cosa brutta, ma perché può potenzialmente portare a situazioni problematiche. Il re della vita non vuole che soffriamo, per questo ci mette in guardia."

Sybrina aspetta che lui si ricomponga un poco "Hai fatto bene a dire la verità a Cleopha. Ora però bisognerà trovare una soluzione che sistemi la faccenda per tutti. Forse ti conviene rimanere qui mentre noi andiamo a parlare allo sceriffo."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-24 16:18:02
Virgil si ricompone un attimo, e nello sguardo che ti volge vedi tutta l'insicurezza della sua giovane età emergere, "Grazie, davvero... Aspetterò".
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-02-24 16:41:24
Sybrina esce da sola dalla casa. Si avvicina a Cleopha, le prende il viso tra le mani "Povera stella, ho saputo tutto e mi spiace tanto. Vedrai che tutto andrà bene."

Si rialza "Tenete compagnia a Virgil, è un po' giù di morale" dice, rivolgendosi ai ragazzi.

Poi fa per incamminarsi verso lo sceriffo con gli altri, cercando le parole giuste per rivelare a loro cosa li aspetta.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-25 01:30:45
"Saputo tutto cosa?"
Fa colto alla sprovvista da Sybrina, che va da Cleopha e già si incammina verso la città... Si volta verso Virgil, con aria interrogativa...
"Mi sa che mi sono perso un pezzo... Che... Che succede ora?"
Fa al dottore, mentre si avvia con gli altri dallo sceriffo.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-25 01:55:32
Virgil non è uscito dalla casa. Se vuoi entrare in casa dimmelo ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-25 03:49:40
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Virgil non è uscito dalla casa. Se vuoi entrare in casa dimmelo ^^


Ah, pensavo fosse uscito... Allora no, vado con Sybrina, lasciarla da sola con lo sceriffo non mi pare il caso!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-26 05:25:53
Quindi tutti vanno dallo sceriffo? Se sì passiamo alla prossima scena.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-02-27 08:17:12
Direi che chi tace per 24 ore acconsente XD

La cittadina sembra decisamente più viva vista a quest'ora del giorno. La gente gira per strada, la funzione mattutina celebrata in perfetto orario, la piccola scuola che pullula di bambini. Le donne che si aggirano per i negozi e anche alcuni uomini armati di carretto portano i propri prodotti in piazza o vanno verso le fattorie o verso i pozzi. È giorno di mercato, ma nonostante tutto, un qualcosa di strano galleggia nell'aria. Come una sensazione opprimente, come un odio inespresso. Nonostante la città sia viva e pulsante, il suo pulsare assomiglia più a quello di ujna polveriera che sta per esplodere che non una ridente comunità.
Vi dirigete verso l'ufficio dello sceriffo, e mentre passate per la piazza, la gente ha reazioni contrastanti. Chi vi saluta, chi storce il naso, e chi direttamente vi ignora. Tuttavia riuscite a trovare lo sceriffo, e pare tutt'altro che in vacanza. È armato fino ai denti e in compagnia dei suoi fedeli vice-sceriffi. Cinque uomini armati che stanno sellando i cavalli non preannunciano niente di buono. La faccia dello sceriffo fa presagire un umore nero.


Divertitevi.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-02-27 14:12:16
si guarda intorno osservando il villaggio senza apprezzarne la vitalità. Condivide il pessimo umore dello sceriffo per non averla spuntata con Virgil, rimugina in se stesso mostrando solo una smorfia di disappunto.
"Questo villaggio mi piace sempre meno", mormora piano, senza pretese di essere ascolatato.
Quandfo vede lo sceriffo ed i suoi aiutanti, riprende un minimo di trasporto.
" il nostro uomo" mormora ancora, avvicinandosi ed toigliendosi il cappello con un gesto plateale per farsi notare.
"Sceriffo!" dice, per nulla turbato dal suo umore, mentre smota da cavallo.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-02-28 14:58:10
Arriva assieme al resto del gruppo in città, a cavallo, mentre si osserva attorno. La situazione è... Tesa, per usare un eufemismo, c'è qualcosa che non torna... Ad ogni modo, non ha troppo tempo per pensarci, visto che si trova davanti lo sceriffo ed i suoi compagni armati fino ai denti.
"Anche a me non piace... Ma in fondo se il Signore della Vita ci ha voluti qui, un motivo ci sarà..." Dice in risposta ad Eleazer mentre smonta da cavallo, avvicinandosi anche lui allo sceriffo.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-01 17:11:52
Sybrina si tiene in silenzio e in disparte per la maggior parte del viaggio. Non sa come raccontare le ultime novità.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-02 00:46:00
Si guarda attorno lungo il tragitto, perplesso dalla reazione della gente. Si aspettava un'accoglienza molto diversa, una specie di festa. "Non è così che dovrebbe essere" borbotta.
Quando vede lo sceriffo e i suoi uomini, la sua epsressione si incupisce. Scende da cavallo, ma resta accanto all'animale, un po' indietro, per ora. Posa la mano sulla frusta che porta legata alla sella. Averla a portata di mano lo rincuora.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-02 08:37:17
I 4 uomini si arrestano vedendovi arrivare, e siete sicuri di notare che almeno la metà di loro armeggia per tenere pronte le armi. Lo sceriffo si avvicina per altro molto inalberato, e si rivolge a Eleazer, notando appena Noah vicino al cavallo "Salve. Cosa volete?"
Dirige poi uno sguardo di disprezzo a Nathaniel. Sybrina non la considera proprio.
"Mi sono giunte voci che siete andati a parlare con Virgil, e famiglia" guardando ancora Nathaniel "Spero non vogliate ostruire la giustizia, vero?"


ENJOY! :D
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-02 09:45:01
Sybrina si riscuote

"Cosa intendete con la parola "giustizia", sceriffo?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-02 09:53:15
"Con la parola giustizia intendo ME e il MIO UFFICIO, ovviamente, la cosa vi causa qualche problema?" Lo dice quasi al vento, come per non degnarti assolutamente di attenzione.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-02 10:12:18
"Stavo chiedendo cosa avete intenzione di fare, non mettendo in dubbio la vostra autorità"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-03 10:58:53
Dopo essersi rimesso il cappello, si porta le mani ai fianchi e fissa lo sceriffo con un'espressione quasi soddisfatta.
"Facciamo un mestiere simile, noi serviamo la giustizia del Re della Vita, tu quella degli uomini"
Asserisce con solennità, come volesse recitare un sermone, poi aggiunge.
"Siamo stati da Virgil, anche se non ho avvisato colpe nel suo operato, mi interessa la purezza della sua anima"
Quindi conclude:
"Quell'uomo non mi convince, cosa sapete dirci su di lui?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-03 11:29:44
Lo sceriffo sembra irritato ma in modo minore con Eleazer che non rispetto agli altri "Che è un fedifrago e un eretico, che approfitta della purezza e dell'innocenza delle povere ragazze in età da marito possedendole e poi abbandonandole, e si fa beffe della Fede, della Legge, e dell'intera comunità di Wild Rose. È un folle e un fuorilegge e va fermato a tutti i costi. E ora lasciatemi lavorare, che ho un arresto da eseguire".
E fa per salire a cavallo caricando il fucile e mettendoselo in spalla.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-03 12:42:01
"Folle? Fuorilegge? Sono parole dure, sceriffo. Ha avuto rapporti con sorella Cleopha, va bene, ma non l'ha certo abbandonata."
Noah osserva l'uomo mentre carica il fucile. Stringe più forte la frusta. "E chi state andando ad arrestare?" Teme già di conoscere la risposta.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-03 13:10:16
annuisce con il capo alle parole di Noah.
"Da quello che sappiamo, non solo da Virgil ma anche dal Sovrintendente, quell'uomo non è stato fedifrago nel suo operato, non sei è sposato per veto del genero"
Poi continua:
"inoltre l'eresia è una grave accusa, va supportata da prove, se ha intenzione di arrestare Virgil. non crede sia meglio che agissimo insieme? Un arresto benedetto dalla Vera Fede avrà più risalto e supporto dalla popolazione"
Prima che lo sceriffo possa salire a cavallo o replicare si affretta ad aggiungere:
"Le assicuro sceriffo, che nulla mi farebbe più felice che servire il Re della Vita punendo severamente un eretico".
si esprime con durezza quasi famelica.
"Una parola spesa in più adesso, può assicurarle una lavoro migliore, si può fuggire dalla legge dell'uomo ma non dal giudizio del re della vita. Dunque, quali crimini ha commesso Virgil?"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-03 13:14:55
"Un attimo, un attimo..." dice facendo cenno di calmarsi con una mano, mentre con l'altra si risistema gli occhiali, tanto per cambiare.
"Virgil non ha infranto nessuna legge... Per ora... Per quanto ne sappiamo è stata tutta una serie di coincidenze, di sicuro nulla che richieda l'andare in gruppo da lui con i fucili!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-03 13:16:56
Lo sceriffo, ora apertamente seccato, esclama "Ah non è stato fedifrago nè eretico? Allora andate a chiederlo a mia figlia, che è stata derubata della sua verginità, così come molte altre ragazze del villaggio. Siete Cani ma a quanto pare non siete ben informati. Quel selvaggio si fa beffe della Legge, che io sono incaricato di proteggere. E non me ne frega un beneamato della vostra felicità. Qui abbiamo un criminale e va arrestato. La forca lo attende dopo il processo, e nulla potrà fermare la giustizia, non questa volta".

Dà un forte strattone al cavallo e urla ai suoi uomini di partire con lui.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-03 21:07:46
E' combattuto, il primo istinto sarebe quello di benedire la spedizione dello sceriffo.
Si guarda attorno come per rimproverare i compagni ma non riesce ad essere convincente nelle sguardo.
Vorrebbe l'estremo rimedio per Virgil ma non è così che agisce un Cane, secondo il suo modo di vedere.
"Sceriffo!" urla "Virgil non scapperà, sarebbe come dichiararsi colpevole. Se quello che dice è vero, pagherà come deve, ma non c'è la forca per la promiscuità sessuale" guarda i compagni, non totalmente convinto dell'ultima affermazione.
Quindi si mette davanti al cavallo dello sceriffo per ostruirne il passaggio.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-03 21:11:25
Direi che c'è aria per un conflitto.

Direi che una Posta tipo: "lasciate andare lo sceriffo?" vada bene.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-05 23:09:43
ma devo cominciare io?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-06 02:48:24
Veramente stavo aspettando che un chiunque dicesse tipo:"La posta mi va bene", oppure:"Cominciamo? Ecc?"

Poi ognuno decide l'ambito in cui parte. Visto che ora lo si sta cercando di fermare a parole, direi che l'ambito è NON FISICO.

Posterò poi anche lui e il suo gruppo.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-06 13:49:32
A me va bene come conflitto, sono solo rimasto un po' preso da altre cose, scusate.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-06 15:53:10
Noah c'è assolutamente nel conflitto... e già che ci siamo, tiro pure i miei 7d6 di Acutezza+Cuore.
#DiceRoller(7d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-06 16:12:40
Grande Ashrat! SE tutti i post fossero come i tuoi avremmo già finito il PbF XD

Intanto posto lo sceriffo base, e poi il PNG di questo Conflitto, il "Gruppo dello sceriffo".

NPC #2: Sceriffo Hiram
Acuity: 4d6
Body: 2d6
Heart: 3d6
Will: 4d6
Trait #1: 2d6
Trait #2: 1d10
Trait #3: 2d6
Trait #4: 2d10
Relationship #1: 1d8
Relationship #2: 2d6
Blood: 1d6


Attingo dai dadi disponibili per il dado aggiuntivo del vice, per 1d8 in più alla prima relazione, che assegno a "Cani", e 1d8 al silenzioso.

"Gruppo dello Sceriffo
Acuity: 6d6
Body: 4d6
Heart: 3d6
Will: 8d6
Trait #1: 2d6
Trait #2: 1d10
Trait #3: 2d6
Trait #4: 2d10
Tratti del gruppo:
Vice sceriffo 2d6
Il Silenzioso 1d8
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Blood: 1d6

Tiro Acutezza+Cuore+Relazioni con i Cani(l'avversario è persona con autorità nell'istituzione)+Relazione con Virgil(è parte della posta).
#DiceRoller(11d6+2d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-06 16:55:10
Tiro anche io acutezza più cuore e la relazione con virgil:

#DiceRoller( 8d6+2d8 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-07 16:02:56
E andiamo con il conflitto, allora tiro anche io acutezza+cuore e la relazione con virgil, ho anche i due 6 del conflitto precedente...

#DiceRoller(11d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-08 03:53:28
acutezza+cuore
#DiceRoller( 6d6 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 08:56:31
Bene. Non c'è un lampante iniziatore del conflitto, perciò o io o triex dobbiamo cominciare, avendo il TIRO MIGLIORE. Lascio a te l'onore. Se preferisci che cominci io, allora lo faccio ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-09 21:14:53
Damn me l'ero perso. Scusatemi.

Sybrina rilancia

"Virgil è un bravo ragazzo. Non intendeva fare del male a nessuno! Era solo innamorato!"

E porterei in gioco "Credo nell'amore" e "Tutti meritano fiducia"

#DiceRoller( 1d6+1d8 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-09 21:16:38
Il rilancio è 6 6.

Dadi rimanenti: 1, 1, 1, 2, 2, 3, 3, 5, 6, 7
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 21:32:39
Lo sceriffo guarda Sybrina con disprezzo "Un bravo ragazzo? Un ladro di verginità, un eretico selvaggio. Mi sarei dovuto opporre a farlo entrare nella nostra comunità e lui invece con la sua stregoneria mi ha ingannato, facendomi credere di essere un bravo ragazzo! L'ho trattato come un figlio, sempre. Perfino quando gli fu rifiutata la mano di Cleopha e ripiegò su mia figlia. Ma non appena quella puttanella è tornata disponibile, quel maledetto si è approfittato di mia figlia, e la ha abbandonata!"

Ovviamente blocco con 6 6

Assegno un tratto a 2d10 a "Amo mia figlia" e vado a tirarlo #DiceRoller(2d10)

"Gruppo dello Sceriffo
Acuity: 6d6
Body: 4d6
Heart: 3d6
Will: 8d6
Trait #1: 2d6
Trait #2: 1d10
Trait #3: 2d6
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
Vice sceriffo 2d6
Il Silenzioso 1d8
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Blood: 1d6

Dadi rimanenti: 1, 2, 2, 2, 2, 3, 4, 5, 5, 6, 7
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 21:35:37
E vado col Rilancio.

"E ora basta parlare". Lo sceriffo guarda all'orizzonte, e lancia un grido di sprono al cavallo, subito seguito da quelli di tutti i suoi compagni, che partono al galoppo verso la casa di Virgil.

Escalo a Fisico
Tiro anche per i cavalli, che essendo normali sono 1d6
Quindi tiro Corpo e Cavalli per un totale di 5d6
#DiceRoller(5d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 21:38:26
Il rilancio lo faccio con

5 5


Dadi rimanenti: 1, 1, 2, 2, 2, 2, 2, 3, 3, 4, 5, 5, 5, 5, 6, 7

Gruppo dello Sceriffo
Acuity: 6d6
Body: 4d6
Heart: 3d6
Will: 8d6
Trait #1: 2d6
Trait #2: 1d10
Trait #3: 2d6
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
Vice sceriffo 2d6
Il Silenzioso 1d8
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Blood: 1d6
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-09 21:48:11
Sybrina rimane impietrita a fianco del suo cavallo, torcendosi con la mano i lunghi capelli e abbassando lo sguardo sulla strada polverosa.

Escalo a fisico e tiro dentro il tratto "Ho i capelli lunghi"

#DiceRoller( 3d6+1d8 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-09 21:49:55
Accuso il colpo con 1 2 2 2 3

Dadi rimanenti: 2, 2, 3, 4, 5, 5, 5, 5, 6, 7
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-09 21:58:40
Ah, nel caso fosse dubbio... I bersagli siete tutti ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-11 22:33:37
Lo sceriffo fa cenno ai cavalli di partire al Galoppo... Non si fa prendere allo sprovvista, prima ancora di riuscire a riflettere sulla cosa, e, soprattutto, prima che possano partire i cavalli, scatta in avanti superando i quadrupedi e apre le braccia, frapponendosi di fatto tra lo sceriffo ed i suoi uomini e la casa di Virgil...
"Non così veloce, sceriffo! Se ha delle rimostranze da fare, dovranno essere fatte a parole e con le prove, non con cavalli e fucili! Il mio dovere è quello di mantenere la pace nella comunità e non le permetterò di turbarla ancora, in quella casa vivono un dottore ed un bambino!"
Fissa dritto negli occhi lo sceriffo, anche se è solo un piccolo uomo e loro sono in cinque a cavallo...

Tiro per i tratti "Dobbiamo rendere la comunità un luogo migliore per tutti, questo è il nostro dovere" e "Mantengo la calma quando le cose si fanno complesse", inoltre escalo a fisico. In totale 5d6+2d8

#DiceRoller(5d6+2d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-11 22:35:50
E blocco con 6 4

Dadi rimanenti: 6, 6, 6, 6, 6, 6, 5, 5, 5, 5, 4, 4, 3, 3, 2, 2, 1, 1
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-12 12:03:44
Le parole dello sceriffo prendono Noah alla sprovvista, lo confondono, tanto che si accorge troppo tardi che stanno per spingere i cavalli a partire. Istintivamente si fa indietro per non rischiare di essere travolto, tirandosi dietro per le briglie Rebecca. "Buona, buona" le sussurra, mentre lei inizia a scuotere la testa agitata, reagendo al suo nervosismo.

Escalo a fisico e tiro i dadi per Rebecca, 8d6.
#DiceRoller(8d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-12 12:08:23
Accuso con 3, 2, 2, 2, 1

Dadi rimanenti: 6, 6, 6, 5, 4, 4, 3, 2, 2, 1
(Il fallout in questo caso in cosa è? d4 o d6?)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-12 18:44:38
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite](Il fallout in questo caso in cosa è? d4 o d6?)


Beh direi d4, in fondo non sei stato colpito in alcun modo...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-12 18:50:13
È decisamente in d4. Non confondiamo Ambito con Fallout. Anche se chi ha Rilanciato è in Ambito Fisico, non ti ha picchiato e non sei caduto, perciò Fallout è d4 ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-13 14:04:01
Approfittando della mossa di Nath, Eleazer rimonta a cavallo e con un colpo secco di tallone lo sprona in avanti, per frapporsi più decisamente tra gli uomini dello scheriffo e la strada verso Virgil.
"Sceriffo! State andando troppo di fretta!" dice ad alta voce, mentre tira le briglie del cavallo.


Escalo in fisico e porto il cavallo

#DiceRoller( 4d6 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-13 14:06:22
blocco anch'io con 6 4
dadi rimanenti :
3, 3, 3, 3, 2, 2, 1, 1
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-16 13:30:03
Ma ora chi va? In quanto a tiro migliore io e ashrat siamo pari, anche se io ho più 6... Vado io?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-16 13:47:55
Sybrina ha un 7. Tocca a triex ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-16 13:56:44
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sybrina ha un 7. Tocca a triex ^^[/p]


Ma non ha già rilanciato per primo? :o
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-16 14:26:50
Vero. Dimenticavo. Quindi vai tu, Mark.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-16 23:08:02
Impedisce allo sceriffo ed ai suoi uomini di avanzare, frapponendo la sua persona, per poi avanzare affiancandosi ad Eleazer, che gli ha dato man forte... Si rende ora conto del pasticcio in cui si è andato ad infilare, si aggiusta gli occhiali nervosamente, gli uomini davanti a lui sono tanti, sono arrabbiati, sono armati, deve fare le cose con calma...
"Emh... Sceriffo, così non farà altro che peggiorare la situazione! Mantenga la calma e agisca come una persona civile, si ricordi del perché ricopre la sua carica... Ora, scenda da cavallo e mi consegni la sua arma e ci dica quel che è successo..."


Tiro per il tratto dell'aggiustarmi gli occhiali e gli occhiali stessi, in totale 2d8+2d6

#DiceRoller(2d6+2d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-16 23:10:38
Ottimo, pure troppo, questo vuol dire che al prossimo conflitto farò schifo...

Ricancio con 6 6

Dadi Rimanenti: 7, 6, 6, 6, 6, 6, 5, 5, 5, 5, 5, 4, 4, 4, 3, 3, 2, 2, 1, 1

EDIT: Oh, dimenticavo, lo scopo è farmi consegnare le armi, ovviamente :p
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-19 14:27:18
Dadi rimanenti: 1, 1, 2, 2, 2, 2, 2, 3, 3, 4, 5, 5, 5, 5, 6, 7

Gruppo dello Sceriffo
Acuity: 6d6
Body: 4d6
Heart: 3d6
Will: 8d6
Trait #1: 2d6
Trait #2: 1d10 Io sono la legge
Trait #3: 2d6 Un uomo senza la propria arma è un uomo morto
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
Vice sceriffo 2d6
Il Silenzioso 1d8
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Blood: 1d6

Assegno i tratti come sopra

Lo sceriffo squadra Nathaniel come se avesse davanti un lurido scarafaggio "Ha! Sangue non mente! Come tuo zio manchi evidentemente di spina dorsale, ma questi sono affari che riguardano la giustizia, e in quanto tale io non cederò mai le mie armi a voi, che non avete alcun diritto in merito, la vostra autorità per me vale meno di zero!"
Fa un rapido cenno al suo vice, che estrae la sua bellissima pistola. "E ora vi conviene girare i tacchi, altrimenti saggerete le capacità del mio vice, e vi avverto, nessuno sa sparare meglio di lui.


Tiro quindi i due tratti appena assegnati, i dadi per il vice, e i dadi per la pistola.

#DiceRoller(6d6+1d10+1d4)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-19 14:29:02
Vedo con 6 6

Dadi rimanenti: 1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 2, 2, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 7
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-19 14:29:34
Vada Ashrat ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-19 15:55:35
Noah passa una mano sul collo di Rebecca, sussurrandole parole tranquillizzanti, e poi si fa avanti, impugnando saldamente la frusta tra le mani. Fissa il vicesceriffo con un misto di ansia e incredulità. Stanno puntando un'arma contro dei Cani?
"Nessuno sa sparare meglio di lui? E usa questa sua abilità per affrontare un uomo indifeso, una donna e un bambino? Davvero impressionante, prendersela coi deboli quando si è tanto forti." Lascia che la frusta si srotoli, mantenendola per il manico. Cammina ancora verso il vicesceriffo, cercando di nascondere l'incertezza su ciò che sta facendo. "Ma usare una pistola contro i Cani del Re della Vita è un'altra cosa!" E la voce si fa più sicura, mentre un fremito di orgoglio lo attraversa. Fissa l'uomo negli occhi, nella consapevolezza della sua autorità. "Gettala via, o finirai per fare qualcosa di cui non ti saprai perdonare."

Lo scopo è quello di far gettare al vicesceriffo la sua bellissima pistola.
Tiro i tratti "essere forti serve a proteggere i deboli" e "sono orgoglioso di essere un Cane", più i dadi per la frusta.

#DiceRoller(3d6+1d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-19 15:58:17
Rilancio con 6 6

EDIT: ops! Dadi rimanenti 6, 6, 5, 5, 4, 4, 3, 3, 3, 2, 1
Fallout 5d4
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-19 16:06:28
Le parole di Noah vengono fermate da un sonoro BANG! Che gli fa volare via il cappello dalla testa(se ce l'ha). Il silenzioso, rimasto in disparte, ha il fucile fumante puntato verso i Cani, e sulla scena cade un gelo penetrante.

Escalo a Armi da Fuoco e tiro i dadi per il silenzioso e il suo fucile.

#DiceRoller(9d6+1d8+1d4)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-19 16:08:50
Molto interessante Ò_Ò

Vedo con 6 6

Dadi rimanenti: 1, 1, 1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 6, 7, 8

Gruppo dello Sceriffo
Acuity: 6d6
Body: 4d6
Heart: 3d6
Will: 8d6
Trait #1: 2d6
Trait #2: 1d10 Io sono la legge
Trait #3: 2d6 Un uomo senza la propria arma è un uomo morto
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
Vice sceriffo 2d6
Il Silenzioso 1d8
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Blood: 1d6
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-19 16:09:52
Tocca a Eugenio, e poi direi che si riparte con lo sceriffo. ò_ò
La calma prima della Tempesta! ò_ò

"Qui finisce male!"(cit.)
Beccatevi Questo! (http://www.youtube.com/watch?v=10QLPX4TIJs)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-19 23:47:42
In un minuto le carte si mescolano tanto velocemente da far girare le testa.
"siamo dalla stessa parte!" riesce solo a dire, mentre osserva i ferri estratti dagli uomini dello sceritffo e la frusta di Noah pronta a scattare.
Qualcosa nella testa gli dice che sarebbe meglio unirsi a quegli uomini ma puntare una pistola contro altri cani è quasi un sacrilegio.
Eleazer con un gesto fulmineo estrae un pugnale da lancio e facendo roteare il braccio lo scaglia contro la mano del silenzioso, quella che regge il fucile.

lo scopo è quello di disarmarlo.
escalo in lotta (9d6), ci metto il pugnale (2d6), il tratto "colpisco un barattolo a 10 passi" (1d6) e quello del cane (1d6).
#DiceRoller( 13d6 )
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-19 23:52:56
non è giornata ^^
6 5

restano
5, 5, 4, 4, 3, 3, 3, 3, 3, 3, 3, 2, 2, 2, 2, 1, 1, 1, 1

non so se ho sbagliato qualcosa.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-20 02:43:33
Non hai sbagliato per niente. Solo un pò di sfiga con i dadi, magari ^^

Accuso il colpo con 1 1 1 1 1 2 2 2

Il fucile del silenzioso vola a terra, e il possessore viene sbilanciato da cavallo, cadendo in assai malo modo.

Vado col Rilancio
Non appena l'azione viene compiuta, scende un silenzio innaturale per tutta la scena. Uno di quei silenzi capaci di dilatare un secondo come se fosse un'ora.
Passato quel secondo, i gemelli estraggono fulmineamente le pistole, e cominciano a sparare all'impazzata verso di voi. Lo sceriffo li segue a ruota, urlando infuriato contro di voi, con imprecazioni che non vado a riportare.


Tiro i dadi dei gemelli, quelli delle loro pistole, e l'orrendamente enorme pistola dello sceriffo.
#DiceRoller(3d6+2d4+2d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-20 02:46:58
Rilancio con 7 8
Bersagli: tutti voi.
Obiettivo del Rilancio: Farvi assai male.
Fallout: D10


Dadi rimanenti  1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 6

Gruppo dello Sceriffo
Acuity: 6d6
Body: 4d6
Heart: 3d6
Will: 8d6
Trait #1: 2d6
Trait #2: 1d10 Io sono la legge
Trait #3: 2d6 Un uomo senza la propria arma è un uomo morto
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
Vice sceriffo 2d6
Il Silenzioso 1d8
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Blood: 1d6

Fallout Totale: 8 dadi
. La taglia la decidiamo dopo. È complicato ò_ò

P.S.: che botta! ò_ò
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-20 06:54:56
Una bella botta, sì.... Mi sa che lascio la posta. Non riesco neanche a limitare i danni, vabbeh. Vi confermo quando torno.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-20 09:14:44
idem, era come giocare a carte scoperte
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-20 13:40:02
Eugenio, alla fine potresti provare a tirare dentro "La fede è il mio scudo" che in una situazione del genere si tira dentro da solo, se ti esce 10 blocchi tranquillo, poi da lì stai apposto, altrimenti esci! Potresti addirittura provare ad usare il libro della vita (la fede è il tuo scudo letteralmente!), se fai 6 o più ti basta fare pure meno con i d10...

Per quanto riguarda il fallout del tipo, visto che la caduta di Sybrina l'abbiamo considerata d8, penso sia d8 pure per lui...
Io provo a tirare i dadi del fucile e vediamo come va... In caso 3d10 quanto sono brutti? ò_ò


Succede tutto così in fretta che nemmeno fa in tempo a rendersi conto di quel che succede, ma i suoi riflessi non lo abbandonano e si toglie dalla spalla il fucile del nonno, scarta di lato e prende la mira sull'uomo che gli sta per sparare...

#DiceRoller(2d8+1d4)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-20 13:42:16
Crap -.-

Vabbeh, vedo che fa Ashrat mentre tergiverso...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-20 15:05:11
Devo farmi due conti ma mi sa che lascio anch'io, se anche tirassi dentro tutto il tirabile non potrei mai mettere a segno un rilancio significativo contro quella sfilza di 6 e 5. E non c'erano nemmeno i dadi demoniaci O.O
Comunque confermo quando torno domani
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-20 15:41:06
Se tutti lasciano tocca lasciare anche a me, sono in minoranza numerica per puro numero di dadi e quel 7 non mi vale la possibilità di lasciare le penne temo (e per la posta non ci perdo il sonno)...

Quindi attendo conferma, se gli altri lasciano lascio pure io...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-20 15:47:39
Se tutti lasciano hai poco da fare, è abbastanza finita ^^
La Posta se non ricordo male era "Vanno a arrestare Virgil?" o una cosa simile, giusto?
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Per quanto riguarda il fallout del tipo, visto che la caduta di Sybrina l'abbiamo considerata d8, penso sia d8 pure per lui...

Beh la caduta di Sybrina era per il cavallo che gli cadeva sopra, ma io a prescindere pensavo d8 per il coltello, però se mirava al fucile, però se ho accusato in quel modo... Boh. Io voto per D8. Voi?
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]In caso 3d10 quanto sono brutti? ò_ò

Abbastanza da averci paura. Potresti avere niente come starci secco, è tutto a random ^^

Se tutti lasciate ditemelo che tiro il Fallout e narro.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-20 16:01:32
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]La Posta se non ricordo male era "Vanno a arrestare Virgil?" o una cosa simile, giusto?


Più precisamente era fermare o meno lo sceriffo, quindi lo sceriffo (e combriccola) ora va da Virgil. Poi quel che succede a Virgil, tocca vedere :p

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Beh la caduta di Sybrina era per il cavallo che gli cadeva sopra, ma io a prescindere pensavo d8 per il coltello, però se mirava al fucile, però se ho accusato in quel modo... Boh. Io voto per D8. Voi?


Il coltello non c'entra visto che mirava al fucile (a meno che non abbia colpito poi anche lui di rimbalzo e lì per lì non ce ne siamo accorti). Ad ogni modo cadere da un cavallo imbizzarrito è un bel volo ed è facile spezzarsi roba, il d8 eventualmente ci sta, ma credo siano quelle cose che dipendono dal gruppo...
In caso sarà anche per colpa della mia paura delle altezze, ma una caduta da cavallo per me è più assimilabile ad una botta di un'arma che ad un pugno, quindi d8!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-20 16:17:17
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Più precisamente era fermare o meno lo sceriffo, quindi lo sceriffo (e combriccola) ora va da Virgil. Poi quel che succede a Virgil, tocca vedere :p


Sì era quello che intendevo. Vanno da Virgil con l'intenzione di arrestarlo. Poi cosa succederà è evidentemente da stabilire.

Per il Fallout siamo già in due a dire d8. Aspettiamo gli altri.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-21 23:37:06
Il primo colpo lascia Noah immobile, incredulo. Hanno sparato. Hanno sparato a un Cane!
Poi tutti aprono il fuoco. Rumore assordante e polvere. Corre indietro, cade a terra e ci rimane, le braccia sollevate a riparare il capo, pregando il Signore della Vita che gli zoccoli dei cavalli intorno a lui non lo calpestino. No, non è così che dovrebbe essere...

Lascio il conflitto... maledetto sceriffo >_<
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-22 23:30:12
Boh... Sarà D8(il Fallout)

#DiceRoller(8d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-22 23:32:31
Interessante.
Quindi il Silenzioso è morente.

Lo sceriffo, dall'alto del suo cavallo, urla ai suoi compari "Portatelo dal medico! E noi altri andiamo!" poi, prima di spronare il cavallo, vi dice "Con voi ne riparliamo dopo. Nessuno aveva mai osato colpire uno dei miei uomini. Torno tra poco. E vi converrà non essere più in città, ve lo assicuro.

Ditemi quali sono le vostre intenzioni, dopo di che setterò le scene seguenti.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-22 23:55:30
Se loro vogliono seguire lo sceriffo facciano. Sybrina si tratterrà invece a parlare alla figlia dello sceriffo, se riesce a trovarla facilmente.

Tiro il mio fallout:

#DiceRoller( 4d4)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-23 00:04:17
Quando inizia la sparatoria Sybrina si getta a terra terrorizzata, raggomitolandosi mentre le lacrime le solcano il volto. Si rialza tremante solo quando gli zoccoli dello sceriffo e i suoi uomini sono distanti.

Conseguenza a breve termine: Sottraggo 1 a volontà per il prossimo conflitto. Le mie convinzioni han subito una bella scossa.
Esperienza: Porto il tratto "Ho visto la morte in faccia" a 2d10 e vi sfido a dire che non ci sta bene.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-03-23 00:07:56
CI sta a pacchi U_U
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-23 11:25:48
mi sono un attimo perso, che devo fare?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-23 11:53:36
Il conflitto è terminato. Se hai accusato qualche colpo devi tirare il fallout.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-23 12:05:26
ho lasciato la posta, non accusato il colpo. Se non sbaglio lo scopo del rilancio dello sceriffo era farci molto male, devo essere ferito?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-03-23 12:12:47
Se hai lasciato la posta non subisci conseguenze negative dal rilancio dello sceriffo. Puoi anche essere ferito, se ti piace l'idea, ma non avrà influenze nelle meccaniche.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-23 13:08:36
thanks

I proiettili saettano all'impazzata ferendo il cane di striscio ad una gamba, l'unico cosa che Eleazer riesce a fare è abbassarsi sul cavallo e sperare nella protezione del re della vita. Il cavallo reagisce al rumore degli spari scartando di lato e lasciando libero il passo agli uomini dello sceriffo.
Vede i cavalli allontanarsi mentre scende dal suo e si accerta con una rapida occhiata delle condizioni di Sybrina "poteva andare peggio, sorella" commenta "a quanto pare non c'è più rispetto per la fede in questa città" aggiunge poi. Non degna di uno sguardo l'uomo ferito.

Eleazer non è preoccupato per Virgil ed andrà con sybrina dalla figlia dello sceriffo, anche se il motivo è per poterla usare come merce di scambio.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-23 13:49:24
Prima che possa anche solo pensare di sparare con il fucile, un proiettile lo raggiunge alla spalla e la successiva salva non gli permette di rimanere davanti al gruppo. Sono troppi anche per lui, quindi è costretto a farsi di lato, stringendosi la spalla con il braccio, per fortuna solo una ferita superficiale, il proiettile è passato oltre.
Nota ora che uno degli uomini dello sceriffo è a terra morente, si avvicina verso di lui, per vedere come sta, per quanto non se lo meriti... "Ora siamo stati noi a colpire per primi, eh, come se lo lasciassi fare così facilmente..."
In ogni caso, si china sul ferito, cercando di guarirlo in qualche modo, difficile trovare un medico dato che Virgil sarà impegnato.

\\Provo a curare il ferito, se è possibile!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-23 17:03:15
Tiro il fallout

#DiceRoller(5d4)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-03-23 17:39:00
Noah si rialza, impolverato ma illeso. La mani gli tremano, mentre le usa per spazzolare un po' il cappotto. Si guarda attorno, nota l'uomo che gli ha sparato ancora a terra, assistito dai suoi compagni. Tossisce. Poi fissa lo sguardo nella direzione in cui lo sceriffo si sta allontanando.
"Ma che fate? Virgil gli sparerà. Per poco non sparava a noi... qualcuno si farà male!" grida, senza curarsi che qualcuno lo ascolti o no. Quindi raggiunge Rebecca, le salta in groppa e parte al galoppo verso la casa di Virgil.

Breve termine: sottraggo 1 a Cuore per il prossimo conflitto, essersi trovato in mezzo a una sparatoria ha lasciato Noah scosso e spaventato.
Esperienza: Aggiungo il tratto a 1d6 "Non è così che dovrebbe essere!"

Ovviamente Noah torna da Virgil, auspicabilmente prima che ci scappi il morto XD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-03-28 22:35:03
tutto ok?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-03-29 18:56:45
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]tutto ok?[/p]


Meme purtroppo ha la linea off-limits per un po', da quel che ho capito ^^" http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2212 (http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2212)
E senza lui non possiamo far nulla purtroppo... Tra poco dovrebbe tornargli però, era una settimana e sono già passati 5 giorni...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-01 13:56:13
Eccomi Ò_Ò

Maledettissima Telecom. Appena riesco(ho non poco da fare) riapro le danze U_U
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-02 01:39:29
Quindi, se ho capito bene:

-Nathaniel rimane di stucco e si fionda sul moribondo morente, che è stato per altro abbandonato a se stesso.
-Sybrina se ne va dalla figlia dello sceriffo.
-Noah va da Virgil di tutta fretta, per tentare di fermare la situazione pericolosa per tutti.
-Eleazer va con Sybrina

Giocatevela con un  post a testa, quantomeno per chiudere i buchi narrativi, altrimenti mi pare che dopo uno scontro a fuoco due in automatico senza dire niente a nessuno se ne vadano, un terzo continui a cavalcare per la brughiera, e il quarto reagisce come un essere umano e va a salvare il poveraccio.
Anche solo un minimo di chiusura scena ^^
Beh, Noah ha già detto come chiude, Eleazer direi un buon 80%, Nathaniel per un 20%, in quanto la parte del tipo morente mi piacerebbe giocarla, potrebbe rivelarsi piena di Pathos, Sybrina allo 0%.

^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-05 18:42:44
Sybrina si rialza ancora tremante mentre guarda allontanarsi lo sceriffo in una nuvola di polvere e Noah che lo segue a cavallo.

Lancia uno sguardo a Eleazer "Non so cosa pensare... Voglio scoprire se quello che ha detto lo sceriffo a proposito di sua figlia è vero"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-07 18:31:14
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Giocatevela con un  post a testa, quantomeno per chiudere i buchi narrativi, altrimenti mi pare che dopo uno scontro a fuoco due in automatico senza dire niente a nessuno se ne vadano, un terzo continui a cavalcare per la brughiera, e il quarto reagisce come un essere umano e va a salvare il poveraccio.
Anche solo un minimo di chiusura scena ^^


FAIL.

Vabbè, visto che altrimenti qui finiamo in seconda pagina, vedo di aggiustare io.

@triex e lollapalooza
Sybrina e Eleazer si dirigono verso la casa dello sceriffo, e dopo un paio di richieste in giro vi giungono. È una bella casetta, piccola ma raffinata.
Bussando alla porta nessuno viene a aprire, e la casa pare disabitata, seppur ben chiusa a chiave.


@Ashrat
Noah galoppa a più non posso inseguendo lo Sceriffo e i suoi uomini, ma dopo 5 minuti li perde. Giunge a casa di Virgil presumibilmente dopo uno o due minuti che sono giunti lo sceriffo e i suoi uomini. 100 metri più avanti nota lo sceriffo e i suoi uomini con i fucili puntati verso casa di Virgil, lo sceriffo urlante in direzione della casa. "Vieni fuori, maledetto! Ti dichiaro in arresto!" dice lo sceriffo, avvicinandosi a grandi passi verso la porta.

@Mark
Nathaniel guarisce il moribondo, riuscendo a stabilizzarlo. Non c'è più nulla che lui possa fare. Se supererà la notte con le proprie forze, vivrà, e forse potrebbe anche tornare come prima. Tutto dipende da lui, ora.

P.S.:
Avete problemi di connessione, idee, familiari, qualcosa? Perchè altrimenti si può sospendere per un pò ò_ò
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-04-08 14:28:32
io no problem.

Guarda un secondo Sybrina con aria interrogativa poi gira intorno alla casa cercando di vedere segni di recente ulitlizzo e di presenza femminile magari dai panni stesi all'esterno.
"pare disabitata" commenta sintetico "dobbiamo trovarla in fretta, lo sceriffo non ci metterà molto a trovare Virgil e temo per i nostri compagni. Forse dovremmo chiedere in giro se hanno visto la figlia dello sceriffo...". Si gratta la mascella dubbioso, poi azzarda "... o entrare di nascosto".
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 14:53:36
Ecco. Così mi piaci. Attendiamo la nostra amabile Sybrina. U_U
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-08 15:41:23
Oddio, mi era scappato di mente o_o di sti tempi ho da pensare troppe cose, argh!

Comunque... Non saprei nemmeno cosa aggiungere in più alla descrizione dell'uscita dal conflitto, in realtà. Insomma, mi sono visto uno lasciato morente dai compagni ed essendo personalmente fin troppo buono, ho deciso di dargli una mano per non lasciarlo morire, visto che beh... Mi sembra anche naturale... O no?

Ad ogni modo, lo stabilizzo senza conflitto? Me la dai vinta quindi?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 15:54:42
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Ad ogni modo, lo stabilizzo senza conflitto? Me la dai vinta quindi?


Zì. Non me ne può fregar di meno se vive o muore XD
Dimmi cosa fai adesso Ò_Ò
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-08 16:01:11
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Dimmi cosa fai adesso Ò_Ò


Provvedo!

Nathaniel fa tutto il possibile per cercare di alleviare il dolore del ferito, ma non ha tempo per assicurarsi la sua guarigione totale, gli mette un vestito di ricambio appallottolato sotto la testa a mo' di cuscino, qualcuno si accorgerà della sua presenza e si preoccuperà di portarlo in un luogo più consono, lui ha decisamente cose più pressanti da fare...
Monta in groppa a Freccia, è l'ultimo a partire, quindi gli altri hanno qualche minuto di vantaggio, ma il suo cavallo è un buon corridore e forse, se lo sprona al massimo, può ancora fare in tempo. Si dirige verso la casa di Virgil, non può permettere che lo sceriffo compia qualche sciocchezza...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 16:05:44
Diciamo per bontà di Fiction e carità per le mie dita che hai un culo inaspettato, e il tuo cavallo sprinta in iperspazio, e arrivi contemporaneamente a Noah U_U
Prego.
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Noah galoppa a più non posso inseguendo lo Sceriffo e i suoi uomini, ma dopo 5 minuti li perde. Giunge a casa di Virgil presumibilmente dopo uno o due minuti che sono giunti lo sceriffo e i suoi uomini. 100 metri più avanti nota lo sceriffo e i suoi uomini con i fucili puntati verso casa di Virgil, lo sceriffo urlante in direzione della casa. "Vieni fuori, maledetto! Ti dichiaro in arresto!" dice lo sceriffo, avvicinandosi a grandi passi verso la porta.

Qui arrivi tu.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-08 16:26:34
Sybrina guarda in lontananza la polvere dei cavalli dello sceriffo & co, poi assesta una spallata alla porta. Dopo un altro paio di spallate (magari aiutata) riesce a forzare la serratura ed entrare.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 16:30:10
La vecchia porta cede fin troppo facilmente, e cade all'interno della casa con un tonfo sordo. La casa è completamente in disordine. Tutto è tirato come a caso. Odore di muffa e stantio ovunque. Vi pare di sentire mugugnare in casa, da qualche parte, un suono soffocato.

ENJOY! ò_ò

Oggi ho aggiunto 59 commenti! Ma che ca...??? ò_ò
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-08 17:09:31
Il cavallo è praticamente sfinito, ma in qualche modo è riuscito a raggiungere lo sceriffo e compagni, anche Noah è lì, spera di poter contare sul suo aiuto...
Smonta da cavallo e si dirige a sua volta verso la porta, che viene abbattuta con estrema facilità dallo sceriffo, rivelando una casa in disordine e mugugni vari.
"Sceriffo! La smetta con questa follia! E... Cosa... Cosa succede qui dentro? Non ci viveva Virgil qui?"

EDIT: Tolte via le parole che non c'entravano nulla!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 17:26:20
Mark... Mi sa che hai confuso, la casa con la porta abbattuta è quella dello sceriffo. Il mio post precedente era per triex e lollapalooza.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-08 17:37:40
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Mark... Mi sa che hai confuso, la casa con la porta abbattuta è quella dello sceriffo. Il mio post precedente era per triex e lollapalooza.[/p]


Ah ecco! Beh allora correggo l'ultima frase!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-08 19:35:17
"Ragazzina? Sei in casa? Non ti preoccupare, siamo amici!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-08 19:37:11
@Sybrina e Eleazer
Sentite appena dei rumori strascicati. Nulla più. Sembrano provenire dal piano di sopra.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-04-09 09:30:32
si lascia scappare un sorriso malizioso vedendo che la donna non esita un secondo ad entrare.
La scena di disordine sembra incastrarsi bene nel caos in cui versa la situazione del villaggio, si guarda attorno poi viene attratto dai rumori al piano superiore.
Estrae uno dei suoi pugnali da lancio e lo infila sotto la manica, poi sale le scale al piano di sopra, lasciando che sia solo la voce famminile di sybrina a farsi sentire.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-09 10:24:13
"Non ti vogliamo fare del male, siamo qui per aiutarti"

Sybrina sale al piano di sopra con Eleazar fino alla fonte dei rumori.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-09 11:46:52
Noah si spinge avanti a cavallo, restando appena dietro Nathaniel per spalleggiarlo.
"Tutto questo davvero non è necessario, sceriffo. Virgil non è un criminale!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 14:21:14
@Sybrina e Eleazer
Giungete davanti a una porta sbarrata con un'asse, e dall'altra parte continuate a sentire i vari rantoli.

@Nathaniel e Noah
Gli uomini dello sceriffo stanno decidendo se spararvi o no, mentre lo sceriffo continua a battere sulla porta. Si apre una finestra dalla stanza di sopra, e la voce di Virgil ne fuoriesce "Ora basta sceriffo! Sta terrorizzando mia moglie e mio fratello! Se vuole posso spararle ora, altrimenti se ne vada!".
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-04-09 16:35:32
Teso come una molla pronta a scattare, fa scivolare via l'asse che tiene chiusa la porta e la apre con il piede quanto basta perchè lui e sybrina possano vedere all'interno.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 16:51:04
All'interno della stanza vi è una giovane donna a terra. La sua pelle è secca e piena di tagli, e le sue labbra polverose sono completamente prosciugate. I suoi occhi sono bianchi e velati, e si sta contorcendo a terra. Avrà al massimo 15-16 anni, e la stanza intera sembra chiusa da almeno una settimana.

ENJOY!!!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-09 17:04:20
"Virgil, stai calmo! Non c'è bisogno di sparare a nessuno, ci siamo qui noi!"
Noha si agita sul cavallo, a disagio. Non ha nessuna voglia di ritrovarsi in mezzo a un'altra sparatoria.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-09 17:12:25
A questo punto, io da bravo Master, dico che vi cacciano via a pistolettate.

Dite di sì o tirate i dadi? +_+
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-09 20:51:49
"Re della vita, ma che succede qui?" Sybrina si inginocchia vicino alla ragazza disidratata.

"Serve dell'acqua, presto!"

(Eleazer, se vai tu a prendere una borraccia dai cavalli bene, altrimenti ci vo io che è uguale ^^)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-10 00:45:35
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]A questo punto, io da bravo Master, dico che vi cacciano via a pistolettate.


Sia gli uomini dello sceriffo che Virgil? :o

Se Virgil non ci prende a pistolettate, direi che un conflitto possiamo pure lanciarlo, magari chiedendo anche l'aiuto di Virgil >_< (non mi ricordo se il GM può gestire più di un png nell'opposizione però, che non sia un gruppo... In caso, uno ci prova :p)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-10 01:10:56
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Sia gli uomini dello sceriffo che Virgil? :o[/p][p]Se Virgil non ci prende a pistolettate, direi che un conflitto possiamo pure lanciarlo, magari chiedendo anche l'aiuto di Virgil >_< (non mi ricordo se il GM può gestire più di un png nell'opposizione però, che non sia un gruppo... In caso, uno ci prova :p)[/p]


Vi cacciano via gli uomini dello sceriffo. No, il Master non può usare due opposizioni. Virgil vi darà +2d6, poichè ci tiene assai al fatto che restiate lì.
Quando si fa un Conflitto, si guardano le fazioni. Se da una parte i Cani, e dall'altra i PNG, perfetto. Il Master come al solito prende i PNG(tutti insieme).
Se da una parte Cani +PNG, e dall'altra parte PNG, si tirano i Cani di ognuno con aiuto(+2d6 cadauno) dei PNG, mentre il Master tira per i PNG contro di voi.
Se da una parte c'è un Cane, dall'altra un altro Cane, e da un altra altri PNG, ognuno tira per se(anche se di solito nei conflitti ci sono due fazioni al massimo).
Se da una parte c'è un Cane+PNG, e dall'altra un Cane+PNG, tirano solo i due Cani, con i PNG di supporto.
Se da una parte c'è un Cane, e dall'altra un Cane+ un solo PNG(meglio se importante, magari lo Stregone), i giocatori giocano i Cani e il Master il singolo PNG(che può anche avere un gruppo).

Per esempio, se in questo Conflitto Noah fosse dalla parte dello sceriffo, tu tireresti i tuoi dadi(con aiuto Virgil) e Noah i suoi, mentre io quelli del gruppo, oppure tu i tuoi, Noah i suoi(più aiuto del gruppo) e io Virgi, in base a quale PNG sia più importante.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-10 11:24:33
Io ci sono per il conflitto, anche se sarà dura col cavolo che mi faccio cacciare a pistolettate, almeno finché non ho tirato una capocciata nei denti allo sceriffo XD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-04-10 18:23:33
Eleazer rimane un secondo perplesso, poi torna indietro in tutta fretta a cercare dell'acqua per la donna.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-17 13:02:46
\\\\Umh, umh... Dobbiamo far cominciare il conflitto? Dove vi siete cacciati? :o
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-18 00:17:31
\\\\Io ci sono o.o
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-18 10:16:14
Ok. Sono tornato. Scusate per il casino ma sono stato via per quasi una settimana O_o

Vediamo di riprendere da dove eravamo rimasti...

@Ashrat e Mark
Quindi cominciamo il conflitto!
Il gruppo dello sceriffo contor voi due. Virgil vi aiuta.

NPC #2: Sceriffo Hiram
Acuity: 6d6
Body: 2d6
Heart: 3d6
Will: 6d6
Trait #2: 1d10 Io sono la legge
Trait #3: 2d6 Un uomo senza la propria arma è un uomo morto
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Relationship #3: 2d8 Violenza

Lui parte in Armi da Fuoco, quindi tira Acutezza+Volontà, e aggiunge TUTTE le relazioni, per un totale di 14d6 e 4d8
#DiceRoller(14d6+4d8)

Posta: Vi cacciano via?

Voi avete un +2d6 per Virgil da tirare nella mano iniziale, e 4d6 di Influenza Demoniaca, tutti da tirare nella mano iniziale di uno di voi due. Decidete voi chi di voi due lo tira.

@triex e lollapalooza
La ragazza sta evidentemente malissimo. Sybrina si accorge che anche con l'acqua, potrebbe non superare la notte. Non beve da almeno 3 giorni, poco ma sicuro, quanto al cibo, non volete neanche pensarci. I suoi vestiti sono caduti per mancanza di carne, e si riescono a contare le costole. Sta davvero male. Alza la mano per andare a carezzare le guance di Sybrina, che in quel momento si accorge con orrore che la donna ha al massimo la sua età, e se non fosse per le condizioni, le assomiglierebbe pure.

lollapalooza descrivi pure come torni con l'acqua e come agite di lì in poi.

ENJOY! :P
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-18 10:17:01
Un tiro neanche tanto sopra la media. Dai che stavolta potete darcela! U_U
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-18 17:29:11
Mmm... visto che Nathaniel ha un po' più dadi di taglia buona di Noah direi di lasciare i dadi in più a te, Mark, così magari riesci a mettere su qualche rilancio pesante. Che ne dici?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-18 18:33:22
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Mmm... visto che Nathaniel ha un po' più dadi di taglia buona di Noah direi di lasciare i dadi in più a te, Mark, così magari riesci a mettere su qualche rilancio pesante. Che ne dici?[/p]


Si ci stavo pensando anche io, probabile che riesca a tirar fuori dadi migliori e magari a vincere un conflitto una volta tanto >_<"
Quindi se per te è ok li tiro io allora!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-18 18:52:11
Bravi bravi. Tirate tirate... U_U
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-19 14:31:07
Ogghei allora... Tiro per l'ambito iniziale di non fisico e sono 10d6, poi i 6d6 per l'influenza di Virgil e fin qui ci siamo.
Per le relazioni ho 1d6 con Virgil ed 1d8 con i Cani, penso la posta dovrebbe avere a che fare con entrambi, quindi vadano tirati, ci stiamo battendo per fare in modo che lo sceriffo non impallini Virgil e per non far allontanare me e Noah, che è un Cane. Beh io li tiro, poi se non vanno bene li tolgo :p

#DiceRoller(16d6)

Relazioni: #DiceRoller(1d6+1d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-19 15:49:50
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]6d6 per l'influenza di Virgil


EPIC FAIL! I dadi di Virgil sono 2d6 per l'aiuto, e 4D10 di Influenza Demoniaca!!!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-19 19:45:04
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Voi avete un +2d6 per Virgil da tirare nella mano iniziale, e 4d6 di Influenza Demoniaca, tutti da tirare nella mano iniziale di uno di voi due. Decidete voi chi di voi due lo tira.


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]EPIC FAIL! I dadi di Virgil sono 2d6 per l'aiuto, e4D10 di Influenza Demoniaca!!!


EPIC EPIC FAIL! è_é

E allora mi tocca ritirare >_<

#DiceRoller(13d6+1d8+4d10)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-19 19:46:20
Hai perso TANTI 6, però hai un bel 10 cattivo! ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-20 00:33:03
Bene, tiro Non fisico togliendo un dado a Cuore per il conflitto precedente, in tutto 6 striminziti dadini
#DiceRoller(6d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-20 10:15:08
Si può partire. Mark vai pure che hai la somma più grande. Loro stanno per spararvi per farvi andare via ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-21 14:33:56
Erano venuti lì per cercare di risolvere tutto senza ricorrere alla violenza, mentre è la violenza che è arrivata da loro... Sotto forma della banda dello sceriffo dal grilletto facile...

Riesce a buttarsi a terra appena in tempo per evitare la sventagliata di proiettili, che passano invece sulla sua testa senza provocare ulteriori danni...
"Cavolo, cavolo, cavolo!" Dice a se stesso mentre rotola dietro una roccia e si aggiusta gli occhiali per allontanare l'ansia. Fa un bel respiro e spunta fuori dalla roccia imbracciando il suo fucile, mira alla spalla dello sceriffo, per fare in modo che questi non possa più sparare.


\\\\ Ok allora, tiro 2d8 per il tratto degli occhiali, 2d6 per gli occhiali e 2d8+1d4 per il fucile del nonno e 1d6 per "Mio nonno mi ha insegnato a sparare" ed infine escalo ad armi da fuoco, quindi tiro anche i 4d6 per la volontà... Penso anche la roccia conti come oggetto tirato in mezzo, ed essendo ovviamente una roccia GRANDE ed ECCELLENTE... No scherzo, è una banalissima roccia da 1d6 :D

Se qualcosa non torna, ditemi!

Occhiali: #DiceRoller(2d8+2d6)

Sparare: #DiceRoller(4d8+5d6+1d4)

Banalissima roccia da 1d6: #DiceRoller(1d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-21 14:39:10
Uh, ti pare che manco un 7 o un 8? T_T Almeno ho recuperato 6...

Comunque, il rilancio rimane quello di prima, l'obiettivo è sparare alla spalla con cui tiene la pistola lo sceriffo per impedirgli di sparare (sperando che non faccia lo scherzo di Inigo Montoya :p)

Rilancio con 6, 5

Dadi Rimanenti: 10, 6, 6, 6, 5, 5, 5, 5, 4, 4, 4, 4, 4, 4, 4, 4, 4, 4, 3, 3, 3, 2, 2, 2, 2, 2, 1, 1, 1, 1
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 15:25:12
Lo sceriffo, vedendoti sbucare da dietro la roccia, si butta a terra istintivamente, sperando di evitare il colpo alla spalla.

Escala a Fisico, e mette il tratto "Un uomo senza la propria arma è un uomo morto".

Sono 7d6
#DiceRoller(7d6)

NPC #2: Sceriffo Hiram
Acuity: 6d6
Body: 2d6
Heart: 3d6
Will: 6d6
Trait #2: 1d10 Io sono la legge
Trait #3: 2d6 Un uomo senza la propria arma è un uomo morto
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Relationship #3: 2d8 Violenza
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 15:27:58
Dadi Rimanenti 1, 1, 2, 3, 3, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 6, 6, 6, 7

Blocca con 6 5

Lo sceriffo apre gli occhi. È a terra. La sua giacca è fumante al livello della spalla. Un colpo di striscio. I gemelli sono rimasti atterriti a guardare la scena. Lo sceriffo si ripiglia "Sparate, bastardi, sparate!"

Tiro per i gemelli
#DiceRoller(2d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-21 15:29:54
Rilancio

Dadi Rimanenti 1, 1, 2, 3, 3, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 6, 6, 6, 7

I gemelli, come colpiti da uno scroscio di acqua fredda, reagiscono malamente, impugnando le loro pistole e cercando di sforacchiarvi. Il fumo e il piombo vola ovunque. La sparatoria è cruenta oltre ogni limite.

6 6

Dadi Rimanenti 1, 1, 2, 3, 3, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 6, 7

P.S.:
NPC #2: Sceriffo Hiram
Acuity: 6d6
Body: 2d6
Heart: 3d6
Will: 6d6
Trait #2: 1d10 Io sono la legge
Trait #3: 2d6 Un uomo senza la propria arma è un uomo morto
Trait #4: 2d10 Amo mia figlia
Tratti del gruppo:
I Gemelli 2d6
Relationship #1: 2d8 Cani
Relationship #2: 2d6 Virgil
Relationship #3: 2d8 Violenza

Mi sono dimenticato di tirare per le loro pistole, vabbè, al prossimo tiro lo faccio U_U
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-23 11:38:25
Rimane accucciato dietro la roccia mentre i proiettili rimbalzano su di essa... Beh, non potrebbe fare altrimenti visto che è bloccato sul posto da un attacco di tosse che arriva nel momento sbagliato...
"P-perché proprio ora...?" fa osservandosi la mano macchiata leggermente di sangue...

Blocco con 6, 6 e tiro 1d4 per "Ho questa tosse fin da piccolo..." del tutto inutile ma fa scena :p

#DiceRoller(1d4)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-27 00:19:19
Appena i proiettili iniziano a volare Noah si china su Rebecca e la sprona, portandosi con lei dietro l'angolo della casa di Virgil, al riparo dai proiettili. Schegge di legno si staccano dalle assi colpite dallo sceriffo e dai suoi uomini.

Escalo a fisico e tiro anche i 2d6 di Rebecca
#DiceRoller(7d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-27 00:36:19
Ma porcaccia, nemmeno un 6... le cose iniziano a farsi molto grame...

Proprio quando pensava di essere al sicuro, sente un dolore atroce, nuovo, inaspettato, che gli esplode proprio sotto la spalla sinitra. Si lascia scivolare dal cavallo, gemendo di dolore.

Accuso con 6 3 3 (brrr!)

Rilancio
Con la coda dell'occhio vede il sangue spandersi sul cappotto, impregnare di rosso la stoffa bianca tessuta con cura dalla sua famiglia. Sente un groppo di paura stringergli la gola. Ma l'idea di Cleopha e del piccolo Noah, chiusi in casa e terrorizzati dalla pioggia di proiettili, supera anche il dolore. "Sono forte" mormora. "Non è questo che può fermarmi." Impugna la vecchia pistola e si sporge oltre l'angolo, mirando con la mano destra malferma davanti ai cavalli dei gemelli e aprendo il fuoco. Sono bestie ben addestrate, ma dei colpi mirati nel punto giusto dovrebbero essere sufficenti a farli imbizzarrire, mettendo nei guai i cavalieri...

Ok, escalo ad Armi da fuoco, tiro dentro i tratti "Essere forti serve a proteggere i deboli" e "Conosco più gli animali degli uomini" e i dadi per la pistola (spero vada tutto bene così)

#DiceRoller(6d6+2d4+1d8)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-27 00:40:13
Bah -.-
Porto avanti 5 6
Obiettivo del rilancio, far imbizzarrire i cavalli dei Gemelli

Dadi rimanenti
1 1 1 1 1 2 3 4 4 4 4 4 4 4 4 5 5
Fallout 3d10
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-27 01:35:58
I Gemelli, spaventati dall'improvviso imbizzarrirsi dei loro cavalli e del tuo correre in mezzo a loro dopo aver subito una pallottola, reagiscono nel peggiore dei modi. Uno per reazione stringe le gambe infilzando il cavallo con gli speroni. Il cavallo si impenna, facendolo cadere sul cavallo dietro di lui, che a sua volta cade. Il gemello che stava sull'altro cavallo riesce non sai come a cadere quasi in piedi, scivolando sul dorso del cavallo, il suo posto sostituito da un quasi-svenuto fratello.

Accuso con 3 3 3 1 1

Fallout: 5d6


Dadi Rimanenti 2, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 6, 7

Vai pure Mark! ^^

@gli altri
Andate pure avanti tranzimanzi ^^
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]@triex e lollapalooza
La ragazza sta evidentemente malissimo. Sybrina si accorge che anche con l'acqua, potrebbe non superare la notte. Non beve da almeno 3 giorni, poco ma sicuro, quanto al cibo, non volete neanche pensarci. I suoi vestiti sono caduti per mancanza di carne, e si riescono a contare le costole. Sta davvero male. Alza la mano per andare a carezzare le guance di Sybrina, che in quel momento si accorge con orrore che la donna ha al massimo la sua età, e se non fosse per le condizioni, le assomiglierebbe pure.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-27 10:37:44
Sybrina la porta di sotto in un letto. Le inumidisce le labbra con l'acqua e le fa inghiottire del pane. E' agitata e sconvolta, e prega il padre della vita perché la aiuti a salvarla.

Si è praticamente dimenticata del resto.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-04-27 13:28:35
Ero preso dal combattimento ^^

Eleazer riempie la borraccia ma lascia che sia Sybrina a somministrare l'acqua e ad occuparsi della ragazza. Attende con impazienza che la compagna presti le prime cure alla giovane poi si accosta alla ragazza e tenta un approccio banale "va meglio?" domanda, guardandola in volto.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-28 12:54:44
\\\\Eh, la situazione comincia in effetti a farsi problematica @_@ vediamo...

Rimane rintanato dietro al masso incapace di spostarsi, mentre lo sceriffo ed i suoi uomini si divertono ad usarlo come tiro al bersaglio, ha bisogno di un qualcosa per far desistere gli aggressori...
Approfitta di una pausa nella sparatoria per balzare in piedi, tenendo davanti a se il libro della vita con entrambe le mani. Un gesto completamente folle, ma in fondo per dimostrarsi degno del nonno deve spingersi molto più in là del senso comune...
"Sceriffo! Io sono un cane, un ragazzo che ha scelto al via della fede per un motivo, portare la pace e l'armonia nelle comunità, in fondo il mio e il suo lavoro non sono tanto diversi, non c'è bisogno di usare le armi, porteranno solo a più sofferenza per tutti!"

Allora tirerei per i tratti "Io sono un cane", "Mi sono dimostrato degno di mio nonno", "Dobbiamo rendere la comunità un luogo migliore per tutti, questo è il nostro dovere" e per il libro, l'obiettivo è far desistere lo sceriffo ed i suoi uomini dall'usare la violenza

#DiceRoller(5d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-28 12:57:08
Bwah, che pagliacciata, ho tirato tutto il tirabile e nemmeno un 6 T_T
A questo punto mi sa che non posso vincere, abbandono la posta, almeno conservo il 10 o_o
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-29 17:53:38
@Sybrina e Eleazer
La ragazza beve avidamente, ma si vede che non sta bene. A una rapida occhiata Sybrina pensa che potrebbe perdere la vista, poichè gli occhi sono completamente andati. La ragazza risponde alla richiesta di ELeazer "Voi chi siete?"

@Nathaniel e Noah
Quindi Nathaniel abbandona la Posta

Lo sceriffo, vedendo i suoi uomini feriti, si avvicina a Noah, puntandogli la pistola dritto in mezzo agli occhi, uno sguardo assatanato "Come osate? Non capite... Quell'uomo è un mostro! Voi non sapete cosa ha fatto a mia figlia! Deve morire, io sono la legge qui!"

Tira 3d10 degli ultimi due Tratti
#DiceRoller(3d10)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-29 17:55:38
Punta la pistola verso Noah, lo sguardo che si stringe sulla canna della pistola. Noah vede la scena al rallentatore. Il mantello dello sceriffo che sventola piano, il suo dito che ricarica il cane, il grilletto premuto, la fiamma e il fumo che si sprigionano dalla pistola...

Ti spara XD
7 7

Fallout: 5d6

Dadi Rimanenti 2, 2, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 5, 5, 5, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 6
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-29 23:07:21
Che razza di modi =_= Ma notevole la scena alla Sergio Leone XD Comunque mollo la posta, ci manca solo farsi ammazzare per un conflitto che non posso vincere.
Mmm... suggerimenti su come schivare un proiettile in fronte a bruciapelo? XD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-29 23:23:03
Sybrina fa un sorriso disperato alla bambina "Siamo Sybrina ed Eleazer, siamo cani e andrà tutto bene".

Poi prende Eleazar in disparte un attimo "Ho paura, è ridotta malissimo. Ci serve Virgil"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-29 23:37:50
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Che razza di modi =_= Ma notevole la scena alla Sergio Leone XD Comunque mollo la posta, ci manca solo farsi ammazzare per un conflitto che non posso vincere.
Mmm... suggerimenti su come schivare un proiettile in fronte a bruciapelo? XD[/p]


Direi che:
Senti un BANG fortissimo. Riapri gli occhi paralizzato dal terrore più nero, con una lacrima sulla guancia, e lo sceriffo con pistola fumante che ha sparato a 20 centimetri da te, che procede con l'arresto di Virgil.

Poi procedi a tirare 3d10 di Fallout :O

@Sybrina e Eleazer
La ragazza sorride debolmente, prima di perdere i sensi. NBon sembra in pericolo, per ora.
P.S.: avrà tipo l'età di Sybrina XD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-04-30 01:51:52
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Che razza di modi =_= Ma notevole la scena alla Sergio Leone XD Comunque mollo la posta, ci manca solo farsi ammazzare per un conflitto che non posso vincere.
Mmm... suggerimenti su come schivare un proiettile in fronte a bruciapelo? XD[/p]
[p]Direi che:
Senti un BANG fortissimo. Riapri gli occhi paralizzato dal terrore più nero, con una lacrima sulla guancia, e lo sceriffo con pistola fumante che ha sparato a 20 centimetri da te, che procede con l'arresto di Virgil.[/p][p]Poi procedi a tirare 3d10 di Fallout :O[/p]


Eh oddio, con 3d10 se dice male lo sceriffo non ha sparato a 20cm ma ha preso in pieno :p (a meno che non facciam prendere un infarto al povero Noah, ma non sarebbe abbastanza eroico...

Comunque...

L'agitazione è troppa per Nathaniel, che per quanto eroico nel suo piccolo in poche ore si è visto passare davanti più proiettili che in tutta la sua vita, il dolore al braccio ferito precedentemente comincia a farsi ancora più forte ed un secondo attacco di tosse lo costringe a farsi da parte e a lasciare che lo sceriffo prosegua con la sua crociata, per ora...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-30 01:55:16
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Eh oddio, con 3d10 se dice male lo sceriffo non ha sparato a 20cm ma ha preso in pieno :p (a meno che non facciam prendere un infarto al povero Noah, ma non sarebbe abbastanza eroico...


Ricordiamoci che i 3d10 li ha presi per un colpo di prima, e potrebbero benissimo essere dolore temporaneo(breve termine), danni permanenti(Lungo Termine), infezione che porta febbre(Ferito), avvelenamento da piombo o dissanguamento per il colpo di prima(Ferita Grave), shock anafilattico più crisi sistemica che porta a arresto cardiaco(morte). Non devono per forza essere legati all'ultimo Rilancio, anzi, sono le conseguenze di due rilanci fa XDDDDDDDDD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-30 01:56:32
Tiro il Fallout

#DiceRoller(5d6)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-30 11:17:19
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Senti un BANG fortissimo. Riapri gli occhi paralizzato dal terrore più nero, con una lacrima sulla guancia, e lo sceriffo con pistola fumante che ha sparato a 20 centimetri da te, che procede con l'arresto di Virgil.


Ottimo, approvato.
Vediamo ora che succede al povero Noah...
#DiceRoller(3d10)
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-04-30 11:25:57
Noah si accascia a terra, trattenendo lacrime di umiliazione e paura. La ferita pulsa e duole, ma l'emorragia sembra essersi fermata. Forse è meno peggio di quanto pensasse. Fissa incredulo il sangue che macchia il cappotto. Fino a poco prima avrebbe giurato che quell'emblema del Signore della Vita l'avrebbe protetto...

Per il Lungo Termine aggiungo il tratto in d4 "La fede non ferma le pallottole"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-05 22:24:09
Well?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-05-10 13:02:44
toc toc
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-05-10 14:19:11
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]toc toc[/p]


Penso ci sia stata la "Pausa INC" :p

Ora dovremmo riprendere... Spero!
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-19 12:51:46
Lo spero anche io...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-19 13:47:26
Scusatemi per il mortale, devastante ritardo, si riparte ancora più cattivi di prima!

Allora... Facciamo un riassunto:
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]@Sybrina e Eleazer
La ragazza sorride debolmente, prima di perdere i sensi. NBon sembra in pericolo, per ora.

A questo non avete ancora risposto. Cosa fate?

Per i due Conflittati,
Lo Sceriffo entra in casa senza fregarsene dei due uomini a terra, e sentite uno sparo. La ragazza urla dal terrore.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-19 21:10:50
Sybrina si alza in piedi e ordina, puntando il dito verso la porta "Eleazar, vai a chiamare Virgil. Ci serve un dottore il prima possibile"

And it's spelled ASAP.

Dimmi di sì o tira i dadi. :P
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-05-19 23:19:19
Eleazer guarda il cane e poi la ragazza svenuta:
"La ragazza mi sembra fuori pericolo, lo sceriffo sta andando da Virgil e questo potrebbe non avere la possibilità di seguirci, ammesso che non sia lui il responsabile..."
Fa una piccola pausa.
"Portiamo la ragazza con noi, lo sceriffo non rischierà la sua vita e Virgil potrà dimostrare la sua innocenza..."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-19 23:25:52
Quel suo "Dimmi di sì o tira i dadi" sta a significare che Sybrina ordina a Eleazer di andare a prendere Virgil, e lui ci va. Se non vuoi, si entra in Conflitto tra voi due, e, nel caso, quello che hai scritto potrebbe tranquillamente essere un Rilancio, così come un Vedo ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-20 10:25:23
Era solo per movimentare un po' la situazione, in realtà la risposta di Eleazar mi sembra assolutamente ragionevole. Se fossimo in conflitto cederei la posta.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-20 18:48:16
A posto. ^^
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-06 04:06:59
Rieccoci.

Dicevamo...
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per i due Conflittati,
Lo Sceriffo entra in casa senza fregarsene dei due uomini a terra, e sentite uno sparo. La ragazza urla dal terrore.

Reazioni? Ashrat? Mark?

@voialtri
Cosa fate quindi? Vi recate a casa di Virgil? Altro?
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-07-06 15:24:26
Sì, carichiamo la ragazza sul cavallo e ci rechiamo da Virgil.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-07-07 00:03:01
"No!" Noah si rialza in piedi, e avanza barcollando leggermente, diretto alla casa. Lascia cadere la sua inutile pistola nella polvere. "Ma cosa è questa follia?" Esita, prima di affacciarsi alla porta. Re della Vita, fa che non sia accaduto nulla di irreparabile...
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-07 01:33:31
@Team Croce Rossa
La ragazza sembra resistere bene alle fatiche del viaggio, e vi pare quasi riacquistare colore, forse è bastata solo quel poco d'acqua per tenerla in vita ancora per un pò. Giungete ai piedi della collina su cui sorge la casa di Virgil, subito di fianco al bosco, la casa ancora coperta dagli alberi, quando sentite uno sparo, seguito da molti altri spari, e urla. Nessun buon presagio per voi, non oggi.

@Team West Marines
Noah si affaccia dalla porta, per poi vedere uno scenario da incubo.
I tirapiedi dello sceriffo stanno puntando Virgil con le pistole, bianchi in viso, sudati e terrorizzati.
Virgil è in piedi, la pistola fumante, e ai suoi piedi lo sceriffo, con gli occhi sbarrati e sangue caldo che sgorga da una ferita al petto.
La ragazza terrorizzata in un angolo della stanza, piangente, e con le mani a coprire la bocca. Poco di lato a Virgil, c'è Noah.
Il ragazzo è a terra, gravemente ferito da un colpo di pistola alla tempia, ma pare che respiri ancora, seppur con fatica, il sangue che gli annebbia la vista.
C'è odore di sangue e morte, e nella penombra creata dalle imposte sbarrate, gli occhi di Virgil sembrano brillare di un'oscura luce giallastra, il suo volto completamente messo in ombra da un fascio di luce che si propende da un buco nel muro creato da una pallottola.


ENJOY! :D
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-07-07 11:03:06
Sybrina si volta verso Eleazer "Mio dio... che sta succedendo? Affrettiamoci"

Porta una mano sulla pistola e la ritrae subito, come se scottasse.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: imbrattabit - 2010-07-07 15:36:26
"Quel pazzo è venuto alle armi" mormora, poi Eleazer sprona il cavallo e lo lancia verso la casa di Virgil oltre il bosco.
Sfodera la pistola senza indugio mentre cerca con sguardo preoccupato la compagna ed il loro fardello.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-07 19:56:11
Aspettiamo un attimo Mark e vediamo come reagisce Ashrat +_+
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-07-08 00:13:54
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Aspettiamo un attimo Mark e vediamo come reagisce Ashrat +_+[/p]


Non so se adorarti o odiarti dopo quella scena XD
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 00:29:19
Entrambe le cose, no? U_U
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-07-08 19:41:04
Pardon, rieccomi qui, sono stato indaffarato gli ultimi giorni @_@

Nathaniel

"No!" Sentendo rumore di spari entra subito in casa, dopo Noah, tenendosi la spalla ferita... Spalanca gli occhi alla vista della scena, le cose sono andate perfino peggio di quanto avesse immaginato!
"Non... Non dovete sparare! Smettetela subito!" Fa quasi istericamente, per poi notare che il ragazzino è ancora vivo, seppure a malapena.
"Il ragazzino respira ancora, levatevi fatemi vedere..." si avvicina subito al piccolo Noah, cercando un modo per salvargli la vita.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-08 20:53:43
@Team West Marines
Anche se Nathaniel è entrato nella stanza, Virgil continua a squadrare con gli occhi gelidi i due sgherri dello sceriffo "Io posso salvargli la vita. Dite a questi uomini di mettere giù le armi, se non vogliono fare la fine del loro capo". Dice Virgil, alla volta di Nathaniel, ancora sotto tiro dei due.
La ragazza singhiozza rumorosamente mentre il ragazzino rantola dolorosamente.
Uno dei due uomini prende il coraggio per parlare "Andate via! Fateci compiere il nostro dovere! Dobbiamo arrestare questo fedifrago, ciarlatano e assassino".
Dopo aver pronunciato le parole, fissa gli occhi sbarrati dello sceriffo.


@Team Croce Rossa
Giungete a casa di Virgil proprio in questo momento, appena in tempo per sentire uno degli uomini dello sceriffo gridare le ultime frasi.
La ragazza tossisce, esalando polvere mista a sabbia.
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Ashrat - 2010-07-10 11:12:05
Noah fissa tremante lo sceriffo riverso sul pavimento, gli occhi sbarrati. Si appoggia allo stipite della porta, respirando affannosamente. Le parole di Virgil e degli uomini dello sceriffo lo colpiscono come schiaffi. Si fa avanti portandosi davanti ai due scagnozzi.
"Dopo che si sarà preso cura del bambino. Non andrà da nessuna parte. Non potete lasciarlo morire..."
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-07-11 10:16:34
Sybrina corre dentro la casa, mettendosi tra le due parti con la mani spalancate: "Cosa state facendo??!!!!! (5 punti esclamativi perché è una ragazza) C'è una ragazzina in fin di vita qui fuori, ci sono dei feriti!". Si volta verso Virgil "Tu puoi aiutarli, vero, cugino?". Poi si volta verso gli altri "E voi lo lascerete fare, vero? E' l'unico in grado di farlo!!!!!"
Titolo: [CnV] - PbF - Wild Rose
Inserito da: Marco Amicone - 2010-07-11 14:53:01
Allunga il braccio verso i due uomini dello sceriffo, bloccandosi "La vogliamo far finita con questa storia? Un bambino innocente è stato ferito! Dobbiamo curarlo prima che sia troppo tardi, poi penseremo al resto!".
Sospira prendendosi un attimo per riflettere "Non c'era bisogno di arrivare a tutto questo..."