Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bramante

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
61
Ciao!
sicuramente sono tra i meno esperti e non conosco il gioco, ma in linea principio generale mi è parso che il conflitto alla fine sia stato quasi utilizzato come se fosse un task.
mi riferisco a questi passaggi in particolare:
Citazione
Con un conflitto vinto, Pamela la convince a tentare.
Citazione
Pamela va dalla metress e la convince (conflitto) a mandare due eunuchi a riprendere Gloria
Citazione
Alla fine ho fatto fare alla giocatrice di Stefania un conflitto per vedere se riusciva a eccitare il prete.

Questi a me non sembrano conflitti, ma semplici tiri di sedurre o convincere, quindi task resolution e non conflict resolution.

altra cosa, scusa se non sono andato con ordine:
Citazione
Ecco, qui forse ho sbagliato a introdurre il personaggio di Gloria, completamente inventato da me e non uscito dalle storie dei giocatori, ma quando ho chiesto alla giocatrice di Pamela dove si trovava il suo personaggio mi ha risposto: - Nella sua stanza al bordello Grolma, ad attendere i clienti. E no, non mi interessano gli schiamazzi provenienti da fuori. - Così non sapevo proprio come fare per coinvolgerla.
Sinceramente è un modo molto comodo di sbolognare la patata bollente al master, cosa tipica del tradizionale, e aspettare in panciolle di farsi raccontare la storia. Vista questa chiusura agli eventi, giustificata o meno, io avrei detto chiaro "uhm, mi mancano le idee tu cosa proponi per coinvolgerti?" così ti evitavi l'imbarazzo di fare forzature o presunte tali. Nulla vietava di chiedere anche gli altri giocatori quale poteva essere un'idea interessante! :D

Comunque mi pare giusto attendere opinioni più "centrate" da parte di chi conosce effettivamente il gioco ;)

edit: considerazione che mi ero scordato di aggiungere!
Citazione
ei cerca timidamente di circuirlo, lui di redimerla. Eravamo tutti molto dubbiosi su come gestire la situazione. Alla fine ho fatto fare alla giocatrice di Stefania un conflitto per vedere se riusciva a eccitare il prete. Vinto. Lascia narrare me (a dire il vero non c'è stato neanche un MOV in tutta la partita). Il prete comincia a scaldarsi, ma in quel momento transita lentamente una volante della polizia.....
la scena si chiude con prete e prostituta che si dirigono verso casa di lei, per confrontare le rispettive posizioni ideologiche. Alla fine, quel conflitto per eccitare il prete non è servito a nulla.
La dinamica di questa parte non mi è chiarissima: era riuscita ad eccitarlo, e solo l'intervento dei poliziotti gli ha evitato di magari combinare roba proprio sul posto. la mia domanda è se tu hai introdotto volutamente la volante per in un qualche modo vanificare la vittoria del conflitto in quanto la piega che stava prendendo la situazione istintivamente non ti andava a genio. Se così, secondo me hai sbagliato.

62
Davvero interessante, grazie :)

63
ho perso T_T

64
Generale / Re:Buongiorno...
« il: 2012-11-02 09:28:13 »
Savona?

Alessandro, caro compaesano...
Parliamone u.u

65
A me pare che a causa della crisi del gdr mainstream (e probabilmente della Crisi stessa in generale) i giochi coerenti si siano fatti spazio più a per l'assenza dei soliti noti piuttosto che per una reale comprensione e apprezzamento delle novità che portano gli indi, infatti sarebbe interessante sapere se la giuria 'sti giochi li ha solo letti o li ha anche giocati.
Detto questo... a volte non avere alternative è quel che serve per tentare un cambiamento ;)

66
Ciao a tutti!

Ultimante ai gdr riesco a pensare di rado, ma quanto meno c'è un perchè xD

Con un amico abbiamo ideato un format da mettere su youtube che parlasse in generale di fumetti e videogiochi, cercando di dargli un taglio comico senza prendersi troppo sul serio, nonostante questo le notizie dovevano essere il più precise possibile... lui era da un pezzo che voleva fare qualcosa di simile e io avevo un project work da fare per la conclusione del mio Master... ed eccoci qui XD da tutto questo è nato Play&Comics Magazine! il primo video magazine che sarà in 3d (mi sto occupando di farlo in questi giorni) e parla di 3d, poichè è un argomento su cui tutto sommato non se ne sa abbastanza e intanto quando si va al cinema tocca pagare 2€ in più...

Vi linko il Pilot del progetto che ovviamente è da perfezionare! insomma è stato il battesimo del fuoco un po' per tutti noi ^^
http://youtu.be/CLh_bb9TPUI
Speriamo di avere un buon riscontro e di poter portare avanti il canale ;)







67
Vado ad aggiungere le ultime notizie riguardanti la diatriba sul congelamento dell'account di paypal da parte di paypal stessa, fonte la pagina di Facebook di Immanuel casto:

Citazione
Vogliamo annunciare al nostro pubblico che:
 1) le motivazioni su cui si basa la crociata contro Squillo sono inconsistenti e quindi siate fiduciosi in una prossima riapertura delle vendite.
 2) l'unico problema è Paypal che ha congelato il nostro conto. Quello dove gli acquirenti hanno versato i soldi per l'acquisto e le spese di spedizione. Non potendo accedere a quei fondi la decisione più ovvia sarebbe risarcire tutti gli acquirenti, ma invece NO, per principio dal 1° novembre evaderemo tutti gli ordini, anticipando di tasca nostra le spese di centinaia spedizioni.
Ci rivarremo poi nei confronti di Paypal.
 
 Il Casto non si arrende.
Nel frattempo parlando del gioco,  sono state pubblicate le immagini di alcune carte di gioco, ovviamente sono provocatorie come il gioco stesso:




68
Gioco Concreto / Re:[AP][Fiasco] Los Angeles 1936
« il: 2012-10-12 00:40:25 »
Grazie mille dello sbattone Luca!
Eva ringrazia  :-* LOL
Sostanziamente nella parte in cui stavi cambiando pc, non penso tu ti sia perso molto, erano decisioni a tavolino adattate per i tagli che abbiamo dovuto fare ^^
Quel che è certo è che mi sono trovato bene con tutti e mi ha fatto piacere, essere riuscito a far percepire un personaggio apparentemente banale come un soggetto divertente con cui interagire, in così poco tempo ^_^


69
Generale / Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« il: 2012-10-12 00:32:24 »
Mi sento di aggiungere una riflessione sul perbenismo con una citazione:
“Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere “cazzo” sul loro aereo perché è osceno. ”
 (Apocalypse Now).

Inoltre aggiungo una riflessione:
Solo a me è venuto in mente che il "Pappone" del gioco sia in realtà una rappresentazione del politico medio del nostro tempo?
Non vado oltre perchè non voglio indurre a discutere di politica ^_^

EDIT: semplici errori di ortografia

70
Generale / Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« il: 2012-10-11 16:03:15 »
Saverio, quello che sto dicendo è proprio che NON RIESCO A FARE QUEL PASSO.

Non riesco a pensare a quella risata liberatoria, non ci arrivo. Vedo trattare con una maledetta leggerezza un tema rivoltante, non vedo profondità, solo leggerezza e superficialità che si nasconde dietro l'idea di essere provocativi e "farci sopra una risata".


Non sta puntando il dito verso un malcostume, gli sta ridendo sopra quando ancora non è il momento di riderci. La risata liberatoria, il grottesco, può arrivare dopo, quando la battaglia è alla fine. Ora... ora è solo irrispettoso, stupido, volgare, rivoltante.
Non riesco a vedere l'ironia, non riesco a vedere l'esagerazione come un'arma impugnata a fin di bene. Vedo un bambino sciocco che gioca con temi con cui con andrebbe giocato.


Quella pubblicità, quel gioco... stupida, volgare, dannosa leggerezza. Un passo falso disgustoso.

Ci mancherebbe Ezio, eri stato chiarissimo e il mio post non era rivolto a te, ma a chi magari sta lurkando e ha scelto di non commentare visto che come da mio post iniziale l'argomento è borderline. Mi scuso per non essere stato chiaro.
Non condivido il tuo punto di vista è palese, ma non ho intenzione di provocarti o di indurti a fare il passo che non riesci a fare.  il topic ora è pieno di link, se mai un giorno dovessi decidere di cambiare idea  ;) è tutto.

_________________________________________________


Copio/incollo un comunicato stampa di Immanuel Casto che ho trovato qui--> http://www.diredonna.it/il-senato-contro-immanuel-casto-88558.html

«Ho appreso con tristezza che diverse associazioni per la difesa dei diritti delle donne e per il recupero di ex prostitute si sono dichiarate profondamente offese dal mio gioco Squillo, e apprendo oggi dai quotidiani della fulminea interrogazione parlamentare che sarà presentata in Senato (trovando surreale come un Governo alle prese con i gravi problemi della nazione, possa trovare tempo ed energie per censurare un “gioco di carte”). Squillo è un gioco di satira che si muove su di un piano di finzione. Non a caso ho scelto delle illustrazioni. Il che non significa minimamente dare la mia approvazione morale ai contenuti del gioco (ammesso che un gioco davvero necessiti di un approvazione morale). Ma fare una parodia di una società grottesca dove la mercificazione del corpo femminile raggiunge il suo apice in prodotti di massa come i cinepanettoni e fa di argomenti come la prostituzione o scandali sessuali la principale forma di intrattenimento giornalistico. Queste associazioni hanno tutto il mio rispetto e sono sinceramente dispiaciuto che abbiano frainteso un gioco che nasce come uno schiaffo in faccia alla ipocrisia. Ribadisco che si parla di finzione artistica e quando ci si accanisce contro di essa (anziché contro la realtà che essa descrive) non solo si sta perdendo tempo, ma si mette in discussione la libertà di espressione. Concludo dicendo che se più persone restassero a casa a giocare al mio gioco o ad ascoltare le mie canzoni, anziché andare in giro a FARE le cose di cui parlo, vivremmo in un mondo decisamente migliore. E soprattutto, agli ideatori di Risiko cosa dovrebbero fare?»


71
Generale / Re:Squillo game! e il Senato s'indigna :\
« il: 2012-10-11 12:36:42 »
Ritengo assolutamente legittimo che ci sia disgusto per l'argomento, ma, passatemi il gioco di parole, fa parte del gioco.
Viviamo in un paese dove la massima aspirazione media di una quindicenne e fare la Velina... o viene naturale (?) fare la escort per tirare su grana facilmente.
è lapalissiano che sia tremendamente ingiusto, ma cavolo è una realtà su cui spesso si volta la faccia e si fa finta di nulla.
L'autore del gioco come nel suo stile si è posto in modo dannatamente tagliente, che può dare fastidio, farti ridere e farti riflettere.
Seguendo da tempo il personaggio, se e dico se, qualcuno fosse interessato lo invito a guardare un suo video tutt'altro che recente di una canzone intitolata "il tempo degli abusi", a cui è evidente che "Squillo" si rifà.
Li per li io risi. A video finito ero semplicemente perplesso, tanto da doverlo rivedere e ascoltare più attentamente per capire dove voleva arrivare. Bè alla fine ci sono arrivato e mi ha lasciato un gran amaro in bocca, disagio.

Se il gioco in quanto tale sarà valido o meno, ve lo farò sapere visto che l'ho ordinato.

72
Non so se la cosa possa interessare o no, ma ciò che sta accadendo lo trovo preoccupante. In breve, come qualcuno saprà Immanuel Casto, un provocatore e il cosiddetto "Re del Porngroove" ha da poco prodotto un gioco di carte chiamato "Squillo", in cui scimmiottando le abitudini (un po' politiche) tutte italiane dedite alla prostituzione, si impersona un pappone che deve vincere contro i papponi avversari per avere il predominio sfruttando la propria gang di prostitute.
Benissimo, in men che non si dica il senato si è già messo al lavoro per proibire il gioco osceno e privo di qualsivoglia morale e già da ieri è stato fatto questo in senato: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=00680161&part=doc_dc-ressten_rs-gentit_pirdmdgs&parse=no

Premetto che il gioco è uscito a inizio ottobre in prevendita. Nel giro di soli 9 giorni, fanno già una interrogazione parlamentare.
I contenuti sono forti e provocatori, ci mancherebbe. Ma come si può pensare di attribuire ad un gioco di carte il reato di "induzione alla prostituzione"  :o ? ma stiamo scherzando?
La libertà di espressione dov'è?
Qui c'è la geniale presentazione del gioco http://www.squillogame.com/?page_id=276

edit: mi rendo conto che l'argomento è borderline se non vietato proprio dal regolamento, in quanto tratta comunque di una questione diventata politica. perciò nessun problema a rimuovere se giudicato inadatto ^^

73
Generale / Re:Casa editrice Janus: chi c'è?
« il: 2012-10-03 22:58:13 »
are u serious? O_O

74
Sto meditando attentamente sul proporre prossimante appunto questo gioco e questa spiegazione è veramente illuminante e utile per comprenderne i processi.
Complimenti e grazie per questo fondamentale lavoro di condivisione della tua esperienza :)

75
una volta selezionata al zona scrivendo la città devi manualmente cliccare sulla mappa col puntatore e appare la freccetta ;)

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9