Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bramante

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
31
Scusate, possiamo fare un esempio pratico?
perchè io non ho capito bene xD
per l'occasione utilizzo la campagna di AW che sto giocando con Simone :D tra l'altra caso accaduto da relativamente poco:
Scarlet ha una st verso Jackson che arriva al reset.
A questo punto è Jackson che deve scegliere una delle possibilità in elenco nella mossa e rivelare a Scarlet?
La logica della meccanica quindi dice che Scarlet conosce meglio di prima Jackson e Jackson deve rivelare un proprio "segreto" a Scarlet.
Corretto? :)

32
Gioco Concreto / Re:[AP] [DW] The Rain Maker
« il: 2013-03-10 20:56:26 »
OT:
un consiglio su un plugin per firefox scoperto da poco
Lazarus: Form Recovery
Memorizza quello che si scrive nei form come ad esempio nei forum e permette di recuperarlo al volo ;)
Utile proprio per casi come questi :D
Buon proseguimento ^^ intanto io lurko u.u

33
Dunque dopo un disorientamento iniziale (i giochi corali ancora mi disorientano) sono riuscito lentamente ad entrare nell'ingranaggio immaginandomi pian piano cosa poteva accadere raccogliendo i pezzi! Il gioco ha iniziato per me a ingranare e sono anche venute fuori le idee. Così ho tirato fuori dal cappello dell'immaginazione Hel, figlia di Loki e Dea della morte che secondo il mito ogni volta che appare sulla terra è portatrice di pestilenza o eventi nefasti.  Quando ho visto la possibilità ci ho ricamato sopra e l'idea è piaciuta! tanto da tenerla nel finale e aggiungerci dettagli!
A livello di meccaniche indubbiamente il risultato parziale è quello che genera più possibilità, ho qualche perplessità sui Token: a meno che non siano almeno due, hanno poco peso a meno che più di una persona giochi a favore o a sfavore di una opzione, è fatto per evitare mediamente di dare troppo "veto narrativo" ad una persona? Personalmente ero poco invogliato a spenderli, ma forse solo perchè tutto filava liscio, non so.

34
Gioco Concreto / Re:[Sorcerer] Info sul gioco
« il: 2013-01-06 10:15:28 »
LOL ho usato la funzione "cerca" del forum evidentemente in modo poco proficuo o attento, chiedo scusa u.u

35
Gioco Concreto / [Sorcerer] Info sul gioco
« il: 2013-01-05 16:11:02 »
Apro questo topic sull'onda del nuovo progetto legato a questo gioco emerso qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8732.0
Non è la prima volta che lo sento nominare, ma sul forum non esiste un topic dedicato che ne parli (complice forse il fatto che non abbia una sua traduzione o non saprei) e trovo sia un peccato, in quanto spesso viene citato come fonte che aiuterebbe a comprendere meglio i giochi successivi.
Grazie a chi si prenderà il mal di pancia cimentandosi in questa impresa ^^

36
Generale / Re:Merry Xmas to GcG
« il: 2012-12-25 15:37:02 »
Angurie a tutti u.u

37
Marco, tirata fuori la storia delle Land e siccome avevo riniziato a marzo a giocare in una land per poi smettere questo settembre, sono abbastanza fresco di esperienza, o meglio la solita esperienza che si ripete nelle land mi permetto di dirti:
Ti sei riempito la testa di vaccate e ti sei fatto riempire la testa di vaccate, scusa la franchezza xD
Le land sono il regno di tutto e niente, l'apoteosi della arbitrarietà di chi si fregia del simbolino con la M e la A di admin, la G di gestore o quel che ti pare.
Difficilmente nelle fantomatiche Quest le cose sono chiare e la gente pretende pure che tu giocatore indovini cosa devi fare per passare oltre. Roba da pazzi xD, qualunquismo all'ennesima potenza. Puro asservimento al gusto di chi ti sta sopra. In pratica se qualcuno decide che tu fai una cosa bene e sta in alto, ecco che il tuo status sociale muta e diventi anche tu uno da rispettare.
e sì sono uno di quelli che su quella land era un "Bravo Giocatore Tm".
LOL peccato che me ne sia sempre sbattuto di cosa volevano loro, gioco come mi pare e scrivo quanto cacchio mi pare (massimo 4 o 5 righe quando mi sentivo in buona e il resto si poteva anche fottere). Il fatto è che giocavo per divertirmi non per compiacere. poi la land è collassata su se stessa come succede mediamente dopo un ciclo vitale più o meno breve.
Penso che le land siano state in grado di prendere il PEGGIO del gioco al tavolo ed "elevarlo", rimanendo ferme per ANNI, allo stesso punto ignorando totalmente il fermento sul gdr che c'è stato negli ultimi anni, formando giocatori con una quantità impressionante di preconcetti o difetti. Non so se vi è mai capitato di fare un salto a leggere le discussioni che ci sono sul sito vetrina gdronline. Li sono storie dell'orrore tutti i giorni o quasi.

Scusami per questa digressione Marco, ma il tutto è per arrivare dirti che, a costo di essere un po' stronzo: questo è platealmente e dannatamente un problema di autostima. Ritrovala ma NON andare a cercarla nelle land tra presunti bravi giocatori o bravi master che fuori da quel contesto non sarebbero buoni manco per un romanzetto d'appendice. Scrivere è un atto onanistico e le land sono piene di degni figli di Onan. xD
Lascia perdere e pensa a te.
Siccome mi pare di essere un "tantino" andato oltre, mi pare giusto dire che se hai piacere di continuare questa conversazione via pm, g+ o come ti pare sono disponibilissimo ^^

38
è ragionevolmente probabile che non si sente disposto a gettare la spugna con quel gruppo perché probabilmente non ha neanche altre persone con cui poter fare un altro gruppo (uguale per me, se smettessi col mio gruppo vorrebbe dire smettere di giocare di ruolo al tavolo).
Però così mi pare di mettergli delle parole in bocca o di fare il medium xD
L'unica cosa certa a parer mio è che la situazione deve cambiare in un modo o nell'altro, andare avanti così non fa bene a nessuno.

39
Sotto il cofano / Re:Esperienza di gioco disfunzionale
« il: 2012-12-05 20:48:24 »
Non saprei, diciamo che il meccanismo può essere simile all'idea che si è costruita in testa di quel gruppo ad alcuni momenti di complicità, abitudine. Trasponendo il discorso: ci sono relazioni che non "divertono" più da parecchio tempo eppure non si spezzano, figurarsi se non è possibile per gruppi che a confronto si vedono meno ;)
Quando i gruppi sono consolidati è più difficile di quel che sembra dire "basta
Ultimamente di queste esperienze ne ho collezionate parecchie come si vede da altri topic xD
L'apice è stato quando abbiamo giocato a Rogue Trader con una avventura prefatta: il modello di gioco proposto dal manuale di avventura faceva schifo a tutti e gli unici momenti di divertimento sono stati quando uscivamo dai binari interpretando un po' i personaggi sennò erano macchiette che semplicemente macinavano soldi. Siamo riusciti a romperci i maroni tutti, master compreso xD Durata un mese, poi ci siamo guardati e abbiam detto: che roba è questa? Salutato Rogue Trader :P



40
Non sei tu che devi trovare il tuo D&D, ma è il gruppo che instaura un equilibrio che rende possibile un vostro D&D che funziona.
Tu pretendi da te stesso di avere la bacchetta magica per capire i bisogni reali altrui senza che i tuoi giocatori di dicano realmente cosa vogliono, tu non leggi nel pensiero xD
Chiedi, altrimenti finisce che ti consumi per niente... e ricordati che il tempo perso non te lo restituisce nessuno.

41
Gioco Concreto / Re:Cos'è andato storto?
« il: 2012-12-04 11:47:47 »
Non saprei come la prenderebbero, tentare non nuoce comunque ^^

farò sapere! comunque dirrei che se ne parla con l'anno nuovo, prima giustamente chiudiamo la campagna di Exalted ;)

42
Generale / Re:Salve ragazzi.
« il: 2012-12-03 14:24:33 »
Benvenuto ^^

43
come dicevo nell'altro topic, solo io al momento posso fare questi esperimenti, gli altri hanno troppo da fare o comunque sono bloccati da altri impegni per pensare di tentare queste vie.

44
Gioco Concreto / Re:Cos'è andato storto?
« il: 2012-12-03 13:59:19 »
Per quel riguarda il famigerato Stalin, poteva anche starci probabilmente (comunque in Misfits c'è un'apparizione di Hitler, anche se in modo più giustificato ecco xD)
Solo che boh era un po' alla deriva la situazione!
Il giocatore di Anubi, stava molto alle nostre indicazioni in realtà, solo che noi per primi non eravamo realmente in grado di dire cosa andava bene o cosa no, evidentemente.
Di fatto la serie si è conclusa in modo divertente, solo che il tutto è rimasto insipido, ci siamo guardati dubbiosi chiedendoci:"Ma è questo ciò che si ottiene dal gioco?"
Ovviamente risposte zero.
Nel pitch lo avevamo ben specificato il tono, solo che evidentemente lui è andato oltre xD o forse no?
è inutile che ci rimugino sopra, è una risposta che non arriverà. Rimane il fatto che l'esperienza non è stata soddisfacente.
Poi metto in conto che siamo ormai talmente abituati a giocare in un certo modo che il cambiamento è difficile da attuare.
Sicuramente come avete detto in molti dovrei semplicemente cambiare aria ludica per poter capire meglio.
Tanto so di essere l'unico ad avere il tempo di fare degli hangout o di andare eventualmente a qualche Con.

45
Piaciuto o meno (com'è giusto che sia) mi pare carino farvi sapere che la versione 3D del video è stata selezionata per partecipare al Parallax Stereoscopic Video Art Festival di Praga :D
http://www.parallax.cz/en/2011/hlavni-soutez-festivalu-parallax/ 15esimo titolo dell'elenco :D
Facciamo vedere che noi italiani il 3D lo sappiamo fare eccome u.u
link alla versione 3D http://youtu.be/kccufEksRZU
Grazie per l'attenzione ^^

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9