Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bramante

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
16
lol allora se Matteo fa la vampira, io faccio la prescelta u.u un po' di gnocca in più per chiudere la stagione :D
Viene a rompere il culo ai cattivi che qua fan troppo casino u.u

17
Gioco Concreto / Re:[CdM] MC: Venire a Patti con il PO
« il: 2013-07-18 16:31:57 »
Secondo me questo video http://www.youtube.com/watch?v=YuYkNy_VP0k&html5=1 è la summa del rapporto tra Infernale e Potere Oscuro.
Non sto scherzando e guardare e ascoltare fino in fondo :)

18
LOL eccomi, prima che i dettagli mi scappino di mente xD


Allora il buon Damiano dopo essere stato INGIUSTIFICATAMENTE incolpato da Matthias per tutti i propri guai (compresi gli atti del fratello), ed essere stato salvato da Saber da un pestaggio dal parte del nostro dolce casper malvagissimo, se ne torna a casa accompagnato da Saber, tutto contrito, ma comunque riconoscente alla punkabbestiamannara. Dopo alcune battute in cui Saber indaga sui motivi dell'accaduto e ovviamente Damiano si discolpa, Saber lo invita a uscire quella sera (offrendo un px). Il buon Damiano è abbastanza contento dell'invito e dice che farà il possibile per liberarsi dagli impegni del suo lavoro al Cannibal Corpse. Una volta arrivato a casa, viene a sapere dalla madre che suo padre è fuori per discutere di un lavoro importante e la cosa lo mette di buon umore. Mentre fissa il suo buon piatto di ragù, il potere oscuro gli fa visita. Nonostante che le cose per la sua famiglia pare stiano andando bene, Damiano ha le palle girate. Chiunque pare sentirsi in diritto di mettergli i piedi in testa e questo non riesce a digerirlo. Il potere oscuro che sa benissimo cosa dire per istigarne la rabbia, gli fa in particolare il nome di Bertoldo, un laido, appartenente a un gruppetto di neo fascisti che sembra avercela particolarmente con Damiano. Target Acquired. Damiano ha comunque intenzione di onorare l'impegno preso con Saber e si reca al Cannibal Corpse (il permesso lo ha chiesto direttamente al suo superiore P.O. strada facendo).

Al Cannibal Corpse attende con una birra seduto a un tavolo l'arrivo di Saber. Mentre aspetta si avvicina a lui Luisa, una ragazza secchioncella del suo liceo che fa parte del gruppetto di "collaboratori" del P.O. e aveva partecipato insieme a Damiano al disgustoso rito di iniziazione in cui fu obbligato ( e deriso da Elena, adepta del P.O. più grande per la sua titubanza e paura) a mangiare le interiora di una povera ragazza di cui non aveva nessuna conoscenza. Dopo alcune chiacchere Luisa gli fa pure notare che era stato il più scosso di tutti all'iniziazione, procurandogli un ulteriore giramento di coglioni per essersi mostrato debole, ma in fondo era brutalmente spaventato anche se a Luisa cerca di non darlo a vedere. Detto questo, Luisa lo incalza chiedendogli se stava aspettando qualcuno... Damiano tira fuori un po' di faccia da schiaffi e le risponde "perchè? ti dispiace?" e tira per eccitarla, accompagnando il tutto con sguardo ammiccante da stronzetto di quartiere con tanto di sopracciglio alzato. I dadi sorridono e in attesa di Saber si va fuori dal locale a limonare (notare che per tutta la conversazione Luisa si pappava un bel hamburger carnoso carnoso, cazzo vuoi mangiare al Cannibal Corpse se non carne?!).
Mentre il buon Damiano si gode un pochetto pochello di scambio di liquidi arriva il preservativo ectoplasmico, il nuovo e antico sistema di controllo delle nascite: Matthias. Procurata l'ennesima rottura di coglioni con effetti speciali degni Scary Movie 2, Damiano s'abbruttisce e si guarda intorno dicendo al P.O. che ormai gli si è appollaiato sulle sue spalle a mo di Condor alla Aldo, Giovanni e Giacomo: "voglio vederlo"(il patto "A una condizione" in 'sta serata, è stato grande protagonista). Al buon P.O. non gli sembra manco vero e dice "ok ma devi farlo con gli occhi miei, un po' di sangue e il gioco è fatto!". Damiano vedeva già rosso prima, dargli una nota di colore poco gli importa e quindi si taglia sulla fronte col primo vetro che trova per terra che manco gli emo, ovviamente di fronte a Luisa e i passanti. Come per incanto Matthias appare al suo sguardo e Damiano teneramente gli dice "ahò me stai a fa incazzà" e lo gela (mentre il venefico Matthias gli stacca una fattura che in realtà è una cambiale da pagare subito, ma con tutti 'sti cazzo di sottotesti illusori non se ne accorge e firma subito). Matthias effettivamente se piglia caga e la condizione di Stalker, anche se io volevo mettere "Spacca coglioni" ma l'MC la trovava inadatta :P
Matthias accusa Damiano di essere un Assassino (condizione che poi si becca, ma non ricordo quando di preciso) e Damiano ormai ha un Mulinex al posto del Fallo, mentre il Condor P.O. è li che aspetta mentre sgranocchia una specialità del posto.
Ecco la sorpresa delle sorprese:
Damiano: "Voglio pestarlo, portami da lui"
P.O.: "Devi morire per andare da lui"
Damiano: "ok"
Al P.O. cade un bocconcino dalla becco e comincia ad armeggiare con qualcosa di simile a un preservativo.
Il corpo di Damiano cade floscio in mezzo a tutti e il suo fantasmino appare di fronte a Matthias dicendo "io da qui me ne vado quando voglio" e fa per ungerlo a suon di fantacazzotti ed è proprio in quel momento che Damiano sente bruciare il popò
"Darkest self is coming, Babe!" lo percula il P.O.

e questo è più o meno quanto u.u

edit: corretto un pochello l'italiano e la punteggiatura u.u

19
Gioco Concreto / Re:[CdM] L'Infernale
« il: 2013-06-10 10:26:33 »
Non sono intervenuto finora perchè oltre quello che è già stato riportato non avrei realmente saputo cos'altro dire e non è che ora le le cose siano cambiate di molto (nel senso di cose da dire).
Sicuramente ho affrontato il libretto alla "leggera" fidandomi di quello che avevo letto e che le cose avrebbero funzionato grazie a un buon giro di domande nella prima sessione, come in AW. L'infernale invece sembra aver bisogno di molto più di questo, c'è molto più aggiungere e specificare... Damiano attualmente mi sembra un diesel.... ha bisogno di più tempo per scaldarsi e andare a regime a confronto degli altri. Personalmente il Macellaio mi disgusta (vista l'iniziazione avuta) e di fatto la vera dipendenza che darà un senso al suo essere "Infernale" sta uscendo fuori giocando. Al momento è effettivamente debole, ma avendone discusso sono ottimista sul fatto che le cose andranno a posto.

Mi spiace solo che questa cosa sia uscita "solo" adesso, ma in fondo abbiamo avuto parecchi problemi ad accordarci per i giorni e le cose sono andate piuttosto per le lunghe :)

EDIT: piccole correzioni di refusi e qualche congiunzione mancata ;)

20
Gioco Concreto / Re:[Tu mi turbi] [AP] Old story...
« il: 2013-06-10 10:04:53 »
LOL in realtà Simone si è mangiato le mani perchè continuava a scalpitare quando era il momento di dare giudizi da Bravo Master Tm... quasi quasi voleva fare lui il parpuzio xD
Bè ci stiamo divertendo senza ombra di dubbio e il gioco mi è sembrato a prova di stupido!
però "Non è un gdr", per Francesco è più che evidente u.u

In realtà fatico parecchio a fare il tradizionalista spinto xD sto andanto per luoghi comuni e stronzaggine mia naturale u.u

21
Mi automodero, oggettivamente il mio intervento non aggiungeva niente di utile al topic, scusate ^^

22
Segnalazioni e News / Re:Giochi italiani dal 2012 a oggi
« il: 2013-05-22 18:13:49 »
"Italiani" intendi pensati da italiani e prodotti in Italia oppure edizioni italiane di giochi stranieri?
In caso di totale (o quasi) matrice nostrana sono a conoscenza (o mi ricordo) di:
Bacchanalia
Forest Keeper
Sognami
Cartooner Gdr
Urban Heroes

23
Non ho più commentato perchè aspetto la risposta di Daniele e rimango in attesa fino ad allora ^^

24
GnoccoCON 2013 / Re:Save the date!
« il: 2013-05-20 09:43:45 »
Mi piacerebbe esserci, perciò metto la CON in calendario ;)

25
Mi intrometto un attimo perchè nelle risposte di Phoenix ho visto qualcosa che non mi convince, quanto meno per un gioco Powered by Apocalypse (ho esperienza di AW, MH e sto leggendo MotW).
Innanzitutto non so se hai letto il link regolamento di DW sul web, ma potrai vedere che c'è una mossa per tutti i giocatori quando si muore
"Last Breath When you’re dying you catch a glimpse of what lies beyond the Black Gates of Death’s Kingdom (the GM will describe it). Then roll (just roll, +nothing—yeah, Death doesn’t care how tough or cool you are). On a 10+ you’ve cheated death—you’re in a bad spot but you’re still alive. On a 7–9 Death will offer you a bargain. Take it and stabilize or refuse and pass beyond the Black Gates into whatever fate awaits you. On a miss, your fate is sealed. You’re marked as Death’s own and you’ll cross the threshold soon. The GM will tell you when."
quindi 6 possibilità su 11 (i soliti 2d6) di non morire e 11 su 11 di creare della fiction sull'evento (voglio dire: anche la cerca per resuscitarlo è fiction, come la disperazione di qualche compagno o sentimenti contrastanti, chi lo sa)

Inoltre mi sembra di percepire che tu veda a tratti il piacere di farli stare sulla corda perlopiù attraverso il combattimento, anche se direi che ci sono molto altri modi per metterli alla corda (ma è una impressione probabilmente sbagliata), senza contare che tu sei li per "rendere le loro vite interessanti" attraverso le sfide/mostri/situazioni che gli farai incontrare, ma il tutto sempre farcito di "...che cosa fai?" tre semplici parole che mettono continuamente in guardia il giocatore dalle conseguenze delle loro azioni!

Trattando infine del tuo ultimissimo esempio, a parte che i pf sono talmente pochi e i danni dei mostri talmente misurati che basta poco per accorgersi di quel che succede e di conseguenza chiedere
 "come sei messo? 8 pf?" il golem di ferro avanza minacciosamente, ma lentamente, sai che il prossimo colpo ti può essere letale. puoi fuggire oppure tentare un ultimo assalto, che cosa fai?
giocatore "me la voglio tentare, voglio menare il golem, mi tiro su in piedi, faccio strisciare la punta della mia lama sulla nuda pietra e mi rimetto in posizione di combattimento..."
Tu gm vedi che la situazione è critica, per quanto poco danno possa fare il golem (1d8+5) è praticamente certo che lo manderà al tappeto e dici "il golem ti è quasi sopra e sta per alzare il suo possente pugno, ti sovrasta... se ti colpisse non avresti nessuno scampo, sei sicuro di voler entrare in mischia con lui? che cosa fai?"
giocatore:" uhm..." e poi deciderà da solo che cosa fare, tu hai seguito i principi del tuo essere GM gli avrai reso la vita interessante facendogli fare quell'incontro per chissà quali motivi che adesso consentimi non ho approfondito, ci si può ricamare quanto pare intorno, ma sei stato suo fan, nel senso che l'hai avvertito fino all'ultimo che se andava avanti per quella strada sarebbero stati volatili per diabetici. Prosegue contro il golem? Benissimo! attraverso queste premure vedo un onestà di fondo del GM verso il giocatore che dietro ai tuoi avvertimenti sa perfettamente a cosa andrà incontro e tu sei stato onesto verso di lui avvertendolo. C'è quindi un accordo di fondo su cosa potrà succedere dopo, la scelta consapevole è del giocatore e il GM potrà applicare il regolamento senza nessun timore!
Sembra strano che sia così semplice, ma onestamente credo che il motivo sia anche e soprattutto legato al fatto che nei powerd by apocalypse si instaura un rapporto di reciproca fiducia perchè barare è vietato, è vietato metterlo in culo ai giocatori! quindi il giocatore sarà sempre cosciente che tu dall'inizio alla fine del gioco ti comporti con lui in modo ONESTO e non avrà mai motivo di dubitare di te quando lo avverti delle conseguenze delle sue azioni, mettendoti a tua volta in condizione rilassata nel fare le tue mosse. In D&D il gioco non garantisce nulla del genere, come ben sai.
Non c'è nessuna illusione, perchè il presupposto di DW è che non c'è inganno (tra giocatori ovviamente).


Sul discorso del pvp, sono un po' perplesso lo ammetto.... di certo DW non è pensato per menarsi tra pg, al contrario di AW che invece lo prevede eccome, anzi il gioco preme su triangolazioni pg-png-pg in modo da farli entrare in conflitto, più o meno aggressivo... ma adesso è un discorso che non c'entra nulla ^^

26
Gioco Concreto / Re:[CdM] Domande sulle durate
« il: 2013-05-04 14:48:17 »
La prima cosa che mi è saltata all'occhio dalle descrizioni che hai fatto dei leghami tra i personaggi.... la Strega proprio sembra non c'entrare nulla lì in mezzo, sembra proprio che stia li a fare... boh. Mi è parso che non abbia legami col gioco "generale", ed è come se a fine della prima sessione in cui il giocatore ha giocato (scusate il gioco di parole) sostanzialmente da solo, abbia voluto inserirsi a forza nel gioco degli altri due che stava andando avanti, facendo di fatto una forzatura nella fiction (o almeno è questo che appare). Sembra quasi che da quel momento in poi sia in Darkest Self perenne senza esserci entrato da meccaniche, è una mia impressione o sbaglio?
Come  detto da Pippo, questa "strega" è praticamente già un mostro xD e non è questo l'obbiettivo del gioco, gode nel fare "dispetti" sembra non avere legami che la tengano ancorata alla realtà o meglio all'umanità, nulla che la possa far soffrire... insomma aspetto emotivo che sta quasi a zero, un cattivo da telefilm bidimensionale :S una specie di nemico da abbattere per gli altri giocatori... è evidente che qualcosa non funziona su come deve essere inteso il gioco e indubbiamente sembra che regolisticamente abbia fatto cose che non poteva fare (e non può manco avere tutto sto culo a tirar dadi xD)

27
Gioco Concreto / Re:Cosa mi diverte davvero?
« il: 2013-04-26 15:13:10 »
Questo topic mi ha una certa sensazione di deja vù
Vedo con dispiacere che il problema di Zachiel nel tempo non è cambiato di una virgola, anzi è peggiorato xD

Vedo sostanzialmente una forte componente legata al clima e allo stile di gioco adottato nella Land dove stai giocando a D&D, in parole povere il loro stile non ci azzecca una sega col tuo, lo sai, ma il tuo desiderio di giocare è più forte dell'evidenza. Boh è un po' come stare con una tipa che non ami più, ma hai paura di stare da solo. Tutte le necessità che senti, anche se non ti interessano realmente, sono i mezzi per cui in quella land puoi contare qualcosa. In sostanza a te interessa status sociale nella land e li lo puoi ottenere solo attraverso un pg cazzuto-sgravato-pp, però quel tipo di pg a te non frega. LOL
Giuro che mi sembra addirittura di aver già scritto pure queste cose xD
Gli altri hanno già detto tutto e anche di più.
Sull'affermazione della tua amica c'è un po' da riflettere però: cos'è che non ti garba? che dopo anni che stai in quella land, il tuo pg e quindi tu come giocatore (perchè è questo secondo me il ragionamento che ne esce), non conti un cazzo li dentro?
Ipotizzo eh ^^

28
Gioco Concreto / Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« il: 2013-04-16 11:54:39 »
Domanda: non è con voi che ho fatto l'esperimento dei fronti pubblici, vero?


No, avevi detto qualcosa a me perchè ti avevo chiesto aiuto per capire come costruire i fronti :)


comunque non le definirei giocate "brevi" alla fin fine giochiamo circa 3 ore e mezza, che sono più o meno i tempi di una serata al tavolo :D


si chiama "Bold" non bond o bolt xD gioca sulle parole Bold e Bald che si pronunciano in modo simile :P da li il "grassetto" e "pelato" :P
Cazzo quanto sono pignolo.... xD

29
Gioco Concreto / Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« il: 2013-04-15 21:28:59 »
Bè gente, mi trovavo bene prima o giocare e mi trovo bene tutt'ora, nonostante questa sessione Scarlet sia quasi crepato xD
Ha ancora abbastanza da dire prima di lasciarci le piume xD
é un po' stronzetto, ma in fondo è un buono u.u

Poi durante il gioco mi piace dare idee o suggerirle con il mio gioco è il modo migliore per alleggerire il lavoro del MC e ritrovarmi in situazioni interessanti.

Dopo la Morte di Jackson vorrei relazionarmi meglio e in modo meno conflittuale con Volpe, anche per vedere se è possibile un confronto normale con un pg di Jacopo xD

30
Perfetto, ora è tutto chiaro!
Grazie :)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9