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Sotto il cofano / autorità di narrazione in AW ??
« il: 2013-02-11 15:02:41 »
Ciao,
sono un giocatore di formazione classica CoC, AD&D,WFRP... ultimamante sto giocando a Dust Devil e mi sono innamorato di Penny.
Ho giocato solo una volta ad AW (ed una volta al suo hack Tremulus), l'ho trovato interessante per le sue meccaniche fluide. Ora ho comperato il regolamento.
Ma mi chiedevo: nella partita che ho fatto, il mio PG deve incontrare un "contatto" per consegnare un microcip, ma... all'appuntamento (in conseguenza a delle mosse) il PNG si fa beccare, mentre il mio PG si confonde tra la folla. A quel punto io descrivo la scena introducendo il fatto che "il PNG viene individuato e condotto via con una pistola puntata alla schiena". Sono sono sato bloccato nel mio racconto in quanto non avevo autorità di narrazione. ... a me è suonato un po' strano che un gioco "moderno" non pemettesse ai giocatori di narrare scene di questo tipo.
Allo stesso modo, più avanti nella partita, mi è sembrato molto forzato il fatto di aprire una porta ed entrare in una stanza con il mio PG e dover aspettare che fosse l'MC a descrivere il suo interno.
Mi chiedevo quando, in AW, un giocatore deve cedere l'autorità di narrazione al MC? Perchè non è permesso ad un giocatore di descrivere le conseguenze di un azione?
sono un giocatore di formazione classica CoC, AD&D,WFRP... ultimamante sto giocando a Dust Devil e mi sono innamorato di Penny.
Ho giocato solo una volta ad AW (ed una volta al suo hack Tremulus), l'ho trovato interessante per le sue meccaniche fluide. Ora ho comperato il regolamento.
Ma mi chiedevo: nella partita che ho fatto, il mio PG deve incontrare un "contatto" per consegnare un microcip, ma... all'appuntamento (in conseguenza a delle mosse) il PNG si fa beccare, mentre il mio PG si confonde tra la folla. A quel punto io descrivo la scena introducendo il fatto che "il PNG viene individuato e condotto via con una pistola puntata alla schiena". Sono sono sato bloccato nel mio racconto in quanto non avevo autorità di narrazione. ... a me è suonato un po' strano che un gioco "moderno" non pemettesse ai giocatori di narrare scene di questo tipo.
Allo stesso modo, più avanti nella partita, mi è sembrato molto forzato il fatto di aprire una porta ed entrare in una stanza con il mio PG e dover aspettare che fosse l'MC a descrivere il suo interno.
Mi chiedevo quando, in AW, un giocatore deve cedere l'autorità di narrazione al MC? Perchè non è permesso ad un giocatore di descrivere le conseguenze di un azione?