Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Dungeon World) PbF 4 => Topic aperto da: miki2w - 2013-11-29 14:33:23

Titolo: Insediamenti
Inserito da: miki2w - 2013-11-29 14:33:23
Aggiungerò di volta in volta (e modificherò) i vari insediamenti che trovate nel mondo

Freiss
Luogo: relativamente al centro del regno
Prosperità: ricca
Popolazione: stabile
Difese: milizia
Altre:
mercato
commercio con i villaggi limitrofi: vendita di manufatti, acquisto di prodotti alimentari e legname (perché acquista tutti questi beni primari ??)
giuramento: difesa dei villaggi limitrofi (quale obblighi ha ??)
Nelle vicinanze: due foreste divise dal crepaccio, molti villaggi agricoli

Forte di Balaakar il Necromante
Luogo: situato al centro della foresta
Difese: guardia
Altre:
scarsita: (cadaveri, potere ??)
storico: mito (che mito ??)
personalità: Balaakar il Necromante
                  {{ direttamente dalle leggende più antiche  :P chissà come fa ad essere ancora vivo e quale sia il suo obbiettivo }}
potere: arcano (centro della cristallizzazione ??)
Nelle vicinanze: centro della foresta (chissà quale potere antico risiede)
Titolo: Re:Insediamenti
Inserito da: miki2w - 2013-11-29 14:37:25
Spiegazione tag (aggiorno quando inserisco quelli nuovi)

Prosperità
Ricco: disponibile ogni oggetto normale. Manodopera specializzata presente in molte forme, ma è molto richiesta.

Popolazione
Stabile: la popolazione è in linea con la grandezza del luogo. Si nota una lenta crescita.

Difese
Milizia: presenza di uomini e donne in gamba con armi consumate, pronti alla chiamata, ma nulla di permanente.
Guardia: presenza stabile di guardie armate, in numero inferiore a 100 (o equivalente). Presso l’insediamento c’è sempre almeno una pattuglia armata.

Altre etichette
Giuramento: l’insediamento ha prestato giuramento alle comunità indicate. Generalmente si tratta di fedeltà o supporto, ma sono possibili casi più specifici.
Commercio: l’insediamento commercia regolarmente con i luoghi indicati.
Mercato: tutti giungono in questo luogo per commerciare. Gli oggetti disponibili in ogni dato giorno potrebbero andare ben oltre alla prosperità del luogo. +1 a Fare rifornimento.
Scarsità: l’insediamento ha una cronica o momentanea scarsità della risorsa indicata, che è in vendita a prezzo molto maggiorato.
Storico: una volta accadde un evento importante, in questo luogo. Scegline uno (o inventalo) e crea i dettagli: battaglia, miracolo, mito, vicenda romantica o tragedia.
Personalità: una persona famosa ha casa qui. Dagli un nome e scrivi due righe sul perché è conosciuto.
Potere: l’insediamento la fa da padrone in qualche modo, tipicamente politico, divino o arcano.