Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Massimo Baldan

Pagine: [1]
1
Sotto il cofano / [CnV] Warhammer 40000 - Inquisition
« il: 2010-03-04 05:58:08 »
Ieri preparando il personaggio per giocar via chat ho cominciato a pensare che CnV potrebbe divenire la base per giocare di ruolo a Warhammer 40K.

Ci sarebbe da vedere come adattare alcuni contenuti, visto che l'ambientazione contiene diverse differenze tra possibili componenti del gruppo.

Inquisitore: è dotato di poteri psionci.
Gli space marines sono talmene superiori ad un essere umano che i profili disponibili sono scarsi.
ed altri.

Quindi vorrei raccogliere alcune idee di giocatori più esperti del sottoscritto, per evitare errori.

2
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Nefasto[/cite][p]Dai su posso capire il vostro punto di vista però stiamo parlando di un gruppo che ha solo giocato D&D e quando ha provato Aips uno di loro colui che ci ospita a casa (per cui diciamo che ha un po più di potere decisionali XD) sua per giocare si è annoiato a morte infatti e stato lui a prendere le redini della situazione e a proporre/imporre di giocare Pathfinder visto che senza 150 skill giocattolose non si riusciva a raccapezzare e sopratutto non riusciva a fare PP ^^' ma la cosa più bella che questa volta farà il master e lui è un bravo master...[/p]
[p]Perché Parpuzio non è un gioco basato sul ricatto sociale, no? XD[/p][p]E tu annoiati a morte con Pathfinder! Vediamo che succede...[/p]


Sinceramente da quel che ho letto fino ad oggi di regolamenti (Solar sistem, avventure in prima serata, cani nella vigna, la mia vita con il padrone) giocare a D&D/Pathfinder/prapuzio style ed ai giochi "coerenti"è totalmente diverso.

Precisiamo che sinceramente mi piace ancora giocare a D&D, sarà una tara mentale (non lo nego, ma mi soddisfa ancora), ma dopo aver letto i suddetti regolamenti sono sempre più tentato di affiancare il gioco "tradizionale" con il gioco "innovativo", non escludendo nessuno dei due a priori.

Precisiamo, ho fatto solo una seduta a "solar Fallout" quindi molto probabilmente la mia esperienza è realmente nulla rispetto a quella degli altri, ma alcune cose, solo leggendo delle regole, le ho comprese.

Diciamo che sinceramente di D&D mi piace ancora il concetto di "campagna" che fino ad ora ho trovato solo in Solar Sistem (con ciò non vuol dire che altri giochi non mi diano quest'aspetto) ma anche molti degli aspetti del gioco, che per pura affezzione mi piacciono ancora.

Dei "coerenti" mi piace l'approccio innovativo, o meglio l'evoluzione del personaggio più dal lato creativo, ovvero nel modo in cui tendono a far divenire un pg sempre più stratificato, che con i tradizionali raramente riesce, ma anche il fatto che il concetto di "livello" non implica una menomazione dei personaggi.

Comunque resta il fatto che entrambi i concetti di gioco mi piacciono, e sinceramente vorrei sapere se ad altri succede lo stesso.

3
Sono nuovo del Forum, quindi scusate qualche errore nella compilazione della richista.
Mi chiamo Massimo Baldan, 35 anni, sono sia Master che Giocatore, secondo le esigenze del gruppo, cerco qualche nuovo compagno di gioco, nel caso posso persino ospitare.

Giochi giocati: innumerevoli, sono disposto ad impararne anche di nuovi, non faccio discriminazioni, anche se per gusto personale preferisco i giochi fantasy.
Masterizzo D&D 3.x, D&D 4^ (poca esperienza, il mio gruppo s'è sciolto poco dopo l'inizio della campagna), Mondo di tenebra, vecchio sistema riadattato.

Per eventuali contatti datemi il vostro indirizzo email, al quale su richiesta invierò il mio numero di telefono.

Pagine: [1]