Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human? => Topic aperto da: Simone Micucci - 2011-04-19 13:37:03

Titolo: Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-19 13:37:03
La casa dell'eremita è davvero piccola.
È una sola stanza. Di meno di trenta metri quadri.

In un angolo una piccola struttura in pietra funge da rudimentale camino (e il fuoco è tuttora acceso e un pentolaccio con dentro una specie di brodaglia che ribolle...non penso tu senta gli odori, ma sicuramente vedi i vapori).

Vicino al camino c'è un giaciglio fatto abbastanza male. Nei vostri campi provvisori vi trattavate decisamente meglio.

Dopo averti fatto entrare il vecchio miope ti squadra. I suoi occhi sono estremamente pallidi. Ti rendi conto che vede pochissimo ma riesce a distinguere la tua sagoma in controluce.

«Sei davvero grosso, ragazzo. Però non mi ero sbagliato. Non sembri un uomo» (se glielo permetti ti passa una mano sopra, per rendersi conto bene di COME sei fatto).
Annuisce quasi sorridendo poi va verso il fuoco.

Mentre si avvicina allunga il mestolo verso il pentolaccio e versa un pò di brodaglia in una ciotola di ceramica: «Ho messo su una zuppa. Tu mangi di solito?» dicendo questo la porge verso di te....
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-20 08:41:05
una volta varcata la soglia mi muovo con estrema cautela per non danneggiare nulla.

anche se non posso sentirne l'odore, il camino stranamente mi desta un certo interesse.

Citazione
«Sei davvero grosso, ragazzo. Però non mi ero sbagliato. Non sembri un uomo» (se glielo permetti ti passa una mano sopra, per rendersi conto bene di COME sei fatto).
mentre avvicina la mano per un istante quasi impercettibile mi ritraggo, poi lo lascio fare.

quelle parole smuovono qualcosa nei miei processi mentali.

"no, non sono umano... sono... una macchina creata per uccidere."
"a cui sono saltate le rotelle..."

pronunciare quelle parole, dire cosa sono, mi provoca come un senso di repulsione.

"forse sono solo un mostro."

Citazione
«Ho messo su una zuppa. Tu mangi di solito?»

"a differenza delle creature viventi non necessito di metabolizzare il cibo per ricavare energia"
"grazie per la considerazione..."
"nel mio caso la mia fonte di energia è un elementale del fuoco"
"che non ha neanche un nome..."
"chiamato Mephisto."
"ecco, ora va meglio"

per qualche istante osservo la ciotola...

"però vorrei provare."
"ma allora il cervello ti è proprio andato in fumo?"

non possiedo una vera e propria bocca, ma qualcosa di simile che utilizzo come analizzatore chimico di sostanze. potremmo abbinarlo all'abilita Analisi Chimica (I) ?

ne assaggio un po' provando a studiarne la composizione chimica e le percentuali dei vari ingredienti

Analisi Chimica (I) = 0 + -1 -1 +1 (http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1303307681) = -1

"questo voi umani lo definite... 'buono' ?"

non c'è nulla di sarcastico, la domanda ha lo scopo di dare una classificazione alla determinata combinazione chimica analizzata
(ovviamente se vuoi giocare sull'ambiguità della domanda... fai pure, potrebbe essere divertente! ^_^


1PX - verità
1PX - mephisto

tra l'altro credo che una delle prossime chiavi che prenderò sarà quella della curiosità :D
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Patrick - 2011-04-20 09:17:08
se giocassimo ad AIPS ti inonderei di fanmail per mephisto, lo nomino ufficialmente la mascotte dell'avventura! XD
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-20 10:04:03
^_^
dal momento che mi immaginavo il mio forgiato un personaggio molto drammatico "pesante" per via del suo vissuto e della sua condizione, mi piaceva l'idea di affiancargli un compagno che facesse da "contraltare" e che in quanto suo opposto da una parte alleggerisse un po' il tono e dall'altra facesse risaltare ancora di più certe caratteristiche di Thanatos :)
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-21 19:11:21
il vecchio ti ascolta incuriosito, annuisce ad un paio di tue parole.

«No, questa non la chiamo buona. Avessi dei fagioli e delle ossa di pollo ti farei assaggiare io qualcosa di buono. Questa è brodaglia, ma sempre meglio di niente, ragazzo mio»

da un'altra sorsata alla brodaglia «Se tu sei un mostro sono dei mostri anche tutte le persone che vengono cresciute per fare i soldati? Ma poi crescono quelli come te? Io ho sempre immaginato che vi montassero come si monta una catapulta, ma non so niente di voi. E poi, ragazzo mio, uccidere è solo un talento come un altro. Si può uccidere anche a fin di bene sai?» e mentre lo dice sorride, trasognante. Chissà a cosa sta pensando


"Questo è completamente fuori di testa. Siete fatti l'uno per l'altro."


la chiave della curiosità è davvero una buona idea. Prova a buttarla giù e vediamo!

PS: sto anche pensando di apportare una modifica alle pool dei forgiati, proprio per calzare sul tema della differenza tra umani e forgiati. Ti va di parlarne un attimo?

Comunque anche a me sta piacendo molto il tuo personaggio, è denso di possibilità e mi stimola lo stile di gioco che stai adottando. Non tanto il botta e risposta con Mephisto, ma quanto il ricercare segreti e chiavi che ti consentano di esplorare il PG in modo soddisfacente!


Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-22 06:43:41
per discutere sui forgiati, per me è ok!

ho aperto una discussione per la chiave, per continuare la scena rispondo appena sto un po' tranquillo che oggi sto un po' incasinato ^_^
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-04-23 06:57:31
ogni volta che sento pronunciare "ragazzo mio" delle informazioni indecifrabili interferiscono con i miei normali processi mentali

"sentirmi chiamare in quel modo mi fa sentire... strano."
"in effetti 'tostapane' sarebbe più appropriato..."

abbasso lo sguardo e osservo le mie mani, ne analizzo le giunture, i punti di ancoraggio, il metallo finemente lavorato...

"si, quelli come me sono il prodotto di progettazioni e assemblaggi perfetti"
"beh, non sempre così perfetti, direi..."

"fin'ora il mio... talento... l'ho sempre usato per far soffrire le persone innocenti... quindi sono un mostro..."
poi d'un tratto un pensiero si intromette nel mio ragionamento
"il comandante Larsen... lui si... lo meritava."
nel pronunciare quelle parole aumento involontariamente la stretta delle mie mani, mandando in frantumi la ciotola.
"chiedo scusa, deve essere stato un corto circuito. non mi era mai successo."
"se escludiamo la 'piccola strage' di qualche ora fa... tra quanti chilometri ti toccherebbe la revisione?"
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-04-24 12:20:44
«Non preoccuparti, per quella vecchia ciotola. Ho tanto tempo libero, ne farò un'altra...»

da un'altra sorsata «Beh, dice il vecchio sorridendo. Io pensavo piuttosto a quando si ammazza una gallina per fare il brodo. Quello è uccidere a fin di bene. Il nostro dio ha creato il mondo perché lo gestissimo al meglio e ce lo ha donato perché potessimo prosperare. Tra persone non ci si dovrebbe uccidere no?» sorride mentre da un'altra sorsata «altrimenti tutti i problemi sarebbero risolti con "uccido chi non la pensa come me"»

"secondo te è normale mettersi a parlare di uccidere con un vecchio fuori di testa? Se non te ne ricordi sei inseguito..."


...

proprio in quel momento hai la sensazione di sentire un rumore molto lieve fuori dalla capanna.
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-05-08 11:07:24
prima di tutto, con i due PX presi in questa scena ottengo un avanzamento, che utilizzo subito per acquisire la Chiave della Curiosità, che attivo in questa stessa scena

3PX - ricerca attivamente nuove esperienze

(mi sembra di aver capito che si può fare)


il rumore allerta i miei sensori, faccio segno al vecchio di fare silenzio
"forse mi hanno raggiunto, potrebbe essere in pericolo" modulando il volume della mia voce.

cerco di focalizzare le mie risorse attentive per definire meglio l'entità del pericolo, spostando al tempo stesso forsennatamente il mio sguardo all'interno della casa alla ricerca un possibile nascondiglio, che immagino non ci sia

1px - chiave del fuggitivo

è possibile fare un nuovo tiro in vibrocezione o devo tenere il valore del tiro precedente?
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-11 13:29:17
Non vedi nascondigli adatti  a coprire la tua presenza. Il vecchio è un pò scosso dalla tua reazione "Ehi, tutto bene ragazzo? Che succede?"

Mentre sei li a rimuginare senti una voce provenire da fuori. È una voce forte, stentorea e abituata a dare ordini. Ordini che quelli come te fanno molta fatica ad ignorare.

«Thanatos. Sappiamo che sei lì. Non fare resistenza e tutto finirà bene.»

La voce la riconosci. La riconosci molto bene. È quella di un tuo (ex?) superiore, chiamato Bond.
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-05-13 23:21:33
"Bond... così hanno mandato lui..."
"ecco, così impari a perdere tempo con i vecchi svitati"

mi rivolgo al vecchio
"sono le persone da cui sto scappando, mi hanno raggiunto"

nella mia testa si succedono vorticosamente tutte le possibili ipotesi di azioni con le relative conseguenze: cosa fare?

se rimango qui potrebbe andarci di mezzo anche il vecchio... non voglio che gli succeda qualcosa... non ha fatto nulla per meritarselo!

"devo affrontarli."
"sei impazzito? saranno almeno una decina di soldati!"
"rimanga nascosto, potrebbe essere pericoloso."
"ma chi se ne frega di questo vecchiaccio? restiamo nascosti, forse se ne andranno!"
"a me interessa! ho preso la mia decisione!"

mi avvio verso l'uscita della capanna.


qui credo sia attivata la chiave della Pietà
"2PX: aiuta qualcuno a tuo rischio e pericolo"
o al limite
"1PX: sii misericordioso"

Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Simone Micucci - 2011-05-16 09:15:52
chiudo la scena.

Ci vediamo sulla seguente
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-05-16 19:16:30
per quanto riguarda la chiave della pietà qual è l'attivazione più appropriata?
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Patrick - 2011-05-16 19:38:19
personalmente direi "2px. Aiuta qualcuno a tuo rischio e pericolo". Anche se "sii misericordioso" mi sembra un po' vago come punto..
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-05-17 10:06:11
quindi consideriamo 2px?
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Patrick - 2011-05-17 17:00:00
sei tu che ti attribuisci i px, e sei tu che devi decidere quando e come triggeri le chiavi ;)
Titolo: Re:Scena 6 - la casa dell'eremità - Thanatos
Inserito da: Hoghemaru - 2011-05-17 19:45:33
allora dico 2px :)