Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kevlar

Pagine: 1 ... 4 5 [6]
76
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-06 14:21:50 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Facciamo che cambio il pg e lo riposto oggi pom o lunedì...l'immaginazione non mi manca :D


Ho deciso di cambiare radicalmente personaggio e l'ho quasi finito, mi manca solo di descrivere in breve la sua storia. Ma oggi è un giorno devastante al lavoro quindi lo uppo domani!!
Scusate il ritardo...

77
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-03 09:42:17 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]kev, il mio consiglio spassionato è lasciare perdere il sigaro e giocare questo stesso pg "da giovane", con l'intenzione (che tanto in gioco verrà sconfessata) di tenerlo puro a vita.

e vedremo se arriverà ad esser vecchio!


mhm, ci penso...giocare il prequel del mio personaggio... magari lo cambio un poc (o forse tanto, ci penso)
Facciamo che cambio il pg e lo riposto oggi pom o lunedì...l'immaginazione non mi manca :D

78
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-02 07:07:53 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ciao, Marco!

Di regola, i cani sono vergini (o non sarebbero accettati in servizio). Questo si accorda alla tua idea di com'e' il tuo personaggio?


certo che si addice al mio personaggio. E' stato così per tanti anni...

Citazione

In generale, anche se ho visto giocare anche cani piu' anziani con buoni risultati, nella prima partita suggerirei di non andarsi a cercare cose troppo fuor standard. Primo, perchè un Cane è una persona priva di esperienza che si trova ad affrontare un mondo piu' complicato di quello che pensava, e che ANCORA VIENE CAMBIATO da quello che incontra. Il sistema di fallout fa si' che sarai segnato profondamente dalla prima persona che ti dara' un pugno, o un bacio, o che ti controbattera' su qualcosa. Come la giustificherai con un personaggio vecchio e pieno d'esperienza?


forse non mi sono spiegato suffiecientemente bene... il personaggio che ho messo ha fatto per 15 anni il cane, ma duro e puro e sciolto.
Ora inizia a sentire il peso, ad esserne stanco. Questa è la sua nuova situazione. per questo lo proponevo: per lui non è una novità essere cane, ma è una novità questo sentimento di stanchezza, di voglia di cambiamento (ho un tratto 2d10 per questo, voglio per forza che sia centrale questo cambiamento!). In quest'ottica pensavo di lasciar sufficientemente spazio ai cambiamenti da fallout.

ma ovviamente se preferite, lo faccio giovane, ma lo cambio un poco...il giovane vecchio mi piace poco

Aspetto vestre news, guru e compagni :D

Citazione

Fare un cane anziano e' possibile solo salvaguardando queste cose, e avendo cura di conservare l'ingenuita', il candore e la debolezza di un cane standard. Mentre invece vedo che purtroppo il personaggio del "cane anziano" viene di solito utilizzato per giocare Clint Eastwood, il pistolero dagli occhi di ghiaccio, che omai ne ha viste tante, cinico e immutabile.  Un personaggio in grado di ammazzare sul nascere qualunque seduta di CnV...


spero di essermi spiegato meglio, ma dimmi se dici che regge o meno... in fondo è il mio primo cane :D

79
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-01 15:55:04 »
Ecco il mio cane. Se permettete vorrei fare un veterano dei cani (creato però con le regole normali)


Jonathan "il Vecchio" Sullivan

Background: Passato Significativo

    a) Acutezza:  3
    b) Cuore:     4
    c) Corpo:     2
    d) Volontà:   4

    Non Fisico (a+b):    7
    Fisico (b+c):        6  
    Lotta (c+d):         6
    Armi da fuoco (a+d): 7

Tratti
    3d6 Quando spengo il sigaro, son casini per tutti
    1d8 Il popolo delle montagne ha sterminato i miei vecchi commilitoni
    1d8 Sei responsabile di ogni uomo che uccidi
    2d8 Qui la legge sono io
    1d10 Ero sergente nell'Autorita Territoriale
    2d10 Sono cane da tanto, troppo tempo.


Relazioni (Disponibili: ,3d6;1d8)

    1d8 Steward abbott, che mi ha giudicato un fallito e mi ha allontanato dalla fede, lo schifoso
    1d4 il steward White, che mi ha reintrodotto nella fede


Proprietà

    1d4 Paziente, il mio vecchio ronzio scabbioso
    1d6 Libro della Vita (standard, ricevuto al Tempio)
    1d6 Vaso di terra consacrata (standard, ricevuto al Tempio)
    2d6 Il mio cappotto, ricavata dalla mia Giubba Blu, che mi arriva fino ai piedi ma è di un blu scuro stinto fino al celeste. Non riporta nessun foro, tranne uno sul petto, lasciato aperto volutamente a ricordarmi la mia guarigione prodigiosa. All'allacciatura, è decorata da piccole targhette rettangolari di bronzo dal collo fino ai piedi.
    1d8 + 1d4 la mia pistola, grande e tutta ricoperta di graffi, che porto legata alla gamba sinsistra



Il personaggio in breve:
Jonathan Sullivan era giovane ed entusiasta, ma non certo un tipo calmo. Il suo sovrintendente lo giudica una testa calda, e parlando col padre, lo stressa così tanto da far scappare Jonathan di casa per cercare l'avventura nell'Autorita territoriale. Qui dimentica la fede.

Dopo un servizio di alcuni anni nell'esercito, il suo plotone venne attaccato e sterminato da un gruppo di incursori delle gente delle montagne che sembravano indemoniati.
Lo stesso jonatham muore...

improvvisamente si risveglia,e vede sulla sua fronte, riflessa nella pozza del stesso sangue, il simbolo dell'unzione con la terra sacra.
Scoppia in pianto, prega e ritorna fra i fedeli. Diviene cane, convinto di avere una predestinazione ad esserlo, e non cede mai ad altri lavori o a una vita diversa.

inizia ora a sentirne il peso, dopo circa 15 anni di servizio...

Come aspetto, avete presente il sergente di "l'ultimo Samurai"? Ecco.capelli e pizzatto bianchi, a punta, e faccia scafata. Occhi chiari. Tossisce


Conflitto d'iniziazione: Jonathan, da giovane, prova a smettere di fumare sigari, per dimostrarsi che ora è rientrato a pieno titolo nella fede (se lo passo il mio tratto da 3d6 diventa "Quando accendo un sigaro..."[/color]

80
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-01 09:21:21 »
se aspettate fino ad oggi pom, vi faccio anche io il mio cane!

81
Gioco Concreto / [CnV] includere i tratti nei conflitti
« il: 2007-11-22 13:32:11 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Mi viene in mente una considerazione anche sull'altro aspetto implicito nella domanda, cioè sul DARE dadi ad un altro giocatore per i tratti del suo personaggio.


in effetti volevo dire proprio questo. Non intendevo tirare in ballo solo tratti bassi, ma nache tratti alti.

Citazione

No si fa. Veramente. E' "cattiva educazione", oltre che contro il regolamento. Se un giocatore decide di non usare un tratto, per motivi suoi personali, la sua decisione è insindacabile. <...skip...> Se vi viene un idea su come usare in maniera originale o efficace i tratti di un altro, suggeritegliela. Ma la decisione finale spetta a lui. Sempre.


D'altra parte posso sempre farlo a livello verbale, e lasciare all'altro la decisione se accogliere il suggerimento o glissare.

82
Gioco Concreto / [CnV] includere i tratti nei conflitti
« il: 2007-11-22 09:09:17 »
Ciao,
l'ennesimo dubbio regolistico/di actual play a casa vostra: ma i dadi dei tratti o dell'equipaggiamento di un personaggio li fate tirare in ballo solo al giocatore del personaggio o anche dagli altri giocatori?

Mi spiego meglio: se il Cane del vostro amico ha il tratto "Sono cieco come una talpa 4D4" o "ho il cuore a pezzi 2d8" e siete in conflitto con lui (oppure siete il master e siete in conflitto con detto cane) voi potete dire "Non mi colpirai mai, sei cieco come una talpa" oppure "taci tu che non hai mai amato una donna" e aggiungere detti tratti alla pool del cane dell'amico? Forse non ha molto senso (ma a volte anche si) ma è sicuramente cool... ci sono un sacco di spunti per raccontare meglio un conflitto!!

...in fondo, in una marea di libri e film l'oppositore abituale o casuale tocca a caso o volontariamente i punti forti o deboli del protagonista, anche senza saperlo.

Per capirci, io lo lascierei fare al nostro tavolo, ma le regole non mi sembra lo prevedono...voi come vi regolate?

83
Gioco Concreto / [CnV] Rollare il fallout
« il: 2007-11-19 11:03:59 »
Ciao a tutti... stavo leggendo la conversazione fra rafman e moreno in merito alle uccesioni con arena verbale e mi è venuto un qualche dubbio sulla mia interpretazione delle regole:

Il manuale dice esplicitamente che il fallout si rolla a fine conflitto MA la descrizione del fallout va fatta quando il fallout viene preso giusto?!

...il dubbio mi attanaglia.

Anziani e Profeti della fede, rispondete....

84
Gioco Concreto / [CnV][Help] uso delle relazioni
« il: 2007-11-13 15:29:33 »
Ho un piccolo dubbio amletico: da manuale i dadi di relazione li posso usare solo quando o l'oggetto della relazione è l'avversario o quando l'oggetto della relazione fà parte della Posta.

Ma possono essere anche Poste positive(del tipo aiuto mia sorella permette di usare "la mia amatissa sorella gemella 4d8")? perchè da un'altra parte del manuale, (cre non trovo più) spiegava che le relazioni individuano a cosa si orientano i conflitti, mentre i tratti come i conflitti vengono risolti...

...sara na stupidata, ma tutta questa liberta alle volte disorienta :D Non vorrei mai interpretare il sistema nella maniera opposta a come è pensato...

Pagine: 1 ... 4 5 [6]