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Gente Che Gioca => Questo l'ho fatto io => Dilemma => Topic aperto da: Manuela Soriani - 2012-08-09 00:19:43
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Dilemma è un gioco di Manuela Soriani, Mattia Bulgarelli e Marco Andreetto.
Il gioco parla di esseri soprannaturali (no, non scappate! XD ) che diventano via via sempre più umani, ed imparano ad esserlo prendendo per mano le vite di alcune persone, guidandole...
Seguendo le loro vite e influenzandole, attraverso la loro "visione" della vita..
Per ora non vi diciamo molto di più, l'idea e che sia un gioco molto emotivo (e speriamo di esserci riusciti) e che vada a toccare temi "importanti" anche se sarà meno "diretto" (meno "cattivo"? Non so bene come dirlo... sarà diverso, ecco!) di altri giochi come Monsterhearts, La Mia Vita col Padrone e L'Amore Ai Tempi Della Guerra.
Utilizza il sistema mosse e libretti nello stile di MH e AW, ma è un hack molto profondo, in cui è stato differenziato in modo particolare e significativo il ruolo dell'MC.
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Voglio giocarlo!!!
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uh... intriga...
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Grazie, Ragazzi...
Stiamo finendo il primissimo playtest in questi giorni.
C'è tanto da limare ma siamo molto fieri di questi primi entusiastici risultati.
^__^
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Naturalmente, vi terremo informati, centellinando le notizie ad arte per farvelo desiderare. ^_-
Il nostro prossimo obbiettivo è una versione completa per INC.
E per "completa" intendiamo "che necessiti al massimo di un po' di rifiniture, ma 100% giocabile solo leggendo il manuale".
Fino ad allora, faremo playtest, sia noi personalmente sia "blind playtest", e rilasceremo qualche appunto, magari un breve "diario di sviluppo" in questa sezione del forum.
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Bene, allora aspetto altre novità! ;D
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Luca, sai già che ti proporremo uno scambio di playtest col tuo Spaccatutto, vero?
Se passi di qua domenica possiamo offrirci per un test sul tuo gioco, intanto, e darti qualche info sul nostro. ^_-
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MIO!
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prevedete di avere qualcosa di "sbirciabile" a gnoccocon?
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Lo speriamo tantissimo e stiamo dedicando ogni minuto disponibile per avere una versione che sia playtestabile senza di noi.
Incrociamo le dita ma non vogliamo affrettare i tempi e rovinare tutto. ;)
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Luca, sai già che ti proporremo uno scambio di playtest col tuo Spaccatutto, vero?
Se passi di qua domenica possiamo offrirci per un test sul tuo gioco, intanto, e darti qualche info sul nostro. ^_-
Come posso dire di no ad un simile invito? ;D
Per i dettagli ci mettiamo d'accordo via e-mail.
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Io provare. :)
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Appena avete qualcosa da voler "distribuire" (per playtest ecc, appunto) voglio assolutamente averlo per le mani! ^^ Già come tema mi interessa, se anche come gioco in se mi piace, contate su di me per darvi una mano.
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Al momento il gioco è "in beta, nella testa di Manu", più le schede in forma embrionale, più le Mosse delle "ali" (leggi: Libretti) in forma semidefinitiva.
Appena avremo messo nero su bianco le regole, faremo anche "blind playtest" per essere sicuri che tutto sia trasmissibile con un manuale finito. E sì, avremo bisogno di più gente possibile, Giacomo! ^__^
Ieri sera si è concluso il primo capitolo e la prima campagna di test interno.
Spiego: ogni "fine capitolo" i giocatori hanno, ognuno, l'opzione di "fermarsi" o "continuare con lo stesso PG" (e ci sono delle spinte in fiction a fermarsi piuttosto forti, se l'MC ha fatto bene il suo lavoro seguendo i princìpi).
Se tutti si fermano, è "fine campagna", per così dire.
Stasera inizierà il secondo test, con MrMac MC.