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Topics - Erik "lieic"

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Pattumiera / Re:Larp a Trento
« il: 2013-04-29 17:51:44 »
Finalmente è ufficiale, dopo il primo giorno di pre-apertura delle iscrizioni ci sono gia una 15 di presenze.
A dimostrazione della voglia di Larp in Trento.

VXV Albori: Episodio 0: "Crollo"

Quando: Dal 20 luglio alle 9.00 al 21 luglio alle 15

Dove:  [Dove]
   
Malga FRATTE, 1200 m, Comune Vallarsa, da Camposilvano si prende la strada provinciale per il Passo Pian delle Fugazze , al Molino c'e' un sentiero che porta alla malga

TRAILER

“Era il tempo della Grande Alleanza tra le razze che giurarono di allearsi per la prosperità, l'ordine della città e del continente. Per il mantenimento dello status quo.
Ma se da una parte c'era una grande Armonia, in modo similare si stava sviluppando la disarmonia.
Lilith e le sue schiere, rinnegata in passato per le sue idee non ortodosse. Per i suoi studi non convenzionali. Costretta a rifugiarsi in terre remote, covando odio per chi l'aveva costretta ad andarsene.
Lei voleva solo portare la sua visione libera del mondo.
Fu così che iniziò la Prima Guerra tellurica che si estese devastando tutto il continente.
Molte piccole città vennero travolte dalla guerra, piccoli mondi invasi all'improvviso da una guerra che non comprendevano nè condividevano. A poco valevano le parole, di fronte alla coscrizione immediata in uno dei due schieramenti.
Voi siete gli abitanti di Yuktalilh, una piccola cittadina posta sui monti Zailavata. Negli ultimi mesi i racconti terribili della guerra sono arrivati dai disperati che sono fuggiti dalle pianure. Solo la posizione elevata vi ha permesso di non venire toccati fino a questo momento.
Ma non è destinato a durare. La guerra arriverà anche qui.
Starà a noi decidere come farci trovare.”

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PRENOTAZIONE E PARTECIPAZIONE

Entro il 31 MAGGIO: 5€ per la Prenotazione e 10€ Partecipazione in loco
Entro il 20 LUGLIO: 20€ Partecipazione in loco

LE ISCRIZIONI SI APRONO IL 6 MAGGIO 2013.

Per il pagamento della quota di prenotazione contattare:
Artemisia Infi (contatto facebook) - cell. ****** (vi metto in contatto io con lei, non mi paice lasciare num di cell di altri su post apertl)

Nel costo dell’evento sono compresi:
_ La partecipazione al LARP
_ Pranzo in gioco e cena il 20/7 e grigliata IL 21/7

PERNOTTAMENTO

Munirsi di tenda e sacco a pelo per pernottamento all’aperto in loco.

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Segnalazioni e News / Larp a Trento
« il: 2012-11-25 14:18:00 »
Mi sono detto perchè sbattersi per live di gioco dal ruolo fantasy dal vivo che fanno a 400 kilometri di distanza da me, con regolamenti che mi lasciano a dir poco allibito?

Di certo non avrò la loro potenza organizzativa ma...
E' ancora tutto un work in progress ed è al livello di idee con alcune persone che giocano a larp. E' ancora in fasce questo bambino.  Lo scoglio più duro sarà trovare una location. Ma siamo facilitati dal fatto che non debba farla approvare a chicchesia e tutti quanti abbiamo esperienza di larp. Ho gia un associazione a cui apoggiarmi, e anche un ambientazione che però dovrà essere discussa e spero che per il 2013 possa vedere la luce il primo evento larp fantasy in trentino. Vi terrò informati. Spero di vedere appassionati di larp da trento, triveneto o comunque del nord.

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Grazie alla collaborazione nata tra alteraego e kathleadar

Il modulo di iscrizione all'evento e le informazioni sul live per chi vuole partecipare:

https://docs.google.com/drawings/d/1sVUcEUbN03vicH86HuvslFD9Pbzw_gZ4jrEb5VOLxD8/edit

e il link a facebook
http://www.facebook.com/events/241351662658397/

per qualsiasi informazione aggiuntiva chiedetemi pure. Ci sarà da divertirsi.

Vietato ai SERI e conoscerete Altea , cioè me medesimo  8) 8) 8) 8) :) :) :) :)

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Ricerca Giocatori / [Trento] Novità assoluta
« il: 2012-09-22 08:10:26 »
Tra qualche tempo (la data non la conosco, mi devono ancora dare il regolamento da studiare) partirà un avventura di Testing basata sul d30. Si testerà in modo cartaceo il nuovo regolamento di V. Si tratta di un gioco basato sui vampiri, ma non la solita masquerade, è un gioco di vampiri fantasy nel mondo moderno. Dimenticate il mondo di tenebra Il ritrovo sarà al magman per chi conoscesse. (Appena riesco a trovare un po' di tempo dal lavoro (eh gia lo ho trovato e guadagno anche bene) per andare a domandare al titolare, ma non credo ci saranno problemi, di solito  lascia ritrovarsi, e poi io e il creatore del gioco lo conosciamo).
Ah dimenticavo sarò il master di questa avventura. Si tratta comunque di un avventura di testing visto che il mio amico ci lavora da 3-4 anni 8)

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Ricerca Giocatori / Amicizie
« il: 2012-09-18 16:18:21 »
Devo fare un annuncio importante, ho conosciuto un ragazzo di 26 anni, gli piace il cosidetto mondo "nerd" (etichetta che non mi piace) da quello che so, manga sicuro, giochi di ruolo forse. Purtroppo è una persona molto timida e chiusa (forse anche un po' fragile), avrebbe bisogno di amici sensibili e dal carattere forte che lo tirino dentro nel giro, che lo accettino e che lo fortificassero un pochettino.
La sua timidezza non li consente di frequentare questi posti anche se lo vorrebbe. Lui è di Milano e io lo avrei gia tirato dentro nel mio giro se non abitassi a trento e quindi posso solo limitarmi a scriverli e consigliarlo.
Mi riferisco quindi a tutti i milanesi, o gente che conosce milanesi.

Aiutatemi ad aiutarlo. Contattatemi.

Mi auguro di trovare molte persone dal cuore grande disposte ad aiutarlo.
Intanto cerchero di persuaderlo ad iscrivesrsi a questo forum.


La mia mail è erik84.ferrari@gmail.com Preferisco questo canale

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Generale / Fumetteria
« il: 2012-05-12 11:17:48 »
Volevo chiedere un informazione agli utenti di Padova.

Cercavo una fumetteria, intendo dove vendono manga, comics, fumetti di sergio bonelli (tex, zagor, dilan dog ecc)

Più che altro mi interessava che vendessero Tex, infatti qua a trento non ce ne sono ed è molto difficile trovare numeri arretrati.

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LudicaEgo Indie 2012 / Cosa porta Erik (si fa per dire)
« il: 2012-04-03 11:15:21 »
Anch'io farò da facilitatore, con i giochi di patrick che conosco, non ne ho di miei a casa (anche se ci sono almeno 4 che vorrei avere)

Vorrei presentare però un gioco di un mio amico. Non lo so se lo porterà a questo evento o nei prossimi, ma intanto comincio a farli pubblicità. In attesa che mi risponda alla mail dove ho chiesto se mi scriveva qualche riga per presentarlo.

Innanzitutto è una sua totale creazione e usa il d30 system. C'è solo questo dado nel gioco.
Da questo gioco è nato un live sui vampiri "V" al quale io gioco e che si differenzia per molti aspetti da quelli della white wolf. Lui porterà una versione "cartacea" dove presenterà un'avventura allo scopo di mostrare il gioco

Che cos'è VrexV?
A me piace definirlo Vampiri fantasy per la presenza di creature mitiche e magia al suo interno. Ma la parola all'autore.

http://www.vrexv.com/index.php?option=com_content&view=article&id=107&Itemid=108
http://www.vrexv.com/index.php?option=com_content&view=article&id=102&Itemid=110

Ovviamente il sito a cui ho rimandato è un supporto organizzativo come vedrete. Mentre la sezione forum è totalmente IN GAME, ovvero cura la vita intralive (azioni e crescita) dei vari personaggi. Ma i link spiegano il gioco.

Io per esempio gioco Amadeo Solterini un vampiro molto sensibile a cui piace la bella vita e l'arte (mi sono ispirato ai vampiri di Anne Rice) che ha deciso di usare i suoi poteri per prendere sotto la sua ala protettrice i mortali.

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Gioco Concreto / Shot in the moon
« il: 2012-04-01 09:03:14 »
Ciao, tempo fa avevo giocato a shot in the moon, mi piacerebbe rigiocarci with my friend, sapete dove posso procurarmene una copia

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Gioco Concreto / [Solar System]-Evoluzione nel gioco
« il: 2011-10-26 15:06:43 »
Splitto il discorso, come mi ha chiesto simone aprendo un nuovo topic. Si fa diversamente?

Citazione
Nella fattispecie: quali erano i tuoi errori? come si ripercuotevano nelle giocate? Come li hai corretti o come hai intenzione di correggerli? Cosa ti spingeva a giocare in un modo e cosa nella fattispecie ti ha fatto cambiare punto di vista?

Quando ho cominiciato a giocare avevo pensato a tutta la storia del personaggio, in un lungo bg c'era tutta la sua presentazione ed evoluzione, spinto dalle esperienze nel d20 system volevo spingerlo in una direzione (le classi e gli allineamenti, brutti insegnanti), ma ahime mi sentivo un po' frustrato perchè molte volte non riuscivo  fare ciò che mi ero prefissato.

Parlando anche con voi e su come andava giocato il solar ho cambiato approccio. E ho deciso che il pg ha lasciato la sua patria perchè doveva risolvere un problema e sarebbe potuto ritornare solo quando lo avrebbe risolto, la nostalgia di casa lo avrebbe spinto nella sua impresa. Qualche affetto e nemico di contorno per dare spunti al GS. Questo è diventato il suo bg. E il resto si sarebbe visto in fiction.

Da allora per me il gioco è diventato molto più fluido e divertente perchè mi tenevo aperte più possibilità e perchè mi lasciavo trasportare dal gioco scegliendo al momento cosa il mio pg avrebbe dovuto fare.

Da degli input dati dal GS o ripresi dal gioco degli altri e fatti miei, si sono aperti scenari che da solo non avrei pensato. Infatti da un ramo possono partire più rami, e da quei più rami ne partano altrettanti, dando alla storia infinite possibilità.

Infatti il personaggio da come lo avevo concepito è cambiato. Prima era un paladino ligio nei suoi doveri, ora invece segue l'affetto per la sua patria e la donna che ama (non ho ancora le chiavi, che potrei dare buyoffando quella del paladino, credo che i tempi siano ormai maturi), e se deve scegliere se salvare la sua donna, oppure un intera città dai barbari, beh al momento la scelta è ovvia...

Se poi la sua donna sarà contenta che è stata salvata oppure c'è la col pg perchè ha fatto morire una interà città ne sono felice come giocatore, perchè è uno spunto per un altra evoluzione del pg. (che farà, la manderà a quel paese e sceglierà una via più oscura spinto dal dolore?)

Ovviamente anche questo non è statico. Infatti ora voglio lasciarmi stupire da quello che succederà. Se il mio pg si sacrificherà come in una tragedia greca, se avrà un lieto fine, oppure se si lascierà corrompere diventando il mostro che ha giurato di annientare lo deciderà il gioco. I bang che ci saranno segneranno il finale a cui andrà incontro il pg. Che potrebbe essere anche diverso da questi tre e magari molto più bello.
Ovviamente ci sono altre cose da risolvere in gruppo, come avrete letto in altri post, ma questo nn è il topic.

Ma se voglio trarre un'esperienza e dare un consiglio ad un nuovo giocatore è questa.

1.Siate sicuri che siate tutti daccordo sull'avventura e se ci sono da mettere i puntini sulle i metteteli. A volte non è sufficente dire vogliamo una "camicia" (scusate il brutto esempio) ma bisogna stabilire se è tinta unita a righe orrizzontali o verticali perchè un piccolo buco può diventare uno strappo.
2.Trattenetevi (e lo dico per esperinza perchè so che è difficile) dal avere un personaggio già fatto. Dategli uno spunto, un idea da cui partire e poi affidatevi al gioco e lasciatevi trasportare da esso. Le soluzioni che si creeranno saranno più belle di quelle a cui avevi pensato


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Pattumiera / Re:Info generali sull'evento
« il: 2011-09-29 16:00:28 »
Su questo link, le indicazioni stradali dal casello di Rovereto Nord (c'è meno strada rispetto a Rovereto Sud). Fino all'oratorio

http://g.co/maps/922tu

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Questo Topic è più inidirizzato a spiegel, visto che è colui che mi ha messo la pulce nell'orecchio. Comunque è aperto a chiunque vuole lasciare un opinione.

Come spiegato in precedenza io gioco 2 pg. Spiegel mi ha consigliato di affidare un personaggio alla guide story e di farne uno, sarebbe più divertente. E di giocare prima uno e poi l'altro.

Io da canto mio avevo incominciato con la contrapposizione, ma lo sfrutto poco, in realtà i 2 pg era più una scusa per fare 2 tipi di personaggi.

Tuttavia mi piacciono aspetti di entrambi (vega e altair).
Volevo veghizzare Altair, ma l'idea non mi piaceva.
Poi ho pensato di Altairizzare Vega che mi sembra più carino.

Vega (spia seduttrice) si lascia convincere da Altair (paladino) magari affidato alla guide story, a mettersi sulla buona strada, tuttavia i vecchi vizi sono duri a morire. Lei diventerebbe un paladino (che poi con le armature succinte da paladina fantasy ci starebbe da dio), tuttavia continua a sedurre le persone per ottenere qualche favore. Un personaggio simile l'avevo gia fatto in un d20 e ovviamente non approfondito: una jedy twi'lek (e sapete quanto zoccole sono le twi'lek in star wars).
Come sembra come idea?

Tuttavia ci sono dei problemi logistici.
In gioco si potrebbe trovare un modo per cui si separino dopo che Vega ha avuto qualche "crisi spirituale" e tenere attivi gli obbiettivi e i png dell'altro (a cui tengo molto) con abili stratagemmi narrativi. Questo è il problema minore

L'altro riguarda la scheda del paladino da travasare in vega.
Io con vega ho gia un advancment e se buyoffo la contrapposizione ne ottengo altri 2. Quindi potrei trasferire il segreto dell'eroe, la chiave dell'affetto per Kalix (un altro pg) tutti 2 i pg ci tengono comunque a lei e la chiave del paladino.
Rimarebbero fuori il segreto del trainig in spada, che ci sta anche perchè dovra impararla ad usare bene e le abilità di Altair.
Quindi con le chiavi mi comprerò il segreto e aumenterò le abilità di Altair che ho dato a Vega che per forza di cose e di px partiranno da 0. ci sta anche, deve imparare a diventare stratega e carismatica, ecc.
Dimenticavo non ci faccio più niente del segreto della trasformazione e potrei sostutuirlo con un altro. Oppure lasciarlo come effetto collaterale della separazione. creando uno strano caso di ranma 1/2, mah.
Resta sempre il problema di quello che ho investito su Altair (solo un advancement) che perderei.

Tuttavia non vorrei impiegare troppe sessioni per questo passaggio (soprattutto per le chiavi e i segreti, le abilità da aumentare ci stanno anche. non mi piace Prefirirei trasformare il personaggio in fretta e poi giocarmi e approfondire invece vega combattuta tra i vecchi vizi e i nuovi dilemmi morali tipici del paladino. E tutte le scelte possibili.

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Gioco Concreto / Solar System - Che motivazioni ha il pg
« il: 2011-04-22 01:20:11 »
Apro questo topic per un problema che ho notato la scorsa sessione. Non scriverò il resoconto, ma solo dei richiami, quello va su un altro topic e rimando la quando sarà aggiornato. Qui voglio domandere consiglio a gente più esperta di me in questo gioco.

Io ho creato un pg basato essenzialmente sullo ying e sullo yang, e potenzialmente ha degli spunti pazzeschi di giocate.

Tuttavia per la prima volta (sarò abituato al d20 dove hai un obbiettivo e una caterba di combattimenti per arrivare là, e il master che si occupa di tutto) non mi sono sentito di aver giocato come avrei voluto.

La cosa che mi interessa è soprattutto il personaggio. Invece l'obbiettivo generico (c'è il cuore della bestia da trovare), oppure che i miei pg sono stati fusi insieme e hanno lasciato la loro gilda (a cui ho dato una caratterizzazione personale più simile al concilio jedi pechè fairy Tail, a cui si ispirano le gilde non lo ho mai letto e io volevo anche un qualcosa che richiamasse un ordine simil jedi) perchè ormai incompatili e quindi vorrebbero trovare un modo per tornare indietro o trovare una che fa al caso loro per me è una cosa secondaria, non così importante.

Ora dopo questo prologo passo al nocciolo.
Io non vorrei basare il gioco sul fatto che Vega si passa in rassegna i "scopabili" del villaggio, o che Altair aiuta le vecchiette ad attraversare la strada o i gattini a scendere dall'albero. Oppure come dopo una scena di refresh in cui Vega se ne era portati a letto 2 io non sapevo più che fare (tranquilli mi autocensuro nel gioco), e quindi è sorta un idea di andare ad un oracolo per avere info sulla propria situazione, quindi la scena si è sposta là, per poi dirigersi im biblioteca (prox sessione), ma poi?, la cosa mi sembra un po' un collage di cose e tirato per i capelli perchè non avevo più idee decenti sul cosa farli fare. Anche se devo ametterlo che sono uscite cose interessanti (rimando al topic). Per completezza siamo divisi in 3 tronchi narrativi che probabilmente si uniranno con tutti i pro e tutti i contro che comporta l'unità (no pause di gioco e più idee date da più giocatori coinvolti ma cercare di fondere insieme magari due modi diversi di vedere il gioco, infatti separati le scene sono create solo per te ma bisogna aspettare il proprio turno) Tutte cose da provare, anche perchè preferiamo tante scene brevi, in modo che non passi mezz'ora prima che ritorni il focus, xò la cosa si riduce in giocate brevi e spezzettate. Anche per quello i pg si muovono per il momento a gruppi di 2

E qui il consiglio che voglio chiedervi. Come potrei giocare il personaggio, per sentirlo più vivo senza cadere nella "solita minestra" (es: Vega pensa solo al sesso, si è vero, ma il pg lo vorrei che nonostante questo abbia una certa profondità e una storia).
In pratica chiedo qualche consiglio su come giocare in solar system, visto che è nuovo per me e io purtroppo mi rifaccio ai d20


PS: Anche per il master è una cosa nuova quindi non rispondetemi che è perchè mancano stimoli, ma piuttosto proponeteli. E per quanto riguarda me basatevi sull'idea che ho voluto dare al pg evinta da qui e dagli altri post. Infatto penso di aver dato un idea abbastanza buona su come è.

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