Gentechegioca
Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Fragma) PbF: Transformers => Topic aperto da: Davide Losito - ( Khana ) - 2009-12-14 17:16:33
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Ok, abbiamo:
Korin > Nome: Turbobrake
Fazione: Autobot
Archetipo: Giovane soldato idealista di nobili origini
Trasformazione: Iveco Stralis colore azzurro SENZA rimorchio
ADP: Subire ferite gravi in battaglia
ROAR: Un amico in difficoltà (idealista! :P )
Mr Sick > Nome: Boulder
Fazione: Autobot
Archetipo: Bestione buono come il pane.
Trasformazione: http://static.panoramio.com/photos/original/209276.jpg
ADP: Un compagno è troppo ferito per muoversi da solo e va trasportato(date le dimensioni e la potenza del motore pensavo fosse un ottimo "trasportatore")
ROAR: Sono intrappolato.
Suna > Nome: Bullseye
Fazione: Decepticon
Archetipo: traditrice ex-autobot (tiratrice scelta e runner)
Trasformazione: Citroën GT Prototype bianca
ADP: superiorità numerica del nemico in corpo a corpo
ROAR: acquisizione del vantaggio tattico
Ambreus > Nome: Cocis
Fazione: Decepticon
Archetipo: infida serpe (intelligence e close air support)
Trasformazione: AH-64 Apache Longbow
ADP: Mi vogliono dire quel che devo fare.
ROAR: Posso infierire sui più deboli
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Io voto per Autobot
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Autobot tutta la vita.
E partiamo già con le domande: quanto "impegno" richiederà?
Se non so le regole (ma imparo in fretta e provo a farmi prestare Elar da un collega di ludoteca), quanto "tutorial" ci sarà?
A che continuity ci ispiriamo? Io sono un fan di G1 e Beast Wars. :P
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Se c'è posto gioco, altrimenti vi seguo comunque perché devo imparare il sistema. (Sono un po' digiuno sulla serie, sono rimasto al vecchio cartone. Se è un problema, faccio lo spettatore.)
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Sono un po' digiuno sulla serie
Non ti preoccupare, c'è solo l'imbarazzo della scelta, come continuity:
http://images1.wikia.nocookie.net/transformers/images/1/1d/Continuities.png
Penso che "la meglio cosa" sia fermarsi alle prime due stagioni del cartone, quelle che tutti si ricordano, con Megatron pistola, ecc.
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Per me Ambreus può giocare :)
Impegno? Non so, neanche io non posso garantire 4 ore al giorno :P (ironico per dire che forse se troviamo 1 sera da dedicare è meglio)
Il tutorial del sistema in media dura un giro di Conflitti. In termini di gioco al tavolo è meno di un'ora; ma considera che in una demo da Convention procedo a spiegare le opzioni sui conflitti a step, aggiungendo una regola ad ogni Conflitto.
Per sicurezza terrò la stessa "scaletta", per poi fornire supporto e consigli in materia di Conflitti.
La fase di Framing invece è abbastanza lineare e di solito non devo mai spiegarla la seconda volta.
P.S: ci tengo a sottolineare che per i conflitti, sia a causa del fatto che siamo in internet, sia per un testarlo, userò una variante coi dadi e con le tre fasi e non il Conflitto con carte coperte che c'è nel manuale di Elar. Il concetto, ad ogni modo, non cambia.
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[cite]Autore: khana[/cite]Per me Ambreus può giocare :)
Grazie, ma datemi un ruolo dove posso fare pochi danni. :)
[cite]Autore: khana[/cite]ironico per dire che forse se troviamo 1 sera da dedicare è meglio
Ma volete farlo in chat? Se fosse, vi costringerei a orari troppo scomodi.
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Ma volete farlo in chat?
No, in forum
EDIT: ehm... ho scritto il contrario di quello che volevo, complice una mancata mira sui tasti ^^
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Decepticon.
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[cite]Autore: Suna[/cite]Decepticon.
Me lo sentivo un po'... ^^
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O be, scegliere per scegliere... farò decepticon con Suna, così ci bilanciamo.
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Perfetto, ora definiamo un Antefatto, ossia una sorta di scena introduttiva da cui partire.
Lo Scenario di Missione che vi propongo è: Prendere controllo di una vecchia base area abbandonata.
Se avete altre idee, aggiunte, suggerimenti, li valutiamo.
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[cite]Autore: khana[/cite]Se avete altre idee, aggiunte, suggerimenti, li valutiamo.
Aggiungo che OVVIAMENTE :P il sito dello scenario è una centrale elettrica (sennò l'Energon come entra in scena, se non nel più "tipico" dei modi?). Che dite?
[cite]Autore: khana[/cite]Me lo sentivo un po'... ^^
MA VA'? :P
Inoltre: lunedì mi arriva il manuale, me lo sono fatto prestare.
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Aggiungo che OVVIAMENTE :P il sito dello scenario è una centrale elettrica (sennò l'Energon come entra in scena, se non nel più "tipico" dei modi?). Che dite?
Idroelettrica. E, chiaramente, la base giace sommersa nel bacino, dopo che hanno costruito la più grande diga del paese.
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[cite]Autore: khana[/cite][cite]Autore: Suna[/cite][p]Decepticon.[/p]
[p]Me lo sentivo un po'... ^^[/p]
Mi meraviglia che non lo dessi per scontato.
A me l'idea dello scenario piace così, o meglio, non ho idee migliori... sto pensando piuttosto al personaggio... naturalmente io ormai li visualizzo come nei film eh...
PS: attento, Khana, io le regole di Elar non me le ricordo per niente.
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Perfetto.
Preso nota dello Scenario.
Da questo viene fuori lo Scopo Condiviso (che NON vi obbliga ad andare tutti d'accordo, ma solo definisce uno spunto narrativo comune che giustifichi la vostra presenza): prendere il controllo della base -> se chiamerete durante i Conflitti una posta che sia Pertinente a questo Scopo Condiviso, affronterete il Conflitto con un Grado di Magnitudine in più nell'Emanazione o Risonanza (ergo, ottenete un dado in più in fase 1).
E la locazione geografica: Vallata del bacino idroelettrico.
Nemesi.
Idee che vi propongo:
1. Sistema automatico di difesa della base. Scopo: fermarvi.
2. Squadra di Swat sulle vostre tracce (sanno che non siete propriamente "terrestri"). Scopo: catturarvi, analizzarvi.
3. Troupe televisiva d'assalto (sostengono che siete un'arma sperimentale dell'esercito sfuggita al controllo). Scopo: filmarvi e mandarvi in onda in diretta TV.
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primitivi robot creati apposta per combattere i transformer. Comandati dagli swat, magari?
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questi sono ottimi personaggi d'appoggio antagonisti.
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[cite]Autore: khana[/cite]1. Sistema automatico di difesa della base. Scopo: fermarvi.
In prima battuta avrei detto questo, però, riflettendoci, andare contro ad avversari "umani" (o alieni senzienti, ce ne sono un tot nella vecchia serie TV) permette molte più scene drammatiche, scelte difficili, ricatti morali dei cattivi, ecc.
[cite]Autore: khana[/cite]2. Squadra di Swat sulle vostre tracce (sanno che non siete propriamente "terrestri"). Scopo: catturarvi, analizzarvi.
Questo non mi dispiace, però è anche vero che nella vecchia serie TV ("G1" per i fan) i TFormers erano noti al mondo intero (al punto da collaborare apertamente con governi vari, partecipare a gare sportive, un cacciatore voleva la testa di Optimus come massimo trofeo possibile e immaginabile...).
Se preferite, possiamo ambientare all'epoca delle primissime puntate: i TF sono appena stati risvegliati e nessuno sa di loro, per ora.
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]i TF sono appena stati risvegliati e nessuno sa di loro, per ora.
Io prenderei questa anche perché aiuta un po' chi ha visto / ricorda / apprezza i film e più o meno il senso di "nascondersi" e "mimetizzarsi" è un pelo più vicino al concetto del Transformer
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Ah, dimenticavo: queste qui sotto sono _LE_ risorse definitive per ispirazione:
http://tfwiki.net/wiki/Main_Page
(su tutto)
http://tfu.info/
(solo sui modellini, ma in questo c'è anche l'utilissimo "Identify": http://tfu.info/ID/index.htm in cui metti il colore e la trasformazione e ti mostra tutti i modelli corrispondenti... Utile per avere la "foto del PG" in 5 minuti!)
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fanmail per Korin
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Concordo anch'io sull'idea di risveglio appena avvenuto, e con Korin sul fatto che avere antagonisti umani sia più drammatico.
A proposito, ragazzi avete già in mente in che cosa volete potervi trasformare? Io sono sinceramente in dubbio... così su due piedi direi Mitsubishi Lancer EVO X, ma mi fa pensare più ad un Autobot che a un Decepticon... un brainstorming anche su questo potrebbe essere carino.
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Se posso dare un suggerimento, perché la terra? E perché non La serie Headmaster in cui le trame riguardavano l' universo?
Tipo, nulla vi vieta di ambientare l' avventura su un pianeta abitato da scimmioni verdi che usano una tecnologia particolare.
Vi evitate anche il problema di riferirvi esattamente a una serie.
http://www.autorobot.it/forum/ per riferimenti italiani questo è ottimo, ci sono riassunte alcune serie.
Seguirò questo PbF appasionatamente ^_^
Peccato che non riesco proprio a fare i PbF
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[cite]Autore: khana[/cite][p]fanmail per Korin[/p]
Segnata.
[cite]Autore: Suna[/cite]A proposito, ragazzi avete già in mente in che cosa volete potervi trasformare?
Io ho una passione per i camion blu (invoco charitable reading, Omnia Munda Mundis, ecc. ecc. :P ).
Altra domanda: modelli reali (come propone Tazio) o anche descrizioni "generiche"?
Per me va bene uguale.
Ed inoltre: per i PG, nomi inventati o riprendiamo nomi esistenti in continuity?
Per i PnG?
[cite]Autore: Grifone[/cite]Se posso dare un suggerimento, perché la terra?
Perché gli umani li conosciamo (maggiore affezione a PnG e comparse) e giocare "vicino a casa" rende siti come Panoramio.com un metodo OTTIMO per il GM (c'è un GM, mi pare :P) per dire "siete qui". ^__^
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Perché gli umani li conosciamo (maggiore affezione a PnG e comparse) e giocare "vicino a casa" rende siti come Panoramio.com un metodo OTTIMO per il GM (c'è un GM, mi pare :P) per dire "siete qui". ^__^[/p]
Mi piacerebbe uno scontro in piazza Duomo o nel Colosseo.
Per il modello sono indeciso tra una moto, un'auto sportiva o un elicottero (si, in pratica sono ancora in alto mare, ma mi sto documentando su YouTube)
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Anch'io vorrei la terra. E a dirla tutta, l'idea di sventrare qualche luogo famoso durante uno scontro come suggerisce Ambreus mi intrippa assai... ma va bene anche la base nascosta con gli swat ecc.
Ambreus, la moto ti costringe a fare un robot abbastanza piccolo... io suggerisco una bella Ford Gran Torino :D
(http://www.settimanasportiva.it/data/news/autofordgrantorino99.jpg)
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[cite]Autore: Suna[/cite]l'idea di sventrare qualche luogo famoso durante uno scontro come suggerisce Ambreus mi intrippa assai... ma va bene anche la base nascosta con gli swat ecc.
Nessuno vieta di avere entrambi, cmq si può sempre cambiare scenario, ditemi voi.
Antico autobot da risvegliare che è rimasto sotto al colosseo per gli ultimi 1300 anni?
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io per me avrei optato qualcosa di simile:
(http://catused.cat.com/Photo/Equipment/961129/3EEE62EAE4D94583EB48193F9A433BE9-Gallery.jpg)
:D
Anche io avrei sperato di devastare qualche posticino noto... però dai potremmo giungere ad un compromesso dicendo che la base in realtà è l'Area 51 :D
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magari in un secondo momento, secondo me. Ora come ora, sono intrippato dall'idea della base nascosta. E poi non abbiamo detto che anche noi ci siamo appena svegliati?
Ah... fermi tutti... ci sono!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Swfd-rPN4e0
Posso? Khana, posso? E' solo un prototipo ma... ci sta, no?
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Beh, magari ci sarà un capitolo 2.
Quando avete finito con il concept del PG apro il thread di gioco e iniziamo con i Descrittori della storia ^^
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[cite]Autore: Mr Sick[/cite]io per me avrei optato qualcosa di simile:
Un mezzo da lavoro, eh?
Bello (anche se mi faceva più Decepticon, ma forse sono io... Nella serie Armada i mezzi da lavoro erano Autobot, in effetti).
Penso un po' a cosa fare di altrettanto "figoso" e domani posto.
Mi sa che avremo una coppia di Autobot "pesanti".
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Ah... fermi tutti... ci sono!!![/p][p]http://www.youtube.com/watch?v=Swfd-rPN4e0[/p][p]Posso? Khana, posso? E' solo un prototipo ma... ci sta, no?[/p]
(Head Explodes)
BELLISSIMO e molto adatto (più per un Autobot, ma, again, forse sono io).
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Secondo me è molto adatta per un Decepticon, nel secondo film c'è n'é uno che è un Audi R8.
Lo spoilerone posteriore appare anche un ottimo "scudo".
suggerisco in materia di prototipi anche
Ford Iosis http://www.seriouswheels.com/cars/top-2005-Ford-Iosis-Concept.htm
Peugeot 4002 http://images.google.com/images?hl=it&client=safari&rls=en&um=1&sa=1&q=peugeot+4002&btnG=Cerca+immagini&aq=f&oq=&start=0
Peugeot RC http://www.diseno-art.com/encyclopedia/concept_cars/peugeot_RC.html
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[cite]Autore: Suna[/cite]
Ambreus, la moto ti costringe a fare un robot abbastanza piccolo... io suggerisco una bella Ford Gran Torino :D[/p]
Aggiudicata, è bellissima, se non la prendi tu la faccio io.
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per me avrei optato qualcosa di simile:
[CUT]
Perché limitarsi? Prendi questo:http://static.panoramio.com/photos/original/209276.jpg
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Aspetta però: siamo tutti mezzi terrestri finora. Forse sarebbe bello se Ambreus ne facesse uno volante. Tipo un bell'Apache...
Così compensiamo anche un po' le dimensioni dei nostri avversari Autobot che sembrano belli possenti...
il mio Decepticon non brillerà certo per dimensioni. Va beh che anche la Gran Torino fa il suo figurone.
Zio Davide, chi è pronto può iniziare con la scheda?
(scusate se non sto nella pelle)
Gente, fuori i nomi ora!
Io ho intenzione di fare una specie di tiratore scelto, quindi sto pensando ai vari Longshot e Bullseye. Naturalmente essendo una Citroën avrà un accento francese :D
Edit: Crosspost con Ambreus. Commento: esticazzi!!
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L'Apache era in cima alla lista, però ho pensato che ti limita molto nelle interazioni con gli umani. Con una Gran Torino posso anche andare in giro indisturbato per le strade di una città, mentre un elicottero da guerra è difficile che svolazzi inosservato in zone civilizzate. Soluzioni?
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[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]L'Apache era in cima alla lista, però ho pensato che ti limita molto nelle interazioni con gli umani. Con una Gran Torino posso anche andare in giro indisturbato per le strade di una città, mentre un elicottero da guerra è difficile che svolazzi inosservato in zone civilizzate. Soluzioni?[/p]
Perché, i Decepticon si fanno tanti problemi a muoversi inosservati? A me pare che lo facciano solo quando proprio serve.
Considera poi gli spostamenti ad alta quota, quando serve. E se saremo in una base segreta protetta dagli swat, forse non sarà poi così fuori luogo...
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Anche secondo me l'Apache è indicato.
I Decepticon si distinguono per aggressività e per "pesantezza", di norma sono mezzi da guerra o da lavoro pesante.
La Gran Torino mi sa più di... un convertito ex-Autobot, oppure uno specifico modello da Covert-Ops.
Tazio -> la scheda puoi farla per quelle parti che non richiedono le meccaniche dell'Anteffatto, quindi:
Archetipo
Automatic Defense Procedure che ti attiverà in automatico la forma Runner se perdi un Conflitto pertinente
Reactie Offensive Automatic Routine (ROAR... :P) che ti attiverà in automatico la forma Battle se perdi un Conflitto Pertinente
Poi anche iniziare a segnarti di Scena, di Scopo e di Capacità per giocare l'Antefatto.
Quando tutti sono a questo punto, apro il thread di gioco vero e proprio
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Va bien, ma voglio il MISS (Munchin Invisibility Stealth System), me lo metto nei tratti.
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powergamer :P (scherzo, va benissimo :D)
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[cite]Autore: Ambreus[/cite][cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per me avrei optato qualcosa di simile:
[CUT][/p]
[p]Perché limitarsi? Prendi questo:http://static.panoramio.com/photos/original/209276.jpg[/p]
SI! SI! io quello cercavo! è deciso. Io faccio quel bestione lì.
Nome: Boulder
Archetipo: Bestione buono come il pane.
ADP e ROAR ci penso :P
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[cite]Autore: khana[/cite][p]Tazio -> la scheda puoi farla per quelle parti che non richiedono le meccaniche dell'Anteffatto, quindi:
Archetipo
Automatic Defense Procedure che ti attiverà in automatico la forma Runner se perdi un Conflitto pertinente
Reactie Offensive Automatic Routine (ROAR... :P) che ti attiverà in automatico la forma Battle se perdi un Conflitto Pertinente[/p][p]Poi anche iniziare a segnarti di Scena, di Scopo e di Capacità per giocare l'Antefatto.[/p]
Aspetta aspetta frena frena un secondo. Definisci meglio ADP e ROAR. Sono delle situazioni che scatenano la trasformazione in caso di perdita in un conflitto? Tipo ADP: subisci danno fisico debilitante o ROAR: un tuo compagno viene ferito gravemente? O stiamo parlando di tutt'altra cosa? Mi sono un po' perso.
Archetipo: decepticon tiratore scelto e corridore.
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Sì sono cose di quel tipo.
Sono Descrittori "passivi". Equivalgono agli Attivatori di Elar e funzionano come li hai descritti.
P.S: chiaro che -questo- tipo di cambio di forma forzata NON vi costa nessun Cubo.
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Ok, allora.
Nome: Bullseye
Fazione: Decepticon
Archetipo: traditrice ex-autobot (tiratrice scelta e runner)
Trasformazione: Citroën GT Prototype bianca
ADP: superiorità numerica del nemico in corpo a corpo
ROAR: acquisizione del vantaggio tattico
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Eccomi qua.
Nome: [ci penso un po' ]
Fazione: Autobot
Archetipo: Giovane soldato idealista di nobili origini
Trasformazione: Iveco Stralis colore azzurro SENZA rimorchio
ADP: Subire ferite gravi in battaglia
ROAR: Un amico in difficoltà (idealista! :P )
[ditemi se ADP e ROAR sono appropriati, sennò li cambio]
Riferimenti visivi:
- http://www.youtube.com/watch?v=gFlBy2NUOIg
- http://www.youtube.com/watch?v=9jnzIz7Q3I8
- qui lo vediamo mentre schiaccia un pisolino mimetizzato tra altri modelli terrestri http://www.trucks.nl/TruckPics/size2/1090010_1.jpg (è il terzo da destra :P ).
Nella trasformazione in robot immagino la parte frontale che diventano le gambe, la parte posteriore della cabina si piega verso l'alto e diventa il corpo, lo spoilerone sopra la cabina copre il petto, la parte posteriore diventano le braccia, con le ruote sulle spalle e sui polsi.
Note: lo immagino imparentato col comandante Ultra Magnus (che in alcune continuity è amico di O.Prime, in altre è suo fratello); non ha il rimorchio perché NON ha il titolo di "Prime".
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite](è il terzo da destra :P ).
Potevi anche farti riparare quelle ammaccature sul deflettore dell'aria... dai...
L'ADP come l'hai messo ti costringe a cambiare in forma Camion se perdi un Conflitto in cui "Subire Ferite Gravi in Battaglia" risulta Pertinente.
Considerato che con quell'Archetipo ti butterai a capofitto in ogni scontro contro i Decepticon... auguri per quando incontri l'Apache :P
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[cite]Autore: khana[/cite]
Considerato che con quell'Archetipo ti butterai a capofitto in ogni scontro contro i Decepticon... auguri per quando incontri l'Apache :P
qui mi sento sottovalutato...
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Ti stavo fornendo copertura...
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Nome: Cocis
Fazione: Decepticon
Archetipo: infida serpe (intelligence e close air support)
Trasformazione: AH-64 Apache Longbow
ADP: Mi vogliono dire quel che devo fare.
ROAR: Posso infierire sui più deboli
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Fanmail per il ROAR di Ambreus!
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Nome: Boulder
Fazione: Autobot
Archetipo: Bestione buono come il pane.
Trasformazione: http://static.panoramio.com/photos/original/209276.jpg
ADP: Un compagno è troppo ferito per muoversi da solo e va trasportato(date le dimensioni e la potenza del motore pensavo fosse un ottimo "trasportatore")
ROAR: Sono intrappolato.
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Ragazzi, complimenti a tutti per i personaggi, sono davvero belli.
Sì, ok, quello di Tazio è più "bello" degli altri.
Cominciate a pensare ai descrittori per l'Antefatto.
Vi chiedo scusa, ma fino a stasera (20.00 circa) non riesco a seguirvi causa consegne di lavoro incrociate carpiate.
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@khana: ok, no problem. Se pensi che io debba cambiare l'ADP (che non convince al 100% neanche me...), accetto suggerimenti.
EDIT: come nome che ne dite di "Turbobrake"? E'il nome commerciale che usa la Iveco per il suo "Exhaust Brake" (potenzia l'effetto "freno motore").
Mi suona bene, è un po' anni '80, è un pezzo "da camion", e mi piace l'idea che il mio PG arrivi a tutta velocità per poi frenare sfiatando per annunciare la sua presenza. ^___^
EDIT 2: sì, lo so, il rumore di sfiato è DOPO la frenata e NON è l'Exaust Brake ma è la parte ad aria dell'impianto frenante... Non importa, fa scena e quindi è bello. :P
Vedi anche: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/RuleOfCool
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[cite]Autore: khana[/cite]Sì, ok, quello di Tazio è più "bello" degli altri.
?__?
A me piace Cocis più di tutti... a meno che le virgolette non vogliano far intendere che ti riferivi al lato estetico...
Korin: non so, cos'è che metterebbe le ali ai piedi al tuo personaggio?
Boulder, Cocis e Bullseye fanno trasparire molto del loro carattere nel loro ADP (anche se sono i ROAR a dirti tutto dei personaggi, da quel che vedo!).
Boulder lo fa per altruismo, Cocis perché odia che gli si diano ordini, e Bullseye perché non corre rischi inutili, e una ritirata strategica è meglio di uno scontro suicida.
Il tuo personaggio a cosa reagisce in questo modo? L'ADP attuale mi fa pensare ad una certa codardia... è il tuo intento?
Ah, come nome non ci starebbe bene qualcosa come Shield, o che contenga la parola shield?
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]ROAR: Posso infierire sui più deboli
Geniale!
PS: vi leggo con occhi luccicanti, anche se detesto i pbf.
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]mi piace l'idea che il mio PG arrivi a tutta velocità per poi frenare sfiatando per annunciare la sua presenza. ^___^
Come sei SIM :D
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Se pensi che io debba cambiare l'ADP (che non convince al 100% neanche me...), accetto suggerimenti.
Potresti creare un interessante parallelismo comportamentale con Cocis e avere un ADP che scatta sulle imposizioni che a te paiono troppo costrittive.
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E che ne dici di un ADP del tipo "ricevo una chiamata di soccorso da un compagno"? Tu hai l'impulso di trasformarti e correre a tavoletta in suo soccorso... che dici, khana, è valido?
E' un po' parallelo a quello di Boulder, ma forse è più nobile di quello che hai adesso...
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[cite]Autore: Suna[/cite]Korin: non so, cos'è che metterebbe le ali ai piedi al tuo personaggio?
Vediamo...
[cite]Autore: Suna[/cite]L'ADP attuale mi fa pensare ad una certa codardia... è il tuo intento?
...no, direi piuttosto il contrario.
Potrei andare su qualcosa tipo "quando pensa che la disfatta sia inevitabile" o "quando crede di dover limitare le perdite".
Insomma, da soldato che ragiona già come un leader (cosa che NON E', al momento!)
Per il nome, Turbobrake (TB in breve) mi convince sempre di più.
Intanto, scopro un buon motivo per arruolarsi nell'esercito di Taiwan:
http://www.youtube.com/watch?v=EpAvEX2tsr8
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Korin, TB sono le mie iniziali, ti prego, mi da un senso di creepyness...
Però non so, il leader carismatico non è quello che affonda con la nave e che abbandona per ultimo il campo di battaglia? Uno che quando le cose si mettono male se la svigna non mi sembra molto da leader...
ah beato te che al lavoro puoi youtubare...
Scena: i valorosi autobot sono sotto un fuoco incrociato. La situazione si fa calda, e [inserire nome qui] non resiste: si trasforma e fugge. Ma Bullseye lo cecchina gambizzandolo. L'autobot non può più muoversi! Boulder, il suo colossale compagno, non resiste al suo istinto, e si trasforma per andare a soccorrerlo e trasportarlo via.
Nel frattempo Bullseye dice "sono nostri! Cocis, vai e distruggili!". Madornale errore. Ha appena detto a Cocis cosa deve fare. Quest'ultimo, senza un attimo di esitazione, si trasforma e se la svigna dietro a una nuvoletta.
Bullseye si ritrova 2 contro uno. Il nemico ha la superiorità numerica!
Esclama un "Oh, blast!" e si trasforma dandosela a gambe.
Il campo di battaglia rimane imbarazzantemente intonso. Dal ramo di un albero, un corvo assiste all'intera scena con una colossale goccia di sudore sospesa nell'aria accanto alla sua testa.
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Scena numero due. [inserire nome qui], Boulder e Bullseye sono imbottigliati nel traffico (la gente ferma davanti a Boulder sta sudando freddo da mezz'ora al pensiero di quello che solo in parte il loro specchietto retrovisore rivela). Tutti e tre hanno notato le reciproche presenze, e non osano trasformarsi perché gli umani ancora ignorano la loro esistenza e non devono scoprirla!
"Oh! Quanti bersagli deboli e indifesi su cui infierire!" gioisce Cocis che stava sorvolando la zona. In quella, involontariamente si trasforma e precipita addosso a Boulder, che in questo modo si trova intrappolato!
Ecco che anche Boulder si trasforma d'istinto, mandando le macchine a volare tutt'attorno, causando esplosioni, feriti e crolli strutturali.
Bullseye non può notare il vantaggio tattico che la situazione le garantirebbe, e nel trasformarsi (sempre come riflesso condizionato) sbatte violentemente la testa contro la macchina che le stava davanti, mentre [inserire nome qui], che non può starsene con le mani in mano mentre il suo amico Boulder è in difficoltà, a sua volta si trasforma nello spazio angusto che il traffico gli concedeva. Ma ahimè, inciampa su Bullseye che era rimasta a terra e va a sventrare la facciata di un grattacielo.
Ecco come va a farsi benedire l'effetto mimetizzazione dei transformers...
è dura la vita quando la trascorri condizionato da acronimi di tre/quattro lettere...
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[cite]Autore: Suna[/cite]Korin, TB sono le mie iniziali, ti prego, mi da un senso di creepyness...
Mi piacerebbe sapere quanti ti chiamano "Tibì" di persona... :P
[cite]Autore: Suna[/cite]Però non so, il leader carismatico non è quello che affonda con la nave e che abbandona per ultimo il campo di battaglia?
Ecco, il senso di "disfatta inevitabile" è PROPRIO quello di "abbandona per ultimo", quando non c'è più nulla da fare.
Per tutto il resto, vedremo in gioco (Actual Play! Actual Play!): se ho capito bene, non è un effetto automatico al verificarsi di queste condizioni, ci vuole un tiro o roba simile. Vedremo. A stasera per un altro post.
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite][cite]Autore: Suna[/cite]Korin, TB sono le mie iniziali, ti prego, mi da un senso di creepyness...
Mi piacerebbe sapere quanti ti chiamano "Tibì" di persona... :P
Believe it or not, Nove colleghi di lavoro su 16.
E il mio voleva essere umorismo. Serve a qualcosa se invoco il charitable reading?
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[cite]Autore: Suna[/cite]Believe it or not, Nove colleghi di lavoro su 16.
O___O
Ok, niente abbreviazioni per Turbobrake.
N.B.: ma certo che ti credo, e sì, ho capito che non era un commento 100% serio. In nome, appunto, del Ch.Reading. ^___^
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[cite]Autore: Suna[/cite][p]Fanmail per il ROAR di Ambreus![/p]
Finalmente! Vado subito a segnarmela.
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http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1588
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dobbiamo solo capire chi è il giocatore più giovane ecco :D
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beh, io no sicuro :D
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Mai dire mai.
Chi ha un anno alzi la mano... nessuno?
Chi ha due anni alzi la mano...
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Io ne conto 30 e mezzo, poi fate voi.
Domanda: e un Descrittore che cos'è? :P (l'ho detto che non so un accidente del gioco,no?)
EDIT, altra domanda: e le domande(come quella qui sopra)/risposte/tutorial li teniamo su questo thread, su uno a parte, in mezzo a quello di gioco che hai aperto...? ?___?
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Le domande le collezzioniamo sul thread originale in Sotto al cofano.
Comunque ho deciso che cambio le regole, del resto il gioco è mio! :D Iniziamo dal giocatore con la lettera... A!
Ambreus!
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[cite]Autore: khana[/cite][p]Le domande le collezzioniamo sul thread originale in Sotto al cofano.[/p][p]Comunque ho deciso che cambio le regole, del resto il gioco è mio! :D Iniziamo dal giocatore con la lettera... A!
Ambreus![/p]
decisamente più facile :D
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Domanda: e un Descrittore che cos'è? :P (l'ho detto che non so un accidente del gioco,no?)
Un Descrittore è una qualsiasi parola o insieme di parole che possono essere usati come Pertinenze.
Sono elementi di gioco che possono diventare Tratti, oppure elementi di scena, oppure altri ADP o ROAR.
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[cite]Autore: khana[/cite]Comunque ho deciso che cambio le regole, del resto il gioco è mio! :D Iniziamo dal giocatore con la lettera... A!
Ambreus!
Eccomi.
Iniziamo dall'angolo del somaro, ovvero quanto ho capito bene le regole.
- Prima di mettere descrittori non si scelgono i 3 frammenti da usare nel framing?
- L'antefatto si svolge anche molto tempo prima dell'avventura e noi non siamo presenti?
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Se andiamo in ordine alfabetico, Ambreus, Korin, Mr.Sick e me, direi.
Solo una cosa Khana, spiega la tua frase "il mio cubo di energon va su Discovery". Su cosa possiamo mettere i cubi? Mi unisco a Korin nel dire: ti avevo per caso detto che di Fragma non ricordo niente?
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[cite]Autore: khana[/cite]Un Descrittore è una qualsiasi parola o insieme di parole che possono essere usati come Pertinenze.
E adesso però mi devi dire cos'è una Pertinenza... :P
Oppure cosa rende "valido" un Descrittore.
"Piove" è valido?
"Entra in scena il mio PG" è valido?
"Il mio PG non sa di essere prossimo ad una trappola" è valido?
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Allora... funziona così.
In questa fase di preparazione dovete segnarvi tutti tre "parole" o "frasi assai molto molto corte", da usare per giocare l'Antefatto.
riprendo dal thread Sotto al Cofano:
Descrittori
In ogni fase di Framing i giocatori devono avere a disposizione 1 descrittore per tipo:
Dscrt. Di Scena, esempi
Antico Scavo Archeologico
Quartiere di una Metropoli
Base Segreta
Dscrt. Di Scopo, esempi
Recuperare Artefatto
Eliminare Avversario
Doppio gioco
Dscrt. Di Capacità, esempi
Sparare in Corsa
Casta dei Prime
Adattamento Camaleonte
Servono, in questo momento, per dare forma alla scena che andremo poi a giocare.
Si chiamano Descrittori e non, ad esempio, Tratti, perché svolgono funzione di vera e propria indicizzazione per tutto ciò che segue alla loro messa in gioco.
Se ad esempio io chiamo in gioco il Descrittore "Base Segreta" per qualsiasi ragione, automaticamente rendo Pertinenti i Descrittori degli altri giocatori che possono avere a che fare con una base segreta, per esempio "Sistemi di Sicurezza Anti-intrusione".
Qualsiasi parola o insieme di parole mettiate sulla vostra scheda è un Descrittore.
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Prima di mettere descrittori non si scelgono i 3 frammenti da usare nel framing?
Sì, esatto. Pensavo l'aveste giù fatto ^^ :P
[cite]Autore: Ambreus[/cite]L'antefatto si svolge anche molto tempo prima dell'avventura e noi non siamo presenti?
Esattamente: quello che viene detto nell'Antefatto serve a preparare il Paragrafo; serve a definire l'Inerzia della Storia e anche a dare a voi degli spunti, sia per completare i personaggi (non a caso le vostre Descrizioni [= abilià]) le metterete dopo.
[cite]Autore: Suna[/cite]spiega la tua frase "il mio cubo di energon va su Discovery"
Il Narratore inizia ad introdurre l'antefatto con una scena che può essere semplice come quella che ho scritto nel thread di gioco, oppure lunga quanto un romanzo e a questa scena assegna un "colore", ossia mette un token in una delle Risonanze a scelta.
Non vuole dire che quella Risonanza sia più importante, ma solo che lì c'è già un token (un Cubo nel nostro caso).
Ho deciso di metterlo su Discovery perché credo che il primo Paragrafo servirà più o meno a tutti a "capire dove siamo"
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]E adesso però mi devi dire cos'è una Pertinenza
Una pertinenza è una qualsiasi situazione di gioco a causa della quale un vostro Descrittore, un'Emanazione o una Risonanza risulta narrativamente applicabile. Si dichiara una Pertinenza quando, in situazione di Conflitto, si deve determinare la quantità di dadi da usare.
Di norma si procede così:
Un giocatore chiama un Conflitto e ne dichiara la Posta.
A seguito della dichiarazione della Posta(*), si determina l'Emanazione o Risonanza Pertinente e si assegnano di dadi per la fase 1 del conflitto.
Passata la fase 1, si sceglie se/quali abilità usare e queste devono essere giustificati da Descrizioni (sono un tipo di Descrittore) Pertinenti.
(*) In Fragma non importa cosa il vostro personaggio fa per raggiungere un obiettivo, ma l'obiettivo che vuole raggiungere. E' questo che determina le Pertinenze di Emanazioni e Risonanze.
In questo hack, ad esempio, dove le Emanazioni sono Fight, Hide e Sustain, giocare una mossa tipo "Resto nascosto fino a che non mi arriva a tiro e poi lo attacco da dietro" è -comunque- una scena di Fight, perché l'intengo è "l'attacco". Di fatto la Posta è "attacco", il fatto che scegliate di rimanere nascosti è coincidenziale.
Stesso discorso per "abbatto un palazzo per creare confusione e potermi dileguare indisturbato" è una scena di Hide, e anche qui la posta è "potermi dileguare indisturbato".
Questo "filtro" sulle Emanazioni e le Risonanze lo farò io.
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Ecco i miei descrittori:
Scena: Grosso Hangar sotterraneo
Scopo: Un gigante che deve rimanere assopito
Abilità: Spionaggio
Nel framing devo dire semplicemente: inserisco questo descrittore, o posso inserirlo in una frase?
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Se lo inserisci in una frase viene molto meglio, perché evoca immagini per gli altri e quindi possibili ganci per intervenire con i loro descrittori
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Ah dimenticavo... i Cubi servono agli altri per intervenire. Ossia, sono gli altri giocatori che chiamano un Confronto in fase Framing, contrapponendo un loro Descrittore all'ultimo giocato.
Per farlo, devono decidere quanti Cubi scommettono e in quale Risonanza.
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Fatto, dimmi se va bene. Credo di dover andare avanti io, fino a quando non si entri in conflitto, vero?
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Ecco i miei descrittori:
Scena: strada lunga e larga (molto "America, F*** Yeah!")
Scopo: perlustrare l'area
Capacità: tattica
Vanno bene?
Procedo sul thread "let the engines roll" ad aggiungere una frase perché tocca a me, giusto? (se sbaglio, edito, teniamo il thread di gioco "pulito" e gli errori li documentiamo qui, ok?)
EDIT: e invece no, aspetto a sentire a chi tocca, se a me o Ambreus. ^_^;
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Procedo sul thread "let the engines roll" ad aggiungere una frase perché tocca a me, giusto? (se sbaglio, edito, teniamo il thread di gioco "pulito" e gli errori li documentiamo qui, ok?)
Non sono sicuro che si proceda a turni. Mi ricordo da un esempio del manuale che continua sempre lo stesso giocatore. Gli altri devono entrare in conflitto per mettere i loro frammenti al posto dei suoi.
Edit: si, meglio aspettare Davide.
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I miei descrittori:
Scena: un inseguimento su strada
Scopo: qualcuno dovrà pagare per un antico torto
Abilità: mira
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[cite]Autore: Ambreus[/cite]Non sono sicuro che si proceda a turni. Mi ricordo da un esempio del manuale che continua sempre lo stesso giocatore. Gli altri devono entrare in conflitto per mettere i loro frammenti al posto dei suoi.
Questo.
Per la precisione non è un Conflitto è un "Confronto". Il Conflitto è solo quello tra i Personaggi nel Paragrafo.
Se Klaus tu vuoi inserire qualcosa, devi contestare quello che dice Ambreus e generare un Confronto, puntando 1 o più Cubi Energon in una Risonanza.
Questi Cubi li potrete ri-ottenere dopo nel Paragrafo, durante il gioco
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Ok trasformiamo questo thread anche in raccolta schede personaggi?
Khana che dici, editeresti il primo post? Così li abbiamo sott'occhio...
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[cite]Autore: Suna[/cite]Ok trasformiamo questo thread anche in raccolta schede personaggi?
Sottoscrivo!
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Fatto.
Credo mi manchi (o mi sono perso) il nome del PG di Korin
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[cite]Autore: khana[/cite]Credo mi manchi (o mi sono perso) il nome del PG di Korin
Alla fine tengo "Turbobrake".
A dopo, verso mezzogiorno, per il resto.
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Tutti temono il potente Cocis? Nessuno si arrischia al confronto?
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Mah, finora c'è poco che mi "provochi" abbastanza, nella fiction. ^_^
E le regole non le conosco, perciò non vado a fare cose "tanto per farle" e seguo la fiction come metro,, per ora. ^__^;
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Mah, finora c'è poco che mi "provochi" abbastanza, nella fiction.
Se nulla ti stimola abbastanza è un buon motitivo per andare al confronto e inserire qualcosa che ti interessi di più.
Se non andiamo al confronto verrà fuori una scena senza conflitti.
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Ahgh... scusate... fitta di esibizionismo http://sunamori.deviantart.com/art/Decepticon-Bullseye-147187606
non ho potuto resistere...
(anch'io non mi sento 'provocato' dalla scena, ma perché mi piace e vorrei vedere come procede prima di mettermi di mezzo...)
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[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Se nulla ti stimola abbastanza è un buon motitivo per andare al confronto e inserire qualcosa che ti interessi di più.[/p][p]Se non andiamo al confronto verrà fuori una scena senza conflitti.[/p]
Ambreus dice bene, al momento stiamo solo frammando, siamo in fase di preparazione di fiction.
Comunque non è un grosso problema se il primo Paragrafo ha un solo Cubo, tanto li userete per fare risse tra di voi e finiranno in ogni caso sull'Inerzia ^^
Poi vi sarà più chiaro vendendolo. :)
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[cite]Autore: Suna[/cite]Ahgh... scusate... fitta di esibizionismohttp://sunamori.deviantart.com/art/Decepticon-Bullseye-147187606
Fan Mail!
Come vi dicevo, il PG di Tazio è il più "bello" ^^ :D anzi LA più bellA!!! :D:D (e sì, era un commento squisitamente estetico ;))
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[cite]Autore: khana[/cite][cite]Autore: Suna[/cite][p]Ahgh... scusate... fitta di esibizionismohttp://sunamori.deviantart.com/art/Decepticon-Bullseye-147187606[/p]
[p]Fan Mail!
Come vi dicevo, il PG di Tazio è il più "bello" ^^ :D anzi LA più bellA!!! :D:D (e sì, era un commento squisitamente estetico ;))[/p]
Doppia fan mail!
Lo hai fatto a mano o con qualche programma? (Non lapidatemi con i cubi, se vi sebra evidente. Sono totalmente a digiuno di grafica.)
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ehm Photoshop.
Peccato non si possano accumulare le doppie fanmail
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Scusate se son sparito 3 giorni: giovedì volevo finire l'Extreme Action System per poterlo mettere online per il weekend e ieri e l'altro ieri ero via ad uno stage di arti marziali e non avevo internet a disposizione. oggi mi rimetto in pari.
I miei descrittori:
Scena: il luogo di una frana
Scopo: Fronteggiare un agguato.
Abilità: utilizzare cose pesanti come armi.
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Riprendo dal thread di gioco per fare una domanda o due:
[cite]Autore: khana[/cite][p]Perfetto, ora non ci resta che terminare i vostri personaggi.
Questa procedura si fa ora (e non prima) perché occorre avere un'indicazione di dove andrà la storia.
[...]
Assegnatevi le Descrizioni ora, associate alle Emanazioni. Datevi un totale di 4 Descrizioni per la forma Battle e 4 per la forma Runner; non importa a quale Emanazione li associate: potete avere una qualsiasi combinazione che risulti in 4 tratti associati a Battle e 4 a Runner.[/p]
Ok, dicci di più.
Una Descrizione valida cos'è?
Le Emanazioni sono le due forme (Battle e Runner)?
OT e nitpicking: ufficialmente si chiamano "Robot Mode" e "[...] Mode". Nel fandom la forma non-robot viene detta "Alt Mode" (per Alternate Mode).
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Le Emanazioni sono Fight, Hide e Sustain.
Rappresentano:
Fight -> la reattività, la rabbia, l'istinto, il lanciarsi a testa bassa verso le cose
Hide -> la passività, la menzogna, lo stare in attesa per avere la mossa vincente
Sustain -> la caparbietà, l'ostinazione, lo stare fermi a difendere una posizione
Questi tre sono gli "strumenti" con cui potrai interagire nella storia e con la storia.
Battle e Runner sono le Caratteristiche da cui "partono" le Emanazioni.
Avranno un punteggio che è la somma di quello delle Emanazioni corrispondenti e varia al variare di esse (ossia ad ogni Conflitto); se una di esse arriva a zero, non potrai più usarla fino a che non salirà ancora.
Una Descrizione è una cosa simile ai Descrittori usati per la storia, sono tratti che finiscono sulla tua scheda.
Ne devi mettere 4 per la forma Battle e 4 per la forma Runner.
Possono essere delle vere e proprie abilità "sparare" o qualcosa di più narrativo tipo "sparo dannatamente bene", oppure elementi descrittivi "sono enorme" o comportamentali "non sto mai fermo".
Saranno queste parole a concedervi dadi bonus durante i Conflitti se riuscirete a inserirle nella narrazione.
Fatto questo, dovrete assegnare le Risonanze con le Emanazioni, in modo da ottenere coppie tipo Fight:Dominate, Hide:Discovery, Sustain:Loyalty.
Le Descrizioni valgono sia per le Emanazioni, sia per le Risonanze e i Conflitti possono essere svolti sia nelle Emanazioni, sia nelle Risonanze.
Basta che una delle due sia la stessa dell'altro giocatore che partecipa al Conflitto.
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Io ho pensato a queste:
Runner:
Volo versatile. (sustain)
Missili e cannoncino rotante. (fight)
Sistema stealth MISS (hide)
Vasto array di sensori (fight)
Battle:
Le pale diventano lame e il rotore uno scudo dentato.(sustain)
Colpire alle spalle è la mia specialità (hide)
I miei processi di elaborazione non sono mai rallentati da difetti quali l'altruismo, l'amicizia, l'onestà e la lealtà. (hide)
So sempre cogliere un vantaggio personale, quando si presenta. (fight)
Edit: aggiunto emanazioni
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Vanno benissimo!
In che Emanazioni le metti?
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Per Bullseye
Runner
non esiste mezzo su ruote più veloce (fight)
silenziosa come un fantasma (hide)
le strade difficili sono la mia specialità (sustain)
trucchi sporchi (hide)
Battle
mira infallibile (fight)
sensori ottici ad altissima precisione (fight)
conosco fin troppo bene le tattiche da autobot (hide)
"speravo che lo facessi!" (sustain)
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ottimo
I punteggi di Bullseye:
Runner > 5
Fight 1
Hide 3
Sustain 1
Battle > 5
Fight 3
Hide 1
Sustain 1
Il calcolo è semplice:
1 descrizione = 1
2 descrizioni = 3 (1 + 2)
3 descrizioni = 6 (1 + 2 + 3)
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Io sono un po' a secco di idee...(lavoro-->stanchezza-->vuoto creativo)
Per Battle pensavo su Fight : Lancio oggetti pesanti, difendere passaggi.
poi per il resto vuoto...
qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
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[cite]Autore: khana[/cite][p]Vanno benissimo!
In che Emanazioni le metti?[/p]
Ho editato aggiungendo le emanazioni.
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Cocis, punteggi:
Runner: 5
Fight > 3
Hide > 1
Sustain > 1
Battle: 5
Fight > 1
Hide > 3
Sustain > 1
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Votazione per i partecipanti:
[ ] Aspettiamo Korin
[ ] Andiamo avanti senza
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Ma Mr Sick c'è?
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Un po' come apparizione, chiedo scusa, ma è da natale che son sommerso di lavoro, quindi riesco a dare un'occhiata al forum in pausa pranzo, domani riuscirò ad avere una pausa di respiro mi farò vedere come si deve, scusate ancora.
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A questo punto, o facciamo una scena solo decepticon e gli autobot si inseriscono dopo, oppure aspettiamo entrambi.
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Turbobrake
Battle (5 = 3 in Battle, 1 hide, 1 sustain)
- Addestramento da soldato (battle)
- Cannone a fusione (battle)
- "Tieni duro" (sustain)
- "Non posso occuparmene ora" (hide)
Runner (5 = 3 in sustain, 1 hide, 1 battle)
- Motore potente (sustain)
- Corazzato ma veloce (sustain)
- "Ma dov'è finito?" (hide)
- Manovre di speronamento (battle)
Va bene così? ?___?
Domanda...
[cite]Autore: khana[/cite]Avranno un punteggio che è la somma di quello delle Emanazioni corrispondenti e varia al variare di esse (ossia ad ogni Conflitto); se una di esse arriva a zero, non potrai più usarla fino a che non salirà ancora.
Questo significa che dei 4 "tratti" per ogni forma ne devo avere almeno uno per tipo (hide/fight/sustain)? Sennò partirei con un tipo già a zero... O_o;
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[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sennò partirei con un tipo già a zero...
Sì, ma non è un grandissimo problema... anzi... mettendo la terza descrizione in una emanazione arriveresti a 6, quindi un totale di 7 in una delle due forme.
Un'Emanazione a 0 non ti permette di chiamare conflitti in quell'Emanazione o Risonanza, a meno che non fissi una Posta che sia pertinente con lo Scopo Condiviso (che ancora non abbiamo definito), che ti da +1 dado (quindi 0+1 = 1); questo dado in più è +1 grado di emanazione.
Fatto questo puoi avere accesso ai Frammenti Temporanei, quindi riesci anche a "tirare su" il totale; questi frammenti temporanei però ti danno +1 bonus di circostanza e non ti modificano il grado di emanazione.
Perché faccio questa distinzione? Per la regola dei Conflitti Impari che si applica quando uno dei partecipanti ha più di 2 gradi di magnitudine in più (quindi ne ha almeno 3 in più). Vince il Conflitto automaticamente, ma è obbligato a mettere un Frammento Temporaneo nuovo sulla Storia.
Quindi se sei a 0, il Conflitto è Impari contro chiunque abbia 6 nell'Emanazione o Risonanza (velleitario... chi è a 0 non ha dadi).
Ma se hai +1 gradi, sei a 1 e quindi il Conflitto è Impari contro chiunque abbia -10- nell'Emanazione. Puoi partecipare al tiro di dadi contro chi ha 9 o meno (9 è comunque 3° grado, perché i gradi non si arrotondano).
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Dunque... Proseguiamo?
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yes, stasera riprendo il thread di gioco e proseguiamo.
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Diamo un ultimo giorno a Mr. Sick, poi iniziamo.
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Scusate, io abbandono il tavolo, ultimamente sono un po' alle cozze e non riesco a dare quel che vorrei al gioco. Non son riuscito a farmi venire 4 idee del cavolo in 2 settimane. credo sia davvero meglio che lasci predere.
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Peccato. ;__;
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mi spiace... :(
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Reclutiamo un 4° giocatore, proseguiamo... O proseguiamo a un'altro può unirsi?
Per me va bene qualsiasi soluzione. ^__^
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Noi decepticon vorremmo andare avanti, anzi facciamo presto prima che arrivi un altro a darti manforte.
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Scusate il ritardissimo, ecco le mie associazioni:
Fight - Discovery
Hide - Dominate
Sustain - Loyalty
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Riposto la mia scheda integralmente.
Nome: Turbobrake
Fazione: Autobot
Archetipo: Giovane soldato idealista di nobili origini
Trasformazione: Iveco Stralis colore azzurro SENZA rimorchio
ADP: Subire ferite gravi in battaglia
ROAR: Un amico in difficoltà (idealista! :P )
Battle (5 = 3 in fight, 1 hide, 1 sustain)
- Addestramento da soldato (fight)
- Cannone a fusione (fight)
- "Tieni duro" (sustain)
- "Non posso occuparmene ora" (hide)
Runner (5 = 3 in sustain, 1 hide, 1 fight)
- Motore potente (sustain)
- Corazzato ma veloce (sustain)
- "Ma dov'è finito?" (hide)
- Manovre di speronamento (fight)
Fight - Dominate
Hide - Discovery
Sustain - Loyalty
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Se rilancio con un tratto cosa devo fare? Ottengo di tirare un dado in più? E posso usare più di un tratto?
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Devi dichiararlo e rilanciare. Sì, usi un dado alla volta e -sommi- il risultato. Se fai 2, passi in vantaggio; se fai 1, puoi usare anche il secondo tratto.
La scelta del tratto che usi, influirà, ovviamente, la fiction.
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causa abbandono di 2 su 4 giocatori, cercasi almeno 1 ulteriore giocatore per questo PBF.