Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - LucaRicci

Pagine: 1 2 [3]
31
Salve a tutti!
L’Associazione Culturale Janus è felice di annunciarvi che a breve verrà pubblicato online il wiki interamente dedicato a Solar System.
Il sito ospiterà la traduzione multilingue di questo sistema di gioco, nuove Chiavi e Segreti e nuovi settings che sarete liberi di pubblicare e commentare in prima persona.
Un living document che starà a voi plasmare e definire in ogni suo particolare collaborando e discutendo, aiutandoci a dar vita a questa versione unica, la vostra, di Solar System.
Chiunque voglia partecipare a questo progetto é il ben venuto. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a solarwiki AT janus-design.it e l’amministratore, vagliata la vostra richiesta, provvederà direttamente a creare il vostro profilo.
A ciascuno degli iscritti verrà assegnato uno specifico pezzo da tradurre e uno dei ragazzi dell’associazione provvederà a coordinare il lavoro di tutti in modo che nessuno sprechi tempo e energie a vuoto.
 Mano a mouse e tastiere e preparatevi per quest’occasione irripetibile; quando vi ricapiterà mai la possibilità di mettere un po’ di tutti voi in  Solar System?

32
VigevanoCon non è una convention. Non nel senso comune del genere.
E' una giornata pensata per divertirsi, per gozzovigliare, per giocare e far giocare.
Ci saranno tavoli per giocare, spazio all'aperto e pure una piscina per chi vuole giocare al rilasso più totale. Inoltre saranno disponibili birre e bibite di tutti i tipi, accompagnate da snack di qualsiasi forma e fattura.
La data dell'evento è il 25/26 Luglio 2009.

Programma Domenica (26/07/09):

Apertura Ore 9
Slot Mattina
Pranzo d'Asporto (ordinabile)
Slot Pomeriggio
Cena d'Asporto (ordinabile)
Slot Sera.
Chiusura quando ci pare

Programma Sabato (Pre-Party)(25/07/09):

Apertura ore 14
Slot Pomeriggio
Cena d'Asporto (ordinabile)
Slot Sera
Pizza di Mezzanotte!
Chiusura quando ci pare

Per Partecipare:
Manda una mail a wolfbane99 at gmail dot com, sperando che ci siano ancora posti...sì, purtroppo lo spazio è limitato, quindi non possiamo starci tutti!
Nella mail, dovrai indicare se vuoi partecipare anche al Pre-Party di Sabato, e potrai chiedere la disponibilità di una particolare birra o bibita, in modo che i gusti di ognuno siano rispettati a dovere!


Come arrivare:
Googlemaps, scelgo te!
L'indirizzo preciso verrà fornito a tutti i partecipanti via mail.

Per Giocare:
Certo che il divertimento non viene da solo...conviene portarselo da casa! Hai qualche gioco che vorresti giocare/far giocare? Comunicacelo all'atto della prenotazione, e sarà inserito nella lista dell'evento.
Ricordatevi però: questa è una convention per giocare e far giocare.

Per Consumare:
Birre e bibite saranno disponibili al Bar organizzato per l'evento; inoltre prepareremo una lista di ottimi ristoranti d'asporto per l'arrivo in pronta consegna di pranzi e cene. Chi parteciperà al Pre-Party, potrà gustare la famosa pizza di Mezzanotte di Vigevano!

Pre-Party:
Non ti basta una sola giornata? Vieni al Pre-Party! Basta prenotare la tua presenza durante l'iscrizione.

Per Dormire:
Purtroppo non siamo attrezzati per farvi dormire in maniera comoda...sicuramente troverete qualche amico che vi può ospitare! Altrimenti se vi portate la tenda, è possibile piantarla nello spazio all'aperto!

Note organizzative:
L'evento è ospitato in una struttura privata, per cui ci saranno da rispettare alcune semplicissime regole di convivenza. Inoltre non saràbvpossibile mettere nessun banchetto delle vendite o simili.

33
Sotto il cofano / [Tecnique]Vincere e giocare
« il: 2009-06-23 06:49:06 »
Da un precedente thread, si è fatto notare come il gioco di ruolo dovrebbe essere giocato non per vincere ma per divertirsi.

Eppure credo che una dose fondamentale di "obiettivo del gioco" ci debba essere, sempre; che questo sia "battere l'avversario" a "arrivare all'ultima casella" a "risolvere l'enigma" a "impongo io la mia scelta". [Non è questo l'obiettivo della discussione]

Facendo un salto logico, ritengo inoltre che qualsiasi gioco costruito in maniera focalizzata e che spinga verso una qualsiasi CA (una, non tutte, eh) debba avere degli elementi che permettano che uno dei giocatori, anche solo per un frangente,possa  vincere. Altrimenti, il senso stesso del gioco si perde per strada.

La parte del divertimento arriva da ben altro: il provare certe emozioni, l'esplorazione al tavolo, il trovarsi con amici, lo stesso vincere.

34
General / [Playtest]Dreams of a Flying Lady
« il: 2009-06-18 14:05:44 »
Ri-pubblico in questa sezione il gioco creato per il contest di Jason, non toccato di una virgola nella sostanza, ma con l'aggiunta di un prop che mi ero dimenticato di mettere nella versione finale -.-

Download! (~3mb)

Premetto che il gioco manca di alcune parti fondamentali, ovvero il flavour e alcune regoline, che abbiamo dovuto tagliare per raggiungere il limite delle 1200 parole, che dovrò per forza esporvi in questo topic. L'economia dei token è bacata (decisamente) per colpa del poco tempo di playtest, ma posterò i fix anche di quella.

Sono seriamente interessato ai vostri commenti, e anche a dei Blind Playtest...se siete così coraggiosi (vi sfido!).

35
Generale / RPG Contest by Jason su StoryGames
« il: 2009-06-14 23:47:32 »
Il link al contest: http://www.story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=9487&page=1#Item_0

Abbiamo appena finito e mandato il file formattato ben bene...

Parlo al plurale maestatis? No, è stata una collaborazione con Giulia, che qui pubblicamente ringrazio per tutto l'aiuto che mi ha dato, GRAZIE GIULIA!

Se qualcuno di voi è curioso, mi spiace, ma dovrete aspettare la fine del contest. Per adesso vi do solo uno sneak peak.

36
Gioco Concreto / [Sine Requie]Hack necessario
« il: 2009-05-21 08:15:39 »
Inanzitutto, buongiorno.

Uno dei miei compari ha espresso il desiderio di provare Sine Requie come gioco di ruolo...non avendo specificato con quale sistema (*evil grin*).

Ora, considerando il fatto che amo alla follia il setting, con tutti i suoi pregi e difetti, ma ultimamente sono molto restio a dover usare ancora una volta un sistema prettamente tradizionale (e no, i tarocchi non mi vanno più), cerco un hack valido per questo gioco. Possibilmente sistemi che non spingano troppo verso una CA narrativista, dovrei darlo in pasto a giocatori che vengono ancora dal tradizionale.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento, anche quello di usare il sistema originale, purchè supportato da validi argomenti :P

Le tematiche che vorrei mantenere, se non esaltare, sono l'orrore sia intimo sia della comunità che circonda l'uomo (basta considerare  quali siano le 3 società nate dopo il Giorno del Giudizio); se avete altri suggerimenti, come sempre, ben accetti.

37
InterNosCon 2009 / Evento: Storming The Wizard's Tower
« il: 2009-03-20 12:50:23 »
[size=18]Evento: Storming The Wizard's Tower[/size]

"In un Europa mitica, un gruppo di eroi si prepara ad affrontare la minaccia che sta incombendo sul proprio paese natale..."
Si torna a combattere mostri! STWT promette avventurosi viaggi, avvincenti combattimenti e gesta eroiche; sconfiggi i mostri che incombono sul tuo villaggio e preparati allo scontro finale contro il Mago.
Si richiede che ogni giocatore si porti un po' di D6, in quanto il sistema ne è particolarmente ghiotto.

Num. min.:2
Num. max.: 4
Slot: Sabato Pomeriggio
Link al playtest draft: http://www.lumpley.com/storming

Consigliato a: chi vorrebbe giocare un bel fantasy eroico, chi vorrebbe tornare per una volta a D&D ma vuole solo divertirsi senza leggere 600 pagine di regolamento, chi vuole ammazzare mostri e divertirsi!

Sono a disposizione per eventuali chiarimenti ;)

Pagine: 1 2 [3]