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Post - billrights

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prima definiamo bene come si suddivide la società... É una società a caste? Nobiltà, Borghesia e Plebe? É possibile "muoversi" tra le classi? Un borghese abbastanza ricco potrebbe acquistaare un titolo nobiliare oppure la nobiltà é Diritto Divino?
 
Oppure è una società tipo la nostra, con Politici, Commercianti, Braccianti e Indigenti?
 
Sono cose che devono essere definite per permetterci di scegliere la cultura... Altra cosa, globalizzazione? In città si trova di tutto oppure solo gente dei dintorni?

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anche secondo me le abilità di patrick sono riconducibili ad un ragazzo di campagna...
 
io ho fatto delle modifiche alle mie... al posto di oratoria mi sembrava piu giusto un MOTIVARE, e ho tolto l'abilità di EMPATIA CON I FORGIATI in attesa di un possibile segreto che mi permetta una franca comunicazione con questi esseri...

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ricordo però che se si va sul versante "comunicazioni impossibili agli umani" come sarebbe la cromopatia, stiamo aprendo un divario complesso oltre il quale non ci saranno mai vere relazioni umano-forgiato...
 
secondo me, invece, avendo i forgiati come unico esempio di vita razionale di società gli umani, avranno un sistema simile, di gesti e sguardi, che ha poco a che vedere con la loro natura robotica...
 
Forse però prima c'è un'altro chiarimento da fare: quanto sono "coscienti" della loro condizione e quanto profondamente posso "sentire"? Ossia, hanno sentimenti come gli umani, profondi così? Sono capaci di sentire pena, amore, pietà, tristezza, o sono esseri freddi, coscienti ma senza cuore?
 
Io punterei sul Forgiato che cerca di emulare il modo di esprimere i sentimenti degli umani, con ovvie limitazioni...

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cosa ne dite dell'abilità EMPATIA CON I FORGIATI, visto che comunque di sicuro i forgiati avranno sviluppato maniere diverse dalle umane (anche se basate su quelle, unico riferimento che hanno di comportamento razionale), pensando anche che comunque é tutto molto nuovo per loro?

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io proporrei un pool unico... del tipo: ENERGIA ELEMENTALE, da dove attingere tutte le sue azioni...

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scusate l'assenza prolungata, ma sono tornato in patria (Brasile) e sono ancora in pos-operatorio (ho sostituito la valvola aortia per una metallica...) ma sono attivissimo!
 
Ora mi aggiorno sui nuovi post...
 
Ah, ho anche aggiunto il mio evento eroico... domani posto il mio background!
 
Un saluto speciale a Apo, a cui chiedo scusa per la mancata comunicazione... è stato tutto troppo veloce...

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Poi, per "far vedere" la tua forza intesa letteralmente, basta avere un pool di Vigor alto... così, narrativamente, avresti tante risorse dal punto di vista fisico...

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in effetti una persona forte puó essere un handicappato in movimenti atletici (come la corsa, o il salto) ma sferrare pugni potentissimi... cioè, non basta che uno sia forte, deve anche sapere applicare concretamente la sua forza... per effetto di meccanica di gioco devi definire come il tuo PG sa applicare la forza...


ESEMPIO: Un lottatore di Sumo è fortissimo (chi più di loro?) ma atleticamente non renderà molto! Al contrario, un uomo di corporatura fine, maestro di arti marziali, non solleverà mai una macchina da solo, ma con un pugno può spaccare dieci assi di legno una sopra l'altra...


Mi rimetto ai più expert, ma credo che, per esprimere la tua forza dovresti scegliere tra abilità del tipo:
Lotta (tirar pugni, avvinghiarsi a terra)
Atletica (la capacità di correre, saltare, ecc.)
Sollevare pesi (o più genericamente Trainare) che è l'abilità del sollevatore di pesi professionista o dello scaricatore di porto
Wrestling (intesa come una lotta più specifica, come stritolare o lanciare in aria qualcuno)


Un'abilità come Violenza, invece, la vedo troppo generica... Sarebbe un'abilità Jolly, che non gioverebbe ad un personaggio più profondo...

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Sarò SIGMUND PHILLEUS, l'ex nobile-politico che ora usa il terrorismo per riuscire ad aprire uno spazio nella società per i Forgiati
 
 
EVENTO EROICO: Sigmund riuscí a guadagnare la fiducia dei Forgiati Liberi (e di molti altri non-umani) quando preparó e coordinó l'attacco al Palazzo del Governo il giorno che era in programma la votazione della legge proposta dal Ministro dell'Industria che avrebbe definitivamente legalizzato lo sfruttamento dei Forgiati nell'estrazione mineraria. La votazione fu cancellata e, quando ripresa la settimana successiva, non ebbe la maggioranza, grazie ad un ben pianificato giro di minacce alle famiglie dei vari parlamentari.
ABILITÀ: TATTICA/R 2

BACKGROUND: Relegato alla vita di strada, prima di essere accolto nel quartier generale dei Forgiati Liberi, Sigmund ha dovuto adattarsi alla dura legge che domina la miseria: mangiar quel che si può, dormir quando possibile. Non ha però dimenticato quanto imparato all'università di scienze politiche sull'oratoria, che pratica ogni giorno con i membri della sua gang, per motivarli. Inoltre, possiede ancora qualche contatto nel governo e nell'alta società.
ABILITÀ: Contatti/I 1; Motivare/R 1; Streetwise/R 1.


IDENTITÀ CULTURALE: Sigmund è cresciuto nella società nobile, anche se sempre un po' fuori dagli standard. Laureato in scienze politiche, si é sempre dimostrato attivo quando c'era da difendere qualche ideale. Dopo essere stato diffamato pubblicamente per le sue idee pro forgiati, si è recluso e ha architettato diversi attentati contro il governo. Di sicuro se venisse analizzato da uno psichiatra lo definirebbe uno schizofrenico paranoico. Di sicuro anni nei Forgiati Liberi gli hanno insegnato come evitare le autorità.
ABILITÀ: Politica (R); Storia (R); Fuggire 1 (V); Camuffarsi 1 (I); Discutere (I); Convincere (R)


SITUAZIONE: In movimento - sta mettendo in atto l'ultimo piano architettato da lui e dai Forgiati Liberi: faranno esplodere i ponti che permettono il trasporto delle pietre minerali dalle miniere alla città.


POOL: Vigore 3; Istinto 4; Ragione 5


PASSIVE: Sopportare 0; Reagire 1; Resistere 2


SEGRETI: Segreto del covo segreto; Segreto del Traduttore Cromopatico


CHIAVI: Chiave dell'Ideale; Chiave delle Esplosioni; Chiave del Capo (ribelli)


(ADVANCES spese su 02 CHIAVI; 01 SEGRETO; 1 POOL VIGORE; 1 POOL RAGIONE; 1 PUNTO IN CAMUFFARSI; 1 PUNTO IN CROMOPATIA; 1 PUNTO IN FUGGIRE)

XP:

Riserve Spese: Vigore                  |
                          Istinto                  ||
                          Ragione               ||

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per collocazione temporale intendo il momento di partenza degli eventi nello scenario, ma l'ho detto perché mi sono confuso con l'esempio che era stato dato prima... scusate il casino... ho riletto il tutto e ci sono...

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guarda, io sono un buon interprete di personaggi veramente bastardi (chiedete a P.Jeffries a proposito di un certo Brian Davon), per cui ti posso dire che sono personaggi estremamente divertenti che ti permettono di sganciare la nostra aggressività innata senza sensi di colpa...


Poi, l'innovazione è sempre progresso, per cui ti consiglio di provare qualcosa di nuovo. Visto che sei agli inizi con il SS (anche io c'ho giocato una sola volta) perché non buttarsi in qualcosa di completamente nuovo anche nel punto di vista narrativo-interpretativo?


Io, infatti, nella mia prima esperienza in PbF voglio provare il personaggio idealista senza seconde intenzioni, cosa che non ho mai provato... Poi lo devi sentire te... Quello che dico sempre a P.Jeffries (che d'ora in poi passerò a chiamare Apo, per abitudine e comodità) qualsiasi personaggio è figo se è profondo!

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io stavo pensando ad una cosa... sarebbe meglio definire prima la collocazione temporale della campagna, visto che l'interesse per un personaggio potrebbe subire variazioni che dipendono da che punto della sua storia di vita sarà narrata...

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sono quattro ore in meno... magari non ci sarò la mattina alle 6, ma alla sera di sicuro! E poi, una volta che diamo lo start alla partita, mi regolerò in base agli orari di tutti...

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beh... se non ci sono pareri in contrario, come avevo già espresso, vorrei fare l'ex politico-terrorista difensore dei diritti dei Forgiati (Sigmund Philleus)...

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Altri png... vediamo cosa ne pensate




REMUS SOLLEVANT


Magnate dell'estrazione mineraria, principale finanziatore del governo nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri. Lui è stato il primo ad impiegare i costrutti nel lavoro (forzato?) ed il primo anche a soffrire con le rivolte "senzienti" delle macchine animate.


EVENTO EROICO: Ha visto con lungimiranza le idee di von Crysler e le ha finanziate in cambio della proprietà del processo produttivo dei costrutti. Ha raddoppiato così le sue ricchezze, riducendo in schiavitù i Forgiati e finanziando il governo in cambio di leggi che proibissero le libertà per i costrutti.


BACKGROUND: Figlio di aristocratici in fallimento, Mr. S. ha visto nella produzione industriale il futuro della nobiltà e, dopo anni di studi classici, si dedicò allo studio dei processi produttivi e della sua economia. Padrone di un cuore di ghiaccio e di pochi (quasi nessuno) scrupoli, si affermò nel mondo del denaro, diventando il più influente membro dell'alta società.


CHIAVI: Chiave dell'Ambizione; Chiave dell'Ossessione (potere); Chiave dell'Oppressore.


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FIN


Uno dei primi Forgiati ad essere scappati dalle Miniere Sollevant, Fin non fu mai usato durante la guerra. Dopo qualche tempo ai lavori forzati venne a conoscenza delle rivoluzionarie idee "senzienti" di alcuni Forgiati e ne fece tesoro. Dopo essersi posto la fatidica domanda "chi sono io? dove vado? da dove vengo?" riunì un piccolo gruppo di altri Forgiati impiegati alla Sollevant e riuscì a fuggire. Una volta fuori dalle mine passò qualche tempo nascosto nelle periferie della capitale fino a trovare un tratto di fognature non utilizzate dove fece casa assieme agli altri fuggitivi. Lì, prendendo d'esempio le parole del Sacerdote Dort, conosciuto attraverso altri Forgiati fuggitivi, cominciò a passare la fede in Forgia e Matrice agli altri abitanti del sottosuolo. Diventato leader religioso di quel gruppo, che si denominarono Forgiati Liberi, accolse Sigmund Philleus e diventò suo confidente, amico e compagno nella lotta per i diritti dei Forgiati.


EVENTO EROICO: Fu il primo rivoluzionario dei Forgiati delle miniere e portò a termine la prima grossa fuga, organizzando il gruppo dei Forgiati Liberi e divenendo il secondo esponente più influente del culto a Forgia e Matrice.


BACKGROUND: Oltre alle preghiere e ai riti, Fin imparò anche l'ingegneria taumaturgica, di modo a poter guarire i compagni Forgiati dopo le manifestazioni e le azioni terroristiche organizzate dal gruppo. Oltretutto, alla Sollevant era responsabile per il piazzamento degli esplosivi nelle miniere.


CHIAVI: Chiave della Fede (Forgia e Matrice); Chiave del Ricercato (terrorismo e atti sovversivi); Chiave del Discepolo (Dort).

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