Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Davide Losito - ( Khana )

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 305
61
Materiale di ispirazione / Re:Lost: che gioco usare?
« il: 2012-11-20 01:03:00 »
Committee for the Exploration of Mysteries.

62
SINWEAVERƧ / Re:Riassunto del Regolamento
« il: 2012-11-13 01:45:30 »
Devo ricordarmi di leggerlo in un momento diverso da... le 1.44 di mattina... :/

63
SINWEAVERƧ / Re:SINWEAVERƧ - Anticipazioni Grafiche
« il: 2012-11-13 01:44:40 »
Complimenti :)
Chi sono gli autori?

65
SINWEAVERƧ / Re:Riassunto del Regolamento
« il: 2012-11-10 21:58:34 »
/ sub

66
L'altro è un gioco che parla di ragazzi adolescenti alla fine degli anni 80, inizio anni 90; ragazzi che amano la musica hard rock e metal di quegli anni, osteggiati da scuole e famiglie che invece li vogliono normali e inseriti nella società come tutti gli altri. E coi capelli corti.
Nonostante gli sia stato vietato, vogliono andare ad un concerto rock e il viaggio li cambierà per sempre.
So fuckin' 80s è un gioco che parla di musica, droga, sesso e libertà violenta.E' ispirato a queste canzoni: Ain't it fun dei Dead Boys rifatta da Gun's and Roses e 18 and life degli Skid Row.
...glam...

Anche un po' sleaze... Se non addirittura street.
:P

Mi interessa di più il momento di passaggio che ha preceduto il grunge, che l'hair metal.

67
Io avrei una mezza idea di portare due giochi "strani" miei.


Uno è un gioco dove si racconta la storia di una squadra militare morta in guerra che, al momento di passare nel limbo, cerca di ricordarsi cosa è successo e quindi di giustificare le proprie azioni davanti alla Morte, che li sta giudicando.
Il gioco si chiama Memories of War.
E' ispirato a questo video: One dei Metallica


L'altro è un gioco che parla di ragazzi adolescenti alla fine degli anni 80, inizio anni 90; ragazzi che amano la musica hard rock e metal di quegli anni, osteggiati da scuole e famiglie che invece li vogliono normali e inseriti nella società come tutti gli altri. E coi capelli corti.
Nonostante gli sia stato vietato, vogliono andare ad un concerto rock e il viaggio li cambierà per sempre.
So fuckin' 80s è un gioco che parla di musica, droga, sesso e libertà violenta.E' ispirato a queste canzoni: Ain't it fun dei Dead Boys rifatta da Gun's and Roses e 18 and life degli Skid Row.

68
Gioco Concreto / Re:shahida
« il: 2012-10-31 15:59:21 »


Paolo la domanda importante da farsi: sarebbe opportuno?

La resistenza italiana pensi sia meglio rappresentarla come una serie dii gesti incolsunti e scelte individuali oppure come un processo che partendo da motivazioni etiche personali diventa un movimento di liberazione. I gesti di una resistenza "vittoriosa" vanno al di la della guerriglia e dei sabotaggi, sono soprottutto segnati dalla solidarietà e dal consenso popolare.


La mia risposta è si, ma ci vorrebbe nel frattempo un gioco che dipinga la resistanza come giusta o perlomeno come necessaria, non solo inevitabile.
Non so, Iacopo, come sia meglio rappresentare la Resistenza, però vedo che sulla Resistenza è in atto un meccanismo di rimozione simile a quello della storia recente del Medio Oriente. E non sarebbe male offrire uno strumento per non dimenticare la pesantezza di certe scelte, proprio per non perdere la dimensione del singolo, dell'individuo davanti alla Storia. E mi pare di capire che Shahida offra un mezzo privo di retorica per entrare dentro certe scelte.
Un esempio: mia madre (classe 1937) passò una giornata intera in una piazza di non so quale paese in Abruzzo, assieme a sua madre, suo fratello e sua sorella davanti a due mitragliatici tedesche per venire fucilata se entro una certa ora mio nonno non si fosse presentato. Come lascito di quel giorno, settant'anni dopo, mia madre balbetta quando si emoziona. Ora prova a chiederle se la scelta di mettere a rischio, non la tua vita, ma quella di tua moglie e dei tuoi figli per un ideale - qualunque esso sia - è giusta o sbagliata.
Quando ho letto di Shahida e di una famiglia presa in mezzo da una guerra civile questo episodio è la prima cosa che mi è venuta in mente, da qui la domanda.


Si può sempre fare un Hack...
Solo che... sarebbe un hack dove non si parla della resistenza italiana, ma si parla del PERIODO che ha caratterizzato la resistenza e dovrebbe accettare scelte diametralmente opposte, tipo membri della stessa famiglia che disdegnano i partigiani e si alleano alla Repubblica di Salò, oppure anche collaborazionisti; tanto quanto membri della famiglia partigiani rossi, che si scontrano con membri della famiglia partigiani bianchi e che si scontrano con membri della famiglia partigiani liberali filo-guardia di finanza (che ricordiamo sempre essere stata L'UNICA forza armata che si è schierata col popolo...), e altri ancora che non si schierano, ma vorrebbero che l'Italia sia "vinta" dai rossi, e che litigano con altri che non si schierano ma vorrebbero gli americani in casa.
Cioè, Shahida è un gioco aperto, non è un gioco che ti vuole stimolare a diventare un terrorista.
Puoi tranquillamente giocare Shahida evitando qualsiasi forma di terrorismo esplicito... semplicemente, prima o poi moriranno tutti (ok, l'ho fatta facile :P era per spiegare che non c'è un drive etico esplicito nel gioco, proprio perché è Story Now).

69
Mike, il problema è che ci sono persone che aspettano il BoS di Lucca perché si aspettano conferme da un'autorità superiore per quanto concerne suddetti patriottismi.


E se il verdetto è contro di loro, si lamentano del concorso tutto.
Se invece è a favore, sostengono la professionalità e la serietà del concorso.


Purtroppo siamo in Italia.
Questa cosa, al momento, non si può cambiare :)

70
Gioco Concreto / Re:shahida
« il: 2012-10-31 13:01:24 »

Citazione
E non parlo di guerre e bombardamenti: basti considerare l'embargo imposto all'Iraq dopo la prima guerra del Golfo e teso ad esasperare la popolazione fino al punto da spingerla a rovesciare Saddam dall'interno. Nel corso di circa sette anni le conseguenze dirette dell'embargo hanno causato la morte di almeno 150.000 bambini (e questa è la stima minima, alcune fonti arrivano a parlare di 500.000 vittime in eccesso rispetto ai tassi di mortalità precedenti alle sanzioni).


Sono perfettamente d'accordo con te e direi che questi argomenti sono TUTTI possibili scenari di Shahida.
Peccato che non si possa parlare di politica su GcG, altrimenti ti asseconderei il discorso parlando dell'embargo a Cuba, che non è ancora stato tolto dopo 50 anni...

71
Gioco Concreto / Re:shahida
« il: 2012-10-31 12:57:56 »
sinceramente il complesso "siamo tutti amici di Israele" lo vivo molto poco almeno nell'Italia che ho conosciuto io


Probabilmente perché non sei mai stato accusato di antisemitismo per aver contestato la politica dello Stato di Israele (che è diverso dal condannare la Nazione Ebraica)...
chi ti ha fatto tale accusa? O_O"


Un sacco di gente che non approfondisce (per scelta) :P

72



Io spero che le nomination creino abbastanza interesse intorno ad Hot War, anche se non vincerà.
E' un gioco su cui e per cui mi sono impegnato parecchio e che per vari motivi non ha ancora ricevuto la visibilità che merita.
Ho anche insistito molto sulla copertina rigida, sulla prevendita e sui demo-kit.


E' anche l'ultima cosa che ho fatto per Coyote e quindi ci tengo di più che altri progetti.
Mi rendo conto che affrontare l'Unico Anello è quasi impossibile, ma ci si spera sempre fino in fondo.
Di quello che dicono i blogger e i sedicenti "esperti" di GdR, sinceramente me ne infischio.
Hot War è ottimo gioco, con spunti storici notevoli, una cura della ricerca dei particolari quasi maniacale e la giusta libertà per poter giocare dallo splatter alla Residen Evil, a scenari psico-complessi tipo Lost, con il mitico Fringe nel mezzo. E non parlo solo della parte "avventurosa", quello che funziona davvero in Hot War sono i rapporti tra i personaggi, come si evolvono (anche numericamente sulla scheda) i legami e i contrasti tra i protagonisti e come questi legami siano parte fondante delle avversità che si vanno ad affrontare.


Tra parentesi, un aneddoto: Hot War e The One Ring condividono l'impaginatore/art director originale ^^ Paul Bourne :)

73
Gioco Concreto / Re:shahida
« il: 2012-10-31 01:40:44 »
E anche il fatto che a Ron interessava far vedere agli americani quanto è facile scegliere di diventare terroristi, quando hai delle motivazioni che ti spingono a dire " cazzo basta, adesso vi ammazzo tutti ".
E prendere due aerei e....

Se è per quello non penso che solo gli americani abbiano bisogno di vederlo. Mi sembra che in generale tutti noi "Occidentali" rappresentiamo un target più che indicato per il gioco in questione.


Boh, sì, forse hai ragione.
Personalmente non mi sono mai identificato con gli Stati Uniti, per quel che riguarda quello specifico evento...
Sicuramente ho avuto esperienze differenti e grazie al fatto che mio padre ha sempre lavorato all'estero (in Cina e in Sud America) ho sempre avuto una visione alternativa del cosiddetto "occidente".
Non mi è mai risultato troppo difficile pensare che se si bastona il cane, prima o poi il cane si rigira e morde... e la colpa è di chi bastona.


Basta pensare anche solo alla guerra del Vietnam, o a quella di Corea... oppure alla prima Desert Storm.
E basta seguire Al Jazeera in inglese quando ci sono questi eventi per capire come la comunicazione mondiale è - nella migliore delle ipotesi - _filtrata_.


Poi quando si parla di cose come questa uno sic hiede: va bene che sono nata 7 anni dopo, ma perché nessuno me ne aveva mai parlato fino ad ora? Perché dev'essere un gioco di ruolo ad educarmi su fatti di questa portata?


Nessuno te ne parla perché, per motivazioni storiche del tutto discutibili, quando è coinvolta Israele, l'opinione pubblica deve _per forza_ essere schierata a favore di Israele.
Come se questo bastasse o servisse a rendere onore e/o omaggio ai morti dei campi di concentramento nazisti...
Ci sono una marea di aneddoti e di eventi che nessuno racconta, perché altrimenti bisognerebbe aprire gli occhi e rendersi conto che, cazzo, forse i palestinesi hanno ragione...


Probabilmente questo gioco mi piace perché va a toccare un argomento su cui personalmente è _parecchio_ da dire :)

74
Gioco Concreto / Re:shahida
« il: 2012-10-30 16:59:46 »

Citazione
Il progetto di Ron tra l'altro sembra tornato ancor di più tragica attualità data la situazione in Siria e gli effetti che la guerra civile sta avendo sul vicino Libano.


E anche il fatto che a Ron interessava far vedere agli americani quanto è facile scegliere di diventare terroristi, quando hai delle motivazioni che ti spingono a dire " cazzo basta, adesso vi ammazzo tutti ".
E prendere due aerei e....

75
Lucca Comics 2012 / Re:Viaggio da milano...
« il: 2012-10-30 01:09:47 »
Vengo a corcatte allora!

E forse mi porto pure i rinforzi di "incastro"

 8)


Vi aspetto fuori.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 305