Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ashrat

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 32
61
Generale / Re:Knights of Badassdom
« il: 2011-07-25 09:28:56 »
River Tam, Jason Stackhouse e Tyrion Lannister insieme in un film sul larp? Nerdgasm!

62
Generale / Re:I tre giochi che non giochi
« il: 2011-07-24 12:17:50 »
Trollbabe
 
Annalise
 
Covenant

63
Perfettamente. Dopo la prova ti faccio sapere com'è andata ;)

64
Letto, e penso che lo proverò tra breve, visto che alcuni nel mio gruppo (penso in seguito a un'overdose di Game of Thrones  ;D ) hanno espresso il desiderio di giocare nella parte dei "regnanti". Per il momento però ho un dubbio su come la fiction si lega coi conflitti.
All'inizio di un conflitto si stabilisce cosa si vuole ottenere, che è un obiettivo in fiction, quindi si decide quale caratteristica usare e a quale contrapporla. A questo punto cosa succede? Si vede come va il conflitto, e poi si "traduce" in termini di fiction? In quel caso, chi lo fa? Quanto in dettaglio può scendere nel raccontare l'avvenuto, e quanti elementi può inserire?
Oppure si imposta una scena, si effettuano i tiri e si mostra il risultato? Anche in questo caso, chi narra cosa, e quanta autorità ha di inserire dettagli?
 
Mmm... forse non sono stato chiaro... faccio un esempio.
Il reggente della Casata Sabellius vuole mandare un assassino per liberarsi del generale della Casata Teodosia che ha umiliato in battaglia le sue truppe un paio di anni prima. Tiro di Cerchia Stretta contro Esercito.
 
Caso 1) Si tirano i dadi e si vede il risultato. Vince la Casata Sabellius. Il giocatore di quella casata dichiara "Nell'anno 36, il generale Gheorghios fu assassinato da mani sconosciute. Una grave perdita per l'esercito del suo signore". O, se volesse, potrebbe spingersi a dire "Nell'anno 36 il generale Gheorghios fu assassinato da mani sconosciute. Nelle sue tasche venne trovato oro recante il marchio della Casata Bramante"? E in caso di vittoria della Casata Teodosia, sarebbe il giocatore di quella Casata a raccontare cosa avviene? E potrebbe dire qualcosa del tipo "Nell'anno 36, un assassino fu scoperto mentre cercava di nuocere al generale Gheorghios. Prima di essere giustiziato davanti alla Torre di Porpora, confessò di essere stato assoldato da Jorge Sabellius"?
 
Caso 2) Uno dei giocatori coinvolti (quale?) imposta una scena. "Il generale Gheorghios, accasciato sui cuscini della casa di piacere di dama Celeste, confuso dai fumi dell'erba dei sogni notò appena la piccola sguattera che gli porse la quarta coppa di vino. In quel vino erano state sciolte con cura sostanze mortali provenienti da oltre le montagne..." Si tirano i dadi. Vince Casata Sabellius. Anche qui, chiunque debba narrare può raccontare qualcosa del tipo "Due ore dopo, il generale uscì barcollando in strada, sperando che l'aria fresca alleviasse quella strana sensazione di soffocamento che lo opprimeva. Riuscì a fare solo pochi passi, prima di cadere al suolo senza vita. Una ragazzina che sembrava una sguattera, sbucata da un vicolo, gli si accostò, e gli fece scivolare nella cintura una borsa contenente oro dei Bramante, prima di fuggire a gambe levate nella notte".
Oppure vince Casata Teodosia, con l'aiuto di Casata Bramante. Qualcuno (?) racconta: "Mentre il generale sta per portare la coppa alla bocca, due uomini gli si avvicinano. Uno allontana con forza il calice, facendolo rovesciare a terra, l'altro afferra la sguattera per le spalle. Il generale salta in piedi cercando la spada, ma si rassicura quando i due uomini rivelano, sotto gli abiti sgargianti, le livree degli armigeri dei Bramante, e quando nota lo strano colore assunto dal vino rovesciato sul pavimento di marmo. Si avvicina alla ragazzina, e le sussurra: 'Ora verrai portata alla Torre di Porpora, e ti assicuro che, prima di incontrare la scure del boia, mi avrai raccontato tutto di chi ti ha mandato qui!' "
Qualcuno ha l'autorità per farlo?

65
L'assenza di boobs è pesante da buttare giù, ma dopo due serie di Rozen Maiden mi ci sto abituando  ;D

66
***SPOILER***
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Da come l'ho capita, non credo che in realtà il desiderio di Madoka abbia alterato le leggi dell'universo. Cosa sono quelle creature che compaiono nell'ultima puntata e contro cui le Puella Magi combattono? Non ricordo le parole esatte (l'ho visto un po' di tempo fa), ma viene detto che nascono da squilibri nella realtà. E lo squilibrio, IMHO, non può essere altro che l'enorme quantitativo di speranza generato dal desiderio che accompagna la nascita di una Mahou Shoujo. Prima quella speranza veniva pareggiata dalla nascita delle Streghe, ma dato che Madoka ora lo impedisce, il loro posto è stato preso da altre entità, il cui scopo dovrebbe essere lo stesso delle Streghe, generare disperazione in modo che tutto rimanga in equilibrio (è ragionevole supporlo visto che portano in sé qualcosa di equivalente al Grief Seed). L'universo è ancora a somma zero e le Mahou Shoujo sono ancora ragazzine che combattono e muoiono, semplicemente hanno smesso di essere la fonte di entrambe le energie.

67
Segnalazioni e News / Re:Il Branco cerca nuovi membri
« il: 2011-06-25 22:42:40 »
Sarebbe molto interessante... tradurre mi piace, revisioni e lavoro editoriale sono il mio pane quotidiano, e sarebbe poterlo fare su testi più interessanti di quelli che mi toccano di solito, una volta tanto. Ma come Filippo anche io sono parecchio lontano, e la mia partecipazione a Con varie, Lucca compresa, è sempre molto incerta... pazienza  :)

68
Gioco Concreto / Re:Maid RPG
« il: 2011-05-17 05:48:41 »
Questo è una vita che vorrei provarlo anche io... mi incuriosisce assai

69
Gioco Concreto / Re:[CnV] La mia prima città
« il: 2011-05-12 08:33:47 »
(fin qui è QUASI IDENTICA alla tua, anche se io NON avrei chiamato "Theophilus" un non-fedele, per questioni di etimo... Ma sono fisse mie. XD )

Lo avevo chiamato Theophilus quando ho iniziato a scrivere la città e avevo ancora idea che fosse un convertito, e poi... è rimasto quello perché sono pigro XD Ma tre png sono davvero sufficienti? Ho visto che nelle città di esempio Baker non ne usa mai meno di cinque.

70
Gioco Concreto / Re:[CnV] La mia prima città
« il: 2011-05-11 20:28:18 »
Grazie dei consigli :) L'idea dell'incendio al posto della carestia mi piace molto (anche solo per il fatto che per un incendio è più semplice attribuire responsabilità dirette, che siano reali o no).
In effetti il Culto Corrotto mi ha confuso abbastanza le idee, e mi sembrava anche ci fosse troppo poco coinvolgimento della comunità fino a quel momento. Provo a riscriverla in modo più lineare e magari rendendo un po' più attivo Theophilus (l'idea originale era di renderlo "colpevole" di passività, far giudicare ai giocatori se la sua incapacità di agire comportasse responsabilità. O un approccio del genere rischia di tenerlo troppo ai margini di una vicenda che invece dovrebbe riguardalo e coinvolgerlo profondamente?)

71
Gioco Concreto / [CnV] La mia prima città
« il: 2011-05-11 03:12:56 »
Sorprendentemente i miei giocatori si sono mostrati molto interessati all'idea di giocare a Cani nella Vigna (non l'avrei mai detto!), quindi mi sono messo all'opera per preparare una città per la futura sessione. Data la mia mostruosa inesperienza col gioco, mi rivolgo a voi per pareri e consigli.
 
 
Ramo di Miller’s Crossing
 
Orgoglio: Fratello Josiah, proprietario di molti appezzamenti di terra e del mulino del paese, ritiene che i bisogni e le necessità dei Fedeli meritino più considerazione di quelli dei non fedeli.
 
Ingiustizia: Fratello Josiah carica molto del lavoro dei suoi braccianti Fedeli su Theophilus, un non fedele dell’Est trasferitosi da poco in città, in modo che i primi possano meglio svolgere il proprio ruolo nella comunità. Theophilus, che ha abbandonato i suoi luoghi d’origine insieme alla giovane sposa in cerca di lavoro, finisce per passare sempre meno tempo a casa.
 
Peccato: la moglie di Theophilus, che, a differenza sua, si è presto convertita, prendendo il nome Sorella Prudence, si sente trascurata e abbandonata in un luogo estraneo, e risentita verso il marito che l’ha trascinata via dalla sua casa per condurla fin lì. Finisce così per cedere alla poco discreta corte di Fratello Benjamin, il figlio maggiore di Fratello Josiah. Molti sanno, compreso Theophilus, che però fa finta di nulla per non rischiare il lavoro.
 
Attacchi demoniaci: il raccolto sulle terre di Josiah è scarso oltre ogni previsione. Molti dei suoi braccianti perdono il lavoro, tranne Theophilus, su richiesta di Benjamin, che non vuole che Prudence debba soffrire di ristrettezze.
 
Falsa Dottrina: Josiah ritiene che il Re della Vita li stia punendo perché non tollera che quella che dovrebbe essere una legittima unione tra due Fedeli sia ostacolata da un non fedele.
 
Culto Corrotto: Josiah e Benjamin si rivolgono a Fratello Samuel, il Sovrintendente, affinché annulli il matrimonio tra Prudence e Theophilus, in modo che Benjamin possa legittimamente sposare la donna e tornare nelle grazie del Re della Vita, che farebbe tornare la terra fertile e produttiva. Al rifiuto di Fratello Samuel, è Josiah a dichiarare il matrimonio nullo, e Prudence va a vivere con Benjamin. Samuel, nonostante le proteste di Theophilus, rifiuta di opporsi apertamente al più importante cittadino del villaggio
 
Falso Sacerdozio: Josiah si convince che solo la vedovanza di Prudence gli permetterebbe di risolvere la situazione in modo consono. Sotto la sua guida Prudence e sua moglie Sarah, preoccupata per la sorte dei suoi figli più piccoli se la terra non dovesse tornare produttiva, si riuniscono per pregare il Re della Vita per la morte di Theophilus e il ritorno della prosperità.
 
Stregoneria: Theophilus inizia a passare il tempo bevendo tutto quello che riesce a procurarsi da stranieri di passaggio e Popolo delle Montagne, e i suoi comportamenti si fanno sempre più aggressivi. Gli abitanti del villaggio, soprattutto gli ex braccianti di Josiah, abbandonano ogni pretesa di comprensione e iniziano a mostrare apertamente ostilità verso di lui. 
 
Odio e Omicidio: Theophilus, ubriaco fradicio, affronta Benjamin e Prudence con una pistola in mano al termine di una funzione. Benjamin tenta di disarmarlo, e durante la colluttazione parte un colpo che uccide il figlio minore di Josiah e Sarah, Michael, di sette anni. Benjamin e alcuni ex braccianti tentano di linciare Theophilus, che viene a stento portato in salvo dal Sovrintendente, che lo rinchiude nella sua casa in attesa di capire cosa fare.
 
Cosa vogliono i PNG
-          Fratello Josiah vuole che i Cani riconoscano valida la sua decisione di considerare nullo il matrimonio di Prudence, che concordino con la sua visione sul modo di comportarsi con Fedeli e non fedeli, che benedicano la sua terra per renderla di nuovo produttiva, e che sollevino dal suo incarico il Sovrintendente Samuel.
-          Theophilus vuole che i Cani lo riconoscano innocente per la morte del bambino e pongano termine alle ingiustizie di cui si ritiene vittima.
-          Sorella Prudence vuole che i Cani la liberino da Theophilus, in un modo o nell’altro, e che non mettano il naso nel suo rapporto con Benjamin.
-          Fratello Benjamin vuole che i Cani lo assolvano da ogni possibile responsabilità nella morte del bambino, che lo sposino finalmente con tutti i crismi con Prudence, che condannino Theophilus e che non lo ostacolino quando lui e i suoi amici andranno a giustiziarlo personalmente.
-          Il Sovrintendete Samuel vuole che i Cani lo aiutino a evitate il linciaggio di Theophilus, e gli confermino che la preoccupante situazione non è dovuta alla sua mancanza di decisione.
-          Sorella Sarah vuole che i Cani la rassicurino sul fatto che la morte di suo figlio non sia una punizione per aver pregato per la morte di un altro uomo.
 
Cosa vogliono i demoni
-          I demoni vogliono che Benjamin e la sua posse assaltino la casa del Sovrintendente per uccidere Theophilus… e se qualcun altro dovesse morire, tanto meglio!
-          Vogliono che i Cani sostengano la teoria di Josiah e affermino la sua autorità.
-          Se i Cani dovessero mostrarsi troppo ostili a Josiah, tenteranno di far ricadere ogni responsabilità su Prudence. La donna venuta dall’Est sarebbe un perfetto capo espiatorio.
 
Cosa accadrebbe se i Cani non arrivassero
Benjamin assalirebbe la casa del Sovrintendente e ucciderebbe Theophilus. Forse Samuel morirebbe nell’assalto, ma in ogni caso la sua autorità sarebbe compromessa, e Josiah si affermerebbe come nuovo leader della comunità, guidandola verso comportamenti sempre più ostili e violenti nei confronti dei non fedeli.
 
 
Anche dopo averla riletta (e rifatta) diverse volta, c'è sempre qualcosa che non mi convince del tutto. Criticate e sezionate senza pietà :) Grazie!

72
Mi avete convinto ad acquistare Esoterroristi.  :D

Idem... anche lo sconto ha fatto la sua parte  ;D

73
Congratulazioni!  ;D

74
Possibili SPOILER
 
 
Solo a me quella di Madoka ha ricordato la Trascendenza?

75
Era una vita che non mi emozionavo tanto per un anime...
 
E comunque, da qualche parte c'è una base militare che si sta ancora chiedendo dove diavolo sia finita la sua batteria di missili terra-aria  :o

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 32