Gentechegioca

Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Giulia Cursi - 2012-06-25 15:47:18

Titolo: [G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-06-25 15:47:18
Qui si parlerà della campagna di Monsterhearts gestita da Manuela Soriani come MC. Giocheremo su G+ attraverso videoritrovo.

Elenco dei partecipanti:

Giulia Cursi (si sono io) = Vampire - Clarissa Felcini - Femmina
Sonia Grossi = Ghost - Kara Vidal - Femmina
Roberto Giugno = Ghoul - Zick - Femmina
Domenico Marino = Witch - Konstantin - Maschio

Altre informazioni arriveranno presto, il post di testa sarà aggiornato ogni volta con le nuove info.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-06-25 16:03:24
Ottimo!

Sonia, Ragazzi, per sapere come mettere la scheda, seguite come hanno fatto i ragazzi che giocano a Golconda.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7321.0.html

La campagna sarà strutturata così: prima sessione (pilota ;-), grazie AiPS) con valanga domande.
Se poi vi piace, si prosegue e si va a concludere la stagione. Solitamente sono 5/6 sessioni massimo (compresa la prima).

Tutto chiaro?
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-06-25 16:27:02
Ghoul femmina
 
 Nome: Zick (nome inventato)
 Aspetto: gaunt, calculating eyes
 Origine: conscructed

 Hot -1, Cold 2, Volatile 1, Dark -1
 
 Mosse: The hunger (power, Chaos); What the Right Hand Wants; Satiety
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-06-25 16:56:30
Vampiro  ♀

Nome: Clarissa Felcini
Aspetto: intense, lusty eyes
Origine: lord (lady)

Hot: +2
Cold: +1
Volatile: -1
Dark: -1
 
Mosse: Marked for the Hunt, The Feeding
 
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Ashrat - 2012-06-25 17:37:16
Witch uomo

Nome: Konstantin (a pretentious name)
Aspetto: guarded, calculating eye
Origine: gifted

Hot: -1
Cold: 2
Volatile: -1
Dark: 1

Mosse: Sympathetic Tokens, Hex-Casting (Binding, Illusions), Sanctuary
---
Ho trovato anche io la faccia per Konstantin: http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2010/241/d/7/curly_hair_by_morgan__lucifero869-d2xlaql.jpg (http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2010/241/d/7/curly_hair_by_morgan__lucifero869-d2xlaql.jpg)
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-06-25 17:39:16
Roberto aggiungi un punto ad una caratteristica, questa è un'opzione per tutti i PG.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Sonia Grossi - 2012-07-02 02:25:24
ZAN ZAN!    così Manu vede gli aggiornamenti che si perde in giro, sennò..



GHOST -  ♀

 Nome: Kara Vidal*
 Aspetto:  Forlorn, Piercing eyes
 Origine:  tragic accident
 
 Hot: 0
 Cold: 1
 Volatile: -1
 Dark:  1
 
 Mosse: Unresolved Trauma,  Dissipate





*°*
le ho cercato una faccia. v.v/  http://images5.fanpop.com/image/photos/27800000/Emily-emily-didonato-27864151-768-1024.png (http://images5.fanpop.com/image/photos/27800000/Emily-emily-didonato-27864151-768-1024.png)
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-02 10:06:10
Ma che faccine di zucchero che avete!
Che carini!!!
*__*
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-02 10:13:29
* nome scelto random, che non ha nulla a che fare con i suggerimenti della scheda, ma che VOLEVO usare. v.v

Scusate, non avevo visto qeusta frase.

Risistema il nome, Sonia.
Scegline uno dall'elenco, oppure uno che abbia le caratteristiche scritte sul ghost.

Se la scheda E' fatta così, ci sarà un motivo, no?
^^'
Non ignorate le indicazioni, grazie.
Fa tutto parte del "color" di questo gioco.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Sonia Grossi - 2012-07-02 11:39:13
done.





edit per:
PS: ma i nomi delle schede sono brutterrimi y.y"
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-02 11:46:07
Grazie mille!
^__^
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-04 16:36:02
Riporto anche qui (da G+):
si gioca a partire da martedì 17 luglio, tutti i martedì della settimana.
Ore 21:00 - 24:00 circa.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-04 16:58:08
Non vedo l'ora!! ;D
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Sonia Grossi - 2012-07-04 18:27:05
Citazione
  tutti i martedì della settimana




 :o   QUANTI MARTEDÌ HA UNA SETTIMANAH!   ::)




yay!
sono trepidante :3
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-07 22:44:05
Ghoul femmina
 
 Nome: Zick (nome inventato)
Scrivo per conto di Manu: anche quesro nome è da cambiare: non è nell'elenco e non hai indicato il tipo di nome a cui risponde.
Le opzioni sono: a cold sounding name, a guttural name, an name that evokes death or rebirth, a sorrowful name.

Secondo te è un nome "freddo"?

Giulia ha già specificato che quello del suo PG è "an antique name", mi dice Manu, quindi va bene.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Moreno Roncucci - 2012-07-08 17:36:38
Una preghiera da parte di chi tiene l'elenco dei thread con gli actual play: quando parte il thread dei commenti, metteteci all'inizio i link a tutti i tread di preparazione, così basterà dare un link unico.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-08 21:39:29
Per il mio nome ne ho cercato uno che si potesse usare nell'Italia dell'Ottocento o del Settecento, inoltre al giorno d'oggi non è affatto comune, per questo mi sembrava adatto.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-07-10 17:43:34
letto ora: si, secondo me è un nome freddo dal suono gutturale. Credevo si capisse... però se volete lo cambio.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-10 21:25:57
letto ora: si, secondo me è un nome freddo dal suono gutturale. Credevo si capisse... però se volete lo cambio.

Per me va bene, Roberto!
^_^

Volevo solo sapere a cosa ti eri ispirato.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-07-11 11:40:52
ispirazione: soprannome di un ragazzo che alcuni amici chiamavano così perchè il nome ricordava il rumore di un accendino rotto. Una specie di Zombie ambulante.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-18 13:21:32
Bene ecco Clarissa Watson una vampira vissuta nell'Ottocento in America proprio a Pearly Gates, sulle coste del Massachussets.

Il suo sire è una donna meravigliosa dai capelli biondi e gli occhi verde chiarissimo, con un accento spagnolo. Clarissa nonostante conosca molte cose non ha mai potuto finire la scuola e avendo un periodo di calma con il suo sire ha deciso di tornare a casa, anche per vedere quanto siano cambiate sia lei sia la sua città natale.

(http://img833.imageshack.us/img833/2086/1a1d6f7c8f6e528be433169.jpg)

Con il giro di stringhe si evince che vivo assieme a Kara il Ghost in una casa-museo dedicata alla famiglia di lei, una famiglia di prestigiatori. Kara mi ha salvato le chiappe contro dei tizi che avevano ben pensato di fare gli inquisitori, e così siamo amiche. Una volta ho visto Konstantine la Witch frugare nell'armadietto di un certo Tom... che screanzato!
Poi ho assistito alla rinascita di Zick la Ghoul, sono inquieta non credevo che ce ne fossero ancora di quei cosi lì...

Iniziamo con la lezione sostitutiva di nuoto! Cazzo mi tocca, ma so già nuotare! Zick vuole andare via, Kara vuole fingersi malata... Sandra la ragazza obesa e timida non sa che fare. Manipolo Sandra chiedendole di non farsi coinvolgere dagli altri e decidere da sola cosa fare, lei mi chiede consiglio e io le dico di non andare via, i suoi genitori non sarebbero contenti di ricevere una chiamata dal professore.

Inizio a nuotare ed ho un costume old style, con una cuffia con i fiorellini, vedo da una parte Peter e Konstantin che mi guardano e ridono, mi avvicino e togliendomi la cuffia Turn someone on su Peter che fissa ammaliato i miei capelli.

Parlo un po' con Konstantin poi dopo diverso tempo (connessione del cavolo che salta) trovo Konstantin che sta cercando di incantare Miranda... gli dico che non si fa' e Miranda se ne va' incazzata.

Sentiamo che c'è un uragano che si sta avvicinando, è davvero strano come uragano così innaturale.
Cerco di manipolare tutti perché se ne vadano tranquillamente, ma fallisco e parte una fuga tremenda, qualcuno mi spinge e mi faccio male al piede 1 harm.

Dopo un po' mi vedo che cerco con l'olfatto Peter, ho una stringa su di lui e intendo sfruttarla per nutrirmi. Lui sta cercando Janise la sua amica, lo aiuto guardando nell'abisso.

Sono nella Necropoli, ombre attorno a me e nebbia, vedo le tombe e le cripte che aspettano di rivelarmi l'ignoto, un fuoco fatuo mi porta di fronte ad una lapide, è di Janise. C'è una goccia di sangue, la lecco e vedo Janise sanguinante e svenuta in piscina.

Porto Peter con me e purtroppo una volta su Janise tiro hold steady per il sangue, Peter vede le mie zanne ed ha paura. Manipolo Peter perché si occupi di Janise e ignori me, non sono un pericolo e lei potrebbe essere in fin di vita. Riesco e mi chiede di lasciarli soli... dovrò trovare qualcun altro da mordere.


Mi è piaciuta un sacco come giocata, adoro il modo in cui Kara cerca di svecchiare i modi di fare di Clarissa. Poi ho apprezzato la profusione di PNG interessanti! Sarà interessante vedere come reagirà Peter a ciò che ha visto, e come farà lo stesso Janise una volta che saprà che è merito mio se è stata ritrovata.

Poi chissà se Miranda tratta Clarissa come tratta Konstantin, se anche con lei fa' la stronza. Poi beh... ci sono Zick e Konstantin che Clarissa conosce troppo poco per ora.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Sonia Grossi - 2012-07-18 23:43:51

Non so fare gli AP. XD
Ma vediamo cosa ne esce fuori dopo la prima sessione. ;)
(tra l'altro vi ho amati TUTTI!)


Dunque, ho a che fare con un Fantasma.
E ammetto che sono partita un pò scettica, quando è stato il momento di scegliere le skin. Volevo qualcosa di diverso dal solito, ma al contempo temevo di non saperlo gestire.
Tra l'altro ha un Darkest self TERRIBILE. Ho il timore di finire a fare il poltergeist per tutta la durata della serie, se ci finisce nelle prime giocate! >.<"
BTW! vedrò cosa ne esce giocando. ;)


Dunque:
Kara Vidal [ face: emily di donato - che fatica trovare una foto in cui non ha il naso rifatto!    http://i50.tinypic.com/oh4bo8.jpg ] nasce e cresce a Pearly Gates.. e ci muore anche.
Annega l'11 maggio 1927, all'età di 17 anni, durante un numero di escapologia di "fuga subacquea", che chiaramente non va come dovrebbe andare.
Non ama particolarmente adare al mare, di conseguenza. E nemmeno nuotare, anche se ne è in grado. peccato che pearly Gates sia una cittadina portuale. yeah.


La sua tomba è locata in una zona random del cimitero monumentale che caratterizza la cittadina. (per la cronaca, smentirà qualsiasi allusione in merito se qualcuno dovesse trovare la tomba, sostenendo la tesi della somiglianza e del nome dato "in ricordo" di una parente)


E' una flapper "modernizzata", un pò frivola e un pò retrò nel modo di porsi, ma che cerca di ambientarsi tra i suoi "coetanei" anche se trova le ragazze spesso troppo sfacciate e i ragazzi un pò grezzi.
"non ci sono più i giovanotti di una volta.."




Tutt'ora vive/infesta la casa che una volta è stata lo sfarzoso regno della Famiglia Vidal, un edificio in stile coloniale. Peccato che di lei, del suo periodo di sfarzo prima della morte accidentale, non ci siano particolari testimonianze (è stata "dimenticata").
Il padre Alfons Vidal [ face: Christoph Waltz ], di cui era l'assistente, probabilmente ha accusato il colpo della perdita della figlia e lentamente è andato in declino, fino a lasciare completamente le scene. Solo di recente, una pronipote con il pallino per gli affati ha deciso di ristrutturare e rendere la dimora di famiglia un museo di Magia, pieno di cianfrusaglie a tema maGGico e trabocchetti, con gli attrezzidi scena del Grande Vidal.


Nella stessa casa, attualmente è ospitata Clarissa, la vampira.
Durante il giro di stringhe s'è scoperto che sono diventate amiche dopo che Kara è intervenuta per "salvarla" dall'aggressione di un gruppo di "cacciatori" (non se ben capito - io non ho capito, più che altro-  se solo di vampiri o del soprannaturale in generale) aggredendoli in forma "eterea" e mettendoli in fuga  - senza rivelarsi a loro, ma svelando a Clarissa la sua natura "ectoplasmatica". 
Siccome non dorme, perchè in fondo non ne ha bisogno - ma se si impegna e si obbliga a riposare entra in una sorta di dormiveglia in cui fa delle sorta di sogni, ogni tanto vaga per casa e di tanto in tanto si sofferma nella stanza di Clarissa e la guarda dormire. GUARDONA!
In tutto questo abbiamo appurato che Kara NON sa che Clarissa è una vampira. Il discorso, tra le due, non è mai stato affrontato, Kara ha supposto che il momento in cui l'ha incontrata la prima volta fosse un'agressione "normale" nei confronti di una ragazza e giustamente non è un argomento che Clarissa tira fuori per far conversazione.


Kara ha ancora il pallino per i giochi di prestigio. E per il palcosenico - tanto che tenterà di entrare nel club di teatro.
Vive nel ricordo dello sfarzo delle luci della ribalta.
E sempre nel giro di Stringhe, quando è arrivato il momento per Kostantin di scegliere cosa si è intascato come token, ho suggerito che si fosse "accaparrato" un suo mazzo di carte da gioco.


Mentre Zick, la ragazza strana, le ha dato due stringe perchè "una parte di lei" -lo stomaco, se non erro- apparteneva ad un ragazzo innamorato di Kara. Ma al momento la cosa, in gioco, non è stata bene sviscerata, quindi ce la dovremo giocare.
INSISTO per giocarcela, Roberto, in qualche modo. ;)


Quando è stato il momento di scegliare i posti in classe, inizialmente ho pensato di metterla nel primo banco di fianco alla porta.  Pensavo che fosse una buona scusa nel caso volesse andarsene a metà lezione, semplicemente svanendo nel pavimento, e giustificando la presenza della porta lì vicino a facilitarle l'uscita di scena, perchè pensavo mi venisse più solitaria.. invece mi sono accorta che Kara chiedeva a gran voce compagnia e vita mondana.
Evidentemente il periodo di solitudine da Fantasma Dimenticato inizia ad andarle stretto!
Poi, quando gli altri si son disposti, mi sono accorta che non c'erano pg nei paraggi, e mi dava l'idea di  "autoisolarsi" tra i png, cosa che vorrei evitare. perciò l'ho spostata in mezzo agli altri.
Letteralmente in mezzo. ne ha praticamente uno per lato.


Ho un bug mentale per cui non sono in grado di fare un certo tipo di pg "solitari" o ombrosi, anche se in questocaso è morta e stecchita. E Kara mi esce un pò più "bionda" di quanto avessi previsto. Poco male! mi ispirerò a Casper, piuttosto che a Molla, Ciccia e Puzza!
Cerco di metterle i vezzi che secondo me dovrebbe avere un'adolescente della Belle Epoque, puntando un pò sulla frivolezza e sulle buone maniere, oltre che ad una punta di innocenza che nelle ragazzine di oggi vedo esser stata soppiantata da una certa dose di malizia. -parlo con congnizione di causa, ho un fratello di sedici anni e vedo come sono le sue compagne di classe.




posto questo, come premessa, iniziamo la sessione con qualche giro di scene.
La prima scena che viene impostata è la lezione di suppleza di storia, tenuta dal professore di ginnastica, che GENIALMENTE improvvisa una nuotata nella piscina all'aperto.
Giuro  che ho odiato l'MC.


CHEFFORTUNA!


Kara NON vuole nuotare. Anche se nello spogliatoio si dimostra piuttosto tranquilla nel cambiarsi, retaggio dei cambi di costume di quando faceva spettacoli con il padre, e indossare un costume da bagno che ha un taglio "vagamente" tetrò, con coulotte e canotta, ma NON "vecchio".
Aiuta anche Clarissa a cambiarsi.  si lamenta di non voler fare il bagno, accampa scuse a caso e si inventa di voler andare in infermeria millantando uno svenimento.


Prova a coinvolgere Zick, che però è più "pratica" nel proporre una fuga diretta.


Si appoggia a Sandra, una compagna di classe evidentemente sovrappeso che pare non aver voglia di tuffarsi nemmeno lei.


Non vedo il motivo di manipolarla, lì per lì, preferisco giocarmela e buttarla sul dialogo con Clarissa, Zick e la stessa Sandra.
Mi serve anche per capire che tipo di personaggio è Kara. Se inizio subito ad usare mosse, non riesco ad inquadrarne il carattere e rischio di farla risultare troppo meccanica. è una cosa che assolutamente non voglio.
Voglio viverlo, il pg.

Ad ogni modo, alla fine Sandra si decide ad accompagnare Kara dal Prof per provare a fargliela in barba.
prima di uscire dall ospogliatoio, attricetta che non è altro, s'è pizzicata naso e guance per arrossarle, ha strofinato forte gli occhi per farli diventare lucidi e vagamente fabbricitanti, e poi ha sfoggiato il suo tono raffreddato.
"Brof.. DoD Bi senDo beDE.."


Breve stacco, prima di poterlo infinocchiare come si deve, dando anche spazio agli altri giustamente, e quando è il momento di convincere il Prof tiro Hot per manipolare (e faccio esperienza, anche) riuscendo.


"Dod vuole, vero, che i Biei geniDori chiaBino il preside per lamentarsi se mi viene la VeBBre, vero?"


E via! verso l'infermeria e oltre!
Mica tanto oltre, perchè dopo un paio di scene altrui -che mi han fatta morire, giuro, stavo soffocando! (W le cuffiete coi fiori!!)- quando Kara sta per tornare dopo il giro in infermeria a vuoto, all'orizzonte s''intravede  UN URAGANO!


CHE BELTA'! >.<


Con Zick che semina panico per alimentare il Caos e nutrirsi, non vedo altro che fare una sparata mezza isterica per fomentarlo oltre!
E no, non ho tirato Hold Steady per fermarla, non mi pareva necessario. In fiction non mi serviva.


Anche perchè l'Aria sferzante, sulla pelle, a fattosentire Kara VIVA. Come se lo fosse ancora. Una cosa da trovarsi lo stomaco agrovigliato e non risucire più a sbrogliarlo!
Ma  a questo punto mi serve, però, fare un tuffo nell'abisso.


Kara sa che per ripararsi da un uragano, bisogna stare al coperto. ma vuole aver la certezza di non mettere a rischio la vita di Sandra, lì con lei e impanicata.
Ne ha abbastanza di aver perso la propria, di vita - e il brivido sulla pelle le ha ricordato una volta di più di non averla più, per mettere in pericolo quella altrui.


Quindi  si trova di fronte ad una sorta di cubicolo/biglietteria di un teatro/cinema, al cui interno c'è uno di quei manichini con la mandibola semovente, che "predice il futuro" e l ostampa su una strisciolina di carta. Quelli un pò creepy che andavano di moda nelle fiere e nei luna park.
Scambio di saluti con il manichino, ricerca di una monetina da infilare nella macchinetta e relativa domanda, a cui fa seguito il tiro di dado che mi porta ad un successo parziale e che mi costa la condizione Sdrumata.
ma la risposta è chiarissima.
Al coperto, meglio se nel seminterrato, che la parte superiore dell'edificio potrebbe crollare.


HOLY COW!

ora devo confincere sandra a seguirmi!
quindi la manipolo! ovvio, no? adesso non ho tempo, da fiction, di star lì a raccontarmela. mi serve una reazione immediata!
ce la fò, ma parzialmente, e le devo assicurare che non andrò troppo veloce per lei, che sovrappeso si muove in modo più goffo e lento di quell oscricciolo di Kara, rischiando di lasciarla indietro.
Tanto che la prende per mano e va al suo passo. di fretta, certo, e affondando lievementei piedi nel pavimento, compenetrandolo, perchè quando Kara si agita.. diventa vagamente inconsistente.


Non ho praticamente interagito con Kostantin, cosa che DEVO fare la prossima volta. Ed ho anche una vaga idea di come farlo, ma è meglio non programmare nulla, che se gli eventi si evolvono in altre direzioni devo esser pronta ad improvvisare!

Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-18 23:56:44
Bellissimi questi AP, ragazze!!
^__^

Siete proprio favolose!
E pensate che abbiamo appena iniziato.
C'è davvero un mucchio di carne al fuoco, stavolta.
 8)

P.S. Che bello l'uragano!! Cazzarola, mi dò il "cinque" da sola! *__*
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-07-19 03:31:34
OK. È la mia volta.

Ho creato un ghoul di nome Zick. Zick e basta. La sua incompletezza parte dal nome. E ho deciso che avrebbe avuto delle deficienze emotive. Ha solo due anni di non-vita e non capisce al 100% il mondo in cui vive. Ha una creatrice che, nonostante tecnicamente sia sua madre, si limita a darle nozioni e istruzione, anzichè affetto. È composta di varie parti di cadaveri che sembrano avere una memoria e dei sentimenti propri, che lei non avverte come suoi.

Si sente sbagliata perchè non prova quasi nulla, anche se capisce che dovrebbe. La sua creatrice le ha dato varie dritte per apparire "normale", ma la maggior parte di esse non sono applicabili ad una ragazza della sua età. Sente che se fosse più simile a Clarissa forse proverebbe meno disagio. Forse si sentirebbe meno confusa riguardo a ciò che sembra svegliarsi all'interno di sè quando si trova davanti a Kara.
Guarda la sua mano sinistra priva di un dito, e si sente ancora più incompleta.

Se non può provare emozioni proprie, vorrà dire che si nutrirà di quelle altrui.

Queste sono le caratteristiche che ho scelto per il mio PG. È relativamente semplice da giocare, e la sua prospettiva "aliena" sul mondo la rende abbastanza divertente nonostante la voce monotono ed il viso inespressivo.

Giocandola, ho avuto l'impressione che Monsterhearts sia un "gioiellino" nel vero senso del termine: mi è parso tanto bello quanto fragile. Vi chiedo di avere pazienza con questa mia affermazione, perchè mi è veramente difficile spiegarla. È più una sensazione che un pensiero concreto. Ma ho avuto la chiara impressione che il concetto di "storia che emerge spontaneamente" o "pg che sembrano avere una propria volontà" (cose di cui ho letto più volte riguardo al gioco) sia un'illusione.

Piuttosto mi è sembrato che il gioco chieda molto, sia ai giocatori che al MC, e che il rischio di restare a fissarsi senza sapere cosa fare sia sempre dietro l'angolo. Se ci si dimentica anche per un secondo che si è responsabili del divertimento di tutti (MC compreso) il gioco si rompe all'istante.

Proviamo con un esempio in gioco: la scena iniziale per la mia pg non avrebbe avuto nessuna attrattiva. Per come la avevo pensata io, se avesse dovuto agire per conto proprio si sarebbe cambiata e avrebbe nuotato, senza dire una parola. Sarebbe rimasta totalmente fuori dagli avvenimenti della scena, io mi sarei annoiato fino all'arrivo dell'uragano, non avrei legato col PNG Anni-Frid (o lo avrei fatto in modo meno soddisfacente) e non si sarebbero creati i presupposti di interazione con gli altri giocatori. Probabilmente imporre la mia assenza in questo modo avrebbe anche reso la giocata meno piacevole per loro.

Invece mi sono inventato che aveva delle cicatrici, non troppo vistose ma comunque visibili, e che la sua creatrice le aveva vietato di farle vedere agli altri. Così il pg ha "deciso" prima di provare a marinare la scuola, e poi di manipolare il professore per non partecipare alla lezione. Ma se non avessi fatto nulla?

Di nuovo: ha potuto assistere da una postazione privilegiata al tentativo di Kostantin di incantare il PNG Miranda. Manuela mi aveva chiaramente detto che avei assistito alla scena. Di nuovo: il primo istinto è stato quello di non farle fare un bel niente. Perchè Zick non litiga, si fa i fatti suoi e riflette sull'esistenza. Si sposterebbe solo per qualcuno in grado di impressionarla.

Invece mi invento che percepisce il canto di Kostantin come una minaccia e si intromette, facendogli fare brutta figura. Salta fuori che Zick ha una lingua tagliente che non si disdegna di usare.
Ma non è che il pg ha preso vita per fare qualcosa che non mi sarei mai aspettato. Ho deciso io di fare qualcosa che mi sembrava interessante per la storia e divertente per gli altri, lasciando perdere i preconcetti che mi ero fatto al riguardo.

A fine giocata gli studenti sono in tumulto a causa del'uragano. Utilizzo le nuove capacità colloquiali di Zick per farla nutrire a discapito della povera Sandra. Poco dopo ci riprovo, ms in mezzo al casino degli studenti che scappano, mi sarebbe difficile mettermi a parlare con qualcuno. Decido così di lanciare uno studente di piccola statura contro un gruppo di altri, tanto per aggiungere un po' di confusione. FALLISCO IL TIRO e finisco per fare male ad Anni-Frid, che è quanto di più simile ad una amica Zick possieda. Un ragazzo che ha assistito alla scena cerca di darmi un cazzotto. Io tiro per scappare e HO SUCESSO (otto).

A questo punto, posso scegliere tra varie opzioni. Quella che mi mette meno in difficoltà è scappare facendo una scenata. Ma Zick non fa assolutamente scenate. Invece eccola ad urlare, e scusarsi con con Annie-Frid, al punto da attirare l'attenzione di tutti su di sè (scusate se no lho giocata in modo abbastanza sentito, ma era troppo tardi per parlare a voce alta).

Ora, questa "evoluzione" del pg, è stata un frutto combinato di tiri di dado e mie scelte personali, non di particolari meccaniche di gioco che spingono in questo senso.

In definitiva: il personaggio è uscito dalla giocata molto meglio di come lo avevo pensato all'inizio (io l'avrei fatta cambiare molto più lentamente), è meno piatto e più interessante, ma ero sempre piuttosto conscio di stare remando in quella direzione, perchè volvo continuare a giocare e volevo che fosse piacevole. Ma il dubbio rimane sempre: e se non avessi fatto niente? E se avessi sempre avuto risultati favorevoli ai dadi?

Spero di non venire frainteso: mi sono divertito moltissimo e non vedo l'ora di giocare di nuovo.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-19 06:22:07
Io ho giocato troppo poco come giocatrice a MH per darti degli esempi validi, Roberto, per cui lo lascerò fare a chi lo ha fatto più di me.

Da parte mia (con il mio pdv da MC) ti posso dire che si, MH richiede sempre di essere attenti e proiettati al tavolo.
E non è un gioco che NON è faticoso, anzi. ^^'
Ma da moltissima soddiffazione.

Come per ogni gioco di questo tipo richiede che tutti al tavolo abbiano voglia di rendere le cose interessanti, di mettersi in gioco e di rischiare (se non con i loro personaggi in prima linea, attraverso i suggerimenti agli altri e l'ultilizzo SMODATO del metaplay - forse non ti ho introdotto sufficentemente questo elemento?).

Inoltre, uno dei presupposti di base del manuale è che giochi degli ADOLESCENTI, per cui potenziali schegge impazzite crea-fiction per cui di base è con questo tipo di ottica che una persona si dovrebbe avvicinare ad un tavolo di MH.

Le belle storie non piovono MAI dal cielo, in nessun gioco.
Sono le sinergie e l'entusiasmo dei giocatori al tavolo che le formano. ^_^
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-19 13:42:11
La scelta della cuffietta con i fiori potevo risparmiarla, potevo dare a Clarissa un tono più serio. Invece di manipolare Sandra per farla andare a paralre con il prof. potevo manipolarla per prendere e partire senza dire nulla.

Di fatto però come in AW se tu con il tuo pg non fai nulla il gioco non ti costringe a giocare, e fare pg che non possono essere smossi da nulla nel loro menefreghismo ti fa' perdere la bellezza del gioco.

Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-19 13:51:48
Non so fare gli AP. XD

E meno male che non li sapevi fare...  ::)

Scherzi a parte, trovo PREOCCUPANTE quest' aura mistica/superstiziosa che circonda la parola "AP".
Sul serio, gente, non è niente di complicato, significa "Gioco Concreto", è "solo" :P la base fondante di GcG, ovvero "parla di gioco concreto e non di cose campate per aria".

Che si tratti di una mezza riga per fare una domanda (esempio: "che dadi servono per giocare a [nome gioco]?") o che siano 20 pagine di riassunto di cose successe, al tavolo e in fiction, in 5 Stagioni della stessa Serie di AiPS, il concetto non cambia: si parla di gioca concreto.

(quanto sopra poteva essere scritto tranquillamente "in blu", forse... ma non importa)


Di fatto però come in AW se tu con il tuo pg non fai nulla il gioco non ti costringe a giocare, e fare pg che non possono essere smossi da nulla nel loro menefreghismo ti fa' perdere la bellezza del gioco.

Parole SANTE, Giulia. Parole SANTE.
MH e AW non sono gli unici giochi che si accartocciano su se stessi se il PG è "inattaccabile" e non tiene a nulla... anche AiPS è vulnerabile a questo tipo di PG, che diventa problematico e/o noioso (per i giocatori) proprio perché non ha problemi da affrontare in fiction.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Claudia Cangini - 2012-07-19 14:29:28
MH e AW non sono gli unici giochi che si accartocciano su se stessi se il PG è "inattaccabile" e non tiene a nulla... anche AiPS è vulnerabile a questo tipo di PG, che diventa problematico e/o noioso (per i giocatori) proprio perché non ha problemi da affrontare in fiction.


This.


Elaboro:




Giocandola, ho avuto l'impressione che Monsterhearts sia un "gioiellino" nel vero senso del termine: mi è parso tanto bello quanto fragile. Vi chiedo di avere pazienza con questa mia affermazione, perchè mi è veramente difficile spiegarla. È più una sensazione che un pensiero concreto. Ma ho avuto la chiara impressione che il concetto di "storia che emerge spontaneamente" o "pg che sembrano avere una propria volontà" (cose di cui ho letto più volte riguardo al gioco) sia un'illusione.
[...]
Piuttosto mi è sembrato che il gioco chieda molto, sia ai giocatori che al MC, e che il rischio di restare a fissarsi senza sapere cosa fare sia sempre dietro l'angolo. Se ci si dimentica anche per un secondo che si è responsabili del divertimento di tutti (MC compreso) il gioco si rompe all'istante.


Roberto, sono d'accordo col tuo discorso, up to a point :)


Una cosa è verissima di Monsterherats, il Mondo dell'Apocalisse e molti altri giochi: se fai un personaggio a cui non interessa di niente e di nessuno e che vuole stare solo per i fatti suoi ed essere lasciato in pace, è la ricetta ideale per smarronarti di brutto. Per divertirti al massimo in questi giochi devi metterci del tuo, perché l'MC potrà pure tirarti in mezzo ma tu non puoi startene lì fermo ad aspettare di essere trascinato per farti divertire. Senza contare che questo è un approccio davvero arido che, come noti anche tu, offre zero divertimento agli altri. Quindi sì, è vero che questi giochi richiedono impegno.


Non sono invece d'accordo che ci  si possa ritrovare con quella specie di sindrome della pagina bianca che sembri paventare tu. Il gioco di da MILLE strumenti per trarre spunti e idee, dalle skin, alle mosse dei PG, al lavoro dell'MC di preparazione e poi di mosse al tavolo. Davvero con questa messe di stimoli, riuscire a non sapere che fare mi sembra improbabile!


[...]
In definitiva: il personaggio è uscito dalla giocata molto meglio di come lo avevo pensato all'inizio (io l'avrei fatta cambiare molto più lentamente), è meno piatto e più interessante, ma ero sempre piuttosto conscio di stare remando in quella direzione, perchè volvo continuare a giocare e volevo che fosse piacevole. Ma il dubbio rimane sempre: e se non avessi fatto niente? E se avessi sempre avuto risultati favorevoli ai dadi?


Spero di non venire frainteso: mi sono divertito moltissimo e non vedo l'ora di giocare di nuovo.


Qui invece secondo me stai fraintendendo una cosa per l'altra. Hai giocato una sessione fino ad ora e sei stato proattivo e hai fatto benissimo. Ma la sensazione "che il PG ti sorprenda" non è questa proattività che hai provato tu e difficilmente potrai averla alla prima sessione. E' una cosa che, se capita, capita un po' dopo, quando hai avuto già modo di tratteggiare il tuo PG e ti rendi conto che in certe situazioni ti sembrerà appropriato fargli avere reazioni che non ti saresti aspettato all'inizio.
Non è scegliere consciamente un certo corso d'azione perché è più divertente per te e per gli altri al tavolo, è sceglierlo perché è quello GIUSTO per quello che è successo in gioco fino a quel momento :)


Mi scuso se non sono stata chiarissima, sono sensazioni un po' impalpabili da trasmettere ^_^;
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Ashrat - 2012-07-20 18:04:55
Ecco anche me! Seconda esperienza a Monsterhearts, e, fedele alla linea "facciamoci del male", dopo il Ghost decido di provare la Witch. Ma, anche se si gioca dalle parti di Salem, decido di fregarmene del milieu del New England e di caratterizzare la sua stregoneria di elementi balcanici e mediterranei. Me lo immagino tendenzialmente come un bravo ragazzo, che cerca di destreggiarsi tra una vita tutto sommato normale e un'ingombrante eredità familiare di riti occulti e poteri inspiegabili.
E già al momento della backstory quell'eredità diventa più ingombrante di quanto mi aspettassi. Finché si tratta di aver rubato un mazzo di carte a Kara va bene, ma quando chiedo suggerimenti a Zick su cosa avrei potuto prendere di suo la risposta mi spiazza: "il mio mignolo". Come se l'è procurato Kostantin? mi chiedo, e ovviamente me lo chiede subito anche l'MC. E così emerge la malsana abitudine del nonno di Kostantin di portarlo per cimiteri nelle notti di luna piena (a fare cosa è ancora poco chiaro al momento). Il fatto che il simpatico Kosta si sia tenuto questo dito mozzato mi dice che la sua fascinazione per il lato oscuro della sua stregoneria è più profondo di quanto avessi preventivato. Buono a sapersi.
Per il resto, suona in una band con Peter e Janice, ha una faida in corso con Thomas per aver preso di mira Peter, e a quanto pare non riesce a trovare un ingaggio per suonare neanche supplicando in giro. Provare a convincere Miranda a organizzare qualcosa col suo club di teatro va così bene che finisce con un tentativo di maledirla, interrotto da quell'impicciona di Zick. Poco male, Miranda, la faccenda è solo rimandata.
E poi, ecco che l'uragano colpisce. Nella scuola si scatena il panico, Peter corre a cercare Janice e nella folla vengo separato da lui. Questo non mi piace. Peter e Janice sono i miei migliori amici, forse i miei unici amici, e non riesco non dico ad aiutarli, ma nemmeno a stare con loro in un momento così pericoloso...
Eh no! Non esiste! Sono uno stregone, dannazione! Che ce li ho a fare tutti questi poteri se non riesco a mettere al posto suo una stronza e ad aiutare degli amici in difficoltà? Con l'aiuto di un giocatore di rugby a cui ho impedito di calpestare una povera ragazza nel fuggi fuggi generale, mi ricavo un angolino tranquillo e guardo nell'Abisso alla ricerca di un modo per fermare il panico che si è scatenato. Mi ritrovo presso uno stagno circondato da alte canne, sulla cui riva si trova una statua in stile classico raffigurante una donna splendida, se non fosse per quella bocca troppo larga e quei denti troppo affilati... E lei va dritta dritta al cuore del problema: il mare è infuriato, per placarlo serve un sacrificio di sangue. E certo, che ci vuole? -.-
La giocata mi è piaciuta molto, ho adorato gli altri pg, e vedere Manu fare l'MC è interessantissimo (si vede quanto si diverte coi suoi png!). Ora sono curioso di vedere come si svilupperà il rapporto con Peter e Janice, e se l'intromissione di Clarissa lo influenzerà in positivo o in negativo, di esplorare il legame tra Kostantin e il suo nonnetto tombarolo (e scoprire cosa diavolo vanno a farci nei cimiteri), e capire cosa ci devo fare col mignolo di Zick! :)
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-31 05:42:48
Non ricordo bene tutto e l'uso di ogni mossa, quindi spero nel supporto dei miei compagni.

SECONDA SESSIONE

Apro le danze, cosa fa' Clarissa dopo essere stata "scoperta" da Peter?

Ovvio! Va nello spogliatoio, si veste un po' di fretta e esce in cortile. Qui incontra Simon un compagno, gli chiede se la può aiutare a cercare Kara, è preoccupata per lei (non che possa pensarla ferita o morente... sai com'è non è che sia un'esperta di fantasmi) e per Sandra.
Simon fa' delle battute su Sandra, ma non mi va di perdere tempo a dirgli di crescere. Gaze into the Abyss Troviamo le due bloccate in una stanza del seminterrato, Simon inizia a prendere a calci la finestrella, mentre io vado a cercare un pompiere (magari giovane e bello).
Camminando un po' incontro Albert un giovane e figherrimo pompiere, gli spiego la situazione ma è titubante, allora Turn someone on, mi prendo una stringa e lui rimane abbagliato dalla mia bellezza e dalla mia calma.
Il giovane salva eroicamente le mie amiche prendendo ad accettate alcune porte, assieme a loro escono anche Zick e Annie-Frid che erano intrappolate in un'altra stanza. Zick scoppia a piangere e ne sembra sorpresa... che strano questo ghoul, sembra che abbia sentimenti, beh del resto anche io sono uscita da una tomba come ha fatto lei.
Andando avanti Zick dimostra di essere nuova a queste emozioni forti, trovo interessante osservarla è come un bambino che scopre poco a poco se stesso. e il mondo.

Una volta fuori le ragazze vengono visitate da un medico, io parlo un po' con Al quando arriva di corsa Kara dicendo che vogliono che avvertiamo i nostri parenti con un telefono satellitare. Dannazione!
Lei suggerisce sua zia, io parlo di mia sorella e AL rimane interdetto e inizia a far domande. Io e Sonia lo Manipoliamo e il ragazzo smette di fare domande e si concentra sui suoi doveri.

Non ho un attimo di pace che sento una voce moooolto familiare alle mie spalle. Vanessa.

Vedo Vanessa che cammina verso di me con Konstantin... perché la mia sire è qui e sta camminando assieme a uno dei miei compagni?
Vanessa dimostra la mia età, farci passare per sorelle è facile solo che lei ha occhi color ghiaccio, capelli biondo platino e una pelle chiarissima. Ovviamente Konstantin le sbava dietro come ogni umano che ha la fortuna/sfortuna di incontrarla, ormai non ci faccio più caso.
La saluto facendole capire il mio disappunto e alo stesso tempo sollievo nel vederla lì, poi mi avvicino a Konstantin e gli chiedo come stanno Janice e Peter. Konstantin mi dice che stanno bene e d'istinto lo abbraccio, con un involontario Turn on visto che sono una bella ragazza e lui è ancora in costume da bagno.
Esprimo la mia felicità nel saperli sani e salvi (ero sincera!!) e Konstantin mi dice una frase del tipo "So come proteggere i miei amici.".
Mi allontano da lui e capisco che ha parlato con Peter... quanto sanno? Quante prove hanno? E quanto mi costerà tutto questo?

Arriva un uomo che sembra un barbone e chiama Konstantin a gran voce, a quanto pare è suo nonno. Strano, davvero strano, ho bisogno di saperne di più.

Iniziamo ad avviarci verso casa e Konstantin si unisce a noi, Kara sembra agitata... comunque io e Vanessa restiamo un po' indietro e parliamo.
Lei inizia a scusarsi per essere comparsa all'improvviso, ha cercato di arrivare il prima possibile, io le rispondo che non è nemmeno un mese che non ci vediamo, che diavolo ci fa' qui?! (dopo 2 secoli passati assieme un mese non mi pare molto)
Lei dice che sono giorni che mi spia, le manco tanto e si annoia un sacco, sta pensando di iscriversi a scuola. "Ci credo che ti annoi Vanessa, vedi gli umani come giocattoli, io invece mi sto divertendo un sacco con loro.".
Lei piagnucola e... si mi fa' tenerezza, so che non è la prima volta che Vanessa usa il suo sguardo da cucciola per far cedere Clarissa.
Le sfioro la guancia con la mano e le dico "Sai che non potrei mai avercela con te." Turn on successo parziale e la furbastra mi propone di passare una notte con Konstantin, noi tre soli...mmm...

In circostanze normali Clarissa non ci avrebbe pensato su, ma potrebbe essere un problema. Clary guarda Vanessa e le racconta cosa è successo con Peter e che Konstantin sa. Lei è pronta a farli fuori per proteggermi, ma non voglio. Prima voglio scoprire quanto sanno, sono stata attenta e se me la gioco bene potrei far passare il tutto come un'allucinazione di Peter. Vanessa mi guarda intensamente e mi dice che si fida di me, ma che devo stare attenta.

Ci riuniamo agli altri e proseguiamo verso casa.


Sono davvero curiosa di vedere Vanessa e Clarissa assieme (Manu mi piace un casino il mio sire, ci sta un sacco!). Poi intendo esplorare meglio i rapporti tra Clarissa e gli altri pg, è evidente per lei che sa troppo poco e deve saperne di più su tutti. Senza contare che Konstantin per lei assieme a Peter potrebbero essere delle mine inesplose... non sa quanto sanno... non vedo l'ora di andare all'ospedale per portare fiori a Sandra e... Janice.
In fondo è grazie a me se è viva e intendo fare in modo che nessuno lo dimentichi.

Per quanto riguarda Kara spero di farle capire che non sono un pericolo per lei. Zick... beh devo parlarci di più.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-07-31 18:15:46
Mi sembra abbaastanza accurato.. di sicuro ricodi più cose di me...

Comunque:

SECONDA SESSIONE

Mi sono divertito a giocare con l'innaturale freddezza del mio pg e a povare a smussarne unpochino gli angoli.
La sessine si apre con Zick che sperimenta il suo primo senso di colpa, per avere ferito la sua amchetta Anni-Frid, mentre cedeva al suo impulso di creare il caos attorno a sè.

La porta nel seminterrato e le impone di sedersi e stare stare tranquilla. Quando sente le urla di Sandra, intrappolata da qualche pare, si rifiuta di andare a controllare, decisa a stare al fianco del PNG a ciui si sente improvvisamente molto legata.

Infine, dopo u nturn-on fallito, la ragazza insiste perchè Zick vada a vedere. Trova Kara e Sandra intrappolate dietro una porta, e ci mette un po' a capire che il problema è che loro vorrebbero uscire, ma sono bloccate. Recupera anniFrid ad insieme riescono ad aprire la porta (aiutate dagli altri che tirano dall'interno). Le fanno notare che è piuttosto forte per la sua costituzione. Forse potrebbe giocare a baseball. Si sente orgogliosa e vagamene contenta per avere aiutato qualcuno.

Vengono raggiunte da Albert, pompiere gentie chesi getta su Zick riempiendola di sattenzioni (manipolare: fallito), mentre Annifrid le stringe la mano e Kara (per cui prova una innaturale attrazione) si unisce a quello che visto da fuori sembra una sorta di abbraccione collettivo. Zick non regge la pressione emotiva, e si ritrova col viso rigato si lacrime senza nemmeno capire bene cosa succede. E' decisamente la più stupita.

Non vorrebbe esere portata in ospedale, ma è comunque preoccupata per la sua amica, ed accetta di salire sull'ambulanza con lei.

Anni-Frid non riesce a contattare le sua famiglia.
Zick telefona alla madre/creatrice Agneta che, con la fredda gentilezza di chi ti informa che volendo c'è anche il formaggio in offerta, le annuncia che verrà a prenderla in ospedale prima che possa essere visitata. La donna propone ad Anni-Frid di cenare insieme, e Zick nasconde a stento la contentezza quando lei accetta, mascherando malamente il suo desiderio con la semplice cortesia.

SUll'ambulanza le due ragazze parlano e si rirovano abbracciate ad una distanza decisamnte troppo vicina per la comfort-zone di Zick. Tiro Hold-steady per non perdere definiivamente il controllo sull'emotività del mio pg, che resiste e capisce che Anni-Frid è interessata a qualcosa di più che scambiarsi i diari e fare pijama party. Turn-on: Ci scappa un bacetto e qui Zick perde finalmente i sensi, stravolta per avere provato in una singola giornata più emozioni che negli ultimi due anni.

Finalmente incontrano Agneta, la cui presenza basta a riportare Zick al suo consueto atteggiamento. Per adesso il desiderio di compiacere la creatrice è ancora più forte di qualunque cosa.

Terminata la cena, Anni-Frid prova di nuovo a contattare la famiglia. Resto sola con Agneta. Le racconto per filo e per segno gli strani avvenimenti della giornata, confessandole anche le visioni avute guardando nell'abisso.
Pare che (anche se non è mai stata capace di insegnarmi niente al riguardo) la mia disfunzionalità emotiva non fosse nei suoi piani, ed è molto sollevata dal fatto che io provi desideri ed emozioni, anche se è molto rattristata dalla mia richiesta di avere un nome vero.

Vedendola turbata, la manipolo proettendole ch l'aiuterò a risolvere qualunque problema l'affligga. Salta fuori che il cataclisma della mattina è colpa sua, e della guerra privata che  ha deciso di dichiarare ad una divinità marina. La donna intende vendicarsi per qualcosa che le è stato portato via dal mare molto tempo prima. Ed ora io sono, io malgrado, sua complice. Quando tento di convincerla a desstere, veniamo interrotti da Anni-Frid, in lacrime. I suoi genitori continuano a non rispondere.La consolo come meglio posso, avvalendomi più della logica che dell'empatia, ma mitigo il mio distacco col contatto fisico.

Partiamo alla votla della casa della ragazza.

Fin.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-07-31 18:30:54
Zick è la più puccia!!!!!!!!!!!!!!!!

Voglio assolutamente diventerci amicissima! In fondo l'ho vista nascere nel cimitero!
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Manuela Soriani - 2012-07-31 20:23:05
Bellissimo AP, Roberto.
Certi passaggi mi hanno fatto troppo ridere!!!
LOL!!

Zick è favolosa e divertente da veder giocare e da giocarsi insieme.
Nno ho mai avuto un PG così con cui interagire e scopro che mi diverte in una maniera impressionante!


I miei PNG preferiti finora sono:

Vanessa - la vampira bambina e seducente
Sandra - l'obesa a peso morto
Agneta- mamma dal metallico cuore d'oro
Johannes - il nonno "barbone" di Kostantin!
Peter - per il semplice fatto che è Peter.

LOL!!
Sono tutti troppo divertenti da giocare!
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Sonia Grossi - 2012-08-01 03:33:39
Niente AP “wall of text”, this week.
Metto solo alcune specifiche.

Kara non ha "paura" di Clarissa, è stato l'arrivo di Vanessa a destabilizzarla. È troppo "tutto" (bella, affascinante, abbagliate, dall'aria così sottilmente e deliziosamente pericolosa..) che l'ha scombussolata.
E il mio tiro su Hold Steady per far la faccia di bronzo è allegramente fallito, quindi mi son presa la condizione "terrorizzata" che ha accentuato questo suo timore.

É un fantasma, di solito passa “inosservata” nonostante lei covi grandi ambizioni. Dentro. L'intenzione (prima che mezza scuola venisse rasa al suolo dall'uragano) era di mettersi in risalto con un ruolo di spicco
Ma se con Clarissa le cose le vanno anche bene -viene messa in ombra, ma può starci perchè sono amiche e si sente abbastanza in sintonia con lei-, avere anche sua “sorella” nella stessa orbita gravitazionale l'ha mandata nel pallino.
Ho pensato che potesse valere la regola de “il troppo storpia” e quindi si è sentita a disagio e fuori luogo. Il suo equilibrio ha vacillato.
L'unica sua ancora di salvezza è stata la presenza di Kostantin, la cui apparente “normalità” (non che il nonno abbia aiutato in quel senso! LOL!) le ha dato una sorta di stabilità. Gli piaccia o meno, lo Stregone è diventato un po' l'appiglio del fantasma.

Temo di non aver fatto passare bene la cosa, ma ammetto anche che mi stavo divertendo come una scimmia ubriaca a seguire gli svolgimenti altrui, che al mio c'ho pensato poco. Doh!

Altro punto clou della serata, è stata la casa/museo in parte sfondata da un albero caduto.
Dopo aver fatto un salto nell'abisso, incuriosita da un uragano in questa zona, completamente fuori stagione, Kara ha voluto capire PERCHE' l'ha fatta sentire VIVA, quando l'aria sferzante l'ha avvolta, prima di scappare a nascondersi nel sempinterrato. Lei, che è morta e defunta da quasi un secolo, ha risentito il piacere della pelle pizzicata dall'aria fredda e profumata di tempesta. E la risposta del.. ehr.. oracolo alla domanda “perchè mi sono sentita viva” è stata “perchè l’uragano è stato causato da qualcuno. Era destinato a VOI.”
 
si, ma voi chi??

non se l'è chiesto troppo a lungo, chi fosse il “voi”, che poi la casa inagibile, appunto, l'ha messa ancora più in crisi. Finire a fare la sfollata in un campo d'accoglienza improvvisato dalle forse dell'ordine non le gusta proprio molto.

in tutto questo, son sempre più convinta che debba approfondire la consocenza un pò con tutti quanti i pg.
Con Zick, perchè alla fine quando il pompiere le è andate a soccorrere, hanno fatto la sagra delle donne in lacrime, assieme ad Annifrid.
Con Clarissa, perchè di sì. sono agli antipodi eppure si preoccupano l'una per l'altra.
Con Kostantin perchè mi sta sul gozzo il Turn on fallito, che mi si è rivoltato contro e mi ha fatto diventare un ormone ambulante la povera Kara. snort!
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-08-01 03:41:12
Sono davvero curiosa di esplorare l'amicizia tra Clarissa e Kara, sono così dannatamente diverse eppure sono molto legate!
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Sonia Grossi - 2012-08-01 12:45:20
  ok.. tre DS in una serata e anche "attivati" in rapida sequenza, perchè la Brava MC™ è brava, appunto. :P

Parte Clarissa, la segue Kostantin e poi ci salta dentro con tutti i piedi pure Kara, che fino a trenta secondi prima era serena e tranquilla come un angioletto.

E il mio incubo peggiore, cioè finire a fare il poltegeist per il resto della stagione, s'è avverato.

OHMMIODDIOH!
mi rimarrà Kara invisibile a lanciar roba in giro come una demente, sperando che qualcuno si ricordi di lei..

E INVECE NO!


Tempo tre minuti, da che la fantasma mi è andata in Darkest Self (causa tiro di dado oscido su Unresolved Trauma dopo che il caro Kostantin-lo stregone ha lanciato un Whither che, essendo pure lui in DS, ha avuto effetti collaterali pure su Kara anche se non era lei il bersaglio) che Clarissa mi ci fa uscire, perchè dice di voler andare a cercare Kara.

Awww! Carineria infinita! *.*

Di fatto non ho avuto il tempo di metabolizzare e nemmeno di decidere come far comportare Kara. non che la cosa mi dispiaccia. ANZI!

Ad ogni modo ne è uscita una scena "toccante" a livello emotivo, a mio parere.
partita come una conversazinoe "tranquilla", in cui Kara voleva condividere le sue scoperte a proposito dell'uragano insolito che ha colpito la cittadina, dopo aver anche parlato con il nonno di Kostantin, tra una frase di troppo e lo stress latente in tutti quanti, succede il patatrack e Kostantin perde le staffe, lanciando un Hexe "mirando" Clarissa in quanto "non morto" conosciuto, ma finendo con l'ottenere un effetto a più ampio raggio.
Quindi abbiamo Zick che arriva, accompagnata da mamma e amica e che si trova davanti il delirio..

E ammettiamolo, la giornata è stata pesante per tutti.

Però tutto è bene quel che finisce bene, visto che in un modo o nell'altro siam riusciti tutti quanti ad uscire dal DS in tempi da record.


Anche se Kara è ancora mortificata per essersi esposta in modo così plateale. Sapetevelo!


Detto questo, perchè nonostante il nonno di Kostantin sia un mitoh, il DS collettivo andava condiviso.


E mò ribadisco i voler approfondire i rapporto un po' con tutti quanti, ce n'è in abbondanza di carne sul fuoco, ora come ora!
E non saprei, sinceramente, da che parte iniziare la prossima volta *_*
mi si sono aperte mille possibilità ed idee!
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-08-01 17:59:28
Per quanto potesse essere arrabbiata/sconvolta/triste Clarissa non potrebbe mai dimenticarsi della sua amica... visto che oltre lei ha solo Vanessa!
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-08-01 18:34:34
PARTE 1

Mentre Roberto fa' la sua scena, il trio delle meraviglie sociali decide che nella scena seguente avremmo iniziato all'ospedale, perché tutti insieme saremmo andati a trovare Janice.

Davanti all'ospedale incontriamo Johannes che sta scribacciando un'ambulanza, e inizia a tirare Konstantin in una discussione assurda.
Kara interviene e il nonno sorpreso inizia a dire di voler lavorare con lei e non con il nipote, tergiversiamo un po' e alla fine riesco ad entrare nell'ospedale assieme a Vanessa.

Inutile dire che Peter è ostile a 1000 con me e Vanessa, Janice non capisce e quando le dico che non ho più una casa lei invita me e Vanessa da lei. Un po' di scene da Peter che non può certamente dire a Janice "non invitarla che è un vampiro!" senza sembrare pazzo, io arrivata al limite uso Shut down e gli dico chiaramente "Hei bello se avessi voluto farle del male lo avrei già fatto e comunque prego! In fondo è grazie a me se l'hai trovata e se ora è salva, ma no è troppo difficile ringraziarmi!". Si sono stata stronza ma che cavolo!

Esco un attimo con Vanessa e Gaze into the Abyss per capire cosa sta succedendo con questo tornado, fallisco e l'MC mi fa' entrare in Darkest self.
Ottimo...
Peter se ne va incavolato e incrociando Konstantin lo aggiorna, quest'ultimo arriva nella stanza di Janice e inizia la stessa manfrina di Peter. Io in DS inizio a incalzarlo, nel dare una risposta ragionevole a Janice "Perché non vuoi che io stia vicino a lei? Hai paura che la mangi?" più sorriso malefico.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-08-02 01:42:23
PARTE 2

Sapevo che con quella battuta del cavolo mi sarei beccata un incantesimo, difatti dopo un paio di Shut down e minacce velate Konstantin entra in DS e lancia Ring of lies beccando oltre me Janice e se stesso.
Non pago lo stregone mi chiede "Rispondi, Peter ha ragione su dite?"...
Io mi prendo qualche attimo per elaborare la risposta in italiano corretto "In circostanze normali avrei detto di no, inventandomi delle scuse e imbastendo una serie di bugie. Ma dato che ci tieni tanto (qui mi avvicino a lui che vede le screziature rosse nelle mie iridi marroni) si sono un vampiro stregone, e se anche prima non avevo alcuna intenzione di far del male a qualcuno sappi che ho cambiato idea, non sei il primo che incontro."
A questo punto interviene Vanessa che mi cinge i fianchi e difendendomi contro Konstantin, io abbasso lo sguardo e le chiedo scusa (è divertente vedere come in pochi attimi lo stregone si sia ritrovato circondato da ostilità) naturalmentele mie scuse sono falsissime ma sono troppo brava a mentire.

Come giocatrice avrei dovuto essere più cattiva e incisiva, ma mi stavo divertendo troppo a fare la vittima e veder sprofondare nella bassezza lo stregone. Vedere una delle sue amiche più fidate schierarsi con me contro di lui è stato davvero divertente come pg ma non come giocatrice.

Arriva a Konstantin una telefonata di Zick, che gli dice che sta arrivando e deve dirgli qualcosa di importante.
Comunque poi arriva Kara che si accorge subito che non sto bene, inizia a parlare con Konstantin e io esco dall'ospedale con Vanessa e l'aggiorno su cosa è Zick, lei mi dice di stare attenta (non vedo l'ora di giocare anche con lei e lo stregone che l'ha creata!). Ci seguono tutti e due e ci ritroviamo a parlare fuori. Per inciso io stavo parlando con Kara, poi lo stregone si è aggiunto.
Kara mi chiede cosa è successo e io sbotto dicendo "Avevo dimenticato quanto fossero ingrati gli umani!", lei cerca di farmi capire che non sono tutti così. Io ovviamente non l'ascolto (è troppo bello fare la vittima) e continuo a lamentarmi.

Konstantin naturalmente se ne esce con una frase del tipo "Questa è la mia città e la proteggo dai non morti.", io guardo Kara e dico una cosa tipo "Non giocare con la vita e la morte è per questo che succedono questi disastri, quando la smetterete voi umani di mettere le mani dove non vi compete?" Shut down successo pieno e affibbio a Konstantin la condizione Dilettante.

Lui se la prende e mi lancia un altro incantesimo Wither (spero sia giusto), la pelle inizia a diventare gialla, a macchiarsi... mi sto disfacendo! Kara avvicina una mano e inizia a perdere le unghie e dopo poco sparisce con uno sguardo terrorizzato e in lacrime.
Konstantin mi sussurra "Vist cosa posso fare?" e sorride, mi giro e vedo Zick con Annie-Frid e una donna.

Guardo Konstantin e gli dico "Non morti? Eccone un altro stregone." lui mi guarda perplesso, "Qui nella MIA città ai miei tempi non avremmo permesso la creazione di lei.". Le mie iridi sono rosse, le zanne completamente fuori, non ha senso fingere di respirare, ne sbattere le palpebre...

Agneta si avvicina e prendendomi il viso mi dice di moderare i termini perché sono una cucciola, io (ancora in DS) le rispondo che gli umani non dovrebbero giocare con la morte e la vita.
Zick si mette in mezzo dicendo che non le piaccio, io la guardo e le dico che può farsi avanti oggi sono tutti intenzionati a prendersela con me, ma non mi interessa.

Non ho fatto nulla di male, ho anche salvato una ragazza con cui ho parlato si e no 3 volte, beccandomi pure una ferita e invece di ringraziarmi tutti pensano solo a maledirmi e maltrattarmi, Shut down.
Poi vado con Run away dicendo che visto come sono messe le cose me ne vado che devo anche cercare Kara che è sparita, visto che a loro non frega niente di lei! (divertente far sentire tutti in colpa!  ;) )
Fallisco il tro e Agneta mi prende e si becca una stringa su di me perché mi guarda e dice "Piccola vampira cosa ti hanno fatto? Perché ti hanno ridotta così?" poi si gira verso Konstantin e gli dice "Ti sembra il modo di trattare una povera ragazza?". Lui continua a sostenere la sua protezione della città dai non morti. Io esco dal DS e mi scende una lacrima di sangue sul viso, Agneta mi sta trattando come una persona e non come un mostro... allora non tutti gli umani sono dei bastardi ingrati, e anche se lei è una strega prova compassione per me.

In questa scena mi sono salite agli occhi le lacrime, è stata davvero bella, anche perché in un modo malato Clarissa non capiva perché dopo tutte le cose buone che aveva fatto come mai nessuno l'avesse ringraziata.

Kara ricompare piano piano, Agneta la prende per mano e la mette davanti a Konstantin dicendo "Questa ragazza non ha i piedi ora, dille che è un mostro. Voglio vedere se ci riesci." e Kara "Konstantin non dovresti parlare di quello che non conosci." con i lacrimoni agli occhi.
Konstantin chiede scusa a Kara e esce dal DS.

Agneta mi invita a casa sua dicendo che mi curerà, io interdetta accetto ma avverto che dovrò avvertire Vanessa la mia signora.


Sono stati i DS più brevi che abbia mai visto... figata!
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Ashrat - 2012-08-05 21:33:18
Finalmente mi posso prendere qualche minuto per elaborare sull'ultima sessione. Ho finito di giocare con un peso sullo stomaco, e ho continuato a rimuginarci tutta la notte. Le scene del Darkest Self di Kostantin mi hanno colpito e preso come poche altre esperienze di gioco prima.
Ho realizzato che la Witch è come un bambino con in mano un fucile automatico: ha a disposizione una quantità di forza spropositata rispetto ai problemi che di solito si troverà davanti, e nessuna capacità di controllarla. Vuoi che qualcuno ti dica la verità su qualcosa? Puoi farlo, certo. Basta impedirgli di mentire sempre e su qualunque cosa, pena atroci sofferenze! Vuoi dare una lezione a chi se lo merita? No, non puoi fargli prendere una storta, ma puoi comunque farlo marcire. Vedrai, sarà divertente...
E così mi sono ritrovato con un Kostantin sull'orlo di una crisi di nervi, che veniva tirato da tutte le parti, con un nonno che non riesce a capire che oltre che al bene della città ha anche degli amici a cui badare, e un amico che non riesce a capire che lui ha anche delle responsabilità più grandi che non può trascurare, e una vampira che forse ha messo gli occhi sulla sua migliore amica o forse no, ma può davvero correre il rischio di fidarsi di quello che dice Clarissa? E mentre era lì che pensava che se solo l'avessero lasciato in pace per una mezza giornata avrebbe potuto risolvere tutto, ecco che arriva il Darkest Self. In un prima momento è stato liberatorio: togli la sicura al fucile e fagliela vedere! Poi sono cominciati i danni collaterali: prima Janice, poi Kara. E quello che stava facendo a Clarissa era brutto, davvero brutto. Il tipo peggiore di bullismo. E avrebbe potuto fare molto di peggio, a lei e a chissà chi altri. A chi sarebbe toccato dopo? A Peter? A Janice? Al nonno? Per la prima volta in tanti anni di gioco ho avuto davvero paura di quello che avrebbe potuto fare il mio personaggio (e questo senza perdere un briciolo della mia autorità su di lui).
Per fortuna il DS è durato relativamente poco, ma ha lasciato il povero Kosta in mezzo a un cumulo di macerie, con tutti che ce l'hanno con lui anche se stava solo cercando di fare la cosa giusta e con un senso di colpa grande quanto Casa Vidal (che è bella grande!). E ho un brivido al pensiero delle possibili conseguenze...
Si capisce che ho adorato questa sessione? :)
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-08-06 01:55:32
Ok, scrivo prima di scordarmi definitavamente cosa è successo (che sarebbe un peccato)...

Innanzitutto... Continuo a scordarmi che posso usare le mosse!!

 Mannaggia. Laddove ci starebbe un bel hold steady, o Run Away, o Manipulate, io mi limito a lasciare che Manuela racconti (che non è necessariamente un male) e a pendere dalle su labbra. Pazienza.

Comunque ormai Zick ha il cervellino in pappa. Segue la sua amichetta Anni-Frid a casa di lei, per scoprire che in realtà è stata abbandonata e vive da sola parlan con dei genitori immaginari (ma chi le dà da mangiare?). La tristezza della ragazza in qualche modo muove qualcosa in Zick. Turn on: le due ora sono indissolubilmente legate, se non dall'amore, almeno dalla nuova fame del mio pg.

Finite le effusioni, Zick la consola a modo suo, facendo appena un tiepido tentativo di essere delicata mentre le sbatte in faccia la realtà.
Annifrid scappa. Dopo avere perso tempo a curiosare in casa, Zck la cerca con Gaze in the abyss. La trova subito, rifugiata in un'altra casa vuota (a Pearly Gates c'è grossa crisi).
Con grande pazienza ed appellandosi al suo lato più umano che inizia appena a fare capolino, Zick
 riesce finalmente a rasserenar AnniFrid:

"Scusami. Sono aituata a capire solo le cose che posso vedere. Se solo tu puoi vedere i tuoi genitori un motivo ci sarà"
"Pensi ch io sia srana?"
"Non più di me"
"Tu non sei strana"
"Allora siamo entrambe normali. Andiamo via"

In qualche modo riesce a chiarire un punto: AnniFrid non dovrà più pensare ai suoi genitori invisibili, perchè d'ora in avanti sarà Zick ad occuparsi di lei, e la sua sarà l'unica opinione di cui dovrà preoccuparsi. Epperò quando arriva il momento dei fatti (Ma quindi sei la mia ragazza?) Zick va in confusione, mentre il suo stomaco la si riempie di calore al pensiero di Kara.

Di ritorno con Agneta, in macchina spiatella imemdiatamente la situazione alla creatrice. Inoltre vuole assolutamente palare con Kara, per chiarire cosa prova ealmente con lei.
Nel tentatvo di individuarla è  vittima di una visione ch le fa capire che non riuscirà mai a non amarla (qui è dove mi scordo che volendo posso tirare hold steady)

Decide di aggirare il problema, e che magari per ora è più importante che Agneta parli con Konstantin, riguardo a quella faccenda del mare infuriato.

Dopo una telefonata inquietante al giovane stregone, il trio giunge al giardino dell'ospedale per incontrarsi con tutti i PG.

Kara non si vede. Bene. Clarissa sta andando a male. Ecco una cosa in grado di stupire Zick. Peccato, era tanto bella.
La vampira rivela immediatamente la mia identità di costrutto artificiale,aggiungendo altre cose poco lusinghiere. Agneta si offende (anch per me) e la rimprovera. Volano parole grosse, e la mia creatrice mi ordina di difenderla. Mi metto in mezzo, aumentando il carico di cattiverie ai danni della povera Clarissa (qui è quando mi dimentico di tirare shut someone down o leash out phisically o quel che è).

Agneta prende il controllo della situazione. Cazzia Konstantin di brutto, e calma Clarissa, mentre Kara ricompare.  Zick dice chiaramente che non vuole stare vicino al fantasma.

Approfito della ritrovata calma per sputtanae al volo Agneta: il mare è arrabbiato per colpa sua.

La mia creatrice non fa una pega e si porta dietro me, Clarissa e Kostantin (immaine ch recupereremo anche annifrid che ci aspettava più indietro)

Ormai è chiaro che Zick è completamente succube di Agneta, anche si prende parecchie libertà su tutto quello che non le viene espressamente vietato, e che non è esattamente daccordo con la sua creatrice. Solo nellì'ultima sessione l'ha rimproverata 2-3 volte,  e non vole che porti avanti il proprio progetto. Detto questo, non può proprio fare a meno di eseguire ogni ordine espressamente impartitole, e la considera l'essere più potente del mondo. Al momento è l'unica persona più importante di Anni-Frid (Kara le appare più come un ostacolo)
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-08-07 03:48:06
Semo messi bene...
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Sonia Grossi - 2012-08-08 15:20:10
  Anche sta volta, mi ci metto SUBITO a buttar giù la manciata di pensieri post giocata. O rischio di dimenticarmi, semplicemente.

 
Non so in che lingua scriverò, lo ammetto, e nemmeno se riporterò tutto in sequenza corretta visto che ormai è una certa.. X.X
Ma serve più a me per far chiarezza, che altro.


Intanto, mi diverto come una scimmia a guardare le scene altrui. Anche se cincischio e mi metto a cazzeggiare. :P Il che, suppongo, sia segno di un buon funzionamento dei pg.

In secondo luogo.. mi lamento.
Cioè, mi spiego.
Mi sono accorta che IO avevo delle aspettative e delle cose in mente, da fare (perchè per quanto io predichi bene sul non farsi aspettative, razzolo inevitabilmente male), ma mi trovo con la PG che tira da tutt'altra parte, come un cavallo imbizzarrito.

Scendo nello specifico, che sennò risulto poco chiara anche per me. lol!

Innanzitutto mi sono accorta che a Kara piace, ma proprio tanto, la presenza di Kostantin.
Se nelle giocate precedenti lo davo per una cosa di poco conto, in fondo è l'unico pg maschio, e a Kara i ragazzi piacciono. Tanto che ad un'affermazione/imbeccata di un PNG (il nonno di Kostantin) non ho nemmeno pensato fosse necessario ribattere con convinzione che stava dicendo baggianate. E' vecchio, c'ha un'età ed è pure svalvolato.. pensi quel che vuole, che quando si insiste su un certo concetto per smentirlo, il più delle volte rischi di rafforzarlo.
Adesso mi accorgo che quello che fa, se c'è lui nei paraggi (Kostantin, non il nonno, eh!) è quasi esclusivamente per compiacerlo. A ben pensarci, anche prima lo faceva per quel motivo, io però ero fissa su altri pensieri e non me ne ero accorta. Lol.  E meno male che la gioco io. °_°”

 
Cioè, fino al momento del DS collettivo, la cui “uscita” di tutti i coinvolti ha chiuso la giocata precedente, mi sono detta “mo lo evita come la peste”.
Tanto che ho espressamente detto che prima gli rispondeva “male”, poi se ne andava a casa per conto proprio. (cosa che poi ha pure fatto preoccupare Clarissa, povera puccia!)

 
Insomma.. per forza lo deve schifare, l'ha fatta sgamare e le ha lanciato un hexe cattivissimo, anche se per conseguenza del DS!
Ne ero convintissima fino al momento in cui, fallendo un Gaze (SNAKE EYES, oh yeah!), l'MC mi ha descritto il senso di “voglia di sentirsi amati” e il calore dell'Oceano, introducendolo “fisicamente” nella fiction quando fino a poco prima era solo un'entità di cui si parlava e basta. Una sorta di macguffin (notare che probabilmente dovrebbe essere una minaccia.. :P).
Quel calore che lei non ha più, ha le mani fredde come la morte, e quella voglia di sentirsi importanti che la divora.

 
E quindi, cosa fa Kara? “raccoglie” l'Oceano -in una bottiglia y.y- e decide che deve portarlo all'unico adulto che l'ha ascoltata. Il nonno di Kostantin.

 
E a questo punto, io sono ancora certissima che con il giovinastro sarà solo grugniti e occhiate torve.. e cerco di renderla distaccata e infastidita quando al telefono risponde Kostantin, piuttosto che il nonno -non ha idea di dove abitino, quindi ha dovuto cercare il recapito e telefonare-. Ma quando arriva fisicamente a casa degli Stregoni, oltre ad entrare passando attraverso il muro dopo essersi spatasciata contro una finestra per annunciarsi -inquietante y.y-, ho l'epifania. La lampadina in testa.
Non ce l'ha con lui perchè l'ha maledetta. Ce l'ha con lui perchè l'ha messa in imbarazzo.
Per quegli strambi meccanismi adolescenziali per cui quando sei con la persona che suscita almeno un po' di interesse, devi SEMPRE essere almeno presentabile e apparire al meglio.
E se stai andando in putrefazione, non sei di certo in ordine e nemmeno al meglio della forma. E piangere è l'apoteosi del mettersi in ridicolo! (Oltre alla strizza perchè rivivi la tua morte, ma quelli son dettagli.)

 
Eppure, la babbea, fa la figura dell'oca quando chiede di telefonare a Clarissa -qualcosa, dentro, mi ha spinta a farla mettere in contatto, in qualche modo, con l'amica. Perchè c'è troppo legata, non potevo fare una sessione senza che almeno si parlassero al telefono-.
c'ha provato a tener facciata con delle risposte caustiche, ad ogni modo!
Ma la fa ancora di più quando praticamente s'aggroviglia ai fianchi di Kostantin per reggerlo nel vederlo stranirsi -un Gaze. v.v”-, dopo esser stata turnata -Ah! Com'è bello quando fa il musetto tutto serioso delle grandi occasioni di studio! Pigliati una stringa, va', mentre le orecchie le vanno in fiamme.-

quindi è stato automatico chiamare il turn on. Così vicina, così a contatto. Anche solo inconsciamente deve sperare di strappargli una qualche reazione che non sia di disgusto per la sua natura ectoplasmica.
E infatti gli ha strappato una stringa. v.v/*

 
La lampadina, poi, è tipo diventata una luminaria al neon quando nella situazione di dover restare sola con il compagno di classe, è stato spontaneo rispondere un troppo spiccio “io devo andare via.”.
Che da sola, nella stessa stanza con la persona che ti fa rimestare le budella, dopo che ti sei messa in ridicolo - o almeno così tu pensi, non ci stai nemmeno se ti inchiodano i piedi al pavimento.
Ma non l'ha colta la nota di dispiacere -??? era dispiacere, o sto dicendo una bestialità?- dell'altro, alla sua uscita. Doh.
Sti adolescenti egocentrici, che pensan solo a sé stessi.





Il fatto che mi fa fare #bubu, nel senso che mi fa lamentare, appunto, è che io volevo approfondire i rapporti con Clarissa e soprattutto con Zick.
Però boh.. mi sembra tutto così frenetico che NON ho il tempo per fare le cose.
Siamo SOLO alla sera del primo gg di scuola.. e  la campagna è praticamente agli sgoccioli.

Perchè tra Kara e Clarissa ci sono un sacco di cose date per sottintese, di "decise a tavolino", o date per scontate visto che le due si conoscono da BG, ma in realtà ce la siam giocata poco.
Mentre vorrei pure approfondire le cose con Zick, fosse anche solo per la mera questione di sbloccare quelle due benedette stringhe che ho su di lei, ma che abbiam deciso di "surgelare" finchè non avessero affrontato il discorso dell'attrazione che la Ghoul prova per la fantasma.

E soprattutto non vorrei rendere una “macchietta” un personaggio che invece vorrei avesse più “spessore”. È il io terrore. Che sia bionda dentro ormai ne ho più di una prova, non voglio peggiorarla, però.
Boh.

 
Mi son vista scorrere la trama tra le dita, senza un effettivo momento di respiro per focalizzare l'attenzione su tutto e mettere realmente in fila le idee.
Tanti eventi, tutti importanti, in un botto.
mi ingrifo come una scimmia ubriaca, ma al contempo mi accorgo che manca qualcosa.

 
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-08-09 01:00:25
Anche io voglio approfondire quello che c'è tra Kara e Clarissa, soprattutto dopo quella scena di preoccupata gelosia con Vanessa.
Non so perché ma quando lei mi ha chiesto cosa c'era tra Clarissa e Kara io ho pensato "Kara è un'amica."... è un'affermazione grossa. Cioè fino ad allora sono sempre state lei e Vanessa, è la prima volta che Clarissa può instaurare un legame duraturo con qualcuno che non morirà tra qualche anno. Però allo stesso tempo non vedo Clarissa che seduce Kara, vedo tanta comprensione, per questo la scena con l'invisibile Anni, vedo che Clarissa non ha avuto un passaggio tranquillo e piacevole dalla vita alla non-vita e immagina quanto può essere terrificante per Anni.

Di chiaro c'è che Clarssa considera il rapporto che ha con Vanessa su un livello a parte, è un qualcosa di talmente unico che nessuno potrebbe eguagliare, lei è la sua famiglia, la sua amante, il suo amore, nessuno potrebbe essere altrettanto.

Poi Konstantin... no caro mi stai ancora sulle balle, forse non ti voglio morto ma stai certo che non mi fa' piacere che la mia amica passi tanto tempo con te.

Zick mi incuriosisce, ha dei comportamenti stranissimi, non sa gestire le emozioni, le tratta come qualcosa di estraneo e nel momento in cui non le capisce va fuori di testa. Ora abbiamo un legame visto che l'ho morsa e fatta uscire dal DS, ha semrpe molta fame, ma un Ghoul non si nutre di sangue, ed è facile perdere il controllo.


Ragazzi mi sa che ci sarà una corsa alla Skin del Chosen che non ci immaginiamo, io di certo la vedo e sai... una vampira sexy che salva gli altri... non mi spiace affatto come idea.
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-08-09 01:30:06
a me sa tanto che se ontinua così a Zick un bel "Mortal" non glielo leva nessuno... a meno che non si metta a stringere patti a destra e amanca per ottenere più potere...
Titolo: Re:[G+] [Monsterhearts] Pearly Gates
Inserito da: Roberto - 2012-08-09 02:35:57
oook... Ap quarta sessione.

Zick fa i capricci.

Incuriosito da alcune illazioni di Agneta sulla possibile natura di Anni-Frid, faccio fae al mio pg un gaze in the abiss che finisce malissimo, attivando il mio Darkest Self. Ora: cosa ne so io di come si gioca un darkest self?

Il mio pg ha fame di Caos e potere. Decido di maltrattare un po' di gente, mentre penso in fretta ad una buona motivazione per giocare il DS proprio in questo modo. In casa siamo in 5, me compresa.. le persone su cui posso effetivamente agire per soddisfare la mia fame sono davvero pochine e 3 di loro sono decisamente troppo potenti. Comunque pazienza.. è andata così.

COmincio con Agneta: irrompo tacciandola di essere una bugiarda: Zick non è veramente sua figlia, ed è stufa che la sua creatrice finga che sia così. Si rifiuta di essere ragionevole, e quando rimane senza sapere cosa rispondere, tiro Hold Steady per andarmene e troncare la conversazione. Come conseguenza del succso chiedo a al MC qualè il punto debole di Agneta. Faccio tesoro della nuova informazione, e scendo al piano di sotto, dove ci sono le due vampire.

Ho scordato di spiegare la cosa (scusate!!!) comunque Zick è infastidita dalla loro presenza, perchè ora Agneta sista dedicando a loro invece che a me. Così comincia a rabaltare (non è un errore di battitura) tutto quello che le capita sotto mano, e quando arriva Agneta, già abbastanza infastidita dal mi oatteggiamento, accuso le vampire di avermi manipolato, e mento dicendo di non sapere come fermarmi. Fallisco la manipolazione su Agneta, che mi sgrida terrorizzandomi e cotringendomi a calmarmi, soprattutto considerando che faccio il nome di Alexander (il suo punto debole: un amante morto 500 anni prima e che lei ha riportato in vita offrendosi come ostaggio al mare, per poi liberarsi)

Abiamo un faccia a accia in cui riesco finalmene a giustificare il mio comportamento in DS. Sono stufa di non capire niente: attorno a me e dentro di me succedono un sacco di cose e la gente invece di spiegarmele mi dice che sono strana, o che capirò più avanti. Voglio che le cose funzionino come dico io e che siano gli altri a non capire, per una volta.

Signor MC, è ftinito sto benedeto DS? NO!!

Così me ne vado dalla preda più facile: la mia amichetta Annifrid, ormai  stracotta di me,  mi attende a letto pronta ad una notte di peccaminosa pucciosità. Quindi mando tutto a culo: improvvisando un giochetto di "verità e conseguenze" le mostro il mio corpo e le spiego cosa sono, e le parlo di Kara, insistendo perchè anche lei ammetta di non essere umana. La regazzina caccia un urlo che mi tramortisce e svanisce in Kara-style. Mi ripiglio che  Clarissa è venuta a vedere che succede, e riattacco con la manfrina. Riesco a farle pesare il suo vittimismo (qui è dove Giulia mi fa cagare sotto con uno sguardo di ghiaccio): non ha mai provato a salvare nessuno, voleva solo nutrirsi ai danni di una ragazza e ora dice a tutti che voleva aiutarla. Lei per contro mi da la condizione "fasulla": io non sono veramente umana, ma mi sforzo di fingere di esserlo. Pazienza.
Mi informa che sta arrivando Kara. Zick non la vuole vedere, Il fatto di essere attratta da lei senza nemmeno volerlo la manda abbastanza fuori di testa, e lei vorrebbe dedicarsi esclusivamente ad Anni-Frid, nel bene e nel male (tipo ora). Ha il terrore di dimenticarsi di lei. COmincia seriamente a prendere in considerazione l'idea di fare  fuori Kara (ma è un fantasma!!!)
Comincio a dare di matto.

A questo punto gli altri giocatori mi fanno: che darkest self irritante, quando esci? Ed io.. boh??? Controllo la skin: vado trattenuto o almeno messa fuori gioco per una mezzoretta abbondante.

Giulia: che dici, ti mordo?
Io: Ma si, dai.
Giulia: Guarda che ti do exp.
Io: Io ne ho le balle piene di sto DS, quindi ok.

Svengo mormorando il nome della mia amata, cercando di chiederle scusa.

Fin.

E questo è quanto. In altre condizioni probabilmente sarei stato più stimolato a giocarmi il DS, ma sono stato abbastanza preso alla sprovvista e ad ogni azione che facevo o cosa che dicevo la domanda era "e mo che faccio?" "quindi ora il mio pg farà la stronza? e come?" "è ovvio che devo andare a fare male ad Annifrid, ma è il momento giusto, non sarà scontato? devo prima darmi un'occhiata in giro e tirare dentro più gente possibile?" E cose così. Come dicevo questo Ghoul che partiva un po' hollow, sembra sempre più una mortal.