Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Caleb75

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13
166
(Trollbabe) PbF 4 / Re:Discorsi tra giocatori
« il: 2011-05-29 19:45:51 »
Ti dispiace se spostiamo la discussione in Gioco Concreto?
Per quello che penso di aver capito io, stai giocando male. Però si va a parlare di advocacy, che è uno degli argomenti su cui sono meno ferrato.

Il sunto più o meno è che tu devi giocare gli interessi della tua trollbabe. Lei in gioco userebbe tutte le risorse a sua disposizione per raggiungere i suoi obbiettivi, ovviamente col limite del "quanto sei disposto a rischiare?". Però il primo ritiro (ostacolata) è praticamente gratis.
Dei quattro conflitti che hai fato fin'ora, due li hai chiamati tu. Vuoi dirmi che hai chiamato conflitti che non avevi interesse a vincere?
Non so cosa voglia dire advocacy, ma in effetti io gioco più che altro ai fini della storia che hai fini dell'interesse della trollbabe. Ad esempio, anche se Gabrielle fosse stata catturata, credo che sarebbe stato ugualmente interessante. Magari sbaglio. Apriamo pure una discussione apposita, se vuoi. In questo preciso momento vado un po' di fretta, scusa per la risposta sbrigativa! Ciao

167
(Trollbabe) PbF 4 / Re:Discorsi tra giocatori
« il: 2011-05-28 16:29:56 »
Leggevo l'avventura di Caleb: perchè non ritiri mai?
L'unico conflitto su cui finora avrei ritirato, se lo avessi perso, è quello con cui mi divincolavo dalla stretta del troll. Riguardo agli altri conflitti ho avuto l'impressione che avrebbero portato ugualmente a svolte interessanti, anche in caso di fallimento.

168
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-27 19:59:25 »
Io mi sto divertendo, grazie. :) Forse, però, è meglio ripristinare i colori, perché mi sto confondendo, con tutti questi commenti.
Sono curioso di vedere come andrà avanti la mia storia... e quella delle altre trollbabe!


Ma che diav... La comparsa degli spiriti marini mi distrae per un attimo. E quelli cosa sarebbero? Zombi?!

Il rituale è quasi completato. Disegno con fare energico le ultime rune sulla faccia del mio nuovo amico e pronuncio ad alta voce le ultime parole magiche:

"Sangue, flegma, bile nera e gialla... L'equilibrio degli elementi!"



Secondo tiro: 3


Il troll lancia un grugnito di dolore e gira la testa, facendomi sbagliare l'ultima runa.

"Scusami" gli dico in maniera spiccia mentre le 'cose' si avvicinano, poi gli riafferro la faccia con poco garbo e cerco di concludere.

Concentrata, Gabrielle! dico a me stessa.



Terzo tiro: 2


Uno zombi marino mi arriva a tiro e mi tocca una gamba prima che io riesca a terminare l'incantesimo.

"E che cavolo!" grido scattando in piedi e afferrando al volo la spada.

Il troll geme di dolore e scatta anch'egli in piedi tenendosi il naso, mentre un fiotto di sangue gli esce dalla ferita non completamente rimarginata. Anche gli altri due troll si fanno indietro.

"Sparite! Non c'è cibo per voi, qua!" dico, rivolta agli zombi del mare.



Dichiaro un conflitto combattimento.
Obiettivo: fare a pezzi gli zombi.
Passo: 2
Fase E&T: tento di frantumare a terra il teschio del primo zombi con la punta della spada, che impugno a due mani.


Se ho frainteso qualcosa, torniamo pure indietro.

169
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-26 01:16:55 »
E&T: Tiro fuori dallo zaino un barattolo contenente un unguento biancastro, faccio sedere e terra il troll e mi ci siedo di fronte. Poi comincio a spalmarglielo sul muso, ma non facendo gesti casuali, bensì tracciano delle vere e proprie rune, una sopra l'altra, fin quando non si riescono più a distinguere tra loro. Nel mentre, cantileno sottovoce una nenia, così flebilmente che è difficile afferrarne le parole.

Non dev'essere un incantesimo complicato, perché più di una volta interrompo il mio cantilenare con domande e asserzioni: "Mi chiamo Gabrielle. Voi chi siete? Ditemi di questo vostro fratello..."

Che freddo, penso. Ma... cos'è questo bisbigliare?


Accetto il passo. Tiro: 7

170
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Filofi
« il: 2011-05-24 15:48:59 »
Mi permettete un'intrusione? Mi è successa una situazione simile nell'unica partita dal vivo ho fatto: il GM (che in quel caso ero io) chiama un conflitto sociale e il giocatore chiede: "ma quale conflitto? volevo solo fare due chiacchiere".

Da quel che ho capito del manuale, un conflitto sociale si chiama quando la trollbabe cerca di cambiare l'atteggiamento di un png, cosa che dipende dal contesto, a mio avviso. Ad esempio, in questo caso, Paolo non può sapere che atteggiamento ha il capo nei confronti di Filofi; forse è già bendisposto e non è interessante tirare nessun conflitto; questo può saperlo solo il GM.

IMHO!

171
Gioco Concreto / Re:[Trollbabe] magia senza conflitto
« il: 2011-05-24 15:32:57 »
Da quel che ho capito leggendo il manuale, l'utilizzo della magia, esattamente come sfondare una porta o scalare una parete, è un conflitto solo se ciò che stai facendo va contro gli interessi di qualcuno che è coinvolto con la posta. Nell'esempio portato da Domenico: se accorciare il viaggio non ha alcun effetto sulla posta, non dovrebbe essere un conflitto; ma ovviamente questo lo può sapere solo il GM! Per la cronaca: anche nella mia partita sto per usare la magia in una situazione ambigua.

172
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-23 19:42:20 »
"Bhe, non lo sono" replico con tono perplesso. Tanto rapidamente mi era montata la rabbia, tanto rapidamente è scemata.

"Credo che siamo partito col piede sbagliato". Mi avvicino al troll che ho colpito e gli metto una mano sulla guancia, in modo da fargli scostare le mani dalla faccia per vedere quanto gli ho fatto male.

"Che ne dite se entriamo e mi spiegate tutto, mentre io cerco di guarire questa testa calda?"


Vorrei una scena all'interno della grotta assieme ai troll. Per rimettere a posto il naso alla testa calda userei la magia. E poi me lo farei anche alleato.

173
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-20 22:43:31 »
Pensavo che la fase equa e trasparente ci fosse solo all'inizio del conflitto. Okay.

Dopo essermi rialzata da terra, raccolgo la spada con fare accigliato, dopodiché la rinfodero con un colpo secco e me la metto a tracolla.

"Gli spiriti non c'entrano niente con me, ma dovreste ringraziarli voi se non vi ho passati a fil di spada!"

Mi volto verso il troll col naso spaccato per controllare le sue reazioni, poi mi giro nuovamente verso gli altri due e dico, con tono un po' più calmo: "Si può sapere qual'è il vostro problema, ragazzi? Sono sbarcata appena adesso dopo un'odissea che non vi dico, e non è esattamente il massimo della vita ricominciare subito con un agguato."

174
(Trollbabe) PbF 4 / Re:Discorsi tra giocatori
« il: 2011-05-18 01:59:13 »
ragazzi grazie per l'accoglienza! aspetto con ansia la risposta di Caleb  :)
Naturalmente io mi oppongo!



AH ah scherzavo!  ;D

175
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-17 00:04:09 »
Secondo tiro: 5

176
(Trollbabe) PbF 4 / Re:Una domanda a tutti i giocatori
« il: 2011-05-15 01:02:02 »
Vi ricordate come funzionano le relazioni e quando potete chiamarle?
Perché avete uno stile molto meno aggressivo del mio, e vorrei capire se è per scarsa conoscenza delle regole o per una precisa scelta di gioco...
A me non importa particolarmente tessere delle relazioni a caso. Pensavo di farlo nel caso in cui lo trovassi interessante nel contesto narrativo.


secondo me le relazioni le apprezzi dopo averle fatte. oltre ad un importante aiuto meccanico (che però delle volte non hai bisogno di usare) esprimono il loro potenziale solo dopo che le hai prese. di norma il GM ti darà relazioni con PNG secondari (perché altrimenti ti da il controllo di PNG importanti) e quindi solo dopo averli presi come relazioni questi PNG inizieranno ad esprimere il loro vero potenziale :)
Non lo metto in dubbio, ma se ad esempio io mi trovassi a poter allacciare una relazione con un potenziale amante per la mia trollbabe, ma non avessi nessunissima intenzione di fornire un amante alla trollbabe, per l'idea che ho di lei, perché mai dovrei stringere la relazione? Per avere un vantaggio meccanico? Personalmente non mi interessa: quel che mi importa è narrare una storia che ritengo interessante. Lo stesso vale per un eventuale avversario o alleato: se non rientra nella mia idea di gioco, perché mai dovrei farlo?

177
(Trollbabe) PbF 4 / Re:Una domanda a tutti i giocatori
« il: 2011-05-14 03:25:41 »
Vi ricordate come funzionano le relazioni e quando potete chiamarle?
Perché avete uno stile molto meno aggressivo del mio, e vorrei capire se è per scarsa conoscenza delle regole o per una precisa scelta di gioco...
A me non importa particolarmente tessere delle relazioni a caso. Pensavo di farlo nel caso in cui lo trovassi interessante nel contesto narrativo.

178
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-14 03:12:50 »
Primo tiro: 2

179
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-13 04:43:46 »
Si, lo so che potevo ritirare, Paolo, ma non mi andava. Adesso però...

"A chi hai dato del mostro?!" dico stizzita, dopodiché gli tiro una testata (anzi, una cornata) sul grugno.

Conflitto.
Tipo: combattimento.
Obiettivo: rompere il naso al troll, facendogli talmente male da costringerlo a lasciarmi.
Passo: 1.
Fase equa e trasparente: sono bloccata a terra dal troll, pancia a terra (visto che mi ha aggredito alle spalle). Lui sta cercando di staccarmi la testa a morsi, quindi evidentemente avvicina la sua alla mia. Con un movimento secco tiro una testata all'indietro, cercando di colpire violentemente il suo naso con le mie corna.

180
(Trollbabe) PbF 4 / Re:1 - Gabrielle
« il: 2011-05-13 03:45:46 »
Uhm... si, ho capito. In effetti non ci avevo pensato, che non necessariamente il troll avrebbe atterrato Gabrielle. Lo tengo presente per la prossima volta: per adesso andiamo avanti così e vediamo cosa succede!

Il mio obiettivo era atterrarlo a mia volta, pensavo fosse chiaro. La prossima volta sarò più formale, ok?

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13