Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Andrea Rossi

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11
61
General / Google Wave per Giocare New Wave
« il: 2009-12-09 17:26:48 »
io non so, vorrei giocare a dark sun o con dnd4 o con burning wheel.... che non ho ancora letto *si corparge il capo di cenere magica dell'automobile*

62
a distruggere il forum intendeva dire :p  /me shakes fist in anger

63
Sotto il cofano / Qual'è la CA del mio gruppo?
« il: 2009-12-09 17:19:54 »
Secondo me ti conviene provare con un gioco come Agon.
In Agon ammazzi i mostri, inganni i cattivi e fai il figo, ma in maniera più easy di dnd4, cioè senza una scheda estremamente dettagliata (ma sorprendentemente funzionale, specie quando usi la creatività)

Mi raccomando pero', la cosa più importante è prendere la cosa con birra e patatine, non con furia..
Io ho tantissimi amici che all'inizio volevo far giocare di ruolo.
Lo volevo IO, non loro. Ora ci esco a bere volentieri, e di giochi di ruolo parliamo.
Ma non giochiamo, non abbiamo la stessa idea.. io per esempio amo trovarmi una volta a settimana (salvo esami e roba simile) mentre loro volevano fare giochi (e ci sono) che durano 3 o 4 volte.

Ah, già che ci sono vado OT e dico che A Penny For My Thoughts è un gioco a prova di bomba, nessuno puo' boicottarlo e provarlo è così semplice e coinvolgente che ci giocherei coi miei nonni.

64
secondo me dipende tutto dal risultato, dall'anima tolkeniana che vuoi incarnare.
parlaci meglio dei tuoi obiettivi, è ovvio che storie di gloria e sangue sono più adatte a Iawa, cronache di tragica decadenza a Polaris etc...

65
Gioco Concreto / [NcaS] Primo personaggio
« il: 2009-12-09 17:08:31 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite][p]Mi chiedevo soltanto se fosse "corretto" un intervento del giocatore al GM, del tipo: "sono crollato ma non mi va di morire, vorrei andare a fondo della storia; preferisco risvegliarmi, anche se in una brutta situazione, piuttosto"[/p]
[p]Non vedo problemi: anche assumendo che la scelta sia del master, si spera che questi non sia chiuso nel suo piccolo mondo, e accetti invece suggerimenti e idee dal tavolo.[/p]


Si sta collaborando attivamente a fare una storia super sexy cool, quindi non vedo intoppi, anzi.
Quando il giocatore ha creato un personaggio del genere e ha capito cosa implica Crollare, sa che questo ricade tra i compiti del master, ma che i suggerimenti tra amici sono sempre ben accetti giusto?

66
Gioco Concreto / [Esoterroristi] Antropologia Forense
« il: 2009-12-09 17:05:06 »
lo scopo principale del Gumshoe è essere SEMPLICE e COMPLETO.
Non significa che è un gioco in stile "ci puoi fare tutto", significa che è estremamente performante per avventure di tipo investigativo, quindi in un numero discreto di abilità riesce felice a coprire tutto il necessario.
Lo fa con grande semplicità, visto che tendenzialmente è tutto spiegabile in 5 minuti.
Forse l'autore ha preferito questo a una distinzione più precisa.. io avrei fatto lo stesso!

67
Gioco Concreto / [NCaS] - Idea astrusa per PG
« il: 2009-12-09 14:16:38 »
Quando ho letto il primo post ho pensato che se il personaggio fosse stato un ragazzino di 8 anni la cosa avrebbe preso tutt'altra piega.

68
InterNosCon 2010 / InterNosCon 2010
« il: 2009-11-30 16:48:25 »
O ci sono O faccio il cosplay di Waldo.

69
General / Google Wave per Giocare New Wave
« il: 2009-11-30 16:44:30 »
http://arstechnica.com/gaming/news/2009/10/google-wave-we-came-we-saw-we-played-dd.ars

qui la gente sta iniziando a usare Google Wave per giocare di ruolo.
Vi interessa? con un paio di inviti tattici secondo me riusciamo a buttare dentro TUTTO il forum (visto che molti hanno già GWave)
L'articolo è interessante e la situazione promette bene, se GWave andrà bene i play by mail/forum si sposeranno e faranno tante piccole wave?

Giochi New Wave in Google Wave?

YO DAWG! (questa la capiranno in pochi)

70
Le candele a soffio sono il meglio, le puoi accendere con l'airzooka.

e btw.. questo e' il mio primo messaggio su questo forum dopo lunga latitanza.. ed e' una stronzata. non mi smentisco mai *_*

71
Gioco Concreto / [AiPS] Mystic Wars
« il: 2009-01-06 14:57:12 »
tutto questo è stupendo, siete dei grandi!

72
Gioco Concreto / [CnV] Come e' fatto un Cappotto a Quilt?
« il: 2009-01-05 16:58:56 »
nonchè l'ennesima citazione biblica che solo un mormone capirebbe...

73
Segnalazioni e News / Lost Room
« il: 2009-01-05 16:56:19 »
è una serie magnifica, una bellissima perla rara in un mare di brodo troppo allungato!

74
Gioco Concreto / [Cani] Personaggi in Crisi
« il: 2009-01-05 16:55:32 »
ASBADA-BUMP!

settimana prossima, se l'Architetto vuole,  giochiamo e facciamo un ragionamento sulla scena. Sperando che tutto vada per il meglio, faccio un bel bump al topic, giusto per tenerlo al calduccio.. Approfitto per augurare un 2009 pieno di felicità a tutti quanti!

75
Gioco Concreto / [Cani] Personaggi in Crisi
« il: 2008-12-17 12:46:19 »
cazzo ho fatto double..
dai è natale abbiate pazienza.

@nik: Si ma MOLTO volentieri.. pero' occhio, possiamo farlo SOLO quando la carlotta sarà a fare un  giro e/o a studiare.. Mi sembrerebbe indelicato altrimenti...

@moreno: oh, cacchio, bravo.  :)
Intanto specifico che ci siamo fermati PRIMA di questo eventuale conflitto, e che giovedì tireremo un po' le fila del discorso.
Seconda cosa: credo che comunque il fruitful void non si sia spostato di una acca, nè sia stato coperto perchè in quel bel disegno mancano i CEDO.
Da mia ipotesi e da discussioni al tavolo è emerso che in un conflitto del genere, la parata perfetta ha sicuramente modo di continuare a focalizzarci sull'etica, il tema fondamentale di Cani.

Non vogliamo assolutamtente fare scegliere ai dadi per noi, DIO CE NE SCAMPI, se proprio dovesse succedere, pur di non infrangere il sistema, bloccheremmo i raise "illegali" al nascere, o faremmo partire conflitti consequenziali.

Riguardo la tua ultima parte ti ricordo ancora che tutto questo NON E' ANCORA AVVENUTO, sono arrivato qui PRIMA per potere condividere questa situazione con voi :)

Concludo dicendo che in questo esperimento è come se Marco dicesse:
"ok raga, secondo voi come potrei portare avanti questa svolta di Rose? sono un po' in dubbio, è proprio un casino sapete? E' un mondo difficile, e vita intensa.. felicità a momenti e futuro incerto.. E HO SPARATO, cacchio ho ceduto!! che facciamo?"

ora, avvremmo PITCHATO questa situazione, parlandone sul livello superiore tra giocatori ("fuori dal gioco") tuttavia abbiamo imparato che è BELLO dire ringhiando: "Say it to the dice, mutfk!"  e così vogliamo provare.

"Rose non puoi lasciarti prendere da quel momento, eri fuori di te, ora non perdere la ragione e calmati"    (11)
"E se dovesse succedere ancora??"  (vede con 11)
"Ho paura, ho troppa paura, è davvero questo quello che il Re della Vita vuole?"   (9)

vedono tutti, io, il master, GIRO IL COLPO:

"Si, è questo. Vuole che tu abbia paura, Rose"

etc...

Insomma, quando parliamo del gioco e ognuno prende la parti di questo e di quell'altro, stiamo ANCORA giocando di ruolo.
Noi vogliamo solo integrarlo coi dadi, secondo il sistema, e vedere cosa succede.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11