Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Enrico Ambrosi

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
46
Gioco Concreto / Re:[INFO.] Gdr stile Giappone
« il: 2012-05-24 13:29:52 »
Se si potesse anche provarlo via hangut sarebbe il massimo, mi sa che solo con la spiegazione si va poco lontano... ???


Dubito fortemente tu possa pugnalare lo schermo del tuo pc.

47
Gioco Concreto / Re:[INFO.] Gdr stile Giappone
« il: 2012-05-24 13:13:12 »
Ci sarebbe "La Leggenda dei 5 anelli" ma non l'ho mai provato e credo sia n tradizionale vecchio stile.

48
Internoscon 2012 / Re:Segnalzione refusi INCbook 2012.
« il: 2012-05-23 19:43:43 »
Manca la biografia di Ezio ç_ç


Coincidenze?

49
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Save the date
« il: 2012-05-23 12:37:20 »

Grazie Luca per la risposta, aspetto con ansia altri aggiornamenti. Ansia. ANSIA.



E' bello vedere quanto Enrico abbia ceduto al lato oscuro delle convention bomboloniche ^__^


L'ho detto e lo ripeto: vincere INC 2012 sarà la mia rovina. Fa tutto parte di un piano ordito dal malvagio Nostragellis per infognare sempre più gente in posti dove delle persone, rigorosamente in maglia vinaccia, ti rifilano manuali a 5485734597435935874954587,56 euro.

50
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Save the date
« il: 2012-05-23 04:11:40 »
Esiste un sito dove posso informarmi-infognarmi che non sia il vetusto  http://gnoccocon.forumfree.it/? Mi pare che non sia molto aggiornato.

51
Ecco credo che, per quanto mi riguarda, Moreno abbia centrato il punto: non dovevo interpretare "me stesso". Le ragazze simil Angelica potrebbero mettermi in soggezione, lo ammetto, ma poi partirebbe una qualche offesa infarcita di grotteschi particolari. La prossima volta (si, ci sarà) creerò un altro pg, magari qualche elemento di vita vissuta, ma che non sono io. Questa scelta dovrebbe permettermi di entrare nel gioco in modo più sentito, con tutto quello che comporta in meccanica e fiction.

52
Non ho tantissimo tempo quindi cerco di buttare giù quello che deco dire, magari editando o postando un altro messaggio se mi viene qualcos'altro in mente.


Credo che non aver mai giocato al gioco, non aver mai letto il manuale e non conoscere lo svolgimento di una partita oltre a "c'è il padrone cattivo che ti bastona e poi alla fine finisce ammazzato" abbia influito molto sulla mia prestazione. Forse un gruppo già rodato non avrebbe creato i problemi che invece abbiamo incontrato.  Pur non toccando l'abisso della partita (mi scusarà Marco ma quel tentativo di stupro non lo capii allora e non lo capisco adesso) ho trovato la mia giocata, col senno di poi, incolore e in generale poco influente nella partita. Non sono riuscito a capire quello che il gioco richiedeva e ho cercato, magari a torto, di continuare la giocata nel miglior (poi risultato peggior) modo possibile.


E' stato per esempio fatto notare che sono stati usati i legami per compiere gli ordini sfruttando menzogne, inganni e colpi bassi vari. Ammetto con un pò di vergonga che credvo bisognasse fare proprio quello. Non so con che processo mentale ci sono arrivato ma credo fosse una cosa del tipo "devi fare una porcata = evita di sporcarti le mani, usa delle persone". Per quello i miei legami iniziali sono stati beatemente ignorati e "protetti" da degli ordini a cui avrei beatamente ignotrato ma che mi ritrovavo a dover fare. Non sono riuscito a fare il passo per immedesimarmi e "credere" negli ordini. Forse in questo non ha aiutato (direi semmai il contrario) usare un "me stesso" come personaggio.


Per quanto riguarda il discorso di moreno mi scuso se ho dato l'impressione ma il mettere stanchezza 3 e disgusto 0 era una mia idea, che però ammetto di aver avuto a naso e non per cercare una particolare meccanica: mi sentivo da stanchezza 3 e disgusto 0, tutto lì. L'impresione di giocare a "missioni da compiere" purtroppo io l'ho avuta proprio perché come ho già detto non sentivo la connessione con i suddetti ordini.


Infine pensavo che il gioco avrebbe toccato dei temi, sentimenti e intimità per esempio, che invece non ho visto e non so se dipenda dal fatto che eravamo noi giocatori di spasimante a doverli inserire. Anche questo credo non abbia aiutato a immedesimarmi con un personaggio che quasi da subito non ero più io e che quindi poteva fare qualsiasi cosa senza particolare turbamento. Il mentire al mio legame non mi ha creato nessuna difficoltà e probabilmente non ne avrei avuta neanche a menare il personaggio di Marco o cose anche peggiori. Non lho fatto perché non mi sembrava che reggesse in fiction.


Probabilmente ho delle responsabilità sulla cattiva riuscita della partita e mi scuso nel caso abbiate notato degli errori da parte mia: vi invito invece a sbattermeli metaforicamente in faccia affinchè possa capire e magari giocare meglio la prossima volta.


P.S. se sembro troppo duro e perché è roba scritta, mica sono arrabbiato

53
- Avete gradito l'idea?
Si, molto. In realtà mi è stata di estrema utilità nel raccontare a casa cos'era INC e nel suscitare invidia e invidia e altra invidia.

- Avete letto la guida?
Si, tutta. Gli ho dato un'occhiata velocissima venerdì pomeriggio, in cui ho letto solo alcune voci. Una volta in treno sulla via di casa ho completato la lettura.

- Avete usato la guida per scegliere cosa mangiare (es: "Fico! Proviamo il mielaceto sul salame!")
No, prima mangiai e poi lessi.

- Avete imparato cose nuove dalla guida (es: "Fico, non sapevo che la porchetta trevigiana derivasse da quella romana")
Si, quello che non mi hai detto di persona l'ho letto nella guida.

- Avete conservato la guida?
Ovviamente.

- Avete gradito l'idea dell'abbinamento ludico?
Interessante, data la natura dell'evento.

- Avete conosciuto qualche titolo nuovo tramite gli abbinamenti ludici? Quali?
Dust Devils non lo conoscevo.

- Cosa suggerireste per migliorare la guida?
MOAR PORK!


54
Internoscon 2012 / Re:Il thread dei ringraziamenti.
« il: 2012-05-21 15:54:14 »
Non mi chiamo AmbroSOLI  :(

55
Cribbio dimenticavo: porterò anche del pan biscotto, che da me è l'accompagnamento principe con la sopressa.

56
La pearà è buona anche con le botte, il lesso no.
No, la porto. Non faccio mai frasi definitive. Tutto sto "provo a " " cerco di ". Devo giocare a cani.

57
Dovendo scartare la pearà (sigh) e il vino, credo che porterò una sopressa, un salame tipico delle zone verona-vicenza-unpòtuttoilvenetorurale.

58
Prima che scada il tempo per proporre gli eventi sparo un Fiasco, che so che potrebbe fare contenti tante personcine, o un kagematsu, giusto perchè non l'ho mai visto in azione.

59
Gioco Concreto / Re:Consiglio pratico per demo alle con
« il: 2012-05-03 11:42:00 »
Barate come vuole fare Claudia con cani: cercate di trovarvi su G+ prima di INC e vi fate tutte le schede :D

60
Giuro non pensavo che Fantsmi assassini potesse funzionare su G+. Lo pensavo più una cosa di occhiatacce e contatto diretto.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8