Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Enrico Ambrosi

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
31
Ho letto agghiaccianti rumors sulla 5a e ultima stagione: dicono che sarà di 16 episodi MA i primi 8 saranno trasmessi questa estate, gli altri 8 da GIUGNO 2013!!!!!
Spero vivamente sia una boiata.

32
Nooo non farlo ç__ç

33
Caro Ambrose (?)
sappi che non è nulla di personale. Ma sinceramente tra il figo con la ragazza e l'escluso hardboiled difficilmente riuscirò a preferire il primo.
E poi siete troppo pucciosi tu e Diana, serve del sano malessere.

34
Caro Paolo,
se Darius diventa chosen ti vengo a prendere a casa.
Con Affetto


Enrico

35
Gioco Concreto / Re:Giocare sempre gli stessi personaggi
« il: 2012-06-11 14:20:49 »
Per quanto mi riguarda al momento non ho un personaggio ricorrente dato che non gioco spessissimo ma tempo addietro, quando ancora giocavo a D&D, avevo il tuo stesso problema. Le varie campagne che ho giocato mi hanno quasi sempre visto giocare un Ladro. Ogni volta perdevo un sacco di tempo per fare la scheda, mettere 180mila abilità e a crearmi un backgroud. Il tutto per campagne che duravano se andava bene 5 sessioni. Il problema però era che in nessun caso sono riuscito a far fare al mio ladro quelo che volevo veramente: furti spettacolari, fughe miracolose, trappole megagalattiche e affari sporchissimi con una gilda. Paradossalmente per togliermi la voglia di usare quel tipo di pg ho dovuto ripiegare su Skyrim, che mi ha rapito proprio perché ho creato il pg che avevo sempre voluto usare e ho fatto cose che sempre avrei voluto fare in D&D. A questo proposito sto aspettando con attenzione e speranza il rilascio di Dungeon World da Kickstarter, che sembra promettere un gioco coerente pur con elementi "classici".


In generale io credo di funzionare a "fisse". Dei miei vari interessi ongi tanto uno riemerge in modo più preponderante e mi tiene copagnia per qualche tempo. Dopo un pò questo non viene scartato per sempre, ma la sua presa si indebolisce un pò lasciando a qualcos'altro lo scettro di "interesse dominante". E ho notato che è una cosa piuttosto ciclica.


In definitiva credo che tutti abbiano dei temi che ci stanno più a cuore e in generale delle tipologie di personaggio che ci sono più congeniali. Cambiare è bellissimo, ma ogni tanto fa piacere usare "le scarpe vecchie" a cui siamo abituati e che di solito ci divertono.


Dimenticavo: nel mio gruppo c'era il tizio che creava sempre pg orfani o comunque senza famiglia e tutti credevano fosse un tentativo di evadere da dei genitori che definire oppressivi è poco.

36

Premessa: non tutti sanno che Valentina (la mia ragazza) ha giocato almeno 4 volte a Fiasco e ad alcune sessioni-demo, tra cui una con Meg Baker, in cui ha sempre partecipato attivamente, divertendosi molto. Non è quindi una principiante totale. Da dire c'è che nemmeno io mi reputo un super pro e che la pratica non fa mai schifo ovviamente.Credo comunque che AiPS potrebbe piacerle, e a quanto so si presta a chi non è molto esperto, però sarà lei a doverlo confermare ovviamente!


Per quanto riguarda il discorso di genere sinceramente non conosco tante ragazze che stanno zitte perché "deve parlare l'uomo" ma magari è solo una mia esperienza-fortuna. In particolare non credo che Valentina abbia problemi a giocare con dei maschi, anche perché per forza di cose l'ha sempre fatto, con ottimi risultati.


P.S. vorrei evitare di apparire come il mostro che riempie di parole la sua ragazza e ne valuta continuamente le azioni in gioco. Magari non l'ha ancora pensato nessuno ma ci tengo a precisarlo: non ho questi comportamenti! Da come ho capito da altre discussioni non sarei il primo a comportarmi in questo modo (da stronzo) ma vi assicuro che non lo faccio. Almeno credo.

37
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Save the date
« il: 2012-06-11 12:38:22 »

Pensavo non avesse ancora giocato e il blocco venisse prima. Nel tuo caso dille invece che a gnoccocon curiamo che ci siano sempre tavoli per giocatori più agli inizi, e che sarà in buona compagnia.

Oppure dille che a GnoccoCon c'è gente come il pigro Serenello che va a bere birre e mangiare chizze.


Sa già benissimo chi sei, ti ha visto in tv!

38
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Save the date
« il: 2012-06-10 23:48:52 »
Il punto è che vorrei che provasse, almeno uno slot, a giocare senza di me. Non perché non la voglia tra i maruans ma perchè credo che potrebbe servirle per vedere altri "stili" di gioco. Non so se ha senso come cosa.

39
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Save the date
« il: 2012-06-08 02:33:48 »
In generale quelle che gli propino io, credo che la sua preferita sia Community (guardatela miscredenti) però ne apprezza molto anche altre tipo Game of throne. Il fatto è che ha gia giocato almeno 4 volte a Fiasco, una volta a NCAS e qualche demo quà e là, in particolare a lucca con Meg Baker. Si è sempre divertita e ha sempre partecipato attivamente, solo che ha la sindrome del "so mia bona". Non vorrei andare OT con le mie-sue paturnie comunque.

40
GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now / Re:Save the date
« il: 2012-06-08 00:08:04 »
Io penso di prenotare domani all'hotel Haiti per me e la fidanzata che vuole venire ma è terrorizzata dal giocare (dice che non è capace). Aiutatemi a convincerla che è una boiata.

41
(Io sono del team Darius e spero sentitamente che riesca a fare un grande e irreparabile casino)

42
Due pensieri mi ritrovo in testa:


1- Catzo che AP fighissimo! Chissà che gioco figo che è mostrocuore, vabbè poi loro sono bravi, però deve girare che è na bellezza. La prossima campagna che inizia mi ci piazzo anche io dai.


2- (pensiero un pò witch?) Guarda sti simpaticoni che mi sbattono in faccia il loro gioco fighissimo devo imparare il voodoo devo imparare il voodoo devo imparare il voodoo.

43
Segnalazioni e News / Re:[D&D5E] via al beta test
« il: 2012-05-25 13:37:20 »
@Mattia: credo intenda questa.

@Federico: ci sono tante cose sbagliate in quell'immagine, a partire appunto dal "gruppo classico" in cui lo spellcaster è una donna. E dato che i piani alti sanno perfettamente che a molte donne giocatrici questo genere di rappresentazioni fanno storcere il naso, riciclare un'immagine di questo tipo lancia un chiaro messaggio di "ce ne freghiamo di quello che pensate".
In caso il discorso interessi, consiglierei una nuova discussione.


A me il discorso interessa ma ammetto che, almeno in questa immagine, non ci vedo niente di sconvolgente.

44
Segnalazioni e News / Re:[D&D5E] via al beta test
« il: 2012-05-25 01:41:34 »
Sono sul serio curioso di che minchia faranno con sta edizione. Scherzavo.

45
Gioco Concreto / Re:[INFO.] Gdr stile Giappone
« il: 2012-05-24 16:06:41 »
Alex, in tutta onestà... è un gioco in cui si può andare avanti per un bel pezzo per sottintesi e metafore, chiedendo cose senza chiederle direttamente; tra me (primo ministro) e Alexandra (principessa primogenita) c'è stata una fantastica scena in cui le ho offerto la carica di primo ministro se smetteva di cercare di salire al trono, e lei ha risposto dando ragione alla letteralità di quanto dicevo, ma nel farlo togliendomi la carica, senza prenderla, quindi rifiutando la vera richiesta. La tua reazione è stata votare (in quel gioco si vota) a caso, perché non avevi capito cosa stava succedendo.
È stata una bella partita? Magari no, dovremmo sentire gli altri; però onestamente piú che "Non è girato" il tuo parere mi sembra essere "Non l'ho capito" (o "Non fa per me"; che è lecito, ma non significa che il gioco non abbia girato).


OT che finisce subito: per capire queste cose, oltre a mostrare il gioco a tutti, non potreste splittare? Sono incuriositissimo da sto gioco.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8