Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giullina

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 49
31
6. Come si cambia il mondo - Daniele Melis

http://www.inkalchemy.com/toybox/come_si_cambia_il_mondo.pdf

Uno sciamano prescelto e tre spiriti, dediti a risolvere i problemi del mondo per stabilire un nuovo ordine cosmico. Gioco diceless per quattro giocatori.

[Valutatori: 05, 03, 15, 11]

[Un post per valutazione. Non è permesso postare altro - eventuali commenti o discussioni sui giochi vanno nell'area generale del Game Chef 2012.]

32
Valutazioni Pummarola Ediscion / 5. The Last One
« il: 2012-04-18 14:12:37 »
5. The Last One - Alberto Tronchi

http://www.mediafire.com/?cfe48f83gm77e9o

Hai presente l'ultimo film horror post apocalittico che hai visto? Peggio, ma con te dentro!

[Valutatori: 04, 02, 14, 10]

[Un post per valutazione. Non è permesso postare altro - eventuali commenti o discussioni sui giochi vanno nell'area generale del Game Chef 2012.]

33
Valutazioni Pummarola Ediscion / 4. Veglia
« il: 2012-04-18 14:11:41 »
4. Veglia - Andrea Vigiak

https://sites.google.com/site/staging2piombo/file-cabinet/Veglia%202.pdf

Il gioco che non vorresti mai giocare. E che ti capiterà di dover provare. Perché tutto finisce.

[Valutatori: 03, 01, 13, 09]

[Un post per valutazione. Non è permesso postare altro - eventuali commenti o discussioni sui giochi vanno nell'area generale del Game Chef 2012.]

34
Valutazioni Pummarola Ediscion / 3. Novanta minuti
« il: 2012-04-18 14:10:31 »
3. Novanta minuti - Matteo Turini

http://dl.dropbox.com/u/47025173/Novanta%20minuti%20-%20Matteo%20Turini%20%28aprile%202012%29.pdf

Un gioco per tre persone sulla relazione fra un padre e un figlio, e sull'ultima occasione che potrebbero avere di rivedersi.

[Valutatori: 02, 15, 12, 08]

[Un post per valutazione. Non è permesso postare altro - eventuali commenti o discussioni sui giochi vanno nell'area generale del Game Chef 2012.]

35
2. Precious – La cosa più preziosa al mondo - Iacopo Frigerio

http://dl.dropbox.com/u/59235580/La%20cosa%20pi%C3%B9%20preziosa%20al%20mondo.pdf

Un gioco veloce e facile, per 4 o 5 giocatori, che parla della vita vissuta dai condannati a morte e dei loro ultimi attimi di vita. Masterless, usa una plancia di gioco per risolvere i conflitti.

[Valutatori: 01, 14, 11, 07]

[Un post per valutazione. Non è permesso postare altro - eventuali commenti o discussioni sui giochi vanno nell'area generale del Game Chef 2012.]

36
1. Quando Coyote visitò la Terra, e dei guai che ne venirono - Ezio Melega

http://www.mediafire.com/view/?7yuy3uez11ouug0 [clicca su "download" per scaricarne la versione correttamente impaginata]

Fai delle scelte: l'audacia e il pericolo della magia o la grigia sicurezza del mondo comune? C'è qualcosa di tanto importante per te da frenare la follia di Coyote?

[Valutatori: 15, 13, 10, 06]

[Un post per valutazione. Non è permesso postare altro - eventuali commenti o discussioni sui giochi vanno nell'area generale del Game Chef 2012.]

37
(Regole adattate e modificate dall'edizione internazionale. Attenzione, ci sono delle differenze!)


La fase iniziale di valutazione del Game Chef 2012 inizia il 17 aprile e termina con l'invio delle valutazioni e dei giochi selezionati, entro il 25 aprile.

Quali Giochi Devo Valutare?

A ogni chef sono assegnati quattro giochi in maniera quasi randomica, come descritto in seguito.
  • Prendi il tuo numero (a seconda dell'ordine in cui il tuo gioco è stato inviato) e aggiungi +1, +3, +6 e +10. Avrai così i numeri dei quattro giochi da valutare.
  • Per esempio, se il tuo gioco è il 23 dovrai valutare il 24 (+1), il 26 (+3), il 29 (+6) e il 33 (+10). Attenzione al calcolo: è facile trovarsi a valutare il gioco sbagliato!
  • A un certo punto l'elenco ricomincerà da capo, quindi gli chef che hanno inviato i loro giochi alla fine si troveranno da valutare alcuni dei giochi inviati all'inizio. [NdG: nel caso Pummarola questo succederà quasi sempre.]
  • Per chiarezza, troverai elencati qui i giochi da valutare. Assicurati che il tuo nome sia elencato tra i quattro valutatori di ogni gioco che stai valutando.
  • Se ti trovi a dover valutare il gioco di un caro amico, cerca di fare uno scambio di assegnazioni con un altro chef. Da un lato, è per evitare favoritismi, dall'altro, diciamolo, non è che non leggerai il gioco del tuo amico, no? Approfittane per conoscere meglio una persona nuova!

Come Dovrei Valutare i Giochi Assegnati?

Ho valutato un SACCO di giochi scritti per dei contest nell'arco degli anni (sicuramente più di 100). Sicuramente non sono stato sempre costantemente equo, però in generale ho dei principi che cerco di seguire il più possibile. Nel corso degli anni mi sono stati utili e coprono gli argomenti più importanti per gli autori.
  • Evita di leggere i commenti degli altri valutatori prima di leggere il gioco. Dai la tua valutazione!
  • Leggi i giochi con spirito cooperativo. Non essere un rigido insegnante d'italiano a caccia d'errori, ma una persona potenzialmente interessata a giocare questo gioco con gli amici. Se possibile, stampati i giochi e prendi appunti durante la lettura, così da avere un registro delle tue prime impressioni.
  • Quanto sei pronto a scrivere un paio di paragrafi di feedback, inizia parlando di quel che ti è piaciuto del gioco, di cosa ti emoziona, di cosa l'autore ha fatto bene. Oltre a quel che cerchi normalmente in un gioco, valuta anche l'inserimento del tema e degli ingredienti, quanto l'autore abbia sfruttato il limite di parole e quanto sia stato coraggioso nel tentare cose nuove o difficili.
  • Ora parla delle parti del gioco che non trovi chiare, che non capisci completamente o su cui hai dei dubbi. Pensa a come presenteresti il gioco ai tuoi amici, a come organizzeresti una sessione di gioco per provarlo. Hai tutte le informazioni e istruzioni necessarie? Quali chiarimenti o strumenti aggiuntivi potrebbero esserti utili? Cerca di fare domande e ammetti la tua confusione invece di criticare: "Non sono sicuro della parte in cui..." oppure "Cosa volevi ottenere da questa parte?"
  • Termina con alcuni pensieri positivi sul gioco nel suo complesso e su come potrebbe essere migliorato o rifinito (qualunque cosa significhi). E' pronto ad essere provato? O servono solo un paio di cose prima di portarlo sul tavolo? Qual è lo sforzo minimo che l'autore deve fare per portarlo al passo successivo? Non fare un elenco e non parlare in termini troppo astratti. Suggerisci una o due azioni concrete per migliorare il gioco.

Dove Devo Scrivere le Mie Valutazioni?

Invia le tue valutazioni nei topic ufficiali di valutazione di ciascun gioco. Per completezza di archivio, ogni valutazione verrà segnalata anche sul sito del Game Chef.

Come Scegliere un Gioco per la Fase Pummarola?

Non indicare nella valutazione il gioco che vuoi selezionare per la Fase Pummarola! La parte competitiva (che è un po' un male necessario) non deve interferire con la fase di valutazione, che serve a dare supporto e feedback costruttivo agli altri chef.
Per la selezione della fase Pummarola, usa il form che trovi sul sito del Game Chef alla voce "How Should I Pick One to Recommend?" Inserisci il tuo nome, il tuo indirizzo di email e il gioco che vuoi indicare come come potenziale vincitore della fase Pummarola.
Valuta i seguenti aspetti:
  • Hai voglia di giocare a questo gioco, in questo momento?
  • Ti senti in grado di giocare a questo gioco, in questo momento?
  • Come sono stati usati il tema e gli ingredienti?
  • Quanto ha "rischiato" l'autore nella creazione di questo gioco?
La tua scelta rimarrà privata a meno che decida tu di annunciarla. Inoltre, non saranno annunciati i voti ricevuti da ogni gioco, dato che probabilmente non faranno che distrarre dai commenti specifici ottenuti nella fase di valutazione, e dall'apprezzare il lavoro fatto da tutti gli chef partecipanti.

E Se Non Riesco a Finire Entro il 25 Aprile?

Faccelo sapere il prima possibile, così da poter chiedere ad altri di sostituirti. Inoltre, se hai inviato più di un gioco e non pensi di riuscire a valutarne 8 o 12 faccelo sapere, faremo il possibile per aiutarti.

38
About: traduzioni in inglese:

Da vecchio fan sfegatato di Chuck Jones, faccio la pignolissima osservazione che il nome in inglese è "Wile E. Coyote" (non so se avete cambiato il nome per evitare i ferocissima avvocati Warner o se è un errore, nel dubbio lo segnalo...  )   8)

E' voluto, per i motivi che hai citato.  8)

Ma ti pare che non lo sapessimo?

Credevo che la D. (che sicuramente è una citazione di Vx) fosse un segno chiaro del nome modificato!

39
Innanzi tutto, complimenti a tutti i partecipanti!

I numeri di quest'edizione del Game Chef sono incredibili: Jonathan sta gestendo tutti i giochi ricevuti, ma già da ora sembra che si siano superati tutti i record, probabilmente grazie alla partecipazione di tanti italiani per la prima volta alle prese con questo contest.
La lista dev'essere ancora riordinata per evitare che qualche autore si ritrovi a valutare un proprio gioco (in quanto alcuni hanno inviato diverse entry). Inoltre, se qualcuno ha inviato un gioco sotto il proprio nome e altri in modo anonimo, fatecelo sapere in privato, così da evitare che vi venga ritorni un vostro gioco per la valutazione.
Le regole per la fase di peer review saranno disponibili domani, probabilmente in serata. Approfittatene per un po' di riposo, chef - la Pummarola Ediscion è appena iniziata!

40
In realtà da quello che diceva Paul Czege, il limite è la mezzanotte del LORO fuso orario.

No: il proprio (http://gamechef.wordpress.com/2012-contest-rules/)
Mandate, che è meglio.

42
La deadline per l'invio è domani notte, right?

Confermo.

43
Let's not force the translation into the word limits, though.
I find it a responsibility best left on the author. Plus, there's also a review phase and that will be in Italian - reviewers shouldn't have to read longer texts than their Anglophone counterparts.

45
Enno', devi mandarlo in italiano! E se no perché tradurre le etichette?  ;D
Poi noi passiamo a fare la traduzione.

Edit: attenzione che non devi scrivere un post qui, devi aggiungere un commento a http://gamechef.wordpress.com/2012-submissions/.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 49