Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fealoro

Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 67
946
Ecco gli eventi disponibili per Utopia

Chiusura delle iscrizioni 18 luglio

Innanzitutto un ringraziamento a coloro che hanno proposto degli eventi e si sono messi in gioco. Grazie a voi è possibile una nuova Utopia.

Per chi è nuovo l'iscrizione ad Utopia Rituel si svolge in questo modo:

Entro il 18 Luglio devo avere a questo indirizzo ( organizzazione.utopiaR@gmail.com ) la vostra iscrizione all'evento specificando quando ci sarete. Vi ricordo che ci saranno le seguenti fasce: sabato pomeriggio, sabato sera, domenica mattina, domenica pomeriggio, domenica sera, lunedì pomeriggio, lunedì sera. Vi ricordo che il lunedì probabilmente si farà all'aperto per cui gli orari saranno un po' flessibili. Infine vi ricordo che il costo dell'evento è 10€ al giorno, anche per chi partecipa ad una sola fascia oraria. Questi soldi servono per l'affitto del posto e per il bere e il cibo durante le sessioni e per il pranzo della domenica. (tutte informazioni che trovate anche sul forum http://utopia.forumattivo.net/)

Entro il 18 Luglio devo avere anche l'elenco dei giochi a cui vi interessa partecipare, in ordine di importanza, accompagnato ad un elenco dei giochi a cui NON volete partecipare. Le sessioni di gioco corrispondenti a ciascuna fascia infatti non sono ancora stabilite.
Verranno stabilite successivamente in modo da permettere alla maggior parte di persone di giocare alle sessioni che gli interessano. In genere si riesce a soddisfare almeno tre quarti delle sessioni che ciascuno richiede, spesso anche la totalità. Se però ad un partecipante rimangono delle fasce di gioco vuoto viene inserito in una sessione che non abbia abbastanza giocatori (e che non sia un gioco a cui non vuole partecipare). Questo serve per permette anche a giochi poco conosciuti o poco giocati di essere provati almeno una volta.

Verranno trattati tutti allo stesso modo, ma se si dovesse essere costretti a scegliere tra due partecipanti ad un evento verrà privilegiato chi ha risposto prima a questa email. E' quindi nel vostro interesse rispondere il prima possibile.

Riassumendo,entro il 18 luglio ho bisogno che mi facciate avere all'indirizzo dell'organizzazione:
-Conferma della vostra partecipazione ad Utopia Rituel: Sabato 31 Luglio, Domenica 1 Agosto, Lunedì 2 Agosto.
-Indicazione dei giorni e delle fasce orarie in cui sarete presenti.
-Elenco dei giochi a cui vi interessa partecipare.
-Elenco dei giochi a cui NON volete partecipare.

Chi non si iscrive non potrà giocare.

Ed ecco ora l'elenco dei giochi proposti:

*Non cedere al sonno (proposto da due master diversi)
*Avventure in Prima Serata
*Ritorno a Silent Hill
*Cani nella Vigna
*Solar Fallout
*Piledrivers & Powerbombs!
*Anima Prime
*Red Box Hack 2
*Paladin
*Baccanal
*Terribily Beautiful
*Snowball
*Cyberpunk 2020 vecchia edizione
*D&D 4^
*Love in the time of Seidh
*I reietti di Eden [playtest]
*In a Wicked Age
*Mondo di Tenebra: "Omofagia",
*Richiamo di Cthulhu: "Nelle notti di Luna",
*Warhammer Fantasy Roleplay seconda edizione
*Annalise
*Geiger Counter
*Mouse Guard
*On Stage! In Barcaccia
*Caduta dei Jedi
*Stalker
*Apocalypse World
*Harp
*Society of Dreamers

Attenzione: Alcuni eventi (In a Wicked Age, Annalise, Society of Dreamers) richiedono almeno due sessioni. Questi giochi verranno inseriti solo se sarà possibile farlo, rispettando la programmazione e l'interesse di tutti a giocare.


 Per domande, richieste e informazioni sui giochi vi consiglio di passare sul forum http://utopia.forumattivo.net/

947
Ben contento di tutte le adesioni :)

Padova: http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=en&geocode=&q=Padova,+Italy&sll=37.0625,-95.677068&sspn=43.713406,107.138672&ie=UTF8&hq=&hnear=Padua,+Veneto,+Italy&z=12

Chi era presente alla scorsa edizione dovrebbe aver ricevuto la mail di organizzazione. Se non l'avete ricevuta fatemelo sapere all'indirizzo organizzazione.utopiaR@gmail.com , rimedio subito.

L'11 luglio è la scadenza per la presentazione degli eventi. La settimana successiva sarà a disposizione per le iscrizioni ai vari eventi, quindi ci si può iscrivere come giocatori entro il 20 luglio.

Per pernottamenti occorre organizzarsi. Se possibile e per ulteriori informazioni vi chiedo di passare per il forum: http://utopia.forumattivo.net/ o di scrivere a organizzazione.utopiaR@gmail.com . (non ho sempre sott'occhio gentechegioca).

948
Anche quest'anno organizziamo la nostra piccola Convention

Per chi non lo sa Utopia R è un evento di giochi di ruolo organizzato in provincia di Padova. E' un evento che ha come scopo quello di ritrovarsi per fare sessioni di giochi di ruolo con persone diverse dal solito gruppo di gioco e provare regolamenti diversi. Funziona ad iscrizione, per cui non è possibile arrivare direttamente sul posto e giocare, ma bisogna iscriversi come di seguito spiegato. Ha un costo, dovuto essenzialmente all'affitto dei locali e alle spese per cibo e bevande che vengono date a tutti i partecipanti per la durata dell'evento e che si paga in loco.
Per ulteriori informazioni passate sul forum http://utopia.forumattivo.net/

Anche quest'estate organizzeremo l'incontro su tre giorni, sabato, domenica e lunedì, allo stesso posto in cui è stato organizzato la scorsa volta. A causa di problemi logistici il lunedì sarà probabilmente fatto all'aperto, per cui la programmazione di quella giornata potrebbe subire alcune variazioni indipendenti dalla nostra volontà

Date e orari:
Sabato 31 Luglio: Pomeriggio e Sera
Domenica 1 Agosto: Mattina, Pomeriggio e Sera
Lunedì 2 Agosto: Pomeriggio e Sera (all'aperto - possibili cambiamenti di orario)
Durante le sessioni saranno a disposizione bevande e cibarie. La domenica organizzeremo anche un pranzo tutti assieme.

Costo:
Il costo sarà 10€ a giornata per le spese dell'affitto del posto e per bibite e il mangiare.

Gli orari delle sessioni indicativamente sono:
Mattina: ore 9-12
Pomeriggio: ore 15-18
Sera: ore 21-24

Luogo:
COOPERATIVA SOCIALE IL GRATICOLATO
Via Buson, 7 - 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)
Siamo ospitati in una struttura per disabili, per cui ricordiamo di avere riguardo per le strutture e gli oggetti presenti.


Per chi è interessato: informazioni e organizzazione nel forum http://utopia.forumattivo.net/utopia-r-f1/utopia-r-estiva-t228.htm

Grazie dell'attenzione :)

949
Sotto il cofano / Risoluzione retroattiva
« il: 2010-06-25 16:49:18 »
Non so se può essere questa idea, ma ho appena finito di leggere Apocalypse world e una delle "moves" opzionali (non nel sistema base, ma che possono essere inserite se i giocatori lo desiderano) è la seguente:
Codice: [Seleziona]
When you [b]declare retroactively that you’ve already set
something up[/b], roll+sharp. On a 10+, it’s just as you say. On a
7–9, you set it up, yes, but here at the crucial moment the MC
can introduce some hitch or delay. On a miss, you set it up,
yes, but since then things you don’t know about have seriously
changed.


Tenete conto che le "moves" di questo tipo sono solo per i giocatori

950
Segnalazioni e News / miniContest: CinquePerDue
« il: 2010-06-02 17:17:54 »
Il mio titolo è più classico e scontato: Per chi suona la campana

ovviamente riguarda la FRUTTA

951
Segnalazioni e News / miniContest: CinquePerDue
« il: 2010-05-29 19:16:53 »
Bella iniziativa...

Anche se non partecipo attivamente al forum mi iscrivo volentieri a questo contest.

Spero di riuscire a produrre qualcosa... ;)

Ciao

952
General / "Riflessioni appassionate" rulla
« il: 2010-05-13 21:25:25 »
Su altri forum o, eventualmente, su blog.

Cioè se volessi riprendere uno degli articoli del libro per discuterne e parlarne su un altro forum posso riprodurlo, copiarlo, dare un link ad un pdf che abbia solo quell'articolo oppure preferite che si citi solo il libro e le pagine?
Dato che non ho trovato sul libro indicazioni di questo genere ho pensato che sia meglio chiedere (magari c'erano e non ho visto bene).

953
General / "Riflessioni appassionate" rulla
« il: 2010-05-13 21:08:18 »
Congratulazioni per la pubblicazione, interessante e ben organizzata.
E ottime anche le traduzioni.
Complimenti ancora!

Ho una domanda: Come è la politica di copyright? E' possibile riprodurre in parte o completamente gli articoli (ovviamente citando le fonti) oppure preferite che si faccia riferimento solo alla versione online del libro disponibile sul sito?

Grazie

954
Sotto il cofano / [CnV] Warhammer 40000 - Inquisition
« il: 2010-03-05 07:43:39 »
Se può servire io avevo iniziato una sessione di CnV-Warhammer Fantasy centrato sui cacciatori di streghe. Non siamo giunti ad una conclusione per motivi esterni, però qui http://utopia.forumattivo.net/gdr-f4/cani-nella-vigna-whf-cacciatori-di-streghe-t113.htm ne ho discusso un po' sul nostro forum.
Forse c'e' qualche spunto che può servire.

955
General / [Mouse Guard/Realm Guard] chiarimenti
« il: 2009-12-17 18:11:02 »
Citazione
Nel turno del giocatore sono i giocatori che si fissano gli ostacoli che vogliono!

Ok, era quello che volevo capire. La direzione della storia si decide tra GM e giocatori, ma utilizzando ciò che si ha a disposizione nel proprio turno. Nel turno del GM bisogna seguire quello che dice il GM, e sfruttare gli ostacoli per guadagnare check. Nel turno dei giocatori invece si può decidere cosa fare, spendendo i check guadagnati.

956
General / [Mouse Guard/Realm Guard] chiarimenti
« il: 2009-12-17 12:01:48 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Allora, sì e no di nuovo. Durante il proprio turno, sicuramente il master inserisce gli elementi che vuole lui e condiziona la storia di conseguenza. Ma tieni presente che, per esempio, le donnole sono una minaccia che è stata inserita dai giocatori. Insomma, si fa un po' a turno, appunto:
Master: andate a raccattare sto vecchio
Giocatori: ok, però facciamo che ci troviamo anche delle donnole!
Master: ok, che sono in combutta con... delle Guardie, dovete avvisare Lockhaven del pericolo!
Giocatori: ok, però...[/p][p]E così via.[/p]


Però questo dipende dalla disposizione del master o sono le regole a imporlo, secondo te?


Poi ho un altro dubbio. Noto che non ci sono limiti al test che può proporre il giocatore nel suo turno, se non quello del livello di difficoltà (che viene calcolato secondo l'abilità che si usa). E' necessario quindi fare un appello al buon senso per rendere i test in linea con l'andamento dell'avventura oppure bisogna seguire l'idea del giocatore e fidarsi del sistema?
Faccio un esempio. Se alla fine della missione un giocatore mi avesse chiesto di fare un test per sconfiggere tutti gli orchetti che infestano le montagne, oppure per esplorare Moria (fate voi le debite proporzoni con l'ambientazione di MG) come si dovrebbe comportare un GM?

grazie delle risposte comunque!

957
General / [Mouse Guard/Realm Guard] chiarimenti
« il: 2009-12-16 22:18:59 »
Ma allora concordate che la risposta migliore, secondo le regole, è la 1: la missione deve continuare e non può seguire il beorniano

Se usassi la 3, facendogli fare un test aggiungerei un ostacolo

Se usassi la 5 gli farei portare a termine un goal senza che se l'abbia guadagnato, diciamo. Sarebbe molto generoso, anche se non contro le regole.


@Fra: a dire la verità mi pareva abbastanza chiara il tuo commento, don't worry ;)

958
General / [Mouse Guard/Realm Guard] chiarimenti
« il: 2009-12-16 22:02:47 »
Sì, le regole consigliano di cambiare il Goal se non viene portato a temine  
Citazione
[cite]Manuale, pag 46[/cite] "If your Goal is not accomplished by the end of the session, you should change it at the start of the next one."
Notare che comunque si usa should, quindi non l'ho interpretato in modo così stretto per non rallentare il gioco.
Comunque ma non è fondamentale per la situazione che si è creata.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Comunque, a parte questo, se fosse accaduto nella prima missione, il GM avrebbe potuto scegliere 1 (non c'è tempo la missione incombe), 3 (fammi un test), 5 (riesci a vederlo trasformare).[/p]


E' quello che ho pensato anch'io, ma non riesco a capire se il GM possa inserire ostacoli e deviare il gioco come preferisce. Hai dei riferimenti sul manuale a sostegno di questa idea?

959
General / [Mouse Guard/Realm Guard] chiarimenti
« il: 2009-12-16 20:43:34 »
Salve a tutti

Nell'ultimo raduno Utopia ho presentato una sessione di Realm Guard, hack di Mouse Guard che permette di giocare i Ranger del Nord della saga del signore degli anelli. Ho utilizzato l'avventura che si trova con l'hack. Verso la fine della sessione mi sono trovato in una situazione che al momento non mi era molto chiaro come risolvere. Vorrei sentire la vostra opinione in tal senso. Ne ho parlato un po' con Arioch, che è intervenuto anche nel nostro forum, ma non ho avuto modo di approfondire.

La missione era quella di convincere un Beorniano a fornire le informazioni che aveva a proposito di attacchi alle carovane che passavano le montagne nebbiose. La missione è stata terminata nella fase del GM, nella fase dei giocatori, avendo a disposizione solo i test di default, i personaggi si sono principalmente guariti o hanno esplorato i dintorni. Era rimasto un Goal non soddisfatto, cioè: "Vedere un Beorniano che si trasforma in orso"

Ho deciso di far partire una nuova missione, visto che c'era ancora un po' di tempo. Il primo ostacolo è stato un assalto di orchetti (che permetteva ad un personaggio di seguire la sua convinzione). Il beorniano, poichè l'attacco era poco distante dalla sua casa, interviene come orso nella battaglia ad insaputa dei personaggi. Al superamento dell'ostacolo il giocatore con il goal dice di voler spiare di nascosto l'orso per vederlo trasformare, se era veramente il beorniano.

Le possibilità, secondo me, a quel punto erano:
1-Non può farlo, deve seguire la missione. Cioè il suo personaggio non pensa in quel momento a seguire il suo goal (oppure può mostrare di essere combattuto sul da farsi, ma alla fine deve seguire la missione)
2-Può farlo solo se ha check a disposizione (ma da regolamento i check nel turno del GM si possono usare solo per guarire)
3-Può fare un test se il GM è d'accordo (che è la scelta che ho fatto io, se ricordo bene)
Altre possibilità poco probabili.
4-Non serve che faccia un test, il GM decide se riesce oppure no.
5-Non serve che faccia il test, riesce nell'azione e basta

A rileggere il testo la risposta giusta mi sembra la 1, anche se risulta un po' costrittiva.

Vorrei però avere qualche conferma o parere.

Grazie

960
Eccomi qua!

Scusate se non sono passato prima ma devo ancora riprendermi del tutto ;)

Ripeto in breve i ringraziamenti che già ho fatto sul forum di Utopia http://utopia.forumattivo.net/utopia-r-f1/resoconto-non-ufficiale-utopia-rouge-t152.htm#3315

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, se è andato tutto bene è stato merito vostro!

Spero di rivedervi tutti ad Agosto, e nel frattempo, se avete consigli e impressioni utili, passate sul nostro forum http://utopia.forumattivo.net/ , abbiamo i morettoni!

edit: corretto l'indirizzo grazie alla segnalazione di Mauro

Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 67