Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lupo

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16
16
Hm... no, se non c'e' scritto "Cortex+" o "Cortex Plus" e' 'old-style'.

Dannazione.

Citazione da: Nefandus
No purtroppo Supernatural usa ancora il vecchio Cortex

Ri-dannazione.  :'(

Grazie a entrambi per la risposta.


17

Split da qui. Ezio

Almeno finche' ci sara' Cam Banks al timone, date pure per scontato che i giochi della MWP siano dei giochi moderni. :)

Anche Supernatural: The RPG appartiene a questa categoria dei giochi moderni?

Cam Banks, oltre a figurare tra gli autori, pare firmi fisicamente il manuale.

18
Segnalazioni e News / Re:Ma...Swords Without Master?
« il: 2012-02-25 08:29:02 »
Nessuna nuova, quindi.

Grazie comunque per le info, ragazzi.

19
Segnalazioni e News / Ma...Swords Without Master?
« il: 2012-02-24 12:46:00 »
Ragazzi, nessuno sa che fine abbia fatto questo gioco?

Oramai è da ben più di un anno che lo si aspetta.  :'(
L'ultimo post sul blog di Epidiah nel quale se ne parla è datato Luglio 2011.

Ho provato a chiedere qualche info in più tramite i commenti sul blog di Eppy, ma non ho mai avuto il piacere di ricevere una risposta.

Per caso qualcuno ne sa qualcosa in più?

Spero vivamente che non faccia la stessa fine di "Stranger Things" di John Harper...

20
Questo l'ho fatto io / Re:[Fiasco] N/O Colombo
« il: 2012-02-10 18:03:50 »
No, purtroppo no. Ma, se a qualcuno dovesse interessare, lo posso certamente portare a una prossima CON.


-MikeT

Nel caso,
buon FIASCO   ;)

21
Questo l'ho fatto io / Re:[Fiasco] N/O Colombo
« il: 2012-02-10 02:33:39 »
Grazie a te! Hai avuto la possibilità di leggerlo/provarlo?


-MikeT

Macchè.
Vorrei avere anche solo la possibilità di giocare di ruolo...(e devo ammettere che, nel caso, non credo che FIASCO si troverebbe in cima alle mie priorità "ludiche", anche se non si sa mai...).

Non è un buon periodo, in questo senso...    :'(

Quindi lo scenario non è mai stato playtestato?

22
Questo l'ho fatto io / Re:[Fiasco] N/O Colombo
« il: 2012-02-09 21:18:21 »
Ad Aprile dello scorso anno m'imbarcai per una campagna oceanografica su una nave italiana. Da lì nacque l'idea di un bel playset per "Fiasco" che contemplasse quel piccolo mondo. Lo linko qui: http://www.box.com/s/2qfc5y9jqtvxfbdzt2l7


-MikeT

Iniziativa molto gradita.
Mille grazie.

23
Per ora il pdf non è previsto... tutte le scelte editoriali verranno decise in base a come andrà PLAY :)

Ragazzi, capisco che vogliate aspettare Play, però...fate i bravi eh.
Famose a capisse.  8)

Però vi anticipo il sito
http://www.piombogdr.it/
è WIP ma spero vi piaccia :)

Fateci avere feedback pliz ...anzi... altrimenti so' cazzi!

Interessante, non c'è che dire.

Aspettiamo nuove.

BUONE NUOVE.
Sinnò so'.....  ;)

24
Dreamwake / Re:Playtest !
« il: 2012-02-06 17:48:03 »
Sono molto felice dell'interesse che avete per il gioco (davvero! :D ) ma la traduzione italiana NON arriverà adesso, o almeno non da me, spiacente.
Sono ancora nella fase alpha dello sviluppo e non intendo dedicare tempo ed energie alla traduzione, che poi significherebbe raddoppiare il lavoro generale da fare per mantenere sincronizzate le due versioni del manuale.

Il mio inglese è abbastanza semplice, e comunque sia sono qua a disposizione per qualsiasi domanda e chiarimento :)

Comprendo le tue motivazioni, pur non condividendole.

L' Actual Play l'ho letto. Complimenti: m'è parso davvero ben fatto, interessante e dettagliato (ce ne fossero).

Se posso permettermi un paio di considerazioni che, da niubbo, mi vengono in mente:

1) Aggiungerei esempi nel manuale, per OGNI passo.

Anche se il gioco è in Alpha, gli esempi mancano e si sente.
Aiutano non poco a capire il gioco quando una regola non è chiarissima. Tanto più se il gioco è in una lingua diversa dall'italiano.

2) Il fatto che Lorenzo abbia giocato con te tre volte a T.O. secondo me ha aiutato la comprensione di come si gioca e, nonostante questo, ci sono state alcune sviste nell'interpretazione delle regole.

Ripeto, il mio parere in fatto di design non vale granchè, ma credo che mettere esempi "step-by-step" nel manuale possa aiutare a commettere meno errori nel comprendere e assimilare correttamente le regole del manuale.

3) La scheda del PG.

La trovata delle carte per la scheda è carina è "coreograficamente" interessante, ma -in tutta sincerità- trovo poco pratico e un pochetto  "dispersivo" utilizzare delle carte per registrarci su un personaggio che, negli intenti del gioco, potrà crescere e migliorare nel corso del tempo.

Non so: sarò un tradizionalista, ma penso sia più pratica e "performante" una normale scheda: con un colpo d'occhio, in un unico pezzo di carta, sono raccolti TUTTI i diversi elementi del PG da consultare (che, peraltro, non sono pochi).

My two cents, ovviamente.

25
Dreamwake / Re:Playtest !
« il: 2012-02-05 19:01:34 »
E' in arrivo il primo playtest giocato senza la mia presenza!
L'evento ha già avuto luogo.
Aspetto un attimo di discutere un pò alcuni dettagli sull'Actual Play postatomi e poi lo ripropongo qui con tutti gli scambi e i chiarimenti.

Alcune piccole info in anteprima:
1) spiegazione del gioco, creazione pg e svolgimento completo della missione Easy si sono svolti in un tolate di poco sotto le 3 ore!
2) hanno giocato in DUE ... funziona! :D
3) è piaciuto!
4) si sono inventati loro un setting ispirato a Fable III, con un sistema di magia ottenuto sostituendo un singolo Skill-Focus!

Alcune curiosità...

1) I giocatori in questione erano esperti di giochi dal nuovo design?

2) Che ne diresti di scrivere la versione italiana delle regole che hai rilasciato?

Sono curioso di leggere l'Actual Play...

26
Sarà possibile avere il gioco all'infuori di Play?

Riporto UP la domanda di Filippo.

E rilancio: si potrà acquistare in PDF?

Sarebbe una gran bella cosa.

27
Seretur, grazie anche a te per il tuo intervento.

In ogni caso, sappiate che mi avete convinto: ho già ordinato Mouse Guard formato "hardcover".

Speriamo bene...     ;)

28
Ti avevo risposto sulla tana dei tr...goblin, qui mi limito a copiaincollare l'altra risposta così dove prima arrivi prima leggi.

Comunque io non sono abbastanza esperto se vuoi informazioni prese da chi ci ha giocato a lungo (io non ho mai finito una campagna per esempio) devi chiedere al sommo Arioch ^^


1) nel box ci sono appunto i materiali di gioco che facilitano la partita ma non sono indispensabili. Possono essere sostituiti da normali dadi a 6 faccie e da tradizionali schede del personaggio su cui annotarsi le informazioni. Ci sono anche regole opzionali per le cavalcature dei topini non presenti nella edizione in hard cover, ma non sono per niente fondamentali. ( ... e volendo puoi fartele passare da qualche appassionato visto che sono pochissime pagine di manuale Wink )
 
 Nel box il manuale presente è un soft cover. Può essere irrilevante, ma per alcuni può fare la differenza visto che costa meno del box.
 
 2) secondo me è decisamente più semplice di BW, ma non è un regolamento stringato. Consiglio per giocarlo al meglio che siano in più di uno ad aver letto il manuale e a sapere le regole se nel gruppo nessuno ci ha mai giocato. Le regole di base per gestire i personaggi sono molto semplici, ma un GM che non legga con attenzione le regole per la creazione e la gestione delle avventure potrebbe rovinare il gioco. Non saprei consigliarti però, mi faresti un esempio di regolamento che non ti piace perchè è troppo complesso? Un esempio di un regolamento che è un po' più complesso rispetto ai tuoi preferiti con poche regole da tenere a mente, ma che ti piace lo stesso? Forse così qualche esperto di Mouse Guard potrebbe farti sapere se fa per te.
 
 
 3) non mi dispiace non conosco siti che fanno sconti sui gdr
 Considera però che il gioco è completo così e non ha bisogno di espansioni.

Grazie mille, Iacopo: sei stato gentilissimo e soprattutto chiaro.
 Dovessi procedere all'acquisto, penso che opterei per il libro e basta: la versione box è indubbiamente bella, ma decisamente troppo costosa.
 
 Per rispondere alla tua domanda (più che legittima: chiedo venia se sono stato poco chiaro), per me "complesso" vuol dire "ciò che va da FIASCO (escluso) in su."
 
 Per meglio chiarire: giochi come D&D -in qualunque versione- oltre a piacermi poco, sono PER ME inutilmente complicati.
 
 Sono un caso patologico, lo so, ma propendo per giochi decisamente più semplici (Trollbabe, FIASCO, Levity, the Questing Beast e così via...).

Sempre in tema di esempi, diciamo che un regolamento un po' più complesso ma che trovo comunque "interessante", potrebbe essere quello di un "Non cedere al sonno" o di "Solipsist".
 
So che Mouse Guard non è esattamente un gioco semplicissimo, ma volevo capire QUANTO.
 
 Ho pensato che magari, in questa occasione, lo sforzo di padroneggiare una complessità maggiore (ma non eccessiva) di gioco, potrebbe essere ripagato dalle belle avventure che la creatura di Luke Crane promette di regalare...

29
Buongiorno, ragazzi. Avrei bisogno di un paio di dritte.

1) Vorrei capire che differenza c'è tra il box set di Mouse Guard e il volume da 320 pagine edito da Archaia.
Sono lo stesso gioco o ci sono pesanti differenze?
Ho notato che nel box set ci sono delle carte e dadi "speciali".
Sono indispensabili per giocare se invece del box set si possiede il solo volume?

2) Nonostante il concept del gioco mi attiri, ho un po' paura che il sistema si riveli essere molto, troppo macchinoso (essendo una derivazione di Burning Wheel), dato che sono portato per sistemi semplici e non troppo complessi da tenere a mente.
Potreste consigliarmi in tal senso?

3)Ci sono siti presso i quali suggerite l'acquisto (per l'uno e per l'altro) senza doversi svenare più del dovuto?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.

30
Mercatino / Re:compro JENGA
« il: 2011-12-25 10:05:59 »
Sui 10/11 euri circa li trovi su Amazon.it
Certo, ci sono le spese di spedizione, ma -come certamente saprai- se raggiungi i 19 euri aggiungendoci un bel libro, le spese sono gratisse.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16