Gentechegioca

Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (Anima Prime) PbF 1 => Topic aperto da: Emanuele Borio - 2010-01-05 11:18:45

Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-05 11:18:45
Ed eccoci, un bel respiro e si parte!
Tanto per cominciare farei un rapido appello per vedere quanti siamo e dare il via alla lenta creazione del nostro setting, e se qualcuno avesse già le idee chiare(utopia) su che tipo di Setting vuole o almeno idee sul colore, i temi, e magari anche qualche suggerimento sull'adattamento dei poteri, ben venga.

Quindi il tipo di Post che propongo per ora è:
-Presente!
-Mi piacerebbe un setting tipo questo:
-Conosco o Non Conosco il gioco
-Sono o Non Sono disponibile a fare il GM.

Per quanto riguarda me:
-Presente!
-Sul Setting ho talmente tante idee completamente diverse e tutte senza esclusioni a me gradevoli che aspetterei di sentire le preferenze di tutti per ridurre il campo di scelta e poi inquadrare le mie personali preferenze.
-Conosco il gioco abbastanza bene e ho un'esperienza di gioco come Giocatore.
-Sì cono disponibile a fare anche il GM.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-05 11:46:23
-Presente!

-Il Setting che mi immagino per adesso è uno alla Final Fantasy, 7 o 8 magari...ah....Voglio i Chocobo

-Conosco il gioco solo per sentito dire, so a grandi linee di cosa si tratta, ma non ho mai letto una riga di regole, fortunatamente su Gdr italia hanno appena messo su una wiki in italiano che potrei leggermi molto più in fretta del manuale in inglese

-Per i motivi di cui sopra farei forzatamente il giocatore
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-05 11:51:55
Perfetto! Sappi che la ambientazione alla Final Fantasy mi piace, soprattutto nel rigore SteamPunk mischiato al fantasy tecnomagico ecc...
Per quanto riguarda le regole fidati che non è nulla di difficile e anzi è molto facile e intuitivo, senza contare che il manuale p di 120, pagine, di cui una cinquantina sono sulle regole, tutto il resto è il setting di Default, Ghostfield, che in effetti è SteamPunk alla Final Fantasy ò_ò, ma vabbè...
Le uniche cose che davvero bisogna imparare sono le meccaniche per la gestione delle Character Scenes, o Gioco Libero, e per questo pregherei i giocatori di imparare praticamente a memoria i capitoli due e tre, cioè quelli concernenti a imparare come si Ruola in AP.
Il sistema di risoluzione dei conflitti è semplice e intrigante, quindi non penso che avremo problemi.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 15:49:50
Ho visto che siete già in tanti. C'è ancora posto?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-05 15:58:55
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Ho visto che siete già in tanti. C'è ancora posto?[/p]


Tanti chi? Non eravamo solo in due per adesso? O mi son perso qualcosa..
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 16:51:14
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Tanti chi? Non eravamo solo in due per adesso? O mi son perso qualcosa..[/p]


http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1000&page=4#Item_48

come me ti sei perso la proposta :)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-05 16:55:40
OPS eheh, beh se son di troppo ditemelo non c'è problema
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-05 17:04:07
- Presente!

- Per l'ambientazione... Una alla Final Fantasy mi piacerebbe di sicuro, in fondo poi il gioco nasce apposta per ricreare le esperienze di quel tipo di giochi. Però più che la tecnologia darkettosa di FF 7 e 8 apprezzo molto di più quella moderata e "fantastica" stile FF 6, ma alla fine non mi fa tutta quella grande differenza! Quello che invece non sopporterei è un fantasy classico stile Tolkien/D&D, diciamo... Ormai l'ho visto in tutte le salse e preferisco qualcosa di fantastico alla base ma con la sua da dire!

E ovviamente ci devono essere i polli giganti che riescono a rovinare il climax di ogni scena drammatica pascolando come cretini sullo sfondo!

- Conosco le regole del gioco e, in caso, ho pure il piggì già fatto :p! Purtroppo però non ho mai giocato al gioco o un altro gioco non-parpuzio, quindi sono un mezzo novellino, ma imparo presto!

- Le regole le so pure, però il problema è che oltre a non aver giocato ad altro che non fosse D&D e compagnia bella e avendo solo letto il gioco, non ho nemmeno la minima esperienza con play by forum @_@ quindi mi tirerei per ora fuori come GM, eventualmente in futuro vedremo ^^"



Infine un paio di considerazioni sparse sul setting/tema; valutate che in ogni caso posso sopravvivere con quasi ogni tipo di setting, sono relativamente di bocca buona per i gdr, ma queste sono le cose che preferirei di più:

Non mi piace troppo un setting "gritty", i momenti anche molto drammatici sono ok, ma se possibile eviterei mondi post-apocalittici, morte e povertà nelle strade e compagnia bella (al massimo ci sta bene in un ambiente relativamente limitato, stile Midgard di FF7)... Diciamo una cosa stile Suikoden 2, se qualcuno ci ha giocato (se non ci avete giocato, fatelo, è vecchiotto ma merita!), ci sono massacri di città, tradimenti a ruota e momenti anche abbastanza forti, ma è comunque inframezzato da viaggi colorati e note di speranza...

Come detto, non mi piace il fantasy classico, quindi sarebbe carino anche evitare le razze del fantasy classico (o rimaneggiarle pesantemente), non necessariamente razze nuove e originali, basterebbe qualche razza usata ma non abusata... Chessò, tipo uomini-cane, uomini-gatto, uomini-drago, uomini-tartaruga (?). Cose del genere!

Mi piacerebbe che sullo sfondo della storia ci sia un conflitto tra due o più potenze, non necessariamente un attacco diretto ma anche una cosa stile "guerra fredda", insomma una situazione di tensione. Non dovrebbe esserci una fazione che ha ragione e una che ha torto, una moralità sul grigio mi piace di più!

Come detto su, preferisco una moralità con tinte di grigio, quindi non sarebbe male estenderla anche al resto del setting!

Per ora mi viene in mente questo, magari poi aggiungo altro :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-05 19:38:17
Allora, le idee di Mark mi piacciono assai.
Eravamo queste persone:
-io
-Tozzie
-Mark
-Caretaker
Ed eravamo in 4, con il master siamo relativamente pochi ma...
Saremmo così:
-io
-Tozzie
-Mark
-Caretaker
-Ambreus
-Talos 2.0
Ok... In 6 siamo tantini, per me non c'è problema, ho fatto cose ben più pazze di queste, ma solo se tutti sono intenzionati a partecipare, se in sei dobbiamo aspettarne uno ci va a rotoli tutto, e comunque sia fermiamo le iscrizioni qui altrimenti diventa un MMORPG Ò_Ò

Per il setting...
@Mark
Non c'è bisogno di definire molte cose... Come suggerito da manuale potremmo anche solo mettere cose come:
Setting:
-Fantasy in stile Cyberpunk, futuristico o Darkettone è uguale.
-Atmosfera cazzona e tamarra in ogni suo aspetto, senza disperazione, cose senza uscita o cupo, semplicemente canzonatorio e per i PG ogni cosa invece di essere una tragedia è una nuova sfida.
-Due potenze che combattono.
-Definire un minimo le armi più utilizzate e cosa vogliamo che sia comune vedere e cosa invece sia raro o non vogliamo vedere.
-Blood-Level, in pratica se vogliamo descrizioni come: lo colpisci, oppure: gli schizzi di sangue a fiumi schizzano d'appertutto inzuppandoti come il Caciucco, mentre la materia grigia del suo cervello imbratta il muro scrivendo il tuo nome Ò_Ò
-Vogliamo i Chocobo.

Va bene anche una cosa simile, e ovviamente era tutto in via del tutti preliminare e a fare esempio.
Perciò aspetto i messaggi di presentazione degli altri e poi diamo il via alla creazione Ò_Ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-05 22:02:11
Non mi tiro indietro per l'impegno, dovrei assicurare almeno un post al giorno, a meno che non sia sotto esami ma in caso avviso
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-05 22:10:26
Più che i post al giorno che non sono un problema, quantomeno dovremmo evitare di piantarci per giorni aspettando uno o due del gruppo, cercando di fare in modo di trovarci in orari in cui tutti ci sono ò_ò, so che chiedo l'impossibile, ma in giochi come Anima Prime è più che possibile piantarsi, della serie non chiamare una Character scene su due personaggi, uno dei quali è in vacanza XD. Fortunatamente nei conflitti i turni sono arrangiabili e quindi si può tranquillamente fare il primo che arriva prima agisce, ovviamente se uno non posta per 30 ore di fila un pò rallentiamo, ma niente di intollerabile XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-05 22:13:41
-Presente!

-Ho letto le regole, e non mi pare complicato. Ma non ci ho mai giocato prima :)

-Per il motivo di sopra, preferirei non fare il master, ma nel caso lo faccio senza problemi (del resto sono incoscente in questo, e mi riesce bene!).

-Per il setting, concordo per ora, MA vorrei aggiungere un pizzico di Chrono Trigger magari, ovvero steampunk ma senza armi da fuoco sofisticate (ok archibugi o pistole rozze, ma niente mitra!) - E CON I VIAGGI NEL TEMPO!

-Per il tono, andiamo sul delicato, niente scene troppo gore, e un tono comunque morbido e leggero, ma lasciando spazio ai drammi interiori se necessario.

-Posso assicurare circa un post al giorno. La sera di solito.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-05 22:32:05
Ok devo commentare il tuo post in ogni suo punto.
-Perfetto
-Perfetto, we have a master ò_ò
-viaggi nel tempo ok, Steampunk ok, però mica vuoi togliermi armi al plasma, esoscheletri da battaglia, gundam e laser!? XD
-Ci va la tamarraggine enoooorme XD
-buonissimo
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 23:28:00
Vorrei

- Tamarraggine a tutto spiano.
- Armi di ogni tipo.
- Un mix di fantasy e simil-tecnologia.
- Navi volanti e torri alte fino al cielo.
- Ancora più armi.

Non vorrei

- Affrontare troppi mostriciattoli, preferisco avversari umani o umanoidi.
- Il rugginofago
- Il kender
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-05 23:40:34
Grande Ambreus, sembra la letterina a Babbo Natale, e posso risponderti solo: Oh-oh-oh!!! Se stato un bravo bambino! ò_ò

Solo per sapere, lo conosci il gioco? XD

P.S.: Rugginofagi a morte!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-05 23:53:14
Il gioco l'ho letto tempo fa, quindi un'idea più o meno ce l'ho. Ora me lo vado a rileggere, così inizio a pensare al personaggio.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-06 00:05:00
Peeeeeeeeerfetto! Per un gioco di così semplice struttura mi bastava anche un: so che si chiama Anima Prime, ma se già l'hai letto tempo fa, siamo a cavallo!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-06 00:47:17
Ok, giusto per ottimizzare e abbreviare i tempi, per decidere il setting c'è qualche capitolo che devo leggere in particolare? Altrimenti mi leggo il 2 e 3 e quello per creare il pg


Per il setting a me sta bene tutto quello che avete detto, solo per farlo tamarro parecchio mi sa che ci vogliono le mega armi, cosa che care non gradisce mi pare
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-06 12:25:08
Ok giusto perchè ieri notte non avevo un cappero da fare, ah già dormire, vabbè mi son letto tutto quello che hanno già tradotto sulla wiki, che arriva fino a metà del capitolo dei conflitti. Oltretutto mi son ricordato di aver scaricato il manuale infatti mò il resto me lo leggo in inglese.

Quindi tornando al setting, tutto quello che ha detto Mark a me sta bene, anche a me piacerebbero altre razze fantasy non le classiche, anche se qualche fatuccia o creatura fatata ci starebbe.
Per il tono a me va bene tutto quello che vi pare, da cappuccetto rosso a jack lo squartatore, mi adeguo senza problema.
Mi è venuta un'idea per le armi che Care non voleva troppo sviluppate, ma alcuni le vogliono tamarre...potremmo fare che siano tutte normali e non troppo evolute MA potenziabili magicamente, un pò come le materie in FF7 mi pare, se hai questi oggettucoli magici puoi Inzarrire le tue armi..ma è solo un'idea così ditemi voi. Magari c'è già qualcosa del genere nel capitolo Armi  Poteri..ma io non l'ho ancora letto :p

Invece avrei una domandina per il gioco, alla fine di una Scena Personaggio si deve Marchiare un Tratto qualsiasi a piacimento? O uno che hai in qualche modo espresso durante la scena?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-06 13:10:01
Allora, il fatto che tu abbia letto il manuale in italiano(fin dove disponibile), è già più che sufficiente per giocare, anzi, le parti che volevo tutti leggessero, erano il capitolo due e tre, tutto lì.

Per quanto riguarda le razze, non creiamole, definiamo un limite, di stranezze se ne incontrano tutti i giorni, e quante volte è capitato in un anime di vedere il gruppo di gente normale con dentro un uomo orso e un qualcosa di simile a un elfo? Non occorre creare razze, al limite fixare dei limiti(anche se non ne vedo il bisogno).
Per le armi tamarre non volevo intendere che tutto il mondo le ha, ma volevo dire che se in un mondo steampunk uno dei PG mi arriva con una spadazza enorme modello Cloud Strife non ho nessun tipo di problema.

Rispondo alla tua domanda:
Alla fine di una Character Scene, ogni partecipante può avere uno dei seguenti Rewards(ricompense).
-Marcare un tratto che ha dimostrato di aver portato in gioco nella scena.
-Curare una ferita
-Riempire la Action Pool.
-Le due cose sopra per un Eidolon, se ne ha, se li mettiamo, e se li chiamiamo così XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-06 14:02:20
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]-Per il setting, concordo per ora, MA vorrei aggiungere un pizzico di Chrono Trigger magari, ovvero steampunk ma senza armi da fuoco sofisticate (ok archibugi o pistole rozze, ma niente mitra!) - E CON I VIAGGI NEL TEMPO!


Il livello tecnologico sta bene, in fondo una cosa stile FF6 mi piace, e lì c'erano veramente chili di macchinari assurdi...
Il viaggio nel tempo sistematico alla Chrono Chross lo sconsiglierei perché è una cosa molto molto difficile da gestire, già è difficile da gestire quando l'autore è unico e sta scrivendo una storia, coordinare una masnada di giocatori diventa davvero problematico!
Si rischia di scadere nel paradosso o, peggio ancora, nel banalizzare il tutto...

Magari però un viaggio nel tempo in occasioni localizzate e limitate (che quindi non sia il perno della storia) è decisamente più fattibile!

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Più che i post al giorno che non sono un problema, quantomeno dovremmo evitare di piantarci per giorni aspettando uno o due del gruppo, cercando di fare in modo di trovarci in orari in cui tutti ci sono ò_ò, so che chiedo l'impossibile, ma in giochi come Anima Prime è più che possibile piantarsi, della serie non chiamare una Character scene su due personaggi, uno dei quali è in vacanza XD. Fortunatamente nei conflitti i turni sono arrangiabili e quindi si può tranquillamente fare il primo che arriva prima agisce, ovviamente se uno non posta per 30 ore di fila un pò rallentiamo, ma niente di intollerabile XD.


Oddio, se uno fa troppo aspettare la sua Character Scene lo si salta, penso che il gioco alla fine possa sopravvivere anche se le scene non vengono fatte tutte sistematicamente... Per il combattimento è più problematico, ma insomma, visto che siamo in tanti è bene evitare di impantanarsi subito ^^", a mali estremi estremi rimedi!


Per la faccenda armi tamarre: Come Caretaker preferisco una tecnologia più "limitata", ma visto che i nostri protagonisti sono zarri direi armi assurde ci stanno bene, magari potenziate dal caro, vecchio magitek...
Diciamo che lo standard è a bassa tecnologia (diciamo rinascimentale), con punte più rare riservate alla gente "grossa" di equipaggiamento potenziato dalla magia, un po' come appunto FF6 con i robottoni di cui non mi ricordo il nome caricati a magia!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-06 15:34:23
Mark secondo me sei mio fratello gemello(io sono quello malvagio) disperso da tempo, dove sei stato fin'ora? ò_ò

Comunque per i viaggi nel tempo avevo un'idea, cioè che in questo nostro mondo(e potremmo anche usarlo come Story Seed), ci sono dei varchi temporali che si creano spontaneamente senza motivo apparente, che conducono al passato o al futuro, e questo sta causando(ma va?) molte incomprensioni o problemi, e potrebbe anche essere da poco tempo che questi fenomeni si stanno verificando.
Sarebbe ancora più figoso se nella nostra epoca attuale regnasse una pace incontrastata modello utopia idilliaca ma i varchi si aprono su un periodo di enormi guerre mondiali, e quindi la gente che passa di qua dall'altra parte potrebbe pensare che la gente ignara sia il nemico, eccetera.

Ovvio è solo un'idea.

A Caretaker ribadisco che, sì, potremmo anche mettere il livello tecnologico basso per il resto del mondo, ma essendo noi PG, potremmo tranquillamente avere cose ben peggiori, anche modello cyberdemoni infilati nell'anima(o nel c... cuore), o esoscheletri di terracotta potenziati che vanno a magia, ecc...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-06 19:22:41
Allora, rieccomi in giro, scrivo un post alla fine di distruttivi campi scout. Almeno per ribadire che sono:

- Presente!
- Non volevo troppo spostato sul fantasy (più verso lo steampunk o la fantascienza chiassosa) ma vedo che alla fine sono già state esposte idee che condivido. Sono d'accordissimo che non si calchi tanto la mano sulle atmosfere gritty e al contrario si cerchi un registro 'colorato': a me piacerebbe tanta tamarria e allo stesso tempo spirito positivo con delicatezze aggiunte. Insomma, per fare un nome: Gurren-Lagann, se conoscere la serie. (Se non la conoscete vediatela u_u)
E voglio bene a Renato per l'idea dei viaggi temporali e mi piace molto lo sviluppo su Tempi Pacifici vs. Tempi Guerreshi.
Quindi propongo... STEAMPUNK MECHA + TIME TRAVEL + MAGITECH = FULL OF WIN.
- Conosco poco il gioco, lo sto leggendo ultimamente e farei il giocatore volentieri.

Per il resto scusate la mia poca lucidità, la recupererò.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-06 19:34:30
OOK!!! Ci siamo tutti, e se Renato accetta la carica di Master senza remore attendo il suo riassunto di creazione setting, se invece rinuncia e lo faccio io il riassunto lo posto subito, così possiamo dare l'ultimo tocco alle idee che cominciano a prendere forma.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-06 19:39:33
Mi ispira l'idea dei portali su altri tempi, ma per evitare che non sia un viaggio continuo come diceva Mark non dovrebbero essere troppi allora, non so...mezza dozzina in tutto il mondo?

Ci starebbe anche come Seme della Storia, una volta che tutti han detto la loro potremmo fare un post mega riassuntivo che metta assieme tutto più stringatamente solo più da approvare

EDIT: crosspost con osilon ;p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-06 19:59:27
Esattamente quello che volevo dire asd, sì comunque i portali ovvio sono pochi, e magari ancora più figo non permanenti, cioè si stanno aprendo a schizzo e nessuno sa come mai, magari la solita cosa dell'azienda che si è spinta troppo in là nella sperimentazione e qualcosa è andato male, una maledizione, l'apocalisse, casualità quantica, malattia dimensionale, dei, cazzo ne so... XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-06 21:02:21
@Tozzie: Ecco! Gurren Lagann! Mi hai tolto le parole di bocca XD

Come tema ci sta benissimo, tamarragine a piè sospinto e battaglie che si vincono grazie alla pura determinazione perché "ci credi veramente"! Però è anche una serie che lascia spazio alla sua fetta di momento drammatici (tremendamente, tremendamente drammatici T_T, meglio evitare spoiler va...).

Una cosa del genere ma con un livello tecnologico più basso, ecco... Casomai visto che abbiamo messo in gioco la faccenda dei varchi temporali una fazione tecnologicamente più avanti ci potrebbe stare, ma io preferirei una cosa più steam possibile, più valvole e meno cavi elettrici! Più sbuffi di vapore inutili e meno ologrammi! Macchinari rumorosissimi e inutilmente grandi piene di leve incomprensibili, alè!

Allora, faccio un piccolo abbozzo di setting prendendo le idee già esposte in precedenza, ho messo al massimo livello la manopola del Trash e della Rule of Cool, quindi si, magari sono cose poco sensate, ma è figo, ed è cosa buona e giusta XD:

I personaggi vivono nel Regno di Fresconia (sono incapace con i nomi, inventatevi qualcosa voi XD). Fresconia oggi è apparentemente un regno pacifico e idilliaco, il Re è un governante severo ma giusto e i cittadini sono onesti e laboriosi.
Nulla lascerebbe intendere che fino a solo dieci anni fa una sanguinosa e lunga guerra imperversava sul paese...
Al tempo Fresconia non era un regno indipendente, ma era da decenni uno stato vassallo dell'Impero di Cornutonia, che aveva insediato a Fresconia un re originario di Cornutonia e che vessava Fresconia con tasse e maltrattamenti generici, sfruttando fino all'ultimo le ricche risorse della terra.

Questo ha portato inevitabilmente ad una ribellione della durata di anni, combattuta con le unghie e con i denti anche dai più umili contadini e che è culminata con l'uccisione del vecchio re e con l'incoronazione del nuovo e attuale re.
Dopo la sconfitta Cornutonia, troppo presa dai suoi conflitti interni, ha abbandonato le sue mire espansionistiche e ufficializzato l'indipendenza di Fresconia, dando il via al nuovo periodo di pace e prosperità...

O almeno questo è quello che tutti vorrebbero, in realtà il futuro per Fresconia nasconde solo altra sofferenza, un manipolo di fedeli del vecchio re, grazie all'aiuto di Cornutonia, vuole riportare tutto come prima. Questo si tradurrà in una sanguinosa guerra civile che porterà ad una terribile catena di eventi che metteranno in ginocchio l'intero continente causando il genocidio di numerose razze, l'utilizzo massiccio e poco ragionato di armi di distruzione di massa ha causato  la distruzione di quasi tutte le risorse naturali e nel futuro l'umanità è costretta ad una vita da derelitti in colonie sotterranee, visto che la superficie è infestata da mostri di ogni tipo ed il sole ormai non riesce più a filtrare le scure nubi causate dalle esplosioni (presente Fallout? ecco!).

Tuttavia l'umanità non è perduta, nella più grande colonia umana la vita continua e la tecnologia bellica è avanzata a discapito di tutto il resto, per garantire speranze di sopravvivenza agli umani.
Un giorno però la scoperta che potrebbe cambiare le sorti del mondo: Un gruppo di ricercatori scopre come causare una distorsione temporale in grado di trasportare mezzi e uomini indietro nel tempo.
La decisione è presto presa, un armata partirà alla volta del passato con una missione: Conquistare Fresconia grazie all'uso di avanzate tecnologie e strategie belliche ed eliminare del tutto l'influenza di Cornutonia, per poi governare il paese ed evitare il disastro grazie alle conoscenze future...
Ma il viaggio nel passato è una cosa pericolosa, questo ha causato tutta una serie di conflitti tra le dimensioni che hanno causato l'apertura sul continente di altri varchi che portano a mondi paralleli che potrebbero portare a conseguenze inimmaginabili...



Ok, tutto questo molto abbozzato, che ve ne pare? ^^"
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-06 21:26:10
Caruccia come idea! Quindi proponi di giocare una task force di indipendentisti Fresconi dal futuro contro l'impero?

(E sono tuo compare di commozione per TTGl, specie per le parti commoventi :° E vedere ripresa l'idea dell'umanità sotterrata non mi dispiace affatto.)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-06 21:50:30
Mh, non sarebbe malvagia come idea, così facendo avremmo anche un Seme del Gruppo, niente male ;)

Ah un'altra cosa gli Eidolons li vogliamo? Io sarei per il sì ma ditemi voi

Tra l'altro da altri eventuali portali potrebbero arrivare dei Cornutoniani che hanno scoperto il nostro piano e vorrebbero interferire
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-06 21:57:08
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Caruccia come idea! Quindi proponi di giocare una task force di indipendentisti Fresconi dal futuro contro l'impero?


No l'idea è che i personaggi vivano "nel presente", siano nati cioè nel regno pacifico e la terra fiorente...

L'idea iniziale è che debbano vedersela con l'impero vicino che vuole riprendere il controllo del regno e ovviamente cercheranno di impedirlo con ogni possibilità, la loro piccola guerra però viene interrotta dall'arrivo dell'esercito delle colonie del futuro, meglio equipaggiate dal punto di vista bellico che vuole distruggere tutti per un nuovo e migliore futuro (e non ci sono mezzi termini, vuole distruggere tutto per far ripartire dalle ceneri l'umanità in un mondo migliore)...

Quindi questo fa partire una guerra tutti-contro-tutti tra tre fazioni, ma come se non bastasse l'apertura di vari portali su mondi paralleli può attirare qualsiasi cosa, mostri demoniaci, creature lovecraftiane, robot misantropi e via dicendo...

Di carne al fuoco per scontri epici ce ne dovrebbe essere molta, hai al battaglia nel presente per salvare il tuo mondo (o condannarlo? In fondo le colonie del futuro vogliono evitare il disastro), una battaglia per proteggerlo da chissà quali mostri e la possibilità di andare nel futuro, unire l'umanità sotto un unica bandiera e spedire via a calci nel sedere qualsiasi cosa gli impedisca di vivere una vita dignitosa sulla superficie!



Almeno questa era l'idea di base, potrebbe anche essere carino avere personaggi di fazioni diverse che sono costretti a convivere per qualche motivo, ma è una cosa che va pensata MOLTO meglio per evitare che si sfaldi il gruppo...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-06 23:13:05
Allora direi che come abbozzo ci sta molto parecchio, apparte per i nomi anche se sono tentato di tenerli, aggiunge tamarria.
Le uniche cose che mi potrebbero fare alzare il sopracciglio sono le seguenti:
-L'enorme guerra me l'ero pensata un pò più lontana, una cosa come mille anni fa, e ormai non rimane nessuno che lo ricordi. Ancora meglio se nel passato la tecnologia era miliardi di volte più avanzata e si è perso tutto come conseguenza della guerra, magari la tecnologia presente è molto Steam perchè la maggior parte delle tecnologie odierne sono un rimasuglio delle reliquie passate.
-Non mi piace molto l'idea di giocare l'ennesimo scenario post apocalittico, molto meglio se l'apocalisse è in un futuro prossimo e i portali spazio temporali si aprono su un mondo apocalittico, o andrebbe anche bene se l'apocalisse atomica è stata millenni fa e ora è dimenticata, sempre con i portali che si aprono verso quei tempi.
-Meglio se la questione portali la lasciamo all'oscuro, magari lasciando la cosa al Master di turno, così è anche più divertente.
-La guerra civile va bene anche se magari potrebbe essere sulla via dell'inizio, e non ancora una realtà.

Ovvio che non sto dicendo queste cose per stroncarti o per criticare, ma per permettere a ognuno di noi di mettere del proprio e creare un abbozzo di setting comune, quindi questi erano solo pareri ^^

EDIT: questo messaggio doveva essere postato alle 22.01, ma causa un mio salto della linea è stato postato adesso, scusate per le incomprensioni
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 00:03:57
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Ovvio che non sto dicendo queste cose per stroncarti o per criticare, ma per permettere a ognuno di noi di mettere del proprio e creare un abbozzo di setting comune, quindi questi erano solo pareri ^^


Si hai fatto bene (in fondo è una bozza fatta in meno di un ora!) anche se in realtà...

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]-Non mi piace molto l'idea di giocare l'ennesimo scenario post apocalittico, molto meglio se l'apocalisse è in un futuro prossimo e i portali spazio temporali si aprono su un mondo apocalittico, o andrebbe anche bene se l'apocalisse atomica è stata millenni fa e ora è dimenticata, sempre con i portali che si aprono verso quei tempi.
-Meglio se la questione portali la lasciamo all'oscuro, magari lasciando la cosa al Master di turno, così è anche più divertente.
-La guerra civile va bene anche se magari potrebbe essere sulla via dell'inizio, e non ancora una realtà.


- Lo scenario post-apocalittico non c'è, il mondo di partenza è abbastanza tranquillo, nel futuro ci sarà l'apocalisse, ma è un futuro molto remoto! Semplicemente il periodo in cui vivono i personaggi è il periodo in cui è partito l'effetto domino... (se poi ci capiterà di viaggiare nel futuro ci sarà il mondo post-apocalittico... o magari no, dipende dagli eventi e dipende se in primo luogo ci capiterà di andare nel futuro, non è scontato!)
- Sisi, i portali volevo lasciarli in mano al master fin dall'inizio, questa è una di quelle cose che dovrebbe decidere lui in fondo! L'idea è che lì dietro ci siamo "brutte cose", non certo coniglietti rosa! (o al massimo massimo... Pucchu!)
- La guerra civile è ancora lontana infatti, il suo scatenarsi è futuro... Per l'inizio della storia pensavo più alle prime scaramucce, niente di che, nessuno potrebbe pensare a come gli eventi futuri prenderebbero una piega del genere!

Quindi bene o male 3 sopraccigliate su 4 le avevo già inserite e date per scontate ^^"

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]-L'enorme guerra me l'ero pensata un pò più lontana, una cosa come mille anni fa, e ormai non rimane nessuno che lo ricordi. Ancora meglio se nel passato la tecnologia era miliardi di volte più avanzata e si è perso tutto come conseguenza della guerra, magari la tecnologia presente è molto Steam perchè la maggior parte delle tecnologie odierne sono un rimasuglio delle reliquie passate.


Perché no, possiamo fare che un enorme guerra con tecnologie avanzate sia avvenuta ANCHE in passato... O anzi, meglio ancora, nel futuro apocalittico hanno tecnologie belliche più avanzate non perché sono tecnologicamente più avanzati, ma perché vivendo nel sottosuolo hanno rinvenuto i remasugli bellici della grande guerra ed ora li usano per sopravvivere! (Mentre nel presente hanno le tecnologie più scarsone).
Ed ora usano gli stessi remasugli nel passato per evitare la devastazione nel futuro, un bel serpente che si morde la coda :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 00:49:32
Citazione
- Lo scenario post-apocalittico non c'è, il mondo di partenza è abbastanza tranquillo, nel futuro ci sarà l'apocalisse, ma è un futuro molto remoto! Semplicemente il periodo in cui vivono i personaggi è il periodo in cui è partito l'effetto domino... (se poi ci capiterà di viaggiare nel futuro ci sarà il mondo post-apocalittico... o magari no, dipende dagli eventi e dipende se in primo luogo ci capiterà di andare nel futuro, non è scontato!)
- Sisi, i portali volevo lasciarli in mano al master fin dall'inizio, questa è una di quelle cose che dovrebbe decidere lui in fondo! L'idea è che lì dietro ci siamo "brutte cose", non certo coniglietti rosa! (o al massimo massimo... Pucchu!)
- La guerra civile è ancora lontana infatti, il suo scatenarsi è futuro... Per l'inizio della storia pensavo più alle prime scaramucce, niente di che, nessuno potrebbe pensare a come gli eventi futuri prenderebbero una piega del genere!


Ok, avevo capito tutto malissimo, allora d'accordo al 100000% col mio gemello buono ò_ò

Citazione
Perché no, possiamo fare che un enorme guerra con tecnologie avanzate sia avvenuta ANCHE in passato... O anzi, meglio ancora, nel futuro apocalittico hanno tecnologie belliche più avanzate non perché sono tecnologicamente più avanzati, ma perché vivendo nel sottosuolo hanno rinvenuto i remasugli bellici della grande guerra ed ora li usano per sopravvivere! (Mentre nel presente hanno le tecnologie più scarsone).
Ed ora usano gli stessi remasugli nel passato per evitare la devastazione nel futuro, un bel serpente che si morde la coda :p


FIGGATTAAAAAAAAAAA ENOOOOOOOORMEEEEEEEEEEEE!!!

Mucho buenissimo, solo forse dovremmo smetterla di infilare particolari visto che da manuale consiglia di specificare meno cose possibile, e se continuiamo così finiamo per intavolare un romanzo XD

EDIT: sfoderando la mia enorme fantasia riguardo ai nomi, potremmo chiamare il primo regno, quello pacifico e bellissimo, UTOPIC, e l'altro, quello cattivo, arrogante e Imperialista: OFFTOPIC Ò_Ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-07 09:08:29
Per me va tutto bene quello che si è detto, unica cosa per mio gusto personale, mi piacerebbe fossimo quelli del futuro che tornano indietro, ma che questi quindi non vogliano lo sterminio generale.

Questo perchè : Avremo un obiettivo chiaro come gruppo fin da subito, Avremo le armi/equip fighe del futuro (recuperate dal passato tecnologico), Possiamo comunque lottare su più fronti, anche con i Fresconiani del presente perchè magari abbiamo un obiettivo che si scontra con i loro, Possibili scontri anche con Cornutoniani del Futuro

Comunque se a tutti va bene invece che siamo dei Presentoniani va bene lo stesso ovviamente

Citazione
EDIT: sfoderando la mia enorme fantasia riguardo ai nomi, potremmo chiamare il primo regno, quello pacifico e bellissimo, UTOPIC, e l'altro, quello cattivo, arrogante e Imperialista: OFFTOPIC Ò_Ò


Rilancio con:

Maravel-Oso
e
Cac-amù

;)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-07 09:57:07
Uhm, provare ad avere un gruppo che tenga sia ignari Presenti che Fresconiani Futuri in incognito dite che sarebbe troppo un casino?
(Io personalmente preferirei gente del presente, aiuta di più a tenere quel senso di 'positività, non troppo gritty' che ci siamo ribaditi, ma troverei sfizioso avere anche un solo superstite dell'Apocalisse con idee poco chiare su cosa fare per evitarla.)

Andiamo a definire un po' di cosine... estetiche, magari. Per sfizio.
Per dire, i nomi dei regni (qui ci arriveremo) e i loro riferimenti culturali. Piuttosto che il Medioevo mi piacerebbe pescare da fonti un po' più alternative, per esempio il Rinascimento, o il Medio Oriente milleeunanottesco, o un mix di Cina e Giappone imperiali, o ancora un po' di estetica steampunk (ma quest'ultima magari potrebbe caratterizzare il futuro devastato, in cui abiti scuri, lunghi e sobri predominano e occhialini e pistole sono i rimasugli del passato e delle tecnologie imperiali; mi piacerebbe sperimentarlo, rispetto alla normale estetica postapocalittica con gli stracci e/o gli outfit punk-sadomaso.)
Quindi propongo: Fresconia rinascimentale (magari con qualche tocco napoleonico nelle uniformi) + Cornutonia impero Orientale (o l'inverso :D) + varie culture e demi-humans in giro per il mondo + Futuro steampunk vi piacerebbe?
La fiera della carne al fuoco, signori!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 10:02:46
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]mi piacerebbe fossimo quelli del futuro che tornano indietro, ma che questi quindi non vogliano lo sterminio generale.


Ottima idea, ci presentiamo nel Regno di Aldis armati di cannoni al plasma con l'intenzione di mangiare cervo con polenta. E quelli, chissà perché, fanno tante storie e non vogliono lasciarsi arrostire.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 13:15:51
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]hm, provare ad avere un gruppo che tenga sia ignari Presenti che Fresconiani Futuri in incognito dite che sarebbe troppo un casino?
(Io personalmente preferirei gente del presente, aiuta di più a tenere quel senso di 'positività, non troppo gritty' che ci siamo ribaditi, ma troverei sfizioso avere anche un solo superstite dell'Apocalisse con idee poco chiare su cosa fare per evitarla.)


Si anche io, alla fine avere gente del presente aiuta comunque ad avere più un mood positivo, mentre la gente che viene dal futuro è comunque mossa dalla disperazione totale, insomma torni indietro nel tempo per cambiare il futuro senza sapere se potrai mai più tornare indietro (le distorsioni sono attive per un lasso di tempo limitato, per come eravamo rimasti, mi sa) o se i tuoi sforzi varranno effettivamente qualcosa, non è esattamente il massimo dell'allegria!

Mentre magari nel presente comunque sei un combattente in difese, le implicazioni sono diverse :p

Però potrebbe essere simpatico avere 1-2 "infiltrati" in segreto, magari non proprio convintissimi di che cosa stanno facendo (e non esattamente con il morale alle stelle, come tutti)...

Le truppe dal futuro magari non cercano la distruzione totale, ma comunque quel minimo di "implicazioni sfortunate" ci sono, sono un esercito che arriva per sostituirsi a due o più governi ed eliminare qualsiasi minaccia al futuro (ovvero molte persone anche apparentemente innocenti) e più in generale togliere il libero arbitrio ai popoli per imporre la loro visione di futuro... Lo fanno per la sopravvivenza, ma comunque alla base del concetto per cui sono lì c'è qualcosa di inquietante...

Oh e a proposito, il mondo nel futuro è stato distrutto a causa di un escalation nell'uso della armi, sempre più distruttive, e l'esercito del futuro con cosa combatte nel passato? Con armi sempre più distruttive... Unito al caro vecchio "Non puoi combattere il destino", dà da pensare, vero? XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 13:40:00
@Talos
Guarda il fatto di venire dal futuro secondo me vincola un pò il fatto di essere sboroni e ottimisti, oltre che mette troppi vincoli alla creazione del personaggio, invece sarebbe figo se nella creazione dei PG non avessimo limiti, quindi poter venire ANCHE dal futuro, così magari come gruppo siamo un Utopichiano, Due Offtopichiani ribelli e un futuriasta con cannoni al plasma.

@Tozzie
Come ho detto in precedenza vincolare troppo la creazione è meglio di no, poi creare un personaggio che viene dal futuro e agisce in incognito nel gruppo con tratti come: "vengo dal futuro", oppure "quanto vorrei dirglielo", viene anche benissimo, ma questo conviene farlo in creazione PG, nella creazione setting secondo me dovremmo tenerci più larghi così da settare alcune cose direttamente in game, fa anche più Anime XD.

@Ambreus
Fanmail!

@Mark
È vero che nel presente sono magari più ottimismi, ma nulla vieta di farsi il PG futuristico completamente folle o modello generale americano senza alcun tipo di paura o tristezza ò_ò
Secondo me, come continuo a dire, sarebbe più serio non infilare troppi vincoli, cioè, guardiamo il gruppo di personaggi di Anima Prime messi come esempio in Ghostfield: una è una ladra progettatrice di macchine a caso che vuole fare soldi, l'altro è un mezzo demone schizzato che non sa cosa vuole, non ricorda il suo passato, e ama follemente la sadomaso del gruppo, un'altra è appunto una tipa sadomaso rapata piena di borchie che nasconde un alieno nel petto, e il quarto è una specie di uomo con la faccia da orso delle montagne del nord modello berserker, che va in giro con un affare di mille colori mezzo infuocato ò_ò. Fate vobis.

Tra parentesi colgo l'occasione per riferire come era composto il gruppo di PG da me giocato alla COTTOCon: io ero una tipa mezza Beyonder esperimento malriuscito alla Frankenstein con una spadazza enorme, poi c'era un Ninja Pistolero modello Devil May Cry(e sparava palle di fuoco), una specie di Lizard di spiderman con una lancia allungabile e granate varie, e un Delfino Cyborg(sì, un delfino), con tanto di lanciamissili e Boom Sonico Ò_Ò.

Insomma questi esempi erano intesi per far capire le differenze che possono esserci tra i vari PG del gruppo XD.
 Ah, sì, l'idea di "non puoi combattere il destino" e che magari alla fine sono stati proprio i loro interventi nel passato la causa dell'apocalittico futuro è ancora più tamarra Ò_Ò.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-07 13:54:12
Ok niente gruppo del futuro non c'è problema, vedrò al massimo quando faremo i PG
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-07 14:05:01
Allora a questo punto converrebbe parlare un attimo dei personaggi: non aprirei ancora un topic apposito perchè secondo me qui conviene descrivere un po' di idee, anche per ispirarsi a vicenda e magari 'creare setting' dai PG stessi. Per evitare di vincolare troppo la creazione come dice Emanuele, right?

Io per dire stavo pensando ad un (una?) nobile di 'Fresconia', non nella famiglia reale ma a livello Duca per dire, un po' più grande di età del teenager modello, concettualmente un Cavaliere-moschettiere. Quindi molto onore e codice da gentiluomo, eleganza, e magari una propensione per la tecnologia o Magitech rudimentale o quel che si voglia. Direi una persona buona e dedita, con una passione tra Compassione, Gloria e Amore (se ci fosse il Principe di Fresconia come personaggio, per esempio, penserei ad essere la sua bodyguard).
E diciamo che attualmente sono ispirato in ugual misura da Suikoden e Utena :°D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 14:14:41
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite](se ci fosse il Principe di Fresconia come personaggio, per esempio, penserei ad essere la sua bodyguard).


Ti posso fare io la principessa, o il principe, a seconda del sesso che scegli tu.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 14:24:04
Detto ciò aspetterei Caretaker per capire se gli va bene fare il master, poi facciamo un riassuntino del setting, ma davvero mini, così vincoliamo poco, e poi apro Topic per i PG.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-07 14:29:20
Ok!

Ambreus: se ti piace l'idea di usare il PG principesco scegli pure sesso che vuoi, tanto Love in questo caso volevo interpretarlo come forte legame protettivo e quasi fraterno più che altro. Comunque penso che sarà donna :°D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 14:53:37
Io avevo in mente invece di fare un personaggio "del popolo", ma mia idea è quella di fare un ex-soldato che ha combattuto in età piuttosto giovane nella guerra per far salire al potere il nuovo re (diciamo che al tempo aveva sui 14-15 anni, ora 25) e che ora vista la pace è praticamente un disoccupato e deve arrangiarsi a fare quello che può vivendo di espedienti...

Abbastanza semplice ma di norma in questi giochi mi piace aggiungere carne al fuoco via via che si va avanti nella storia!

Avere principe/ssa più bodyguard nel gruppo però sarebbe una figata, avete la mia benedizione! :D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 15:16:12
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ok![/p][p]Ambreus: se ti piace l'idea di usare il PG principesco scegli pure sesso che vuoi, tanto Love in questo caso volevo interpretarlo come forte legame protettivo e quasi fraterno più che altro. Comunque penso che sarà donna :°D[/p]


Fraterno all'inizio, forse, ma c'è sempre un po' di ambiguità e non si sa mai dove si va a finire... quindi sessi opposti.


Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]e che ora vista la pace è praticamente un disoccupato e deve arrangiarsi a fare quello che può vivendo di espedienti...


Mi piace, buona idea. E magari cova del rancore verso la casa reale, che finita la guerra si è disinteressata dei reduci.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-07 15:37:14
Scusate ma poi me la dimentico, provo a fare l'ultimo dettaglio puntiglioso prima del responso di Renato: fare che siano invece passati venti/venticinque anni dalla guerra (magari alzando l'età del veterano di Marco) ? Non so, ma ora coi dieci anni non ci sarebbe neanche una generazione vissuta interamente in un regno libero e tranquillo, cosa che secondo me può essere importante invece.
Poi bof, ho lanciato l'ennesima pignoleria :°D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 15:50:13
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Fraterno all'inizio, forse, ma c'è sempre un po' di ambiguità e non si sa mai dove si va a finire... quindi sessi opposti.


Eh, che navigando su TVTropes scopri che la gente si fa un sacco di viaggi su 'ste cose :o
Rischiamo di finire sulla pagina di Ho Yay poi! XD

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Mi piace, buona idea. E magari cova del rancore verso la casa reale, che finita la guerra si è disinteressata dei reduci.


Buona idea! In fondo come passione dovrei avere Anger, quindi ci starebbe bene :p
Anche se pensavo il personaggio più come "cazzaro" e meno come livoroso, quindi magari preferirei trattarlo più come una diffidenza generica che come un odio aperto!
Alla fine vedendolo nel complesso mi sembra tipo Gintoki di Gintama...

Ma forse è meglio aspettare il post di creazione personaggi per queste cose!

@Tozzie: Umh, il punto è che non vorrei alzare l'età del "veterano", poi finirebbe ad essere sulla quarantina e sarebbero troppi ^^" quindi portando indietro la fine della guerra dovrei per forza abbandonare il passato nella guerra...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 16:40:05
A questo punto potrei farlo io l'inviato dal futuro, magari con la solita cosa della "macchina del tempo" guasta e intrappolato nel presente.

Comunque ribadisco che sarebbe meglio settare il setting, vedere se Caretaker vuole fare il master, e poi pensare ai PG, ma ormai siamo già tutti inquadrati XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-07 18:15:15
Da manuale si suggerirebbe di creare prima il Seme del Gruppo e poi da lì verrebbero più semplici i personaggi, più che altro il legarli un con l'altro, poi comunque vedo che ve li siete già sistemati bene, aspetterei anchio Care per vedere cosa gli va e non va, soprattutto se deve fare il master
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 18:23:09
Esatto, comunque mi pare di aver capito che il Group Seed probabilmente uscirà da solo, potrebbe tranquillamente essere: una squarda di esuli che cerca di tornare a casa attraversando il suolo nemico, oppure un gruppo di persone incaricate di capire il perchè dei portali dal re di Fresconia/Utopic/Busto Arsizio, ecc...

Sempre si attende per Caretaker per pareri e assenso a fare il master, anche se ripeto che posso anche farlo io, senza problemi.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 18:26:52
Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 18:37:38
Ma se uno poi volesse venire dal futuro sarebbe problematico, anche perchè sarebbe più serio ancora se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti o disponessero di tecnologia per fare viaggi nel tempo così perfetta, e magari potrebbero non sapere neanche loro cosa vogliono o devono fare, e soprattutto perchè dovrebbero voler sterminare tutto? Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari ò_ò.

(comunque stiamo davvero facendo un Brainstorming creativo degno di tanti Designer ò_ò, complimenti a tutti per le idee istantanee)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 19:01:16
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti


Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari


L'avanguardia futurista?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 19:25:20
La mia idea era che i futuristi non fossero in grado di mandare eserciti di sterminio per evitare l'apocalisse O_O
Ma piuttosto capaci forse di spedire un numero limitato di elementi scelti(tra cui magari il mio ipotetico PG), in un viaggio nel tempo di sola andata pericolosissimo per cercare di guastare alcune operazioni determinanti mper la catastrofe, come magari assassinare il re di Offtopic, o distruggere i progetti tecnologici, ecc...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 19:36:14
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.[/p]


Beh, il seme del gruppo è qualcosa di più, diciamo è un po' come la faccenda delle domande di NCaS!
Visto che è una cosa totalmente in mano ai giocatori ci si può permettere di uscirsene con cose anche più complesse!

Il manuale ad esempio porta con esempi cose tipo "Tutti i membri del gruppo si risvegliano in una stanza senza memoria del passato e con uno strano tatuaggio sulla nuca" e altre cose ugualmente o più complesse, ma volendo si può fare anche una cosa più semplice tipo "Dobbiamo passare dall'altra parte delle montagne per consegnare un messaggio", l'importante è che il seme dia l'avvio alla prima sessione e perlomeno per qualche tempo faccia rimanere unito il gruppo!

Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Ma se uno poi volesse venire dal futuro sarebbe problematico, anche perchè sarebbe più serio ancora se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti o disponessero di tecnologia per fare viaggi nel tempo così perfetta, e magari potrebbero non sapere neanche loro cosa vogliono o devono fare, e soprattutto perchè dovrebbero voler sterminare tutto? Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari ò_ò.


Umh, non ho capito di preciso che intendi... La gente del futuro arriva con esercito fondamentalmente perché fa figo (non mi sono messo lì a cercare motivazioni filosofiche).

Diciamo che l'idea che ho avuto è che il viaggio temporale NON è assolutamente preciso, puoi sapere bene o male in che epoca arriverai, al massimo ne hai un idea generica ma i tipi del futuro non sanno quale sia la situazione all'arrivo, né geografica né tanto meno politica (anni di segregazione sotterranea tendono a confonderti le acque!).
Inoltre i portali sono a tempo limitato e a senso unico, una volta entrato non è detto che si riesca a tornare indietro (ma questa potrebbe essere una conseguenza inaspettata).
I futuristi arrivano per sostituirsi a tutto per il semplice fatto che non hanno la più pallida idea di casa causerà la catastrofe in futuro, vogliono tirare un montante alla storia cercando di insediarsi per evitare una pericolosa guerra, ma non è nemmeno sicuro riuscirci, è più una manovra disperata per evitare che l'umanità si avvii nel futuro verso la sua lenta e dolorosa estinzione...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 19:39:39
Allora va estremamente bene. unica cosa, più che un esercito dal futuro mi piacerebbe una cosa più segreta, come un'invazione aliena alla signs, oppure che la cosa non sia ancora conosciuta perchè accade pressappoco quando comincia a giocare.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-07 19:44:34
Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 20:01:01
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Allora va estremamente bene. unica cosa, più che un esercito dal futuro mi piacerebbe una cosa più segreta, come un'invazione aliena alla signs, oppure che la cosa non sia ancora conosciuta perchè accade pressappoco quando comincia a giocare.[/p]


Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D[/p]



Perfetto! ^^

La mia era giusto un idea, ma giustamente ci si deve mettere tutti un qualcosa, che diamine sennò! :p

Quindi per i primi tempi l'invasione dei viaggiatori temporali è segreta e arriva la loro Elite, il resto poi lo lasciamo in mano al GM che altrimenti ci prenarriamo tutta la storia ed è un cavolo e tutt'uno!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 20:18:57
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D[/p]


"da Est sussurri di una paura senza nome, la tranquilla pace della ##### ## ##### è ancora una volta minacciata dal passato" Ò_Ò(non ricorda niente? XD)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-07 21:18:35
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente. Un po' di infiltrazione e 'succedono cose inquietanti', prima della guerra. Anzi, forse sarebbe meglio che prima ci siano segni evidenti dell'Impero che attacca il regno :D[/p]
[p]"da Est sussurri di una paura senza nome, la tranquilla pace della ##### ## ##### è ancora una volta minacciata dal passato" Ò_Ò(non ricorda niente? XD)[/p]


Il Signore degli Anelli?



Comunque a parte i quizsss



Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.[/p]


Io pensavo di farlo un pò più....non so....misticheggiante tipo profezia, o qualcosa del genere... d'altronde le minacce non verrebbero solo dal futuro ma da più fronti, e poi a parte questo, mi piace l'idea che i Futuristi siano pochi e una specie di Elite e tra l'altro non invidio Renato che mò arriva trullo trullo sul topic e ci sono qualcosa come 50 messaggi da leggere dopo che ha postato...eheh
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-07 21:55:52
Eccomi... certo che è un thread frizzante questo eh :)

Vediamo di fare un riassuntino stringato del setting e poi aggiungo qualche mia proposta.

* Siamo in un regno che da un certo tempo (10 anni? 15 anni? 40 anni? Di più?) vive in pace dopo una lunga guerra civile che ha abbattuto un re malvagio e fantoccio e liberato una nazione da un dominio non voluto e crudele.

* L'altra nazione avversa da tempo ha problemi interni e scissi, e non rappresenta da anni più un grosso pericolo per il regno.

* Da qualche tempo però si aprono degli strani portali che affacciano su vari mondi alieni, che durano poco. Uno di questi è il futuro del regno, devastato da un'apocalisse misteriosa per gli abitanti attuali e collegato in qualche modo a un regnante che ha riunito il regno rivale di nuovo e un gruppo di ribelli che ha innescato un'apocalisse per qualche strano motivo.

* Altri portali affacciano su mondi ancora più strani, infernali, magici o alieni...

* La tecnologia attuale del regno è circa rinascimentale con un fiorire di artisti e bellezze unite a prime armi da fuoco e ad armi graziose che valgono quasi più come simbolo che per uccidere.

* Ma dai portali può affiorare di tutto... armi incredibili, antichi artefatti magici, robot ...

* Dal futuro alcuni infiltrati scelti sono stati spediti qui nel loro passato con lo scopo di evitare il disastro modificando il passato ...

Ora qualche proposta:
* I portali per ora sono rari, ma si stanno aumentando di frequenza e durata, e non solo, ma apparentemente stanno creando degli effetti collaterali (da decidere! io sarei per la magia che sta iniziando a scomparire lentamente, e per zone che iniziano a essere instabili e dominate dal caos)

* Per il gruppo non darei vincoli.

* Per fare il master, lo prendo volentieri il compito, anche se mi piacerebbe ugualmente anche fare il giocatore :)

Detto questo, cerchiamo lo story seed: deve essere qualcosa di concreto e reale che lega tutti i PG. Qualcosa che li accomuna, di forte.

Io proporrei che i PG sono un gruppo scelto del regno, e inviato a investigare su un portale che si è aperto di recente vicino alla capitale [si, una cosa semplice, ma sono molto da play obvious]
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-07 22:09:25
Beh: per ora abbiamo il Principe, la duchessa-capitana e il veterano (più forse l'infiltrato, magari come Straniero Misterioso con conoscenze o con identità incognita), quindi funzionerebbe bene l'idea della task-force di esplorazione.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 22:20:29
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Detto questo, cerchiamo lo story seed: deve essere qualcosa di concreto e reale che lega tutti i PG. Qualcosa che li accomuna, di forte.[/p][p]Io proporrei che i PG sono un gruppo scelto del regno, e inviato a investigare su un portale che si è aperto di recente vicino alla capitale [si, una cosa semplice, ma sono molto da play obvious][/p]


Quello è più un group seed però ^^"

Lo story seed è più un evento "controcorrente" rispetto al normale andamento delle cose. Il manuale come esempi da tipo "L'acqua del fiume ha cominciato ad avere un sapore metallico" o "Un gigantesco grattacielo è appena apparso in mezzo alla città e tutti si comportano come se fosse stato sempre lì"...
Facendo l'ambientazione in questo modo direi che molti sono già diventati ovvi (i portali in giro, una forza di invasione dal futuro ecc ecc).
Insomma, qualcosa che riguarda l'ambientazione in generale.

Il group seed invece riguarda solo il gruppo di personaggi, e potrebbe essere una cosa come proposto da te (molto semplice, ma va bene anche così), o pure qualcosa di più bizzarro volendo...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-07 22:25:53
Per quello che ha scritto Renato, sono d'accordo in tutto, e come Setting Seed penso vada bene: Portali su altri mondi.
Mentre per Group Seed, come già proposto da me in precedenza, potremmo essere un gruppo "autonomo" di persone che sono a conoscenza dell'invasione dal futuro, ma non essendo creduti da nessuno, devono lottare in solitaria per scoprire la causa dei portali e la loro funzione, e sventare le minacce che stanno per arrivare da molteplici dimensioni, ma penso vada anche bene la Task Forse di Utopic/Fresconia/Busto Arsizio senza problemi.

Quanto a idee per il mio PG, come già detto, avevo in mente un unico sopravvissuto di una missione di esplorazione dei "futuriani", unitosi al gruppo(in incognito o no è uguale), incapace di tornare nel futuro, con solo alcune conoscenze sull'imminente apocalisse, ma senza saperne nè cause scatenanti, nè come evitarla. Possibilmente la farò donna, possibilmente Hi-Tech, o Hi-Magi-Tech Ò_Ò

EDIT: mega enorme crosspost con il mio gemello buono ò_ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-07 22:56:26
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Il group seed invece riguarda solo il gruppo di personaggi, e potrebbe essere una cosa come proposto da te (molto semplice, ma va bene anche così), o pure qualcosa di più bizzarro volendo...


Io vorrei qualcosa di più bizzarro, il principe inviato in missione in un gruppo speciale non mi solletica... e anche il veterano disoccupato ce lo vedo poco.

Io avevo pensato a un principe insofferente verso il padre e verso il suo ruolo.

Un inizio del tipo: il re vuole combinare un matrimonio per cementare la pace -> il principe non vuole e scappa -> la "povera" duchessa lo insegue -> lo raggiunge, ma in quel momento i due incontrano...

Si riesce a fare qualcosa del genere?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-07 23:38:39
Io in realtà preferivo proprio la task force regale (col principe che magari è nella prima grande occasione per mettersi alla prova), ma volendo non mi dispiace neanche la fuga. Con il rischio però che il gruppo assortitosi casualmente attorno ad un principe che scappa sia fin troppo poco coeso.

Oppure, per combinare un attimo entrambe le cose: se il principe fosse sì insofferente, ma perchè lui 'presagisce' il pericolo e la famiglia no? Se fosse già incappato in un portale - o avuto una visione, o cos'altro, ma qui è prerogativa ultima di Ambreus - e volesse agire subito per scoprire cos'è, contro il padre che sta mandando avanti questioni politiche e non bada molto a queste novità magiche? In questo modo Sangue Reale avrebbe potuto più verosimilmente trovare il suo 'gruppetto di èlite fidato', ma già più focalizzato.

Altrimenti si può riprendere l'idea "fuga per matrimonio, la capitanduchessa lo raggiunge, assistono a un evento bizzarro (l'apertura di un portale?) assieme ad altre persone e con queste decidono di investigare. Però arricchendo un attimo la cosa, sennò mi pare una partenza deboluccia da "party male assortito per esigenze di copione".
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-07 23:41:53
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Il group seed invece riguarda solo il gruppo di personaggi, e potrebbe essere una cosa come proposto da te (molto semplice, ma va bene anche così), o pure qualcosa di più bizzarro volendo...[/p]
[p]Io vorrei qualcosa di più bizzarro, il principe inviato in missione in un gruppo speciale non mi solletica... e anche il veterano disoccupato ce lo vedo poco.[/p][p]Io avevo pensato a un principe insofferente verso il padre e verso il suo ruolo.[/p][p]Un inizio del tipo: il re vuole combinare un matrimonio per cementare la pace -> il principe non vuole e scappa -> la "povera" duchessa lo insegue -> lo raggiunge, ma in quel momento i due incontrano...[/p][p]Si riesce a fare qualcosa del genere?[/p]


Si anche io sarei di questo parere... Ti butto il carico da 11 va!

I personaggi si ritrovano per qualche motivo nella locanda in una città del regno (chessò il principe scappa, il mio personaggio magari è lì per ricevere una lauta ricompensa, il pg di Osilon sta spiando in vista di un attacco, il pg di Talos che ancora deve essere fatto sniffa la colla), all'improvviso c'è un potente lampo e tutti svengono, al nostro risveglio la città è letteralmente vuota, tutti i cittadini sono come svaniti nel nulla e solo i nostri personaggi sono rimasti...
Non una bella situazione visto che pochi secondi dopo ecco apparire un manipolo di guardie regno che ci crede implicati del disastro e non ha esattamente un'aria amichevole...

Che ve ne pare?

EDIT: E visto che sono in vena aggiungo un paio di dettagli sul gruppo: Se l'età lo consente (non so quanta ne abbia il principe), possiamo fare che il mio personaggio ed il principe abbiano combattuto fianco a fianco nella battaglia per mettere sul trono il padre e quindi si conoscono (anche se negli anni successivi si sono persi di vista).
Inoltre l'infiltrato del futuro potrebbe essere in realtà un discendente del mio personaggio, così oltre ad essere il mio gemello malvagio Osilon è anche il mio pronipote malvagio ò_ò (o volendo del personaggio di Talos), anche se ovviamente all'inizio non lo sappiamo...

Almeno così impepiamo un po' i rapporti tra personaggi :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 00:02:49
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Altrimenti si può riprendere l'idea "fuga per matrimonio, la capitanduchessa lo raggiunge, assistono a un evento bizzarro (l'apertura di un portale?) assieme ad altre persone e con queste decidono di investigare. Però arricchendo un attimo la cosa, sennò mi pare una partenza deboluccia da "party male assortito per esigenze di copione".


io ho iniziato con un idea che avevo del principe, ma ogni personaggio dovrà avere ovviamente una storia di pari dignità da esplorare. Il matrimonio era solo uno spunto, il fatto che il principe sia insofferente verso i suoi doveri, invece, vorrei mantenerlo.



Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]I personaggi si ritrovano per qualche motivo nella locanda in una città del regno


Dell'altro regno... così le cose si fanno veramente complicate.

Comunque più o meno la mia idea era questa, ovvero i personaggi vanno per la loro storia, si incontrano e vengono coinvolti nello stesso bang.

EDIT:

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]EDIT: E visto che sono in vena aggiungo un paio di dettagli sul gruppo: Se l'età lo consente (non so quanta ne abbia il principe), possiamo fare che il mio personaggio ed il principe abbiano combattuto fianco a fianco nella battaglia per mettere sul trono il padre e quindi si conoscono (anche se negli anni successivi si sono persi di vista).


Si, mi piace l'idea di legarmi anche al tuo personaggio. Però il principe me lo vedevo giovane, più sui 18. Potresti essere stato una specie di mentore per lui, almeno per un certo periodo? Ci dormo sopra, così magari mi viene qualche altra idea.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 00:17:30
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Dell'altro regno... così le cose si fanno veramente complicate.[/p][p]Comunque più o meno la mia idea era questa, ovvero i personaggi vanno per la loro storia, si incontrano e vengono coinvolti nello stesso bang.[/p]


Mi hai tolto le parole di bocca! Se siamo nell'impero rivale c'è pure il rischio che la presenza del re causi un incidente diplomatico mica da poco!
Come seed dovrebbe andare bene comunque per unire i personaggi, c'è un evento bizzarro che coinvolge tutto il gruppo, tutto il gruppo è unito nello stesso posto, il gruppo è in una difficoltà comune (braccati dalla legge) e ci da un inizio da cui partire per investigare (ovvero, tutti gli abitanti di una città sono scomparsi nel nulla, tranne noi O_o).

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]io ho iniziato con un idea che avevo del principe, ma ogni personaggio dovrà avere ovviamente una storia di pari dignità da esplorare. Il matrimonio era solo uno spunto, il fatto che il principe sia insofferente verso i suoi doveri, invece, vorrei mantenerlo.


Ovvio, in fondo i Character Seed sono fatti apposta! Tu puoi tenere questo che è ottimo, gli altri personaggi poi devono deciderne uno per loro...

EDIT per crossposting della morte:
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Si, mi piace l'idea di legarmi anche al tuo personaggio. Però il principe me lo vedevo giovane, più sui 18. Potresti essere stato una specie di mentore per lui, almeno per un certo periodo? Ci dormo sopra, così magari mi viene qualche altra idea.


Se ha 18 anni allora ai tempi della guerra era decisamente troppo piccolo per combattere (e anche il mio personaggio era fondamentalmente un ragazzo soldato, stile Gray Ranks ^^"). Beh, non è un problema, i nostri personaggi potrebbero comunque essersi conosciuti da ragazzi sul campo di battaglia, in un modo o nell'altro!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-08 01:24:44
Citazione
il pg di Talos che ancora deve essere fatto sniffa la colla


Ecco il PG definitivo! Tratto: Io AMO la colla; Potere: Colla mille chiodi; Tratto 2: Io ADORO la colla; Potere: Status Lentezza (vedi Appiccicato); Tratto 3: E' FINITA la colla; Potere: Berserker

Nome: Pritt (UHU era troppo da primate)

A parte le menate

Si potrebbe avere sia la fuga che vuole Ambreus, sia la task force. Il PG di Ambreus (il principe) fugge da palazzo per via di un matrimonio imposto in compagnia del suo vecchio amico di apprendistato nell''esercito (il PG di Mark).[Questo potrebbe essere anche solo bg] I due si allontanano nei territori di Cornutonia, lì scoprono un/i portale/i. Il principe ha una specie di sogno/visione premonitrice sull'importanza di quel portale, decide di capirne di più e assolda sul posto gli altri (Il PG di Osilon che viene dal futuro, il mio che ce lo vedrei come una specie di rogue che sa usare la magia e quello di Tozzie) usando la sua infuenza e una promessa in denaro. Il giorno di partenza spariscono tutti quanti dal villaggio tranne loro (Perchè solo loro? Si può scoprire in seguito)

Una cosa che potrebbe mettere pepe alla faccenda è, il Futuriano di Osilon durante lo scontro in cui ha perso i suoi compagni ha anche perso la memoria..si unisce al gruppo per necessità (i soldi o il caso)  e mano a mano recupererà la sua memoria, mentre ricorderà i suoi compiti e il motivo per cui è lì in brevi flash, dovrà lottare tra i suoi doveri originari e i nuovi legami e situazioni che nel frattempo possono essersi creati

Il Group Seed potrebbe quindi essere la task force per il portale e anche il ritrovarsi solo noi nel paesino, lo Story Seed può essere che in seguito scopriremo che questi portali prosciugano la magia in questo mondo..e noi non lo vogliamo? Non lo vogliamo vero??

Ok adesso potete dirmi che devo drogarmi di meno
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 09:43:19
Fanmail a Talos per la pazienza e l'ottima idea di sintesi. Io ci sto :°D
Per il Futuriano sta al giocatore decidere se ha perso la memoria o solo qualcosa di materiale (sarebbe sfiziosa anche l'idea dell'infiltrato che ricorda benissimo cosa è venuto fare, ma s'è trovato senza armi, o senza qualcosa di essenziale alla sua missione, e deve collaborare in incognito col 'nemico' per farlo, anche se sicuramente la soluzione amnesia mantiene la coesione di gruppo), la Duchessa direi che come diceva Ambreus ha inseguito il Principe decidendo poi di seguirlo per dargli una mano (più che iperprotettiva la vedevo un po' stile "Gli lascio avere le occasioni per crescere e diventare forte e figo, ma nel caso arrivino più che graffi sono qua a proteggerlo") e il tuo rogue magico... vai, tira fuori il Concept *_*
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 10:14:37
Se devo assoldare qualcuno mi serve una motivazione più forte. Ho sognato un portale e... ?

EDIT

Comunque il problema è che stiamo cercando due seed differenti, io preferirei che gli eventi mi cadessero addosso, la fuga non è necessaria, era un espediente come un altro. Voi preferite essere inviati. A questo punto, se è solo una cosa mia, facciamo che ci invia direttamente mio padre e tagliamo la testa al toro. (resta sempre il problema dell'inviato dal futuro)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 10:41:26
Ma al contrario mi sembra che la maggioranza preferisca l'idea dell'evento imprevisto che unisce tutti :°D Marco almeno, mi sembra di leggere. A me pure va benissimo, basta che sia congegnato abbastanza bene e in modo da dare davvero l'urgenza del gruppo unito. Per dire, il villaggio svuotato con quelli rimasti che si muovono di gruppo mi va benissimo: io volevo giusto partire con una situazione più forte di "per ora stiamo assieme, poi passata la giornata e usciti dal villaggio, chi s'è visto s'è visto".
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 10:53:04
Allora si può fare così...

Il principe non scappa. (o almeno non riesce)

Viene inviato nel paese vicino in viaggio diplomatico per conoscere la futura sposa.
Della scorta fanno ovviamente parte la duchessa (che comanda i soldati della scorta), il suo amico e/o mentore che ha qualche anno in più e... uno sniffatore di colla che fa sempre comodo (un mago, un consigliere, un giullare? Vedremo che tira fuori Talos). Così il gruppo è unito, sono tutti al servizio del Re.

La delegazione entra nel territorio del vicino, ma durante una sosta prima di raggiungere la capitale, succede che...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 11:35:29
Oh God! 10 post in mia assenza, qui mi slogherò il polso di certo(spegne la sigaretta)

Allora, è figa l'idea della fuga del principe ma anche della Task Force, vedremo come aggiustarla.

Per il fatto di essere nel regno nemico è ancora più figoso.

Per quanto riguarda la mia inviata dal futuro la memoria perduta non mi va molto a genio ma non per forza voi siete "il nemico", può tranquillamente essere che lo scopo della mia squadra dispera/defunta/boh fosse quello di fare un'esplorazione preventiva per capire il perchè dei portali e al limite identificare le cause della futura apocalisse, così voi non sareste il nemico, ma anzi una soluzione per esplorare il mondo, ecc... Poi ovviamente come in ogni buon Anime/videogame, la mia PG si affezzionerà al gruppo/presente/regno e non vorrà più tornare a casa XD.

Mi piace l'idea di essere la propropropropronipotina di Mark, senza problemi, ancora più succoso se lo scopro con uno scanning preventivo in un momento strano, e ancora più succoso se alla fine i due si innamorano Ò_Ò.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Allora si può fare così...[/p][p]Il principe non scappa. (o almeno non riesce)[/p][p]Viene inviato nel paese vicino in viaggio diplomatico per conoscere la futura sposa.
Della scorta fanno ovviamente parte la duchessa (che comanda i soldati della scorta), il suo amico e/o mentore che ha qualche anno in più e... uno sniffatore di colla che fa sempre comodo (un mago, un consigliere, un giullare? Vedremo che tira fuori Talos). Così il gruppo è unito, sono tutti al servizio del Re.[/p][p]La delegazione entra nel territorio del vicino, ma durante una sosta prima di raggiungere la capitale, succede che...[/p]


Questa particolarmente mi piace, e dopo il succede che... può esserci tranquillamente: vedete come un miraggio di un portale, esplosione, e una donzella catapultata a scoppio verso di voi(io XD).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 13:13:03
Per il Group Seed però l'importante è sceglierne uno tra le varie varianti, perché se ne portiamo avanti 3-4 diversi non ne usciamo più @_@

Quindi quello che va per la maggiore è la scoperta del portale, ok! Bon, facciamo così anzi, uniamo tutti i fili in un unico Seed!

Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe (il mio personaggio magari è dentro anche per qualche altro motivo oltre al voler aiutare il principe, poi magari vedo :p), mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi e le guardie sono incazzate con noi...

Come variante potremmo svenire e poi al nostro risveglio la ragazza del futuro è in mezzo a noi, ma forse come Seed sarebbe un po' meno "forte"... La motivazione per non essere scomparsi potrebbe essere (almeno è la cosa più naturale da pensare) che siamo quelli più vicini al portale, quindi siamo stati risparmiati, e la motivazione per tenere la visitatrice dal futura sarebbe semplicemente che: "Cosa diavolo è successo? Tu ne sai qualcosa, vero? Parla!", che vista e considerata la situazione mi pare una motivazione più che valida per averla in gruppo :D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-08 13:14:43
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Se devo assoldare qualcuno mi serve una motivazione più forte. Ho sognato un portale e... ?[/p]


Si certo la mia era sola la prima brutta idea che mi veniva in mente, volevo solo un motivo per cui te, e non tuo padre volessi indagare sul portale (magari un tuo conoscente ci è finito dentro e il portale è scomparso? adesso cerchi gli altri per sperare di ritrovarlo/a)

Comunque mi va bene anche come dici te, spedizione diplomatica e noi scorta e poi ci capita qualcosa, il mio leccatore di colla potrebbe essere un prigioniero, liberato sotto condizione...ti devo accompagnare e proteggere..magari chissà poi si scopriranno altri motivi sotto sotto
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 13:16:58
Mi piace l'idea dell'ex galeotto Ò_Ò, ancora più figo se era stato imprigionato per studi illegali su nuove tecnomagie da combattimento Ò_Ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-08 14:03:43
Che ne dici di un avanbraccio magitech? :)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 14:06:57
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]e la motivazione per tenere la visitatrice dal futura sarebbe semplicemente che: "Cosa diavolo è successo? Tu ne sai qualcosa, vero? Parla!", che vista e considerata la situazione mi pare una motivazione più che valida per averla in gruppo :D


E se la visitatrice fosse venuta per aiutarci e avvertirci del pericolo che corriamo? Fa troppo Dragon Ball?
In tal caso potrebbe essere stata inseguita da una squadra di sterminatori, che ci piomberebbero addoso dal portale dopo di lei.

PS: la build di Osilion è molto simile a una che stavo pensando io, un arma per caricarsi e una per colpire. si vede che i principi ragionano allo stesso modo XD

PSPS

Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Che ne dici di un avanbraccio magitech? :)[/p]


Figata. (se lo fai come soul weapon, ricordati di prendere improved grip, giusto per evitare che te lo stacchino)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 14:35:35
Mi piace l'idea di essere venuta per aiutarvi, ancora più serio se nel futuro ci sono più casate, alcune convinte che la maniera per evitare l'apocalisse sia lo sterminio, e un'unica casata di conservatori, rassegnatasi al destino, pensa che non si possa evitare l'apocalisse e si debbano proteggere dalle casate sterminatrici i popoli del passato(la mia casata, gli Eerya). Facendo così come Link e come Character Seed metto come nemesi il capofamiglia della casata sterminatrice e sconfiggerlo come Seed, sai che figo?

Potremmo mettere meno gente SoulWeapon-based? Anche perchè come consiglio da chi l'ha giocato, le SoulWeapon sono belle e fighe ma servono solo a picchiare e in particolar modo a picchiare nemici soli, e soprattutto gira bene se ne hai più di una e le puoi cambiare in fretta, fidatevi che un PG con dei passive Powers cazzuti rende anche meglio di una SoulWeapon, unica differenza che è più versatile e fa anche altre cose ed è buono anche contro Swarm e Squad, mentre il SoulWeaponista è enormemente cazzuto contro nemico singolo, ma perde in versatilità, e un gruppo di 4 Pg tutti SoulWeaponeggianti non è il massimo. IMHO.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 14:43:39
Oh, io mi ci vedevo bene con la Weapon ma nel caso - specie sotto consiglio, magari provando a trafficare con una visione meno ortodossa degli Eidolon - provo a fare altrimenti.
Comunque mi piace quest'idea! Mi piacerebbe provare a linkarla a me... (tipo, roba assurda: che la casata sterminatrice più forte siano i Regulus stessi :°D anche se forse stiamo andando troppo avanti) oppure all'uomo con la cicatrice su una mano del veterano di Marco.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 14:57:32
Ci può anche star bene, solo ricordiamoci di non settare troppe cose prima ancora di cominciare, ma per il momento va ancora bene XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-08 18:33:54
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]e un gruppo di 4 Pg tutti SoulWeaponeggianti non è il massimo. IMHO.


Il fatto è che Soulcharge è così maledettamente attraente, almeno sulla carta.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-08 18:48:05
Eh sì, ma facendo calcolo matematico, è meglio Maneuver Boost, li prendi più lentamente, ma prendi più roba XD, senza contare che sono tre poteri al cambio di 1 Ò_Ò, poi per fare quello che vuoi fare tu hai bisogno di tempo, quindi hai bisogno di aumentare difesa e ferite per garantirtelo.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-08 22:11:49
Si, ovviamente intendevo il Group Seed.

Comunque, direi che prima dei personaggi dobbiamo affinare i Seed globali:

Story Seed: I portali misteriosi, e qualche altro effetto misterioso collegato ad essi direi che vanno più che bene da quello che ho letto. Facciamo che il loro effetto è che la magia sta lentamente esaurendosi, in maniera sottile, e che il caos sta iniziando lentamente a prendere possesso del mondo? [e si, mi sono ispirato a Dominaria nel periodo Time Spiral/Planar Chaos/Future Sight e non ne ho vergogna :P].

Group Seed: Questo dovete crearlo voi senza miei aiuti. Per ora è:
Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe (il mio personaggio magari è dentro anche per qualche altro motivo oltre al voler aiutare il principe, poi magari vedo :p), mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi e le guardie sono incazzate con noi...

Inoltre, il setting è ben definito direi ormai, e anche il tono (Anime-style, ma con spazio per i drammi interiori). Nessuno mette veli e/o linee? Quanto c'è di romanticismo o sesso? I combattimenti quanto sangue e gritty devono essere? Eventuali temi da non toccare?

Per i personaggi, siete liberi in tutto (potete anche inventarvi poteri se proprio serve), mi basta che poi lo giustificate rispetto al setting... ma essendo un setting in cui ci sono portali che portano dentro di tutto, siete moltissimo liberi direi ^^

Io ripasso il manuale intanto, che vedo che per la creazione dei PG siete a buon punto ormai :D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-08 22:20:27
Vediamo... sia per sangue che sesso direi di ammetterli tranquillamente ma non all'eccesso. Alla fine si è parlato di drammaticità speranza e romanticismo, non gritty&sanguemmerdesperma, quindi per me si può evitare di andare troppo oltre: non escluderei temi particolari anche perchè già il tipo di storia mi sembra escludere automaticamente quelli più estremi - per dire: non mi sembra ci sia spazio per la necrofilia in queste vicende - ma qui lascio la parola.

Romanticismo lo vedrei molto favorevolmente, ma sono io un fan degli accoppiamenti in generale :°D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-08 23:29:51
Story&Group Seed mi vanno bene (grazie, quella è la mia versione XD)!

Per line&veli allora... Diciamo che vedrei quello che ci sta bene in uno Shonen Manga (stile One Piece-Bleach-Naruto insomma)...

In parole povere, il sangue va bene e se la situazione lo richiede può anche farsi rosso, ma anche se sono un appassionato di film trash il gore ce lo vedrei male nel mood scelto, quindi rimaniamo solo sul sangue, le budella in giro meglio tenersele per i film con gli zombie!
Il romanticismo è ok, però preferirei che non fosse la "portata principale" e che non si spinga troppo "sull'acceleratore", diciamo :p, non ce lo vedo troppo nel mood scelto, però in caso preferirei si risolvesse con una dissolvenza sul nero prima di roba compromettente (quindi un velo diciamo... Ma suppongo fosse implicito che stare a descrivere lì per filo e per segno non credo fosse contemplato in partenza, mica è Kazekami Kyoko Kills Kublai Khan! XD)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-09 02:29:37
Per me va bene tutto quello che ha detto Mark
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 04:19:55
Story Seed ottimale, Group Seed forse un pò debole, ma non avendo io idee di nessun genere non saprei proprio cosa farci.

Ho sempre adorato lo splatter, però se non a tutti piace mi va bene anche lo stile shonen.
Per il romanticismo no problem, adoooovo il vomanticismo! Però le scene di sesso, soprattutto se narrate da uomini, non sono il massimo, al limite pomiciate e cambio di immagine(marchio il tratto "Basta notti in bianco").
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-09 10:09:54
Uhm: proviamo a mettere pepe sul Group Seed.

Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe, mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi... e poco lontano è stanziata una guarnigione dell'esercito Imperiale che sta arrivando un tantinello alterata. Se ci scoprono così potrebbe essere la guerra di nuovo.

Potrebbe andare un po' meglio ?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-09 10:35:18
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Però le scene di sesso, soprattutto se narrate da uomini, non sono il massimo, al limite pomiciate e cambio di immagine(marchio il tratto "Basta notti in bianco").


oppure potremmo giocarcele con le regole del combattimento.

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe, mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi...e poco lontano è stanziata una guarnigione dell'esercito Imperiale che sta arrivando un tantinello alterata. Se ci scoprono così potrebbe essere la guerra di nuovo.


Va bene. Secondo me non è debole come group sed. Tutti (eccetto principessa) siamo al servizio del Re, tutti siamo in territorio ostile, e ci ritroviamo gli unici "sopravvissuti" della città. Serve altro per tenere unito il gruppo? Per fare più di così serve una catena.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 13:37:46
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Uhm: proviamo a mettere pepe sul Group Seed.[/p][p]Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe, mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi...e poco lontano è stanziata una guarnigione dell'esercito Imperiale che sta arrivando un tantinello alterata. Se ci scoprono così potrebbe essere la guerra di nuovo.[/p][p]Potrebbe andare un po' meglio ?[/p]


Oltre a quello già detto da Carlo, nel Seed in realtà c'era già il fatto di risvegliarsi davanti alle guardie/esercito un pochino alterate! ^^"

E alla fine si dai, non mi sembra affatto debole, gli esempi sul manuale sono anche più vaghi con roba tipo "La carovana su cui viaggiamo viene attaccata"!

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]oppure potremmo giocarcele con le regole del combattimento.


Oddio XD
Non so se avere paura o... no...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 14:17:14
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Però le scene di sesso, soprattutto se narrate da uomini, non sono il massimo, al limite pomiciate e cambio di immagine(marchio il tratto "Basta notti in bianco").[/p]
[p]oppure potremmo giocarcele con le regole del combattimento.[/p]
Citazione



E come applicheresti Leap Attack e Shadow Strike? O_O
Per non dire la passion: Bloodlust ò_ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-09 23:03:34
Acrobatics, Brawl, Dirty Tricks, Endurance, Vehicles (se non si dispone di una stanza).

Meglio evitare Quickness.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-09 23:16:37
Endurance For The Win Ò_Ò.

Oh raga settiamo per benino sto setting seed così lo inserisco e ho finito il PG. Così si può cominciare a giocare in tempo breve ^^. Comunque se siete d'accordo proporrei di fare un Thread per i conflitti e uno per le scene personaggio, altrimenti non ci si capisce più una mazza. Ovvio per differenziare conflitti e scene diverse si aprono e si chiudono ufficialmente in rosso grassetto maiuscolo.

Esempi:
iNIZIO CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. POSTA: CHI OTTIENE LA COLLANA DI DIAMANTI?

FINE CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. VINCONO LA POSTA: ANTAGONISTI :(
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 23:53:38
Anima Prime sta assumendo una sfumatura che non avevo MAI osato nemmeno immaginare o_o

Tornando a parlare del setting in se, ecco come potremmo rappresentare i poteri:

- Internal Power: Piuttosto standard, allenamenti intensivi, discendenza più che umana, figaggine intrinseca... Tanto sono poteri passivi, quindi va bene qualsiasi cosa :p

- Charge Power: La vera magia è una reliquia del passato, letteralmente. Mille anni fa magia e tecnologia erano avanzate allo stesso modo, garantendo prodigi simili a quelli della magia (anche se ovviamente inferiori) utilizzabili anche dalla gente comune. Ma quella civiltà è ormai morta, sepolta dalla guerra e dal tempo, oggi i veri maghi non esistono più, sono definiti maghi coloro che studiano i poteri negli oggetti e nelle reliquie dell'antichità, ma nessuno nasce più con il dono naturale di creare fiamme dal nulla, controllare il tempo atmosferico e uccidere con il solo sguardo.
Coloro che sono in grado di usare poteri sovrannaturali sono in grado di far questo o perché utilizzano una reliquia (ovvero un oggetto della tecnomanzia praticata dall'antica civilizzazione) o perché è uno dei rarissimi risultati del rapporto tra un umano ed una creatura sovrannaturale che è riuscito a sopravvivere e a non diventare una bestia deforme senza senno o perché è entrato in possesso di un oggetto di natura del tutto magica ed in un modo o nell'altro ha assorbito parte dei suoi poteri con l'utilizzo prolungato (tipo il mio personaggio!).
Da tempi immemori non si vede un mago "naturale", ovvero naturalmente portato alla magia ed in grado di apprenderla senza influenze esterne. Alcune leggende parlano del ritorno dei maghi e alcune voci sostengono di aver visto veri maghi in giro, individui dotati di una potenza incredibile, ma OVVIAMENTE sono tutte storie, giusto? :p

- Soulbond: Anche questo standard, le Soulbond sono le armi magiche (tipo la spada del mio personaggio o quella del personaggio di Tozzie), armi della Tecnomanzia, ovvero in parte magiche in parte tecnologiche che sono reliquie dell'antica civilizzazione (Tipo quella del personaggio di Osilion) o oggetti fighi per definizione (Tipo una scolapasta laser).
In generale però non c'è bisogno di fare patti con entità sovrannaturali o legare le anime, in barba al nome!

- Summoning: Visto che la magia vera e propria non è più praticata, non ci sono nemmeno evocatori naturali, gli evocatori odierni compiono le loro evocazioni tramite oggetti (e, per quelle più potenti, reliquie) in cui convogliano una frazione della loro energia vitale in modo da evocare una potente entità da un altra dimensione o un oggetto (come ad esempio una gigantesca mano meccanica che spunta dalla schiena dell'evocatore, un armatura da guerra dotata di armi da fuoco ad energia, un gigantesco ragno meccanico pilotabile! Con un lanciafiamme!). Soltanto i veri maghi sono in grado di evocare creature senza bisogno di oggetti.
Dal punto di vista meccanico, il numero di Bond sarebbe il numero di oggetti da evocazione in possesso del personaggio. "Sostituzioni" di evocazioni sono più facili rispetto al manuale base, basta letteralmente rinunciare all'oggetto in favore di un altro (ma sono estremamente rari!). Tuttavia gli oggetti da evocazione sono estremamente difficili da trasportare, dato che tendono a consumare la forza vitale del portatore, la gente comune non riesce nemmeno a stare per più di qualche giorno nelle vicinanze di uno e si sentirebbe male solo a tenerlo in mano! Coloro che sono addestrati invece ne possono portare diversi (in base al potere di Bond, incidentalmente!), ma anche se eccedono di un solo oggetto cominciano a sentirsi male mentre la loro energia vitale viene assorbita con un ritmo insostenibile.

- Item Power: La magia attuale, ovvero quella degli oggetti. I maghi di oggi sono esperti nello studio delle reliquie del passato e sono in grado di usarne diverse per ottenere gli effetti più svariati (purtroppo però l'uso di molte reliquie è ad oggi del tutto sconosciuto). Possono inoltre creare dei surrogati di reliquia partendo da materiali grezzi.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-09 23:59:43
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Endurance For The Win Ò_Ò.[/p][p]Oh raga settiamo per benino sto setting seed così lo inserisco e ho finito il PG. Così si può cominciare a giocare in tempo breve ^^. Comunque se siete d'accordo proporrei di fare un Thread per i conflitti e uno per le scene personaggio, altrimenti non ci si capisce più una mazza. Ovvio per differenziare conflitti e scene diverse si aprono e si chiudono ufficialmente in rosso grassetto maiuscolo.[/p][p]Esempi:
[span style=color:#f00]iNIZIO CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. POSTA: CHI OTTIENE LA COLLANA DI DIAMANTI?[/span]
[span style=color:#f00]
FINE CONFLITTO 1: I 4 DELL'AVE MARIA. VINCONO LA POSTA: ANTAGONISTI :(
[/span][/p]


Per il/i setting seed dovrebbe pensarci Renato, ma alla fine direi che impliciti nel setting ce ne sono a vagonate, ma averli neri su bianco è meglio!

Per il Group Seed direi che va bene, dai... C'è di tutto: Azione, mistero, suspense, intrigo, 1000 elefanti!
Per fare più di così davvero dobbiamo incatenarci come suggerito da Fabio XD

Per il forum comunque conviene tenere due post separati altrimenti è un macello, si... Altrimenti potremmo spostarci su Google Wave, se tutti hanno un invito/possibilità di usarlo ^^" che dovrebbe essere più pratico per una cosa tipo Anima Prime
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-10 00:29:39
Mah, io vedrei anche tranquillamente i Charge Power in modo 'metaforica': per dire, il mio Capitano Lan è "nata sotto le stelle", qualunque cosa andrà a significare in gioco, e incarna una sorta di archetipo del Cavaliere femmina (Lady Oscar, o appunto Utena per chi avesse visto l'anime), e in questo caso i poteri a base di fulmine li vedo come una sorta di emanazione della volontà. Come avevo suggerito per dire l'associazione tra Drain e Regalità nel caso del Principe.
Poi beh, questo è il modo molto banale con cui la vedo io; poi credo sia giusto trovare una qualche spiegaizone per la magia e i poteri nel resto del mondo, ma l'idea del retaggio dei tempi antichi (o anche le distorsioni temporali che interferiscono con la realtà e creano 'stranezze') mi piace.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 00:31:22
Allora, mi piace la tua descrizione ma continuo a dire che secondo me stiamo settando un pò troppo, e se approviamo questa tua descrizione(e per inciso intendo farlo), è l'ultima e basta descrizioni del setting.

Secondo me rende bene anche su forum, basta tenere separati i Topic delle scene da quelli dei conflitti, anche perchè google wave manco so cosa sia Ò_Ò.

Per gli item power, se vogliamo tenerli, invece dei Core possiamo mettere una specie di Energia Solida che esiste da sempre in natura, modello Ovopack o Core di Ghostfield, per riemulare questi ultimi.

Non dimentichiamoci che il summoning potrebbe anche essere avere una squadra di soldati, una scorta(sai che figo mettere il companion di livello due come la guardia reale? XD), oppure riuscire a aprire spontaneamente portali da cui sbucano strane creature(specialmente se l'eidolon è uno sciame, tipo: apro a cavolo un portale che dà su un megaalveare di Zerg Ò_Ò).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-10 01:16:34
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Allora, mi piace la tua descrizione ma continuo a dire che secondo me stiamo settando un pò troppo, e se approviamo questa tua descrizione(e per inciso intendo farlo), è l'ultima e basta descrizioni del setting.[/p][p]Secondo me rende bene anche su forum, basta tenere separati i Topic delle scene da quelli dei conflitti, anche perchè google wave manco so cosa sia Ò_Ò.[/p][p]Per gli item power, se vogliamo tenerli, invece dei Core possiamo mettere una specie di Energia Solida che esiste da sempre in natura, modello Ovopack o Core di Ghostfield, per riemulare questi ultimi.[/p][p]Non dimentichiamoci che il summoning potrebbe anche essere avere una squadra di soldati, una scorta(sai che figo mettere il companion di livello due come la guardia reale? XD), oppure riuscire a aprire spontaneamente portali da cui sbucano strane creature(specialmente se l'eidolon è uno sciame, tipo: apro a cavolo un portale che dà su un megaalveare di Zerg Ò_Ò).[/p]


Ok allora sono semplicemente io che ho la pessima abitudine di inserire a flusso continuo dettagli inutili nei ritagli di tempo ^^"

Poi quando iniziamo dovrebbe passarmi... Forse... Prima iniziamo meglio è, per la sanità mentale di tutti!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 01:27:29
Esatto! Nel gioco è perfetto, anzi, OBBLIGATORIO riempire di dettagli inutili tutto, perchè facendo così creiamo il gioco giocando, invece se facciamo tutto prima, leghiamo le mani al master e a noi stessi, e non ci saranno più sorprese di sorta, ma se ci fermiamo ora andiamo benissimo.

Per quanto riguarda me, appena potrò fare copia/incolla su un Setting Seed aggiornato apro il Topic della prima Character scene, possibilmente prima avendo il benestare del master, anche per sapere quante character scene abbiamo a disposizione prima del conflitto con l'esercito che sta arrivando, ammesso e non concesso che non cominciamo subito con un conflitto, ovvio :)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-10 01:36:58
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Per quanto riguarda me, appena potrò fare copia/incolla su un Setting Seed aggiornato apro il Topic della prima Character scene, possibilmente prima avendo il benestare del master, anche per sapere quante character scene abbiamo a disposizione prima del conflitto con l'esercito che sta arrivando, ammesso e non concesso che non cominciamo subito con un conflitto, ovvio :)


Se il Goup Seed è quello a cui siamo ora penso che la prima scena si risolverà molto facilmente con un conflitto dato che appena ci risvegliamo ci troviamo di fronte le guardie (magari molte guardie, che siamo un casino di pg, un paio di guardie le facciamo fuori solo guardandole male)! :p

Se invece non ci sono le guardie al nostro risveglio ma semplicemente in avvicinamento si può usare il caro, vecchio Threat Dice...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-10 01:50:59
Era esattamente quello che stavo pensando, oppure anche semplicemente: una scena personaggio all'arrivo del conflitto, anche solo per ambientarci, presentarci, e dire:<> Ò_Ò.

Comunque mi serve solo il setting seed che sia decente e benestare del master e si parteeeeeeeeee!!! Ò_Ò
(altrimenti impazzisco XD).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-10 13:30:18
Personalmente, visto il group seed, direi che avete una character scene, poi arriveranno le prime guardie... e poi chissà, potrebbe esserci altro :)

[perché il conflitto con le guardie? Potrebbe esserci altro :D]
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 16:34:39
Oltre a conflitti e scene personali, non esiste altro gioco? E così non rischiamo di fare uno spezzatino?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 17:38:57
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Oltre a conflitti e scene personali, non esiste altro gioco? E così non rischiamo di fare uno spezzatino?[/p]


In che senso? :o

Valuta che le scene personali non è che sono tutte riguardanti solo il tuo pg, semplicemente il pg chiama l'argomento e poi da lì si gioca autonomamente (i pg poi si aggiungono in base al senso).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 17:44:36
Le character scene non sono altro che il classico "gioco libero", non è che sono come le scene di Polaris, anzi, il 99% delle volte sono con tutto il gruppo dentro, i conflitti sono gli intermezzi tra le character scenes.
Non sono scene personali, sono scene di gioco libero, senza conflitto, sono un pò come nei videogiochi tipo final fantasy, tutti i momenti in cui non sei modalità duello.

sì comunque a parte character scenes e conflitto non c'è "altro gioco"

EDIT: cominciassimo a giocare? il Master ha dato il suo benestare alla character scene pre conflitto, perciò direi che uno di noi a caso può chiamarla e giocarcela XD.
99% marcherò il tratto "venuta dal futuro" XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 18:01:01
Dai giochiamo, così mentre gioco imparo come funziona.
Direi che come delegazione ci avranno riservato un accomodazione degna, o ci hanno messi in una topaia?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 18:07:14
Boh a quanto pare è tutto esploso, XD.

Mi fate un riassuntino del Group Seed, perchè non ho capito molto bene alcuni punti.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 18:11:18
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Boh a quanto pare è tutto esploso, XD.


Di già? Quale oltraggio alla Mia persona. Desidero inoltrare una protesta formale.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 18:33:14
Lol, no però davvero, se vogliamo incominciare a giocare dobbiamo chiamare sta Character Seed, e quindi almeno dovremmo sapere esattamente dove/quando siamo, anche solo "palude, esplosione atomica di fronte", o anche "locanda di XXX, appena aperto portale e io arrivo fuori", solo avere chiara la Location e i Partecipanti, così si comincia! XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 18:33:31
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Mi fate un riassuntino del Group Seed, perchè non ho capito molto bene alcuni punti.


Scrivo bene il group Seed, facciamo che questa è la versione ufficiale:

Il principe Dara, Lan, Cyan e Pritt fanno tutti parte di una delegazione con l'obiettivo di far visita a la promessa sposa nel principe, nel cuore dell'impero. Mentre sono di sosta in una locanda della città dell'impero però si apre un portale da cui esce Crystal. I cinque non fanno nemmeno in tempo ad accorgersi di cosa è accaduto che svengono tutti. Al loro risveglio la città è deserta, tutti i cittadini sono letteralmente spariti nel nulla tranne loro e dalla finestra è possibile intravedere l'arrivo di un gruppo di soldati dell'impero con intenzioni tutt'altro che amichevoli...



Questo è il seed in soldoni, i nostri personaggi ovviamente non sanno cosa sia successo (e nemmeno i giocatori, questo spetta al master :p). Ah, toccherebbe anche stabilire i nomi del regno e dell'impero magari...

Le scene facciamo che le chiamiamo in ordine di inserimento scheda, quindi: Osilon, Tozzie, Mark, Talos, Ambreus.
La prima scena chiamala tu quindi!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 18:43:00
Perfetto! Ora sì che ci capisco di più! Vado con la scena.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 18:48:33
il seed è che mentre ci troviamo tutti in questa città straniera, arrivi tu e poi succede un macello che coinvolge tutti noi. Il succo è questo, i dettagli a piacere.

Una possibile idea: mentre siamo in sosta in questa città, il principe chiede di poterla visitare in incognito, per potersi divertire senza gli impicci del protocollo. Così ci troviamo solo noi PG, in qualsiasi posto serva iniziare. Magari una bella rissa in una locanda malfamata, interrotta dal tuo arrivo.

Ma le possibilità sono infinite.

EDIT: ownato. va benissimo quel che ha detto mark, l'importante è iniziare.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 18:50:51
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Una possibile idea: mentre siamo in sosta in questa città, il principe chiede di poterla visitare in incognito, per potersi divertire senza gli impicci del protocollo. Così ci troviamo solo noi PG, in qualsiasi posto serva iniziare. Magari una bella rissa in una locanda malfamata, interrotta dal tuo arrivo.


L'idea è che cominci con il nostro risveglio, ma alla fine nulla ci vieta di giocarci l'arrivo improvviso di Crystal, lo svenimento e poi il risveglio in accordo con il Seed... Vediamo come decide Osilion!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 18:56:24
Fatto! Si aprano le danze!

P.S.: Nickname: O S I L O N
XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 18:59:13
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Fatto! Si aprano le danze![/p][p]P.S.: Nickname: O S I L O N
XD[/p]


Oh maledetto, l'ho sbagliato solo UNA volta... XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 18:59:16
E il master non lo aspettiamo? Magari voleva metterci un tocco personale.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 19:43:36
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]E il master non lo aspettiamo? Magari voleva metterci un tocco personale.[/p]


Di per se in Anima Prime non c'è bisogno di chiedere al master se sono presenti determinati oggetti/persone/robe. Se ha senso la loro presenza, allora ci sono. E se non è un conflitto i personaggi riescono automaticamente in tutto quello che vogliono (a meno che i giocatori non vogliano farli fallire apposta!).
Quindi alla fine finché si parla tra noi non è vitale... D'altro canto lo è se c'è bisogno di interagire con qualche png importante o comunque una non-comparsa ^^"
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-11 20:40:52
Anche perché mi sa che questo PbF dovrò fare gli straordinari visto il ritmo che per ora si sta tenendo :P

Cmq se si apre un conflitto, poi rallenteremo un minimo mi sa.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 20:48:07
Probabile, anche perchè nel nostro turno una azione a testa, poi si aspetta, quindi nei conflitti saremo lenti e nelle altre scene spediti, tanto dobbiamo solo disquisire tra di noi XD.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 21:20:46
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Probabile, anche perchè nel nostro turno una azione a testa, poi si aspetta, quindi nei conflitti saremo lenti e nelle altre scene spediti, tanto dobbiamo solo disquisire tra di noi XD.[/p]


Eh si! Nei conflitti per forza di cose si perde molto più tempo...

Oddio, magari teniamo 1-2 giorni di "tolleranza", passati quelli si salta il turno di chi non ha ancora agito (o magari lo facciamo agire noi, tipo facendogli fare una manovra), altrimenti non finiamo più >_<"
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 21:28:35
Vabbè credo che tutti quanti riusciremo a fare almeno un post al giorno.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-11 21:42:40
Yep, adesso credo sia anche normale essere veloci perchè l'interazione è "scontata", insomma dovevamo giocarci i quattro che incontrano Crystal e giocoforza fanno fronte comune per scappare. Poi credo si potrà mediare e riflettere di più.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 21:50:24
Zìzì... Esattamente :O. Oppure un giorno ci sarà tanta tanta neve e saremo tutti davanti al PC per 12 ore e risolveremo il setting Seed :O.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-11 22:00:22
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Zìzì... Esattamente :O. Oppure un giorno ci sarà tanta tanta neve e saremo tutti davanti al PC per 12 ore e risolveremo il setting Seed :O.[/p]


Pazzo, io sono il primo che in quel caso uscirei di casa armato di slittino :o

Comunque si ovvio, ora andiamo spediti perché bene o male siamo soli, magari poi ci sarà da aspettare facilmente anche mezza giornata per ricevere risposta ^^"
Però ecco, casomai ci trovassimo in situazioni (più che altro nel conflitto!) dove qualcuno sparisce magari si può fare che se entro un giorno o due non si è concluso il turno si salta/si agisce per lui, almeno così teniamo un ritmo umano...
Poi non so, io non ho mai provato un pbf, non conosco le tempistiche :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 22:02:13
Sì. quello sicuramente, dopo uno o due giorni senza risposta, soprattutto quando tutti attendono l'azione nel conflitto, si salta o si agisce noi per il suddetto, per fortuna in AP i turni non sono stabiliti, almeno come precedenze.

Citazione
Pazzo, io sono il primo che in quel caso uscirei di casa armato di slittino :o


E se ne cadono 6 metri e per uscire con slittino devi bucare il soffitto!!!??? :O
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-11 23:01:35
Si ma voi siete dei drogati, secondo me siete voi che vi leccate la colla ;)

Spero di starvi dietro, comunque come detto io uno al giorno lo assicuro, se non posso avviso così potete saltarmi o fare una manovra standard diciamo
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 23:05:48
Isn't a problem ;P

Non ti preoccupare, uno al giorno è più che sufficiente, questi ultimi avvenimenti sono interesse iniziale unito a esuberanza e a tanto tempo libero XD.

P.S.: Colla.... :Q_______
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-11 23:25:16
Il principe ha avuto qualche problema con gli eredi, ci sono voluti un paio di life drain per metterli ko. Ora posso rinvenire.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-11 23:36:40
Oh, mio principe azzurro! Finalmente ti sei ripreso! XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-11 23:41:03
Io anche due al giorno... stasera di più, ma sono stato rapito da film che adoro e che ho avuto la folle idea di rivedere.

Dai, dovrei starci dietro anche se con un po' di fatica...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-12 00:10:16
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Io anche due al giorno... stasera di più, ma sono stato rapito da film che adoro e che ho avuto la folle idea di rivedere.[/p][p]Dai, dovrei starci dietro anche se con un po' di fatica...[/p]


Dimmi che era the bourne supremacy perchè me lo sono sparato pure io
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-12 00:21:23
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]Non ti preoccupare, uno al giorno è più che sufficiente, questi ultimi avvenimenti sono interesse iniziale unito a esuberanza e a tanto tempo libero XD.


Tanto tempo libero principalmente XD

Di solito non capita :p... Ma alla fine bastano davvero un paio di post al giorno, che portano via 5-6 minuti al massimo!
Sarebbero da evitare un paio di post alla settimana magari, ecco, altrimenti facciamo 2 scene al mese!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-12 00:24:34
Adesso che si fa? Conflitto per fuggire?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-12 00:51:36
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Adesso che si fa? Conflitto per fuggire?[/p]


In teoria i conflitti li può chiamare il Master, perché finché non entriamo in conflitto riusciamo automaticamente in tutto quello che facciamo...

Comunque il conflitto è sempre solo fisico (combattimento insomma), si usano in caso i Goal per ottenere qualcosa che non sia abbattere fisicamente l'altro... Vediamo che ci dice Renato comunque :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-12 01:26:01
S comunque ora come ora, che ci sia il conflitto o meno, penso che la scena sia finita, sta a Renato dire se abbiamo un'altra CS per fuggire, oppure se vuole mettere il conflitto.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-12 13:49:29
Talos: No, no, era qualcosa di molto più romantico ... una mia fissazione del periodo.

Per il conflitto: ora apriamo il conflitto fisico fra voi e quello che esce dal portale.

Poi rivedo il regolamento per vedere se posso aggiungere durante il conflitto le guardie che arrivano, e il resto lo facciamo con i Goal.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-12 13:53:27
Sì penso tu possa, ma in tal caso spero che avremo ancora le forze per affrontare gli altri avversari :O.

Comunque non ricordo se c'è una regola, ma nessuno ti vieta di fare conflitto IMMEDIATAMENTE successivo, oppure con una character scene di circa venti secondi, in cui ci dicono "arrendetevi", e noi: "steppalle", e altro conflitto, così almeno ci curiamo una ferita :O
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-12 15:19:15
Io non avevo inteso che il pericolo dal portale fosse così imminente, allora sì avremmo potuto continuare un attimo la scena, però se il nostro obiettivo era scappare, sia da ciò che esce dal portale che dalle guardie penso vada bene lo stesso così
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-12 23:10:02
Per quanto riguarda il conflitto, da quel che ho capito all'inizio le statistiche dei png non dovrebbero essere rese pubbliche?
Ok che il primo turno è un po' inutile visto che sono tutte manovre per forza di cose, però...

Per introdurre nemici all'interno del conflitto iniziato penso proprio si possa fare... E direi che è la miglior cosa da fare visto che 5pg contro una squadra è uno scontro senza speranza (per loro)!

A meno che non siano una super-squadra...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-12 23:18:11
Dipende. Magari non sono una squadra ma tre PNG indipendenti, quindi la cosa può non essere così semplice.

Comunque come ho già detto non sono sicuro che si possa fare entrare altra gente in conflitto già aperto. Ma il problema non sussiste, visto che basta fare un conflitto successivo e tutte le statistiche rimangono invariate(tranne gli Strike che tornano alla Action Pool e i Charge dimezzati, il che è ancora peggio per noi XD).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-12 23:41:13
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Dipende. Magari non sono una squadra ma tre PNG indipendenti, quindi la cosa può non essere così semplice.


Forse si! Anche se leggendo che l'opposizione è composta da "Una squadra" supponevo fosse davvero una squadra nel senso una sola avversità... Vabbé attendiamo chiarimenti! Se sono 3 nemesi separate allora decisamente le cose si fanno serie :p

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Comunque come ho già detto non sono sicuro che si possa fare entrare altra gente in conflitto già aperto. Ma il problema non sussiste, visto che basta fare un conflitto successivo e tutte le statistiche rimangono invariate(tranne gli Strike che tornano alla Action Pool e i Charge dimezzati, il che è ancora peggio per noi XD).


Mmmh... Non ricordo che il manuale lo vieti esplicitamente, quindi visto che l'opposizione è completamente in mano al master il sistema di gioco non dovrebbe soffrirne "troppo"... D'altronde le regole non lo confermano nemmeno!

Se è dubbio potremmo provare a chiedere cosa ne pensa l'autore, sarebbe un peccato non si potesse fare, in fondo in tantissimi videogiochi succede! Per non parlare dei Manga, non sei un vero Shonen Manga se non c'è una scena dove in mezzo ad uno scontro apparentemente facile arriva il Super-Boss che mena tutti!
Oltre poi a questioni di colore potrebbe essere pure interessante con i Goal, tipo magari le avversità hanno un Goal "Dare l'allarme" che consente di richiamare altre avversità (ed eventualmente i pg possono neutralizzare l'allarme prima che venga dato).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-13 00:14:43
Lo spero proprio! Anche perchè come ho detto un conflitto successivo ci dà uno svantaggio assurdo! Speriamo! Intanto mando una mail all'autore e chiedo.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-13 14:32:43
Anche perché il poter far arrivare le guardie durante questo conflitto mi darebbe la possibilità di aggiungere Goal interessanti nel caso...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-13 15:02:49
Perfetto, allora! E nuovi arrivi sia!(fiuuu. la mia Strike Pool è salva :O)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-13 15:05:35
arrivo, arrivo. E' che avete già fatto tutto voi.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-13 22:13:24
In riferimento al conflitto, non puoi utilizzare Awesome Tokens per fare manovre. Però la manovra può essere la tua azione normale e lo strike quella del token, quindi in questo caso non credo ci siano problemi.

Edit: scusarsi mi pare eccessivo :)
Più che altro citavo la regola per vedere se avevo capito giusto. In pratica lo scopo della regola è di non permettere più di una manovra per turno.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-13 22:21:32
Sì, scusa, comunque il mio intento era usare l'awesome per fare manovra+attacco, sul momento non mi ricordavo esattamente quale azione fosse di turno e quale di token, però ero sicuro al 120% di poter fare manovra+attacco.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-14 09:15:45
Io sono per la fuga. Potremmo lottare per disarcionare i cavalieri e fregare i loro cavalli, oppure una bella fuga acrobatica sui tetti.

Per come proseguire il turno, decidete voi.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-14 11:28:29
Anchio sono per la fuga, mentre ci sono e aspettiamo Care vi faccio alcune domande perchè non ho letto ancora tutto e già che siamo in conflitto potrebbero servire:
A fine conflitto le Strike e le Charge pool vengono svuotate? Come si ricarica la Action?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-14 11:35:36
Anche per me la fuga va bene, solo sul turno ero privo di idee... BOH! Ò_Ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-14 19:15:53
Volevo lumi sull'archievement nascondere Dara.

Che vuol dire di preciso? Non faccio prima a fuggire direttamente?

Per la precisione, c'è un limite di turni entro il quale devo nascondermi? Rischio che se scappo, la mia presenza venga comunque notata? E se sconfiggiamo tutti?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-14 19:18:08
Era proprio un 'fuggire senza che la pletora di guardie riconosca Dara e l'Impero sappia della sua presenza lì'. Per come la vedevo, fuga o sconfitta di tutti, c'era sempre la possibilità che entro pochi giorni uscisse la notizia "Principe reale visto nel mezzo di avvenimenti misteriosi e distruttivi" e conseguenze politiche annesse. E così esplicitiamo la possibilità che succeda se non prendiamo il Goal :D Comunque mi eclisso davvero.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-14 19:21:03
Quindi se voglio fuggire senza essere notato devo completare entrambi gli archievements. Ho capito bene? (scusate se sono pedante, ma non conosco bene il sistema)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-14 19:33:06
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]Quindi se voglio fuggire senza essere notato devo completare entrambi gli archievements. Ho capito bene? (scusate se sono pedante, ma non conosco bene il sistema)


Esattamente! Li completi tu o volendo li può completare un altro per te... (prima di quello del fuggire poi va completato quello di nascondersi, ovvio).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-14 20:05:01
Io punto a quello per fuggire, così tu puoi puntare su quello per nascondere il principe...pardon...nasconderti
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-14 21:52:37
Si, ovviamente fuggire è solo la fuga, potrebbero vedere il principe o riconoscere qualcuno di voi come collegato a lui altrimenti.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 09:27:37
E' ora di dare un nome al nostro regno. Cosa proponete?

Indastria, Arcadia, Nirvana, Pippo...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 10:13:18
Il Fantastico Regno Felice di Canapa. Paradiso pacifico da più di 40 anni, le guerre qui non esistono, potete immaginarvi il perchè.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 11:11:29
Benissimo, ma per dargli un tocco esotico, chiamiamolo Kainabisa
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 11:13:06
A sto punto se vuoi il tocco esotico, chiamalo Sativa U_U
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-16 12:22:48
Kannalunna ?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 12:27:11
Vada per Kannalunna, mi ispira ò_ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-16 13:12:05
Kannaluna vi prego no XD

Facciamo non so... Regno di Antares? :o

Regno di Antelia?
Regno di Aris?

Qualcosa con A, che fa figo :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 13:15:18
Regno di Acanna Ò_Ò
Regno di Abomba ò_ò
Regno di Abotta ò_ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-16 13:23:57
Aconis, Adrammar, Aletheia, Aiuthea, Adrammelec, Asteria, Ananke, Aricnoa, Arduin, Avalea, Azoth... ci provo :°D

(Kannalunna non era male!)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 13:36:08
Kannalunna spacca! (occhi rossi ò_ò)

EDIT: comunque davvero, secondo me se gli diamo un nome idiota la cosa si farà ancora più tamarra e divertente. Al limite torniamo ai vecchi Fresconia e Culonia, derivati dal peccato originale e mettiamoci una pietra sopra.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-16 13:39:03
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]EDIT: comunque davvero, secondo me se gli diamo un nome idiota la cosa si farà ancora più tamarra e divertente. Al limite torniamo ai vecchi Fresconia e Culonia, derivati dal peccato originale e mettiamoci una pietra sopra.


Beh, un nome "strano" ok, però se gli diamo un nome idiota diventa idiota e basta XD

Magari ci mettiamo una citazione del buon vecchio "Bastard!!", il Regno di Meta-Likana? :D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 13:47:17
Non ti piacciono le idiozie? XD
In un gioco come questo mettere dei pezzetti irrilevanti ma demenziali a cui nessuno fa caso e anzi reputa serissimi non fa che aumentare esponenzialmente il divertimento.

Ora immaginati il vecchio Re consumato dagli anni che dichiara questo: "Adesso basta! È guerra! Culonia ha davvero superato ogni limite!"
HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-16 14:00:24
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non ti piacciono le idiozie? XD
In un gioco come questo mettere dei pezzetti irrilevanti ma demenziali a cui nessuno fa caso e anzi reputa serissimi non fa che aumentare esponenzialmente il divertimento.


Beh pure le idiozie mi piacciono (voglio dire, adoro Sea Dracula e voglio provare a giocarci appena possibile XD), più che altro forse è davvero troppo scemo in confronto al resto!

Beh non che Meta-Likana sia meno scemo in fondo, però almeno è più... boh, Bastard!! è trash all'inverosimile in effetti! Se mi faccio un pg magico voglio gli incantesimi "Megadeth" ed "Helloween, il custode divino delle sette chiavi" XD
Però ecco dai, almeno è più "Figoso-demenziale" :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 14:02:15
Vabbuono vabbuono, alla fine a me non cambia molto. ^^
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-16 14:17:33
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Kannalunna spacca! (occhi rossi ò_ò)[/p][p]EDIT: comunque davvero, secondo me se gli diamo un nome idiota la cosa si farà ancora più tamarra e divertente. Al limite torniamo ai vecchi Fresconia e Culonia, derivati dal peccato originale e mettiamoci una pietra sopra.[/p]


Come la famosa carta mostro di Yu-ghi-ho.....Drago Fuso Occhi Spenti!

Che dite di Calunnia? Per gli altri
E Aristokatz per il nostro? oppure Kularia
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-16 14:20:25
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Che dite di Calunnia? Per gli altri
E Aristokatz per il nostro? oppure Kularia


Per il nostro (il regno) s'era proposto Metalikana, Aristokatz volendo si può usare per l'impero, non suona nemmeno troppo troppo male...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-16 14:52:53
Kularia tutta la vita! Ò_Ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-16 15:12:54
Il Sovrano si alzò solennemente dal suo trono, davanti a lui un giovane uomo onesto e coraggioso. Il Sovrano poggia prima sulla spalla sinistra e poi sulla destra dell'uomo il su scettro( uno scintillante sturalatrine d'oro) dicendo "E con questo ti nomino sacro cavaliere di Kularia, si dia inizio alle risate!"
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-16 22:57:50
OO'

Su Kularia ci regnerete voi, va bene il nome stupido ma a tutto c'è un limite.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-17 03:21:59
Ok, allora il favoloso regno di Acanna ò_ò.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-17 12:02:05
Nome serio che comincia per A: Andhara
Nome faceto: Andovai

Proporrei di aspettare Care e vedere se tra questi ce n'è uno che gli garba
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-17 12:31:28
A me piace Metalikana per il vostro regno e Andhara per il regno rivale.

Ma direi che deve essere una decisione di gruppo :)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-17 12:34:05
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]A me piace Metalikana per il vostro regno e Andhara per il regno rivale.[/p][p]Ma direi che deve essere una decisione di gruppo :)[/p]


Tra l'altro vorrei far notare su che argomento ci stiamo impantanando XD siamo proprio terribili...

Comunque, appoggio il GM!

EDIT: Riprendo qui il discorso per non sporcare il thread della Character Scene

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ma perché pensate subito che vi porti in un'altro combattimento? Non mi pareva ancora così interessante farvi di nuovo combattere lì.


Nessuno si aspettava un altro combattimento, credo (sarebbe stato poco interessante!), però non è che ogni volta che si fa una scena bisogna far partire un conflitto, non è che hai frainteso la regola? :o (mi è venuto il dubbio anche con la prima scena, dove il fatto che fosse conclusa è stato fatto coincidere con l'inizio del combattimento!)

Magari hai fatto equivalere le scene di AP a quelle di AiPS? Il concetto è molto simile, la differenza sostanziale è che mentre in AiPS tutte le scene portano ad un conflitto, quelle di AP no, affatto. Anzi, in AP si da per scontato che tra un conflitto ed un'altro possano passare anche diverse scene, così tante che ad un certo punto hai ottenuto tutti i benefici possibili e non puoi più ottenere altri vantaggi dalle scene!

Quindi insomma, si è chiusa la scena perché bene o male il suo focus si è spostato, siamo partiti dal "Riposarsi e fare mente locale" a "OMG! Un'esplosione! Andiamo a vedere!", e nella maggior parte dei casi quando il focus si sposta o si cambia luogo (spesso entrambi!) è un'altra scena!

In questo caso, la nuova scena sarebbe "Andiamo a vedere cosa è successo!"
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-17 13:52:10
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]A me piace Metalikana per il vostro regno e Andhara per il regno rivale.[/p][p]Ma direi che deve essere una decisione di gruppo :)[/p]


Vada.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-17 13:58:23
Approvo
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-17 14:59:52
okidoki. qualcuno apra e chiuda character scene. ^^
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-17 15:23:30
Troppa fretta, per me. Decidiamo almeno come reagire al cambiamento, almeno sappiamo che scena fare.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-17 15:34:13
Per me prima di ributtarci in mezzo alle guardie aspetterei di osservare un pò la scene, cercare di capire che succede, il mio post di prima posso poi cancellarlo e ripostarlo nella nuova scena una volta aperta
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-17 17:03:17
infatti ... nel caso decidiate di andare a vedere cosa sia successo, chiudo e apro un'altra cs, altrimenti si vede.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-17 17:30:18
Avevo capito che avevamo già deciso di andare a vedere mi sembra
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-17 23:05:10
confermatemi che scendete dalla collina e andate verso quello che c'è ora al posto del portale... che non mi pare quello che ho letto ^^;;;
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-17 23:12:43
Facendo attenzione a non ficcarci troppo nei guai, andiamo ainvestigare sui più recenti avvenimenti.

P.S.:qualcuno che non l'ha ancora fatto apra una character scene
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-18 07:19:11
Ma è pieno di guardie, prima di andare non si potevano scambiare un paio di parole tra personaggi a riguardo?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-18 11:45:22
Infatti io non intendevo buttarmici a capofitto nei pressi del portale. Però....Cyan e Crystal dagli ultimi post erano già corsi via, Lan era lì vogliosa e noi non volevamo tanto andare ma alla fine li avremmo seguiti credo.

Per non essere stupidi immaginavo tipo di fermarci a metri di distanza senza farci notare, un pò come diceva meme poco sù, magari su uno di quei tetti che ci ha tanto aiutato a fuggire, il mio primo post infatti più o meno è di questo tipo qui, noi fermi al riparo ad osservare
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-18 13:31:08
Hai ragione, avevo letto male, sembrano ben intenzionati ad andare... meglio così, perché adoro la neve.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-20 05:58:56
La neve e non solo... A quanto pare ò_ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-20 12:24:24
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]La neve e non solo... A quanto pare ò_ò[/p]


Ma soprattutto poi in Anima Prime non potendo morire da regole, ne puoi approfittare e metterti nei casini quanto ti pare, il master può metterti davanti anche i peggio mostri dell'universo, ma alla fine ne uscirai comunque vivo...
Magari sconfitto, ma vivo!

Poi nei manga/videogiochi i protagonisti vengono ciclicamente sconfitti, solo per motivarli a diventare ancora più forti e ad andare a picchiare ancora più forte il nemico! Se non vieni sconfitto ogni tanto non c'è quasi gusto :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-20 12:52:51
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Ma è pieno di guardie, prima di andare non si potevano scambiare un paio di parole tra personaggi a riguardo?[/p]


Io dovevo fare la sborona appariscente come le personagge che la ispirano, ci sta da personaggio :P
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-20 14:05:33
Niente di più vero, Mark, ma sembra proprio che non sia il parere dominante, per quanto riguarda me, mi piace essere sconfitto quando le circostanze lo richiedono, specie dalla mia nemesi, o dal boss finale ricorrente XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-20 14:08:06
Uguale per me :°D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-20 15:03:33
Avevo solo perso il filo.
La sconfitta non c'entra, è solo che se in un manga vedo che un protagonista scappa dalle guardie e la vignetta dopo ci si ributta in braccio, un minimo di passaggio logico in mezzo mi serve.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-20 15:21:26
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Avevo solo perso il filo.
La sconfitta non c'entra, è solo che se in un manga vedo che un protagonista scappa dalle guardie e la vignetta dopo ci si ributta in braccio, un minimo di passaggio logico in mezzo mi serve.[/p]


L'idea è che ci spinge un pezzo di bosco apparso dal nulla nella città con annesse bestie mai viste :D

Poi oddio, io effettivamente mi sarei limitato solo a guardare, ma d'altro canto avvicinarsi è comunque comprensibile, dato un evento così fuori dal comune (inoltre potrebbe aiutarci a capire perché siamo in una situazione del genere in primo luogo).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-20 17:34:02
Si, si, il passagio c'è, infatti, me l'ero perso io leggendo male un paio di post.

E a proposito di perdermi le cose, quante scene personaggio abbiamo fatto? Ho visto che Care ha chiuso la 2, ma Talos aveva aperto la 3.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-20 18:19:44
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Si, si, il passagio c'è, infatti, me l'ero perso io leggendo male un paio di post.[/p][p]E a proposito di perdermi le cose, quante scene personaggio abbiamo fatto? Ho visto che Care ha chiuso la 2, ma Talos aveva aperto la 3.[/p]


Se Care non ha dato buona l'apertura della 3^ (il Master ha più voce in capitolo per quanto riguarda queste cose), allora abbiamo chiuso ora la 2^. Magari d'ora in poi facciamo che Care ci chiude ufficialmente le scene, che è meglio.

Non facciamole troppo troppo lunghe le scene però, più o meno dovrebbero essere come le cutscene di un videogioco, ma è meglio regolarsi su un videogioco normale, non sulle cutscene di Metal Gear Solid (argh!)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-20 18:47:51
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Se Care non ha dato buona l'apertura della 3^ (il Master ha più voce in capitolo per quanto riguarda queste cose), allora abbiamo chiuso ora la 2^.


perfetto.

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Magari d'ora in poi facciamo che Care ci chiude ufficialmente le scene, che è meglio.


Approvo.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-20 20:05:50
Eh eh eh mi sento tirato in causa XD

Allora in generale le scene cambiano, credo, quando cambia il contesto, la location, i personaggi, tutte queste cose o forse anche una sola. Le scene è vero non dovrebbero essere troppo lunghe, ma è altrettanto vero che non devono sempre essere alternate da conflitti per essere tali.

Io l'avevo chiusa e riaperta un'altra perchè mi era stato chiesto, mi pare di ricordare che anche Care fosse daccordo, forse ha dimenticato a quale eravamo, oppure no e noi siamo ancora alla seconda.

A prescindere per me va benissimo che da ora in poi le apra e chiuda sempre Care, anche questa deve dirci lui a quale siamo, più che altro devo saperlo perchè altrimenti sono ad un reward avanti :P
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-01-20 23:42:15
Errore mio scusate ... ho messo 2 al posto di 3 ^^

Sono due CS passate fra il conflitto di prima e questo.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-21 00:14:33
Ok allora non devo modificare niente, facciamo allora che le apri e chiudi sempre te, così è anche più facile tenere il conto :P
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-21 00:30:13
Benissimo, mi marco il terzo tratto.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-21 00:48:52
Allora in quel caso, marco un tratto anche io!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-22 21:02:42
mi intrufolo un attimo. tozzi guarda che smarcando un tratto dovresti ritirare il tiro, mica solo il dado che ti eri dimenticato prima:P
o sbaglio?

correzione ninjata
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-22 21:10:02
No sbagli, ritiri i dadi che non hanno fatto successo  (pag 42 del manuale) :P
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-22 21:13:38
Guarda, il manuale dice: You can unmark a trait to reroll your failed dice for a strike. E subito dopo: I take a big chance and unmark my trait to reroll the 1 and the 2. Vorrei avessi ragione tu, ma temo sia poco contraddicibile XD
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-22 21:19:36
non capisco perchè vorresti che fosse così, ma in ogni caso ti manca un dado da ritirare anche così:P hai fatto un 2 nel tiro precedente e un 3

p.s:il link a nearby gamers in firma è fallato.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-22 21:41:26
Ma il 3 è un successo, si ritirano solo gli 1 e 2


Forse lo smarcamento così gli sembra troppo positivo per il PG, comunque credo sia fatto apposta visto che è un gioco in cui si spinge sul PP
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-22 21:47:05
ok schifo fa la mia memoria....
scusate l'interruzione mi eclisso
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-22 21:57:56
Puoi farti perdonare lurkando a tempo pieno la giocata :P
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-01-22 21:58:20
Niente, anzi si chiariscono dei dubbi
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Francesco Berni - 2010-01-22 22:07:35
faccio già:P
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-01-23 03:02:31
QUello che non capisco è perchè smarcare un tratto per ritirare un solo dado, potresti usarlo molto più efficacemente poi per ritirare tutti i dadi del tuo Strike che falliranno(faccio lo iettatore).

Ma a parte gli scherzi secondo me ritirare un solo dado è uno spreco IMHO, a meno che con quel successo in più tu non faccia una ferita aggiuntiva, in tal caso hai fatto bene ò_ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-01-23 09:19:24
Era proprio quello il caso... solo che il dado ritirato mi ha tradito :(
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-23 10:44:02
Mi consigliate cosa fare? Vado di body drain sul capo o è meglio che accumuli altri strike con una manovra (o altro) ?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Carlo Antonioli - 2010-01-23 22:25:38
Io vi chiedo un consiglio e voi mi portate via l'avversario sotto il naso? E ora che mi invento?
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-01-23 22:51:32
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Io vi chiedo un consiglio e voi mi portate via l'avversario sotto il naso? E ora che mi invento?[/p]


Eh! XD Vabbé, a questo punto potresti o puntare ad un achievment oppure ti butti sulla squadra, tanto hai un sacco di charge dice...

O se proprio non hai idee fai una manovra e male che va accumuli più dadi per il prossimo scontro!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-06-08 13:41:41
Ragazzi, decidiamo se continuare senza Meme facendo uscire di scena Crystal in qualche modo (i portali sarebbero molto utili in questo caso XD)
O se aspettarlo ad oltranza mettendoci in pausa...

Io sono per la prima
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-08 16:21:49
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Ragazzi, decidiamo se continuare senza Meme facendo uscire di scena Crystal in qualche modo (i portali sarebbero molto utili in questo caso XD)
O se aspettarlo ad oltranza mettendoci in pausa...[/p][p]Io sono per la prima[/p]


A questo punto mi sa che purtroppo dobbiamo inventarci un modo per allontanare temporaneamente Crystal :(

Magari potrebbe essere rapita o qualcosa del genere...
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-06-08 18:10:33
Attacchi a sorpresa, sempre graditi :D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-06-08 18:33:14
Si volendo anche una cosa del genere, sentiamo anche Renato e Carlo che dicono
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-09 00:31:38
Farò uscire di scena Crystal direi... è l'unica.

Creiamo una scena in cui per qualche motivo scompare (concordiamo insieme qualcosa di interessante, magari) e continuamo.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-06-09 15:47:41
ok ho due proposte

1- Le Banshee (vedi bg), le ipocrite matrone schiaviste, la rapiscono perché...beh...perché sono schiaviste
2- Suo fratello dell'anima Salfar degli Eeyra (vedi link), era scomparso anche lui, potrebbe presentarsi cambiato, magari ora sta dalla parte del nemico, potrebbe anche lui rapirla per qualche motivo, oppure Crystal viene a sapere qualcosa su di lui, magari è in pericolo, il suo amore fraterno la farebbe allontanare in una missione personale
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-06-10 19:25:59
Io voto per il rapita dal fratello per qualche motivo!
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Fabio Succi Cimentini - 2010-06-11 12:49:44
Idem. Che diventi avversario ricorrente o no, è poi una bella gatta da pelare per quando Meme tornerà (perchè sono shonenescamente fiducioso).
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-06-11 14:20:43
Bene, lasciamo allora a Renato il compito di aprirla e noi posteremo qualche reazione di circostanza, e poi proseguiamo
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-06-15 20:15:10
Ok... scusate il ritardo a causa del weekend.

Posto subito la scena.
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-06 03:39:38
Raga, da oggi ci posso essere con regolarità. Se Crystal torna dal portale ricominciamo da lì, o se piace l'idea, posso continuare dall'altra parte del portale con una scena separata fintantoché non ci incontriamo.

Sono fighe entrambe le scelte :D
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Ivan Repetto - 2010-07-06 10:15:51
Mh...a me piacerebbe l'idea di una scena separata
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-06 14:50:57
A me anche :D

Non sia mai che dò acqua ai miei Seed ;)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Marco Amicone - 2010-07-07 13:04:28
In effetti sarebbe figo fare delle "scene parallele" :p
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-09 00:28:58
Accettato... posto domani per Meme, che però dovrà abituarsi al fatto che posto solo la sera ormai (a lavoro il mio capo mi ha tagliato solo due siti: facebook e GdG O_o)
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-07-09 10:28:04
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]a lavoro il mio capo mi ha tagliato solo due siti: facebook e GdG

QUESTA È VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI!!! Ò_Ò
Titolo: [Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Inserito da: Renato Salzano - 2010-07-10 11:45:38
Eh, che vuoi fare Meme... lavoro è lavoro, e bisogna accettare quello che viene.

Ok, ieri sera sono uscito a giocare con un gruppo in formazione a Vicenza, dove tento di fare lo spacciatore di giochi indie. Posto oggi.