Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Lorenzo_l

Pagine: 1 2 [3] 4
31
Gioco Concreto / [dw] mostri e vecchi ricordi
« il: 2013-11-24 11:16:56 »
Riprendere a giocare fantasy dopo tanti anni, è un occasione per scartabellare i vecchi appunti...
tra questi ho ritrovato alcuni mostri ai quali ero particolarmente affezionato.
Il temibile Golem di Polvere, con il suo soffio soffocante; il mostro Stufato, un ammasso magico di patate,
carote e verdure, che usciva a sorpresa bollente dalle pignatte; e tutta una serie di mostri vegetali, muffe e funghi che espodevano rilasciando spore urticanti, vapori allucinogeni, umori intorpidenti... poi interessanti erano anche delle Sanguisughe che ignettavano uova e larve nei muscoli delle vittime, vedo però sul manuale che esiste il Ragno delle Pozze, che ha una meccanica praticamente identica!
...ma visto che vi voglio bene, qui descrivo solo il "golem" e riassumo tutti i vegetali in un unica famiglia...
inutile dirlo, se sapete come migliorarli ben venga ;)

GUARDIANO di POLVERE:

Solitario, Furtivo, Magico, Sfuggente.
Soffio (1d6) + speciale?
Armatura: 4   PF:10   Corpo-a-Corpo, Portata

Steso al suolo in un manto di fitta polvere e sabbia fine, il Guardiano è praticamente invisibile, ed è così che che gli è stato ordinato di rimanere, sentinella di preziosi tesori, pronto a sorprendere incauti intrusi e profanatori.
Il suo corpo può assumere una forma rarefatta, raggiungendo una consistenza quasi eterea che gli consente di scivolare rapido sotto le porte o passaggi strettissimi, di muoversi velocemente in combattimento, elusivo.
Ha la capacità di soffiare la polvere della quale è fatto. Ciò lo indebolirà certamente, ma non sarà piacevole per la sua vittima ritrovarsi a tossire, soffocando e contorcendosi. Trovandosi in posti molto impolverati, il mostro avrà la capacità di rigenerare le proprie forze, ma teme l'acqua, il fuoco e grandi spostamenti d'aria lo spazzeranno completamente.

Istinto
: Difendere il tesoro del padrone.
  • Cogliere di sorpresa l'avversario
  • Soffocare con il soffio.
  • Rigenerare.


SPORE, MUFFE e FUNGHI:

Amorfo, Piccolo, Cauto
Nube Tossica (1d4) + speciale?
Armatura: 0   PF:1   Corpo-a-Corpo, Portata

Funghi malsani espodono rilasciando miasmi soporiferi o allucinogeni, veleni che sconvolgono la mente delle vittime con atroci deliri... tra tosse, diarrea e vomito. Muffe tossiche che hanno la spiacevole tendenza a propagarsi contaminando armature, vesti, tessuti muscolari... entrano nelle ossa, degenerando. Fioriture urticanti che devastano la pelle...  Oh incauti avventurieri delle lande desolate, matrigna è la natura, portatrice di disgrazie e dolori!

Istinto: proteggersi e propagarsi.
  • rilasciare sostanze nocive
  • espandersi

32
Gioco Concreto / Cambio scena: taglio morbido
« il: 2013-11-17 10:50:29 »
Preso bene da questa mia domanda LINK ne propongio una seconda, che si ricollega sempre al mondo del cinema e al montaggio delle scene.

Stabilito che un Taglio Netto non rispetta le regole, mi chiedevo, se in DW e altri giochi simili è permesso un taglio di scena morbido? Una dissolvenza in uscita con conseguente cambio di scena.

ES:
Il nostro eroe è nei guai, ma veramente nei guai. E' circondato da un orda di Orchetti Incazzati che premono inferociti da tutte le parti. Ma lui impavido gli attacca, ne sventra un primo, un secondo. Ne trafigge altri... intanto la musica cresce, l'inquadratura sale verso l'alto, zoom out... i contorni si fanno opachi, fade out e tutto diventa nero.
... qualche scena dopo, dopo un adeguata pausa per incrementare la suspance, ritroviamo il nostro eroe appeso per i piedi in mezzo all'accampamento degli orchetti. ... oppure potremmo trovare il nostro eroe disteso a terra e tutt'attorno orchetti morti (credo ai fini del regolamento le cose non cambierebbero!?)

In pratica non è un Taglio Netto del montaggio della fiction, ma i risultati sono simili, anche se in realtà non proprio...
Nel caso del Taglio Netto mi viene in mente solo il risvolto "comico", della serie "le ultime parole famose" il nostro eroe si mette nei guai e zac "appeso per i piedi"... e come mi avete spiegato può essere frutto solo di una giustificata mossa dura.

Ma questo Taglio Morbido?  si può fare? Viene fatto? Vantaggi e svantaggi?

33
Gioco Concreto / Cambio scena: taglio netto
« il: 2013-11-15 10:49:02 »
ciao,
siamo in ambiente DW, ma credo la domanda possa valere anche per altre ambientazioni.

Diciamo che il PG X sta facendo le sue cose in santapace... mumble mumble... è un ladro è stà entrando in un dungeon per impossessarsi di un tesoro... Finisce la scena e stacco sul resto del gruppo e, quando il gruppo ha finito di fare le sue cose, è tempo di tornare sul PG X... ma al posto di ritrovarlo comodamente dove si trovava prima, io master decido di fare un taglio netto di scena, come potrebbe succedere in qualche film e lo ritroviamo sollevato per i piedi, avvinghiato dalle liane di una pianta carnivora che sta per mangiarselo! qualcosa è andato storto...

Si può fare? viene fatto? vantaggi e svantaggi?

34
I miei PG hanno letto al guida a DW... dicono che trovano poche risposte alle loro domande su come giocare a DW...
esiste una quida che spieghi cosa non fare giocando DW o in generale a Powered by AW?? ...Cosa è giusto fare cosa è sbagliato!

35
Gioco Concreto / [DW] fronti, la mia prima volta!
« il: 2013-10-30 14:20:53 »
Dopo la prima sessione di DW sto' preparando alcuni fronti ... la prima volta in assoluto che masterizzo un gioco Powered by Apocalypse

chiedo un consiglio per sapere se sto andando bene... anche solo dal punto di vista formale!
Costruendo sulle informazioni della prima sessione ho individuato 2 fronti principali, che credo siano dei Fronti di Campagna.
Ve ne propongo uno.
Seguendo le regole del manuale ho dato un nome al fronte, ho scelto il tipo di Pericolo che mi sembra più appropriato, ho elencato il Cast (PG e PNG), e così via... Tra i Tetri presagi che ho escogitato alcuni mi sembrano buoni spunti per essere promossi a Fronti di Avventura. Funziona cosi??

Mi sembra di intuire, perchè a mio parere il regolamento non è molto chiaro, che compito mio di master e tendere alla risoluzione dei Tetri presagi, restando sinceramente interessato a soprire come si risolvono le Poste... e così???
Spero tutto possa realizzarsi in maniera spontanea e lineare...


Attenzione: Liviano, Davide, Michele e Christian per piacere non leggete qui sotto se vi capitasse di passare da queste parti!!  ;D


Fronte:
Il Male
:
Nemico arcano – Antica maledizione (istinto: intrappolare)
Il Male è un entità che si impossessa delle anime degli esseri umani, rendendoli malvagi e suoi schiavi. Solo uccidendo le vittime con una Spada della Sacra Corona le loro anime potranno essere liberate e riposare in pace. Queste anime liberate saranno un valido aiuto! Il Male vuole impossessarsi dell’umanità. Emeth e Horber vogliono aprire il Portale del Male.
 
Cast:
Emeth - il bibliotecario
Andorra - sua figlia
Horber - il medico
Locher - l’apprendista

Cast PG:
All – Ladro
Eikon – Paladino
Loureedus – Druido
 

Tetri presagi:

  • Omicidi di donne gravide, per costruire il Sigillum Emeth
  • Sigillum Emeth, si scopre essere la chiave (potente oggetto magico)
  • Il Portale del Male viene individuato (luogo maledetto – Portale oscuro?) oppure (prescelto – assecondare e combattere il proprio destino?)
  • E’ giunta l’ora
  • L’orgia cannibale
  • Il Portale viene spalancato



Mossa Speciale:
per il Paladino: riconoscere il Male (da sviluppare)

Destino Incombente:
Distruzione (apocalisse, rovina e calamità)

Poste:
  • Chi cederà alla bramosia di possedere il Sigillum Emeth?
  • Dove si trova il Portale del Male?
  • Horber riuscirà ad aprire il Portale del Male?

36
Ciao,
finalmente sono riuscito a convincere i miei amici a giocare GdR.
E' da tempo che parlo e riparlo, senza grande successo, di "nuovi" giochi (Penny, AW, NCaS...) e finalmente, merito dell'ambientazione fantasy di DW, sono riuscito a coinvolgere il mio gruppo di gioco. Sono tutti giocatori di lunga data, ma appassionati di giochi classici e in fondo arruginiti da qualche anno lontani dai GdR.

Eravamo in 5, forse un po' tanti per il mio primo tentativo da master, ma alla fine ci siamo divertiti non ostante la mia inesperienza.

La creazione dei personaggi è stata particolarmente carina, man mano che ognuno presentava il suo PG, gli altri venivano sempre più coinvolti e nei loro turni sucessivi arricchivano di dettagli la descrizione dei loro personaggi. La cosa ci ha portato via molto tempo, come prevedevo, ma tutti sembrano molto contenti dei loro PG!!
Quindi le mie prime domande sono:
- Quanto aprofonditi devono essere all'inizio i personaggi? va bene puntare al massimo?
Cioè, io cercavo di fare domande a valanga e questo ha reso i PG molto dettagliati e a mio parere interessanti... è ok?
- Ad inizio sessione quanti Legami deve creare ogni giocatore?

La creazione dei personaggi così interessante è stata causa però del fatto che la prima sessione di gioco non si sia sviluppata moltissimo. E credo d'avere ora delle difficoltà nel preparare i fronti.
Andiamo con ordine...

Il gioco si è sviluppato attorno al personaggio del Ladro, interpretato da un giocatore forse più intraprendente degli altri o meno a disagio con regole nuove. Ho notato, infatti, una certa difficoltà da parte di qualche giocatore alla mancanza di un master classico e di un avventura pronta...
Ho sbagliato... il gicatore del Ladro tirava fuori bei spunti e mi sono un po' distratto ed incuriosito nel vedere cosa succedeva, stava agendo diciamo in solitaria, con un altro giocatore (un Druido devoto al Culto del Dio Progresso) che gli dava man forte nelle scene. Mi sono accorto in ritardo che un giocatore in particolare, a disagio con il nuovo gioco, è stato un po' escuso dall'azione.
Il Chierico infatti, dopo la seconda volta di seguito che ho usato la mossa "Separali" è rimasto isolato e in disparte nella fiction, praticamente da subito. Quando la palla gli è ritornata in mano, trovandosi assieme al Paladino diviso dal resto del gruppo ha cercato di ricucire il party... preoccupato dal fatto che il Ladro, dopo una fuga precipitosa insegguito dalle guardie,  avesse dato al druido un appuntamento nel cuore della notte per scappare dalla città. Il giocatore che interpreta il Chierico ha voluto così andare alla ricerca del Ladro, per non essere escuso dall'appuntamento notturno.
Ciò ha fatto si che il Chierico non abbia inserito nulla di personale nella fiction, ma si sia allineato con la trama delineata dal Ladro...
Questo a mio parere è stato un mio grosso errore!!!
- Cosa avrei dovuto fare, da Master, per far si che il Chierico introducese elementi nuovi nella storia?
- Cosa avrei dovuto proporre affinche non sia spaventato di creare una scena incentrata sul suo PG?


-----

Inoltre volevo farvi un altra domanda:
- Come mai  non c'è una mossa forte come Aggrare?? In AW tale mossa presenta interessanti spunti con un risultato di 7-9, mentre Parlè è molto più nebulosa e a mio parere meno incisiva.

37
Pattumiera / [GdT] Dungeon Crawler
« il: 2013-10-15 09:04:25 »
Scusate se il mio post potrebbe sembrare OT... ma qui leggo spesso bei interventi e commenti con interessanti punti di vista, e mi piacerebbe sapere la vostra opinione su una questione che mi "tormenta" da quando sul finire degli anni '80 comperai Heroquest.

Da giocatore di GDR non ho mai capito i Dungeon Crawler, mi riferisco ai giochi da tavolo.
Non ho mai trovato piacere a giocare a Heroquest, ancora meno se il master cerca di ruolare alla GDR. Le miniature non mi attraggono. Non mi attrae EUMATE, ne Power Play. Ok le meccaniche skirmish... Non so se Talisman rientri nei DC, a mio parere rientra tra i giochi più brutti mai giocati. ...dico questo questo senza polemica.

A vosto parere cosa cercano i giocatori di DC? Perchè cercano di farcire un DC di narrazione per poi non passare ad un GdR??


con riferimento a questo thread:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=69728&postdays=0&postorder=asc&start=0

38
Gioco Concreto / [AW] nuovo Play Book, consigli??
« il: 2013-09-02 13:09:28 »
Ciao,
sempre nel tentativo di coinvolgere i miei amici in questo gioco, ho pensato di avvicinarmi ai loro gusti proponendo un nuovo PG...

 Avevo pensato ad un personaggio che sviluppi ed aiuti un' avventura investigativa e senza troppa fantasia stavo guardando un playbook di Tremulus. Tra le mosse base ci sono Poke Around e Puzzle Things Out, che con qualche adattamento credo potrebbero inserirsi in un contesto di AW.

Ispirandomi un po' al mini-libretto The Wurm e The Agent  avevo pensato a creare "la Talpa" un personaggio che potesse funzionare bene sia come "detective", ma soprattutto come spia!!

Dite che potrebbe funzionare? Consigli?

39
Gioco Concreto / [AW] gestione della magia
« il: 2013-07-18 10:19:02 »
Ciao,
AW prevede la possibilità di gestire la magia?
Incantesimi in senso Fantasy (magari contestualizzati) o un mondo alla "Shadowrun"... possono essere gestiti da AW e i suoi personaggi??
O ad esempio la telecinesi, la lettura del pensiero come potrebbero essere trattati?

40
Pattumiera / Re:GenteCheGioca is over nine thousands!!!!
« il: 2013-03-29 22:02:18 »

41
TAROT / Appunti, discussioni e sviluppi del gioco
« il: 2013-03-13 09:30:07 »
 Tanti anni fa una cara amica mi lesse le carte improvisandosi chiromante, fu molto divertente. Mi accorsi subito di come i Tarocchi erano un motore incredibile per inventare storie!

Vorrei provare a creare assieme un gioco sullo stile di Un Penny per i Miei Pensieri utilizzando i Tarocchi di Marsiglia come motore.
Il problema principale è l'interpretazione dei tarocchi, che con tutta probabilità prevede una conoscenza approffondita delle carte e che non sono di facile lettura e quindi non risulterebbe immediata per tutti i giocatori. Inoltre sto cercandio di capire una meccanica come far interagire i giocatori... ma tentar non nuoce.

Trascrivo quanto dice A. Jodorowsky, noto regista cinematografico e recentemente artefice della restaurazione dei "Tarot de Marseille" dopo 40 anni di studio (dice lui...). Sembra un buon inizio per un GDR:

Il Tarocco di Marsiglia è un messaggio inviato dal fondo dei secoli, libero da ogni limite, allo scopo di diventare la chiave dell’Arcano Unico (Arcana in latino: mistero o segreto) che altro non è che la Conoscenza. Oggi, direttamente o no, milioni di persone sono entrate in contatto con i Tarocchi… Ben presto i Tarocchi diventeranno alleato indispensabile della medicina, in particolare della psicanalisi. Influenzeranno l’Arte Umana che porta all’Arte Sacra. Svilupperanno l’Intuizione collettiva consentendo di utilizzare le sue potenzialità parapsicologiche…

Una delle lezioni dei Tarocchi di Marsiglia è di mostrarci che è difficile riuscire a comprendere le parti senza percepire l’opera come una totalità.
Gli Arcani, ad esclusione delle loro possibilità individuali, sono in relazione gli uni con gli altri, creano coppie, trii e per finire frasi, poesie, poi interi discorsi.
Ci troviamo di fronte ad un alfabeto ottico che trasmette la conoscenza non con i suoni ma con le figure, le forme ed i colori… Ciò che non esclude del resto la possibilità di dare ad ogni Arcano un valore musicale.


Una partenza per il gioco potrebbe muoversi dalla lettura dei tarocchi tramite una "Estrazione Ridotta" che si fa a forma di croce:
Si utilizzano solo i 22 Arcani Maggiori dai quali si estraggono 4 carte dopo averli mescolati.
- La prima si mette a sinistra e rappresenta ciò che interessa direttamente il richiedente;
- La seconda, messa di fronte, indica ciò che è esteriore al richiedente, il ruolo dellambiente nei suoi confronti;
- la terza viene messa in alto e indica l'azione delle forze superiori che si esercitano allo scopo di conciliare le prime 2 carte;
- la quarta, messa in basso, da il risultato.

A me l'idea piace!

Se piace anche a voi, per facilitare un interpretazione delle carte, copierò una lista di possibili significati per ognuno dei 22 Arcani Maggiori (0. Il Matto, I. Il Bagatto, II. La Papessa, III. L'Imperatrice; IV. L'Imperatore; V. Il Papa; VI. L'Amante; VII. Il Carro, VIII. La Giustizia; VIII. L'Eremita; X. La Ruota Della Fortuna; XI. La Forza; XII. L'Appeso; XIII. Arcano; XIIII. Temperanza; XV Il Diavolo; XVI La Casa di Dio (la Torre); XVII La Stella; XVIII La Luna; XVIIII Il Sole; XX. Il Giudizio; XXI Il Mondo)

42
Gioco Concreto / [??] Personaggio: Muffa verde
« il: 2013-03-07 09:56:16 »
Mi stavo chiedendo, esistono giochi dove come PG si può interpretare una "Muffa verde"? ;)

Mi venivano in mente ambientazioni stile Star Trek ...o qualcosa tipo Spazio 1999 e le sue anomalie pensanti...
Ma anche in AW non sarebbe male interpretare una "muffa" ...che magari controlla il cervello di un altro PG ;)

43
Pattumiera / Re:[Penny] Penny Lynch ??
« il: 2013-02-16 18:57:14 »
Penso abbiamo raggiunto una forma più o meno definitiva... ripropongo qui il tutto e poi uno di questi giorni (appena riesco a capire chi e dove sono  ;) ) organizzo un hangout! Nel frattempo provo a proporlo a fidanzata e a un'altro amico super fan di Lynch!

sono un po' incerto sull'ultima domandina di verificase mettere Cosè che ami di più di ogni altra cosa o Quale è la tua speranza? come suggerito da Luciano Panza (Cianopanza)
Voi esperti di Penny cosa ne dite?

Appendice: L'impero della Mente
Dati di Fatto (e poche rassicurazioni)

E' l'inizio del ventunesimo secolo. La tecnologia (automobili, aerei, informatica, cellulari, ecc.) non è avanzata oltre a ciò che vi è familiare e l'umanità non è piombata in un'era oscura, sebbene l'ignoto si possa celare dietro ad ogni porta.
Per la maggior parte delle persone il mondo è un posto normale. Gioie e disperazioni vengono da cose semplici e personali come la nascita di un bambino o la morte di una persona cara. Ma un mistero inestricabile opprime l'esistenza, l'individuo è sottomesso a forze a lui inconcepibili. Se lei ricorda spiriti, persone o situazioni surreali, luoghi metafisici, non li consideri automaticamente frutto della fantasia. La realtà spesso si piega all'irrealtà e non sempre le cose sono ciò che sembrano.
Voi siete persone normali, o per meglio dire, non siete né supereroi né divinità greche, ciò non vuol dire che non possiate essere individui fuori dal comune. Capacità come saltare da un tetto all'altro o volare sono semplicemente impossibili, mentre, invero, alcune persone o altre entità riescono a leggere nel pensiero e manipolare le menti.
La vostra condizione è stata causata da un trauma di natura psichica connesso agli eveni della vostra vita. Non è stata provocata da una misteriosa cospirazione governativa o simili organizzazioni, ma il dramma del passato pesa come un macigno in attesa di un atto liberatorio che forse non arriverà mai.

  • 1) Ricordi un fatto curioso o bizzarro? $$
    quando penso a _______ mi ricordo:
    Che sensazione ti ha lasciato?
  • 2. Ricordi un momento in cui non eri in te?   $$$
    quando penso a ______ mi ricordo:
    Dove sei giunto fino ad ora?
  • 3. Ricordi l'evento profondamente malvagio che ti ha fatto perdere la memoria?    $$$$
    quando penso a ---------- mi ricordo:
    Cosè che ami di più di ogni altra cosa? o Quale è la tua speranza?

44
Questo l'ho fatto io / [Penny] Penny Lynch ??
« il: 2013-02-14 16:42:53 »
Ciao,
stò provando a creare una struttura alternativa per Un penny per i Miei Pensieri, "ambientata" nell'universo surreale ed onirico di David Lynch (Twin Peaks, Mulholland Drive, Inland Empire...)

Se Dati di Fatto e Rassicurazioni mi sembrano ok (migliorabili, chiaramente, ma in linea di massima ok), le domande del Questionario forse non sono così evocative come dovrebbero essere.

1) la domanda 1 generalmente riporta alla memoria un evento positivo, ma sbirciando il regolamnto mi sembra di capire che questa non sia una meccanica obbligatoria. Nel mio intento il primo ricordo dovrebbe rivelare un contesto onirico, surreale, un mistero, eventualmente morboso, inspiegabile, qualcosa che però il viaggiatore vede con il disctacco della curiosità (es: i conigli antropomorfi di Inland Empire, la stanza rossa, un omicidio inspiegabile...)
mi è venuto in mente: "Ricordi un fatto che ti ha incuriosito?" o più semplicemente "Ricordi un fatto curioso?".

2) la domanda 2 dovrebbe sviluppare e minacciare la storia. Una frase semplice e sicuramente negativa, l'idea è che il protagonista sia in balia degli eventi...  (sono io Bob? un Doppelgänger??)
Ho pensato a: "Ricordi un momento in cui non eri in te?" rimarcando con la domandina di verifica  "che cosa ti ha spaventato?"

3) qui restiamo sul classico: Ricordi gli eventi che hanno sconvolto la tua mente facendole perdere la memoria? ... a dire il vero qui, ispirandomi al Questionario in Appendice VII, mi è venuta la curiosità di aggiungere la domanda di verifica "Cosè che ami di più di ogni altra cosa?", forse potrebbe dare dei risvolti curiosi e introdurre un finale liberatorio, ma probabilmente non ci stà...

Ecco qua... avete suggerimenti da darmi? sono molto curioso di sapere cosa ne pensate:

Appendice: L'impero della Mente
Dati di Fatto (e poche rassicurazioni)

  • E' l'inizio del ventunesimo secolo. La tecnologia (automobili, aerei, informatica, cellulari, ecc.) non è avanzata oltre a ciò che vi è familiare e l'umanità non è piombata in un'era oscura.
  • Per la maggiorparte delle persone il mondo è un posto normale. Gioie e disperazioni vengono da cose semplici e personali come la nascita di un bambino o la morte di una persona cara. Ma un mistero inestricabile opprime l'esistenza, l'individuo è sottomesso a forze a lui inconcepibili. Se lei ricorda spiriti, persone o sittuazioni surreali, luoghi metafisici, non li consideri automaticamente frutto della fantasia. La realtà spesso si piega all'irrealtà.
  • Voi siete persone normali, o per meglio dire, non siete né supereroi né divinità greche, ciò non vuol dire che non possiate essere persone fuori dal comune. Capacità come saltare da un tetto all'altro o volare sono semplicemente impossibili, mentre, invero, alcune persone o altre entità riescono a leggere nel pensiero e manipolare le menti.
  • La vostra condizione è stata causata da un trauma di natura psichica connesso agli eveni della vostra vita. Non è stata provocata da una misteriosa cospirazione governativa o simili organizzazioni, ma il dramma del passato pesa come un macigno in attesa di un atto liberatorio che forse non arriverà mai.
   
1. Ricordi un fatto curioso/bizarro?   $$
quando penso a _______ mi ricordo:
Che sensazione ti ha lasciato?

2. Ricordi un momento in cui non eri in te?   $$$
quando penso a ______ mi ricordo:
Che cosa ti ha spaventato?

3. Ricordi gli eventi che hanno sconvolto la tua mente facendole perdere la memoria?   $$$$
quando penso a ---------- mi ricordo:
Cosè che ami di più di ogni altra cosa?

45
Ciao,
sono un giocatore di formazione classica CoC, AD&D,WFRP... ultimamante sto giocando a Dust Devil e mi sono innamorato di Penny.
Ho giocato solo una volta ad AW (ed una volta al suo hack Tremulus), l'ho trovato interessante per le sue meccaniche fluide. Ora ho comperato il regolamento.

Mi chiedevo: qualcuno ha sviluppato un ambientazione leggermete differente?
Cioè, non un vero e proprio hack, ma... che ne so, a me non piace proprio che in un mondo post apocalittico ci sia così tanta abbondanza di benzina...
Sono stati sviluppati altri personaggi degni di nota?

Pagine: 1 2 [3] 4