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Gente Che Gioca => Segnalazioni e News => Topic aperto da: Rafu - 2009-05-07 10:22:56

Titolo: "Blood Red Sands" di Ralph Mazza: disponibile la versione di playtest
Inserito da: Rafu - 2009-05-07 10:22:56
"The spirit of Blood Red Sands is to crush your enemies, see them driven before you and hear the lamentations of their women."

Download gratuito dal sito Ramshead Publishing. (http://www.ramsheadpublishing.com/)
(è richiesta un'iscrizione al sito)
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Inserito da: LucaRicci - 2009-05-07 11:11:07
grazie per la segnalazione, mo me lo mangio ^_^
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Inserito da: Suna - 2009-07-21 10:31:46
Lo sto divorando e mi sta E-S-A-L-T-A-N-D-O!
Ok, adoro Agon per via delle varie tattiche e bastardate che si possono fare con giocatori più incauti, ma diciamocelo. A ogni pagina devo andare a lavarmi le mani dal testosterone che il manuale essuda. L'unico casino sarà riuscire a mettere insieme i 100 dadi... ma potrei anche farlo, visto quanto figo è il gioco!
Grazie per la segnalazione, Rafu.
Prima o poi lo giochiamo a qualche CON? Alla prossima INC magari?
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Inserito da: Rafu - 2009-07-21 13:42:00
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Prima o poi lo giochiamo a qualche CON? Alla prossima INC magari?


E come facciamo a farne 10 sessioni in una 'con?  ^_^;;


Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]L'unico casino sarà riuscire a mettere insieme i 100 dadi...


Che cos'hai, non sei metal abbastanza? Io più o meno ce li ho. E Ezio ha dichiarato che ce li ha già. Lui è più metal.
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Inserito da: Francesco Berni - 2009-07-21 13:47:37
Ma non ho il pdf sottomano che dadi servono. Dato che abbiamo già appurato il fatto che ne servono un centinaio, vorrei sapere quanti di che tipo, si può?
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Inserito da: Rafu - 2009-07-21 13:48:40
Le 5 taglie dal d4 al d12, 20 dadi per tipo, per un totale di 100.
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Inserito da: Mauro - 2009-07-21 13:51:20
Rafu, continui a cascarci (http://www.gentechegioca.it/vanilla/?CommentID=20010) :P
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Inserito da: Rafu - 2009-07-21 14:01:42
Grrr.... CORREZIONE: 25 dadi per tipo dal d4 al d10.

Uffa, voglio i miei d12!

(E perché in Cani un'indemoniato con Furia non può fare Fallout in d12 con la pistola? Perché non si possono avere tratti in d12? Lo so che dal d12 al d20 si scala male, ma fermandosi al d10 o al d12 la curva è sempre quella, uffa... voglio tirare i miei d12!!!)
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Inserito da: Francesco Berni - 2009-07-21 14:46:26
Bè con un altro pò di d4 e d8 posso farcela! Via al acquisto di dadi! O aspetto lucca?vedrò! Dadi dadi dadi dadi...
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Inserito da: Suna - 2009-07-21 15:03:40
Io aspetto lucca, definitely :)
Non ho ancora letto se ne servono in specifici colori. Qualcuno spande lumi?
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Inserito da: Rafu - 2009-07-21 15:07:29
No, niente specifici colori.

Il manuale accenna che potresti volerli usare, ma in pratica allora secondo me dovresti avere cento dadi per colore più altri cento di un ulteriore colore da tenere nelle Hordes e nel Boneyard e sostituire con i colori giusti quando li prendi e li assegni... insomma, un totale di circa mille dadi.  ^_^;;;

Visto che il color-coding si riferisce agli spazi del battle mat, più che altro potresti voler usare dei pastelli o pennarelli per colorare gli slot sulla tua scheda.
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Inserito da: Suna - 2009-07-21 15:10:31
Ok, allora mi metterò a prenderne in quantità industriale. Quelli avorio/oro della Chessex sono stupendi secondo me...
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Inserito da: Edison Carter - 2009-07-21 16:07:15
Siccome gli Elementi del conflitto hanno specifici colori, l'autore suggerisce che potresti anche non volere colori specifici. Se lo fai sei un po' Dice Dork.

Il che è chiaramente una sfida...

Scusate, ma in genere, dopo che è uscita la versione beta, quanto caspita dobbiamo aspettare in genere, per quella definitiva? Vale per BRS ma anche per Anima Prime.
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Inserito da: Rafu - 2009-07-21 16:14:34
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]dopo che è uscita la versione beta, quanto caspita dobbiamo aspettare in genere, per quella definitiva?


Dipende dal playtesting. Inteso come: quanto l'autore riesce a organizzarne, che esiti dà e quanto sul serio l'autore li prende, ecc.

Da un autore spietatamente serio e perfezionista come Ralph Mazza possiamo aspettarci che passino anni (ma potrebbero bastare mesi)...

In alcuni casi (esempio: Geiger Counter) la "definitiva" non la si vede mai semplicemente perché per l'autore non è una priorità.
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Inserito da: Suna - 2009-07-21 16:29:37
Per Anima Prime, a quel che ho sentito, entro l'anno dovrebbe uscire.
Quasi quasi provo a sentire Mazza per le illustrazioni di Blood Red Sands... tanto di tempo mi sa che ne avrò quanto voglio.

PS: un altro che ci sta mettendo una vita è Baker con Storming the Wizard's Tower, che parlava di un'edizione definitiva entro la primavera...
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Inserito da: Moreno Roncucci - 2009-07-21 17:26:22
Tsk, "Acts of Evil" è in playtesting dal 2004...  :-)
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Inserito da: Renato Ramonda - 2009-07-21 17:39:02
...e potrebbe tranquillamente essere messo da parte senza arrivare mai alla pubblicazione, stando all'autore, perche' non risponde ancora al suo ideale estetico/autoriale/quelchel'e'. Anche se come gioco funziona :)
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Inserito da: Ezio - 2009-07-21 18:38:28
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Ezio ha dichiarato che ce li ha già. Lui è più metal.


No, carissimo.
Sono solo un vero e proprio dice-dork. XD
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Inserito da: Francesco Berni - 2009-07-21 18:50:36
Confermo la versione di ezio e dichiarò che è solo perché è cronologicamente avvantaggiato
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Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2009-07-21 19:01:40
letto tutto ... *_* ... devo giocarlo ... DEVO giocarlo!
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Inserito da: Rafu - 2009-07-21 19:03:21
Se si tentasse un mix di play-by-forum e play-by-chat?
Per esempio durante il mese d'agosto, se c'è gente che come me non si muove da casa e dal PC...
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Inserito da: Suna - 2009-07-22 09:40:41
Sono sempre al lavoro, ma come vedete, accesso al pc ce l'ho quindi sono assolutamente a favore! Ho già in mente il personaggio, devo solo assegnare i dadi (ummm e magari finire di leggere il manuale per bene: sono al capitolo 2, ma dovrei arrivare alla fine entro breve. Tra lavori di illustrazioni e preparazione del personaggio per Anima Prime, tempo me ne rimane poco la sera. Ma abbiate fede).

Solo una perplessità, e non da poco. Come facciamo il challenge delle narrazioni?
Il bello del gioco è alzarsi, torreggiare sulla persone sfidata, puntargli contro l'idice e deriderlo. Poi gli altri si devono alzare se sono d'accordo. Cosa facciamo, un post per ognuno che sostiene lo sfidante? Non si finisce con l'allungare e rovinare lo spirito della regola?

E per Moreno e Renato, a me Czege ha detto che è quasi pronto a far uscire un'edizione definitiva di Acts of Evil. Non so se poi è vero.
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Inserito da: Rafu - 2009-07-22 13:47:07
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Cosa facciamo, un post per ognuno che sostiene lo sfidante?


Non vedo alternative.
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Inserito da: Suna - 2009-07-22 15:10:30
Mmm. Ok, anche se è un peccato. Però sarebbe più peccaminoso non provare a giocarlo :D

Un dubbio sulla 3.1.
Mi confermate che i Tratti Leggendari (ovvero quelli da 1d4) siano da assegnare tra i sei per l'eroe, e non in aggiunta ad essi? Voi come interpretate questa parte?
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Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2009-07-22 15:18:39
Tu prendi un tratto che GIA' HAI e lo rendi Leggendario ... non sono da d4 fissi, dipende da quanti PV hai fatto nell'Ordalia.
Quello da d4 è solo il primo gratuito che hai in creazione.

Quindi non ottieni Tratti nuovi ma PROMUOVI quelli normali.
E poi farlo con qualsiasi Componente dell'Eroe ... quindi non solo il componente Eroe in sè.

Pagina 18 è abbastanza chiara in merito :)
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Inserito da: Suna - 2009-07-22 15:37:15
Ok grazie per l'info. Sono ancora indietro con la lettura, quindi mi domando come dare un dado tanto basso a un tratto sia considerabile come una "promozione"... non lo sto rendendo più debole?
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Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2009-07-22 15:43:17
?_?

Il mio eroe "nasce" con un tratto leggendario d4 ... vuol dire che io NON TIRO mai quel dado, ma lo piazzo sempre come fosse un 4 pieno.

Poi "sviluppandomi" io posso promuovere altri miei tratti a livello leggendario ... ad esempio se faccio 16-19 PV posso promuovere 1d8 (o inferiore) ... quindi avrò 1d8 che NON TIRO ma piazzo in tavola direttamente come fosse un 8 pieno.

Etc.

I dadi Leggendari sono dadi "massimizzati", e possono essere di qualunque taglia :P

EDIT:
i dadi promossi a Leggendari NON perdono il loro normale Aspetto ... per cui posso ritrovarmi con potentissimi e leggendari Tratti Stregoneria, o Finezza, o Sacri, etc
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Inserito da: Rafu - 2009-07-22 15:57:03
Un tratto da un 1d4 "leggendario" (cioè, un dado che fa sempre 4) statisticamente è un po' meglio di un tratto "normale" a 1d6 e un po' peggio di un normale tratto a 1d8. Niente di eccezionale, insomma, ma non fa neanche schifo.

Però, anch'io mi sono trovato a fare un ragionamento simile a quello di Suna sul fatto che... quel "leggendario gratis" a inizio gioco mi induce (o forse mi obbliga!) a dare al mio eroe un tratto da 1d4, cosa che altrimenti non mi sognerei mai di fare, considerando i d4 buoni giusto da sacrificare per acquistare dadi di Sorcery.  ^_^;
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Inserito da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2009-07-22 18:47:11
Un 4 sicuro imho non è così da buttare via.
Inoltre l'Eroe col tempo può potenziare i suoi Tratti... quel d4 diventerà d6, poi d8 e magari d10 :P
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Inserito da: Suna - 2009-07-24 00:27:36
Hmmm ora la situazione mi è già più chiara. In certi punti faccio fatica ad affrontare la densità delle spiegazioni. Forse capirò tutto bene in fase di actual play, ma se facciamo un pbf/chat, spero di essere all'altezza... comunque la lettura prosegue :3
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Inserito da: Suna - 2009-07-24 13:50:12
Allora, cominciamo a creare gli Eroi?
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Inserito da: Rafu - 2009-07-24 15:19:42
Dopo UR, razza di impaziente!  ^_^;;

(Anche perché non è che possiamo giocarci in due...)