Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Davide Losito - ( Khana )

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
31
Play 2012 / Demo Dawn of a New Tomorrow
« il: 2012-02-21 16:54:19 »
http://www.play-modena.it/?eventi=dawn-of-a-new-tomorrow-di-davide-losito-–-flying-circus


yay!


Domenica alle 14.00!
Padiglione A!


PER GIOCATORI ADULTI!!! :D
Mi raccomando la frusta!

Per qualsiasi tipo di prenotazione... boh! Non ho ancora capito se metteremo su un OrganiCON per Play o no...
Prenotatevi qui.

32
Splittato da qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6505.msg144678.html#msg144678
Proseguite pure, NdMattia





C'è supporto e supporto.
http://www.amazon.it/Kindle-dispositivo-wireless-inchiostro-elettronico/dp/B0051QVF7A
questo NON stanca gli occhi.
E te lo dico da Apple-ista... cioè, io - per me - preferirei prendere un Kindle che un iPad.
Il Kindle ha lo schermo opaco e non illuminato, "come se fosse carta".

33
Questo thread vuole riassumere in poche e semplici righe dei fondamenti importantissimi per far sì che la vostra pagina Google+, dedicata al progetto GDR che state portando avanti, diventi visibile e faccia quindi partire la catena di Share e +1 necessaria a renderla popolare.


Fermo restando che l'unico vero interesse lo potete dare voi con i vostri contenuti, vi scrivo comunque alcune strategie da tenere a mente quando scrivete i vostri post.


1. Scrivete i vostri post come "Pagina" e non come persona.
Se avete aperto la pagina "Giochino Gay Fichissimo", vedrete sotto al vostro nome nella colonna a sinistra che si attiva un menu a tendina dal nome "1 pagina" (se ne avete di più, la quantità si adeguerà).
Ogni volta che dovete parlare del vostro gioco, switchate "modalità" con questo menu e scrivete in qualità di "Giochino Gay Fichissimo".


2. Siate i vostri primi fans
Sebbene questo (ai bimbiminkia) risulti "orrorifico", se una pagina non entra nel "circolo" delle Cerchie di qualcuno, non ha speranza di emergere. E' un problema di tipo matematico che non sono in grado di spiegarvi a dovere, ma di fatto, se una pagina non viene sharata almeno 1 volta, non verrà sharata mai. Lapalissiano per qualcuno, ma in realtà è FONDAMENTALE.
Quindi una volta creata la vostra pagina, scrivete un post di presentazione del vostro progetto.
Tornate ad usare Google+ come utente normale e mettetevi la vostra pagina nella cerchia Following (o qualsiasi altra, ma personalmente la trovo più indicata).
Selezionate il post di presentazione e sharatelo.


3. Sharate tanto, ma sharate giusto.
Alle persone online, nel 2012 (ma anche nel 2011, perché comunque ho ragione io, nonostante quello che dica Iacopo Benigni...), non interessa ricevere spam.
Lo spam è il male.
Mentre interessa tanto ricevere contenuti di cui sono interessati.
Anche questo sembra lapalissiano, ma è una di quelle cose da tenere FORTEMENTE in considerazione quando si shara una pagina.
Create una cerchia di persone che SAPETE essere interessati ai GdR. Se non siete a conoscenza degli interessi di tutti i vostri contatti, scrivete un post generico a tutti, nel quale chiedete di fare +1 se sono interessati ai GdR.
Sulla base di questa risposta, create una cerchia specifica.
Sharate la pagina e i post del vostro progetto di Design soltanto con QUESTA cerchia.
Può sembrare castrante, ma in realtà è un valore aggiunto: se una persona riceve un contenuto di cui è interessata, sarà molto più propensa a clickare +1 e a condividere a sua volta.
Quello che dovete ricercare su un social network è la "coda lunga", ossia la ri-condivisione dei vostri contenuti. E' più importante il secondo passaggio del primo, cioè è meglio avere 1.000 ri-condivisioni partendo da 100 condivisioni vostre, che avere 1.000 condivisioni vostre che non vanno da nessuna parte.


4. Se vi fanno domande, rispondete da PAGINA
Questo è una conseguenza del punto 2.
Se qualcuno vi risponde ad un post, vi fa domande, chiede cose... rispondete con il nome della PAGINA, ossia il nostro "Giochino Gay Fichissimo".
Questo serve a mandare in giro il nome del vostro gioco che, a meno che non vi chiamate Vincent Backer, Jason Morninstar, Fred Hick, ecc..., è decisamente più importante del vostro nome di battesimo.


5. Internet non è un talk show
Scrivete POCO.
Dannatamente POCO.
Se dovete esprimere tanti concetti, fate dei PDF e postateli come allegati.
Non scrivete più di tre quattro righe di testo.
Se scrivete troppo, diminuite SENSIBILMENTE la percentuale di persone che si soffermano a leggere il vostro post.
Un social network non è un forum. E' una via di mezzo tra un blog e una chat. Le persone che leggono i vostri post hanno poco tempo e un sacco di cose da guardare.
Dovete catturare la loro attenzione nell'arco di un mouse scroll e poi nei 3 secondi successivi fargli focalizzare l'attenzione sul vostro post.
Quindi o riempite la pagina di tette, oppure dovete essere COINVOLGENTI ma SINTETICI.


6. Esistono le JPG
Fortunatamente per noi, dal 1994, il motore Mosaic è diventato di dominio pubblico e possiamo pubblicare IMMAGINI in internet.
Un'immagine vale più di 1000 parole.
Usatele nei post.
Ad esempio, usate il LOGO del vostro gioco per aprire il primo post di presentazione.
Usate un'anteprima della scheda del personaggio (se esiste) quando parlate del personaggio; e aggiungete un link al PDF per scaricarla.
Se avete delle tavole artistiche, fate delle miniature e postatele mentre parlate del vostro gioco.


7. Linkate la vostra Google+ Page
il 50% del ranking di una pagina internet è fatta dai "referral", ossia da quanto traffico viene indirizzato alla vostra pagina da altri siti.
Se partecipate a forum (come questo) che ha già un ranking interessante in Google, non esitate a linkare qui i vostri post di Google+. Il ranking si TRASFERISCE da un referral ad un target.
Chiaro che poi, moralmente parlando, dovreste anche fare il contrario, quindi utilizzare questo forum (ad esempio) come base per le discussioni complesse, per il play-by-forum e così via, linkando queste pagine su Google+. Nessuno vi obbliga, ma fa parte della netiquette.


8. No ai rigurgiti creativi
Evitate di scrivere 4 post al giorno sul vostro gioco.
Ne basta uno, due al massimo. Quello che conta è che siate attivi nel quotidiano e che siate reattivi nel rispondere ad eventuali domande.
Quindi se siete in fase di lancio, limitate comunque le "uscite" giornaliere.


9. Hub è meglio
Se sapete che parteciperete con li vostro gioco ad un evento che ha la sua pagina su Google+, inserite quella pagina in una vostra cerchia e poi scrivete qualcosa in un commento in modalità Pagina (ossia come "Giochino Gay Fichissimo").
Fate sapere che ci sarete e soprattutto, inseritevi in pagine frequentate da persone che hanno il GdR come interesse.
Fatevi vedere.
Esistono anche pagine "hub" vere e proprie, ossia pagine nate con l'interesse di aggregare persone e giochi.
Dovete esserci.


Direi che per il momento è tutto.
Il thread è chiaramente aperto ad integrazioni, aggiunte, correzioni, domande, suggerimenti... happy posting.

34
Organizzazione delle Convention / [NovaLudica] - richieste
« il: 2012-01-26 02:12:46 »
Mi piacerebbe avere a NovaLudica qualcuno che sappia facilitare i seguenti giochi:
Mouse Guard Antonio
Dresden Files
Apocalypse World
Hot War
Fiasco


Ci sarà anche The One Ring, ma (salvo disdette), avremo direttamente Nepitello.
Chiaramente chi viene è liberissimo di portare quello che vuole, ma se si riescono a portare questi titoli mi fate contento ^^

35

NOVA LUDICA è un incontro assolutamente da non perdere per gli appassionati di giochi di ruolo e da tavolo o per chi ha voglia di provare a divertirsi in maniera alternativa!


L'INGRESSO è GRATUITO e potrete vivere esperienze di gioco assolutamente uniche grazie alla collaborazione delle case editrici di giochi di ruolo e di Lameks, negozio di giochi di Padova, che metteranno a vostra disposizione i loro prodotti per prove gratuite e con la possibilità di acquistarli se vi saranno piaciuti!

Coloro che ci danno sicura adesione verranno inseriti in una lista e potranno accedere all'offerta giornaliera di 15€ comprensivi di pasto (cena del sabato o pranzo della domenica) e FREE DRINK (fino ad esaurimento scorte) oltre che AVERE PRIORITA' SUI GIOCHI rispetto a chi non è in lista.
PER CHI VIENE DA ALTRE PROVINCE O REGIONI c'è il PACCHETTO DUE GIORNI comprensivo di HOTEL: si può prenotare mandando una mail a info@hotelgaribaldi.com con oggetto "Convention Nova Ludica" per avere uno sconto del 10% sui prezzi di listino. Il costo di una doppia è di 31,50€ a persona (colazione della domenica inclusa) a cui vanno aggiunti i 30€ per un tutto compreso delle due giornate di gioco!

Chi invece non è in lista potrà comunque cenare o pranzare alla convention con 10€, ma pagherà ogni altra consumazione.

Prevista la partecipazione della COLDIRETTI con succulente sorprese tradizionali venete!
Sito web hotel:
http://www.hotelgaribaldi.com/it
Info Noventello:
http://aziende.virgilio.it/ristorante-pizzeria-noventello#i=232

Per qualsiasi info o problema:
333-3348162 (Pietro Galiazzo, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Noventa Padovana)
Oppure disturbate me nei modi in cui potete disturbarmi ^^

EVENTI PREVISTI:
  • Presentazione e partita demo di The One Ring, con l'autore Francesco Nepitello
  • Presentazione e partita demo di 011, il gioco in scatola con i Therion, con l'autore Marco Valtriani. Non ancora confermato: potrebbe esserci anche in anteprima la nuova espansione del gioco!!
Per ulteriori novità, rimanete in "ascolto" su questo thread!

36
Generale / Il Natale dell'Apocalisse
« il: 2011-12-11 19:43:26 »



C'è tutto per passare un fantastico HACK in compagnia, durante le feste :D:D
Hack & Whack direi... :P


http://www.starstore.com/acatalog/Starstore_Catalogue_MCFARLANE_S_MONSTERS_SERIES_5__TWISTED_X_MAS_8383.html

37
ArCONate 2011 / Piombo! sabato mattina
« il: 2011-11-17 00:04:37 »

38
ArCONate 2011 / Domenica Mattina - Dawn of a New Tomorrow
« il: 2011-11-13 02:31:40 »

"Sei uno dei sopravvissuti all'esperimento. Racconti poco di quei giorni, ma ti hanno cambiato per sempre: nel corpo, nello spirito... nulla di quello che avevi prima è più uguale.
Orai sei superiore. Hai dei poteri che ti elevano dalla gente comune.
Ma questi poteri hanno un prezzo: non sei sempre in grado di controllarli e spesso ti mettono nei casini.
Ma sei costretto ad affrontare delle situazioni di pericolo e di emergenza che potrai superare soltanto con l'uso di questi poteri. Sei disposto a rischiare?
Razionalità e istinto a confronto, lottano per prendere il controllo della tua vita e delle tue capacità. E il campo di battaglia sei tu."


"Collaudo primo" del gioco in versione Hero / Gen13. ^^
Venghino siore e siorri...

39
Ormai un classico dell'ArCONate, quest'anno lo propongo con una ispirazione letteraria d'eccezione: La Divina Commedia.
Il gruppo di esploratori è appena tornato da un viaggio che li ha portati da Gerusalemme al sorriso di Beatrice, passando dallo stige, lago ghiacciato dell'inferno e dal purgatorio.


Come avranno fatto? E soprattutto, per cosa hanno rischiato la loro anima? La realizzazione di quale Desiderio era così forte da portarli a questo viaggio impossibile?

40
ArCONate 2011 / Domenica pomeriggio - Effetto Cherenkov
« il: 2011-11-13 01:45:48 »
Per informazioni sul gioco, potete andare qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4669.0.html
La fase finale di cui si parla nel thread è stata sviluppata e provata con successo alle Ruolimpiadi a Lucca.


Servono 6 giocatori, obbligatoriamente.
Tre di questi saranno coinvolti in un triangolo amoroso, quindi sappiate che possono capitare "storie bisex", tanto quanto "storie omosessuali" o etero :)


Per scelta cerco sempre di evitare di far interpretare personaggi di sesso diverso dai giocatori, perché in Effetto Cherenkov, i personaggi sono "fisicamente in scena", quindi si perde molto di credibilità.


Per qualsiasi ulteriore domanda, usate questo thread ^^

41
ArCONate 2011 / Cosa vi porto?
« il: 2011-11-10 23:44:31 »
Scegliete DUE tra i seguenti:


Dawn of a New Tomorrow (non necessariamente Vampirico; ci sono altri setting da collaudare - la base è un gruppo di "soggetti" che condividono un evento straordinario nel passato, che li ha cambiati per sempre; potrebbe anche essere lo tsunami di Fukushima. In casi come questo, ci sarà una dicotomia con l'Odio)
Flesh Gear (con nuova versione di Fragma, GM-full)
Knights of Twilight (tendenzialmente ancora "playtest")
Committee for the Exploration of Mysteries (se si riesce, con "setting" La Divina Commedia - come proposta dal Miet)
Solips-mage (versione sperimentale di Solipsist, con il setting di Mage - opportunamente tagliuzzato e ristretto in fase di Pitch)
Mouse Guard (l'avventura di prova del manuale)


Edit: per persone estremamente curiose, potrei anche portare Nameless Streets. Urban Fantasy Noir Hardboiled, con sistema fatto dai White Rabbits (gruppo di autori italiani nato su GdRitalia). In caso lo vogliate provare, ci si organizza direttamente all'arCONate, non credo di metterlo a palinsesto perché l'ho solo letto mentre lo impaginavo :P

42
ArCONate 2011 / OrganiCon Arconate 2011
« il: 2011-11-10 22:37:57 »
http://www.webinprogress.it/organiCon/develop/#arCONate2011


Calendario aperto.
Iacopo e Vito sono organizzatori ^^

43
Dawn of a New Tomorrow / Regolamento e Download
« il: 2011-11-09 12:06:11 »
Dawn of a New Tomorrow
http://www.dpucms.com/Dawn1-3.pdf

http://www.dpucms.com/scheda2small.pdf

Gioco di/sui Vampiri.
Vuole fare esplorare la necessità e il piacere di vedere la Bestia emergere, confrontato con la paura della perdita del controllo.
La perdita di controllo è oggettiva in gioco: quando la Bestia emerge, sono gli altri giocatori a dirvi cosa fate (secondo specifici flag estetici che avete scelto e sempre a seguito del risultato del conflitto).

Altra particolarità del gioco: ho estremizzato quello che in Cani è il conflitto di iniziazione e la creazione del PG è interamente giocata a conflitti in scene di Flash Back, dalle quali si trae anche il setting per la sessione di gioco successiva.

Mi interessano SIA i commenti di lettura (il gioco è in inglese), SIA i commenti di gioco.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che scriveranno qualcosa, insulti compresi (però siate creativi, con gli insulti, se non mi fanno ridere li faccio cancellare dai Mod).

P.S: per chi mi ha già dato dei suggerimenti e non li trova in questa versione del PDF, non preoccupatevi: ho un file con la lista delle cose che mi interessano, ma questo gioco, per tradizione, viene aggiornato solo dopo i playtest.

44
Segnalazioni e News / Sensazionale da Lucca
« il: 2011-10-30 13:11:12 »
Il nostro caro stimatissimo Frigerio Dott. Iacopo è in grado di spiegare TUTTI i giochi delle tre case in 35 minuti, 17 secondi netti (0 decimi).
Questo è un record ufficiale e la sfida al forum è lanciata!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11